View Full Version : Upgrade
Spidey
7th May 2010, 11:42
Ciao a tutti, stavo pensando di fare un upgrade al pc, sopratutto la scheda video credo sia da cambiare. PC vecchio di due anni e mezzo con le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel core 2 quad core ( a 2.40ghz)
Scheda Madre: Asus p5n-e sli
Scheda video: ge force 8800 gts a 320mb
Ram: 4gb corsair ddr2 (mi sembra 800mhz)
Alimentantore: Enermax a 650w
Hard disk: due da 250gb (mi sembra seagate) in raid 0
SO: Vista 64 bit
Premettendo che la scheda madre mi sembra non supporti ram ddr3, mi consigliate di intervenire solo sulla scheda video? Se sì, cosa posso comprare di decente (non spendendo più di 300€), per giocare seriamente a giochi nuovi tipo Bc2? (Ho una ps3 ma giocare a fps con il joypad mi fa stare male :gha:). Grazie anticipatamente :D
Tunnel
7th May 2010, 12:24
in effetti la config non mi pare affatto male.
lascio cmq la palla a rdor :D
pija una 5850 e al limite clocka la gpu.
Sylent
7th May 2010, 13:03
domanda...hai praticamente il mio stesso identico pc.
Ho controllato l'alimentatore e credo abbia problemi a gestire le 12V per l'alimentazione della scheda video...ma non so come fare ad avere dati certi sia sulle richieste di determinate schede video, sia sull'effettiva potenza erogata dall'ali (non parlo di W eh..)
Per esempio mi hanno riferito (e devo trovare riscontro) che per montare la GTX 295 servono 40A sulla 12V...mentre quell'ali ha solo 2*18A sulla 12V...quindi teoricamente "non gliela fa"...
Come si può controllare?
Spidey
7th May 2010, 13:39
pija una 5850 e al limite clocka la gpu.
Intendi questa?5850 (http://www.bow.it/Schede_Video/122756/Sapphire_Radeon_HD_5850_Toxic_-_1G_GDDR5_PCI-E.html)
In che senso clocka la gpu? La compro e la overclocko o clocka significa qualcos'altro?(scusa la niubbiaggine):D
Discorso dell'alimentatore non ho capito molto, Sylent quando hai controllato fai sapere anche a me :D
Rayvaughan
7th May 2010, 13:41
secondo me intendeva la CPU, visto che un quad del genere lo potresti portare tranquillo a 3ghz
è un pc di playdeep? :confused:
la normale costa meno, si volevo dire cpu ma son fuso
Sylent
7th May 2010, 14:57
la normale costa meno, si volevo dire cpu ma son fuso
Dott. Esperto Informatico...
potrebbe rispondere al mio dubbio amletico inerente gli alimentatori vs. le schede video?
:bow:
la domanda vera è "perchè dovresti prendere ora una 295"
Spidey
7th May 2010, 15:52
è un pc di playdeep? :confused:
Che roba è playdeep? Ho ordinato i pezzi da bow.it leggendo in giro per i forum e me lo sono montanto :|
Grazie Hador per le risposte :D
Sylent
7th May 2010, 16:36
la domanda vera è "perchè dovresti prendere ora una 295"
Corretto.
Il mio esempio era riferito al mio pensiero a Natale scorso di comprarmela...e mi avevano prospettato questo problema.
Ora ho visto solo i consumi della GTX480 (ad esempio) che a full regime sforano di parecchio di 400W...quindi col mio da 650W se sukavo prima ora starò ancora peggio...e tra l'altro non mi entra nel case O.o
Riguardo le Ampere invece...dove posso vedere se mi han raccontato na boiata o no?