PDA

View Full Version : Consiglii & info: Valkyria Chronicles + Dragon Age



Axet
25th May 2010, 22:02
Ho comprato settimana scorsa sti due giochi su dvd.co.uk per 17 euro l'uno, me li han spediti il 21 e tra un po' arriveranno.

Ora però sono attanagliato dal dubbio che mi prende ogni volta che compro più di un gioco per volta.. quale minchia inizio per primo? DA o valkyria?

Altra cosa per chi ha entrambi i giochi: ho visto che entrambi hanno un tot di DLC (4 per valkyria, un botto per DA).. valgono la pena? Se si, quali?
Per il titolo jappo ho già adocchiato Behind Her Blue Flame che dalle review/descrizione pare un must have (per 4 euro poi voglio dire :nod:), gli altri invece non riesco a farmi un'idea.

Illuminatemi :nod:

p.s.:
qualcuno ha mai comprato da dvd.co.uk? tempi di consegna? :nod:

xv25
25th May 2010, 22:45
Per Valkyria prendi Behind her blue flame e l'ultimo... le challenges di Edy che non è male, il primo di Edy è una missione singola, non val la pena, EX hard è decente ma pagare 4€ per una difficoltà mi è stato sul cazzo e non l'ho preso
Uno vale l'altro per iniziare, tanto entrambi ti portano via un bel po' di ore

Suppa
25th May 2010, 22:53
:bow: Selvaria tutta la vita!!!! :bow:

Axet
25th May 2010, 23:20
:bow: Selvaria tutta la vita!!!! :bow:

Wut? :O

Cmq Xv, te che li hai giocati entrambi, quale ti è piaciuto di più? :nod:
Così comincio con quello :confused:

Flesheater
25th May 2010, 23:35
Personalmente Valkyria Chronicles :P

xv25
26th May 2010, 00:34
Wut? :O

Cmq Xv, te che li hai giocati entrambi, quale ti è piaciuto di più? :nod:
Così comincio con quello :confused:

Dragon Age ho giocato solo il base, niente espansioni, la storia è banalotta ma il gameplay e i dialoghi meritano parecchio, poi è anche customizzabilissimo
Valkyria ti puo' durare 20h come 150h, quindi vai con quello, magari quando ti stufi lo posi un attimo e ci ritorni dopo

Tanek
26th May 2010, 09:49
Sto valkyria chronicles sembra molto interessante pz ç______ç

ps: ti direi DA ma appunto fino a pochi minuti fa non conoscevo nemmeno l'altro :D mentre DA mi ha davvero conquistato (anche io ho giocato il base, ancora non ho preso nè DLC nè Awakening)

Axet
26th May 2010, 10:18
Valkyria chronicles l'ho sempre voluto ma poi per un cazzo o per l'altro non l'ho mai preso. Trovato a 17 euro, comprato al volo senza pensarci due volte.
In pratica mischia 3 generi diversi: strategia, rpg e tps. La grafica è tutta stile anime e la storia si dipana ad episodi proprio come un anime (oltre a essere figa).

Questo ovviamente è quanto ho capito da review varie, il gioco purtroppo ancora non mi è arrivato QQ

Amiag
26th May 2010, 10:22
Maledetti giochi giappo solo per console.

Tanek
26th May 2010, 10:41
Eh infatti, ero incuriosito ed ho guardato un po' velocemente qualche recensione, stas mi guardo qualche video da casa ma servirà solo a farmi rosikare un po' è__é


Maledetti giochi giappo solo per console.
Straup :swear:

Axet
26th May 2010, 10:56
Compra una ps3, usala come media center e per giocarci le japponesate tipo questa :nod:

Amiag
26th May 2010, 11:12
Compra una ps3, usala come media center e per giocarci le japponesate tipo questa :nod:

C'e gente :confused: che ha ancora una tv a tubo catodico risoluzione merda :confused: e una pila di giochi PS2 ancora da finire :confused:

Suppa
26th May 2010, 11:17
C'e gente :confused: che ha ancora una tv a tubo catodico risoluzione merda :confused: e una pila di giochi PS2 ancora da finire :confused:

Io Valkyria l'ho finito su una tv a tubo catodico.
Si vede da dio comunque eh. E un sacco di altri giochi li ho finiti su tubo catodico.

io e Ics aspettiamo trepidanti il 2 per la PSP in versione USA.

e btw.. meno male li fanno solo per console sti giochi :D :p

Suppa
26th May 2010, 11:23
In pratica mischia 3 generi diversi: strategia, rpg e tps. La grafica è tutta stile anime e la storia si dipana ad episodi proprio come un anime (oltre a essere figa).


No si dipana come un libro, perchè di fatto è quello che è Valkyria. Un enorme libro raccontato, capitolo per capitolo.
Una cronaca ad essere pignoli.. appunto come dal titolo.

Che tra l'altro secondo me han scazzato a tradurre per l'occidente... piu' Valkyria Chronicles avrebbe dovuto essere Valkyria : Gallian Chronicle visto anche come si sviluppa il seguito.

vabbè...

marlborojack
26th May 2010, 12:04
Io i DLC di DA li ho presi tutti, direi che gli unici due che meritano sono Warden's keep e Stone Prisoner, per il resto puoi farne tranquillamente a meno. Anche awakening imho non è un granchè, storia più banale dell'originale e scontri meno divertenti

Axet
26th May 2010, 12:51
No si dipana come un libro, perchè di fatto è quello che è Valkyria. Un enorme libro raccontato, capitolo per capitolo.
Una cronaca ad essere pignoli.. appunto come dal titolo.

Che tra l'altro secondo me han scazzato a tradurre per l'occidente... piu' Valkyria Chronicles avrebbe dovuto essere Valkyria : Gallian Chronicle visto anche come si sviluppa il seguito.

vabbè...

Lo so che va a capitoli, ma ogni capitolo è come fosse una puntata di un anime, questo intendevo. Il fatto di essere strutturata in questa maniera poi dicono lasci spazio a molti sub-plot ben sviluppati :nod:

@malboro:
ok thanks :D

Axet
26th May 2010, 12:53
C'e gente :confused: che ha ancora una tv a tubo catodico risoluzione merda :confused: e una pila di giochi PS2 ancora da finire :confused:

M'ero perso sto reply :D
Beh puoi giocare anche sul monitor del pc :O

Thoten
26th May 2010, 13:52
Beh puoi giocare anche sul monitor del pc :O

Cos'hai contro quelli che giocano con il monitor del pc? Leggo del razzismo in tutto ciò :confused:

Axet
26th May 2010, 14:13
Cos'hai contro quelli che giocano con il monitor del pc? Leggo del razzismo in tutto ciò :confused:

Niente :scratch:
Anzi spesso è meglio della tele.

Lui ha il pc e la tv a tubo catodico, dicevo che potrebbe giocare sul pc senza cambiare tele :nod:

Kat
26th May 2010, 18:53
Sono entrambi ottimi giochi, non sbagli in nessun caso a iniziare con uno piuttosto che l'altro.
Anche se DA su console.... :D

Axet
28th May 2010, 16:05
Porca puttana lurida.
Ieri, convinto che ci volesse ancora chissà quanto perchè arrivassero i giochi (spediti il 21), mi son comprato FF VIII sul psn e ho iniziato a giocarlo.
Oggi torno dall'uni e... ci sono i giochi. Ma vaffanculo -_-

Tanek
28th May 2010, 16:26
Beh dai, una settimana è il giusto :P li hai ordinati di venerdì e quindi come previsione avrei detto ieri od oggi, non abiti mica in Africa come il povero Drako :nod:

:D

ps: FF8 :metal: :metal: :bow:

Amiag
28th May 2010, 17:24
Va beh nn ti perdi niente tanto l' 8 fa pena

(:sneer:)

Axet
28th May 2010, 17:37
Va beh nn ti perdi niente tanto l' 8 fa pena
(:sneer:)
-.-
L'ho accantonato che tanto l'ho finito altre N volte, sto giocando Valkyria sono al secondo capitolo. Figo :D
Sapete mica quanto dura indicativamente (un range un po' più ristretto del 20~150 ore di xv :D) ?

xv25
28th May 2010, 18:03
Sono stato volutamente largo :D
Facendo solo le missioni della storia ti dura 20-25 ore, se grindi per soldi (per comprarti le missioni dalla tizia dei giornali) ed exp ce ne metti il doppio, i DLC ti aggiungeranno un altre 4-5 ore
Poi volendo puoi finirlo su hard e ex hard :nod:

Axet
28th May 2010, 18:17
Naaa mi sa che faccio così, mi gioco in tranquillità valkyria con le sidequest senza stare a diventare matto, poi DA e poi finisco FF VIII.
Infine (tra chissà quanto quindi :sneer:) mi dedico ai DLC dei due titoli ps3 :nod:

Tanek
28th May 2010, 20:16
L'ultima volta che ho giocato una cosa con calma e con tutte le sidequest è stata con The Last Remnant (bellissimo a mio avviso :P ), installato ad aprile 2009 e... non ancora finito :swear:
:sneer:
(beh anche con DA, ma era molto più corto di TLR)

Axet
28th May 2010, 20:47
L'ultima volta che ho giocato una cosa con calma e con tutte le sidequest è stata con The Last Remnant (bellissimo a mio avviso :P ), installato ad aprile 2009 e... non ancora finito :swear:
:sneer:
(beh anche con DA, ma era molto più corto di TLR)

Secondo me te impazziresti per Valkyria :nod:
Uno strategico a turni dove però la parte di attacco e difesa la fai tu in prima persona.

Sto gioco poi ha un attenzione per i dettagli incredibile, ogni cazzo di personaggio ha la sua scheda e i suoi tratti caratteristici. Approposito, per chi l'ha giocato, ho comprato un articolo o non so cosa dalla giornalista in castelfront street.. e mo? Non mi è apparso niente da nessuna parte, a che minchia serviva? :look:

edit:
in realtà fai solo l'attacco in prima persona però quel che avviene durante la difesa lo vedi cmq in pseudo tempo reale :D

riedit:
ok trovato do sta l'articolo che ho comprato, nel librone principale :D

Axet
29th May 2010, 18:28
Ma mi sfugge una questione riguardo al level up.. quando vado al training field e faccio livellare le varie classi, che cazzo cambia? A parte nuove abilità personali cazzo succede? Il danno non sale perchè dipende dalle armi, gli AP non salgono (e PD aggiungerei, shocktroopers e lancers sono quasi inutili così -.-).. forse salgono gli HP ma non ci ho fatto caso :O
Cioè, non c'è nessun modo per incrementare gli AP? T_t

Suppa
29th May 2010, 18:36
C'e' scritto nel manuale pure che le classi si evolvono raggiunto un certo livello :p
E soprattutto servono anche per sbloccare i potential e gli hidden potential che piu' avanti saranno importantissimi.

Mmmhhh è vero che la pecca piu' grande di VC è che si puo' far tutto di Scout Rush... sapendo prima che fare ofc, ma in parecchie missioni senza lancers non vai oltre... pure gli shock diventano insostituibili.

xv25
29th May 2010, 18:37
Ti sbloccano i potentials come cosa principale
Le due classi che per ora ti sembrano inutili andando avanti diventano fortissime, ma pure gli scout diventano inumani, Alicia rush ftw :metal:

Axet
29th May 2010, 18:38
Si ma gli shock e i lancers, i primi soprattutto, han davvero troppo pochi AP. Non vai da nessuna parte, ci voglion 1000000 turni per spostarli da una parte all'altra.. gli scout invece vanno dove vuoi -.-

edit:
ho dato una letta veloce al manuale ma non trovo un cazzo riguardo al leveling up t_t

Suppa
29th May 2010, 18:45
ma scusa si chiamano scout apposta.. è il loro compito quello di potersi muovere agevolmente. Se fosse cosi' per tutti il gioco sarebbe troppo facile.
Dove è finita la tua tattica da battaglia?:D

Forse devi solo semplicemente far tue le meccaniche, per capire come sfruttare al meglio le tue truppe.

Ad esempio...l'edelweiss quanto lo usi e come?
Con i Lancers, dove miri? le bombe le usi?

Non pretendere di far A subito al primo try, a me è capitato si e no 2 volte.. ma gia' al secondo non dovresti aver problemi ad aver capito il livello e quale sia la miglior tattica.

Ah ovviamente al primo game non salvavo se completavo una missione a C, ma rifacevo dall'inizio per puntare ad A o almeno B.

xv25
29th May 2010, 18:46
L'uso migliore degli Shocktroopers generalmente comincia quando hai la possibilità di spawnare le truppe ai campetti che catturi, cosi' non devono farsi 2km, di solito io iniziavo con uno che poi lasciavo a difendere
Sono cmq fondamentali piu' avanti, vedrai :D Nel mio primo giro non li avevo livellati molto, mi pare erano lvl12 o giu' di li, e me ne son pentito parecchio :D

Axet
29th May 2010, 18:48
Io finisco quasi sempre con C -_-

Però gli scout alla fine han quasi la stessa potenza degli shock ma corrono molto di più, quindi gli shock mi diventan inutili t_t
L'edelweiss non lo uso troppo, giusto come copertura ogni tanto ma soprattutto per far fuori altri tank e zone di nemici trincerati dietro i sacchi di sabbia.
I lancer li uso ma spreco mille turni per portarli dove servono, se riesco miro ai radiatori sul retro ma tipo ho appena finito la missione dove ti scontri per la prima volta col maschio giovane dei triumviri.. c'erano 3 shock che coprivano la strada per arrivargli alle spalle, allora ho ripiegato sparandogli da un'altura dritto in faccia (2 o 3 colpi di lancer e 1 di edelweiss son bastati a metterlo in fuga :nod:)

Suppa
29th May 2010, 18:50
Si appunto come dice Ics non devi per forza iniziare una missione con tutte le truppe piazzate.
Generalmente si usa mettere quelle che danno AP point (Largo, Alicia, l'edel ecc)
Poi si sfruttano i campi avversari conquistati di Sniper e Scout o scout ed edelweiss per piazzare gli shock da sfondamento o i lancer per far fuori artiglieria.
E spesso in un turno quando muovi un lancer DEVI distruggere il target (tank ovviamente) o è inutile muoverli... per muovere non intendo usare una sola mossa.. ma anche 3 dietro fila per arrivarci.

Axet
29th May 2010, 18:54
Si ma come ben sai ogni volta che usi un CP sulla stessa unità all'interno dello stesso turno gli AP calano.. già ne han pochi, se poi si riducono non arrivo cmq da nessuna parte QQ

Non avevo pensato alla tattica di partire senza shock e farli poppare ai campi che conquisti, però... il farli poppare richiede un CP per ogni unità :O
Senza contare che.. non so dove minchia siano i campi nella mappa prima di iniziare :scratch:

edit:
il briefing della missione nel capitolo 6 che sto per fare mi ha illuminato su un modo intelligente per non far rimanere indietro le truppe.. conquisto un camp, le faccio ritirare, conquisto un camp più avanti e le rifaccio poppare :nod:

Axet
29th May 2010, 20:18
Boh prendo sempre e solo C -_- Cazzo devo fare per prendere almeno B? Conta solo il numero di turni?

edit:
ho letto su una guida online che è come pensavo, il rank della missione dipende solo dal numero di turni che impieghi per terminarla.. ma è stupido, voglio dire basta rushare con gli scout evitando i nemici e andando diretti al campo avversario.. però non è più divertente :|

Kat
29th May 2010, 23:29
Vabe la missione la prima volta goditela per bene, per rushare c'e' sempre tempo in seguito.

Axet
30th May 2010, 02:48
Vabe la missione la prima volta goditela per bene, per rushare c'e' sempre tempo in seguito.

Si me lo voglio godere perchè è veramente figo :D
Finito ora la battaglia del capitolo 7, la prima contro maximilian per capirci.. sarà che son mezzo ubriaco ma ci ho messo 12 turni, ovviamente rank C -_-
E mi è pure morto definitivamente karl, ingegnere. Ucciso da quella puttana di selvaria che poi è pure andata a fottermi il cadavere ed è morto ç_ç

Battaglia epica btw contro il tank di maximilian :bow:

edit:
cmq è veramente spettacolare nonchè MOLTO originale ed è assurdo che un gioco del genere abbia venduto manco un milione di copie quando ci sono giochi di Merda, con la "m" maiuscola, che vendono dieci volte tanto.
L'unico difetto che alcuni potrebbero riscontrare è che ha più filmati di metal gear (e in quanto fan di MGS ovviamente per me non è assolutamente un difetto, anzi). Atm sono al capitolo 8, ho guardato giusto l'intro, e sono tipo a 9 ore e mezzo di played.. mi sa che la metà eran di filmati :sneer:

CrescentMoon
30th May 2010, 07:19
Vabbe', incuriosito dal post sono andato a guardarmi qualche video su youtube...
pero' Axet ammettilo che sei un cazzo di pagato dalla sony.
Perche' porco ido dopo DS, Ds 2 che deve uscire, sto gioco di merda Valkyria blabla.
Basta vado a comprarmi la ps3.
Merde.

Axet
30th May 2010, 11:02
Vabbe', incuriosito dal post sono andato a guardarmi qualche video su youtube...
pero' Axet ammettilo che sei un cazzo di pagato dalla sony.
Perche' porco ido dopo DS, Ds 2 che deve uscire, sto gioco di merda Valkyria blabla.
Basta vado a comprarmi la ps3.
Merde.

:|
Ho una pessima notizia.. a quanto pare la from software non è intenzionata a sviluppare Demon's Souls 2 o quantomeno non ci hanno ancora iniziato a lavorarci.
QQ^N^M :cry:

Drako
30th May 2010, 11:53
Vabbe', incuriosito dal post sono andato a guardarmi qualche video su youtube...
pero' Axet ammettilo che sei un cazzo di pagato dalla sony.
Perche' porco ido dopo DS, Ds 2 che deve uscire, sto gioco di merda Valkyria blabla.
Basta vado a comprarmi la ps3.
Merde.
oddio sony fallirà entro la fine del 2010, addio.

Suppa
30th May 2010, 12:26
Vabbe', incuriosito dal post sono andato a guardarmi qualche video su youtube...
pero' Axet ammettilo che sei un cazzo di pagato dalla sony.
Perche' porco ido dopo DS, Ds 2 che deve uscire, sto gioco di merda Valkyria blabla.
Basta vado a comprarmi la ps3.
Merde.

NOn te l'ho mai fatto vedere?:O
Beh te lo do io valkyria vah... e pure demon :D
Pare davvero che DS2 sia stato cancellato... almeno questo è il messaggio subliminale che appare in 3D DOT Heroes :(

CrescentMoon
30th May 2010, 14:33
NOn te l'ho mai fatto vedere?:O
Beh te lo do io valkyria vah... e pure demon :D
Pare davvero che DS2 sia stato cancellato... almeno questo è il messaggio subliminale che appare in 3D DOT Heroes :(
ds2 cancellato:gha::eek:
mi carico di granate degli ingenieri e faccio il botto:afraid:

xv25
30th May 2010, 19:59
Imo DS2 è stato come Crackdown, successo inaspettato e si erano già messi al lavoro su altri progetti (3D Dot e Armored Core 5 sopratutto), visto che alla fine hanno nemmeno 2 team in tutto alla From è possibile che inizieranno lo sviluppo appena finiscono con AC5... mi pare stanno pure lavorando ad un progetto per SEGA pero'...

Cmq Axet MAGARI quasi un milione, ha venduto a malapena tanto da entrare nei platinum jappi(250) e da noi (us+eu) se ha toccato i 100k è grassissima :D
Forse giusto l'anime l'ha pushato un pelo recentemente

Axet
30th May 2010, 21:04
Ho guardato su vgchartz, che non è affidabile ma credo che almeno indicativamente una stima la possa dare:

http://www.vgchartz.com/games/game.php?id=18897

910k copie secondo loro :O

xv25
30th May 2010, 21:29
Secondo me VGchartz mette numeri a caso :sneer: o conta le copie shippate e non effettivamente vendute nella stima
Prima settimana in usa:30k, seconda circa 10k :( Me ne ricordo bene perchè mi sono unito al coretto di lamentini su GAF (e li' ci si fanno grosse seghe con i dati di vendita, quindi sono al 99% giusti :D) forse lo avevo pure postato sul topic dedicato
Giusto in jap ha pompato un po', per essere un titolo nuovo di un genere di nicchia... è stato ricevuto discretamente

Axet
31st May 2010, 00:37
Tornando a parlare del gioco in sè, col cazzo che prendo il DLC che abilità la difficoltà super (e senza edelweiss, cioè :rotfl:), già non è per un cazzo facile così.. figuriamoci se mi duplicano la difficoltà -_-

C'è da dire che poi è una figata il fatto che siano riusciti (almeno fin dove son arrivato io, capitolo 9 se non erro) a rendere il gameplay molto vario tramite le varie situazioni di gioco.. tipo (metto in spoiler che non si sa mai):

quando alice e welkin vengono separati dal gruppo o l'inseguimento della principessa

Veramente figo, shame on me che ci ho messo 2 anni per comprarlo.. li valeva tutti i 60/70 euro che costava all'epoca, non c'era bisogno di aspettare di trovarlo a 17 euro per prenderlo.

Axet
1st June 2010, 20:32
No ok, gli shocker diventano uber dopo l'11 :sneer:
Ma vale la pena tirare su oltre? Nel senso, a parte gli hp e i vari personal sale qualcos'altro? Ci sono altri livelli oltre "elite"?

Riguardo alla storia:
im è appena morta isara, madonna santa che tristezza :cry: :cry: :cry:
Al confronto la morte di aeriss era una festa di compleanno :cry: :cry:

Suppa
1st June 2010, 21:38
No ok, gli shocker diventano uber dopo l'11 :sneer:
Ma vale la pena tirare su oltre? Nel senso, a parte gli hp e i vari personal sale qualcos'altro? Ci sono altri livelli oltre "elite"?

No finisce li' mi pare.. non si fa oltre il 20.
E si.. alcune skills avanti sono davvero stracomode e utilizzabili..
io Vyse (sai chi è? mi sa proprio di no :sneer:) e Rosie li usavo sempre... almeno la prima volta per provare le nuove mappe, poi magari alla fine optavo anche per altre mosse.
Marina altro personaggio fondamentale in 3/4 delle missioni.


Riguardo alla storia:
im è appena morta isara, madonna santa che tristezza :cry: :cry: :cry:
Al confronto la morte di aeriss era una festa di compleanno :cry: :cry:

Bof si... ma un po' forzata e sprecata quella scena, soprattutto per come va la missione giocata...
Potevano farle fare una fine un pelo piu' epica ed eroica, poverina.
Vabbè avrai ancora molte sorpresa a venire...
e presto capirai sicuramente il perchè del mio :bow: Selvaria :bow: tempo fa :D

Axet
2nd June 2010, 00:38
No finisce li' mi pare.. non si fa oltre il 20.
E si.. alcune skills avanti sono davvero stracomode e utilizzabili..
io Vyse (sai chi è? mi sa proprio di no :sneer:) e Rosie li usavo sempre... almeno la prima volta per provare le nuove mappe, poi magari alla fine optavo anche per altre mosse.
Marina altro personaggio fondamentale in 3/4 delle missioni.

Si vyse ce l'ho in roster ma non lo schiero mai :nod:
Preferisco jane e hannes. Anche se alla fin della fiera faccio tutto con rosie+alicia+edelweiss (ma meno dei primi due) :rain:
Infatti ho iniziato a prendere tutti A e B (nelle skirmish poi lol tutte quelle che ho fatto A al primo colpo, finite in uno max 2 turni -_-)



Bof si... ma un po' forzata e sprecata quella scena, soprattutto per come va la missione giocata...
Potevano farle fare una fine un pelo piu' epica ed eroica, poverina.
Vabbè avrai ancora molte sorpresa a venire...
e presto capirai sicuramente il perchè del mio :bow: Selvaria :bow: tempo fa :D



Beh ma è bello proprio perchè assolutamente inaspettato.. per intenderci, ho appena visto il filmato dove faldio scopre che alicia è una valkyria.. dovrebbe essere un colpo di scena ma io l'avevo capito subito non appena finita la battaglia nel deserto riusciva ad aprire la porta del santuario :o
E poi dai cazzo la scena con rosie, il rapporto con rosie, come muore.. ma soprattutto la scena del cimitero. Cazzo siamo ai livelli di big boss sull'attenti davanti alla tomba di the boss :bow:

xv25
2nd June 2010, 01:00
Vyse, Aika e Fina (il medic) sono cameo da Skies of Arcadia sempre della SEGA :D
http://continuousfire.files.wordpress.com/2009/01/arcadia_dc_front.jpg

Spero cmq tu stia usando il voiceover jappo perchè i due generali dell'impero sono doppiati dai signori Akio e Chikao Otsuka :nod: (aka Snake e Big Boss)

Axet
2nd June 2010, 01:59
No QQ

edit:
FIGHERRIMO il 14-3, quando alicia appena diventata valkyria (nono ma non è stato faldio, non si capisce eh :sneer:) si scontra con selvaria e la piglia a calci in culo :bow: :bow: :bow: :bow:

Axet
3rd June 2010, 23:15
Ho appena capito il perchè del :bow: @ selvaria di suppa.. che dire, sono d'accordissimo :rotfl:

Suppa
3rd June 2010, 23:43
Eh beh... ora sei obbligato a prenderti il dlc.. pochi cazzi :sneer:

Sei vicino alla fine ormai, vedo che hai preso il ritmo ghghg

Axet
4th June 2010, 01:14
Eh beh... ora sei obbligato a prenderti il dlc.. pochi cazzi :sneer:

Sei vicino alla fine ormai, vedo che hai preso il ritmo ghghg

Ho appena giocato con la marmotta per la prima volta, capitolo 17.
Peccato che in sta missione ho preso D, LOL, evidentemente non dovevo abbattere tutti i muri ma solo quelli fondamentali.. cazzo ne sapevo io :sneer:

Btw si sono a tipo 28 ore di gioco, ho visto tutti i filmati, spulciato per bene le varie info su cose, persone e armi. Mi son letto tutti gli articoli di ellen e ho preso tutti i report e fatto le varie missioni secondarie presenti in alcuni di questi. Ho fatto anche mi pare le prime 4 schermaglie.. e son migliorato un botto, a parte sta D nelle ultime missioni ho preso solo A e B (ma soprattutto A), e nelle schermaglie sempre e solo A :nod:

Axet
5th June 2010, 14:16
Finito, circa 32 ore di gioco (senza però contare tutti i vari retry) guardando tutte le storie varie ed eventuali, facendo e guardando tutte le subquest (che cmq a stare larghi occupano si e no 2-3 ore) e facendo 4 schermaglie su 9.

Giocone, veramente. Grafica bellissima (almeno per gli amanti degli anime), storia altrettanto bella impreziosita soprattutto da dei personaggi "di spessore", caratterizzati veramente bene.
Bello il gameplay che nonostante sia per certi versi ripetitivo rimane cmq "fresco" poichè le situazioni che ti trovi ad affrontare sono sempre diverse.

Bellissimo davvero, consigliato a tutti coloro che abbiano un interesse anche piccolo per giochi di questo tipo :nod:

Mo non so che fare... mi gioco le schermaglie nel new game, poi non so se passare direttamente a DA oppure scaricarmi il DLC di selvaria :scratch:

edit:
ma guardando ora nel tab personnel del new game, ci sono dei campi con "???".. cazzo sono? :look:
Se rigioco il gioco un'altra volta spuntano personaggi diversi? :look: