Log in

View Full Version : Console war, go!

Razj
16th May 2010, 14:31
Ho provato a fare un search perché ricordo ci fosse un thread simile tempo fa ma non ho trovato nulla...thing is: voglio comprarmi una console tra PS3 e 360, solo che non so quale... chiedo consiglio a voi fanboi quindi.

facts:
- non sono un fan degli fps su console
- giochi tipo DMC etc. sono carini sì ma preferisco qualcosa di più longevo e rigiocabile
- giochi di guida tipo GT5 idem mi fan cagare, così come i giochi di calcio.
- Do molto peso al fatto che un gioco sia giocabile in coop online e/o offline

I titoli che mi interessano di più al momento sono RDR, SSF4, e forse Battlefield Bad company 2 visto che molti qui ne parlano bene. Questo per i multipiatta. Tra le esclusive sia Demon's Soul che GOW mi piacciono molto.

La 360 costa meno, solo che la PS3 è più nuova e non vorrei che a breve uscisse un nuovo modello di xbox dato che inizia ad essere vecchiotta (o sbaglio?) comprando quindi una cosa obsoleta. Il pad della 360 mi sembra di una scomodità unica, però molti dicono che il supporto online sia fatto meglio. La PS3 però ha il blu-ray.

/discuss :confused:

marlborojack
16th May 2010, 14:34
facts:
- giochi tipo DMC etc. sono carini sì ma preferisco qualcosa di più longevo e rigiocabile
- esclusive, salcazzi vari al momento non mi interessano granché visto che c'è poca roba
interessante per i miei gusti.
- Do molto peso al fatto che un gioco sia giocabile in coop online e/o offline

OCCAZZO ma sei il target ideale per il wii. Scrivi alla nintendo che t'affiancano a panariello

Razj
16th May 2010, 14:35
OCCAZZO ma sei il target ideale per il wii. Scrivi alla nintendo che t'affiancano a panariello

Infatti ho la wii. Con la wii non posso giocare a RDR però :nod:

Mosaik
16th May 2010, 14:37
Se vuoi giocare online prendi un PS3
Se vuoi giocare ogni tanto a scazzo e offline ti prendi un xbox

L'xbox ancora un po' durerà quindi non ti fare questi problemi :)

Devon
16th May 2010, 14:42
tra "demon's souls e gow" e "ha il blu ray" ti sei risposto da solo

ora spunteranno come funghi i fanboy del live, ma ti assicuro che con il psn non ne sento la mancanza

NickZip
16th May 2010, 14:43

I titoli che mi interessano di più al momento sono RDR, SSF4, e forse Battlefield Bad company 2 visto che molti qui ne parlano bene.

Insomma parti con le idee chiare direi... :sneer:

La 360 costa meno, solo che la PS3 è più nuova e non vorrei che a breve uscisse un nuovo modello di xbox dato che inizia ad essere vecchiotta (o sbaglio?) comprando quindi una cosa obsoleta. Il pad della 360 mi sembra di una scomodità unica, però molti dicono che il supporto online sia fatto meglio. La PS3 però ha il blu-ray.

L'unica cosa che ti do per certa è che il successore della 360 non uscirà prima del 2013, per il resto sono due console con due splendide librerie di giochi e se si deve sceglierne una si va a gusti, la 360 costa meno ed ha un online (molto) migliore, mentre la ps3 ha il bluray e l'online gratuito.

xv25
16th May 2010, 14:44
Prendi la console dove hai gli amici, i vari vantaggi e svantaggi delle due piattaforme online non sono cosi' determinanti da portarti a giocare con meno (o nessuno) gente che conosci, imho

Devon
16th May 2010, 14:45
ecco
se ti interessa ssf4 considera che su xbox ti faresti pestare a sangue da gramas
su psn potresti pestare a sangue me
:sneer:

Warbarbie
16th May 2010, 14:45
E' importante che ti compri la console dove hai gente con cui giocare online, gente che conosci, non roba a caso
Se sei un solo tipo , col live magari a battlefield ci giochi con qualcuno senza randomizzare

@ shagaz : ora cavati dal cazzo thx

Devon
16th May 2010, 14:49
E' importante che ti compri la console dove hai gente con cui giocare online, gente che conosci, non roba a caso
Se sei un solo tipo shagaz, col live magari a battlefield ci giochi con qualcuno senza randomizzare

togli il mio nick dal tuo post
non meriti di nominarmi
essere scarso adoratore di xzozz e fps col pad

Razj
16th May 2010, 14:55
Per la gente con cui giocare sarei a 0 con entrambe dato che sono fuori dal circolo delle console da un bel pezzo :sneer:

@shagaz cmq con GOW intendevo gears of war non god of war :elfhat:

Devon
16th May 2010, 14:58
Per la gente con cui giocare sarei a 0 con entrambe dato che sono fuori dal circolo delle console da un bel pezzo :sneer:

@shagaz cmq con GOW intendevo gears of war non god of war :elfhat:

fail :rain:

cmq si anche gears of war merita, ma ancora avoja

Nazgul Tirith
16th May 2010, 14:58
PS3 + Demon's Soul in attesa di fine anno per il seguito.

Razj
16th May 2010, 15:19
Mi sa che la PS3 allora è la scelta leggermente migliore

adigirolam
16th May 2010, 15:20
GOW è ottimo ed è molto divertente anche la coop, io ti consiglierei x360 per il prezzo piu' che per altro.
Guardati tutte le esclusive e vedi quale delle due console ne ha di piu' che ti interessano e compara i due prezzi delle due (pero' considera che su x360 se la vuoi collegare wifi devi comprare l'adattatore che costa parecchietto).
Altre differenze che puoi guardare, ma di minore importanza, sono online migliore su x360 ma a pagamento (anche se poco annualmente), ps3 ha il blueray.

Nazgul Tirith
16th May 2010, 15:22
Mi sa che la PS3 allora è la scelta leggermente migliore

Mha guarda Razj alla fine la maggior parte dei titoli son quasi tutti multipiatta.

Poi ovvio ci sono titoli come possono essere Demon's Soul o Gears of Wars che essendo esclusive, fanno pendere l'ago della bilancia, ma rimangono cmq 2-3 esclusive per singola console, il resto rimane tutto multipiatta.

E visto che non "digerisci" molto gli fps e similari e preferisci un qualcosa piu orientato all'action-rpg direi che Demon's Soul e' in netto vantaggio.

Preparati solo una buona scorta di bile, soprattutto all'inizio.

Ah dimenticavo visto che dai molto peso ad un gioco online, Demon's Soul ha un gran online e per di piu e' uscita da poco la versione Eu.

Guaire
16th May 2010, 15:30
I titoli che mi interessano di più al momento sono RDR, SSF4, e forse Battlefield Bad company 2 visto che molti qui ne parlano bene. Questo per i multipiatta. Tra le esclusive sia Demon's Soul che GOW mi piacciono molto.

Prendendo in considerazione le esclusive e quello che vuoi tu, cioè longevità e multi, demon's souls >> gears

La 360 costa meno, solo che la PS3 è più nuova e non vorrei che a breve uscisse un nuovo modello di xbox dato che inizia ad essere vecchiotta (o sbaglio?) comprando quindi una cosa obsoleta.

Alla fine la PS3 costa 90€ in più (perchè se ti fai la 360, ti fai almeno la pro), ma ha compresa la scheda di rete wireless integrata, che la 360 ti vende a parte a 80€, ti permette di giocare online gratis, e ha il bluray. Con la 360 però hai auricolare e microfono inclusi, nella PS3 no, e costa 30€.

Il pad della 360 mi sembra di una scomodità unica, però molti dicono che il supporto online sia fatto meglio.

In realtà io trovo molto più comodo il pad 360, e ho sempre giocato psx e ps2, però alla fine anche qui dipende da persona a persona. E si, l'online è fatto meglio su 360, perchè è a pagamento, ma lo diventerà anche quello della PS3, almeno da vecchie dichiarazioni fatte dai vertici Sony.

ecco
se ti interessa ssf4 considera che su xbox ti faresti pestare a sangue da gramas

Gramas ha la lista amici piena, compensa con la real life :rotfl:

PS3 + Demon's Soul in attesa di fine anno per il seguito.

*

Nazgul Tirith
16th May 2010, 15:35
Cmq ti do una top dei giochi per console usciti tanto per darti un idea:

Grand Theft Auto IV (multi)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Uncharted 2: Among Thieves (PS3)
Super Street Fighter IV (Multi)
God of War III (PS3)
Battlefield: Bad Company 2 (Multi)
Alan Wake (360)
Gears of Wars 1 & 2 (360)
Halo Series (360)
FM3 (360)
ME2 (PC/360)
Bayonetta (Multi)
Fifa 10 (Multi)
Demon's Soul (Ps3)
Dead Space (Multi)
Batman (Multi)
LBP (PS3)

E questi son cosi i primi che mi son venuti in mente, tira te una somma su cosa ti puo piacere di piu o meno.

Dryden
16th May 2010, 15:57
La Psp

Razj
16th May 2010, 16:15
Se dovessi prendere la ps3 ci sono modelli diversi tipo la 360/extra da comprare o vado lì buyo e gg?

Thoten
16th May 2010, 16:37
C'è il modello vecchio che è la FAT, ed ha un HD da 80gb.

Poi c'è il modello nuovo, che sarebbe la SLIM che ha un HD da 120gb oppure da 250gb.

Slim e Fat sono uguali, cambia solo la capienza del HD e la dimensione/peso della console.
Se non sbaglio parlavano di materiali migliori per la FAT... ma alla fine la piazzi nel mobiletto e stop, mica devi giocarci a calcio.

A parte devi soltanto comprare il cavo HDMI (ed il cavo ottico se devi collegarlo ad un impianto audio a parte) ed il cavetto per collegarlo al router se non vuoi usare il wifi (questo almeno per quanto riguarda la FAT, non so se nella SLIM sono inclusi).

Razj
16th May 2010, 17:11
ok, grazie :)

Devon
16th May 2010, 17:12
la fat non la trovi piu cmq, solo usata ma penso sia dura

Drako
16th May 2010, 17:31
ma a quanto si trova ora una x360 pro?

Gramas
16th May 2010, 17:32
Gramas ha la lista amici piena, compensa con la real life :rotfl:

e infatti ho fatto 1 po di pulizia lol,cmq tiene troppa poca gente quella lista

per quanto mi riguarda sono contento di aver preso la 360 perchè in europa i top player di sf4 giocano tutti sul live ed il bacino di utenza ed il livello medio è più alto...

..ma onestamente ora come ora mi farei ps3 in bundle con gow 3 che mi pare sia a 350 euro

god of war 3 + demons soul >> gears of coso + tutti gli fps col pad del mondo

Drako
16th May 2010, 17:34
bacino di utenza non saprei sai. su shopto sta avanti la versione ps3 come vendite di ssf4 e di un paio di posizioni pure. ovviamente non fa statistica, ma pensavo sarebbe stato il contrario pure lì.

Razj
16th May 2010, 17:40
Un bundle con demons soul non c'è vero? :D

Devon
16th May 2010, 17:43

no :cry:

Gramas
16th May 2010, 17:47

be ma tanto la ps3 120gb sta ad un cazzo ormai,269 tipo

Suppa
16th May 2010, 18:48
Imo PSP in vista del prossimo MH3FU :nod:

Thoten
16th May 2010, 19:18
Fanno MH3 per psp?

Mia, allora :D

CrazyD
16th May 2010, 19:20
Bisogna anche dire che la ps3 offre un ottimo server multimediale.
Spesso con la ragazza guardiamo sul divano col televisorone 42 pollici i divx che stanno sul pc tramite wifi, senza lo sbattimento di bruciarsi dvd etc, fai partire TVersity e via.
E comunque come detto da altri, senza troppo fanboysmo, la sola saga do God of War vale la scelta della ps. :metal:

Miave
16th May 2010, 19:48
xbox modificata 100 euro gg vai con dio

NickZip
16th May 2010, 20:08
Bisogna anche dire che la ps3 offre un ottimo server multimediale.
Spesso con la ragazza guardiamo sul divano col televisorone 42 pollici i divx che stanno sul pc tramite wifi, senza lo sbattimento di bruciarsi dvd etc, fai partire TVersity e via.

TVersity c'è anche per 360 cmq eh (anzi se non ricordo male la ps3 è stata aggiunta in un secondo momento).

CrazyD
16th May 2010, 20:47
Non sapevo fosse possibile anche per la 360, beh meglio per tutti, sbaglio mio :awk:

Drako
16th May 2010, 20:53
be ma tanto la ps3 120gb sta ad un cazzo ormai,269 tipo

a 269.99 si trova la 250gb asd

Axet
16th May 2010, 21:31
Cmq ti do una top dei giochi per console usciti tanto per darti un idea:

Grand Theft Auto IV (multi)
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
Uncharted 2: Among Thieves (PS3)
Super Street Fighter IV (Multi)
God of War III (PS3)
Battlefield: Bad Company 2 (Multi)
Alan Wake (360)
Gears of Wars 1 & 2 (360)
Halo Series (360)
FM3 (360)
ME2 (PC/360)
Bayonetta (Multi)
Fifa 10 (Multi)
Demon's Soul (Ps3)
Dead Space (Multi)
Batman (Multi)
LBP (PS3)

E questi son cosi i primi che mi son venuti in mente, tira te una somma su cosa ti puo piacere di piu o meno.

Per quanto riguarda ps3 hai dimenticato almeno almeno il primo uncharted, killzone 2 e heavy rain :nod:

Vindicare
16th May 2010, 21:44
ps3

Defender
16th May 2010, 22:31
Se vuoi giocare online prendi un PS3
Se vuoi giocare ogni tanto a scazzo e offline ti prendi un xbox

Per me è il contrario lol

Da possessore di entrambe le console dico che l'online E' l'Xbox Live e che uso molto di più questo che non il PSN (sul quale a dire il vero ho molti meno amici visto che cmq la uso di meno come console)

La PS3 l'ho presa per le esclusive che cmq sono sostanzialmente single player, visto che anche Demon's Souls ha sì la componente online ma direi che tutto sommato è secondaria.

Il discorso sulla "longevità" della X360 direi che per il momento non si pone, inoltre tutti i titoli multipiatta sono praticamente della stessa qualità (salvo rari casi) su entrambe le console, segno che come console dice ancora tranquillamente la sua.

Poi vabbè alla fine io le ho tutte e due e quindi vuol solo dire che imho meritano di essere comprate entrambe :D

Redo
16th May 2010, 22:33
suka logga e facciamo del gesso :nod:

Defender
16th May 2010, 22:35
suka logga e facciamo del gesso :nod:

Ecchime!