PDA

View Full Version : problema aruba(?) con i file .swf?



Mez
17th May 2010, 11:00
Sto facendo un sito con una gallery in flash+xml
Il problema che funziona tutto in locale ma su remoto no -.-
www.lasergraph.net è il sito, alla voce "gallery" c'è appunto l'swf, il percorso è giusto, l'ho inserito con il java ma non funziona... possibile che piu di 200€ di hosting faccia così merda? (purtroppo questo aveva aruba porco *** io lo sconsiglio sempre perchè ha mille problema)

nexo
17th May 2010, 11:15
strano, a me aruba non da alcun tipo di problema e il mio sito è interamente costituito da swf

Mez
17th May 2010, 11:17
ma proprio non riesco a capire, maiuscole non ne ho usate, i path sono giusti (dato che sta nella / di aruba) bho, mi scoccia però sta cosa

nexo
17th May 2010, 11:19
non saprei come aiutarti sorry, io ho tutto posizionato in sottocartelle referenziate, prova a cambiargli il path ..

Glorifindel
17th May 2010, 11:21
guarda non me lo dire, io su aruba non riesco a far girare gli swf caricati in drupal con swf tools, non riesco a visualizzare le immagini caricate con CKEditor+CKFinder, mi si è scazzata totalmente una loro installazione del medesimo cms e se qualcuno mi spiega come diamine dovrei caricare un backup (che peraltro fanno pagare per ogni minimo servizio che backuppi) del sito di una settimana fa mi fa un favore.

Ho un hosting anche su netsons che si appoggia sulla webfarm di NGI-i.net qui vicino casa mia e oltre ad essere una scheggia, costa la metà ed ha pure l'autorinnovo salvo disdetta senza mandarti cento mail certificate.
Peccato solo non diano spazio illimitato e che hanno abilitato certi servizi aggiuntivi dopo aruba, sennò sarei andato subito con loro.
Valuto ancora l'ultimo periodo pagato poi forse passo tutto su netsons :nod:

Mez
17th May 2010, 11:24
fai te io sono su tophost e pago 9€ anno spazio+dominio ed ha piu compatibilità del servermerda aruba, lui lo paga piu di 200€ -.-
Mi tocca chiamare sti stronzi per sto problema?

Amiag
17th May 2010, 11:32
L'SWF lo carica, ma si blocca in qualche punto. Controlla che hai i permessi per caricare quelle immagini , flash ha una policy di sicurezza abb incasinata. Controlla pure che le immagini son dove dovrebbero.

Mez
17th May 2010, 12:15
niente di niente, non va

Mez
17th May 2010, 13:18
è chiaramente problema di aruba, anche il plyer da solo non funziona: http://www.lasergraph.net/viewer.swf

Mez
17th May 2010, 13:55
per la cronaca... funziona, avevo messo \ al posto di /
.
potete chiudere

Glorifindel
17th May 2010, 14:25
bha io cmq continuo a non gradire alcune cose di aruba, come ad esempio il fatto di dover visualizzare la sottocartella "/nome_cartella" dove ho installato un cms, anche se il sito punta direttamente al contenuto di quella cartella.

Sarà più che altro un problema dei cms (ad esempio di Drupal) ma non posso vedere che se clicco sui link delle pagine nel sito, in alto mi mostra l'url in forma "www.nomesito.it/nome_cartella/pagina". Altri host ti danno direttamente "nomesito.it/pagina" anche se punti al cms in una folder.

Poi non puoi creare dei sub utenti per dare loro l'accesso a delle cartelle secondarie; ho spazio illimitato ma non posso per dire, creare una cartella "Materiale" con accesso dedicato via ftp ad una persona che mi deve uploadare delle cose da mettere sul sito e farglielo fare in modo che sia contingentato lì e non vada in giro per le altre cartelle dello stesso. O gli dai i dati da admin o non puoi fargli la sua stramaledetta cartella dedicata :gha:

Mez
17th May 2010, 14:48
no vabe, che sia merda è ovvio, ce ne sono N mila piu buoni alla meta del prezzo

Bilu
17th May 2010, 16:33
per la cronaca... funziona, avevo messo \ al posto di /

mona :D


bha io cmq continuo a non gradire alcune cose di aruba, come ad esempio il fatto di dover visualizzare la sottocartella "/nome_cartella" dove ho installato un cms, anche se il sito punta direttamente al contenuto di quella cartella.

non puoi usare un mod rewrite con l'htaccess?