Log in

View Full Version : visiera casco

Solfami
19th May 2010, 12:53
Ho comprato ieri una visierà fumè per il mio Arai Chaser.
Premetto che è originale e comprata da un riveditore ufficiale.
L'acquisto è nato dalla mia condizione di miopia, per cui porto occhiali da vista, e in sto periodo con il sole basso non vedo assolutamente niente per il riverbero. Ho cosi' risolto il problema con questa visiera che aumente enormemente il mio confort di visione. Devo dire che però non pesnsavo fosse cosi' scura.
M'è venuto però il dubbio a livello di CDS e legale su questa visiera.
Essendo uno preciso che ci tiene alle cose in regola non voglio storie nè casini.
Avete informazioni sicure in merito?

Mez
19th May 2010, 13:54
se c'è l'adesivo nella scatola è legale, io ne ho una nera praticamente illegale ma le volte che mi hanno fermato non mi hanno detto mai niente!

Sillybee
20th May 2010, 04:39
La visiera scura è legale di giorno e illegale dopo il crepuscolo, che sarebbe mezz'ora prima del tramonto.

Faz
20th May 2010, 08:56
Uppo Syllo!!!!

Boroming
20th May 2010, 12:04
dipende dalla categoria della colorazione della visiera (% di luce che filtra)
come dice syllo quelle interamente scure (cat 3) sono legali di giorno (anche se piove!) e fino a mezzora prima del tramonto
quelle sfumate possono variare da cat 3 a 2 addirittura a 1(sono quelli leggermente sfumate).
dovresti vedere la tua quale, visto che è sfumata

Sillybee
20th May 2010, 12:51
Avete mai provato a guidare di notte con la visiera nera? Io una volta... non vedevo NIENTE, nonostante veda 10/10 con entrambi gli occhi:afraid:

Faz
21st May 2010, 12:51
Personalmente d'estate uso la visira nera dell'arai nella sfumatura + scura....e la sera sopra i 50 km/h non ci si può girare pur vivendo in una città mediamente ben illuminata....pensare di andare su strade non illuminate è improponibile.

Fuser
21st May 2010, 12:58
Esatto, io uso degli occhiali da cross con lenti scure durante il giorno e la notte con lenti gialle.
L'unico tipo di lente che mi ha causato problemi sono quelle a specchio, gli sbrirri mi han cagato il c***o dicendo che potevo accecare chi veniva nel senso opposto :|

Dryden
21st May 2010, 13:11
Esatto, io uso degli occhiali da cross con lenti scure durante il giorno e la notte con lenti gialle.
L'unico tipo di lente che mi ha causato problemi sono quelle a specchio, gli sbrirri mi han cagato il c***o dicendo che potevo accecare chi veniva nel senso opposto :|

:rotfl: