View Full Version : Problema PC
Configurazione
Phenom X4 965 C3
M4A89TD PRO
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=9a96Os3KcsYjaNMk&templete=2
OCZ3P16004GK(XMP) 4GB( 2x 2GB ) DS 7-7-7 1.9V 1600 Mhz
Il problema è che il PC continua a fare beep e il DRAM Led è acceso fisso, ora le memorie sono nel QVL, oltre a essere 'vecchiotte' e la sk madre appena uscita... quale è il problema ?
Maddolino
18th May 2010, 12:26
quanti beep? tanto consecutivi? uno solo lungo?
no consecutivi con delle interruzioni
Tunnel
18th May 2010, 13:50
http://www.pchell.com/hardware/beepcodes.shtml
il tuo è un ami. conta i beeps
uno lungo due corti, ma tunnel sul manuale dice
no memory detected
e c'è il DRAM led acceso fisso
quello della VGA sarebbe stato uno lungo 3 corti
atm al pc ho collegato solo processore e ram.
ieri sera avevo lasciato anche la sk video, ma tanto...
Il POST fà
Led processore acceso
Led processore spento
Led DRAM acceso fisso e 1 long 2 short beeps
update
niente da fare neanche col kit corsair dominator
E' possibile che debba aggiornare il bios per usare il processore 965 ? però è il dram led che si accende...
Maddolino
2nd June 2010, 09:03
Se è un AMI e fa 1 lungo - 2 corti è un problema di scheda video : An error was encountered in the video BIOS ROM, or a horizontal retrace failure has been encountered .
Prova a cambiare slot pci-e sulla mobo, se fa lo stesso prova con un'altra scheda video
Il fatto è che sul manuale Asus
1 beep lungo 2 corti = no memory detected. E il led rosso acceso sul dram led.
Ma per arrivare al bios devo avere per forza le ram installate ? Perchè il monitor sta sempre spento
e sono già due kit di marche differenti provate
provato anche due alimentatori diversi ma nada
comunque maddolino, quella prova sul 2ndo slot non la ho provata effettivamente, ma dubito cambi qualcosa... ci stà anche il vga led su sta sk che ovviamente non si accende perchè prima fà il processore e poi le ram e poi la sk video
Maddolino
2nd June 2010, 13:56
Il fatto è che sul manuale Asus
1 beep lungo 2 corti = no memory detected. E il led rosso acceso sul dram led.
Ma per arrivare al bios devo avere per forza le ram installate ? Perchè il monitor sta sempre spento
e sono già due kit di marche differenti provate
provato anche due alimentatori diversi ma nada
comunque maddolino, quella prova sul 2ndo slot non la ho provata effettivamente, ma dubito cambi qualcosa... ci stà anche il vga led su sta sk che ovviamente non si accende perchè prima fà il processore e poi le ram e poi la sk video
Provare non costa nulla, sia cambiando slot della scheda video che hai, sia provando con un'altra scheda video. Fregatene di led e quant'altro. Per quanto riguarda il bios, non ci puoi accedere senza ram. Per il boot devono essere ok mobo, cpu, ram e scheda video se vuoi vedere qualcosa :D . Hai provato a fare un bel clear cmos by jumper?
yes col bottone con cavo alimentazione staccato, comunque ho rimandato indietro la sk madre. Ne ho avuto abbastanza di bestemmiare. Tanto a me del chipset 890FX sbatte na sega, non ci farò mai crossfire.
Ora vediamo con il chipset 890GX.