View Full Version : Sicurezza per la casa
Avete consigli e/o esperienze di sicurezza per la propria casa?
Evitando di spendere 3.000 €, qualche consiglio o accessorio efficace?
Grazie.
Dryden
22nd May 2010, 00:07
Sei un pò troppo vago, dovresti specificare a che tipo di sicurezza ti riferisci.
Anti-Furti/Rapine ? Serrature/Grate ? Consigli per la sicurezza ? Armi ?
Drako
22nd May 2010, 00:16
sigilla la casa ermeticamente :confused:
Rayvaughan
22nd May 2010, 00:18
bho dipende, che hai? appartamento, villa? vicini lontani? che mestiere fai? hai roba di valore?
un cane
se non addestrato (e quindi molto costoso) è inutile
Arthu
22nd May 2010, 02:04
http://www.specialoperations.com/Images_Folder/library7/gatling.jpg
Questo se hai roba di valore in casa.
E' un appartamento in un condominio di 6 famiglie, sto al piano terra ed ho un terrazzo grande.
Ho 3 porte finestre che vanno sul terrazzo e 2 finestre nella parte posteriore della casa ( a circa 1 metro di altezza ).
La mia preoccupazione è che il terrazzo, con muro alto 1 metro, è facilmente scavalcabile ed è abbastanza coperto , se qualcuno ci si infila è difficile poi vederlo da fuori.
inferriate ad ogni finestra che da sul terrazzo e sulla strada come prima cosa...
non spendere troppo sulla porta supermegacazzuta che tanto la scardinano dall'altro lato anche se c'ha 10 serrature a N mandate
Dryden
22nd May 2010, 11:31
Prima di tutto sappi che tutti i vari sistemi di sicurezza sono per lo più deterrenti, se un ladro vuole entrare in un posto ci entra, magari aspettando il momento giusto ma ci entra.
Se vuoi qualcosa che impedisca di entrare in casa, inferriate. Il fatto è che sono tremendamente brutte e scomode, e quando siete via possono essere forzate di nascosto.
Allarmi, il più efficace credo sia quello che sfrutta delle barriere perimetrali, non sono altro che dei sensori posti all'interno delle finestre/porte che fanno scattare l'allarme quando vengono attraversati. Sono abbastanza comodi perchè li puoi attivare sia quando dormi la notte che quando vai in vacanza (nel caso scatti mentre sei via, la centralina può anche chiamarti al cellulare e segnalarti l'allarme).
Questo putroppo ha un costo, e non so dirti di preciso quanto.
Altri sistemi di sicurezza, tipo armi e cani :sneer: , sono inefficaci quando tu sei via per lunghi periodi, quindi dipende dalla tua situazione capire cosa fa più al caso tuo.
cmq alcuni allarmi son collegati con la stazione di polizia non vorrei dire una cazzata....
Dryden
22nd May 2010, 11:55
cmq alcuni allarmi son collegati con la stazione di polizia non vorrei dire una cazzata....
Si, per la maggior parte lo sono "telefonicamente", ossia chiamano con un nastro registrato, esattamente come fanno quando chiamano il proprietario. Se poi ci son altri sistemi di comunicazione non so.
Quelli che comunicano via chiamata puoi impostarli tu a piacimento, chi chiamare ed in che ordine.
fatti un circuito di webcam che costano un cazzo
collegalo in rete a mezzo sito
cosi puoi controllare anche da fuori casa
metti un perimetrale
e soprattutto metti 2 mila cartelli che indicano che la casa è videosorvegliata
si ho capito c'ha un'appartamento mica un villone... che fai metti il cartello che la casa è videosorvegliata sul portone del palazzo? mi sembra na presa x culo anzi così pare che invogli la gente a entrare :sneer:
Warbarbie
22nd May 2010, 12:54
Tanto se vogliono entrare entrano
caretelli sulle pareti esterne del terrazzo
Al momento penso che opterò per telecamere e sirena finte, poi affronterò spese più alte.
Giusto per avere un deterrente per il 90% dei farabutti.
grazie di averci detto che sono finte :nod:
Dryden
22nd May 2010, 15:01
Al momento penso che opterò per telecamere e sirena finte, poi affronterò spese più alte.
Si come deterrente non sono male, mi raccomando però di non far sapere a nessuno che è tutto finto :sneer:
mi sembra già una cosa buona anche se poi il ladro + esperto le riconosce subito... cmq è una pratica molto + comune di quanto pensiamo anche da parte di negozi e attività commerciali
Lyuknet
22nd May 2010, 15:05
pure io che non sono un ladro so tutte le forme a memoria delle telecamere finte... imho non servono a un cazzo.... compratene qualcuna vera cinese e gg poi comprati un po di cicalini e mettine 2-3 per porta che son la cosa piu economica che ci sia...
oppure mettici la 220 attaccata alle porte e finestre :sneer:
San Vegeta
22nd May 2010, 20:50
Metti un cartello in cui scrivi "E' vero che se un ladro vuole entrare, entra, ma l'ultimo è uscito con due proiettili in corpo."
brumbrum
22nd May 2010, 21:53
oppure fai cartello con su scritto "attenti al crotalo" con l'immagine http://www.lucatarlazzi.com/public/009_crotalo_atroce.jpg