PDA

View Full Version : ubuntu - vmware - proxy



Mez
18th May 2010, 10:31
Mi servirebbe una mano per configurare la macchina virtuale, dato che non va in internet... (e dovrei fare gli aggiornamenti)
Allora, macchina che ospita è un macpro, virtualizzo ubuntu che non ha accesso a internet.

io (macpro) sono dietro ad un proxy che è su un pc (tizio)
come configuro ubuntu su vmware?

Tunnel
18th May 2010, 13:54
metti la scheda in nat e funziona. dipende comunque dal tipo di vmware che utilizzi. su vmware server ad esempio se metti la bridge è da configurare a mano in una sezione a parte. Per la workstation devi solo configurare la scheda di rete virtuale nella macchina host.
Se non hai i vmware tools installati su ubuntu probabilmente non fai una fava. Io li installo sempre a priori su qualsiasi virtuale, probabilmente però su ubu c'è qualche giro nerd da 2 ore che ti risolve il problema senza vmware tools ma, ne vale la pena ?

Mez
18th May 2010, 13:59
ho vmware fusion, pero non va ne nat, ne bridge -.- vmware tools lo provo a installare ora

Tunnel
18th May 2010, 14:03
ops, sorry ma il mondo mac mi è ignoto quindi non conoscevo fusion. Sinceramente non so se ha settaggi particolari ma sicuramente senza i vmware tools non funge una fava relativo alla rete su ubuntu