View Full Version : bare utilizzate per ...
blink235
23rd May 2010, 11:53
( spero la news non sia gia stata postata altrove nel forum )
è raro che faccio un post ma questa mi sento obbigato di postare :
DELLE BARE UTILIZZATE PER I FORNI DELLE PIZZERIE NAPOLETANE
ma come ti viene in mente sta idea !? sopratutto che leggendo un po qualche parere della gente ho visto questo :
"Il problema non è che fa schifo ma che quel legno è estremamente cancerogeno a causa dei trattamenti lucidanti e conservativi che subisce oltre alla decomposizione del defunto e delle relative sostanze che penetrano nel legno...altro che ecologico"
oddio comunque non so se alla fine sta notizia è vera o meno .. ma se lo fosse boh.. senza parole.
link della new ( il perche non credo sia verissima venendo da tiscali ) : http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/10/05/16/bare-pizzerie-napoletane-inchiesta.html
Edit : un link magari piu " affidabile " : http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo481684.shtml
è quel qualcosa in piu che da sapore....
Rayvaughan
23rd May 2010, 12:32
a napoli c'è da aspettarsi sempre il peggio, per quanto riguarda la creatività nelle robe illegali sono il top :nod:
Warbarbie
23rd May 2010, 12:35
Uaaaaaa a pizza margeherita, u caffè uaaaaaaa
Malbrouk
23rd May 2010, 14:52
tgcom e tiscali ...
...
Mosaik
23rd May 2010, 15:00
Avevano fatto un servizio anche le iene su questa cosa di gente che ci facava il pane mi pare
Zl4tan
23rd May 2010, 15:44
finalmente scoperto l'arcano...
altro che ingredienti dop, mozzarella dop, pomodoro cazzo, pasta mazzi...
io l'ho sempre detto che il segreto stava nella cottura.......:dumbnod:
a parte gli scherzi..... al di là che la cosa sembra brutta per quello che rappresenta, riflettete un attimo...
io ho sempre visto pizzaioli (in tutte parti d'italia) che gettano nel forno bikkieri di plastica, contenitori per ingredienti, lattine di tonno e chi più ne ha piu ne metta....
poi, per quanto riguarda il cancerogeno... anche quando mangiate la parte annerita di pizza, quella un po troppo brucciacchiata...... ecco, quella è cancerogena....
finalmente scoperto l'arcano...
altro che ingredienti dop, mozzarella dop, pomodoro cazzo, pasta mazzi...
io l'ho sempre detto che il segreto stava nella cottura.......:dumbnod:
a parte gli scherzi..... al di là che la cosa sembra brutta per quello che rappresenta, riflettete un attimo...
io ho sempre visto pizzaioli (in tutte parti d'italia) che gettano nel forno bikkieri di plastica, contenitori per ingredienti, lattine di tonno e chi più ne ha piu ne metta....
poi, per quanto riguarda il cancerogeno... anche quando mangiate la parte annerita di pizza, quella un po troppo brucciacchiata...... ecco, quella è cancerogena....
si ho capito ma mangiare la lacca per mobili non è che sia un toccasana in più
holysmoke
23rd May 2010, 16:04
decisamente old
Elisewin
23rd May 2010, 17:31
Le iene ci fecero un servizio (circa un anno fa) che illustrava bene il business da 500 milioni di euro gestito dalla camorra sulla produzione del pane a Napoli e dintorni. Nei forni finisce di tutto dalle bare, all'immondizia, alle persiane, porte insomma qualsiasi cosa che possa venire bruciata va bene.
Il bello è che non ti salvi perchè gli alimentaristi e le rivendite in generale comprano sempre una parte di questo pane prodotto abusivamente e ovviamente altamente tossico per la salute e lo mischiano con il pane a norma, lo rivendono e ci guadagnano a loro volta.
in realtà è una cosa abbastanza nota, in fondo è pur sempre legno che altrimenti andrebbe sprecato.
non a tutti è chiaro che non disseppelliscono le bare e il relativi morti sepolti sotto xx metri di terra... si parla di quelle bare che altrimenti andrebbro distrutte in altra maniera perchè inutili in quanto il morto viene messo nel loculo senza la bara.
che non potendo essere riutilizzata per altro funerale viene venduta a mo di legno
le lacche vengono tolte prima di mettere la legna nel forno... con appositi procedimenti ( vengono infuocate con la fiammella)
certo non è il top della sicurezza ma c'è di peggio
saltaproc
23rd May 2010, 17:55
è bhe certo c'è di peggio
c'è di peggio di morti seppelliti senza cassa -.-
quindi sarebbero da ringraziare perchè in fin dei conti fanno riciclaggio -.-
:bow:
no perchè qui da me di morti seppelliti senza cassa non se ne vedono ...strano
Hador
23rd May 2010, 17:58
sempre colpa dei cristiani, tutti cremati e risolviamo il problema alla radice :nod:
ero ovviamente ironico sul riciclaggio
e non ho certo detto che tutti i morti vengono seppelliti senza bara, ho detto che nei casi in cui la bara non è seppellita viene venduta
holysmoke
23rd May 2010, 18:01
emma che cazzo stai a di... al posto di giustificare statti zitto che è una vergogna sotto tutti i punti di vista
saltaproc
23rd May 2010, 18:02
no spiega perchè forse non capisco io cosa intendi
mi spieghi cosa intendi per morti seppelliti senza cassa?
in quale contesto questo avviene?
perchè penso che sia uno zinzinello contro i regolamenti igenici pure in zimbawe seppellire un morto a muzzo
ci sto credendo che la lacca la tolgono eh :nod:
vabe mi sono rotto i coglioni
io ho spiegato come funziona perche mi sono andato ad informare
lascio a voi le pugnettelle sull'ennesimo scandalo per casalinghe rincoglionite
vabe mi sono rotto i coglioni non scriverò piu nulla
scusami eh, ma se io vado ad informarmi su un procedimento che di legale non ha un cazzo, l'ultima cosa che mi aspetto è che mi dicano la verità :scratch:
holysmoke
23rd May 2010, 18:07
vabe mi sono rotto i coglioni
povero QQ
io non voglio incazzarmi
ma dove cazzo ho detto che è legale ?dove ho giustificato ? dove ho detto che è qualcosa di positivo ?
qua non sapete fare una cazzo di discussione tranquilla siete abituati alla caccia alle streghe
ma figurarsi a me che cazzo me ne fotte di tutta sta roba
no spiega perchè forse non capisco io cosa intendi
mi spieghi cosa intendi per morti seppelliti senza cassa?
in quale contesto questo avviene?
perchè penso che sia uno zinzinello contro i regolamenti igenici pure in zimbawe seppellire un morto a muzzo
intendo tutti i casi in cui dopo un po di tempo i resti vengono messi nei loculi piccoli per ragioni di spazio
la bara puo essere tolta e i resti vengono spostati in altro contenitore
quindi non viene riutilizzata
holysmoke
23rd May 2010, 18:21
io non voglio incazzarmi
ma dove cazzo ho detto che è legale ?dove ho giustificato ? dove ho detto che è qualcosa di positivo ?
qua non sapete fare una cazzo di discussione tranquilla siete abituati alla caccia alle streghe
ma figurarsi a me che cazzo me ne fotte di tutta sta roba
se questo che scrivi in questo post nn è giustificare...
in realtà è una cosa abbastanza nota, in fondo è pur sempre legno che altrimenti andrebbe sprecato.
non a tutti è chiaro che non disseppelliscono le bare e il relativi morti sepolti sotto xx metri di terra... si parla di quelle bare che altrimenti andrebbro distrutte in altra maniera perchè inutili in quanto il morto viene messo nel loculo senza la bara.
che non potendo essere riutilizzata per altro funerale viene venduta a mo di legno
le lacche vengono tolte prima di mettere la legna nel forno... con appositi procedimenti ( vengono infuocate con la fiammella)
certo non è il top della sicurezza ma c'è di peggio
hai ragione tu
ho già detto che non voglio giustificare nessuno perche a me non me ne fotte un cazzo di questi che fanno ste cose
ho spiegato che al dilà di questa inchiesta il fatto di utilizzare le bare come legno nei forni è una cosa che vien fatta da sempre,e ho spiegato come lo fanno e perchè lo fanno
mi avete rotto i coglioni
saltaproc
23rd May 2010, 18:32
intendo tutti i casi in cui dopo un po di tempo i resti vengono messi nei loculi piccoli per ragioni di spazio
la bara puo essere tolta e i resti vengono spostati in altro contenitore
quindi non viene riutilizzata
quindi mi dici che utilizzano di fatto bare che hanno contenuto cadaveri
uauu
fortuna che gli viene tolta la lacca :sneer:
Elisewin
23rd May 2010, 18:59
quindi mi dici che utilizzano di fatto bare che hanno contenuto cadaveri
uauu
fortuna che gli viene tolta la lacca :sneer:
Si infatti tolta la vernice è tutta salute.
Comunque su youtube si trova il servizio integrale: nessuno dei 5-6 forni abusivi controllati durante il servizio delle iene (e ovviamente sottoposto a sequestro) usava legno non trattato. Era tutto verniciato, laccato, incatramato.
Capitolo a parte invece per le condizioni igieniche in cui viene panificato, definirle precarie è fargli un complimento. C'era uno che panificava con le galline che gli scorrazzavo accanto, sporcizia che neanche in una discarica, stracci dove veniva fatto lievitare l'impasto luridi; immaginare di mangiare quel pane è da brividi.
Rayvaughan
23rd May 2010, 19:03
sì perchè hanno la voglia ed il tempo di togliere tutta la merda chimica di quel tipo di legno prima di bruciarolo, a NAPOLI :rotfl:
holysmoke
23rd May 2010, 19:21
povero si è rotto i coglioni... deve essere dura mangiarsi il pane nei forni abusivi che usano le bare QQ
Drako
23rd May 2010, 19:42
mmmmmmm gustoso :look:
Hador
23rd May 2010, 20:04
la reazione mi fa sempre spaccare "eeeeeh ce l'avete cummè cume faccìo a lavurare se mi fate i controoollli"
magari prova a lavorare senza mettere il pane nella spazzatura :nod:
Dryden
23rd May 2010, 20:10
Dopo tutto quel che si è visto e letto su Napoli penso che non mi ci fermerei nemmeno per andare al cesso.
Hador
23rd May 2010, 20:14
A me è passata dopo che ho fatto servizio alla comunità/carcere minorile a nisida :sneer:
povero si è rotto i coglioni... deve essere dura mangiarsi il pane nei forni abusivi che usano le bare QQ
levati dal cazzo
marlborojack
23rd May 2010, 20:54
levati dal cazzo
in culo te lo piazzo! scusate non ho resistito al fascino degli insulti delle medie.
E ora pane verniciato (o forse no) e coca cola con l'aspirina per tutti. E tra 10 minuti voglio vedervi tutti in ..... ban :nod:
holysmoke
23rd May 2010, 21:19
levati dal cazzo
QQmoar
Controller
23rd May 2010, 21:43
Ma in tutte le parti d'Italia dove??? Io tutte le pizzerie che frequento hanno il forno in bella vista, e nessuno si sogna di buttarci nulla...
Evidentemente tu frequenti posti di altro livello, pisciano pure sui piatti per lavarli?
amantes_amentes
23rd May 2010, 22:10
Ma in tutte le parti d'Italia dove??? Io tutte le pizzerie che frequento hanno il forno in bella vista, e nessuno si sogna di buttarci nulla...
Evidentemente tu frequenti posti di altro livello, pisciano pure sui piatti per lavarli?
:thumbup:
Ipnotik
24th May 2010, 00:41
tgcom e tiscali ...
...
*
Alkabar
24th May 2010, 00:51
Moh.... mah.... EH ???
-=Rho=-
24th May 2010, 01:36
Fra l'altro se fanno un qualsiasi controllo e ti trovano qualsiasi cosa nel fuoco che non sia legna ti mettono i sigilli al locale e rischi le licenze
Vindicare
24th May 2010, 02:06
:rotfl:
Amiag
24th May 2010, 10:49
Ecco cosera quel retrogusto di avvocato :look:
Nazgul Tirith
24th May 2010, 12:39
O la piantate di comportarvi come se foste alle medie, o vi ci mando a calci nel culo direttamente per qualche giorno.
Karidi
24th May 2010, 13:08
O la piantate di comportarvi come se foste alle medie, o vi ci mando a calci nel culo direttamente per qualche giorno.
Quando sei così Masculo mi fai sesso, facciamo un duello di lingue sotto la doccia per tutta la sera...:love::love:
:rotfl::rotfl:
Kinson
24th May 2010, 13:34
è una notizia decisamente old eh , ci stanno articoli da un bel po su sta cosa :D
Ci stanno pure le panetterie abusive by mafia appunto che ti vendono il pane ad una cazzata da dentro le macchine . La gente per spendere meno non si fa domande sulla provenienza e gg .
A nisida mio zio c'ha lavorato come insegnante per tutta la vita o quasi *_*
Cifra
24th May 2010, 13:41
Ma perchè la pizza 2 novembre come la fate voi?
holysmoke
24th May 2010, 13:46
:rotfl::rotfl::rotfl:
Kuroko
24th May 2010, 13:48
Ahahahahahahaaha
Comunque assurda come notizia.
Drako
24th May 2010, 17:14
come si fa il soylent verde, ovvio :nod: