PDA

View Full Version : ponte ballerino



Lyuknet
23rd May 2010, 13:20
http://tv.repubblica.it/copertina/russia-il-ponte-balla-chiuso-al-traffico/47540?video&ref=HRESS-13

:look::look::look:

Malbrouk
23rd May 2010, 14:53
l'avranno progettato dei gestionali :oldmetal:

Kith
23rd May 2010, 15:54
lol at uomo che passa con i sacchetti della spesa noncurante del pericolo

Hardcore
23rd May 2010, 21:02
l'avranno progettato dei gestionali :oldmetal:

*^n

Drako
23rd May 2010, 21:23
uber il tipo che ci cammina sopra noncurante :sneer:

marchese
23rd May 2010, 21:41
no scusate....vorrei sapere una cazzo di cosa....quel ponte è lungo 7km ed è costato 80 milioni di dollari (manco euro)....ora leggete questi due quote riguardanti il ponte sullo stetto di messina e spiegatemi la logica dietro tutto ciò....


La regione costituisce la punta dello stivale, è bagnata ad ovest dal Mar Tirreno, ad est dal Mar Ionio, a nord-est dal golfo di Taranto e a sud-ovest è separata dalla Sicilia dallo Stretto di Messina, la cui distanza minima tra Capo Peloro in Sicilia e Punta Pezzo in Calabria è di soli 3,2 km, dovuta al legame geologico presente in profondità tra il massiccio dell'Aspromonte e la catena dei Peloritani.


L'offerta finale è risultata essere pari a 3,88 miliardi di euro e prevede un tempo di realizzazione di 5 anni e 10 mesi. Il contratto di assegnazione è stato firmato il 27 marzo 2006.

Lyuknet
23rd May 2010, 22:19
3,3 miliardi sono rubati il resto va per il ponte :sneer:

Controller
23rd May 2010, 23:02
no scusate....vorrei sapere una cazzo di cosa....quel ponte è lungo 7km ed è costato 80 milioni di dollari (manco euro)....ora leggete questi due quote riguardanti il ponte sullo stetto di messina e spiegatemi la logica dietro tutto ciò....

Il ponte di Messina sarebbe a campata unica, e la differenza non è da poco.

marchese
23rd May 2010, 23:38
tanto da moltiplicare i costi per 50 volte?

Controller
24th May 2010, 00:03
tanto da moltiplicare i costi per 50 volte?

Può essere, un ponte cosi non lo ha ancora mai fatto nessuno al mondo.

Malbrouk
24th May 2010, 00:10
Può essere, un ponte cosi non lo ha ancora mai fatto nessuno al mondo.

quindi nessuno può sapere quanto possa venire a costare, geniale.

marchese
24th May 2010, 00:26
quindi nessuno può sapere quanto possa venire a costare, geniale.

si, il piano è machiavellico. Possono usare la scusa all'infinito, anche se poi costa tipo 12 miliardi

"ma non potevamo sapere che questo tipo di ponte costava cosi tanto!"

Controller
24th May 2010, 00:28
quindi nessuno può sapere quanto possa venire a costare, geniale.

Non è cosi, c'è stato un progetto, una stima dei lavori, una gara pubblica ed un aggiudicatario. Chi ha vinto, ha offerto lo sconto migliore tra le 2 aziende in gara.

Malbrouk
24th May 2010, 00:33
grazie, meno male che mi hai spiegato come funzionano le gare d'appalto, e io che pensavo funzionasse per investitura divina

Controller
24th May 2010, 00:50
grazie, meno male che mi hai spiegato come funzionano le gare d'appalto, e io che pensavo funzionasse per investitura divina

A volerla dire tutta spesso in Italia funzionano proprio per investitura divina :nod:
In ogni caso, il fatto che tu abbia scritto "quindi nessuno può sapere quanto possa venire a costare, geniale. " fa pensare che tu non sappia che per fare una gara ci vuole prima una stima dei costi che diventano la base d'asta.

Amiag
24th May 2010, 10:53
A parte tutto, il volga e' un fiume , lo stretto di messina e' profondo un km e passa con correnti fortissime (ed e' pure zona sismica/frane/ mafia chi piu ne ha piu ne metta :sneer: ), non e' proprio la stessa cosa.
Cmq suppongo sia vero ma il video pare proprio fake in certi punti.

Malbrouk
24th May 2010, 12:12
A volerla dire tutta spesso in Italia funzionano proprio per investitura divina :nod:
In ogni caso, il fatto che tu abbia scritto "quindi nessuno può sapere quanto possa venire a costare, geniale. " fa pensare che tu non sappia che per fare una gara ci vuole prima una stima dei costi che diventano la base d'asta.

no, "quindi nessuno può sapere quanto possa venire a costare, geniale." significa che l'appalto verrà dato agli amici degli amici (anzi ultimamente non si sbattono nemmeno più tanto, vanno direttamente agli amici), che invece di inventarsi scuse a caso, vedi la salerno reggio, per chiedere soldi/tempo/massaggiatrici-brasiliane avranno una scusa realistica e ben preparata.