View Full Version : info discoteca
Zl4tan
18th May 2010, 20:10
salve ragazzi, avrei una domanda....
premesso che la struttura già c'è(bisognerebbe solo attrezzarla), quanto costerebbe gestire una discoteca???
togliete dal calcolo stipendi per barman, dj e quant'altro....
chiedo solo che tipo di costi vanno affrontati (licenze varie, tasse e chi più ne ha più ne metta)..
grazie!
Shirogane
18th May 2010, 20:24
aggiungici il pizzo da pagare ai tizi di turno ovunque tu sia se non te la vuoi trovare bruciata...ovunque tu sia.
Può sembrare una battuta ma per esperienza personale se non conosci le persone e non sei loro amico il giro delle discoteche non è pulitissimo e qualcuno lo devi sempre pagare.
Poi dipende dove vivi, da me che sono in provincia di milano una discoteca che frequentavo l'hanno bruciata 2 volte fino a che i proprietari hanno rinunciato, si dice in giro che alcune persone fossero andate a battere cassa e i proprietari si siano rifiutati.
Vedi te, io avendo la possibilità non mi infilerei in un giro del genere.
Zl4tan
18th May 2010, 21:05
aggiungici il pizzo da pagare ai tizi di turno ovunque tu sia se non te la vuoi trovare bruciata...ovunque tu sia.
Può sembrare una battuta ma per esperienza personale se non conosci le persone e non sei loro amico il giro delle discoteche non è pulitissimo e qualcuno lo devi sempre pagare.
Poi dipende dove vivi, da me che sono in provincia di milano una discoteca che frequentavo l'hanno bruciata 2 volte fino a che i proprietari hanno rinunciato, si dice in giro che alcune persone fossero andate a battere cassa e i proprietari si siano rifiutati.
questo lo immaginavo, purtoppo... fai conto che l'idea sarebbe di aprirla in provincia ( è un idea per un futuro non molto prossimo, cmq... volevo giusto sapere a cosa si va incontro)..
e indovinate che provincia? messina..:sneer:
Nazgul Tirith
18th May 2010, 21:08
questo lo immaginavo, purtoppo... fai conto che l'idea sarebbe di aprirla in provincia ( è un idea per un futuro non molto prossimo, cmq... volevo giusto sapere a cosa si va incontro)..
Condoglianze.
Hagnar
18th May 2010, 21:11
Apperò, che bell'ambiente :nod:
tu si pazz
GreenKnight
18th May 2010, 21:40
Io lavoro in ambito come security (la parola buttafuori la odio),per quel che ne so di spese (personale a parte) ce ne sono davvero tante : se sei interessato posso metterti in contatto con conoscenti che ti possano spiegare meglio le varie dinamiche gestionali (costi,permessi,ecc).
Vindicare
19th May 2010, 01:14
verrò a pregare sulla tua tomba :sneer:
Rayvaughan
19th May 2010, 08:43
ti piace morire facile? pozzi pozzi po po po
Drako
19th May 2010, 08:58
devo chiedere ad un amico che ha aperto qui una discoteca qualche anno fa chi ha dovuto foraggiare :sneer:
Devon
19th May 2010, 09:23
discoteca
terronia
insomma, fatality
:rotfl:
Kappa
19th May 2010, 09:34
è stato bello averti qui.
Slurpix
19th May 2010, 09:37
è stato bello averti qui.
ma anche no dai :sneer:
Devon
19th May 2010, 09:40
ma anche no dai :sneer:
senti, perce non apri una discoteca a napoli?
:sneer:
Arthu
19th May 2010, 10:18
No perchè invece aprirla in versilia è molto facile :rotfl:
Chissà perchè il KissKissKiss dei miei defunti zii venne chiuso dalla finanza quando faceva i pienoni nei sabati degli anni '90.
La droga peeeh.O il kama?:confused:
NelloDominat
19th May 2010, 10:59
Non so assolutamente quanto possa costare... Ma almeno personalmente troverei difficile lavorare ogni singolo week-end la sera...
Cicoh
19th May 2010, 11:18
salve ragazzi, avrei una domanda....
premesso che la struttura già c'è(bisognerebbe solo attrezzarla), quanto costerebbe gestire una discoteca???
togliete dal calcolo stipendi per barman, dj e quant'altro....
chiedo solo che tipo di costi vanno affrontati (licenze varie, tasse e chi più ne ha più ne metta)..
grazie!
devi avere innanzitutto i permessi del comune, non è automatico che te li diano in quanto bisogna vedere dove è ubicata la discoteca (la licenza comunque, ha un costo esorbitante, alcune decine di migliaia di eurozzi, dipende dalla zona, non si può fare una stima precisa)
poi devi acquistare una licenza per bevande alcoliche (qualche anno fa in zona viterbo costava sulle 15-20mila euro, acquistarla da ex gestori di bar, ecc. ma non so se una discoteca possa usufruire dello stesso tipo di licenza)
su tutto il resto non saprei, non specifichi le dimensioni, se il locale è in centro o in zona periferica lontano da altre case e quindi non si può preventivare la spesa per l'insonorizzazione del locale.
Zl4tan
19th May 2010, 20:20
devi avere innanzitutto i permessi del comune, non è automatico che te li diano in quanto bisogna vedere dove è ubicata la discoteca (la licenza comunque, ha un costo esorbitante, alcune decine di migliaia di eurozzi, dipende dalla zona, non si può fare una stima precisa)
poi devi acquistare una licenza per bevande alcoliche (qualche anno fa in zona viterbo costava sulle 15-20mila euro, acquistarla da ex gestori di bar, ecc. ma non so se una discoteca possa usufruire dello stesso tipo di licenza)
su tutto il resto non saprei, non specifichi le dimensioni, se il locale è in centro o in zona periferica lontano da altre case e quindi non si può preventivare la spesa per l'insonorizzazione del locale.
fortunatamente, la disco sarebbe lontano dal centro abitato...