PDA

View Full Version : Service VW

Vynnstorm
26th May 2010, 16:24
Ormai da 25k km la mia golf 1.9 tdi del 2001 segna "eseguire il service". Io non essendomi mai servito delle officine vw ho sempre ignorato tutto e per ogni problema mi sn sempre servito da un amico di mio padre. Adesso devo fare il tagliando ed ho notato però che il precedente proprietario (0-117k km) ne ha fatti n di sti service, in teoria sono solo tagliandi "ufficiali":confused: volti a rubare soldi no? Dovendo andare a Zurigo in vorrei essere certo che sia tutto ok, essendo la mia prima auto sono stato un po' negligente:nod:

Patryz
26th May 2010, 16:31
Non sono sicuro, ma credo che la scritta sevice, che poi vuol dire "è ora di fare il tagliando", può essere facilmente resettata da qualunue meccanico ti faccia il tagliando. Il service vw costa uno sproposito cmq, ma sono molto professionali ed è difficile che un meccanico faccia lo stesso lavoro se sono interventi seri.

Tunnel
26th May 2010, 16:54
Il service è il tagliando (che può esser un semplice rabbocco d'olio e pulizia filtri o una sostituzione di cinghia etc).
Puoi farlo in qualsiasi officina autorizzata da VW, quindi non solamente nelle ufficiali VW.
Il costo, in un'officina ufficiale è mediamente un po' più alto, di contro hai incluso il servizio mobilità free 24/7 in tutto il mondo. Questi sono i vantaggi:
http://it.volkswagen.com/it/volkswagen_service/assistenza_secondovolkswagen/servizio_mobilita.html

Sinceramente non so cosa offrano le altre case e non mi interessa. Il mio intervento non è per dire: che brava VW, bensì per segnalre cosa fa, senza fare paragoni.
Personalmente nella kasko l'assicurazione mi include l'assistenza stradale, idem l'ACI, idem il Touring Club. Io comunque preferisco chiamare VW e devo ammettere che ogni volta che mi son trovato nelle peste, son intervenuti rapidissimamente e non mi han fatto mai mezzo problema.

Boh, per me quella differenza di costo che c'è vale la pena di fare i tagliandi in VW.
Non so però se, una volta che smetti di farli, facendono uno ti "riprendono" nel servizio mobilità o sei ormai sputtanato :|

Vynnstorm
26th May 2010, 17:16
ah adesso ho capito, mi sa che con i vecchi tagliandi si sono dimenticati di levarmi la scritta. grazie.

Tunnel
26th May 2010, 17:21
ah adesso ho capito, mi sa che con i vecchi tagliandi si sono dimenticati di levarmi la scritta. grazie.
Np, comunque cerca di seguire i tagliandi in modo corretto, anche se non vai in VW, perchè andando avanti con i chilometri riguardano componenti sempre più sensibili.
Nel manuale d'istruzioni della macchina dovresti trovare le scadenze chilometriche e la lista degli interventi da effettuare.
Ormai io mi faccio fare i preventivi anche per i tagliandi, visto che cambia da officina a officina, da tagliando a tagliando e da persona a persona. Con questo piccolo giochino, rimanendo sempre e comunque in officine Volkswagen ufficiali, sto risparmiando un po' di soldi ;)