PDA

View Full Version : Gruppo home di windows7



Sylent
31st May 2010, 00:03
Dunque...dopo i noti problemi di RAM col muletto ho pensato bene di fare un bel formattone.
Tutto a posto salvo che non mi "vede" il gruppo home creato da questo pc da cui stò scrivendo ora...

Le 2 versioni di win7 sono perfettamente originali acquistate tramite l'ufficio, prima del format funzionava tutto perfettamente, i 2 pc si vedono sotto la scheda "rete" ma ovviamente se tento di entrarci mi chiede id e pass che non so dove trovare.

Ma di voler entrare nello stesso gruppo home non se ne parla.
Ovviamente sono entrambi sulla stessa connessione ed entrambi sono connessi sotto "rete domestica".

Da cosa potrebbe dipendere?!

Hador
31st May 2010, 00:51
io no problemi, homegrp lo crei su uno e lo joini con l'altro, controlla firewall pure. Ovvio devi mettere in condivisione qualcosa
user e pass cmq le disattivi dalle opzioni di condivisione

Sylent
31st May 2010, 12:59
io no problemi, homegrp lo crei su uno e lo joini con l'altro, controlla firewall pure. Ovvio devi mettere in condivisione qualcosa
user e pass cmq le disattivi dalle opzioni di condivisione

Se con uno qualunque dei 2 pc creo un homegrp l'altro non lo vede (il gruppo) ma vede il pc nella rete.
Il bello è che se con uno qualunque creo un gruppo ed accendo il portatile, quest'ultimo vede tutti i pc in rete e vede DUE gruppi home creati nella stessa rete domestica...

dove trovo la disattivazione delle pass? potrebbe essere una soluzione alternativa ^_^

Hador
31st May 2010, 19:23
opzioni di condivisione: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate

per l'homegrp non so, io lo ho attivato ed è andato tutto a posto in 0 secondi...