PDA

View Full Version : Meno male che ogni tanto l'Europa ci impone le cose

Controller
5th May 2010, 23:28
http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_05/ue-multa-italia-112_441610b0-5838-11df-b44b-00144f02aabe.shtml

Mellen
5th May 2010, 23:36
"42 milioni di euro che verranno destinati a una parte degli investimenti necessari per attuare la normativa europea"

considerando che paghiamo 42k al giorno (o 180k se facciamo passare ancora + tempo), direi che quei fondi vanno bruciati in fretta...

solita italia
:gha:

Rayvaughan
5th May 2010, 23:45
importantissima sta cosa :look:

Mosaik
6th May 2010, 00:59
Mica ho capito quale sia il problema

Warbarbie
6th May 2010, 01:11
Utele

Controller
6th May 2010, 01:34
importantissima sta cosa :look:

Lo è, se tu, Mosaik ed altri vi trovaste ad avere una vera urgenza lo capireste meglio (dopo)

Glasny
6th May 2010, 01:43
Mah l'ultima volta l'ho chiamato sto 112 han detto spe ti passiamo i carabinieri e poi è caduta la linea. Riprovato, uguale. Per fortuna non era niente di grave e ho lasciato perdere. Direi che l'europa non sa manco metà delle cose che non vanno in Italia sennò di multe ce ne dovrebbe fare molte di più.

Rayvaughan
6th May 2010, 09:41
Lo è, se tu, Mosaik ed altri vi trovaste ad avere una vera urgenza lo capireste meglio (dopo)

l'ho provata giusto l'estate scorsa, è stata male mia madre e al 118 non rispondeva nessuno(chiamato + volte, a volte riattacavano), chiamato diretto il pronto soccorso e dicevano che le ambulanza non poteva venire perchè era festa ecc...

ma anche se mettessero il numero unico europeo non cambierebbe un cazzo, se le cose sono gestite da italiani son gestite di merda

Mosaik
6th May 2010, 10:24

Il problema sta nel fatto che noi dobbiamo chiamare 118 o 113 invece che il numero unico?

Io ho chiesto spiegazioni e tu trolli GG

Alkabar
6th May 2010, 10:43
Il problema sta nel fatto che noi dobbiamo chiamare 118 o 113 invece che il numero unico?

Hai presente OWL per il semantic web o comunque un qualunque formato standard ? Se sai che c'è un formato standard, usi il formato standard e via. Per cui un cittadino europeo che si becca un coccolone in Italia non deve cominciare a fare tutti i numeri possibili come un ossessivo compulsivo, chiama il 112. Uguale tu quando vai all'estero. E' per quello che lo dobbiamo implementare, è una semplificazione (che salva vite).

Ah, minchia, sogno un mondo standardizzato e senza burocrazia !!!! CAZZZO !!!

Controller
6th May 2010, 10:55

Non volevo trollare, il problema è che il 112 Europeo (quello che dovremmo avere anche noi) se chiamato da cellulare da direttamente la posizione del chiamante.
Non serve essere stranieri, basta essere su una statale o in qualche paesino che non si conosce per non essere in grado, in tempi rapidi, di dare la nostra ubicazione.

Alkabar
6th May 2010, 11:05
Non volevo trollare, il problema è che il 112 Europeo (quello che dovremmo avere anche noi) se chiamato da cellulare da direttamente la posizione del chiamante.
Non serve essere stranieri, basta essere su una statale o in qualche paesino che non si conosce per non essere in grado, in tempi rapidi, di dare la nostra ubicazione.

ah, usano la triangolazione...

Beh, ma lo implementeranno adesso vedrete.

Darkmind
6th May 2010, 11:10
ray mi spiace per tua madre e per il momento, mi sembra molto strano
cmq che riattacchino dal momento che le chiamate sono tutte registrate e
quindi risulterebbe che un deficiente avrebbe riattaccato il telefono.

edit: nn avevo letto bene quanto scritto da controller

Mosaik
6th May 2010, 11:29
Bon capito :D

Minchia se siete polemici tutti quanti ultimamente :look:

Hudlok
8th May 2010, 11:28
Mah l'ultima volta l'ho chiamato sto 112 han detto spe ti passiamo i carabinieri e poi è caduta la linea. Riprovato, uguale. Per fortuna non era niente di grave e ho lasciato perdere. Direi che l'europa non sa manco metà delle cose che non vanno in Italia sennò di multe ce ne dovrebbe fare molte di più.

Il sistema delle multe europea è una boiata immensa. Perchè scusa se in un paese qualcosa non va' bisogna togliere i soldi ai cittadini? Poi si sà da dove si comincia a tagliare quando bisogna pagare le cose.. Se qualcosa non va' l'europa faccia un comunicato a reti unificate e sensibilizzi i cittadini al problema riscontrato o qualcosa del genere. La multa è veramente STUPIDA perchè non la paga qualcuno di persona. Si multino i POLITICI che hanno il potere di risolvere i problemi. Non lo "stato" di per sè che va a comprendere le tasse del più povero dei disgraziati.

krizia
9th May 2010, 21:51
Il sistema delle multe europea è una boiata immensa. Perchè scusa se in un paese qualcosa non va' bisogna togliere i soldi ai cittadini? Poi si sà da dove si comincia a tagliare quando bisogna pagare le cose.. Se qualcosa non va' l'europa faccia un comunicato a reti unificate e sensibilizzi i cittadini al problema riscontrato o qualcosa del genere. La multa è veramente STUPIDA perchè non la paga qualcuno di persona. Si multino i POLITICI che hanno il potere di risolvere i problemi. Non lo "stato" di per sè che va a comprendere le tasse del più povero dei disgraziati.

Si, ma...i politici li eleggiamo noi, quindi dovremmo essere noi a capire quali politici non ci fanno prendere le multe facendo bene il loro lavoro:D (Tutto in maniera molto utopica, si intende!)

Hudlok
9th May 2010, 21:53
Si, ma...i politici li eleggiamo noi, quindi dovremmo essere noi a capire quali politici non ci fanno prendere le multe facendo bene il loro lavoro:D (Tutto in maniera molto utopica, si intende!)

ma tu ci credi a quello che dici? LAL

dai sto discorso vale giusto giusto forse per il sindaco.. forse.

krizia
9th May 2010, 22:11
e infatti ho detto utopicamente :gha:

Glorifindel
10th May 2010, 11:30
concordo sul "malus" ai politici in proporzione alla responsabilità della carica.
Ovviamente si va a vedere chi in un dato periodo di governo avrebbe dovuto applicare una direttiva della UE (quindi non venissero a dire che c'era da discuterla, da stendere la bozza, ecc.).

Sia mai che facciamo pagare una multa ad un politico per un provvedimento non adottato da un altro prima di lui :confused:

ma tanto non sarebbero d'accordo neanche così... :rain: