PDA

View Full Version : portatiledelcazzo e film hd



nortis
23rd May 2010, 12:35
Giooorno. ho sto benedetto video in hd che mi volevo gustare sta mattina sul proiettore. lo metto sul portatile con la presa hdmi che collego all'ampli e ipgio play. tutto uno scattone, il processore usato al 100% del stracazzo di portatile di merda e il film che si vede a 1 fotogramma al minuto. scarico l'ultimo vlc e migliora di molto, ma mi resta scattoso... setto le imp di sistema per favorire le prestazioni a scapito della grafica e migliora di un altro pochetto, ma non si può guardare un film così...

consigli? non c'è un modo per dire al pc "concentrati solo su quel cazzo di vlc per 2 ore, poi puoi anche morire"?

help:rain:

non mi rispondete "mettilo su un dvd" che non ce l'ho e è domenica

Hador
23rd May 2010, 12:38
scaricati sharkpack e media player classic, dopodichè imposta accellerazione hw (googla)

Warbarbie
23rd May 2010, 12:39
cccp il pack completo e vai da paura senza googlarti nulla
VLC è na merda

Rayvaughan
23rd May 2010, 12:42
spec del portatile? io con un 1.3 ghz con scheda video integrata intel riproduco fluido via hdmi su 42 pollici in fullhd (con vlc o winmediaplayer su win7 64bit)

nortis
23rd May 2010, 12:46
duo 2.2, ma indovina che winzoz ha? provo cccp

Amiag
23rd May 2010, 18:13
Un mio collega aveva lo stesso problema , film hd su vlc al rallentatore su portatile piu che decente, se non sbaglio ha risolto cambiando codec o lettore ...

marlborojack
23rd May 2010, 18:29
non usate vlc, è un controsenso per la riproduzione HD in quanto quello che fa è semplicemente skippare frame per aumentare la fluidità essendo un Video LAN CLIENT in pratica fa streaming e non riproduzione. E il codec pack per eccellenza è il k-lite.
Dopodichè devi controllare il codec del film, se è HD probabilmente sarà H264 o AVC1 e per entrambi la cosa migliore che puoi fare è star sicuro che siano letti tramite DVXA, ovvero il codec accelerato hw. Se continua a scattare e a fare schifo hai un problema di codecs, per cui consiglio di fare un'installazione di k-lite che di solito rimette a posto il registro di sistema a meno che tu non l'abbia sputtanato a mano o dando retta a failbarbie, visto che non mi sembra che l'installer del CCCP controlli le voci di registro.
Come player va bene Media Player Classic, o in alternativa KMPlayer ma occhio che va configurato per i codec esterni per fare una cosa fatta bene

Hador
23rd May 2010, 18:50
puoi fare tutta sta roba oppure scaricarti semplicemente quello che ti ho detto io :sneer:

marlborojack
23rd May 2010, 18:58
puoi fare tutta sta roba oppure scaricarti semplicemente quello che ti ho detto io :sneer:

http://shark007.net/images/frontpage.jpg

hai solo dato meno informazioni di me :nod: con un codec pack differente :confused:

Hador
23rd May 2010, 20:05
eh ma è il codec pack degli idioti :sneer:

San Vegeta
23rd May 2010, 20:57
parli di questo? http://shark007.net/

nortis
24th May 2010, 16:10
alla fine ho risolto con il cccp in 3 min:p thx a tutti

Hador
24th May 2010, 16:16
si vege