View Full Version : Furto auto
No, non mi hanno fregato la macchina (o per lo meno non al momento). La domanda è:
Voi vi fidate della strada? Dei parcheggi in strada? Avete un box? Chi prende macchine costose si fida a lasciarla in strada? Ok il furto e incendio, ma è uno sbattimento lo stesso. (I tempi delle assicurazioni sono estremamente lunghi)
Lo dico perchè ho una persona cara che ha fatto l'acquisto di una scirocco e dopo 3 giorni gliel'hanno fottuta in v.le monza a Milano!
Tral'altro il tasso di furto a Milano è mostruoso, nel 2006 si è superato napoli, ora non so.
Mi chiedo, come fanno ad aprire una macchina da 30k di euro, bypassare l'immobilizer, il comando vocale ecc... (non sto parlando della sciricco, in generale dico)
Non c'è cosa che tenga a quanto pare, o erro?
Rayvaughan
24th May 2010, 13:53
Mi chiedo, come fanno ad aprire una macchina da 30k di euro, bypassare l'immobilizer, il comando vocale ecc... (non sto parlando della sciricco, in generale dico)
Non c'è cosa che tenga a quanto pare, o erro?
praticamente te la caricano brutalmente su un camion schermato dal segnale gps
oppure tramite appositi telecomandi disabilitano qualsiasi tipo di antifurto (spesso grazie ad un tuo ex-meccanico)
Risolvi il problema, fai il noleggio a lungo termine. Se ti rubano la macchina semplicemente smetti di pagare il noleggio e ne prendi una nuova :nod:
oppure tramite appositi telecomandi disabilitano qualsiasi tipo di antifurto (spesso grazie ad un tuo ex-meccanico)
Si ma nel giro di 10/15 minuti è dura che un camkon arrivi, carica e riparte, e poi si vede subito nel pieno delle 3 del pomeriggio
Hardcore
24th May 2010, 14:05
faranno finta di essere un carro attrezzi.
Rayvaughan
24th May 2010, 14:07
è preintenzionato, se hai una macchina fica i ladri ti spiano da almeno qualche giorno ...
e anche se si vede il camion/rimorchio, a chi gliene frega? sicuro c'ha le scritte della polizia comunale o di qualche azienda fittizia adibita alle rimozioni
oppure è semplicemente uno stronzo a piedi con il telecomando ed in 10 secondi te la porta via
Hador
24th May 2010, 14:10
a un mio amico fregata vicino piazza leonardo tra le 10 e le 12 di mattina... era assicurata, con quello che ci ha preso se ne è comprata una nuova più figa...
Mosaik
24th May 2010, 14:23
è preintenzionato, se hai una macchina fica i ladri ti spiano da almeno qualche giorno ...
e anche se si vede il camion/rimorchio, a chi gliene frega? sicuro c'ha le scritte della polizia comunale o di qualche azienda fittizia adibita alle rimozioni
oppure è semplicemente uno stronzo a piedi con il telecomando ed in 10 secondi te la porta via
Esatto ad un mio amico aveva un RS4 Cabrio , il giorno prima gli suona stranamente l'antifurto (era una prova per vedere quanto tempo avevano in caso qualcosa fosse andato storto credo) il giorno seguente la macchina sparisce caricata si suppone.
Io solitamente anche se ho la macchina nuova cerco di non farmi troppe almeno do un senso al furto incendio :)
a un mio amico fregata vicino piazza leonardo tra le 10 e le 12 di mattina... era assicurata, con quello che ci ha preso se ne è comprata una nuova più figa...
L'assicurazione ti da sempre al massimo i soldi che costava l'auto da nuova (nel caso abbia al massimo un anno, se non erro).
Altrimenti ti dà tanti soldi quanto è il valore attuale dell'usato della macchina rubata
Hador
24th May 2010, 14:33
mica ho detto più costosa :nod:
Warbarbie
24th May 2010, 14:36
A me dentro il box l'hanno inculata -.-
Ora la mettiamo fuori!!!
Ultima diapositiva disponibile della mia mx5
http://img525.imageshack.us/img525/1711/20100523163855.jpg
Kinson
24th May 2010, 15:24
ti hanno inculato la mx5 ? Quella foto è di un altro scasso per fotterti l'autoradio tipo ?
Cmq sia furto incendio e via , non esiste altra soluzione se non forse un box non troppo alla portata dei ladri .
Rimane il fatto che è useless prendersi un antifurto da 300 euro da mettere in macchina e non farsi la furto incendio . Se non sono proprio sprovveduti disperati sanno come bypassare uno scrauso allarme da pochi euro e oltre alla macchina ti fottono pure l'antifurto :D
Almeno sulla delta abbiamo fatto cosi su consiglio diretto dello stesso concessionario :D
Dryden
24th May 2010, 15:29
Mez non ci son cazzi, se vogliono inculartela te la inculano.
I metodi più usati sono il carro attrezzi identico a quello dei vigili e la clonazione dei telecomandi elettronici al momento del loro utilizzo.
Tenerla in box o con N antifurti funziona da deterrente per i ladri "sprovveduti", ma se un professionista decide di rubarla lo fà.
Se uno ha la macchina a rischio furto deve prendere atto che potrebbe capitargli, soprattutto nelle grandi città.
Warbarbie
24th May 2010, 15:38
nono per inculata solo la smart, quello è un tentativo di infilarsi in macchina, fortuna che erano spastici e alla fine oltre i cd nn mi hanno portato via un cazzo.
Comunque immobilazer, trick e track, possono fermare lo zingarello in fase di exp, ma se becchi il 50 full equip ti pora via quello che cazzo vuole anche dentro un bunker
l unica è imbottirla di tritolo attivabile a gps, appena scopri che te l'han rubata fai detonare e gg
Il Nando
25th May 2010, 16:38
Ci vorrebbe l'antifurto di robocop altro che cazzi!
Glorifindel
25th May 2010, 18:36
sto studiando un paio di polizze furto e incendio proprio in sti giorni per l'auto.
Al di là della chiave Mercedes che cambia codice ad ogni avvio, come dite voi, se vogliono fotterla la fottono caricandola via sul carro. Dopo te la smontano per benino, tanto si sa che spesso ci son dietro elettrauti/meccanici compiacenti.
Cmq hanno tutte la franchigia di minimo il 10% le polizze eh, ovvero su un valore ipotetico di 40k, 4k non li recuperi cmq se te la fottono. Certo, molto meglio che perdere l'intero valore del veicolo.
Rayvaughan
25th May 2010, 18:42
Ci vorrebbe l'antifurto di robocop altro che cazzi!
asd com'era ?
Glorifindel
25th May 2010, 19:34
asd com'era ?
http://www.youtube.com/watch?v=1CzmTOlInbA