PDA

View Full Version : No comment @ EA



Axet
14th May 2010, 07:25
http://ps3.console-tribe.com/news/6-5-279061/giocare-online-con-i-titoli-sportivi-ea-solo-col-pass.html

...

saltaproc
14th May 2010, 07:37
bello:confused:
nono ma fifa madden tiger woods 1X li ricompro sicuramente :confused:

Ercos
14th May 2010, 07:59
è come il cerberus network.

Devon
14th May 2010, 08:03
fanno bene

Rayvaughan
14th May 2010, 08:42
questo gli porterà solo merda, come è successo con ubisoft :sneer:

Axet
14th May 2010, 09:27
fanno bene

Perchè? Vuol dire uccidere il mercato dell'usato.. se io compro fifa lo compro per giocarci online. Chi cazzo sono loro per obbligarmi a comprarlo nuovo? Non è mica illegale la compravendita di giochi usati eh.

Warbarbie
14th May 2010, 09:27
Boh fanno bene
Mica so una onlus, il mercato dell'usato li danneggia, e giustamente loro prendono le contromisure

Razj
14th May 2010, 09:39
Più che una tassa sull'usato io lo chiamerei un abbonamento per l'online.. alla fine il gioco usato funziona comunque, solo che per giocarci online devi spendere 10$ che chi lo compra nuovo si trova già inclusi nel prezzo. Il concetto mi sembra ragionevole.

Axet
14th May 2010, 09:40
Boh fanno bene
Mica so una onlus, il mercato dell'usato li danneggia, e giustamente loro prendono le contromisure

Si ma è come dire che le case automobilistiche fanno funzionare la macchina solo per il primo proprietario. Per il secondo e i successivi disattivano airbag, abs, esp, radio.
Del resto il mercato dell'usato li danneggia..

Per me è una puttanata, mah

Drako
14th May 2010, 09:42
Più che una tassa sull'usato io lo chiamerei un abbonamento per l'online.. alla fine il gioco usato funziona comunque, solo che per giocarci online devi spendere 10$ che chi lo compra nuovo si trova già inclusi nel prezzo. Il concetto mi sembra ragionevole.

sempre ammesso che il tutto non faccia salire il prezzo del nuovo, cosa che non troverei strana.

Ercos
14th May 2010, 09:49
Sui software si paga la licenza non il bene materiale...

saltaproc
14th May 2010, 09:52
Più che una tassa sull'usato io lo chiamerei un abbonamento per l'online.. alla fine il gioco usato funziona comunque, solo che per giocarci online devi spendere 10$ che chi lo compra nuovo si trova già inclusi nel prezzo. Il concetto mi sembra ragionevole.

mi sembrerebbe + ragionevole pagare un account per il portale l'online ea
pago 2/3 dollari al mese e posso giocare con qualsiasi titolo ea sul loro portale


messa cosi mi pare una stronzata

Axet
14th May 2010, 09:55
mi sembrerebbe + ragionevole pagare un account per il portale l'online ea
pago 2/3 dollari al mese e posso giocare con qualsiasi titolo ea sul loro portale


messa cosi mi pare una stronzata

Si ma perchè dovrebbero essere a pagamento? Tutti gli altri non lo sono e non è che EA offre qualche servizio strano.. giusto il matchmaking, perchè il resto è tutto peer to peer. Devo pagare per il p2p?

Ercos
14th May 2010, 09:57
si ma non capisco tutto sto scandalo quando bioware con me2 ha fatto la stessa cosa, però li non si sa come mai non avete detto niente :sneer:

saltaproc
14th May 2010, 10:00
si ma non capisco tutto sto scandalo quando bioware con me2 ha fatto la stessa cosa, però li non si sa come mai non avete detto niente :sneer:

perchè me2 non è me1

fifa 17 è uguale a fifa 16 che è uguale a fifa 15 che è uguale a fifa 14 che è uguale a fifa 13 che è uguale a fifa 12 che è uguale a fifa 11 che è uguale a fifa 10 che ho trovato nel bundle quando ho preso la ps3 sennè col cazzo che lo prendevo a rpezzo pieno

moltiplica il tutto per madden tiger woods nba etc etc etc :sneer:

Ercos
14th May 2010, 10:08
perchè me2 non è me1

fifa 17 è uguale a fifa 16 che è uguale a fifa 15 che è uguale a fifa 14 che è uguale a fifa 13 che è uguale a fifa 12 che è uguale a fifa 11 che è uguale a fifa 10 che ho trovato nel bundle quando ho preso la ps3 sennè col cazzo che lo prendevo a rpezzo pieno

moltiplica il tutto per madden tiger woods nba etc etc etc :sneer:

va bhe non ti preoccupare che ea lo estenderà a tutto se è questo che ti preoccupa :sneer:
e cmq se il problema è che tutti i fifa sono uguali, vuol dire che giocherai online per i prossimi anni a fifa 10, oppure gioca direttamente a fifa 98 e così vai sul sicuro.

saltaproc
14th May 2010, 10:10
o ripasso a comprare usato pes :rotfl: e vado ancora + sul sicuro :rotfl:

Ercos
14th May 2010, 10:12
volendo si, sempre che konami non si faccia influenzare da ea :p

Axet
14th May 2010, 10:12
si ma non capisco tutto sto scandalo quando bioware con me2 ha fatto la stessa cosa, però li non si sa come mai non avete detto niente :sneer:

Non ho ME2 quindi non lo sapevo, resta una troiata indipendentemente da chi lo fa, imo.

Ercos
14th May 2010, 10:13
Non ho ME2 quindi non lo sapevo, resta una troiata indipendentemente da chi lo fa, imo.

ah ok, allora posso capire il tuo disappunto ;)

NickZip
14th May 2010, 10:14
Finchè i giochi nuovi in uk continueranno ad avere prezzi inferiori a quelli dell'usato ita, sinceramente non vedo il problema... :nod:

saltaproc
14th May 2010, 10:14
volendo si, sempre che konami non si faccia influenzare da ea :p

in quel caso faccio pure a meno di giocare al giochillo di calcio annuale
tanto è + uno sfizio che altro facendo personalmente cagare a qualsiasi gioco di calcio :sneer:

Dryden
14th May 2010, 11:08
GameStop è entusiasta all’idea di collaborare con un publisher lungimirante come EA,” ha dichiarato Dan DeMatteo, Chief Executive Officer di GameStop Corp.

Non avevo dubbi, due colossi della merda che collaborano :rotfl:

GS alcuni giochi usati li mette a 54€, + 10€ di tassa online ? 65€ un gioco usato, quanto il nuovo, sbrotfl.

Ho due giochi EA e l'online fa egualmente schifo, considerando poi che quei 10$ in + non servono a migliorarlo perchè il problema è al livello di progettazione scadente del singolo game, e non ci sono nemmeno server da mantenere, si può dedurre che semplicemente EA vuole rubare più soldi possibile :rotfl:

Fortuna che qui da noi comprare nuovo da siti UK costa la metà dell'usato ita.

Ercos
14th May 2010, 11:31
Fosse per EA avrebbe già nukato GS e company ma evidentemente non voleva avere altri problemi è ha usato una soluzione di comodo per entrambi.

Pazzo
14th May 2010, 12:49
Più che una tassa sull'usato io lo chiamerei un abbonamento per l'online.. alla fine il gioco usato funziona comunque, solo che per giocarci online devi spendere 10$ che chi lo compra nuovo si trova già inclusi nel prezzo. Il concetto mi sembra ragionevole.

ragionevole (ma cmq da stronzi morissero domani) proprio proprio al massimo su ps3 che online è gratis, xbox che già paghi un abbonamento per giocare online mica tanto

Warbarbie
14th May 2010, 12:54
Si ma GS deve esplodere, io quando ci passo e vedo inconsapevoli idioti che gli lasciano 69 euro per un gioco mi sento male per loro

marchese
14th May 2010, 13:13
la EA deve solo che implodere per quello che ha fatto alla Origin

questa cosa è solo la dimostrazione di che merde sono

Si combatte la pirateria abbassando i costi, non obbligando gli utenti a pagare di +

Marphil
14th May 2010, 13:15
Probabile la estenderanno prima o poi a tutti i giochi EA, già Mass Effect 2 e Battlefield Bad company 2 hanno introdotto alcuni dei contenuti dei loro shop tramite codice per chi compra originale o a pagamento per chi compra usato (o piratato), alla fine pubblicamente è per contrastare il mercato dell'usato ma è anche una contromossa contro la pirateria che di fatto gioca questi titoli a prezzo 0.

Personalmente mi cambia 0 visto che piuttosto che comprare usato compro originale UK (che costa 15-20 € in meno dell'usato di GS :sneer: )

La trovo cmq una mossa intelligente, già è meno intelligente quello che hanno fatto per ME2 e Battlefield, cioè è un'ottima idea sulla carta ma se poi mi fai uscire giusto 2 cazzate aggratis e gli altri DLC me li fai cmq pagare è na merdata.

Tanek
14th May 2010, 14:07
Finchè i giochi nuovi in uk continueranno ad avere prezzi inferiori a quelli dell'usato ita, sinceramente non vedo il problema... :nod:

Si ma GS deve esplodere, io quando ci passo e vedo inconsapevoli idioti che gli lasciano 69 euro per un gioco mi sento male per loro
Doppio up :D

Anzi triplo con il reply di Marph anche :P

NickZip
14th May 2010, 14:08
Dio salvi la reginah. :nod:

Ercos
14th May 2010, 14:22
quando bloccheranno l'importazioni di videogiochi saranno cazzi :confused:

Kadmillos
14th May 2010, 14:28
LINK please che per la XBOX non trovo un cazzo!!!

Ercos
14th May 2010, 14:29
link di cosa?

NickZip
14th May 2010, 14:47
quando bloccheranno l'importazioni di videogiochi saranno cazzi :confused:

Da un paese dell'ue?
La trovo alquanto improbabile come cosa...


LINK please che per la XBOX non trovo un cazzo!!!

thehut.com
zavvi.com
shopto.net

Generalmente sono quelli coi prezzi migliori.

xv25
14th May 2010, 15:05
Purtroppo un po' tutti stanno optando per sta politica
Ok che non mi tange troppo visto che 90% dei giochi li compro nuovi, pero' se volessi comprarmi uno sportivo random usato e dovessi sganciare altri 10€ mi cagherei un po' la minchia... vabbuo'

xv25
20th May 2010, 19:33
La THQ porta sta politica ad un livello superiore: Ogni copia di UFC2010 avrà il multiplayer bloccato, un codice incluso ti permetterà di sbloccarlo, altrimenti ti tocca cacciare 5$
...
Ridicolo
Ovviamente sarà linkato 99% all'hardware (quantomeno su ps3) quindi nella disgraziata ipotesi di voler portare il gioco da un amico e giocarci assieme in multi... non si potrà
Bello, davvero

Devon
20th May 2010, 19:51
ribadisco che a me sembra solamente giusto
al max fai venire l'amico da te a giocare anzi che andare e portarti il gioco no?
:sneer:

xv25
20th May 2010, 20:55
Davvero pensi sia giusto lockare modalità e/o funzionalità di un gioco su uno specifico hardware? Non ci credo che puoi giustificare una simile bestialità
Renditi conto che oltre l'idiozia del fai venire l'amico da te questo mutila di fatto anche il semplice prestare un gioco eh?
Sia mai che i Bobby Kotick di tutto il mondo si impoveriscono se passo un gioco ad un amico :(

adigirolam
21st May 2010, 01:20
ribadisco che a me sembra solamente giusto
al max fai venire l'amico da te a giocare anzi che andare e portarti il gioco no?
:sneer:

argomenti un po'? perche' cosi' sembra solo trollaggio, se invece spieghi magari si capisce un po' meglio

Devon
21st May 2010, 08:12
è un po come se tu volessi prestare una licenza commerciale, un'assicurazione o altro
è un po estremo come esempio ma rende l'idea

xv25
21st May 2010, 18:43
Si peccato che ste analogie non c'entrano molto, altrimenti torniamo al discorso "would you download a car?"

Ti dico solo questo, quanti anni sono che le cdkey sono entrate in voga per pc? 15? Hai mai sentito qualcuno lamentarsene? Non mi pare, perchè è un sistema abbastanza giusto, una sola copia alla volta online e bon, ma se non stai giocando a qualcosa puoi farla usare a qualcun altro

Lockare delle funzionalità su uno specifico hardware è la merda, perchè non solo agisce sull'ignoranza dell'average joe che compra usato punendolo con ulteriori 5$ di "tassa" piu' che impedire la compravendita dell'usato in primo luogo, ma per giunta danneggia anche l'utente che compra nuovo

Se vuoi fare l'apologista di chi ce lo mette nel culo per un pugno di dollari senza pensarci due volte... almeno fallo per ragioni migliori

Devon
21st May 2010, 18:48
ma
il punto è

a me non me ne sbatte assolutamente un cazzo
non ho mai comprato usato
non compro usato
e non comprero' mai usato

:sneer:

xv25
21st May 2010, 18:58
E allora che replichi a fare dicendo che è giusto se in realtà non ti frega nulla?
Non capisco

Drako
21st May 2010, 19:08
ridicolo il blocco hardware, non posso nemmeno prestare un gioco :rotfl:
alla prossima cosa si fa? nel prezzo son compresi 10 giorni di multi poi devi pagare per giocare online ogni giorno? :rotfl:

ma è così che combatti la pirateria :confused:

Rayvaughan
21st May 2010, 19:25
server pirata ringraziano

Devon
21st May 2010, 19:54
E allora che replichi a fare dicendo che è giusto se in realtà non ti frega nulla?
Non capisco

perche nonostante non mi tocchi, non mi sembra una cosa cosi fuori dal mondo, visti come si sta evolvendo il campo negli ultimi anni, anzi mi pare sia logico che si arrivi a questo

Dryden
21st May 2010, 20:13
Beh allora speriamo che estendano ai CD musicali ed ai Film DVD, per come si sta evolvendo il campo neglio ultimi anni...........

http://vidahard.files.wordpress.com/2009/11/fffuuu1.jpg

xv25
21st May 2010, 20:33
perche nonostante non mi tocchi, non mi sembra una cosa cosi fuori dal mondo, visti come si sta evolvendo il campo negli ultimi anni, anzi mi pare sia logico che si arrivi a questo

Scusa ma c'è un sistema migliore per scoraggiare la compravendita dell'usato, non mi pare tanto logico tirarne fuori uno peggiore che in piu' danneggia anche chi compra nuovo

Io non sto' criticando i publisher che vogliono "tutelarsi", alla fine mica fanno beneficienza, sto' criticando il come lo hanno fatto in questo caso, che è eccome una cosa fuori dal mondo... pure io compro praticamente solo nuovo

Devon
21st May 2010, 20:34
io non sto giustificando la cosa, pero a differenza di te, penso che non sia una cosa fuori dal mondo :)