PDA

View Full Version : driver ati su un portatile "Dell" vecchiotto



Nuvola
21st May 2010, 18:32
Ecco il problema: posseggo un inspriron 9400 Dell che monta un ATI mobility Radeon X1400
Lo usa la mia ragazza che per andare su Farmville e' perfetto ma dopo 4 anni ha deciso di richiedere una formattazione urgente
Nn partiva piu' e nn avevo a portata di mano il dvd di XP bensì quello di Seven x32 e dovevo spicciarmi o i peperoni marcivano e rischiavo il linciaggio ho optato per l' installazione di seven
Fin qui tutto bene ma ho notato che quando metto video di utube lagga moltissimo, per i film stessa cosa, quelle poche volte che ho fatto girare daoc nn ho avuto problemi (anzi a patto di nn sticcarlo potevo avere anche il bot loggato) mentre ora fa fatica a fare 1 passo
Pensavo dipendeva da driver video e girando sul sito dell ho visto che non ci sono driver ottimizzati per seven...
In giro per la rete stessa cosa nn trovo niente che sia chiaramente adatto per questa sk video
La domanda e' la seguente: mi sapete indicare che driver montare? almeno faccio questo controllo e vedo se posso restare con Seven o riportare tutto su XP

Ovviamente i driver attualmente montati sono quelli che ha trovato Seven durante l' installazione

black
22nd May 2010, 09:01
secondo me sono stati i peperoni.

btw vai sul sito di amd e scarica.
gl

Nuvola
22nd May 2010, 09:50
nn ci stanno ^_^ fosse stato così facile avrei evitato di scrivere qui :)
Mi rimanda al sito della dell e il sito della dell mi manda a quel paese

Hador
22nd May 2010, 10:19
scaricali per vista e installa quelli in modalità compatibilità vista

Ercos
22nd May 2010, 10:54
Come dice Hador, è un opzione suggerita anche da Dell.

http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/document?c=us&docid=361553&l=en&s=gen

NoeX
22nd May 2010, 11:05
Dovresti usare un software che ti permette di installare i driver originali ATI, solo che non mi ricordo come si chiama... se cerchi nei miei vecchi post comunque lo avevo scritto

Mez
22nd May 2010, 14:22
http://www.omegadrivers.net/index.php?option=com_phocadownload&view=section&id=1&Itemid=54
omega driver