Log in

View Full Version : Aiutate un povero niubbo di browser

Zaider
8th May 2010, 13:50
Ciao a tutti, dopo aver letto i vari thread sui browser utilizzati mi son reso conto di non capirci un cazzo, specialmente per quanto concerne i vari plug-in / extension (ma c'è differenza?).
Io al momento uso internet explorer (manco so la versione, lol) senza un cazzo, e mi rendo conto di essere una capra.

Chiedo a qualche anima pia una miniguida con magari qualche link per aiutarti a "moddare" un browser che mi sia comodo, e possibilmente pure più veloce di IE.

I siti che frequento maggiormente (e quindi dei quali vorrei plugin) sono: Wayne2k1, Facebook, youtube, megavideo (magari se poteste spiegare dove trovare il plugin per togliere il limite dei minuti..), onemanga/mangastream e google per le ricerche non specifiche.

Voi che usereste? quali plugin mettereste?

Mez
8th May 2010, 13:52
Ma così ti consiglierei firefox + illimitux (pluginr firefox per megavideo) il resto è inutile maybe

San Vegeta
8th May 2010, 14:46
considerato che gli ultimi trojan per rubare dati sensibili sono estensioni per firefox, io non scaricherei nulla che non sia stato controllato ufficialmente da mozilla...

Mjolnir Stormhammer
9th May 2010, 14:44
io uso google chrome e l'estensione adblock per bloccare i banner e le pubblicita varie LINK (https://chrome.google.com/extensions/detail/gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom)
poi ho vabbe l'estensione per facebook ma niente di esaltante, la trovi sempre in quelle pagine che ti ho linkato che hanno le estensioni disponibili, poi dipende tu cosa cerchi, di carina cè quella che ti avvisa se ti arrivano mail su gmail mi pare.

altre estensioni non so, a me bastano queste robette, non ho esigenze enormi...

Razj
9th May 2010, 18:26
Opera, tutto il resto è noia.

Drako
9th May 2010, 20:07
opera o chrome, se non hai esigenze particolare anche enza plug in :sneer:

Devon
9th May 2010, 20:16
Chrome

Sulimo
9th May 2010, 20:51
curiosità x chrome, come cazzo faccio x salvare in auto un user e pass senza doverle ridigitare tutte le sante volte?

Luceen
9th May 2010, 20:56
curiosità x chrome, come cazzo faccio x salvare in auto un user e pass senza doverle ridigitare tutte le sante volte?

ti dovrebbe chiedere se le vuoi salvare... Controlla tra le opzioni magari ha flaggato di non salvarle mai.

Sulimo
9th May 2010, 21:08
ti dovrebbe chiedere se le vuoi salvare... Controlla tra le opzioni magari ha flaggato di non salvarle mai.

No a volte me lo chiede, evidentemente quando a suo tempo me lo chiese dissi di no x sbaglio QQ

Drako
9th May 2010, 21:33
no, anche a me lo fa. non le salva tutte, alcuni siti non fanno partire il popup di salvataggio.

Devon
9th May 2010, 22:07
a me le salva tutte

Miave
11th May 2010, 17:25
domanda chrome: come faccio ad aprire direttamente i file senza salvarli (es. i torrent o i .rar)?

San Vegeta
14th May 2010, 15:06
non so dove siano le impostazioni in chrome, ma le associazioni tra file e applicazioni che li gestiscono sono chiamate "associazioni mime" e le dovresti trovare da qualche parte nelle opzioni...