PDA

View Full Version : quanto guadagnate? [stile di vita]



Mez
20th May 2010, 15:51
parlate a random!

ilsagola
20th May 2010, 15:54
Cazzi tua??

Mez
20th May 2010, 15:58
Cazzi tua??
Se non vuoi postarlo puoi pure toglierti dal cazzo, non sei obbligato a scrivere.
Tanto 9 volte su 10 scrivi puttanate, ergo...

ilsagola
20th May 2010, 16:02
Se non vuoi postarlo puoi pure toglierti dal cazzo, non sei obbligato a scrivere.
Tanto 9 volte su 10 scrivi puttanate, ergo...

Non ti si trolla neanche facile, nono :sneer:

holysmoke
20th May 2010, 16:04
i soldi nn bastano mai GG

Mosaik
20th May 2010, 16:14
Non ti si trolla neanche facile, nono :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Cmq effettivamente Mez forse se cominci tu magari qualcuno ti segue altrimenti mi sa che la privacy vince :sneer:

Mez
20th May 2010, 16:17
menghia, che trollata eh!
@ mosa: ma c'era già un topic del genere, solo che non lo trovo!
Cmq:
1.500€/mese
affitto della casa non lo pago e manco assicurazione/mantenimento macchina (solo benzina)
e non ho famiglia

Kinson
20th May 2010, 16:18
d'altra parte un thread sui soldi aperto da mez lo vedo un po rischioso :D

Cmq per quanto mi riguarda essendo lavoratore autonomo / precario non me la passo bene , devo ringraziare il cielo che ho una famiglia dietro altrimenti non potevo manco stare qua a postare -.-

@mez : ma non paghi casa nel senso che è aziendale pure quella assieme alla macchina oppure sei a casa di qualcuno ?

Mez
20th May 2010, 16:23
d'altra parte un thread sui soldi aperto da mez lo vedo un po rischioso :D

Cmq per quanto mi riguarda essendo lavoratore autonomo / precario non me la passo bene , devo ringraziare il cielo che ho una famiglia dietro altrimenti non potevo manco stare qua a postare -.-

@mez : ma non paghi casa nel senso che è aziendale pure quella assieme alla macchina oppure sei a casa di qualcuno ?

la casa è comprata è di una persona a me cara, non mi fa pagare l'affitto (ovviamente pago bollette ecc... mi sono scordato di scriverlo)
l'auto è aziendale ma la benzina la metto (dato che la uso 24/24h)

mediamento, essendo tu lavoratore autonomo, piu o meno, quanto porteresti a casa?

Alkabar
20th May 2010, 16:26
Dipende da come varia il franco svizzero. Ma comunque piu' di 2K, meno di 5k. ti do un range che è un po' tabu.

Mi bastano, ma ci sono anche tante spese, quindi anche se sembrano tanti, sono relativi.

Gramas
20th May 2010, 16:37
il search è a puttane e non mostra tutte le pagine

..perchè?

Razj
20th May 2010, 16:41
Non ho mai capito perche la gente è sempre restia a dire quanto guadagna, che c'è da nascondere? ;O

Alkabar
20th May 2010, 16:45
Non ho mai capito perche la gente è sempre restia a dire quanto guadagna, che c'è da nascondere? ;O

mah a voi niente, se fosse un forum privato ve lo direi, è il resto del mondo che preferirei non sapesse esattamente cosa metto via.

Comunque in generale non è una grande idea dire alla gente quanto guadagni, rischi che ti facciano i conti in tasca.

Per cui, potrebbero anche abbozzare un "ah guadagni tanto ? Allora non ti scoccia troppo comprare un biglietto per fare sto lavoro quel giorno li dall'altra parte del mondo, tanto guadagni tanto"

Cicoh
20th May 2010, 16:49
Non ho mai capito perche la gente è sempre restia a dire quanto guadagna, che c'è da nascondere? ;O

perchè non voglio che lo stato italiano si inventi un trick per farmi pagare qualche balzello che non gli spetta :rotfl:

comunque...
la famosa auto aziendale di mez da 200k euro :sneer:

holysmoke
20th May 2010, 16:51
comunque...
la famosa auto aziendale di mez da 200k euro :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
20th May 2010, 16:54
Non ho mai capito perche la gente è sempre restia a dire quanto guadagna, che c'è da nascondere? ;O
io sono restio a divulgare qualunque informazione personale, perche conosco come funziona internet e la gente che ci bazzica, ed essendo il tutto cmq "inutile" non vedo perche infilarmici
:>

Arthu
20th May 2010, 16:58
comunque...
la famosa auto aziendale di mez da 200k euro :sneer:
Stavo studiando qualcosa ad effetto ma mi ha sputtanato il trick cicoh merdone :nod:

Mez
20th May 2010, 16:58
perchè non voglio che lo stato italiano si inventi un trick per farmi pagare qualche balzello che non gli spetta :rotfl:

comunque...
la famosa auto aziendale di mez da 200k euro :sneer:

e non ce l'ho piùùùùùùùù

Acheron
20th May 2010, 17:00
abbastanza per farvi lavorare per me

saltaproc
20th May 2010, 17:02
poco da farmi lavorare per ache

Arthu
20th May 2010, 17:03
Io lavoro addirittura per salta, sono un valvassino o come cazzo si chiamavano

Metrox
20th May 2010, 17:03
abbastanza per portare il caffè a arthu

Drako
20th May 2010, 17:05
abbastanza poco da organizzare il rapimento di salta quest'estate...














...ops :look:

Cicoh
20th May 2010, 17:07
io per salta non potrei lavorare.
gli farei saltare 3-4 denti dopo un paio d'ore >,<

:rotfl:

Arthu
20th May 2010, 17:10
io per salta non potrei lavorare.
gli farei saltare 3-4 denti dopo un paio d'ore >,<

:rotfl:

Ride out with me!

Devon
20th May 2010, 17:11
abbastanza per farvi lavorare per me

anche no
:rotfl:

Rayvaughan
20th May 2010, 17:51
dipende, prima con l'eroina facevo di più, va a periodi insomma

Emma
20th May 2010, 18:41
coi gratta e vinci ci faccio 500 euro a settimana sicuri
con le scommesse altrettanti o se mi va male la metà

saltaproc
20th May 2010, 18:41
io per salta non potrei lavorare.
gli farei saltare 3-4 denti dopo un paio d'ore >,<

:rotfl:

con questi presupposti non ti assumerei di certo

Polez
20th May 2010, 19:17
con questi presupposti non ti assumerei di certo

Io voglio lavorare per mister Romagna nazione multicolore...

Miave
20th May 2010, 19:29
guadagno 0 perchè sono ancora universitario a tempo pieno
vivo da solo in una casa acquistata da me che mi costa circa 0 perchè la metà affittata mi manda in pari con il mutuo e le bollette arrivano sul conto che viene refilled dai miei
non ho auto perchè non ho mai imparato a guidare ed ora che sono in città manco saprei per cosa usarla ne dove metterla.
le mie spese mensili consistono in aperitivi, poker e pranzi fuori.

:hidenod:

Mez
20th May 2010, 19:41
cambiato il titolo del post dato che solo 1 ha risposto, così mi sembra abbia più senso

Razj
20th May 2010, 19:58
le mie spese mensili consistono in aperitivi, poker e pranzi fuori.

:hidenod:

poker dovrebbe essere sotto la voce introiti, non spese :nod:

amantes_amentes
20th May 2010, 20:06
guadagno abbastanza per poter vivere.
pago l'affitto, vado in vacanza (2 volte all'anno), esco la sera........e faccio shopping :rotfl:
e, fortunatamente, vivo da sola :dumbnod:


p.s. non parliamo di bollette e menate varie :look:

Dryden
20th May 2010, 20:19
io sono restio a divulgare qualunque informazione personale, perche conosco come funziona internet e la gente che ci bazzica, ed essendo il tutto cmq "inutile" non vedo perche infilarmici
:>

*

Cmq al momento sono neolaureato, quindi disoccupato :sneer:
Sto cercando occupazione nel "mio ramo" ma è molto difficile.

Rayvaughan
20th May 2010, 20:27
cambiato il titolo del post dato che solo 1 ha risposto, così mi sembra abbia più senso

cosa ti aspettavi?

Arthu
20th May 2010, 20:47
L'oscuro signore ha molte spie al suo servizio.Uccelli...bestie.:hidenod:

Nazgul Tirith
20th May 2010, 20:52
L'oscuro signore ha molte spie al suo servizio.Uccelli...bestie.:hidenod:



E non solo.

Anche degli arthu, vai pure mio fido discepolo.

Arthu
20th May 2010, 21:03
E non solo.

Anche degli arthu, vai pure mio fido discepolo.

Quali ordini da mordor mio signore?

Nazgul Tirith
20th May 2010, 21:06
Quali ordini da mordor mio signore?


Voglio il cc di Salta.

Poi vedremo il dafarsi.

Arthu
20th May 2010, 21:07
Voglio il cc di Salta.

Poi vedremo il dafarsi.

Il cc di salta ha radici profonde!

Nazgul Tirith
20th May 2010, 21:14
Il cc di salta ha radici profonde!

Il potere che ti ho conferito lo e' di piu.

Vai, fino in fondo, tutto dentro.

marlborojack
20th May 2010, 21:47
ho le fatine di bof3 che mi dupano gli oggetti, contano?

Arthu
20th May 2010, 21:48
ho le fatine di bof3 che mi dupano gli oggetti, contano?

no.

Kith
20th May 2010, 21:50
guadagno 0 perchè sono ancora universitario a tempo pieno
vivo da solo in una casa acquistata da me che mi costa circa 0 perchè la metà affittata mi manda in pari con il mutuo e le bollette arrivano sul conto che viene refilled dai miei
non ho auto perchè non ho mai imparato a guidare ed ora che sono in città manco saprei per cosa usarla ne dove metterla.
le mie spese mensili consistono in aperitivi, poker e pranzi fuori.

:hidenod:

ma la casa l'hai comprata con le paghette o con i soldi farmati su WOW?



cmq guadagno 250k lordi annui, però non posso pagare riscatti perchè son soldi che riciclo alla mafia cinese

ps shagaz sei proprio una volpe di quelle potenti

Arthu
20th May 2010, 21:53
ma la casa l'hai comprata con le paghette o con i soldi farmati su WOW?



cmq guadagno 250k lordi annui, però non posso pagare riscatti perchè son soldi che riciclo alla mafia cinese

ps shagaz sei proprio una volpe di quelle potenti
Quando ti prenderai una pallottola nella nuca scriverai meno cazzate.

Devon
20th May 2010, 22:06
ps shagaz sei proprio una volpe di quelle potenti

wait, what?
:scratch:

Kith
20th May 2010, 22:19
Quando ti prenderai una pallottola nella nuca scriverai meno cazzate.

no ho seguito i consigli preziosi di shagaz, non rivelerò mai il mio infimo stipendio da contratto commercio part time asd

Devon
20th May 2010, 22:22
no ho seguito i consigli preziosi di shagaz, non rivelerò mai il mio infimo stipendio da contratto commercio part time asd

povero kith criceto rosikino :confused:

dammi il gomito vai

:rotfl:

Miave
20th May 2010, 23:53
ma la casa l'hai comprata con le paghette o con i soldi farmati su WOW?



cmq guadagno 250k lordi annui, però non posso pagare riscatti perchè son soldi che riciclo alla mafia cinese

ps shagaz sei proprio una volpe di quelle potenti

quale parte di mutuo non ti è chiara? lol...
comunque investimento deciso dal babbo, io ci ho messo solo il nome per la residenza per risparmiare su tassi etc

Warbarbie
21st May 2010, 00:11
guadagno più di salta e meno di holysmoke

Kith
21st May 2010, 00:40
povero kith criceto rosikino :confused:

dammi il gomito vai

:rotfl:

ma rosikino di chi? DI TE??? :rotfl:



miave avevi scritto che te l'eri comprata da solo asdasd

San Vegeta
21st May 2010, 01:24
guadagno abbastanza per poter vivere.
pago l'affitto, vado in vacanza (2 volte all'anno), esco la sera........e faccio shopping :rotfl:
e, fortunatamente, vivo da sola :dumbnod:
p.s. non parliamo di bollette e menate varie :look:

ti prostituisci?
no perchè io nonostante avessi una buona retribuzione in italia, tra affitto uscite e (poco) shopping, mi rimaneva un cazzo in tasca, quindi niente vacanze.

non imbrogliate che c'è gente che sa fare i conti in tasca :metal:

amantes_amentes
21st May 2010, 07:58
ti prostituisci?
no perchè io nonostante avessi una buona retribuzione in italia, tra affitto uscite e (poco) shopping, mi rimaneva un cazzo in tasca, quindi niente vacanze.
non imbrogliate che c'è gente che sa fare i conti in tasca :metal:
ma perché ti stai attaccando a tutti i post che sto scrivendo? non hai meglio da fare per caso?
quando arriverai al mio livello d'intelligenza forse riuscirai a fare 2 conti e vedere che si può vivere eccome con uno stipendio.......ma tu probabilmente resterai a casa con i tuoi fino a 50 anni perché sei troppo sfigato per affrontare la vita (da solo).
ciao.

Devon
21st May 2010, 08:11
ma rosikino di chi? DI TE??? :rotfl:



evidentemente si, altrimenti non si spiegano le frecciatine inutili con il mio nick sopra :)

a meno che,ovviamente, tu non stessi facendo il solito troll inutile giusto per fare il fighetto leccato
nel qual caso mi scuso di aver espresso il mio punto di vista anzi che fare le solite faccine random, forse è un po troppo per te.

:wave:

Fuser
21st May 2010, 08:24
Uau due inizi di flame in uno solo thread D:

GG Mez, preparo il popcorn :sneer:

Rayvaughan
21st May 2010, 08:37
d-d-d-double flame!

Cicoh
21st May 2010, 08:50
minchia amantes c'è andato pesante
:rotfl:

San Vegeta
21st May 2010, 08:51
ma perché ti stai attaccando a tutti i post che sto scrivendo? non hai meglio da fare per caso?
quando arriverai al mio livello d'intelligenza forse riuscirai a fare 2 conti e vedere che si può vivere eccome con uno stipendio.......ma tu probabilmente resterai a casa con i tuoi fino a 50 anni perché sei troppo sfigato per affrontare la vita (da solo).
ciao.

visto che non sono abbastanza intelligente, falli tu i due conti e insegnaci la via.

P.S. impara a leggere quello che scrivo :confused:

saltaproc
21st May 2010, 08:51
minchia amantes c'è andato pesante
:rotfl:

vabbè grazie al cazzo ...radost non è che ha fatto il ballerino di danza classica :rotfl:

NelloDominat
21st May 2010, 08:52
gia scritto sui range 45-55K CAD annui lordi.. full time + fotografia... tassazione elevata sul 40% + benefics vari... ma no auto, no cellulare aziendale.

Devon
21st May 2010, 09:03
cazzo me l'ero perso il fight fake vs radost

win thread

Drako
21st May 2010, 09:08
se qualcuno qui batte...un listino prezzi è sempre ben accetto :confused:

Mez
21st May 2010, 09:24
Uau due inizi di flame in uno solo thread D:

GG Mez, preparo il popcorn :sneer:

c'è scappato pure un ban vedi tu, non che sia una perdita, magari diventa epico come quello delle droghe chiuso tempo fa

Miave
21st May 2010, 09:25
ma rosikino di chi? DI TE??? :rotfl:



miave avevi scritto che te l'eri comprata da solo asdasd

e infatti il mutuo è a nome mio, così come tutto il resto... mio padre ha messo l'anticipo perchè, oltre ad avere 30 euro in tutto io, era un investimento che voleva fare lui (buttandomi oltretutto fuori di casa :| )

saltaproc
21st May 2010, 09:26
c'è scappato pure un ban vedi tu, non che sia una perdita, magari diventa epico come quello delle droghe chiuso tempo fa

ahahha visto ora struzzola bannato adadah

Eltarion
21st May 2010, 10:00
io guadagno 1100 euro netti al mese -.-
ho 600 euro di mutuo per la casa, poi c'è la spesa da afre e le bollette da pagare (che però fortunatamente paga la mia ragazza, tranne quando l'inquilino del negozio non paga -.- e in quei casi sono cazzi amari).
adesso che forse cambio lavoro dovrei arrivare a 1300/1400 ma non è niente di sicuro!
Se qualcuno ha lavoro per un sistemista senio (wintel/unix) - programmatore junior (java, c#, vb.net) me lo faccia sapere :nod:

rehlbe
21st May 2010, 10:05
più di quasi tutti sul forum lavorando 3 ore al giorno di media tramite il pc e quando pare a me :dumbnod:

ah si però a breve sarò costretto a vendermi un rene per ripagare i debiti di gioco e farmi internare in una clinica per disintossicarmi :point:

Cicoh
21st May 2010, 10:12
np, poi un rene te lo regalo io dopo aver aperto salta come una mela >,<
^^

edit

gia scritto sui range 45-55K CAD annui lordi.. full time + fotografia... tassazione elevata sul 40% + benefics vari... ma no auto, no cellulare aziendale.

55k,
dov'è che tocca firmare per venire in canada ? :sneer:

Drako
21st May 2010, 10:14
np, poi un rene te lo regalo io dopo aver aperto salta come una mela >,<
^^

oh my god......

Kappa
21st May 2010, 10:24
Gli organi di Salta neanche un cinese se li prende.

Alkabar
21st May 2010, 10:25
ma perché ti stai attaccando a tutti i post che sto scrivendo? non hai meglio da fare per caso?
quando arriverai al mio livello d'intelligenza forse riuscirai a fare 2 conti e vedere che si può vivere eccome con uno stipendio.......ma tu probabilmente resterai a casa con i tuoi fino a 50 anni perché sei troppo sfigato per affrontare la vita (da solo).
ciao.

Beh, sai, vive in Svizzera, da solo... ahahahhaah

Rayvaughan
21st May 2010, 10:29
Fail

Twins
21st May 2010, 10:30
più di quasi tutti sul forum lavorando 3 ore al giorno di media tramite il pc e quando pare a me :dumbnod:

ah si però a breve sarò costretto a vendermi un rene per ripagare i debiti di gioco e farmi internare in una clinica per disintossicarmi :point:
c'è del potenziale:elfhat:

Arthu
21st May 2010, 10:30
When you see it :nod:

Arthu
21st May 2010, 10:31
più di quasi tutti sul forum lavorando 3 ore al giorno di media tramite il pc e quando pare a me :dumbnod:

ah si però a breve sarò costretto a vendermi un rene per ripagare i debiti di gioco e farmi internare in una clinica per disintossicarmi :point:

Povero rehlbe...un tempo eri una persona meglio.

dariuz
21st May 2010, 10:40
750/mese (piu o meno) netti con 13 e 14 -esima (partime) + uni
vivo con mia mamma quindi 0 spese per affitto + viveri + tasse (se finisco sta cazzo di uni vorrei trovarmi un appartamentino ma la vedo dura rientrare nei costi col partime)

spese:

1mese = 4 settimane

tasse uni (750+750+540 l'anno) 170 mese

benzina macchina (per un uso normale) 160 mese

uscite serali ed extras (cena - aperitivi - randoms - locali ) 270 mese (questo però varia N)
totale 600/mese

vacanze 500 euro circa


quindi a fine anno
750*11-600*11-500+altro=

rimangono in cc circa 1500 euro (che non sono assolutamente sufficienti a pagarmi un affitto+viveri+tasse)
se pero togliamo i 2k dell'uni e da partime a fulltime allora dovremmo starci bene

brumbrum
21st May 2010, 10:54
io, pur evadendo il canone rai e non avendo la macchina, col mio stipendio a volte faccio fatica.

saltaproc
21st May 2010, 10:56
io, pur evadendo il canone rai e non avendo la macchina, col mio stipendio a volte faccio fatica.

ti tocca partire per il canada

brumbrum
21st May 2010, 10:58
troppo pigra per viaggiare: bisogna che qualcuno inventi il divano da teletrasporto.

Kappa
21st May 2010, 11:01
Secondo me una persona normale che prende tra i 1000 e 1500 euro campa benissimo solo se ha l'appartamento di propietà , viceversa subentrano altre condizioni, hai figli? sei a tempo inde/dete? mutuo? affitto che varia notevolmente e zona geografica... bli blu bla varie ed eventuali.

Io per ora me la cavo alla grande.

rehlbe
21st May 2010, 11:04
Povero rehlbe...un tempo eri una persona meglio.

la risposta acida è per l'appunto una risposta al thread di un pò di tempo fa, altrimenti avrei scritto altro :D

Randolk
21st May 2010, 11:07
Col lavoro di merda che faccio so solo che guadagno troppo poco. Con sti 5k scarsi/mese ci sto dentro appena tra ex mogli, figli sparsi e dipendenze imprescindibili.

Arthu
21st May 2010, 11:16
la risposta acida è per l'appunto una risposta al thread di un pò di tempo fa, altrimenti avrei scritto altro :D

kekekeke era chiaro .

NelloDominat
21st May 2010, 11:31
In Canada, in Canada... putroppo per voi in Nord America si guadagna bene... I programmatori informatici non fanno parte della legge quadro metalmeccanici...

Se siete dei SAP BW Developer con conoscenza BW Infocube design and Implementation
conscete BI-IP, BI-BPS, e BO-BPC. ecc...

vi danno 100.000$ annui (lordi) vi faccio io da referente :)

il problema: Avete le palle di cominciare tutto da zero? Avete le palle di imparare 1 o magari 2 lingue? Avete le palle di lasciare amici, famiglia e abitudini per prendere 100.000$/anno? Avete le palle di fare tutta la tiritera per avere permanet residence e poi cittadinanza? Avete le palle di uscire alla mattina a febbraio e vedere la temperatura a -25'C e stare 10 minuti a spalare neve dalla macchina o dalle vostre scale?

Beh se la risposta e' si... allora venitevi a prendere i vostri 100.00$ sviluppatori SAP, venitevi a prendere i vostri 80.000$/anno amministratori di sistemi UNIX, venitevi a prendere i vostri 90.000$ Sviluppatori Oracle.

Il problema e' che non avete gl;i zebei per partire da zero. (non dico tutti ma praticamente tutti colori che fanno i galletti e poi quando gli punti dito diventano dei pollarstri)

Gramas
21st May 2010, 11:32
Col lavoro di merda che faccio so solo che guadagno troppo poco. Con sti 5k scarsi/mese ci sto dentro appena tra ex mogli, figli sparsi e dipendenze imprescindibili.
mappa che tristezza guadagnare 5k e doverli darle in giro magari a delle sanguisughe:sneer:

per il resto sparatevi in culo che sti flame fanno una tristezza allucinante

Randolk
21st May 2010, 11:34
Bella grabbaz :rotfl:

Gramas
21st May 2010, 11:41
se la tua era una battuta non potevo saperlo^^

cmq personalmente mi farò dare un lavoro con/per arthu a zappare li campi così lo venero irl

Kolp
21st May 2010, 11:45
io prendo 10 milioni + bonus l'anno per allenare l'inter :nod:

brumbrum
21st May 2010, 11:45
In Canada, in Canada... putroppo per voi in Nord America si guadagna bene... I programmatori informatici non fanno parte della legge quadro metalmeccanici...
Se siete dei SAP BW Developer con conoscenza BW Infocube design and Implementation
conscete BI-IP, BI-BPS, e BO-BPC. ecc...
vi danno 100.000$ annui (lordi) vi faccio io da referente :)
il problema: Avete le palle di cominciare tutto da zero? Avete le palle di imparare 1 o magari 2 lingue? Avete le palle di lasciare amici, famiglia e abitudini per prendere 100.000$/anno? Avete le palle di fare tutta la tiritera per avere permanet residence e poi cittadinanza? Avete le palle di uscire alla mattina a febbraio e vedere la temperatura a -25'C e stare 10 minuti a spalare neve dalla macchina o dalle vostre scale?
Beh se la risposta e' si... allora venitevi a prendere i vostri 100.00$ sviluppatori SAP, venitevi a prendere i vostri 80.000$/anno amministratori di sistemi UNIX, venitevi a prendere i vostri 90.000$ Sviluppatori Oracle.
Il problema e' che non avete gl;i zebei per partire da zero. (non dico tutti ma praticamente tutti colori che fanno i galletti e poi quando gli punti dito diventano dei pollarstri)
gli infermieri quanto guadagnano?

Kali
21st May 2010, 11:47
Meno di Slurpix che prende i milioni pdpdpd

Bakaras
21st May 2010, 11:51
Io porto la borsa del pranzo a Randolk, mi paga in secondi posti e scudetti morali.

NelloDominat
21st May 2010, 12:07
gli infermieri quanto guadagnano?
42-65K dipende da specializzazioni ecc.. ecc... pero' conta che per avere l'equivalenza di queste tipologie di studi e' un dito al culo novetole. Tutto quello che a che fare con studi Medicina/Psicologia Legge/Umanistica ha grossi problemi per essere covertito in certificazioni canadesi (meglio ancora provinciali). Comunque come detto dai 42K-62K CAD annui lordi.
da payscale canada
Hourly Rate $22.11 - $30.84
Hourly Tips $0.59 - $6.62 (se lavori di notte o weekend)
Overtime $30.67 - $45.82
National Annualized Data
Bonus $238.46 - $1,909
Commission $87.50 - $2,528
Profit Sharing $313.44 - $2,041
Total Pay $46,883 - $67,335

Hador
21st May 2010, 12:26
lo volete vedere uno che sbrocca? :sneer:

saltaproc
21st May 2010, 12:30
lo volete vedere uno che sbrocca? :sneer:

si :sneer:

Kappa
21st May 2010, 12:34
lo volete vedere uno che sbrocca? :sneer:

yeah!

Bortas
21st May 2010, 12:35
Più di Santoro meno di Acheron.

Faz
21st May 2010, 12:38
e infatti il mutuo è a nome mio, così come tutto il resto... mio padre ha messo l'anticipo perchè, oltre ad avere 30 euro in tutto io, era un investimento che voleva fare lui (buttandomi oltretutto fuori di casa :| )

Eccerto che sfiga il babbo compra casa la intesta a te e ti tocca andarci a vivere.....queste si che son le sfighe della vita.

Hador
21st May 2010, 12:40
a me non la ha intestata a me ._.
a mia sorella si però!
ma no neve no party

cmq sia io che mia sorella (mia sorella da una settimana) tipo miave... no mutuo però... io tra 7-8 mesi però finisco e dovrò trovarmi qualcosa da fare oltre alle 150 ore e tutor online in uni :sneer:
ma pensavo di fare dottorato :sneer:

Faz
21st May 2010, 12:46
Cmq rispetto la retribuzione media Canadese...andrebbe confrontata con il costo medio della vita....xchè se x dire un caffè al bar costa 2€(anche se nn credo) è come se guadagnaste al metà delle cifre indicate da Nello:D

MiLLenTeX
21st May 2010, 13:02
dai 5 ai 10 € bene che vada :dumbnod:

Dryden
21st May 2010, 13:09
lo volete vedere uno che sbrocca? :sneer:

Non aspetto altro

Spidey
21st May 2010, 13:14
42-65K dipende da specializzazioni ecc.. ecc... pero' conta che per avere l'equivalenza di queste tipologie di studi e' un dito al culo novetole. Tutto quello che a che fare con studi Medicina/Psicologia Legge/Umanistica ha grossi problemi per essere covertito in certificazioni canadesi (meglio ancora provinciali). Comunque come detto dai 42K-62K CAD annui lordi.
da payscale canada
Hourly Rate $22.11 - $30.84
Hourly Tips $0.59 - $6.62 (se lavori di notte o weekend)
Overtime $30.67 - $45.82
National Annualized Data
Bonus $238.46 - $1,909
Commission $87.50 - $2,528
Profit Sharing $313.44 - $2,041
Total Pay $46,883 - $67,335

Laurea in economia e commercio come viene riconosciuta in Canada/Nord America? :D

Jesper
21st May 2010, 13:37
io lavoro gratis.


No, seriously :thumbdown

NelloDominat
21st May 2010, 14:19
Laurea in economia e commercio come viene riconosciuta in Canada/Nord America? :D

dovresti spulciare il sito del governo Canadese e quello della provincia dove vorresti spostarti

Razj
21st May 2010, 14:56
io lavoro gratis.


No, seriously :thumbdown

why?

Hardcore
21st May 2010, 15:17
In Canada, in Canada... putroppo per voi in Nord America si guadagna bene... I programmatori informatici non fanno parte della legge quadro metalmeccanici...

Se siete dei SAP BW Developer con conoscenza BW Infocube design and Implementation
conscete BI-IP, BI-BPS, e BO-BPC. ecc...

vi danno 100.000$ annui (lordi) vi faccio io da referente :)

il problema: Avete le palle di cominciare tutto da zero? Avete le palle di imparare 1 o magari 2 lingue? Avete le palle di lasciare amici, famiglia e abitudini per prendere 100.000$/anno? Avete le palle di fare tutta la tiritera per avere permanet residence e poi cittadinanza? Avete le palle di uscire alla mattina a febbraio e vedere la temperatura a -25'C e stare 10 minuti a spalare neve dalla macchina o dalle vostre scale?

Beh se la risposta e' si... allora venitevi a prendere i vostri 100.00$ sviluppatori SAP, venitevi a prendere i vostri 80.000$/anno amministratori di sistemi UNIX, venitevi a prendere i vostri 90.000$ Sviluppatori Oracle.

Il problema e' che non avete gl;i zebei per partire da zero. (non dico tutti ma praticamente tutti colori che fanno i galletti e poi quando gli punti dito diventano dei pollarstri)
A me la cosa interessa molto, tra circa un anno dovrei Laurearmi in Ing Informatica (5 anni). Come funziona? Il datore fornisce anche una casa per gli inizi? Permessi di soggiorno ??

Jesper
21st May 2010, 15:24
why?

perchè per qualche simpatica usanza italiana la segretaria neo-diplomata, prima esperienza, e impiegata da 4 mesi è più utile allo studio di me che sono li da ormai due anni, immagino -.- Oh wait, no. Sono semplicemente le meravigliose vie del praticantato legale italiano.

Sulimo
21st May 2010, 15:37
gli infermieri quanto guadagnano?

Troppo poco imo

QQ

Slurpix
21st May 2010, 16:18
Meno di Slurpix che prende i milioni pdpdpd

sry, mica vado di black come te io eh :fuck:

Miave
21st May 2010, 16:43
ma alla fine chi è quello che guadagna di più qui? non quello che ne ha di più, specifico.
smokel che sfrutta i gialli?

Miave
21st May 2010, 16:44
Eccerto che sfiga il babbo compra casa la intesta a te e ti tocca andarci a vivere.....queste si che son le sfighe della vita.

non ho detto sfiga, solo che non ero molto dell'idea io ma non ho potuto scegliere.
e ci ha messo solo l'anticipo perchè è un suo investimento, il resto va in pari con l'affitto dell'inquilino

Kolp
21st May 2010, 16:54
"solo" l'anticipo... come se l'anticipo da versare per un mutuo fossero 300 euro e 7 noccioline lol

Faz
21st May 2010, 17:07
non ho detto sfiga, solo che non ero molto dell'idea io ma non ho potuto scegliere.
e ci ha messo solo l'anticipo perchè è un suo investimento, il resto va in pari con l'affitto dell'inquilino

Scusami Miave non vorrei essere preso x scortese....ma i tuoi ti hanno comperato casa...non capisco come ci si possa lamentare di qualcosa in proposito.....
Ma forse dovresti guadagnare 1000€ ed esser costretto a pagarne 600 di affitto x comprendere quello che dico.

Miave
21st May 2010, 17:15
ma dove leggi che mi sto lamentando lol, ho solo messo le cose in chiaro sul perchè avessi detto che l'ho comprata "io" :)
tra le 2 avrei preferito restare a vivere con i miei piuttosto che acquistare una casa che non volevo, visto che è dove vivrò per un bel pò di tempo, ma con questo non voglio dire che sia una brutta situazione, anzi.
comunque siamo uno shitload OT

skaraddu
21st May 2010, 17:23
Mmmh vediamo
-Condominio -800€ a Trimestre
-Fastweb -240€ a Bimestre
-Enel media di -250€ a Trimestre
-Acea media di -200€ a Trimestre
-Assicurazione 1° macchina -1300€ /anno
-Assicurazione 2° macchina -1100€ /anno
-Assicurazione Motorino -400€ /anno
-Canone Rai -110€ /anno
-Palestra -70€ /mese
-Scuola e Nuoto mio figlio -600€ /mese
-Benzina 60€ /mese
-1x Cinema o Cena fuori 50€ /mese


-Investimenti medi nel Forex +600€ /mese (netti)
-Co.Co.Pro. 1600€ / bimestre (lordi)

Mhhh oh cazzo :afraid:

BancaRotta INC. :cry:

Dorlas
21st May 2010, 17:25
nello dove trovi quelle info sui salari in canada? linka plz :D

Dryden
21st May 2010, 17:26
Scuola e Nuoto figlio 600€ al mese ?

Alkabar
21st May 2010, 17:30
In Canada, in Canada... putroppo per voi in Nord America si guadagna bene... I programmatori informatici non fanno parte della legge quadro metalmeccanici...

Se siete dei SAP BW Developer con conoscenza BW Infocube design and Implementation
conscete BI-IP, BI-BPS, e BO-BPC. ecc...

vi danno 100.000$ annui (lordi) vi faccio io da referente :)

il problema: Avete le palle di cominciare tutto da zero? Avete le palle di imparare 1 o magari 2 lingue? Avete le palle di lasciare amici, famiglia e abitudini per prendere 100.000$/anno? Avete le palle di fare tutta la tiritera per avere permanet residence e poi cittadinanza? Avete le palle di uscire alla mattina a febbraio e vedere la temperatura a -25'C e stare 10 minuti a spalare neve dalla macchina o dalle vostre scale?

Beh se la risposta e' si... allora venitevi a prendere i vostri 100.00$ sviluppatori SAP, venitevi a prendere i vostri 80.000$/anno amministratori di sistemi UNIX, venitevi a prendere i vostri 90.000$ Sviluppatori Oracle.

Il problema e' che non avete gl;i zebei per partire da zero. (non dico tutti ma praticamente tutti colori che fanno i galletti e poi quando gli punti dito diventano dei pollarstri)

Nello, come ben sai io scrupoli non me ne faccio, prendo e parto, ma purtroppo il Canada e' troppo Americano/Anglossassone... almeno per quel che ho visto di Toronto.

Se poi mi dici che il Quebec, essendo francese ha anche un approccio piu' europeo, nell'architettura, servizi e igene, beh allora continuo a farci un pensiero.

Per il momento sto in un paese "imparentato" comunque :). Prima o poi dal canada ci passo comunque.

Drako
21st May 2010, 17:35
Mmmh vediamo
-Condominio -800€ a Trimestre
-Fastweb -240€ a Bimestre
-Enel media di -250€ a Trimestre
-Acea media di -200€ a Trimestre
-Assicurazione 1° macchina -1300€ /anno
-Assicurazione 2° macchina -1100€ /anno
-Assicurazione Motorino -400€ /anno
-Canone Rai -110€ /anno
-Palestra -70€ /mese
-Scuola e Nuoto mio figlio -600€ /mese
-Benzina 60€ /mese
-1x Cinema o Cena fuori 50€ /mese
-Investimenti medi nel Forex +600€ /mese (netti)
-Co.Co.Pro. 1600€ / bimestre (lordi)
Mhhh oh cazzo :afraid:
BancaRotta INC. :cry:
ma vivi a paperopoli? va bene il costo della vita, ma tu spari dei prezzi fuori dal mondo O_O
120€ al mese di fastweb? che tariffa è? la "amo valentino rossi e quindi pago il triplo per simpatia"?
600€/mese nuoto più scuola? O_O
1 volta al cinema 50€?!?!?!
800€ di condominio a trimestre?!!??! dove sta in centro a new york?
le assicurazioni auto mi sembrano altrettanto altine, ma non so che auto hai/dove vivi/che categoria sei.

Eltarion
21st May 2010, 17:38
Ma forse dovresti guadagnare 1000€ ed esser costretto a pagarne 600 di affitto x comprendere quello che dico.

mi sento tirato in ballo :sneer:

Axet
21st May 2010, 17:43
gia scritto sui range 45-55K CAD annui lordi.. full time + fotografia... tassazione elevata sul 40% + benefics vari... ma no auto, no cellulare aziendale.

55k CAD = 41k euro, lordi.
Tolto il 40% di tasse restano 25k euro. E tu mi vieni a dire che a milano non si trovano stipendi del genere? Ci stai trollando da anni, ammettilo :eek:

Tornando IT io non lavoro attualmente, ho tirato su qualche migliaio di euro con un progetto recentemente e bona.

Mez
21st May 2010, 18:47
ma vivi a paperopoli? va bene il costo della vita, ma tu spari dei prezzi fuori dal mondo O_O
120€ al mese di fastweb? che tariffa è? la "amo valentino rossi e quindi pago il triplo per simpatia"?
600€/mese nuoto più scuola? O_O
1 volta al cinema 50€?!?!?!
800€ di condominio a trimestre?!!??! dove sta in centro a new york?
le assicurazioni auto mi sembrano altrettanto altine, ma non so che auto hai/dove vivi/che categoria sei.
guarda che pure i miei pagano 120€/mese con fw è
800€/trimestre è poco, per lo meno a milano un bilocale sta sui 1000€/mese

Hador
21st May 2010, 18:55
io pago 38 al mese fw con fibra e voce illimitata in tutta italia mez, imo ti stai facendo inculare :sneer:

Malbrouk
21st May 2010, 18:57
Scuola e Nuoto figlio 600€ al mese ?

!

Warbarbie
21st May 2010, 18:58
skaraddu c'è qualcuno che ti sta inculando imho

Kat
21st May 2010, 18:58
55k CAD = 41k euro, lordi.
Tolto il 40% di tasse restano 25k euro. E tu mi vieni a dire che a milano non si trovano stipendi del genere? Ci stai trollando da anni, ammettilo :eek:

A Milano ti danno 25k lordi :D

Axet
21st May 2010, 19:09
guarda che pure i miei pagano 120€/mese con fw è
800€/trimestre è poco, per lo meno a milano un bilocale sta sui 1000€/mese

wut? Se è affitto ok, se parla di SPESE di condominio, beh.. :rotfl: :rotfl:

Axet
21st May 2010, 19:10
A Milano ti danno 25k lordi :D

Sarà.. un mio amico (non laureato) lavora ad agrate per una ditta di informatica che opera nel settore dell'editoria (non ricordo il nome) e prende tipo 1.5k euro al mese con 14 mensilità + premi produzione (e l'ultimo che ha preso è stato di 5k euro, ndr). Fai due conti :O

Chiaro poi che non è la regola, ma non credo che in tutti i posti in canada si prendano 55k CAD lordi così a caso così come non credo che in tutti i posti in italia la gente viene pagata 600 euro al mese

Devon
21st May 2010, 19:12
600€ al mese di nuoto?



:afraid:

skaraddu
21st May 2010, 19:14
ma vivi a paperopoli? va bene il costo della vita, ma tu spari dei prezzi fuori dal mondo O_O
120€ al mese di fastweb? che tariffa è? la "amo valentino rossi e quindi pago il triplo per simpatia"?
600€/mese nuoto più scuola? O_O
1 volta al cinema 50€?!?!?!
800€ di condominio a trimestre?!!??! dove sta in centro a new york?
le assicurazioni auto mi sembrano altrettanto altine, ma non so che auto hai/dove vivi/che categoria sei.

600€ al mese di nuoto?
:afraid:
Parioli..
Conto fastweb comprende anche extra tipo chiamate ai cellulari.
Scuola+Nuoto eh si sono 3 volte a settimana il nuoto, solo la mensa sono 8€ al gg.
Cinema vuol dire 12€+12€ ( non ci vado da solo eh ) , + babysitter 6€ /hr, + un cazzo di popcorn non me lo prendo?
Assicurazioni sono ANNUALI eh, non mi sembrano tanto alte...

600€ al mese di nuoto?
:afraid:
detto Scuola + Nuoto, non Scuola di Nuoto...
Oh fatevi due conti anche con quello che dicono gli altri....









PS: sopra di me abita Ezio Mauro :nod:

Drako
21st May 2010, 19:16
guarda che pure i miei pagano 120€/mese con fw è
800€/trimestre è poco, per lo meno a milano un bilocale sta sui 1000€/mese

e pure i tuoi amano valentino rossi, non è che siccome skaraddu e i tuoi si fanno ladrare è la regola :sneer:


io ho letto 800€/trimestre di CONDOMINIO, tu penso parli di affitto.

Randolk
21st May 2010, 19:18
800 a trimestre di spese condominiali ci sta tutto, specie se hai centralizzato e portineria.

Incoma
21st May 2010, 19:19
Dal momento che non indica le spese di riscaldamento immagino che esso sia compreso nelle spese condominiali e i conti tornano.

Ha poi scritto cinema o cena una volta al mese (immagino in 2 o 3 visto che ha un figlio) e 100€ per un cinema in tre più una cena in tre non mi pare affatto uno sproposito (10€ di cinema a testa e 25€ di cena a testa).

Su fastweb non sono un esperto.

Sulla scuola probabilmente è privata, sennò non si spiega.

skaraddu
21st May 2010, 19:20
e pure i tuoi amano valentino rossi, non è che siccome skaraddu e i tuoi si fanno ladrare è la regola :sneer:


io ho letto 800€/trimestre di CONDOMINIO, tu penso parli di affitto.

Oh ti porto la ricevuta del condomio calcolata coi millesimi ^^
Cmq sono solo 4 piani e 8-10 condomini per questo è alto.

Fastweb base FIBRA OTTICA + Telefono in tutta italia costà cosi... aggiungi il costo variabile delle chiamate sui cellulari
Certo se poi fai i trucchetti delle finte disdette per farsi abbassare la bolletta, buon per te, io provato una volta anni fà e non gli è nè fregato una ceppa :(

Drako
21st May 2010, 19:22
Parioli..
Conto fastweb comprende anche extra tipo chiamate ai cellulari.
Scuola+Nuoto eh si sono 3 volte a settimana il nuoto, solo la mensa sono 8€ al gg.
Cinema vuol dire 12€+12€ ( non ci vado da solo eh ) , + babysitter 6€ /hr, + un cazzo di popcorn non me lo prendo?
Assicurazioni sono ANNUALI eh, non mi sembrano tanto alte...
Perchè chiamare da casa con i cellulari? è la cosa peggiore che si possa fare.
minchia 8€ al giorno di mensa? e ancora è in piedi la scuola? io l'avrei fatta saltare in un raptus distruttivo.
Cinema mi spiace che da te si paghi tanto, io dal lunedì al giovedì con la mymovies pago 4€. babysitter non ci si può far niente, hai voluto la bicicletta. il popcorn te lo porti da casa di nascosto bahaha.

assicurazione dovrei controllare quanto pago, però mio padre sulla moto, non motorino, paga 400€ annui as well.

skaraddu
21st May 2010, 19:24
Eh devo chiamare da casa perchè la FOTTUTA ambasciata polacca di fronte a me ha una MEGA Parabola interstellare NERA che ruba il segnale a tutta la zona circostante per fare il suo Spionaggio..
Stessa cosa succedeva in un altra zona qui vicino davanti all'ambasciata del Vietnam... :confused:

Si abbiamo deciso che SOLO per l'asilo và a scuola privata, e la retta non la pago io ( sennò col cazzo :D ).
Pago solo gli extra come la mensa o il nuoto.

Drako
21st May 2010, 19:27
io pago 38 al mese fw con fibra e voce illimitata in tutta italia mez, imo ti stai facendo inculare :sneer:


Fastweb base FIBRA OTTICA + Telefono in tutta italia costà cosi... aggiungi il costo variabile delle chiamate sui cellulari

c'è qualcosa che non quadra, imho lamentati abbestia.


800 a trimestre di spese condominiali ci sta tutto, specie se hai centralizzato e portineria.
bè immagino che con riscaldamento e portineria si sarebbe giustificato. Senza riscaldamento, anche 10 famiglie, è comunque altino.


@incoma: lui ha detto cinema O cena non cinema E cena :look:
per questo mi sembrava alto, visto che io pago 4€ di cinema in terronia :p
da me sarebbe 8€ biglietti 3,50€ popcorn + 3 ore di babysitter 18€. non arriverei ai 30€ totali :sneer:

Kat
21st May 2010, 19:28
Sarà.. un mio amico (non laureato) lavora ad agrate per una ditta di informatica che opera nel settore dell'editoria (non ricordo il nome) e prende tipo 1.5k euro al mese con 14 mensilità + premi produzione (e l'ultimo che ha preso è stato di 5k euro, ndr). Fai due conti :O
Chiaro poi che non è la regola, ma non credo che in tutti i posti in canada si prendano 55k CAD lordi così a caso così come non credo che in tutti i posti in italia la gente viene pagata 600 euro al mese
La regola e' piu' o meno quella che ti ho detto io. Ne sono esenti quelli assunti nel periodo del boom.
In campo informatico le grosse aziende non assumono, devi andare da societa' di consulenza che ti spennano magari con contratti a progetto o partita iva.

Poi oh se conosci qualcuno che fa condizioni come in Canada fammelo sapere che ci vado subito :D

skaraddu
21st May 2010, 19:42
c'è qualcosa che non quadra, imho lamentati abbestia.



Eh io ho sottoscritto abbonamento 5 anni fà ormai, e in quel periodo offerta era mi pare che non pagava ne attivazione ne costo di montaggio bla bla,
Non saranno 240, magari in media sono 200, anche perchè solo FW Base sono 25€/mese, Giorno e Notte mi pare sono 40€/mese, Italia senza limiti mi pare 25€/mese.

Il Cinema ci andrei volentieri il pomeriggio non ci riesco quasi mai...
Poi di vestiti non spendiamo praticamente nulla, esco solo una volta al mese, cazzo me la potrò prendere UNA cocacola oltre i popcorn mentre vedo il mio CAZZO di film
con mia moglie l'unica volta che esco, sennò che campi a fare :D

Sono uscito dal mondo di Magic sennò quei 1000-1200€ netti al mese extra si facevano ed era pure divertente :confused:

San Vegeta
21st May 2010, 19:46
ma se in terronia il cinema costa 4, a bologna 7.5, a milano (warner village) 9/11, e a lugano 15, al polo nord quanto costa? e in sudafrica, ti pagano loro per andare al cinema?

Mez
21st May 2010, 19:51
avevo letto affitto :D
fw è stravecchio il contratto, credo uno dei primi a fibra ottica, ma sti bastardi (quelli di fw) non lo cambiano

skaraddu
21st May 2010, 19:54
avevo letto affitto :D
fw è stravecchio il contratto, credo uno dei primi a fibra ottica, ma sti bastardi (quelli di fw) non lo cambiano

Eh idem per me.
Poi il trucchetto della finta disdetta molti dicono che funziona solo per l'ADSL ma non per la Fibra...

Mez
21st May 2010, 19:54
@jarkheld: svuota la casella dei pm che non riesco a inviarti messaggi

Dryden
21st May 2010, 20:04
Eh idem per me.
Poi il trucchetto della finta disdetta molti dicono che funziona solo per l'ADSL ma non per la Fibra...

Dovresti chiedere "l'adeguamento contrattuale", in quanto allo stato attuale potresti benissimo disdire e riattivare con loro con la nuova tariffa, quando invece sarebbe meno sbatti per te e per loro semplicemente aggiornare il contratto.

Ps. IMO alcune cose le paghi veramente troppo, pure se stai ai Parioli.

Rad
21st May 2010, 20:05
pochissime entrate
0 uscite
=
0 problemi

Hador
21st May 2010, 20:10
spese condominio: io sto a 2k e qualcosa annui con centralizzato e portineria e amministratore ladro, acqua calda inclusa. in 50 metri quadri circa
fastweb: siete voi che ve ne fregate, io pago 38 sia qua che a casa dei miei dove il contratto è stato fatto tipo la prima settimana che fw è arrivato. Era a 120 euro al mese 5 o 6 anni fa... certo che se nn li chiamate loro non si mettono certo a dirvi di pagare di meno. Con fibra e telefono...
informatica: assumere a indeterminato nessuno, però nel senso mio socio ha appena cambiato lavoro, laurea triennale no competenze specifiche, come manutenzione db e prende 1100 euro per 30 ore a settimana... mio coinquilino programmatore 800-900 (netti) euro circa, con partita iva, per 24 a settimana.

Non pretendo di uscire dall'uni e prendere 2k di stipendio (come sicuramente succede in canada :nod: ) e il posto fisso atm è utopico, però nn esageriamo nel senso contrario

ps. io ho abbonamento piscina milanosport, 280 euro 13 mesi, ingresso in tutte le loro miscine che sono tipo 20...

Incoma
21st May 2010, 20:12
@incoma: lui ha detto cinema O cena non cinema E cena :look:
per questo mi sembrava alto, visto che io pago 4€ di cinema in terronia :p
da me sarebbe 8€ biglietti 3,50€ popcorn + 3 ore di babysitter 18€. non arriverei ai 30€ totali :sneer:

Esatto. O cinema O cena una volta al mese, diciamo che un mese va al cinema e un mese a cena.

Il mese che va al cinema spende 8-10 (da noi al nord meno non esiste) per tre = 24-30. Il mese dopo va a cena e sono 25 (ad esser buoni) x 3 o 40 x 2 (prezzi ragionevoli per una cena in trattorie/ristoranti di livello decente al nord) 75-80. In due mesi ha speso 100 euro, che diviso due fa appunto 50€ al mese.

skaraddu
21st May 2010, 20:15
Dovresti chiedere "l'adeguamento contrattuale", in quanto allo stato attuale potresti benissimo disdire e riattivare con loro con la nuova tariffa, quando invece sarebbe meno sbatti per te e per loro semplicemente aggiornare il contratto.

Ps. IMO alcune cose le paghi veramente troppo, pure se stai ai Parioli.

Ecco e basta che parlo col Commerciale per "l'adeguamento contrattuale" o devo cercare tipo di convincerli?
Eh io faccio anche il confronto con gli altri palazzi vicini e pagano anche di più....
Qui è la zona più bella, sul cucuzzolo del Monte Parioli, non in mezzo al traffico su Piazza Euclide...
Ma è una zona particolare dove costi/affitti/valore ecc sono diversi anche a 2 palazzi di distanza...
Del tipo l'anno scorso hanno finito la villetta di fronte a casa mia, e gli appartamenti dentro li vendevano a 25.000€/mq e sono stati TUTTI comprati subito ancora prima di essere pronti..
Mio palazzo invece in media è sui 8-12k €/mq...

Hador
21st May 2010, 20:16
non è difficile, li chiami e dici "io pago 120 euro al mese, altri no, cambiatemelo."

skaraddu
21st May 2010, 20:18
fastweb: siete voi che ve ne fregate, io pago 38 sia qua che a casa dei miei dove il contratto è stato fatto tipo la prima settimana che fw è arrivato. Era a 120 euro al mese 5 o 6 anni fa... certo che se nn li chiamate loro non si mettono certo a dirvi di pagare di meno. Con fibra e telefono...


Io l'anno scorso avevo già provato a contattare fastweb appunto per questo ma mi avevano detto che non era possibile farlo...

Hador
21st May 2010, 20:19
eh ti han preso per il culo, non penso che i centralini di roma siano diversi da quelli di milano, ma con me sono sempre stati disponibilissimi. Io di euro ne pagavo 44 e senza voce illimitata, ai miei hanno fatto offerta dei 38, li ho chiamati, detto e fatta anche a me.

Dryden
21st May 2010, 20:22
Ecco e basta che parlo col Commerciale per "l'adeguamento contrattuale" o devo cercare tipo di convincerli?
Eh io faccio anche il confronto con gli altri palazzi vicini e pagano anche di più....
Qui è la zona più bella, sul cucuzzolo del Monte Parioli, non in mezzo al traffico su Piazza Euclide...
Ma è una zona particolare dove costi/affitti/valore ecc sono diversi anche a 2 palazzi di distanza...
Del tipo l'anno scorso hanno finito la villetta di fronte a casa mia, e gli appartamenti dentro li vendevano a 25.000€/mq e sono stati TUTTI comprati subito ancora prima di essere pronti..
Mio palazzo invece in media è sui 8-12k €/mq...

Ska quella zona è fatta per gente benestante al quale soprattutto piace ostentare tale benestare, se i vicini pagano 150€ al mese di internet è perchè gli sta bene così e fa figo.

Per FW, la procedura va richiesta al loro centralino e si chiama per l'appunto "adeguamento contrattuale", dove si richiede che il tuo contratto ormai vecchio e obsoleto sia aggiornato a quello nuovo (quindi devi andare sul sito e vedere oggi quanto costano i vari servizi che ci sono attivi sulla tua linea).
La procedura non ha alcun costo aggiuntivo e non richiede nessuna piroetta ne da parte tua ne da parte loro, se rifiutano fagli presente che è un loro obbligo e che altrimenti saresti costretto a disdire e riattivare successivamente, procedura complicata sia per loro che per te.

skaraddu
21st May 2010, 20:30
non è difficile, li chiami e dici "io pago 120 euro al mese, altri no, cambiatemelo."

Chiamato ora in questo momento e "non esistono attuali offerte in questo momento"
Mi ha detto solo che può per 6 mesi farmi pagare 20€ in meno al mese al costo di 35€, e dopo 6 mesi torno al piano di prima :(

Mjollo
21st May 2010, 20:30
Sono uscito dal mondo di Magic sennò quei 1000-1200€ netti al mese extra si facevano ed era pure divertente :confused:

è? O_O contando che a un PROTOUR il primo guadagnerà mmm 30k dollari? gli unici altri tornei a soldi sono i GP... dove il primo arriva a 3,5k... mi pareva di aver letto un articolo dove proprio parlavano dei guadagni e nemmeno i pro di magic riescono a mantenersi solo coi tornei di magic (ci facevano dell'altro per vivere poker ecc ecc)

mi sembra veramente strano che a giocare facevi 1000 euro netti (vendendo carte? O_O mi sembra eccessivo anche quello) e hai smesso :sneer:

inculavi i bimbiminkia di la verità! :sneer::sneer:

Eltarion
21st May 2010, 20:31
informatica: assumere a indeterminato nessuno, però nel senso mio socio ha appena cambiato lavoro, laurea triennale no competenze specifiche, come manutenzione db e prende 1100 euro per 30 ore a settimana... mio coinquilino programmatore 800-900 (netti) euro circa, con partita iva, per 24 a settimana.


bho io non mi lamenterei cazzo o_O io prendo 1100 al mese per 40 ore (più straordinari non pagati -.-) e ho 5 anni di esperienza (che saranno pochi, ma più del tuo amico :nod:) qq

skaraddu
21st May 2010, 20:33
è? O_O contando che a un PROTOUR il primo guadagnerà mmm 30k dollari? gli unici altri tornei a soldi sono i GP... dove il primo arriva a 3,5k... mi pareva di aver letto un articolo dove proprio parlavano dei guadagni e nemmeno i pro di magic riescono a mantenersi solo coi tornei di magic (ci facevano dell'altro per vivere poker ecc ecc)

mi sembra veramente strano che a giocare facevi 1000 euro netti (vendendo carte? O_O mi sembra eccessivo anche quello) e hai smesso :sneer:



No non giocavo vendevo e basta :D
Si ma lo potevo fare quando ero Ragazzino...



inculavi i bimbiminkia di la verità! :sneer::sneer:
No tutt'altro :D infatti eravamo conosciuti in italia insieme ad un mio amico ^^

Mjollo
21st May 2010, 20:34
maledetti mercanti... anche il sangue ci rubavate.

Drako
21st May 2010, 20:35
Il Cinema ci andrei volentieri il pomeriggio non ci riesco quasi mai...

vabbè la my movies vale anche di sera, però non alle prime, ai 3D o nel fine settimana. senza si paga 6€ qua. 12 è veramente un furto.

skaraddu
21st May 2010, 20:37
vabbè la my movies vale anche di sera, però non alle prime, ai 3D o nel fine settimana. senza si paga 6€ qua. 12 è veramente un furto.
Avatar 3D costava 15€ all' Odeon mi pare :gha:

skaraddu
21st May 2010, 20:40
maledetti mercanti... anche il sangue ci rubavate.

No ti ripeto tutt'altro, apposta perchè ci discostavamo molto da tutti gli altri, cercando poco guadagno sul singolo e puntare sulla quantità.
Mi chiamavano tutti i giorni su MSN e tramite Email che alla fine mi sono messo anche su Ebay per 3-4 anni.
Ma soprattutto era un divertimento andare ai PTQ, GP ecc Quelli forti li conoscevamo, spesso andavamo con loro, tipo Pascoli, Yang, Navarra, Poladas( XD ) e non mi ricordo chi altro..

Slurpix
21st May 2010, 20:46
scusa ma che macchine hai x pagare 1300 € annui??

skaraddu
21st May 2010, 20:50
scusa ma che macchine hai x pagare 1300 € annui??

Ho controllato è 1100 non 1300, cmq è un Polo del 2006

Slurpix
21st May 2010, 21:05
QQ ma che categoria sei scusa??

-.- alla 14??

skaraddu
21st May 2010, 21:13
QQ ma che categoria sei scusa??

-.- alla 14??

Non ho i documenti qua mi ricordavo 08/a ma se mi dici 14 mi ricordo male...

San Vegeta
21st May 2010, 21:30
tra 14 e 8 c'è tipo 6 anni di differenza eh

Arthu
21st May 2010, 21:43
Sarà una Polo twin turbo V10 4.2 magari c'hanno montato per sbaglio il motore dell'R8.

Arthu
21st May 2010, 21:46
Oppure a forza di sbatacchiarla sa che è una Polo perchè c'è scritto sul libretto di circolazione

skaraddu
21st May 2010, 22:34
Boh i costi sono giusti anche confrontando su Assicurazioni.it eh -_-
Massimo 60€ d-.

laphroaig
22nd May 2010, 01:49
1100 euro una polo del 2006......che inculata su milano la prima assicurazione online a caso quota 800 contro i 1100 di roma.

Mez
22nd May 2010, 11:56
spese condominio: io sto a 2k e qualcosa annui con centralizzato e portineria e amministratore ladro, acqua calda inclusa. in 50 metri quadri circa
fastweb: siete voi che ve ne fregate, io pago 38 sia qua che a casa dei miei dove il contratto è stato fatto tipo la prima settimana che fw è arrivato. Era a 120 euro al mese 5 o 6 anni fa... certo che se nn li chiamate loro non si mettono certo a dirvi di pagare di meno. Con fibra e telefono...
informatica: assumere a indeterminato nessuno, però nel senso mio socio ha appena cambiato lavoro, laurea triennale no competenze specifiche, come manutenzione db e prende 1100 euro per 30 ore a settimana... mio coinquilino programmatore 800-900 (netti) euro circa, con partita iva, per 24 a settimana.

Non pretendo di uscire dall'uni e prendere 2k di stipendio (come sicuramente succede in canada :nod: ) e il posto fisso atm è utopico, però nn esageriamo nel senso contrario

ps. io ho abbonamento piscina milanosport, 280 euro 13 mesi, ingresso in tutte le loro miscine che sono tipo 20...

fw è una merda, io ho cambiato casa a settembre, prima vivevo con 1 coinquilina che si è intestata il tutto (fastweb) e ha disdetto a settembre/dicembre 2009. Sta ancora pagando le bollette perchè continuano arrivare :\ (la carta di credito scala solid)
ok lei paga 39€/mese, ha chiamato, li ha insultati ha fatto di tutto alla fine ha cambiato carta di credito e loro la pressano dicendo "i soldi!!!"
Chi entra in fw non ne esce più

Hador
22nd May 2010, 11:59
perchè dovrei uscirci :sneer:

DiamondK
22nd May 2010, 12:25
impiegato commerciale a tempo indeterminato:
1.2k di fisso netti al mese + tutto quello che produco, oscilliamo tra 1.7k/2.9k mese netti + premi gare trimestrali.
auto aziendale: alfa mito (in arrivo) con benzina pagata
cell aziendale
eepc+chiavetta internet

mie spese: mangiare fuori a pranzo tutti i giorni, 10€/giorno
vivo con i miei quindi non ho affitto etc.. etc..
assicurazione scooter: 400€ anno

Eltarion
22nd May 2010, 12:37
Maledetti commerciali! Brucerete all'inferno!

DiamondK
22nd May 2010, 12:42
Maledetti commerciali! Brucerete all'inferno!

pecchè? :cry:

Drugnon
22nd May 2010, 20:35
20k l'anno + straordinari... e l'azienda per cui lavoro qualche mese fa ha speso 1M di euro per fare i festeggiamenti del quarantesimo anniversario.... 60k solo di fuochi di artificio...


bruciassero

Tanek
23rd May 2010, 15:03
bho io non mi lamenterei cazzo o_O io prendo 1100 al mese per 40 ore (più straordinari non pagati -.-) e ho 5 anni di esperienza (che saranno pochi, ma più del tuo amico :nod:) qq
Ma sei un programmatore o un sistemista? 5 anni di exp direi che c'è qualcosa che non va in entrambi i casi (di più nel caso del programmatore ovvio).
(poi non so di dove sei, chiaramente io conosco la realtà di Milano)

Io non scriverò qui quanto prendo, ho sempre odiato sbandierare ai 4 venti queste cose (non so perchè, la vedo come una forma di umiltà), chiaro tra amici ogni tanto se ne parla.

ps: Hador lo prenoto io per fargli il colloquio quando finisce l'univ :sneer: ed ho già in mente la prima domanda :sneer:
ps2: si, anche io odio abbastanza i commerciali, o meglio odio che il loro lavoro sia ampiamente sopravvalutato e superpagato (chissà se anche all'estero è così), mentre il lavoro vero spesso viene sminuito e sottopagato.

Hador
23rd May 2010, 15:21
prima domanda: noi in azienda usiamo il mac, come ti ci trovi? FFFUUUU

Tanek
23rd May 2010, 15:24
Ahahah no in quel caso avrei fatto FUUUUUUUUUU anche io visto il mio ODIO viscerale per la mela (dovevi vedere venerdì al WhyMCA, cazzo mi aspettavo di trovare dei VERI nerd con linux e android e le peggio cose, invece era pieno di fighette con i loro cazzo di mac e i loro cazzo di iphone, c'era uno affianco a me che aveva mac + iphone + ipad... avrei voluto ucciderlo :D )...

ps: preciso che "fighette" è in senso lato, chiaramente c'era un 99% di popolazione maschile ahah

brumbrum
23rd May 2010, 22:04
20k l'anno + straordinari... e l'azienda per cui lavoro qualche mese fa ha speso 1M di euro per fare i festeggiamenti del quarantesimo anniversario.... 60k solo di fuochi di artificio...
bruciassero
lavori per la sterilgarda?

Eltarion
23rd May 2010, 22:49
Ma sei un programmatore o un sistemista? 5 anni di exp direi che c'è qualcosa che non va in entrambi i casi (di più nel caso del programmatore ovvio).
(poi non so di dove sei, chiaramente io conosco la realtà di Milano)


ho fatto 3 anni da sistemista + 2 anni programmatore (ma con gestione del nostro piccolo ced: 2 server dominio + posta). non è tanto infatti lo stipendio è abbastanza giusto, è solo che mi chiedevo come facesse a prendere così l'amico di hador che ha prorpio 0 esperienza :nod:

Kat
23rd May 2010, 23:34
Non e' giusto per un cazzo!

Alkabar
24th May 2010, 00:19
ho fatto 3 anni da sistemista + 2 anni programmatore (ma con gestione del nostro piccolo ced: 2 server dominio + posta). non è tanto infatti lo stipendio è abbastanza giusto, è solo che mi chiedevo come facesse a prendere così l'amico di hador che ha prorpio 0 esperienza :nod:

5 anni di exp, 1100 non va bene.

San Vegeta
24th May 2010, 00:57
a milano, manco senza esperienza, secondo me...

Alkabar
24th May 2010, 01:06
a milano, manco senza esperienza, secondo me...

Secondo me, fa 20 Km e viene da te. :) .

NelloDominat
24th May 2010, 06:05
55k CAD = 41k euro, lordi.
Tolto il 40% di tasse restano 25k euro. E tu mi vieni a dire che a milano non si trovano stipendi del genere? Ci stai trollando da anni, ammettilo :eek:

Tornando IT io non lavoro attualmente, ho tirato su qualche migliaio di euro con un progetto recentemente e bona.

É li che fai l'errore... calcoli in euro lo stipendio...

Calcola allora 600$ = 400Euri? Per assicurazione a casco 80Euro di franchigia per una SAAB 9-3 2008 Patente canadese da 4,5 anni
Calcola Appartamento da 120mq: Mutuo, Spese condominiali, Assicurazione casa e mutuo, ICI e Tasse varie... 980$/mese ohh 750Euro
KW elettricità 3cents di Euro
Acqua corrente - gratis
metano (ora ho anche mentano) 12$ mese (prezzo fisso copre: acqua calda, caminetto, BBQ) 10Euro...
TV Satellite 120canali, Telefono con chiamate per provincia illimitate, Internet 15Mbit/sec (110$/mese) -- 90Euro
Litro di benzina 0.60Euro

P.S. pure il Mac costa 30% di meno

NelloDominat
24th May 2010, 06:25
Non pretendo di uscire dall'uni e prendere 2k di stipendio (come sicuramente succede in canada )
Sai com'é, un normale lavoro d'ufficio prendi 2.000$ netti al mese in Canada. Mi spiace vedere che le tue aspettative siano così limitate e pessimistiche. D'altronde ognuno é artefice del proprio destino.

Te lo ripeto per l'ultima volta. HAI ROTTO IL CAZZO CON STI COMMENTINI.

Hador
24th May 2010, 09:16
eh ma non posso andare in canada per diversi motivi:
1) non mi fanno entrare, come tu hai detto
2) hokey, seriously
3) ranking universitario uribbile, stavo guardando per il dottorato
4) seriamente, so giovane, mi interessa più quello che andrò a fare piuttosto che i soldi che andrò a prendere, ho modo di arrotondare grazie alla famiglia. Se fosse solo una questione di soldi andrei a fare l'albergatore in riviera, o il frontaliere, 1700 euro facendo l'operaio (in svizzera) e costo della vita italiana. Esistono molti posti convenienti e molte soluzioni ottime senza dover andare a -20°

all'ultimo giro hai perfino detto che è la rivoluzione ella figa ahah, qua dentro è pieno di gente con situazioni ben migliori della tua ma sei l'unico che ce lo ricorda ogni 3 post, mi chiedo il perchè.

San Vegeta
24th May 2010, 09:48
non per fare il precisino, ma un operaio non prende 1700 euro in svizzera, ne prende 2500... e cmq è appunto il motivo per cui un sacco di gente si fa milano lugano ogni giorno... sai com'è...

Eltarion
24th May 2010, 10:01
cazzo a sto punto vado a fare l'operaio milano-lugano o_O

Alkabar
24th May 2010, 10:11
cazzo a sto punto vado a fare l'operaio milano-lugano o_O

Magari anche no, fai semplicemente il programmatore, che guadagni come dovresti guadagnare. In una ditta piu' piccola, a Lugano. Cercare, sicuramente, non ti ammazza.

Alkabar
24th May 2010, 10:15
eh ma non posso andare in canada per diversi motivi:
1) non mi fanno entrare, come tu hai detto
2) hokey, seriously
3) ranking universitario uribbile, stavo guardando per il dottorato
4) seriamente, so giovane, mi interessa più quello che andrò a fare piuttosto che i soldi che andrò a prendere, ho modo di arrotondare grazie alla famiglia. Se fosse solo una questione di soldi andrei a fare l'albergatore in riviera, o il frontaliere, 1700 euro facendo l'operaio (in svizzera) e costo della vita italiana. Esistono molti posti convenienti e molte soluzioni ottime senza dover andare a -20°

all'ultimo giro hai perfino detto che è la rivoluzione ella figa ahah, qua dentro è pieno di gente con situazioni ben migliori della tua ma sei l'unico che ce lo ricorda ogni 3 post, mi chiedo il perchè.

Ma Hador, il Canada alla fine dei conti e' un bel posto. -20 gradi, in Svizzera fa -17 di picco.... E vabbeh !!

L'universita' di Toronto non ha proprio un ranking orribile... non so dove vai a guardare tu... mah...

Qualita' delle vita abbastanza alta.... mah...

Infine il discorso finale che fai e' che ti scoccia che Nello lo dica ogni tre post che il Canada e' un bel posto, ma gli altri argomenti, scusa, non reggono. Non e' che se ti scoccia che lui lo ribadisca, allora il Canada diventa un posto di merda....

Mez
24th May 2010, 10:32
non per fare il precisino, ma un operaio non prende 1700 euro in svizzera, ne prende 2500... e cmq è appunto il motivo per cui un sacco di gente si fa milano lugano ogni giorno... sai com'è...

ma anche a Milano un operaio tocca i 2.300€/mese
200€ in meno dell''operaio milano-lugano, che li spende in benzina/treno al mese

CrazyD
24th May 2010, 10:39
non so che operai conosci tu, ma quando stavo a trento amici operai in fabbrica erano contenti se prendevano 950 al mese.

Axet
24th May 2010, 10:47
non so che operai conosci tu, ma quando stavo a trento amici operai in fabbrica erano contenti se prendevano 950 al mese.

Boh io non capisco se la gente si diverte a dipingere il mondo sempre così nero.. due miei amici operai lavorano in fabbrica (piccole imprese della brianza, ndr) e prendono rispettivamente 1.300 e 1.400 euro. Con l'anzianità e salendo di livello ci arrivi a 2.500 euro come operaio eh.

Btw eltarion prova a cercare alla ST microelectronics di agrate, un mio amico appena uscito dalle superiori (perito elettronico) lo han preso con contratto di 6 mesi + indeterminato allo scadere e gli danno 1.800 euro mensili. Certo gli capitano anche i turni di notte, ma per quel che deve fare è come se lo pagano per grattarsi i coglioni

Darkmind
24th May 2010, 10:47
non per fare il precisino, ma un operaio non prende 1700 euro in svizzera, ne prende 2500... e cmq è appunto il motivo per cui un sacco di gente si fa milano lugano ogni giorno... sai com'è...

si ma parli del netto?
cioe a un operaio che in svizzera prende 2500 euro rimangono 2500 euro
o ne deve spendere 1400 tra assistenza sanitaria, tasse e salcazzi vari?
altra cosa, operaio di che settore?

Mez
24th May 2010, 10:50
non so che operai conosci tu, ma quando stavo a trento amici operai in fabbrica erano contenti se prendevano 950 al mese.

operaio in aziende private, ne conosco che superano i 2300€/mese

CrazyD
24th May 2010, 10:56
Boh, allora non so il mondo sarà cambiato, mio padre stesso ora in pensione da qualche anno, da 40 anni nello stesso lavoro, capocantiere edile prendeva sui 1300.
Amici elettricisti di azienda privata, ho sentito di un massimo di 1400.
E non mi diverto a dipingere il mondo tutto nero, sto parlando di esperienze personali.
Io stesso ero contento di prendere 1200, facendo il corriere, 9 ore al giorno senza pausa però, altrimenti non finivi le consegne.

Mi avranno inculato con lo statuto speciale.

Darkmind
24th May 2010, 10:59
operaio in aziende private, ne conosco che superano i 2300€/mese

2300 euro al mese in che settore? anzianità?
non ti chiedo la tipologia di contratto perche ovviamente sara a tempo
inderteminato ... cmq penso che sia gente che lavora almeno da 30 anni
su per giu altrimenti non si spiega veramente un simile stipendio a meno
che non lavori tipo nella catena di montaggio della lamborghini dove gli
operai devono montare a mano ogni pezzo e allora vabbe li si capisce
il perche di un simile salario

Mez
24th May 2010, 11:04
2300 euro al mese in che settore? anzianità?
non ti chiedo la tipologia di contratto perche ovviamente sara a tempo
inderteminato ... cmq penso che sia gente che lavora almeno da 30 anni
su per giu altrimenti non si spiega veramente un simile stipendio a meno
che non lavori tipo nella catena di montaggio della lamborghini dove gli
operai devono montare a mano ogni pezzo e allora vabbe li si capisce
il perche di un simile salario

fotolitografia, anzinità tanta, tra 7 anni va in pensione lui

Eltarion
24th May 2010, 11:10
Magari anche no, fai semplicemente il programmatore, che guadagni come dovresti guadagnare. In una ditta piu' piccola, a Lugano. Cercare, sicuramente, non ti ammazza.

si, ho pensato di spostarmi un sacco di volte...solo che, spinto dai consigli di familiari e amici..., invece di prendere casa in affitto ho fatto che fare un mutuo e comprarla. Inoltre la mia ragazza ha un buon lavoro e un mutuo per un negozio (che affittiamo)...quindi spostarsi non è così semplice qq



Btw eltarion prova a cercare alla ST microelectronics di agrate, un mio amico appena uscito dalle superiori (perito elettronico) lo han preso con contratto di 6 mesi + indeterminato allo scadere e gli danno 1.800 euro mensili. Certo gli capitano anche i turni di notte, ma per quel che deve fare è come se lo pagano per grattarsi i coglioni

sono di Torino qq

Acheron
24th May 2010, 11:24
bhe io 6 anni di esperienza guadagno 1200 + tredicesima e quattordicesima, premi, cellulare, ringraziando iddio ho qualche altra entrata

Hador
24th May 2010, 11:44
Boh io non capisco se la gente si diverte a dipingere il mondo sempre così nero.. due miei amici operai lavorano in fabbrica (piccole imprese della brianza, ndr) e prendono rispettivamente 1.300 e 1.400 euro. Con l'anzianità e salendo di livello ci arrivi a 2.500 euro come operaio eh.

Btw eltarion prova a cercare alla ST microelectronics di agrate, un mio amico appena uscito dalle superiori (perito elettronico) lo han preso con contratto di 6 mesi + indeterminato allo scadere e gli danno 1.800 euro mensili. Certo gli capitano anche i turni di notte, ma per quel che deve fare è come se lo pagano per grattarsi i coglionivallo a dire agli stronzi che sono in cassa integrazione da 1 anno qua davanti all'u14 che dipingono il mondo così nero :nod:

alka mica ho detto che è un posto di merda, è figo come è figo mezzo mondo, ma qua siamo al livello che "chi ha le palle fa la fortuna in canada, gli altri so sfigati", dai, fa ridere.

Kali
24th May 2010, 11:47
2500€ al mese un operaio non li vede nemmeno dopo 40 anni di lavoro lavorando 10h al giorno dai porco ido finitela di vaneggiare iniziate a lavorare cosi capirete ido lurido

Darkmind
24th May 2010, 11:56
fotolitografia, anzinità tanta, tra 7 anni va in pensione lui

edit: ha figli? 2300 euro son netti o prevedono gli assegni famigliari?
perche se ha tipo 3 figli penso ci possa anche arrivare ma altrimenti
nonostante l'anzianita o ricopre un ruolo "altro" dal semplice operaio
o altrimenti mi pare veramente un caso limite e veramente tanto taanto raro

@Hador: Nello non dice chi ha le palle in canada diventa superman gli altri invece che preferiscono
rimane in Italia so sfigati. Conoscendolo penso che quello che vorrebbe fare sarebbe quello di
spronare la gente che, come all'epoca era lui, non riesce ad accettare la condizione
in cui si trova a tentare di cambiarla con un taglio netto. Lui lo ha fatto lasciando qui ogni affetto
che aveva ed è normale che ora che si è realizzato provi a far vedere che sia veramente possibile.
Tradotto in soldoni
"Se siete stanchi di lamentarvi ci sta un posto dove se veramente è vero che volete farvi il culo, potete
esser ricompensati con la giusta moneta e soddisfazione. Se alla fine dei giochi però preferite stare li
dove siete continuando a "piangere" allora dopo un po smettete anche di lamentarvi perche in parte è
anche una vostra colpa".

Mez
24th May 2010, 12:03
edit: ha figli? 2300 euro son netti o prevedono gli assegni famigliari?
perche se ha tipo 3 figli penso ci possa anche arrivare ma altrimenti
nonostante l'anzianita o ricopre un ruolo "altro" dal semplice operaio
o altrimenti mi pare veramente un caso limite e veramente tanto taanto raro

@Hador: Nello non dice chi ha le palle in canada diventa superman gli altri invece che preferiscono
rimane in Italia so sfigati. Conoscendolo penso che quello che vorrebbe fare sarebbe quello di
spronare la gente che, come all'epoca era lui, non riesce ad accettare la condizione
in cui si trova a tentare di cambiarla con un taglio netto. Lui lo ha fatto lasciando qui ogni affetto
che aveva ed è normale che ora che si è realizzato provi a far vedere che sia veramente possibile.
Tradotto in soldoni
"Se siete stanchi di lamentarvi ci sta un posto dove se veramente è vero che volete farvi il culo, potete
esser ricompensati con la giusta moneta e soddisfazione. Se alla fine dei giochi però preferite stare li
dove siete continuando a "piangere" allora dopo un po smettete anche di lamentarvi perche in parte è
anche una vostra colpa".
figli si, il resto non so... è saltato fuori il discorso tempo, ho scritto ciò che mi ha detto lui, non credo mi prenda per il culo, anche perchè dubito giri con un bmw se guadagnasse 1300€/m
Poi vabè, tutto è possibile eh, io stesso arrotondo con siti internet/fotografie per guadagnare qualcosa in piu al mese

Hador
24th May 2010, 12:05
dark lo ha detto lui stesso in un dei reply manifesto recente eh. L'impressione non è quella di essere realizzati o meno, ma che sei realizzato in canada sei figo, altrimenti sei un coglione :sneer:
L'ultima volta ha detto che ora a figa è tutta un altra cosa e che non ci sono i "cinni scassacazzo" come me in canada, il livello di discussione è questo e sinceramente fa ridere i polli. Poi vabbè tra poco torna, scriverà una sciolinata di insulti che mi faranno ridere tantissimo come l'ultima volta e al prossimo topic siamo da capo.

Amiag
24th May 2010, 12:08
1500-1600 netti a roma come programmatore ... pero' sono a progetto ...

Cmq anche qui ne conosco di gente che arriva tranquillamente a 2500 3000 come programmatori senior , son quelli un po piu' paraculo e che si sanno gestire (ie contratti diretti coi clienti, partita iva , rimborsi spese, cazzi e mazzi)

Edit : almeno nel settore informatico, il problema dell'italia so le societa di consulenza del cazzo.

Darkmind
24th May 2010, 12:14
1500-1600 netti a roma come programmatore ... pero' sono a progetto ...

Cmq anche qui ne conosco di gente che arriva tranquillamente a 2500 3000 come programmatori senior , son quelli un po piu' paraculo e che si sanno gestire (ie contratti diretti coi clienti, partita iva , cazzi e mazzi)

se guadagni 2500 con partita iva non ti restano al netto molto di piu di un impiegato che prende 1600 al mese
considerando che devi versarti contributi ecc.
Il punto cmq che ha fatto un po strano è sentire che un operaio riesce ad arrivare a 2300 euro mensili netti.


@Mez: a prescindere che la macchina la puoi prender in liesing (se scrive cosi? :sneer: )
penso che la cosa piu probabile è che appunto abbia maturato col tempo un lavoro
che lo porta a ricoprire una posizione di, anche se limitata, responsabilità all'interno
del suo ambito lavorativo.

@Hador: capito :)

Amiag
24th May 2010, 12:15
2500 3000 netti intendevo

Kadmillos
24th May 2010, 12:20
vallo a dire agli stronzi che sono in cassa integrazione da 1 anno qua davanti all'u14 che dipingono il mondo così nero :nod:

alka mica ho detto che è un posto di merda, è figo come è figo mezzo mondo, ma qua siamo al livello che "chi ha le palle fa la fortuna in canada, gli altri so sfigati", dai, fa ridere.


In effetti non so a che nazione si riferiscano ed in che valuta..... in italia cifre di quel tipo non le ho mai sentite...... aziende private... qui piovono miliate di euro che sembra di essere alla lotteria di natale... soccia.... non ho proprio capito un cazzo....

Axet
24th May 2010, 12:55
vallo a dire agli stronzi che sono in cassa integrazione da 1 anno qua davanti all'u14 che dipingono il mondo così nero :nod:

alka mica ho detto che è un posto di merda, è figo come è figo mezzo mondo, ma qua siamo al livello che "chi ha le palle fa la fortuna in canada, gli altri so sfigati", dai, fa ridere.

Si han rotto un po' il cazzo infatti, quando fermavano l'ecobus rompendo i coglioni agli studenti era da dargli fuoco con ettolitri di napalm.
Cioè non so i motivi della protesta della mangiarotti, però cristo se è una storia tipo quella di fiat e termini imerese allora lol. Voglio dire chiaro che è sempre una merda rimanere a casa dal lavoro, magari prossimi alla pensione, ma.. le aziende non sono onlus, se uno stabilimento è un pozzo senza fondo di perdite cazzo devono fare, tenerlo aperto? A termini imerese lavorano più operai che nello stabilimento fiat in polonia, producono 1/10 (lasciando stare poi le considerazioni sul fatto che in polonia la manodopera costa meno).

@kali:
il responsabile di reparto (che è un operaio eh) li prende, conosco più di una persona con stipendio simile

Hardcore
24th May 2010, 13:41
Si han rotto un po' il cazzo infatti, quando fermavano l'ecobus rompendo i coglioni agli studenti era da dargli fuoco con ettolitri di napalm.
Cioè non so i motivi della protesta della mangiarotti, però cristo se è una storia tipo quella di fiat e termini imerese allora lol. Voglio dire chiaro che è sempre una merda rimanere a casa dal lavoro, magari prossimi alla pensione, ma.. le aziende non sono onlus, se uno stabilimento è un pozzo senza fondo di perdite cazzo devono fare, tenerlo aperto? A termini imerese lavorano più operai che nello stabilimento fiat in polonia, producono 1/10 (lasciando stare poi le considerazioni sul fatto che in polonia la manodopera costa meno).

@kali:
il responsabile di reparto (che è un operaio eh) li prende, conosco più di una persona con stipendio simile

Mi domando come si possa difendere un'azienda come la FIAT che ha creato un impianto in un area in cui non c'è un cazzo di nulla solo per prendere i soldi...Chiudi Termini Imerese? bene ridacci i soldi.

Axet
24th May 2010, 14:07
Mi domando come si possa difendere un'azienda come la FIAT che ha creato un impianto in un area in cui non c'è un cazzo di nulla solo per prendere i soldi...Chiudi Termini Imerese? bene ridacci i soldi.

Beh evidentemente all'epoca conveniva. Sai com'è, non è che se la gente lavora di merda devi continuare a dargli i soldi, voglio dire.. ci sarà un motivo se non producono un cazzo e le macchine che escono da termini imerese son fatte coi piedi

Hador
24th May 2010, 14:08
Si han rotto un po' il cazzo infatti, quando fermavano l'ecobus rompendo i coglioni agli studenti era da dargli fuoco con ettolitri di napalm.
Cioè non so i motivi della protesta della mangiarotti, però cristo se è una storia tipo quella di fiat e termini imerese allora lol. Voglio dire chiaro che è sempre una merda rimanere a casa dal lavoro, magari prossimi alla pensione, ma.. le aziende non sono onlus, se uno stabilimento è un pozzo senza fondo di perdite cazzo devono fare, tenerlo aperto? A termini imerese lavorano più operai che nello stabilimento fiat in polonia, producono 1/10 (lasciando stare poi le considerazioni sul fatto che in polonia la manodopera costa meno).

@kali:
il responsabile di reparto (che è un operaio eh) li prende, conosco più di una persona con stipendio similesi chiamano diritti dei lavoratori axet :nod:
hanno aperto la fabbrica in sardegna per ciucciare i fondi per lo sviluppo? mo la tengono li.

in qualsiasi processo industriale non è colpa dell'operaio se lo stabilimento produce poco e/o male, ma del processo produttivo. Non sono mica artigiani.

Axet
24th May 2010, 14:21
si chiamano diritti dei lavoratori axet :nod:
hanno aperto la fabbrica in sardegna per ciucciare i fondi per lo sviluppo? mo la tengono li.

in qualsiasi processo industriale non è colpa dell'operaio se lo stabilimento produce poco e/o male, ma del processo produttivo. Non sono mica artigiani.

Na, se son fatte coi piedi è perchè la gente non ha voglia di fare un cazzo.
Le macchine che escono da termini fan schifo, quelle che escono da cassino son spettacolari.. c'è qualcosa che non quadra visto che con buona probabilità seguiranno il medesimo processo produttivo visto che si tratta della stessa casa automobilistica

Eltarion
24th May 2010, 14:26
Na, se son fatte coi piedi è perchè la gente non ha voglia di fare un cazzo.
Le macchine che escono da termini fan schifo, quelle che escono da cassino son spettacolari.. c'è qualcosa che non quadra visto che con buona probabilità seguiranno il medesimo processo produttivo visto che si tratta della stessa casa automobilistica

ma sei mai entrato in uno stabilimento fiat? la cosa di macchine cassino >> macchine termini è davvero una cagata :nod:

Hador
24th May 2010, 14:31
Na, se son fatte coi piedi è perchè la gente non ha voglia di fare un cazzo.
Le macchine che escono da termini fan schifo, quelle che escono da cassino son spettacolari.. c'è qualcosa che non quadra visto che con buona probabilità seguiranno il medesimo processo produttivo visto che si tratta della stessa casa automobilisticama hai mai fatto un corso di ingegneria del software pd è_é
siamo nel 2010, il singolo non conta più un cazzo, i processi sono studiati appositamente per minimizzare la responsabilità del singolo, perchè una azienda NON può basarsi sulle skill personali, ognuno è sostituibile.
Se uno stabilimento funziona meglio di un altro è perchè il processo adottato è migliore, non perchè gli operai sono sardi o polacchi, se la qualità del tuo prodotto dipende dal fatto che l'operaio è polacco o sardo il tuo processo produttivo fa schifo al cazzo e meriti di fallire duro.
Ma in ambito industriale sta roba si fa dagli anni 20 e da una ventina nel software (agile?).

Axet
24th May 2010, 14:32
ma sei mai entrato in uno stabilimento fiat?

No ma vedo molti prodotti finiti diciamo


la cosa di macchine cassino >> macchine termini è davvero una cagata :nod:

Cosa??
No aspetta aspetta..
COSA? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Axet
24th May 2010, 14:34
ma sei mai entrato in uno stabilimento fiat?

No ma vedo molti prodotti finiti diciamo


la cosa di macchine cassino >> macchine termini è davvero una cagata :nod:

Cosa??
No aspetta aspetta..
COSA? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

NelloDominat
24th May 2010, 14:45
Ma Hador, il Canada alla fine dei conti e' un bel posto. -20 gradi, in Svizzera fa -17 di picco.... E vabbeh !!

L'universita' di Toronto non ha proprio un ranking orribile... non so dove vai a guardare tu... mah...

Qualita' delle vita abbastanza alta.... mah...

Infine il discorso finale che fai e' che ti scoccia che Nello lo dica ogni tre post che il Canada e' un bel posto, ma gli altri argomenti, scusa, non reggono. Non e' che se ti scoccia che lui lo ribadisca, allora il Canada diventa un posto di merda....

Il problema é che sono 2-3 persone che postano CANADA ogni due secondi... lasciando la battutina ecc...

Faz
24th May 2010, 14:56
Cmq Canada o non Canada l'unico che assumerei è Nello che quanto meno parla di cifre lorde/anno invece che netto/mese

Amiag
24th May 2010, 15:51
Parlare del lordo non e' che ha tanto senso quando fai sti paragoni , visto che le tasse variano tantissimo in base al contratto e pure in base alla nazione ...

Kadmillos
24th May 2010, 16:03
Dimenticavo , prendo tra i 35 ed i 43 mila euri anno lordi (2009 a parte che è stato n'annoemmerd).

Lavoro da 18 anni circa e sono il titolare della mia azienda, con oneri (un bel po) ed onori (poco ed un cazzo.... di solito il cazzo è anche cosparso di ghiaione da frantoio e schegge di vetro).

Faz
24th May 2010, 17:19
Parlare del lordo non e' che ha tanto senso quando fai sti paragoni , visto che le tasse variano tantissimo in base al contratto e pure in base alla nazione ...

Facevo un discorso generale sul fatto che se devo andare a discutere un aumento/nuova assunzione si parla di Lordo/anno e non certo di netto/mese.

San Vegeta
24th May 2010, 19:04
si ma parli del netto?
cioe a un operaio che in svizzera prende 2500 euro rimangono 2500 euro
o ne deve spendere 1400 tra assistenza sanitaria, tasse e salcazzi vari?
altra cosa, operaio di che settore?

netti. commessa in negozio circa lo stesso.
donna delle pulizie con contratto regolare 1400.


Boh io non capisco se la gente si diverte a dipingere il mondo sempre così nero.. due miei amici operai lavorano in fabbrica (piccole imprese della brianza, ndr) e prendono rispettivamente 1.300 e 1.400 euro. Con l'anzianità e salendo di livello ci arrivi a 2.500 euro come operaio eh.


seh, magari... allora tutto il range di 50 60 enni guadagna 2500 euro al mese e noi stiamo ancora a lamentarci?

Hador
24th May 2010, 19:35
l'operaio in svizzera prende un botto ma il costo della vita la è molto alto, è piuttosto proporzionato. Il cit è se fai il frontaliere, stipendio svizzero con vita italiana, nel senso che un operaio con la licenza superiore mantiene moglie e figlia con mutuo di casa nova acquistata (per esperienza)... il mondo è ingiusto :nod:

San Vegeta
24th May 2010, 19:59
e io infatti dicevo di fa il frontaliere perchè pensavo che eltarion abitasse a milano :)

Eltarion
24th May 2010, 20:18
Cosa??
No aspetta aspetta..
COSA? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bho io sono stato in parecchi stabilimenti fiat (sono nostri clienti per alcuni sw di tracciabilità) e sinceramente la qualità media degli operai mi è sempre parsa la stessa. In più come dice hador ormai il singolo non conta un cazzo e tra l'altro le mansioni svolte dagli operai in questi stabilimenti sono davvero ridicole...è difficile che un operaio possa svolgere questi compiti sensibilmete meglio di un altro!