View Full Version : Quanto è veloce chrome?
Drako
10th May 2010, 17:28
http://www.youtube.com/watch?v=nCgQDjiotG0
Pic STK
10th May 2010, 17:30
lo avevo visto giorni fa quando, quando hanno presentato la beta di di Chrome 5!!! son dei geniacci quelli di goole asd :)
cmq chrome è il miglior browser imho... troppo + veloce degli altri... lo faccio girare pure sui pentium 3 e va un scheggia...
Drako
10th May 2010, 17:30
ad ogni modo dicono nei commenti che la freccia è su "forward" ed in effetti sembra proprio così: cheater!!!
epic comunque.
Evildark
10th May 2010, 17:36
fighissimo!
JackHammeR
10th May 2010, 17:41
hahaha, bellissima !!!... ma chrome è superiore anche a firefox ? perchè a 'sto punto son curioso di provarlo...:shocked:
Katzenjammer
10th May 2010, 17:47
bellissimo :O
Ercos
10th May 2010, 17:55
1)old
2)il video è geniale
3)peccato abbiano failato sul forward :sneer:
Rayvaughan
10th May 2010, 17:58
Lol
Devon
10th May 2010, 18:02
geniale :sneer:
cmq si chrome è veramente una cazzo di scheggia :metal:
Drako
10th May 2010, 18:06
hahaha, bellissima !!!... ma chrome è superiore anche a firefox ? perchè a 'sto punto son curioso di provarlo...:shocked:
ci sono un paio di thread sui browser in tech, secondo me ff è diventato pessimo. lento, pesante e buggato. vale per alcuni plug in che, peraltro, sono in continuo aumento su chrome. a me piace molto anche opera eh, però per ora sto usando chrome.
Tanek
10th May 2010, 18:42
E' sul forward perchè altrimenti avrebbero dovuto sottrarre anche il tempo di connessione al sito :nod: invece così è semplicemente un rendering della pagina (indi solo lavoro di chrome) :D
Il video è geniale, un giorno li farò anche io video così :D
Roipnol
10th May 2010, 18:56
Il chrome è nettamente la via. LA VIA. Da quando lo uso (ormai un botto) tutti gli altri browser mi sembrano di una pesantezza infinita.
Però c'è gente che dice "chrome merdah firefox ficoh eccetera e io non capisco come faccia firefox a vincere il confronto.
Lyuknet
10th May 2010, 19:00
dopo questo video me lo sono installato, non c'è che dire è molto piu veloce del mio firefox :D
e ci ho messo le stesse extension che ho su FF piu un altro paio :nod:
Dryden
10th May 2010, 19:06
Chrome è sicuramente il più veloce.
Lyuknet
10th May 2010, 19:53
ma un extension come download helper di firefox c'è?
Potere del marketing, anche in questo thread.
Devon
10th May 2010, 20:05
Potere del marketing, anche in questo thread.
no
è sensibilmente piu veloce
marketing o non marketing
Quello che intendo e' che c'e' gente che vede un filmato del genere e dice:
cazzo che figo chrome, e' una scheggia, meglio di ff, ora lo provo ecc ecc senza aver effettivamente valutato che vantaggi o svantaggi abbia.
Anche sul tuo sensibilmente piu' veloce ci sarebbe da discutere, ma lasciamo perdere.
Devon
10th May 2010, 20:15
discutere cosa?
ho usato firefox per anni, usato parecchio internet explorer
passare a chrome, in termini di rapidita', è stato come utilizzare un pc appena formattato rispetto a utilizzarne uno vecchio di anni mai formattato
cosa vuoi discutare? :o
Prova Opera :D
Cmq pensavo ti riferissi ai vari benchmark sui motori di javascript che impazzano per stabilire qual e' il browser piu' veloce.
Lyuknet
10th May 2010, 20:22
io ho usato opera per anni dopo son passato a firefox e l'ho tenuto per 1 annetto... ora ho provato chrome e mi va molto piu veloce di opera e ff
(merdernet explorer non lo includo neanche)
unica nota dolente e che non c'è un downloader decente
Devon
10th May 2010, 20:25
Prova Opera :D
Cmq pensavo ti riferissi ai vari benchmark sui motori di javascript che impazzano per stabilire qual e' il browser piu' veloce.
ci sono alcune cose in opera che non mi piaciono, e cmq mi trovo benerrimo con chrome :D
dei bench fottesega, uso quello con il quale mi trovo meglio :nod:
Hador
10th May 2010, 20:26
come ho già spiegato numerose volte l'effetto velocità di chrome è dovuto all'assenza di un tempo di attesa tra il click su un link e il caricamento della pagina. Questo tempo viene impostato in altri browser per evitare "l'effetto flash" ed aiutare la navigazione, oltre che all'evitare che compaiano troppi elementi non caricati nella pagina da visualizzare.
Come tutto il resto è ovviamente configurabile su opera, di default è a 1 secondo. Se lo togliete (avanzate->navigazione->caricamento delle pagine) la "velocità percepita" tra opera e chrome è uguale. Io btw continuo a lasciarlo perchè preferisco.
JackHammeR
10th May 2010, 20:51
che vada per il chrome allora... lo provo :P...
Hagnar
10th May 2010, 21:00
Io uso ancora firefox..... ho provato la prima versione di chrome, però poi sono tornato su ff..... ma c'è così tanta differenza?
PS : video old :nod:
Rayvaughan
10th May 2010, 21:06
come ho già spiegato numerose volte l'effetto velocità di chrome è dovuto all'assenza di un tempo di attesa tra il click su un link e il caricamento della pagina. Questo tempo viene impostato in altri browser per evitare "l'effetto flash" ed aiutare la navigazione, oltre che all'evitare che compaiano troppi elementi non caricati nella pagina da visualizzare.
Come tutto il resto è ovviamente configurabile su opera, di default è a 1 secondo. Se lo togliete (avanzate->navigazione->caricamento delle pagine) la "velocità percepita" tra opera e chrome è uguale. Io btw continuo a lasciarlo perchè preferisco.
non è solo per quello, chrome è + veloce, anche nell'avviarsi...
il punto cmq rimane che la velocità non è l'unico fattore che rende piacevole un browser, in generale preferisco anch'io opera a chrome, appunto per altri motivi ma non per la velocità... infatti a gente "incompetente" che non usa ilbrowser come e quanto lo uso io suggerisco chrome, specie su PC vecchi
skaraddu
10th May 2010, 21:30
Più veloce sicuramente ma a me sembra più "protetto" FF di Chrome...
Hador
10th May 2010, 21:34
non è solo per quello, chrome è + veloce, anche nell'avviarsi...
il punto cmq rimane che la velocità non è l'unico fattore che rende piacevole un browser, in generale preferisco anch'io opera a chrome, appunto per altri motivi ma non per la velocità... infatti a gente "incompetente" che non usa ilbrowser come e quanto lo uso io suggerisco chrome, specie su PC vecchi
E' solo quello, infatti i benchmark stanno dalla parte di opera :nod:
edit: il video cmq è figo, ma io mi tengo ben lontano sia da browser, sia da OS sia SOPRATTUTTO dai dns di google :nod:
Luceen
10th May 2010, 21:36
In realtà ultimamente c'è stato non so che evento mondiale sull'hacking e dei vari browser chrome è stato quello meno exploitato o addirittura non lo è stato per niente!
Molti hacker dicevano che qualche bug c'era pure ma non avevano idea di come sfruttarli. Se trovo l'articolo lo linko.
Rayvaughan
10th May 2010, 21:41
te credo, è sandbox
JackHammeR
10th May 2010, 22:02
scusate eh... detto fatto... lo sto provando; ma c'è un modo + fast di passare pass e username da ff a GC ?
Mellen
10th May 2010, 22:05
molte discussioni nella sezione Tech e nessuno le caga.
primo video in Fun e tutti a provarlo.
potere della pubblicità
JackHammeR
10th May 2010, 22:07
potere della pubblicità
u're right !!! ma 99/100 sono solo su fun !!!
Ercos
10th May 2010, 22:29
fun>>>tech :sneer:
Lyuknet
10th May 2010, 22:38
In realtà ultimamente c'è stato non so che evento mondiale sull'hacking e dei vari browser chrome è stato quello meno exploitato o addirittura non lo è stato per niente!
Molti hacker dicevano che qualche bug c'era pure ma non avevano idea di come sfruttarli. Se trovo l'articolo lo linko.
http://tekw.org/chrome-e-il-browser-piu-sicuro-al-pwn2own/
Drako
10th May 2010, 22:55
io sapevo che chrome non era molto sicuro per il salvataggio pass invece. ma tanto io quelle importanti non le salvo del tutto.
Tanek
11th May 2010, 00:54
potere della pubblicità
Stavo pensando la stessa cosa :D avevo fatto anche un poll al riguardo ç_ç
Shingo
11th May 2010, 03:17
Cazzo che geni :D
Pic STK
11th May 2010, 10:11
io uso chrome dalla prima versione, aldilà della velocità lo uso perkè è senza fronzoli, pulito e semplice... ora è anche molto veloce... come detto da latri, quando vado su altri pc con altri browser mi sembra di andare molto lentamente... sarà sono una sensazione, ma è così...
Rayvaughan
11th May 2010, 10:15
io uso chrome dalla prima versione, aldilà della velocità lo uso perkè è senza fronzoli, pulito e semplice... ora è anche molto veloce... come detto da latri, quando vado su altri pc con altri browser mi sembra di andare molto lentamente... sarà sono una sensazione, ma è così...
è una cosa studiata, meno è complessa l'immagine risultante da tutti i controlli di una finestra, più ci da una sensazione di istantaneità
Hardcore
11th May 2010, 14:29
ad esempio Web Messenger non va con Chrome
Metrox
11th May 2010, 14:39
ad esempio Web Messenger non va con Chrome
ah perche sei riuscito anche ad installarci chrome sul tuo pc?
http://mommy23monkeys.com/wp-content/uploads/2009/05/superman-laptop.jpg
Drako
11th May 2010, 15:10
oddio che è :rotfl:
Devon
11th May 2010, 16:27
ma è bellissimo :love:
Bortas
11th May 2010, 16:42
Bellino il filmatino, ma uso Opera 10 di Crome fotte un cazzo...
Mosaik
11th May 2010, 16:53
:rain:
P.S.:Finchè Chrome non avrà un AdBlock ai livelli di FF non ci sarà paragone fra i 2 :)
Non rinuncio ad avere dei siti "puliti" per 2 centesimi di secondo in piu' :D
Hardcore
11th May 2010, 20:33
I LOL'd lo ammetto
Roipnol
11th May 2010, 23:57
:rain:
P.S.:Finchè Chrome non avrà un AdBlock ai livelli di FF non ci sarà paragone fra i 2 :)
Non rinuncio ad avere dei siti "puliti" per 2 centesimi di secondo in piu' :D
c'è lo stesso adblock di ff, su chrome
Madeiner
12th May 2010, 04:26
Chrome FTW.
A casa della mia ragazza quando lei mi passa il pc, in genere mi apre un altra sessione di firefox prima di alzarsi dalla sedia.
Poi arrivo io, clicco l'icona di Chrome (nel frattempo lei si è alzata, si è spostata, e io mi sono seduto).
Ovviamente parte prima Chrome che FF anche con un vantaggio di quasi 10 secondi (ok, ci sono le estensioni. però...)
Una ed una sola cosa non mi piace di Chrome, ovvero che per ricercare nella pagina devo prima premere Control-F, mentre su firefox bastava digitare e lui cercava in tempo reale... e non ho trovato un plugin per cambiare sta cosa :(
Mosaik
12th May 2010, 12:08
c'è lo stesso adblock di ff, su chrome
Che funziona la metà ;)
Tanto per farti un esempio prova ad andare qui
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html
Lancia Rai1 con chrome e con FF e vedrai la differenza ;)
holysmoke
12th May 2010, 12:38
la velocita nn è tutto e purtroppo ff >> chrome
ps li uso entrambi
Devon
12th May 2010, 12:43
la velocita nn è tutto e purtroppo ff >> chrome
ps li uso entrambi
ohh ecco finalmente il post intelligente ben argomentato e motivato
di uno tra i migliori utonti del forumme :confused:
holysmoke
12th May 2010, 12:44
ohh ecco finalmente il post intelligente ben argomentato e motivato
di uno tra i migliori utonti del forumme :confused:
le motivazioni sono gia state espresse da altri o le devo ripetere a pappagallo affinche tu le compranda meglio?
Devon
12th May 2010, 12:47
ah quindi il motivo è la mancanza di un Ad Block valido pure per te?
scusa, non pensavo fossi n'altra pecora
:dumbnod:
holysmoke
12th May 2010, 12:48
quello e di altri plugin ma poi ho detto che li uso entrambi quindi mi chiedo... che cazzo vai trovando? -.-
Drako
12th May 2010, 13:08
holy hai le fette di prosciutto sugli occhi cazzo, ff è diventato la merda. non so come fate ad usarlo.
Rayvaughan
12th May 2010, 18:40
ma usate un po il cazzo che vi pare lol, non se ne può più di sta browser war :sneer:
Lyuknet
12th May 2010, 19:10
ma usate arachne!
JackHammeR
13th May 2010, 10:55
boh.. io ho notato una cosa... che alcune immagini con ff me le visualizza, su chrome se la mena e non me le fa vedere -.-....
Ercos
30th May 2010, 14:53
La risposta di Opera :rotfl:
zaT7thTxyq8
Devon
30th May 2010, 14:58
divertente all'inizio, appesantiscono torppo a meta'
alla fine ho chiuso senza vederlo tutto
Rayvaughan
30th May 2010, 15:46
certi idioti nei commenti l'han preso sul serio :sneer:
JackHammeR
30th May 2010, 16:33
lol
marchese
30th May 2010, 17:18
il commento + votato
I cannot believe, really cannot believe how retarded people have become these days.
To not understand that this ad is a parody of the Google Chrome ad. They're not copying it, it's a god damned parody.
They're trying to be funny and for those with enough braincells, it actually is.
I cannot believe people are THAT retarded to even comment on saying that the Google ad had better test. NO SHIT SHERLOCK, WHAT GAVE THAT AWAY? THE FACT THAT THIS IS OBVIOUSLY A JOKE AD?
Ma c'e' gente che ha commentato che Google ha fatto un test migliore? :rotfl:
Devon
30th May 2010, 17:38
:rotfl:
Evildark
1st June 2010, 09:03
AHAHAHAHAAH :rotfl: Opera > Chrome aahahah
Nazza
1st June 2010, 09:32
Io uso netscape!!!!1111one