View Full Version : domanda per i rometta bioparco
saltaproc
20th May 2010, 15:13
ipotizzando un fine settimana a roma
ipotizzando di arrivare sabato mattina/mezzogiorno e pupparsi le classiche tomelle blababl er cupolone blablabla i buchi lablabla er colabrodosseo etc il sabato pomeriggio
in una mezza giornata si riesce a visitare il bioparco? per poter tornare comodamente a casa domenica sera?
Metrox
20th May 2010, 15:17
nun te ce volemo
edit: comunque se ti metti a vederli tutti non credo ce la fai.
Poi dipende se per "vedere" intendi passargli davanti allora si
saltaproc
20th May 2010, 15:19
il bioparco è per la domenica mattina/pomeriggio
il resto il sabato
manco cosi?
Dryden
20th May 2010, 15:22
Dipende da come lo visiti, essendo domenica presumo ci sia parecchia gente.
Se non te la prendi troppo comoda penso che con 3/4 ore te la cavi, museo escluso però.
Decidi per che ora vuoi ripartire e fatti due conti.
Ps. Magari caschi nella gabbia dei babbuini.
saltaproc
20th May 2010, 15:24
in pratica io voglio andare a vedere il bioparco
quello è lo scopo del finesettimana :nod:
ma se lo presento cosi il discorso a casa me lo bocciano :sneer: quindi indoro la pillola alla consorte con le tomelle il sabato :sneer:
mmm 3/4 ore facciamo 4/5 compreso di rettilario? e famo un altra per il museo? mmm poi riparto con comodo nel pomeriggio
mmm
Metrox
20th May 2010, 15:26
il bioparco è per la domenica mattina/pomeriggio
il resto il sabato
manco cosi?
ti dico solo che da due giorni a questa parte siamo invasi da crucchi/svedesi(babba bia:drool:)/norvegesi e chi piu ne ha piu ne metta.Quindi se le visite rimangono nell'ambito "giro per roma e guardo colosseo/san pietro/Castel Sant'Angelo/Pantheon ecc ecc" si potresti farcela.Se gia ti metti in testa di voler entrare a vedere ad esempio i musei vaticani non ce la fai piu
saltaproc
20th May 2010, 15:31
no macchè musei
me li so beccati una volta e mi sono bastati
+ che altro vabbè san pietro un giro al colosseo pantheon e roba simile ma iusto da dargli un occhiata
li ho già visti n volte + che altro è per far 2 passi il sabato visto che in un giorno da cesena non riesco a fare andata bioparco ritorno quindi anticipavo di un giorno e lo riempivo cosi
Dryden
20th May 2010, 15:34
in pratica io voglio andare a vedere il bioparco
quello è lo scopo del finesettimana :nod:
ma se lo presento cosi il discorso a casa me lo bocciano :sneer: quindi indoro la pillola alla consorte con le tomelle il sabato :sneer:
mmm 3/4 ore facciamo 4/5 compreso di rettilario? e famo un altra per il museo? mmm poi riparto con comodo nel pomeriggio
mmm
Allora, fai conto 3/4 ore di normale bioparco, dove però a orari regolari danno da mangiare alle varie bestie, se te li vuoi vedere tutti le ore diventano almeno 6 :sneer:
Il rettilario se non ricordo male funziona a "gruppi", uscito uno ne entra un'altro, quindi essendo domenica c'è rischio che per entrare ti tocchi aspettare, una volta dentro basta e avanza un'ora.
Il museo ? Un'ora forse è poco, non è enorme ma fermarsi a leggere le varie didascalie e prendersela con calma è consigliato, ovviamente dipende sempre da voi come affrontate questi "ambienti".
Insomma, se vuoi vedere tutto tutto, o entri alle 9 del mattino, o non je la fai, non di domenica.
Bakaras
21st May 2010, 11:01
salta se vuoi andare di domenica al bioparco, ora che è finito il campionato e arrivano le belle giornate, devi metterti davanti l'entrata alle 9 o fai + di 1 ora solo di fila solo per il biglietto
saltaproc
21st May 2010, 11:05
ellamadonna -.-
o aspetto le ferie e ci vado in mezzo la settimana e magari ci resto 3-4 giorni
ma mi sa che ad agosto è cosi pure in mezzo la settimana
p.s.
ma alberghi in zona si trovano a prezzi decenti
perchè se ok andarci per le 9 si può fare ma mi sa che se mi piazzo dall'altra aprte della città ci metto un ora solo per arrivare
skaraddu
21st May 2010, 12:02
Per il Bioparco ci stà la possibilità di prendere il biglietto ONLINE, ed evitarti almeno 1-2 ore di fila la domenica... non ricordo il sito però, me l'aveva detto la Cassiera....prova a googlare.
Il Rettilario nuovo è fatto molto fico, con tutte le zone che riproducono non solo la vegetazione ma anche il clima ( fà un caldo tremendo) però come quantità di specie all'interno non ci stà un granchè.
p.s.
perchè se ok andarci per le 9 si può fare ma mi sa che se mi piazzo dall'altra aprte della città ci metto un ora solo per arrivare
Li vicino decisamente no, tutti fighetti, attaccato ci stà Aldrovandi e Parco dei Principi ma sono 4 stelle...
Devi allontanarti e andare verso prati.
Bakaras
21st May 2010, 12:05
p.s.
zona = centro
centro != prezzi decenti
Dictator
21st May 2010, 15:46
ellamadonna -.-
o aspetto le ferie e ci vado in mezzo la settimana e magari ci resto 3-4 giorni
ma mi sa che ad agosto è cosi pure in mezzo la settimana
p.s.
Guarda, non troppo lontano dal BioParco (200 metri in linea d'aria, forse qualcosina di piu') ci sta l'Hotel Rivoli, è un best Western di fascia medio-alta. Dai una controllata.
Per i collegamenti col 52 (che passa prima davanti l'Hotel Rivoli e poi davanti al Bio Parco) vai direttamente a P.zz San Silvestro oppure, se hai voglia di camminare, in 20 minuti a piedi stai a P.zza del Popolo.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, li conosco bene i Parioli ^^