PDA

View Full Version : L'epopea rinascimentale, i terroni, i briganti ed i terroristi.



Hudlok
8th May 2010, 11:33
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7015


Se qualcuno vuol dar una letta *_*

P.s.

Il sito ha degli articoli carini ma alcuni sn veramente campati per aria.

p.p.s.

Non cominciamo con lega merda.

marchese
8th May 2010, 11:38
lega merda

Hudlok
8th May 2010, 11:57
Io vorrei sapere come sono i conti pubblici iraniani e le sue riserve auree asd

Glasny
8th May 2010, 12:43
Che rompicoglioni sti pagliacci leghisti..

P.S. Lega merda.

holysmoke
8th May 2010, 13:19
ma andassero a studiare un po di storia al posto di dire cagate aoe sti cojoni

Alkabar
8th May 2010, 17:19
Studiare un po' di storia e farsi un po' meno pere di cocaina.

Bortas
8th May 2010, 17:38
Lega merda...

Non è che fare revisionismo infarcendolo di luoghi comuni un fatto storico campato in aria diventa vero, c'è qualche citazione di documenti storici e fatti anche realmente accaduti, ma in realtà fa un analisi molto parziale e di parte, pura spazzatura...

Lars
8th May 2010, 17:50
ma chi se ne ciava

ma quante pippe mentali si fa la gente sul rinascimento ... eccheccazzo.. son passati 150 anni e ancora a rompere le balle ...

ma fatevi na scopata vah che passa la paura

Emma
8th May 2010, 17:50
non si puo negare che dall'unità il sud abbia tratto quasi esclusivamente svantaggi

Andreazakk
8th May 2010, 18:13
Rinascimento (http://it.wikipedia.org/wiki/Rinascimento)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/ae/Nascita_di_Venere_%28Botticelli%29_480.jpg


Risorgimento (http://it.wikipedia.org/wiki/Risorgimento)
http://www.giornalelibero.com/public/Una%20mostra%20sul%20Risorgimento%20a%20Cisliano.j pg

marchese
8th May 2010, 18:39
Rinascimento (http://it.wikipedia.org/wiki/Rinascimento)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/ae/Nascita_di_Venere_%28Botticelli%29_480.jpg


Risorgimento (http://it.wikipedia.org/wiki/Risorgimento)
http://www.giornalelibero.com/public/Una%20mostra%20sul%20Risorgimento%20a%20Cisliano.j pg

game, set, match

Hudlok
8th May 2010, 18:50
Rinascimento (http://it.wikipedia.org/wiki/Rinascimento)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/ae/Nascita_di_Venere_%28Botticelli%29_480.jpg
Risorgimento (http://it.wikipedia.org/wiki/Risorgimento)
http://www.giornalelibero.com/public/Una%20mostra%20sul%20Risorgimento%20a%20Cisliano.j pg

Che coglioni secondo post serio che mi svacco con sti errori -.-


cmq chi trova cose false se vuole segnalarle :)

holysmoke
8th May 2010, 19:01
dio che fail :rotfl:

Hador
8th May 2010, 19:40
non sei più quello di una volta

Hudlok
9th May 2010, 13:23
beh anche voi nn scherzate :shocked:

krizia
9th May 2010, 22:45
posto anke qst visto ke siamo in tema di pino aprile
http://www.youtube.com/watch?v=9cSNaCNT4Ag
la parte finale fa venire i brividi

Hudlok
10th May 2010, 23:00
Io ho il dubbio che voglian creare la coscienza/orgoglio terrone per incularli una seconda volta e convincerli alla secessione :confused:

Drako
10th May 2010, 23:11
fail(again) + lega merda

Emma
10th May 2010, 23:25
Io ho il dubbio che voglian creare la coscienza/orgoglio terrone per incularli una seconda volta e convincerli alla secessione :confused:

hai sofferto da piccolo?

Hudlok
11th May 2010, 15:04
hai sofferto da piccolo?
Può darsi, quindi?

Emma
11th May 2010, 16:50
quindi niente, nell'impossibilità di ribattere alle tue puttanate la si butta sul tentativo di capire le tue turbe psicologiche ...di origine fanciullesca a quanto pare

Hudlok
11th May 2010, 16:56
quindi niente, nell'impossibilità di ribattere alle tue puttanate la si butta sul tentativo di capire le tue turbe psicologiche ...di origine fanciullesca a quanto pare


e la turba qual'è di grazia?

Quando si è voluto legittmare l'unità d italia s'è inventata l'epopea RISORGIMENTALE

adesso se si volesse scinidere sul serio l'italia bisognerebbe altrettanto fare un operazione culturale quale la creazione di una coscienza meridionale

non vedo perchè vada additata come una turba mentale :)

Forse è sbagliato certo ma a me non smebra così irrealistico


P.s.

Nell'impossibilità di ribattere forse è meglio non ribattere affatto :)

Emma
11th May 2010, 19:05
senti sono turbe psichiche semplicemente perchè meridionalisti revisionisti del risorgimento ne esistono da quando si è verificato il fenomeno in se
non è che il fatto che tu ne venga a conoscenza oggi implica che è qualcosa di nuovo
non c'è nessuna campagna ne mediatica ne di altra modalità che sia in atto in questo momento, ne in passato e, speriamo, neanche in futuro
anche perchè per ora secessione federalismo sono prima di tutto pratiche demagogiche per l'acchiappanza di voti soprattutto lassu nelle valli da dove provieni

holysmoke
11th May 2010, 19:14
mmm scontro fra titani vedo :sneer:

amantes_amentes
11th May 2010, 19:53
mmm scontro fra titani vedo :sneer:

titani?? riesci a chiamarli in questo modo?

Miave
11th May 2010, 20:06
in effetti basta metà parola lol

Hador
11th May 2010, 20:19
'O VERO LUPO CA MAGNE 'E CRIATURI E' 'O PIEMONTESE E L'AVIMM 'A CACCIA' EEEEEEEEEEEHHHHHHH OOOOOOOOOOOOOOOOOOOHH EEEEEEEEEEEEEEEEEEH OOOOOOOOOOOOOOOH EEEEEEEEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOOOOOOO AH AH AH HA!

:nod:

Rayvaughan
11th May 2010, 20:40
'O VERO LUPO CA MAGNE 'E CRIATURI E' 'O PIEMONTESE E L'AVIMM 'A CACCIA' EEEEEEEEEEEHHHHHHH OOOOOOOOOOOOOOOOOOOHH EEEEEEEEEEEEEEEEEEH OOOOOOOOOOOOOOOH EEEEEEEEEEEEEEEEEEE OOOOOOOOOOOOOOOO AH AH AH HA!

:nod:

noto con piacere coi vuoi alzare il livello di questo thread :sneer:

Hudlok
11th May 2010, 23:18
senti sono turbe psichiche semplicemente perchè meridionalisti revisionisti del risorgimento ne esistono da quando si è verificato il fenomeno in se
non è che il fatto che tu ne venga a conoscenza oggi implica che è qualcosa di nuovo
non c'è nessuna campagna ne mediatica ne di altra modalità che sia in atto in questo momento, ne in passato e, speriamo, neanche in futuro
anche perchè per ora secessione federalismo sono prima di tutto pratiche demagogiche per l'acchiappanza di voti soprattutto lassu nelle valli da dove provieni
Invece il punto è proprio che io lo vengo a sapere oggi, che da il polso del fatto che nella situazione politica odierna, quello che alcuni hanno sempre saputo, si va a diffondere anche tra chi non s'è mai posto il problema andando quindi a formare quella coscienza pubblica di cui prima questi fatti non facevano parte.

Non ti fa strano che si sia sempre saputo e che oggi invece la conoscienza di questi fatti si diffonda anche tra gli strati bassoculturali da ritardato come i miei nell'assoluto nord-est?

Evidentemente cento cinquant'anni fa han fatto proprio un bel lavoro :)


Se queste nozioni diventan più note è perchè le esigenze politiche sono cambiate e l'equilibrio dei poteri si sta muovendo.

Alkabar
12th May 2010, 09:27
Vabbbehh ma se Renzo Bossi guadagna 8K euro al mese, tutto è possibile.

Emma
12th May 2010, 09:52
si in effetti ha senso che queste tesi vengano diffuse al nord, strano perchè si parlava di un movimento sudista o sbaglio? no perchè qui da me non più del 5% delle persone è consapevole dell'esistenza di tutto ciò, la vedo dura che nasca qualcosa dal nulla..

Kadmillos
12th May 2010, 11:49
Vabbbehh ma se Renzo Bossi guadagna 8K euro al mese, tutto è possibile.

Correzione guadagna 9k dalla regione lombardia, più ci sono gli stipendi che derivano dall'ente fiere di Rho e quelli da assessore alla provincia di Brescia (se non erro o era del comune di brescia??) per un totale superiore ai 12k al mese.... no ma la Lega è diversa... gege a tutti....e lui qui non sa far una "O" con un bicchiere....

Hudlok
12th May 2010, 23:04
si in effetti ha senso che queste tesi vengano diffuse al nord, strano perchè si parlava di un movimento sudista o sbaglio? no perchè qui da me non più del 5% delle persone è consapevole dell'esistenza di tutto ciò, la vedo dura che nasca qualcosa dal nulla..


vedremo se come è arrivato a me arriverà ad altri.. Pero se guardi i commenti del video che ha postato nn ricordo chi capisci cosa intendo.

La mia osservazione è solo che viviamo in periodo politico particolare e che ste cose si sanno da 150 anni e ora si sono, piu o meno leggermente, diffuse maggiormente.

Bortas
13th May 2010, 09:54
Sticazzi, ma chi se ne fotte e soprattutto chi se ne rimbacchia, cioè la gente in questa nazione vive reality per reality ogni momento della sua squallida esistenza, contenta di essere ignorante e cafona, figurati se nascerà mai un sentimento particolare dalle eredità del risorgimento, via non scherziamo...

Hudlok
13th May 2010, 18:57
Sticazzi, ma chi se ne fotte e soprattutto chi se ne rimbacchia, cioè la gente in questa nazione vive reality per reality ogni momento della sua squallida esistenza, contenta di essere ignorante e cafona, figurati se nascerà mai un sentimento particolare dalle eredità del risorgimento, via non scherziamo...
L'affluenza alle ulne continua ad essere alta quindi avrebbe senso alimentare, una cosa facilissima da alimentare, un "stai male perchè sei sfruttato" :)

Bortas
14th May 2010, 10:27
L'affluenza alle ulne continua ad essere alta quindi avrebbe senso alimentare, una cosa facilissima da alimentare, un "stai male perchè sei sfruttato" :)

Si, sono sfruttato dalla mafia a cui pago il pizzo, oppure mi ha dato una mano ad aprire l'attività, oppure a raccomandato mio figlio in un posto tranquillo al comune, ma del resto se posso sfrutto anche io, un pò come fanno tutte le persone, come dici? Sono sfruttato fin dai tempi di Garibaldi? Ma che mi frega non ero manco nato...
Una persona del sud odiernamente ha altri problemi che cercare motivazioni storiche al fenomeno del brigantaggio ed in seguito al suo sfruttamento...
Del resto 150 anni fa miseria e sfruttamento erano cose normali, la gran parte della popolazione italiana possedeva un solo paio di scarpe quando erano fortunati, le aspettative erano zappare il campo del padrone, sposarsi li, procreare e continuiare a zappare fino alla morte oppure andare in una delle prime fabbriche lavorare quella 20ina di ore al giorno senza nessun privilegio ne speranze di carriera, magari non era schiavitù magari non era come oggi, ma non mi pare ci sia da lamentarsi...

Hudlok
14th May 2010, 13:09
Si, sono sfruttato dalla mafia a cui pago il pizzo, oppure mi ha dato una mano ad aprire l'attività, oppure a raccomandato mio figlio in un posto tranquillo al comune, ma del resto se posso sfrutto anche io, un pò come fanno tutte le persone, come dici? Sono sfruttato fin dai tempi di Garibaldi? Ma che mi frega non ero manco nato...
Una persona del sud odiernamente ha altri problemi che cercare motivazioni storiche al fenomeno del brigantaggio ed in seguito al suo sfruttamento...
Del resto 150 anni fa miseria e sfruttamento erano cose normali, la gran parte della popolazione italiana possedeva un solo paio di scarpe quando erano fortunati, le aspettative erano zappare il campo del padrone, sposarsi li, procreare e continuiare a zappare fino alla morte oppure andare in una delle prime fabbriche lavorare quella 20ina di ore al giorno senza nessun privilegio ne speranze di carriera, magari non era schiavitù magari non era come oggi, ma non mi pare ci sia da lamentarsi...

eh boh ah se la pensi così allora caviamo storia dalle scuole e dalla università :)

Mi chiedo cosa cazzo scrivi a fare.

Glasny
14th May 2010, 13:51
Io più che altro devo ancora organizzare la caccia al tesoro il cui nascondiglio fu confidato al mio bisnonno da un brigante condannato a morte. Cercasi scalatori esperti. Tru stori

Bortas
14th May 2010, 14:48
eh boh ah se la pensi così allora caviamo storia dalle scuole e dalla università :)

Mi chiedo cosa cazzo scrivi a fare.

Te credi che la storia abbia la valenza di strumento vendicativo, ovvero in passato ci avete fatto delle angherie come popolo, siccome è documentato abbiamo il diritto di incazzarci, innanzitutto quello che hai postato è qualunquismo storico, ovvero l'uso di avvenimenti storici per poter montare una tesi che faccia comodo, soprattutto ai pecoroni e agli ignoranti, atta ad ottenere uno scopo ben preciso diverso da una ricerca storiografica seria, che dovrebbe portare dei fatti in modo più imparziale possibile, portare in analisi il contesto del periodo fino a scendere anche alla mentalità che vigeva al tempo, in questa maniera una ricerca storica diventa funzionale in quanto è l'interpretazione di un fatto/periodo/avvenimento storico e studiarne le conseguenze...

L'utlità dello studio della storia si ferma nel comprendere come una serie di eventi ti han portato alla situazione attuale, la tua tesi e quella del solito coglione internettiano servono solo a fare sponda ad un altro concetto, ben peggiore e ben più inutile che è l'odio, sulla tua linea di principio, dovremo incazzarci coi Napoleonici 50 anni prima, poi scendere fino ai romani in un susseguirsi di eventi che potrebbero tornare comodo a tutti per farci tutta dietrologia (chiesa e inquisizione/crociate/invasioni dei barbari/Lanzichenecchi/repubbliche marinare/colombo etc), sotto al tuo principio io toscano allora sono etrusco, quindi lerci barbari levatevi dal cazzo dalla mia terra, perchè io avevo una civiltà quando voi eravate pecorai.
Purtroppo qui in Italia nessuno di noi ha sangue puro perchè la nostra penisola ha una storia un pò particolare e con luci ed ombre da discendenze arabe anche ad alcuni bergamaschi...

Hudlock intendiamoci il tuo sbotto è molto fuoriluogo ed avvalora la tesi di McLove, quella che quando inteloquiamo con te ci dobbiamo aspettare come risponderebbe un idiota, tanto solitamente non tradisci mai le aspettative, mi chiedo veramente che cazzo scrivi a fare...

Hudlok
14th May 2010, 15:38
Te credi che la storia abbia la valenza di strumento vendicativo, ovvero in passato ci avete fatto delle angherie come popolo, siccome è documentato abbiamo il diritto di incazzarci, innanzitutto quello che hai postato è qualunquismo storico, ovvero l'uso di avvenimenti storici per poter montare una tesi che faccia comodo, soprattutto ai pecoroni e agli ignoranti, atta ad ottenere uno scopo ben preciso diverso da una ricerca storiografica seria, che dovrebbe portare dei fatti in modo più imparziale possibile, portare in analisi il contesto del periodo fino a scendere anche alla mentalità che vigeva al tempo, in questa maniera una ricerca storica diventa funzionale in quanto è l'interpretazione di un fatto/periodo/avvenimento storico e studiarne le conseguenze...

L'utlità dello studio della storia si ferma nel comprendere come una serie di eventi ti han portato alla situazione attuale, la tua tesi e quella del solito coglione internettiano servono solo a fare sponda ad un altro concetto, ben peggiore e ben più inutile che è l'odio, sulla tua linea di principio, dovremo incazzarci coi Napoleonici 50 anni prima, poi scendere fino ai romani in un susseguirsi di eventi che potrebbero tornare comodo a tutti per farci tutta dietrologia (chiesa e inquisizione/crociate/invasioni dei barbari/Lanzichenecchi/repubbliche marinare/colombo etc), sotto al tuo principio io toscano allora sono etrusco, quindi lerci barbari levatevi dal cazzo dalla mia terra, perchè io avevo una civiltà quando voi eravate pecorai.
Purtroppo qui in Italia nessuno di noi ha sangue puro perchè la nostra penisola ha una storia un pò particolare e con luci ed ombre da discendenze arabe anche ad alcuni bergamaschi...

Hudlock intendiamoci il tuo sbotto è molto fuoriluogo ed avvalora la tesi di McLove, quella che quando inteloquiamo con te ci dobbiamo aspettare come risponderebbe un idiota, tanto solitamente non tradisci mai le aspettative, mi chiedo veramente che cazzo scrivi a fare...

Tu vaneggi:

Io così ho aperto il thread


http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7015


Se qualcuno vuol dar una letta *_*

P.s.

Il sito ha degli articoli carini ma alcuni sn veramente campati per aria.

p.p.s.

Non cominciamo con lega merda.

SE QUALCUNO VUOL DAR UNA LETTA E NON COMINCIAMO CON LEGA MERDA. HO LINKATO UN ARTICOLO SPECIFICANDO CHE IN QUEL SITO SPESSI CI SONO UN MUCCHIO DI FESSERIE E PREGANDO DI NON COMINCIARE CON "LEGA MERDA" QUINDI ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUEL VENDICATIVISIMO DI CUI PARLI TE.

TI FACCIO NOTARE CHE L'UTENTE CON L'AVATAR "TERRONIA" HA DETTO CHE SI E NO IL 5% DELLA POPOLAZIONE SA' CHE FORSE LA STORIA NON E' ESATTAMENTE COME QUELLE CHE VIENE INSEGNATA AL LICEO. QUINDI IO, CHE FIN L'ALTRO GIORNO ERO TRA IL 95%, HO RITENUTO DI CONDIVIDERE L'INFORMAZIONE.

TU INVECE COSA CAZZO STAI CERCANDO DI DIRE A PARTE IL SOLTO BUTTARMI MERDA A CASO?

DISTINTI SALUTI

Kinson
14th May 2010, 16:03
il titolo quasi quasi lo lascio cosi :D

Bortas
14th May 2010, 16:22
SE QUALCUNO VUOL DAR UNA LETTA E NON COMINCIAMO CON LEGA MERDA. HO LINKATO UN ARTICOLO SPECIFICANDO CHE IN QUEL SITO SPESSI CI SONO UN MUCCHIO DI FESSERIE E PREGANDO DI NON COMINCIARE CON "LEGA MERDA" QUINDI ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUEL VENDICATIVISIMO DI CUI PARLI TE.

TI FACCIO NOTARE CHE L'UTENTE CON L'AVATAR "TERRONIA" HA DETTO CHE SI E NO IL 5% DELLA POPOLAZIONE SA' CHE FORSE LA STORIA NON E' ESATTAMENTE COME QUELLE CHE VIENE INSEGNATA AL LICEO. QUINDI IO, CHE FIN L'ALTRO GIORNO ERO TRA IL 95%, HO RITENUTO DI CONDIVIDERE L'INFORMAZIONE.

TU INVECE COSA CAZZO STAI CERCANDO DI DIRE A PARTE IL SOLTO BUTTARMI MERDA A CASO?

DISTINTI SALUTI

Intanto togli i caps che è cafonaggine, poi tu hai iniziato si in un modo ma hai continuato in un altro insistendo sul fatto che hai avuto la grande rivelazione che ti ha sconvolto la vita, ti ho solo fatto notare che alla gente questo non frega un cazzo, purtroppo è un dato di fatto, che la storia si sia fatta col sangue di vittime innocenti è lampante, che scopri adesso che la storia del sud come del resto la storia di italia e del mondo non è come spesso l'han raccontata e ce lo spiattelli come novità è il colmo.
Quando ti dico che non fotte a nessuno è un pò come la situazione degli indiani d'America, son tutti dispiaciuti, ma in fondo sono stati sterminati come gli Aztechi, soltanto che i primi godono di una certa filmografia che ti fa frignare a pensare alla povera Pochaontas raggirata, i loro bisonti cacciati distruggendogli l'ecosistema, ma te ne fa sbattere il cazzo se han tradotto in catene Montezuma II e sterminato il suo popolo a cannonate e tifo. Eppure non è che son cose nascoste, è roba che ha cronache su cronache...
Ora l'articolo che tu citi (sono soprattutto 3, quelli più lunghi oltre ai vari commenti del cazzo presenti in quel sito) i primi 2 sono quanto di più antistorico ci sia, sono il classico lagnoso qualunquismo storico, lo si vede soprattutto nell'attualizzazione degli eventi storici, torture come a Guantanano, stupri come in Ciociaria, ma stiamo scherzando questa è merda pura, il terzo articolo è riportato da una vecchia conoscenza di quando facevo l'università di storia a Firenze, il buon Cardini, il vecchio fascistone medievista fissato con le crociate, ho seguito il suo corso perchè affascinato dall'argomento, mollato a metà perchè faceva schifo, cambiato quel prof di storia medievale in qualcosa di più serio, ora girella da buon barone tra tv e ateneo come signore di stigrancazzi, a apparte parlare come appassionato dei suoi argomenti ed usare la solita retorica non è molto consistente...
Si hudlock sono lieto che hai aperto gli occhi su come spesso i processi storici sono, difficili, con spergimento di sangue e prevaricazione dei vinti, adesso spiegami come questo dovrebbe incidere sull'Italia di oggi? Soprattutto come possa battere un cazzo alla gente, perchè se te lo faccio notare sembra che io ti dica che la storia non serve ad un cazzo, bhè spiacente non è così...

Mo lasciamo perdere e ti tendo na mano...