PDA

View Full Version : Digitale Terrestre Post-SwitchOff Configurazione



Galford
19th May 2010, 13:42
Ok ragazzi spero di non aver sbagliato topic.. in caso abbiate comprensione e spostatemi dove dovrebbe andare :dumbnod:
sicuro qualcuno che abita in lombardia e che ha appena dovuto cambiare tv o acquistare un decoder per vedere in digitale Rai2 e Rete4 c'è (spero :confused: )

io asap mi prenderò una bella tv nuova, per il momento tuttavia ho dovuto acquistare un decoder (Telesystem a 29.90 neuro :sneer: ) per la tv dei miei, ho fatto i collegamenti e tutto.. ma ho 2 domande per voi esperti:

1) perchè non riesco a ricevere Rete 4 (Rai 2 invece si)?

2) ma perchè diavolo non ci sono tutti i "normali" canali della tv normale anche tramite decoder, che devo tenere 2 telecomandi per usare in parallelo i comandi del decoder per Rai 2 e i vari Rai Sport 1, 2 etc acquisiti col decoder "standard" e i comandi della tv per Canale 5, Italia 1, La7, MTV etc?

Grazie a chi mi replyerà :D

Galford
21st May 2010, 21:29
up o.o

Rayvaughan
21st May 2010, 21:35
anchio ho tv nuova con decoder integrato e da 2 giorni non prende più rai1 rai2 rai3... coi lavori che han fatto han solo peggiorato la situazione

Beleriand
21st May 2010, 22:02
Non mi pare una gran perdita :sneer:

Rayvaughan
21st May 2010, 22:13
per me no, ma i miei rompono:rain:

Kat
21st May 2010, 22:15
Hai risintonizzato? Era successo anche a me, ma e' bastato cercare i canali di nuovo.

Rayvaughan
21st May 2010, 22:24
io? fatta sia sintonizzazione automatica che manuale ma niente

Hador
21st May 2010, 22:42
idem, rifatta 1 ora fa e tutto ok.

Controller
22nd May 2010, 02:27
Galford: probabilmente hai problemi di antenna, è singola o condominiale? I canali in digitale ci sono quasi tutti, la "grossa" mancanza al momento è Telelombardia + Antenna 3 li puoi vedere qui > Canale: 30 Ripetitore: M. Calenzone, il problema è che il canale 30 e sopratutto l'antenna in quella direzione è moooolto rara.
Ray: se sei in Lombardia, devi aver RIsintonizzato il 18/5 o dopo, nella notte tra 17 e 18 hanno spostato il pacchetto Rai sulla ex-frequenza di Rai2 analogica

Rayvaughan
22nd May 2010, 02:51
Ray: se sei in Lombardia, devi aver RIsintonizzato il 18/5 o dopo, nella notte tra 17 e 18 hanno spostato il pacchetto Rai sulla ex-frequenza di Rai2 analogica

non ti seguo, io ho risintonizzato oggi

Controller
23rd May 2010, 00:05
non ti seguo, io ho risintonizzato oggi

Rai2 su Milano era visibile su 2 frequenze, 23 e 26. Il 18/5 hanno eliminato il Rai2 analogico e hanno spostato il pacchetto Rai base sul 26 (vecchia frequenza Rai2 analogico), ora...se avevi i filtri del centralino (in caso di condominiale) sul 26 dovresti vederlo solo risintonizzando, se non li vedi vuol dire che hai antenna puntata "sul 23" e filtro nel centralino di conseguenza.
La verifica è facile, prendi un televisore dove vedevi Rai2 analogico e, se non lo hai modificato, vedi su che frequenza era.
Nel caso (probabile visto che risintonizzando non li hai trovati) fosse stato sul 23, devi chiamare l'amministratore (in caso di impianto condominiale) o un antennista in caso di impianto personale.