PDA

View Full Version : Le light novel di Haruhi Suzumiya in Italia



Edeor
30th May 2010, 19:51
Animeclick: (http://www.animeclick.it/news/25220-mondadori-porta-la-light-novel-di-haruhi-in-italia)


A volte i sogni diventano realtà e la speranza covata in segreto da tanti fans italiani sembra essere divenuta finalmente realtà, la Mondadori infatti porterà in Italia le light novel di Haruhi Suzumiya.

Al momento non si hanno molte informazioni sull'edizione, né vi è la certezza che si tratti della light novel, anche se gli indizi propendo chiaramente in questa direzione. Per il resto gli unici dettagli noti sono il costo, € 16,00, la data di uscita, ottobre 2010, e la breve presentazione:

Haruhi è una ragazza strana: bella, intelligente, ma tanto annoiata dalla vita di tutti i giorni. Spinta dal pacato amico Kyon, mette in piedi un club per condividere il suo interesse per il paranormale. Ancora non sa che il club annovera tra i suoi membri un alieno, un viaggiatore nel tempo e un esper arrivati in incognito per studiare... proprio lei. Nel tentativo di scongiurare la fine del mondo che la stessa Haruhi può provocare.


Certo che l'hanno 'annunciato' proprio in sordina, però mi sembra un cosa figa, sia mai che decidano di portare anche Full Metal Panic.

Thoten
30th May 2010, 20:37
Ultimamente, in Italia, si stanno muovendo per portare anche questo tipo di prodotto... e non può essere che un bene. (certo, le visual novel ce le potremo scordare da quì in eterno, ma quello è "normale")

Ero più contento però se lo annunciava qualcuno direttamente "del settore" come J-pop DYNIT o Flashbook (anche la Panini ha fatto dei lavori buoni, qualche settimana fa ho comprato i due romanzi di Bleach, non erano male sia come traduzione, sia come edizione).

Di positivo ci potrebbe essere una distribuzione migliore ed una tiratura più ampia, con magari possibilità di ristampe frequenti. In pratica essere più facilmente reperibili.