View Full Version : Qualche magistrato è morto, ci sono le vittime della mafia: che conta?"
Zl4tan
13th May 2010, 23:02
cioè, emilio fede è proprio diventato un demente.. pensavo avesse toccato il fondo:
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/13/news/fede_nuovo_intervento_contro_saviano_non_un_eroe_s iete_ridicoli_-4039382/
fede deve morire.
è assurdo che sia ancora li
Hador
13th May 2010, 23:41
"gomorra è un bellissimo film" "ma guardi che ha scritto il libro in realtà" "GOMORRA E' UN FILM ME NE SBATTO I COGLIONI BLABLA"
ahahaha ma cristo
quando creperà ci farà solo che un piacere
Hador
13th May 2010, 23:49
da appendere in piazzale loreto :nod:
Zl4tan
14th May 2010, 00:08
e pensare che una volta era direttore del tg1......:rotfl:
Hador
14th May 2010, 00:17
eh invece mo è tutta un'altra cosa :nod:
Arthu
14th May 2010, 06:46
Ci sono magistrati morti!
"Siamo sdadi noi" (cit.) :rotfl:
Forse ho interpretato male la descrizione dell'incontro.
Io ho capito:
1) L'opera di Saviano è sacrosanta ma non è l'unico a lottare contro la Camorra
2) Ci sono stati magistrati morti ed altre vittime e non hanno avuto la stessa esposizione dello scrittore
3) Una giornalista non fa un'opera da premio nobel ad invitare Saviano
4) Non rompete alle 10.30 del mattino a Fede.
Se sono questi non vedo dove sia la parte non condivisibile :scratch:
powerdegre
14th May 2010, 09:19
cioè, emilio fede è proprio diventato un demente.. pensavo avesse toccato il fondo:
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/13/news/fede_nuovo_intervento_contro_saviano_non_un_eroe_s iete_ridicoli_-4039382/
Fede mi resta sul cazzo anche a me, ma la stessa frase e' riportata in quello stesso articolo in un differente contesto che avrebbe pure un suo senso...
"Qualche magistrato è morto, ci sono le vittime della mafia, ma voi lo beatificate come se la lotta alla camorra fosse tutta merito suo..."
EDIT:
Concetto poi ripreso nel quote a pie' pagina:
"Io dico quello che penso - ha concluso Fede - quando si fa un'opera contro la malavita organizzata si fa un'opera sacrosanta, ma da questo a beatificare una persona come se fosse il solo protagonista della lotta alla mafia...".
Hador
14th May 2010, 09:26
non ha un suo senso se non quello della calunnia, arma preferita della mafia. E' una riflessione fine a se stessa e applicabile, in realtà, a qualsiasi carica importante. Ma è una affermazione che viene fatta con un preciso intento, gettar fango sul lavoro, sulla causa, di una persona e il miglior modo per farlo è inserire i "ma", spesso sul guadagno. Questo discorso non è diverso dalle accuse di pedofilia/satanismo/stupri fatte sui giornali locali ai preti attivi nella guerra alla mafia o le accuse di collusione e corruzione fatte dagli stessi mafiosi ai magistrati antimafia.
Alkabar
14th May 2010, 10:06
non ha un suo senso se non quello della calunnia, arma preferita della mafia. E' una riflessione fine a se stessa e applicabile, in realtà, a qualsiasi carica importante. Ma è una affermazione che viene fatta con un preciso intento, gettar fango sul lavoro, sulla causa, di una persona e il miglior modo per farlo è inserire i "ma", spesso sul guadagno. Questo discorso non è diverso dalle accuse di pedofilia/satanismo/stupri fatte sui giornali locali ai preti attivi nella guerra alla mafia o le accuse di collusione e corruzione fatte dagli stessi mafiosi ai magistrati antimafia.
In effetti Fede non fa altro che affermare l'ovvio, per inserire il dubbio che Saviano voglia prendersi tutti i meriti.... io l'ho visto un miliardo di volte sto pattern, quando uno non ha un argomento che sia uno, tira fuori il
a. Primadonnismo.
b. Soldi guadagnati.
c. Vecchi problemi con la legge.
d. Vizi Personali.
Insomma, Fede è da far brillare nel mezzo di un campo minato (cosi' nemmeno i pezzettini si salvano).
Bortas
14th May 2010, 10:11
Emiliofede chi?
Glasny
14th May 2010, 12:02
In effetti Fede non fa altro che affermare l'ovvio, per inserire il dubbio che Saviano voglia prendersi tutti i meriti.... io l'ho visto un miliardo di volte sto pattern, quando uno non ha un argomento che sia uno, tira fuori il
a. Primadonnismo.
b. Soldi guadagnati.
d. Vizi Personali.
Insomma, Fede è da far brillare nel mezzo di un campo minato (cosi' nemmeno i pezzettini si salvano).
E' il classico argomento ad personam (e si chiama così da molto prima che B nascesse asd), e se qualcuno prova a leggersi qualcosa sul pensiero critico è praticamente nell'introduzione.
Ma non ho capito, non ricordavo powerdegre berlusconiano, in mancanza di veri amici di ilvio si finge tale ? :rotfl:
marchese
14th May 2010, 12:31
Io ho capito:
2) Ci sono stati magistrati morti ed altre vittime e non hanno avuto la stessa esposizione dello scrittore
la parte non condivisibile non è il significato delle frasi che ha detto, ma il loro senso e intento. e se non cogli questo, sorry posso fare poco
Saviano merita di avere questa notorietà per due semplici motivi: 1) lui è riuscito, volente o nolente, a puntargli addosso i riflettori 2) lo ha fatto da vivo e non con qualche biografia postuma
Falcone e Borsellino sono 2 eroi come lui, ma in maniera differente. Loro la combattevano in prima linea, ma "privatamente". non la mettevano a nudo pubblicamente. Saviano è, *facendo i dovuti scongiuri*, come Peppino Impastato
e merita tutto il rispetto possibile
marlborojack
14th May 2010, 12:43
Ci sono magistrati morti!
"Siamo sdadi noi" (cit.) :rotfl:
LOOOOOOOGAN (cit.)
Anche a me non sta simpaticissimo saviano, l'umiltà non mi sembra proprio tra le sue virtù. Certo Fede che si permette di minimizzare il suo lavoro mi sembra un po' ridicolo, come se io mi permettessi di commentare un'edizione critica del Geymonat
Hudlok
14th May 2010, 13:01
a. Primadonnismo.
b. Soldi guadagnati.
d. Vizi Personali.
Berlusconi ha manie di protagnosnimo è ricco ha problemi con la legge e si scopa le minorenni.
Hudlok
14th May 2010, 13:04
a. Primadonnismo.
b. Soldi guadagnati.
d. Vizi Personali.
Berlusconi ha manie di protagnosnimo è ricco ha problemi con la legge e si scopa le minorenni.
Cmq per me state male ha detto cose sacrosante.
marlborojack
14th May 2010, 13:15
Cmq per me state male ha detto cose sacrosante.
http://img297.imageshack.us/img297/6536/troll071607.jpg
Alkabar
14th May 2010, 13:19
Saviano problemi con la legge non ne ha, non ha manie di protagonismo, e non si scopa minorenni :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ha fatto un servizio, si è preso dei rischi facendo un laudo guadagno, ma perdendo la libertà personale, e la gente come Fede (e te) rosica a bestia.
Fede capisco il perchè, te no.
Hador
14th May 2010, 13:20
ora rispondiamo a hudlok mi raccomando eh :sneer:
Alkabar
14th May 2010, 13:22
ora rispondiamo a hudlok mi raccomando eh :sneer:
Si in effetti....
Glasny
14th May 2010, 13:36
La firma e l'avatar dovrebbero suggerire qualcosa sul tono dei suoi post.
Hudlok
14th May 2010, 14:14
Saviano problemi con la legge non ne ha, non ha manie di protagonismo, e non si scopa minorenni :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ha fatto un servizio, si è preso dei rischi facendo un laudo guadagno, ma perdendo la libertà personale, e la gente come Fede (e te) rosica a bestia.
Infatti ho scritto BERLUSCONi non saviano mr hard scientist. berlusconi riguardo al pattern che tu hai visto mille volte nn si sa bene dove.
Io non rosico proprio per niente. Dico che fede dice bene a dire che è beatificato eccessivamente visto che saviano è diventato sinonimo di lotta alla mafia e fa una valanga di soldi quando c'è la gente la lotta alla mafia la fa con la propria vita. Alla Camorra nn so quanto gliene sia fottuto del libro visto che i vari parenti dei boss c han fatto gli attori nel film. Anche perchè saviano stesso dice che lui non ha fatto nient altro che raccogliere informazioni note e farne un libro dove vedi tutto assieme.
Fede non penso proprio abbia niente da roskare, del "politically correct" mi sembra sbattersene ampiamente come questo thread stesso dimostra.
Cmq se il nome di quel benzaio non vi viene in mente mentre la testa pelata di saviano l'avete ben presente, magari senza manco aver letto il libro e non avendolo visto N volte in tv, allora fede ha proprio ragione.
Hudlok
14th May 2010, 14:14
La firma e l'avatar dovrebbero suggerire qualcosa sul tono dei suoi post.
Faresti bene a criticare il titolo di questo thread prima dei miei reply.
powerdegre
14th May 2010, 14:31
Scusate, ma lo hanno cercato, gli hanno chiesto un opinione e lui l'ha data spiegando che e' oltremodo annoiato da questa beatificazione, oltretutto non mi sentirei di dargli nemmeno troppo torto... non e' che Saviano abbia rischiato chissa' cosa, anzi, ne ha solo tratto fama e guadagni.
Quando poi ha parlato dei giudici ha sminuito il lavoro di Saviano dicendo che lui non rischia la vita come un giudice o una vittima della mafia, non come dice il titolo del thread che pare voglia sminuire chi e' morto per la causa.
Capisco che Fede possa stare sulle balle, ma voi davvero vi berreste merda sciolta alle volte pur di dare adito ai vostri livori.
Hador
14th May 2010, 14:33
ripeto, calunnia = mafia, è una vecchia storia e denunciata da molti e questa ne è un ottimo esempio. Tra l'altro non gli è stata chiesta opinione su un cazzo, fede ha iniziato sta polemica da solo nel suo tg, dopodichè gli sono stati chiesti chiarimenti, che hanno evidenziato come fede non sappia neanche che gomorra è un libro e non (solo) un film.
Piuttosto che fare il bastian contrario stai prendendo cantonate, mi ricordi Hqualcuno :nod:
Alkabar
14th May 2010, 14:41
Non cap:afraid:isco perchè se uno scrive un libro e ci fa soldi sopra ed è celebrato per il suo talento, allora automaticamente il resto del mondo che lavora contro alla mafia è sminuito :afraid:
Arthu
14th May 2010, 14:41
Cazzo se era solo una questione di soldi e di fama che stupido Saviano a parlare di mafia non lo sa che il fantasy tira troppo di più in questo periodo?:rotfl::rotfl::rotfl:
Hador
14th May 2010, 14:44
Cazzo se era solo una questione di soldi e di fama che stupido Saviano a parlare di mafia non lo sa che il fantasy tira troppo di più in questo periodo?:rotfl::rotfl::rotfl:infatti ha già annunciato gomorra 2, protagonista una giovane siciliana contesa tra eduardo, giovane vampiro di ragusa, e giacobbo, rampante licantropo napoletano.
Hudlok
14th May 2010, 15:44
:hm:
Non cap:afraid:isco perchè se uno scrive un libro e ci fa soldi sopra ed è celebrato per il suo talento, allora automaticamente il resto del mondo che lavora contro alla mafia è sminuito :afraid:
La sminuizione la fanno i giornalisti che lo celebrano non celebrando invece chi rischia e perde la vita. Lo sai o no il nome di un benzinaio ucciso dopo ripetute minaccie che si era rifiutato e continuava a rifiutarsi di pagare il pizzo e che nessuno s'è sognato di dargli una cazzo di scorta?
Dire che Gomorra combatte la camorra è come dire che il padrino combatte la mafia dai.
Arthu
14th May 2010, 15:46
La sminuizione la fanno i giornalisti che lo celebrano non celebrando invece chi rischia e perde la vita. Lo sai o no il nome di un benzinaio ucciso dopo ripetute minaccie che si era rifiutato e continuava a rifiutarsi di pagare il pizzo e che nessuno s'è sognato di dargli una cazzo di scorta?
Dire che Gomorra combatte la camorra è come dire che il padrino combatte la mafia dai.
E di he man che difendeva la fortezza di greyskull dalle forze del male non ne vogliamo parlare?
Kinson
14th May 2010, 15:53
infatti ha già annunciato gomorra 2, protagonista una giovane siciliana contesa tra eduardo, giovane vampiro di ragusa, e giacobbo, rampante licantropo napoletano.
oddio lascia stare che lo farà moccia quanto prima !
Hudlok
14th May 2010, 16:12
E di he man che difendeva la fortezza di greyskull dalle forze del male non ne vogliamo parlare?
hah sai come si chiama sto tipo o no? perchè la faccia di saviano la conosci e il nome di sto benzinaio no?
Kinson perchè non cartellini ste risposte del piffero?
Glasny
14th May 2010, 17:45
Faresti bene a criticare il titolo di questo thread prima dei miei reply.
Il fatto che il titolo indichi una frase falsa, non significa che automaticamente il discorso di Fede abbia senso. Devi lo stesso leggerlo e giudicarlo in modo corretto, e si evince dopo 2 secondi che ha detto solo cagate e sappiamo anche il motivo. Ma questo non c'entra niente col fatto che siano delle cagate in senso assoluto. Poi non ti meravigliare che se anche non ci fosse la firma e l'avatar si grida al troll quando si leggono i tuoi post :)
il problema è quanto risalto viene dato a saviano o quanto saviano guadagna?
o invece
il problema è capire il perchè, l'interesse di chi tenta di gettare discredito su uno scrittore
mi fa morire questa frase:
"c'è gente che di mafia è morta, mentre saviano è iperprotetto percarità giustamente" :rotfl:
hudlok ascolta 7:00 e seguenti
http://www.youtube.com/watch?v=LEDTQKG8vpc
Arthu
14th May 2010, 18:30
hah sai come si chiama sto tipo o no? perchè la faccia di saviano la conosci e il nome di sto benzinaio no?
Kinson perchè non cartellini ste risposte del piffero?
Ma io non sono alkabar che cazzo me ne frega del benzinaio io prendo solo per il culo te come è giusto che sia :nod:
Alkabar
14th May 2010, 18:37
Ma scusa, ha fatto successo, ha ricevuto minacce di morte....sta sotto scorta... potrà anche far notizia sai... a un certo punto è un mercato la gente compra quello che tira.
E Fede rosika, boh, sarà perchè lui di libri che han fatto successo non ne ha mai scritti. Un mediocre, appunto.
Nazgul Tirith
14th May 2010, 20:32
Ma fede...ma chi quel pezzettino di merda attaccato sotto la scarpa di un nano pelato e MAFIOSO che ogni tanto urla come tanti altri cazzate random seguite a ruota dai soliti giornalacci che una volta erano "giornali" in cui si faceva giornalismo?
Ah si, lui?
HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Warbarbie
14th May 2010, 20:39
Beh Saviano prima donna è vero
Arthu
14th May 2010, 20:53
Beh Saviano prima donna è vero
In effetti di solito prendono tutti un colpo in testa prima di diventarlo, sarà un culo rotto :rotfl:
Zl4tan
14th May 2010, 21:10
quando sono andati a secondigliano e scampia e casale di principe (la camorra li domina, lo stato li non c'è) ad intervistare gente del posto tutti dicevano la stessa cosa, che ha detto anche Fede:
"con quel libro saviano si è fatto i gran soldi.. ora che vuole???"
ma che discorsi son:rotfl:o??
Arthu
14th May 2010, 21:15
quando sono andati a secondigliano e scampia e casale di principe (la camorra li domina, lo stato li non c'è) ad intervistare gente del posto tutti dicevano la stessa cosa, che ha detto anche Fede:
"con quel libro saviano si è fatto i gran soldi.. ora che vuole???"
ma che discorsi son:rotfl:o??
La camorra fa del bene!
Saviano camorrista imho tutto studiato per farci soldi da dare alle cosche :oldmetal:
E' un po' come le parodie per rilanciare il film vero
Hudlok
15th May 2010, 13:30
Ma io non sono alkabar che cazzo me ne frega del benzinaio io prendo solo per il culo te come è giusto che sia :nod:
Ma se io faccio reply di questo li vello quanti ban prendo?
Comunque metaforicamente parlando il problema è:
"mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool" by marchese.
"mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool" by marchese.
mha chi tha slegato ?
Arthu
15th May 2010, 17:08
Se fai questi reply prendi 300 ban chiaramente.Il problema è quanti ne hai fatti te da quando esiste wayne e quanti ne hanno fatti gli altri ( tra cui me ) nel triplo dei post che hai fatto te.
E' l'rp/hour che ti fotte :nod:
Nazgul Tirith
15th May 2010, 17:56
Vediamo di piantarla qua e tornate IT.
Hudlok per la cronaca, un reply come arthu lo imposta fa ridere e al massimo ci passi sopra perche e' fine a se stesso.
I tuoi sono stati lievemente diversi, atti prevalentemente a provocare e creare flame per trasformare il topic in una trollata unica di te VS qualcuno.
Quindi, la questione inzia e finisce qui e nel caso comunque non ti vada bene, E' COSI E BASTA. Pestando i piedi qua, non ottieni un cazzo.
E se vuoi ulteriori (ed inutili) spiegazioni ci sono i pm. Il prossimo reply OT si prende 20 punti in faccia.
amantes_amentes
15th May 2010, 18:06
povero Hudlok :dumbnod::dumbnod:
Hudlok
16th May 2010, 14:51
Si potrebbe fare un analisi della società di questo forum e confrontarne i rapporti di potere con quello che è lo stato italiano. Ci sarebbero interessanti analogie.
Dryden
16th May 2010, 15:35
Si potrebbe fare un analisi della società di questo forum e confrontarne i rapporti di potere con quello che è lo stato italiano. Ci sarebbero interessanti analogie.
Esticazzi
Il Nando
17th May 2010, 17:18
Potrebbe saltar fuori che è un fottuto gomblotto dei fottuti cyloni allo scopo di tarparti le ali.
Oppure che, nonostante l'esercizio, non hai ancora imparato a trollare come si deve.
COMUNQUE, tornando IT:
Fede si allinea con quei residenti di Scampia che affermano convinti "la camorra non esiste!". Eggià, Saviano è un furbetto approfittatore presuntuoso che ha fatto un pacco di soldi e successo e mo passa pure per eroe. Il giorno che perderà questa fama e gli "chiaveranno na pallottola 'ncoppa" cosa dirà mr Fede?
kakakatsu
17th May 2010, 18:25
Gomorra combatte la camorra perchè la fa conoscere.
Se la camorra rimane sconosciuta ai più il benzinaio di cui sopra sarà sempre solo.
Hudlok
18th May 2010, 00:16
Gomorra combatte la camorra perchè la fa conoscere.
Se la camorra rimane sconosciuta ai più il benzinaio di cui sopra sarà sempre solo.
Tu prima non sapevi ci fosse la camorra?
E sti cazzi lo dico io allora.
Tu ora che sai la camorra cosa fai?
Chi ora sta facendo qualcosa di diverso :)
Fede non ha detto che gomorra è un libro di merda e che non doveva essere scritto. Ha detto che i meriti di Saviano sono sopravvalutati rispetto a quelli di tutta la gente sconosciuta che invece CONCRETAMENTE rischia e perde la vita per combatterla.
Hudlok
18th May 2010, 00:18
Potrebbe saltar fuori che è un fottuto gomblotto dei fottuti cyloni allo scopo di tarparti le ali.
Oppure che, nonostante l'esercizio, non hai ancora imparato a trollare come si deve.
COMUNQUE, tornando IT:
Fede si allinea con quei residenti di Scampia che affermano convinti "la camorra non esiste!". Eggià, Saviano è un furbetto approfittatore presuntuoso che ha fatto un pacco di soldi e successo e mo passa pure per eroe. Il giorno che perderà questa fama e gli "chiaveranno na pallottola 'ncoppa" cosa dirà mr Fede?
Ma che cazzo dici? Ma dove e in che modo si allinea con "la camorra non esiste!". Dici a me che trollo?
Anche altri han detto che fede non ha detto niente di scandaloso. Solo che evidentemente sono più intelligenti di me non stanno a cercare di spiegarvelo. Distinti saluti.
Kinson
18th May 2010, 02:15
Fede c'ha sulle balle Saviano e sappiamo tutti perchè , e sicuramente il motivo non è la diatriba sulla reale rilevanza di saviano nella lotta alla mafia .
Fede c'ha sulle balle Saviano e sappiamo tutti perchè , e sicuramente il motivo non è la diatriba sulla reale rilevanza di saviano nella lotta alla mafia .
Sinceramente non lo conosco questo motivo oscuro.
Al mio post dove indicavo appunto cosa è che non andasse delle varie argomentazioni:
Io ho capito:
mi è stato risposto in questa maniera (ringrazio per la disponibilità ma come chiarificazione non mi è servita a molto)
la parte non condivisibile non è il significato delle frasi che ha detto, ma il loro senso e intento. e se non cogli questo, sorry posso fare poco
..cut..cut...
Al che ho pensato appunto che si stava parlando di cose che hanno del senso diverso dal significato; e visto che nel mio italiano questo non può essere mi sono messo al cantuccio a leggere cosa potessi imparare di più.
Ora prendo spunto dal tuo post appunto per rilanciare quanto richiesto:
Cosa c'è che non va in quello detto da Fede durante l'intervento dove non ho percerpito nè invidia nè semplificazione o accettazione della lotta alla camorra. Se l'intervento riportato in realtà necessita di qualche informazione occulta, cortesemente dove potrei trovarla (ed ho già cercato ma escluso alcuni interventi dello stesso tenore non né ho trovati... forse perchè se il tenore è un altro scatta una denuncia per diffamazione?)
Grazie
kakakatsu
18th May 2010, 09:52
Tu prima non sapevi ci fosse la camorra?
E sti cazzi lo dico io allora.
Tu ora che sai la camorra cosa fai?
Chi ora sta facendo qualcosa di diverso :)
Fede non ha detto che gomorra è un libro di merda e che non doveva essere scritto. Ha detto che i meriti di Saviano sono sopravvalutati rispetto a quelli di tutta la gente sconosciuta che invece CONCRETAMENTE rischia e perde la vita per combatterla.
Bah. Sapevo, ma avevo informazioni decisamente incomplete.
E io sono una persona che passa molto tempo cercando di informarsi. Cosa che non è proprio scontata per i più: lacuna più che comprensibile per chi ad esempio lavora 8 ore al giorno in fabbrica e tornando a casa preferisce dedicarsi alla famiglia; non ha certo il tempo di andare a recuperare, chissà dove, gli atti delle inchieste sulla camorra e leggerseli, mentre invece può dedicare un po' di tempo prima di dormire ad un capitolo di un libro.
Sull'importanza della divulgazione dei fatti riguardanti le organizzazioni criminali: prendiamo la vicenda Cosentino. Se non ci fosse stata questa attenzione sulla camorra avrebbe rinunciato a candidarsi in Campania? Io credo proprio di no.
Un'opinione pubblica informata provoca sempre una pressione sul potere politico imponendogli di fare qualcosa.
Se sei a conoscenza di un problema hai la possibilità di fare qualcosa. Se ne sai poco o nulla non potrai mai fare niente. Anche se quella possibilità poi non porta a nulla, la possibilità nuda e cruda è sempre meglio del nulla.
Infine, CONCRETAMENTE, anche Saviano sta rischiando la vita.
Arthu
18th May 2010, 10:59
Chissà perchè Fede mistifica il lavoro di Saviano OH NOES!
Dai siete più svegli di così :rotfl:
Se c'è bisogno che venga scritto grazie a dio ho il mio piccolo counter per il 2012 accanto a me :love:
Griffin
18th May 2010, 15:14
non avete la minima idea di cosa significhi anche soltanto pronunciare i nomi dei boss mafiosi apertamente in certi contesti sociali e venite a sparare cagate su di un forum pretendendo di difendere emilio fede.Questo atteggiamento da parte di Fede e di altri giornalisti (ad esempio il tizio di l'ultima parola o come si chiama) non fa altro che farmi capire che siamo arrivati alla frutta perchè NON possono e NON devono esserci persone che possono permettersi di criticare l'operato di uno scrittore che è diventato "famoso" (e minchia bel modo di essere famoso dover girare sempre sotto scorta) perchè ha fatto nomi-cognomi e descritto la vita di certi personaggi.
Venite al sud e vi renderete conto di quanto sia importante il ruolo di uno scrittore come lui.Per il resto sono tutte stronzate.
Nazgul Tirith
18th May 2010, 20:44
non avete la minima idea di cosa significhi anche soltanto pronunciare i nomi dei boss mafiosi apertamente in certi contesti sociali e venite a sparare cagate su di un forum pretendendo di difendere emilio fede.Questo atteggiamento da parte di Fede e di altri giornalisti (ad esempio il tizio di l'ultima parola o come si chiama) non fa altro che farmi capire che siamo arrivati alla frutta perchè NON possono e NON devono esserci persone che possono permettersi di criticare l'operato di uno scrittore che è diventato "famoso" (e minchia bel modo di essere famoso dover girare sempre sotto scorta) perchè ha fatto nomi-cognomi e descritto la vita di certi personaggi.
Venite al sud e vi renderete conto di quanto sia importante il ruolo di uno scrittore come lui.Per il resto sono tutte stronzate.
Ma che scherzi? Saviano ha fatto un botto di soldi, e se li gode tutti sempre in giro con la sua divertentissima scorta!
E siccome la mafia ha la memoria lunga, appena gli leveranno la scorta (e prima poi, glie la leveranno, han fatto di peggio con persone piu importanti di lui) saltera' allegramente in aria!
Che figata di vita!
Al Sud, la camorra, la mafia e/o chi per esso non combatte piu con le armi e le bombe (Oddio, ogni tanto lo fa ancora, se vogliamo proprio precisare). Ma sfrutta a piene mani l'ignoranza e l'omerta'.
Molti parlano, perche hanno una bocca alla quale dare aria. Ma al Sud non ci hanno mai messo piede se non per farsi 2 settimane di vacanza nel posto perfettino di turismo. Il sud e' tutt'altro. E la gente del Sud non e' quella che incontri nelle tue belle settimanine di ferie. La gente, MOLTI piu di quelli che si pensano, se gli chiedi cosa sia la mafia e/o la camorra ti rispondono che e' tutta un invenzione. Che non esiste. Questo e' il problema reale. Questa e' la mafia e la camorra moderna.
E la gente come prendiamo per esempio Saviano cerca solo di dare un volto a tutto cio, una identita' reale, un nome ed un cognome. Se al posto di un povero stronzo che da sulla terra se ne dovuto andare solo perche ha detto lo stato dei fatti, ce ne fossero stati CENTO, FORSE le cose sarebbero diverse.
Una volta gli intellettuali che tramite la loro abilita' nel saper scrivere e raccontare, descrivevano una situazione di degrado e/o criminalita' e diversita' creavano correnti di pensiero e poteva cambiare lo stato delle cose.
Ora in questa stupenda epoca moderna, vengono bollati e perseguiti.
Molte persone, prima di parlare di un qualcosa come la situazione al Sud della mafia e della Camorra dovrebbero prima istruirsi su cosa e' realmente lo stato delle cose in quei posti.
E dopo parlare.
@Hudlok "Le analogie & bla bla", non imbarcarti in certi discorsi da intellettuale quando fai fatica ad accettare una semplice decisione di un moderatore/admin. Rimani di profilo basso e non scassare il cazzo, che e' gia solo per grazia divina che ti e' concesso postare qua, in quanto te i diritti in questa board, li hai gia persi qualche millennio fa. E ti ripeto che a te vada bene o meno, non me ne frega un beneamato cazzo di nulla cosmico. Ah e per concludere come ti avevo gia detto PRIMA, questo discorso esula il topic e non e' il luogo. Quindi vedi d'imparare a leggere, perche in caso un calcio nel culo per spedirti fuori te lo do sempre volentieri.
Hudlok
19th May 2010, 00:41
@Hudlok "Le analogie & bla bla", non imbarcarti in certi discorsi da intellettuale quando fai fatica ad accettare una semplice decisione di un moderatore/admin. Rimani di profilo basso e non scassare il cazzo, che e' gia solo per grazia divina che ti e' concesso postare qua, in quanto te i diritti in questa board, li hai gia persi qualche millennio fa. E ti ripeto che a te vada bene o meno, non me ne frega un beneamato cazzo di nulla cosmico. Ah e per concludere come ti avevo gia detto PRIMA, questo discorso esula il topic e non e' il luogo. Quindi vedi d'imparare a leggere, perche in caso un calcio nel culo per spedirti fuori te lo do sempre volentieri.
Dammi il calcio in culo allora perchè se tu fossi minimamente decente nel ruolo che ricopri allora ste puttanate le scriveresti in messaggio personale pretendendo poi di non ricevere risposta.
Perchè ho perso i diritti è perchè qualcuno era in vacanza. Memoria corta.
Bye bye adiof.
Last words:
Ottima risposta di Griffin educata ragionata e spiegata, non toglie però che Fede a mio avviso non volesse sminuire saviano ma dire che non è lui "l'anti camorra-mafia" ma che ci sono un mucchio di gente che si fa il culo e muore che resta del tutto anonima.
Nazgul Tirith
19th May 2010, 00:45
Dammi il calcio in culo allora perchè se tu fossi minimamente decente nel ruolo che ricopri allora ste puttanate le scriveresti in messaggio personale pretendendo poi di non ricevere risposta.
Perchè ho perso i diritti è perchè qualcuno era in vacanza. Memoria corta.
Bye bye adiof.
Last words:
Ottima risposta di Griffin educata ragionata e spiegata, non toglie però che Fede a mio avviso non volesse sminuire saviano ma dire che non è lui "l'anti camorra-mafia" ma che ci sono un mucchio di gente che si fa il culo e muore che resta del tutto anonima.
Non capisci veramente un cazzo di nulla. Vivi in un mondo parallelo. Ricordati bene in quella tua bacata mente, che fra tutti son quello che ci e' sempre andato piu leggero con te. Quando e' veramente intervenuto Jarsil il tuo account lo hai salutato per 1 anno esatto, ed era in giornata buona. Quindi al posto di dire cagate la prossima volta, Taci.
E visto che hai detto "addio". Vedi di farci il grandissimo favore di non tornare sotto qualche forma di fake. Sii coerente con te stesso una volta nella tua vita.
Alkabar
19th May 2010, 19:22
Ma dai chissene per due polemicucce, di gente che se la prende davvero su sto forum ce ne sono pochi, si puo' continuare a cazzeggiare anche con Hudlock in giro, sara' polemico di suo, ma va invecchiando. Ho capito vi ha scartavetrato il cazzo, ma vabbeh, siamo sempre i soliti a parlare del piu' e del meno. Sono lontani i tempi di daoc.
Arthu
19th May 2010, 19:30
Ma dai chissene per due polemicucce, di gente che se la prende davvero su sto forum ce ne sono pochi, si puo' continuare a cazzeggiare anche con Hudlock in giro, sara' polemico di suo, ma va invecchiando. Ho capito vi ha scartavetrato il cazzo, ma vabbeh, siamo sempre i soliti a parlare del piu' e del meno. Sono lontani i tempi di daoc.
Te sarai il prossimo serrista del cazzo.Qui vige la mafia della meteo, e gestiamo anche il racket delle pale.
Alkabar
19th May 2010, 19:47
Te sarai il prossimo serrista del cazzo.Qui vige la mafia della meteo, e gestiamo anche il racket delle pale.
lo so che rischio il puppa qua, essendo tu pisano.... ma....
EH ????
Arthu
19th May 2010, 19:50
lo so che rischio il puppa qua, essendo tu pisano.... ma....
EH ????
Sono stato abbastanza chiaro piccolo al gore non fare il finto tonto :nod:
Alkabar
19th May 2010, 19:54
Sono stato abbastanza chiaro piccolo al gore non fare il finto tonto :nod:
Ah... ma Arthu, io ho gia' ammesso, dopo essermi riguardato tutta la vicenda, che avevi ragione eh... non mi faccio mica tanti problemi ad ammettere torti se ne ho.
Arthu
19th May 2010, 20:08
Ah... ma Arthu, io ho gia' ammesso, dopo essermi riguardato tutta la vicenda, che avevi ragione eh... non mi faccio mica tanti problemi ad ammettere torti se ne ho.
Oppiddi vedi perchè poi fanno bene a bannarvi!:rotfl:
Non ero serio da almeno 31314 messaggi :rain:
Alkabar
19th May 2010, 20:10
Oppiddi vedi perchè poi fanno bene a bannarvi!:rotfl:
Non ero serio da almeno 31314 messaggi :rain:
Non prendo cartelle da dietro dal lontano 2008 ! Anzi, l'ultimo cartellino va svanendo in un mese.
Arthu
19th May 2010, 20:11
Non prendo cartelle da dietro dal lontano 2008 ! Anzi, l'ultimo cartellino va svanendo in un mese.
fuuuuuuuuu
Mellen
19th May 2010, 21:02
Proprio ieri ho visto "Fortapàsc"... ve lo consiglio
kakakatsu
20th May 2010, 01:02
Temo che tu non abbia proprio capito le intenzioni di Fede. Fede è uno di quei personaggi, al pari dei vari Bondi o Chicchitto che sono sempre andati avanti baciando sederi a destra e mancina. Anche quando militavano a sinistra spiccavano per la loro unica qualità: la mediocrità, materiale molto apprezzato in politica: un mediocre esegue senza obiettare e l'unico problema che si pone è come assecondare il benefattore, immaginandosi quanto sarebbe tragico doversi andare a cercare davvero un lavoro. Di conseguenza Fede ha sentito il capo criticare Saviano, ha sentito Saviano criticare le leggi della maggioranza ed ha agito di conseguenza, come suggerito dal vuoto spinto che anima la sua calotta cranica. Il senso di quelle parole non è quello che dici. Se non vuoi rendertene conto, pazienza.