View Full Version : Ma come sono bravi gli israeliani poverini
Arthu
31st May 2010, 10:19
:confused:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/05/31/dirette/israele_assalta_navi_pacifiste_almeno_10_morti_pro teste-4453375/
Se volevate la fine del mondo entro il 2012 si ho anche trovato il pretesto :sneer:
Hagnar
31st May 2010, 10:21
:confused:
http://www.repubblica.it/esteri/2010/05/31/dirette/israele_assalta_navi_pacifiste_almeno_10_morti_pro teste-4453375/
Se volevate la fine del mondo entro il 2012 si ho anche trovato il pretesto :sneer:
Arthu maledetto, mi hai anticipato di 5 sec .. avrei voluto aprirlo io questo thread. Cmq gg agli israeliani, mo voglio proprio vedere la reazione :rotfl:
Arthu
31st May 2010, 10:22
No ma ci hanno attaccato con dei coltelli!AHAHHA mi pare la storia di futurama quando c'è roberto col coltello e gli altri con i laser hahaha
holysmoke
31st May 2010, 10:31
le solite merde naziste... poi si lamentano se sono odiati da tutto il medio oriente e nn solo
Arthu
31st May 2010, 10:32
Nemmeno un commento in stile "a towelhead!i've seen 'em on fox,let's kill em all!!!"
Arthu
31st May 2010, 10:33
le solite merde naziste... poi si lamentano se sono odiati da tutto il medio oriente e nn solo
Dai cazzo fomentiamo il flame!
Cioè almeno spero ci sia una risposta di qualcuno di destra però simpatizzante con gli ebrei perchè ora gli ebrei sono di destra ma un tempo erano di sinistra ( un po' come rutelli insomma ) e infatti la destra li metteva nei forni :nod:
Non so qualcosa tipo "aspettiamo di avere più informazioni prima di giudicare".
(Se è successo in acque internazionali scoppia la terza guerra mondiale)
Acheron
31st May 2010, 10:37
Coltelli >>>>>>>>>>>>>>> :bow::bow::bow::bow:
fate veramente ridere, postate un link e leggete META' notizia, QUELLA CHE VOLETE tra l'altro.
Israele: "C'erano armi a bordo"
Israele attribuisce a militanti filo-palestinesi a bordo della flotta umanitaria la responsabilità delle violenze scoppiate a bordo. "Sono stati loro a dare il via alla violenza", ha detto Mark Regev, portavoce del premier israeliano Benjamin Netanyhahu. "Abbiamo fatto ogni sforzo possibile per evitare lo scontro: il mandato ai militari era che si trattava di un'operazione di polizia e di usare la massima attenzione. Sfortunatamente i militari sono stati attaccati con violenza dalle persone a bordo, che hanno utilizzato sbarre, coltelli e colpi d'arma da fuoco". Nel frattempo, il ministero degli Esteri ha fatto sapere di aver trovato armi a bordo della Flotta
se è vero quello che è in grassetto han fatto solo bene.
Hagnar
31st May 2010, 10:50
fate veramente ridere, postate un link e leggete META' notizia, QUELLA CHE VOLETE tra l'altro.
Israele attribuisce a militanti filo-palestinesi a bordo della flotta umanitaria la responsabilità delle violenze scoppiate a bordo. "Sono stati loro a dare il via alla violenza", ha detto Mark Regev, portavoce del premier israeliano Benjamin Netanyhahu. "Abbiamo fatto ogni sforzo possibile per evitare lo scontro: il mandato ai militari era che si trattava di un'operazione di polizia e di usare la massima attenzione. Sfortunatamente i militari sono stati attaccati con violenza dalle persone a bordo, che hanno utilizzato sbarre, coltelli e colpi d'arma da fuoco". Nel frattempo, il ministero degli Esteri ha fatto sapere di aver trovato armi a bordo della Flotta
Non mi stupirei se ce le avessero messe loro :rotfl:
ma è peggio di sport sta sezione, postate un link per intero, lo quotate a metà, e smentite l'altra metà....
non ho parole, veramente un ultrà è meno fazioso e fanboy di voi.
saluti
Arthu
31st May 2010, 10:52
Ohhh finalmente cazzo!E andiamo!
Saranno state le armi di distruzione di massa da qualche parte dovevano essere finite ahhahaha
Premesso fenomenino che è un feed che si autoaggiorna e quando ho postato ancora non c'era (non sbagliando mai come accade ogni giorno da quando sono nato), e poi vediamo è la parola di israele contro il resto del mondo ahahha
Arthu
31st May 2010, 10:53
ma è peggio di sport sta sezione, postate un link per intero, lo quotate a metà, e smentite l'altra metà....
non ho parole, veramente un ultrà è meno fazioso e fanboy di voi.
saluti
Cosa ti sfugge di diretta "autoaggiornante di minuto in minuto?" :rotfl:
Dai kith stai andando benissimo!
Rayvaughan
31st May 2010, 10:55
i mod saran felici di questo tentativo di innesco flame in news
Hardcore
31st May 2010, 10:55
armi a bordo...mi sembra la stessa storia delle armi di Saddam
Arthu
31st May 2010, 10:56
E' vero ray, del resto non tutti i giorni la marina israeliana attacca una nave con a bordo le ong di mezzo mondo :sneer:
Se non si flamma ora quando lo faremo!
Rayvaughan
31st May 2010, 10:59
E' vero ray, del resto non tutti i giorni la marina israeliana attacca una nave con a bordo le ong di mezzo mondo :sneer:
Se non si flamma ora quando lo faremo!
e qui c'hai ragione :rotfl:
cmq servono + fonti "autorevoli" :sneer:
holysmoke
31st May 2010, 11:01
a me del flame e di interventi ridicoli nn mi interessa... io l'articolo lo ho letto tutto, anzi gli articoli su piu giornali e la giustificazione dell'uccisione di una 30ina di persone per la presenza di coltelli o "ci hanno sparato" è una buffonata
edit: aggiornato sono na 15ina i morti
Arthu
31st May 2010, 11:01
http://edition.cnn.com/2010/WORLD/meast/05/31/gaza.protest/index.html?hpt=T1
Cominciamo da loro :sneer:
Arthu
31st May 2010, 11:03
http://news.bbc.co.uk/2/hi/middle_east/10195838.stm
O volendo loro
Amiag
31st May 2010, 11:08
Non si Flammano gli israeliani .... :confused:
Warbarbie
31st May 2010, 11:12
Ma le nazionalità delle persone uccise si sanno?
Hagnar
31st May 2010, 11:14
Saranno quasi tutti turchi
Arthu
31st May 2010, 11:15
Diversi turchi se ho capito.Gli italiani salvi a culo,feriti di svariate nazionalità.
Hagnar
31st May 2010, 11:24
11:11 Sulla nave anche due deputate tedesche della Linke
A bordo delle navi della flotta umanitaria diretta a Gaza c'erano anche due deputate tedesche della Linke, Annette Groth e Inge Hoeger, di cui al momento non si hanno notizie
Ahahaha mo so cazzi davvero, a sto giro gli isrealiani non la passano liscia
Arthu
31st May 2010, 11:24
Ok il ministro dei trasporti turco conferma che erano a 70 miglia nautiche dalla costa.
A questo punto qualunque cosa sia successa nell'ingaggio non ha più importanza.
Randolk
31st May 2010, 11:25
Non bisognerebbe mai guardare all'attualità con lo specchietto retrovisore sul passato. Altrimenti a questi neonazi è permesso di tutto.
Cosa dovrebbero fare i jappo che si sono presi due confetti atomici sul grugno? Bombardare il Kentucky?
Secondo Ankara l'attacco è avvenuto in acque internazionali. Ah, se son cazzi.
Arthu
31st May 2010, 11:25
11:11 Sulla nave anche due deputate tedesche della Linke
A bordo delle navi della flotta umanitaria diretta a Gaza c'erano anche due deputate tedesche della Linke, Annette Groth e Inge Hoeger, di cui al momento non si hanno notizie
Ahahaha mo so cazzi davvero, a sto giro gli isrealiani non la passano liscia
Ai tedeschi non era mai andato giù di non aver finito il lavoro :nod:
Arthu
31st May 2010, 11:26
11:23 "Un deputato turco tra i morti"
"C'è anche un deputato turco tra le persone morte nell'attacco compiuto dalla marina israeliana contro la flotta di manifestanti pro Gaza".
Ggciazociazo
Mellen
31st May 2010, 11:27
o delle molotov nella Diaz
Cmq se anche sto giro gliela fanno passare totalmente liscia, sono cazzi amari e vedremo kamikaze poppare in giro...
Traumar
31st May 2010, 11:28
Cioè almeno spero ci sia una risposta di qualcuno di destra però simpatizzante con gli ebrei perchè ora gli ebrei sono di destra ma un tempo erano di sinistra ( un po' come rutelli insomma ) e infatti la destra li metteva nei forni :nod:
"Non ho ancora elementi sufficienti per capire cosa sia successo ma la questione era nota da giorni. Questa vicenda si può classificare come una voluta provocazione: aveva un fine preciso, politico". Così Alfredo Mantica, sottosegretario agli Esteri, commenta l'assalto di Israele alle navi dirette a Gaza. "Possiamo discutere sulla reazione israeliana - osserva - ma pensare che tutto avvenisse senza una reazione di una qualche natura era una dilettantesca interpretazione di chi ha provocato questa vicenda. Credo che in operazioni di guerra così delicate queste azioni spettacolari servano solo a peggiorare la situazione e a rendere ancora più impraticabile la strada del dialogo". "Mi pare - prosegue Mantica - che sia in atto una voluta provocazione per vedere fino a che punto Israele reagisce. Poi, sul merito della reazione israeliana, non do giudizi perchè ancora non conosco bene i fatti ma sperare che Israele non reagisse era un'illusione. Il principio della rappresaglia israeliana - conclude - è un principio conosciuto nel mondo"
__________________________________________________ _________
Il ministro dei Trasporti turco: "Le navi non erano in acque israeliane"
La flottiglia di sei imbarcazioni che portava aiuti umanitari alla popolazione palestinese della Striscia di Gaza è stata illegalmente intercettata dalla Marina militare israeliana in acque internazionali, a circa 70 miglia nautiche (130 km) dalla terraferma.
Eccoti accontentato in ben due punti Arthu
Randolk
31st May 2010, 11:31
Acque internazionali + personalità politiche fraggate?
LOL arrivano i botti seri.
Arthu
31st May 2010, 11:32
yeahhhhhhhhhh ( in stile csi miami)
Mantica giustamente essendo un filoisraeliano sta su una posizione neutra.E mi sembra doveroso.
Amiag
31st May 2010, 11:33
Tocca aspettare la reazione degli USA che son loro a decidere su israele :nod:
Arthu
31st May 2010, 11:36
Tocca aspettare la reazione degli USA che son loro a decidere su israele :nod:
Obama aveva già il cazzo girato penso gli nukkerà giusto per non sentirne più parlare anche se in teoria è israele a decidere sugli usa :nod:
Arthu
31st May 2010, 11:38
Le Parisien: "Anche 7 francesi a bordo"
Rayvaughan
31st May 2010, 11:39
noi come itaGliani ci schiariremo coi crucchi o con gli ebbbrei? ci serve sapere con esattezza chi è il più forte! ci serve! :sneer:
Randolk
31st May 2010, 11:41
La politica internazionale non farà un cazzo di niente e gli ebrei se ne strabattono il cazzo perchè se interrompono i rapporti commerciali mettono in ginocchio mezzo mondo.
Quello che succederà sarà una retaliation EPICA.
Arthu
31st May 2010, 11:42
L'ultima volta i crucchi hanno dominato ma erano messi nettamente meglio.Stavolta non so.Noi italiani siamo gli unici a poter giocare il jolly di essere sia pro che contro gli ebrei.
Da una parte abbiamo i vecchi veri fascisti che assieme al vaticano sperano che gli ebrei crepino tutti,dall'altra abbiamo la nuova destra che è amica degli ebrei perchè pro-usa (quindi mussolini spits on you).Dall'altra parte ancora abbiamo la sinistra farlocca che è pro palestina perchè gli oppressi fanno figo.
Sono le conseguenze di una guerra persa ma comunque vinta :nod:
Randolk
31st May 2010, 11:42
Le Parisien: "Anche 7 francesi a bordo"
"Quali sono le due parole preferite dei francesi?" "Mi arrendo" (cit.)
Arthu
31st May 2010, 11:43
La politica internazionale non farà un cazzo di niente e gli ebrei se ne strabattono il cazzo perchè se interrompono i rapporti commerciali mettono in ginocchio mezzo mondo.
Quello che succederà sarà una retaliation EPICA.
Rand temo non siano più i tempi per fare questi giochetti bizantini, la gente è incazzata, la gente ha fame.Non c'è più molto da inventarsi.Che vuoi commerciare che non ha più una lira nessuno?Saranno molto più contenti di saltarti alla gola.Non mi stupirei se stavolta li vendessero al miglior offerente :D
Arthu
31st May 2010, 11:47
11:43 All'appello manca la delegazione algerina
Ancora nessuna notizia della delegazione algerina che si trovava a bordo della nave
:nod:
Rayvaughan
31st May 2010, 11:48
11:43 All'appello manca la delegazione algerina
Ancora nessuna notizia della delegazione algerina che si trovava a bordo della nave
:nod:
terroristi!
Kinson
31st May 2010, 11:49
Salve ero a studiare , è l'inizio dwella terza guerra mondiale per caso ?
No cmq sia su sky ci stanno dei video con gli israeliani che sparano sulla nave dopo che qualche membo della nave si era messo a prendere a schiaffi un soldato lol .
Sono proprio curioso di sapere adesso come se la cavano visto che hanno girato i video dell assalto e che ci stanno un bel po di persone di mezza europa a parlare di quanto è accaduto ...
Arthu
31st May 2010, 11:50
11:47 Gulf News: "Atto di terrorismo di stato"
Il Gulf News, quotidiano di maggior diffusione degli Emirati Arabi Uniti, ha duramente condannato l'aggressione israeliana alla flottiglia di attivisti filo-palestinesi definendola "un atto di terrorismo di stato"
:sneer:
Randolk
31st May 2010, 11:51
11:47 Gulf News: "Atto di terrorismo di stato"
Il Gulf News, quotidiano di maggior diffusione degli Emirati Arabi Uniti, ha duramente condannato l'aggressione israeliana alla flottiglia di attivisti filo-palestinesi definendola "un atto di terrorismo di stato"
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/persone/paul-tibbets/paul-tibbets/este_01170313_03350.jpg
Kadmillos
31st May 2010, 11:53
ma... non mi esprimo.... prima voglio dar una letta più approfondita...
Controller
31st May 2010, 11:56
anche se in teoria è israele a decidere sugli usa :nod:
Con Obama al potere molto di meno.
Hador
31st May 2010, 11:57
io tifo istraele
Warbarbie
31st May 2010, 11:58
Io tifo per i nazisti
Arthu
31st May 2010, 12:29
Oslo: "Inaccettabile"
La Norvegia ha condannato l'azione israeliana
Bruxelles: "Spiegateci"
Il governo dei Paesi Bassi ha richiesto "spiegazioni" al governo israeliano
La Turchia rompe le relazioni con Israele
Il governo di Ankara ha richiamato in patria il suo ambasciatore in Israele
L'Egitto condanna Israele
Anche l'Egitto condanna "le uccisioni per mano israeliana" e coglie l'occasione per rilanciare la richiesta di cancellare il blocco "illegittimo su Gaza"
Gli arabi israeliani lanciano lo sciopero generale
un milione e mezzo di arabi israeliani ha lanciato un appello allo sciopero generale per protestare contro il raid
Glasny
31st May 2010, 12:30
Ma allora c'erano i famosi coltelli di distruzione di massa a bordo ? Qualche sanzione contro Israele ci sta tutta, certo l'unica cosa ragionevole da fare è sciogliere lo stato di Israele e mandarli di nuovo a giro per il mondo a fare gli strozzini e gli attori comici.
Arthu
31st May 2010, 12:31
Hezbollah: "Crimine contro l'umanità"
Per Hezbollah l'attacco israeliano contro la flottiglia di aiuti umanitari destinati a Gaza è "un premeditato crimine contro l'umanità" ed è necessario un intervento della comunità internazionale. "Questo crimine mostra al mondo la brutalità di Israele" ha detto il deputato libanese Hassan Fadlallah, "e il modo con cui si comportano con i civili inermi.
Chiti: "La sproporzione dell'intervento è ovvia"
"Il terribile episodio consumatosi nelle acque internazionali di fronte alla striscia di Gaza deve imporci un impegno urgente per riannodare il processo di pace israelo-palestinese. Le responsabilità dell'atto dovranno essere chiarite senza incertezze, anche se la sproporzione dell'intervento è resa evidente dal numero dei morti e dei feriti tra i passeggeri del convoglio di sei navi Freedom Flotilla - attivisti per la pace, deputati di diverse nazionalità, giornalisti e operatori delle Ong in missione umanitaria - ancora tragicamente incerto". Così il vice presidente del Senato, Vannino Chiti, che esprime il suo dolore per le vittime e solidarietà ai loro familiari
L'Onu: "Siamo scioccati"
L' Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani Navi Pillay si è detta oggi "scioccata" dall'attacco contro la flottiglia di attivisti diretta a Gaza."Sono scioccata dalle notizie secondo cui si è usata la violenza contro il convoglio di aiuti umanitari provocando morti e feriti", ha dichiarato intervenendo al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite.
Arthu
31st May 2010, 12:33
La Lega: "No all'uso della forza"
Il presidente della commissione Esteri della Camera, Stefano Stefani (Lega Nord), ha espresso il suo cordoglio per il sanguinoso epilogo della iniziativa di alcune centinaia di pacifisti intercettati dalla marina israeliana a largo di Gaza
Il segretario Onu: "Condanno l'azione"
Ban Ki-Moon condanna le uccisioni. "E' vitale - ha detto - andare a fondo con le indagini" U.N.
Controller
31st May 2010, 12:36
Comunque non è da oggi che Israele difende con le armi il proprio territorio (ambasciate comprese), l'unica cosa da vedere è se fossero in acque internazionali o meno.
Per il resto sembra che le ong fossero state avvertite che non sarebbero state fatte entrare, se ci hanno provato lo stesso...chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Glasny
31st May 2010, 12:39
Comunque non è da oggi che Israele difende con le armi il proprio territorio (ambasciate comprese), l'unica cosa da vedere è se fossero in acque internazionali o meno.
Per il resto sembra che le ong fossero state avvertite che non sarebbero state fatte entrare, se ci hanno provato lo stesso...chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Guarda che quella che chi è di destra è filoebreo è una battuta. Erano in acque internazionali e in ogni caso non ammazzi dei parlamentari stranieri aprendo il fuoco su civili disarmati. La turchia tra l'altro è l'unico stato arabo a poter competere con Israele militarmente. Se si incazzano i turchi, sono guai seri.
Arthu
31st May 2010, 12:39
Infatti sono d'accordo controller sul fatto che tentare di forzare non avrebbe portato a niente di buono.Stupidi loro a provarci conoscendo gli israeliani.
Però se è stata fatta a 130 km dalla costa come dice il ministro dei trasporti turco, questa è pirateria nonchè un atto di aggressione deliberato a dei civili.Gli usa entrarono nella prima guerra mondiale perchè i crucchi affondarono il lusitania :D
Il Nando
31st May 2010, 12:40
Fonti governative asseriscono che, oltre ai coltelli e alle armi, ci fossero pure alcune delle molotov trovate alla Diaz.
Israele è il fail del fail del fail del lungimirante occidente, che dopo la prima guerra mondiale riassestò quell'area tirando righe a caso su una mappa. Poi nascose la testa sotto la sabbia mentre i tedeschi scivolavano pian piano verso la follia pura della xenofobia.
Infine quando strapparono territori a paesi sovrani per crearne uno ebraico ultramilitarizzato in mezzo a stati musulmani già di per se instabili (vedi punto 1) infilandoci dentro i luoghi simbolo delle tre maggiori religioni monoteiste e il tutto come tardivo risarcimento per aver girato la testa dall'altra parte mentre gassavano i loro padri ad Auschwitz.
Ci sono ottime probabilità che finisca tutto bene :nod:
e di quelle di genova :nod:
Arthu
31st May 2010, 12:45
Barak: "Colpa degli organizzatori della missione"
La responsabilità di quanto accaduto va attribuita agli organizzatori della missione della flottiglia. Così il ministro della Difesa israeliano Ehud Barak risponde alle accuse mosse al suo paese dopo l'attacco delle forze israeliane alle navi che portavano aiuti umanitari a Gaza
Dio degli stupidi.Ma non era meglio allora aspettare che arrivassero al confine delle acque e affondarli?No dovevano fare i galletti in alto mare.
Glasny
31st May 2010, 12:46
Go go Turchia. Tra l'altro sto leggendo sul nytimes che a bordo c'era un giornalista di al-jazeera che ha filmato il tutto. gg no re
Ecco una parte interessante dell'articolo :
Speaking by satellite phone from the Challenger 1 boat, which has foreign legislators and other high-profile figures on board, a Free Gaza Movement leader, Huwaida Arraf, said: “We communicated to them clearly that we are unarmed civilians. We asked them not to use violence.”
Earlier Sunday, Ms. Arraf said the boats would keep trying to move forward “until they either disable our boats or jump on board.”
Turkey strongly condemned the Israeli military.
“Regardless of any reasoning, such actions against civilians engaged in only peaceful activities are unacceptable,” said a statement on the Foreign Ministry’s Web site on Monday. “Israel will be required to face the consequences of this act that involves violation of the international law.”
“Israel launched this operation in international waters and to a ship flagged white, which is unacceptable under any clause of the international law,” the head of the Turkish Grand National Assembly’s Foreign Affairs Commission, Murat Mercan, said on the Turkish station NTV.
“We are going to see in the following days whether Israel has done it as a display of decisiveness or to commit political suicide.”
Thousands of protesters gathered in Istanbul’s busy Taksim Square, chanting anti-Israeli slogans and repeating Islamic verses while government officials called for calm and urged demonstrators to avoid retaliation against Israeli nationals.
http://www.nytimes.com/2010/06/01/world/middleeast/01flotilla.html?pagewanted=1&ref=global-home
Malbrouk
31st May 2010, 12:47
minchia :afraid:
ieri ho letto un libbbro dove uno uccideva uno con un coltello, secondo me lo hanno letto pure loro :hidenod:
Arthu
31st May 2010, 12:48
ahahahah@malbrouk :nod:
Controller
31st May 2010, 12:49
Guarda che quella che chi è di destra è filoebreo è una battuta. Erano in acque internazionali e in ogni caso non ammazzi dei parlamentari stranieri aprendo il fuoco su civili disarmati. La turchia tra l'altro è l'unico stato arabo a poter competere con Israele militarmente. Se si incazzano i turchi, sono guai seri.
Difatti ho scritto, "l'unica cosa da vedere è se fossero in acque internazionali o meno."
Se lo erano han fatto una bella cazzata, ma mi sembra strano che lo fossero, generalmente non sono stupidi.
Se invece erano in acque territoriali, parlamentari o presidenti o il Papa cambia poco, tu vuoi entrare a casa mia senza invito, io ti sparo.
Amiag
31st May 2010, 12:52
Se invece erano in acque territoriali, parlamentari o presidenti o il Papa cambia poco, tu vuoi entrare a casa mia senza invito, io ti sparo.
Prova a farlo col postino allora :nod:
Controller
31st May 2010, 12:53
Prova a farlo col postino allora :nod:
Il postino non entra in casa mia...
Hador
31st May 2010, 12:58
aho se rispondono con violenza vengono sparati, la prossima volta si organizzano per essere pacifisti del tutto...
Malbrouk
31st May 2010, 12:58
da quando usi armi convenzionali?
cmq guardando un video da repubblica, c'è tipo un tizio con un salvagente arancione (della nave quindi) che se la prende con un soldato armato, in un caso così o gli tiri una cartelladadietro e lo fai stare buono o spari in aria, non è che lo spari e basta.
poi cazzo i coltelli ci sono pure a casa mia, cazzo ci mangio.
Kappa
31st May 2010, 13:00
Difatti ho scritto, "l'unica cosa da vedere è se fossero in acque internazionali o meno."
Se lo erano han fatto una bella cazzata, ma mi sembra strano che lo fossero, generalmente non sono stupidi.
Si tutto giusto, ma uccidere 20 persone che portano aiuti umanitari... avranno anche resistito e magari qualche coltello c'era pure, ma si son tirati una bella zappa sui piedi sti israeliani...
Voglio dire gli israeliani hanno l'esercito tra i migliori del mondo, voglio vedere 30 incursori vs 100 tra gironalisti e attivisti ... fare 20 vittime vuol dire aver avuto imho un weapons free fin da subito. Altrimenti ci scappava un morto, non 20 ...
Warbarbie
31st May 2010, 13:00
Sti israeliani so stupidi, se ci fosse stato Scajola avrebbe gestito la cosa molto meglio
Glasny
31st May 2010, 13:12
Frattini a skytg24 parla di "soluzione finale per il medioriente". ooook
Kadmillos
31st May 2010, 14:14
Si tutto giusto, ma uccidere 20 persone che portano aiuti umanitari... avranno anche resistito e magari qualche coltello c'era pure, ma si son tirati una bella zappa sui piedi sti israeliani...
Voglio dire gli israeliani hanno l'esercito tra i migliori del mondo, voglio vedere 30 incursori vs 100 tra gironalisti e attivisti ... fare 20 vittime vuol dire aver avuto imho un weapons free fin da subito. Altrimenti ci scappava un morto, non 20 ...
Hanno il shayetet 13 che è specificamente addestrato per la recognissance su mezzi navali e la raccolta di informazioni , l'eliminazioni di eventuali minacce e gli abbordaggi..... adesso non ho ancora visto alcun filmato ma mi pare che :
Possibilità 1 : Gli israeliani abbiano mandato elementi della riserva , anche se mi pare impossibile, in quanto la marina di tel aviv non dispone di elementi tra i riservisti ma ha solo militari professionisti , possibile che abbiano demandato ad un compito così delicato come la presa di un certo numero di natanti a forze di riservisti della fanteria ? Beh sicuramente è possibile specialmente se avevano la praticamente totale certezza di non incontrare resistenze , quindi hanno messo nella mani di gente improvvisata una situazione delicata come un abbordaggio ed è venuto fuori un casino.
Possibilità 2 : Hanno utilizzato il Shayetet 13 hce si è infiltrato all'interno dei mezzi ed ha improvvisamente deciso che sta gente aveva cotto i coglioni , li ha ammazzati tutti ed è fuggito , facendo la figura del geppo e infangando 20anni di leggenda in pochi minuti di arteriosclerosi (si vede molto che la giudico improbabile eh??).
Possibilità 3 : Hanno utilizzato il shayetet 13 , è salito sulle navi , ha fatto la sua recognizione ed ha dato il via libera, dopodichè sono arrivati degli elementi della fanteria a bordo della nave ed hanno combinato il casino.
Possibilità 4 : Non hanno utilizzato il Shayetet 13 ma ad esempio la Lotar Eilat , un unità di riservisti specificamente addestrata per l'assalto e l'antiterrorismo, questi sono entrati e ben sapendo di poterlo fare hanno eliminato in maniera selettiva e senziente ogni possibile eventuale minaccia (o finta minaccia) oppure hanno semplicemente avuto l'ordine di eliminare determinate persone o un certo numero di persone e via dicendo. (opzione plausibile anche se non capisco politicamente a chi potrebbe giovare...)
Se volete ho altri millemila opzioni possibili...conoscendo il livello tecnico delle forze speciali israeliane e conoscendo soprattutto il loro organigramma mi pare veramente assurda l'eventualità di una tragedia incidentale, ritengo al contrario plausibilissima la possibilità che dietro ci sia una attenta regia..... certo è che se israele perde il sostegno nell'area di egitto e turchia si ritroverà ufficialmente e definitivamente isolata ..... la vedo grigissima....
Arthu
31st May 2010, 14:21
Hanno il shayetet 13 che è specificamente addestrato per la recognissance su mezzi navali e la raccolta di informazioni , l'eliminazioni di eventuali minacce e gli abbordaggi..... adesso non ho ancora visto alcun filmato ma mi pare che :
Possibilità 1 : Gli israeliani abbiano mandato elementi della riserva , anche se mi pare impossibile, in quanto la marina di tel aviv non dispone di elementi tra i riservisti ma ha solo militari professionisti , possibile che abbiano demandato ad un compito così delicato come la presa di un certo numero di natanti a forze di riservisti della fanteria ? Beh sicuramente è possibile specialmente se avevano la praticamente totale certezza di non incontrare resistenze , quindi hanno messo nella mani di gente improvvisata una situazione delicata come un abbordaggio ed è venuto fuori un casino.
Possibilità 2 : Hanno utilizzato il Shayetet 13 hce si è infiltrato all'interno dei mezzi ed ha improvvisamente deciso che sta gente aveva cotto i coglioni , li ha ammazzati tutti ed è fuggito , facendo la figura del geppo e infangando 20anni di leggenda in pochi minuti di arteriosclerosi (si vede molto che la giudico improbabile eh??).
Possibilità 3 : Hanno utilizzato il shayetet 13 , è salito sulle navi , ha fatto la sua recognizione ed ha dato il via libera, dopodichè sono arrivati degli elementi della fanteria a bordo della nave ed hanno combinato il casino.
Possibilità 4 : Non hanno utilizzato il Shayetet 13 ma ad esempio la Lotar Eilat , un unità di riservisti specificamente addestrata per l'assalto e l'antiterrorismo, questi sono entrati e ben sapendo di poterlo fare hanno eliminato in maniera selettiva e senziente ogni possibile eventuale minaccia (o finta minaccia) oppure hanno semplicemente avuto l'ordine di eliminare determinate persone o un certo numero di persone e via dicendo. (opzione plausibile anche se non capisco politicamente a chi potrebbe giovare...)
Se volete ho altri millemila opzioni possibili...conoscendo il livello tecnico delle forze speciali israeliane e conoscendo soprattutto il loro organigramma mi pare veramente assurda l'eventualità di una tragedia incidentale, ritengo al contrario plausibilissima la possibilità che dietro ci sia una attenta regia..... certo è che se israele perde il sostegno nell'area di egitto e turchia si ritroverà ufficialmente e definitivamente isolata ..... la vedo grigissima....
La cosa che infatti mi fugge a qualsiasi logica è che a prescindere dall'eventualità che ci fosse gente armata (voglio dare anche l'eventualità che avessero più armi questi che il gruppetto di swarzy in predator) è quale sia stato il guadagno di ingaggiarli in acque aperte dove avevano solo da rimetterci come immagine...potevano aspettare che mettessero mezzo metro di prua entro le acque territoriali e inabissarli tutti accampando scuse più o meno credibili.
Kinson
31st May 2010, 14:36
ihmo in istraele hanno avuto un flash forward !
Kadmillos
31st May 2010, 14:49
La cosa che infatti mi fugge a qualsiasi logica è che a prescindere dall'eventualità che ci fosse gente armata (voglio dare anche l'eventualità che avessero più armi questi che il gruppetto di swarzy in predator) è quale sia stato il guadagno di ingaggiarli in acque aperte dove avevano solo da rimetterci come immagine...potevano aspettare che mettessero mezzo metro di prua entro le acque territoriali e inabissarli tutti accampando scuse più o meno credibili.
infatti è abbastanza inspiegabile, almeno così, potrebbero esserci dietro questioni politiche e di convenienza che noi non conosciamo.
Nonostante l'aspetto "monolitico" di una nazione come israele ci sono un sacco di contraddizioni interne che noi difficilmente possiamo cogliere. In realtà israele è uno stato molto frammentato , composto non da israeliani ma da minoranze, ed è assurdo lo so, in costante lotta (politica ma non solo) tra loro.
Ci sono i cosidetti prescelti , gli ebrei ortodossi , che sono oltranzisti ed i peggio bigotti che abbiate mai visto , che predicano l'isolazionismo esasperato eche vorrebbero eliminare (anche fisicamente) qualsiasi (r)esistenza araba dalla terra promessa (che per inciso arriva oltre lo stato di Giordania secondo loro). Ci sono gli ebrei sefarditi , che di origine sono portoghesi e spagnoli, che hanno una loro visione di Iasraele, poi ci sono i mizrhai che sono gli ebrei che in realtà non sono migrati , sono anche detti coloro che attesero, provengono solitamente dalle zone del magreb e spesso dopo secoli e secoli hanno intessuto tante e tali relazioni con i locali da essere di fatto arabi (anche se di religione ebraica). Poi ci sono le elite degli Ashkenaziti , in definitiva si tratta di ebrei provenienti dalla germania, ricchi e di grande cultura che sono emigrati prima della shoa e sopratutto sono fuggiti con i capitali , specialmente negli USA, qui hanno fatto fortuna , hanno costruito imperi veri e propri e pian piano hanno fatto rientro utilizzando la famosa "legge del ritorno" che stabilisce che chiunque dimostri di essere ebreo ha diritto alla cittadinanza di israele. Gli ashkenaziti hanno la tendenza piu' esterofila tra tutti , sono anche l'elitè che governa di fatto israele da almeno 50anni, Rabin per intenderci era ashkenazita. Poi poi ci sono le minoranze delle minoranza , tipo i falasha e via dicendo. Queste divisioni sono importanti in Israele, molto importanti , se ne accorso Rabin quando cambiò rotta e cominciò a dialogare con i palestinesi. E' possibile che i militari saliti a bordo avessero l'ordine di eliminare a raglio determinati bersagli , ordini trasmessi da qualche geniaccio militare per portare a rotture internazionali ed ad aumentare negli israeliani l'ansia da accerchiamento.
Lo stato di Israele negli ultimi 5 anni ha subito dei cambiamenti incredibili , si è passati da una nazione costantemente accerchiata e costantemente in guerra ad una nazione che si apre, che conosce, che interscambia con il resto del mondo (e con l'europa in particolare) , è evidente che questo cambiamento ha favorito sicuramente alcune tendenze politiche ma ha anche colpito duramente altre fazioni. Ricordiamoci poi che in israele i singoli coloni (che spesso sono ebrei ortodossi ultranazionalisti , al punto da far sembrare milosevich un esterofilo per intenderci) sono di fatto armati , addestrati e soprattutto pronti a uccidere chiunque in qualsiasi momento. L'apertura di Israele ha causato problemi politic interni rilevanti , non era mai successo che venisse ucciso un rappresentante del popolo come Rabin , non era mai successo che israele rinunciasse ai territori occupati , alle colonie e che anzi stabilisse che queste dovessero tornare alla popolazione arabo-palestinese.
POi , dentro Israele stessa, ci sono i palestinesi , che non sono solo quelli dei campi profughi o dei territori occupati , ma sono palestinesi che vivono dentro lo stato di israele, che sono cittadini israeliani , che votano , che hanno attività in israele , che addirittura fanno parte delle forze armate israeliane.
Capisci quindi che un errore di questa portata , dentro una caldera come quella israeliana , mi torna forzatamente troppo macroscopica per essere casuale......
Galandil
31st May 2010, 14:55
Cose così non capitano mai a caso. Qualcuno evidentemente ha deciso che è il momento di interventi militari in medio-oriente (e magari anche oltre...) in grande stile, ed ecco che capita un "incidente" simile. Non vorrete mica pensare che militari random abbiano preso una decisione simile di loro sponte, vero?
Arthu
31st May 2010, 15:18
Credo nessuno sano di mente possa far passare questo evento come un cermis dei tanti :nod:
Glasny
31st May 2010, 15:28
Riunione del consiglio di sicurezza ONU in serata. Anche gli ambasciatori UE si riuniscono, mentre sul fronte Nato nessun movimento ancora.
holysmoke
31st May 2010, 15:43
ste merde a buono buono hanno attaccato la Turchia in acque internazionali... poi so sempre i piu forti contro i civili, fortissimi :nod:
powerdegre
31st May 2010, 15:45
Aspettiamo di avere più informazioni prima di giudicare.
(In realta' stiamo aspettando i rifornimenti di maionese e poi riaccendiamo i forni :nod: )
Kinson
31st May 2010, 15:47
a me onu / nato hanno sempre dato l'idea di un grosso pachiderma che arriva come la cavalleria nei film : alla fine di tutto -.-
Controller
31st May 2010, 15:52
Cmq già ieri gli Israeliani si erano fatti notare per una manovra militare non da poco.
http://www.agi.it/estero/notizie/201005302034-est-rt10054-iran_israele_invia_3_sommergibili_nel_golfo
Arthu
31st May 2010, 15:55
Cmq già ieri gli Israeliani si erano fatti notare per una manovra militare non da poco.
http://www.agi.it/estero/notizie/201005302034-est-rt10054-iran_israele_invia_3_sommergibili_nel_golfo
mmm interessante.
Mellen
31st May 2010, 16:02
non capisco alcune supposizioni che state facendo.
pensate che Israele si sia rotta di questa guerra troppo tattica e fatta "a turni" (missile mio, kamikaze palestinese, ecc..) e abbia deciso di preparare il terreno per una Guerra seria???
Acheron
31st May 2010, 16:03
La turchia ara tutto.
holysmoke
31st May 2010, 16:03
ora lancera per "prevenzione" 2/3 testate sull'ìran tanto per gradire
Arthu
31st May 2010, 16:04
Non so mellen è difficile ricavarne qualcosa.Scenari se ne aprono diversi.Può anche darsi che cerchi un pretesto per bombardare le centrali all'iran come fece nmila anni fa con saddam e levarsi il rischio nuke dalle palle.Al tempo stesso non so se vuole eliminare TUTTI i propri oppositori nei dintorni, anche perchè un paio alla volta o 3 li può anche scassare, tutti assieme la vedrei improbabile.
Controller
31st May 2010, 16:04
.
Amiag
31st May 2010, 16:05
No semplicemente la storia della flotta con gli aiuti era nota gia da tempo, ed e' ovviamente un gesto simbolico per andar contro l'embargo della striscia di gaza. Il fatto che pochi giorni fa israele abbia schierato sti sottomarini fa pensare che avessero gia deciso di bloccare duramente sta flotta e si sono parati il culo in partenza.
Controller
31st May 2010, 16:05
La turchia ara tutto.
Inzomma...cmq cercare di arare una nazione con arsenale atomico non è proprio furbo.
Controller
31st May 2010, 16:06
No semplicemente la storia della flotta con gli aiuti era nota gia da tempo, ed e' ovviamente un gesto simbolico per andar contro l'embargo della striscia di gaza. Il fatto che pochi giorni fa abbia schierato sti sottomarini fa pensare che avessero gia deciso di bloccare duramente sta flotta e si sono parati il culo.
Guarda che i sottomarini erano per tutt'altra cosa eh..
Arthu
31st May 2010, 16:06
Inzomma...cmq cercare di arare una nazione con arsenale atomico non è proprio furbo.
Forse a forza di prometterselo da qualche parte la fine del mondo deve pure iniziare :sneer:
Galandil
31st May 2010, 16:07
mmm interessante.
Direi ancora più preoccupante. Ribadisco il mio "non capitano mai per caso queste faccende".
Acheron
31st May 2010, 16:08
http://eugeniopari.files.wordpress.com/2009/11/putin1.jpg Se non sbaglio, questo è amico dei turchi pero'
Amiag
31st May 2010, 16:09
Guarda che i sottomarini erano per tutt'altra cosa eh..
Difficile saperlo direi no ? Comunque il paese principale che puo compiere azioni di guerra contro Israele e' l'Iran gia da un bel po di tempo, ed infatti e' sempre al centro dell'attenzione di Israele/ USA gia da un bel po.
ma oggi il petrolio sale? :scratch:
Glasny
31st May 2010, 16:39
La turchia ha un esercito superiore in tutto sia per mezzi che numeri a Israele. Israele ha dalla sua solo l'addestramento, che aiuta si ma in tempi dove la guerra si combatte sempre meno con uomini e sempre più con mezzi, non è così determinante. Non siamo più negli anni 50 e 60. La marina israeliana è inesistente, qualche sommergibile e un reparto antiterrorismo e stop. La turchia ha 50k navi. La turchia è membro della nato e nostra alleata, israele no. L'arsenale nucleare di Israele non significa nulla, poichè in turchia le armi nucleari non mancano e in caso di attacco nucleare possono invocare l'articolo 5 e chiedere un contrattacco utilizzando le armi nucleari nato presenti sul loro territorio. A Israele conviene abbozzare o rischiano grosso. Alle 19 pare ci sia la riunione del consiglio di sicurezza e vedremo se la turchia richiede semplicemente un'inchiesta (e quindi nessuna guerra in vista) o se chiede sanzioni, espelle i cittadini israeliani, impedisce a navi e mezzi israeliani di entrare e scorta i propri mezzi. Hanno già rispedito in Israele una nave civile.
Amiag
31st May 2010, 16:46
La turchia non ha abbastanza influenza per ipotizzare reazioni militari ... non credo ci sia sto rischio, ma piu che altro qualche reazione diplomatica "seria"
holysmoke
31st May 2010, 16:47
seeee guerra...
Warbarbie
31st May 2010, 16:49
La turchia è quello che era l'Italia negli anni 60, miliardi di dollari da mamma USA perchè strategicamente in una posizione imba.
Ara tutti
Arthu
31st May 2010, 16:50
La turchia non ha abbastanza influenza per ipotizzare reazioni militari ... non credo ci sia sto rischio, ma piu che altro qualche reazione diplomatica "seria"
La storia insegna che la geografia regna :sneer:
La turchia è uno dei paesi più importanti al MONDO per la situazione geopolitica sia attuale che passata che futura.Quel che dice la Turchia è legge da nmilioni di anni tipo.
a) la turchia venne fatta entrare di corsissima nella Nato per evitare che i russi facessero i galletti più del dovuto e le amicizie del presente tra cui il viaggio di medvedev a breve nonchè gli accordi energetici su gas petrolio etc inquietano abbastanza tutti.
b) la turchia ha ammazzato quasi più curdi di quanti non ne abbia ammazzati l'Iraq ma mentre gli usa andavano ad invadere Saddam perchè con le armi di distruzione di massa uccideva i curdi nel frattempo la turchia offriva le basi e ammazzava i soliti curdi e tutti zitti.La storia ochalan che la ricordiamo suppongo.
Hai voglia se ha influenza la turchia.Altrimenti non sarebbe nella nato coccolata da tutti, la volevan pure far entrare nell'euro :rotfl:
Arthu
31st May 2010, 16:52
"Legami tra la flotta e Al Quaida"
L'ambasciatore d'Israele in Danimarca, Arthur Avnon, ha affermato che secondo alcune "dicerie" ci sarebbe stato un legame tra la flotta della pace diretta a Gaza e Al Quaida
"Sono emerse nuove prove che l'organizzazione V era coinvolta negli attentati alla st mary e alla metropolitana :sneer: "
Amiag
31st May 2010, 16:56
La storia insegna che la geografia regna :sneer:
La turchia è uno dei paesi più importanti al MONDO per la situazione geopolitica sia attuale che passata che futura.Quel che dice la Turchia è legge da nmilioni di anni tipo.
a) la turchia venne fatta entrare di corsissima nella Nato per evitare che i russi facessero i galletti più del dovuto e le amicizie del presente tra cui il viaggio di medvedev a breve nonchè gli accordi energetici su gas petrolio etc inquietano abbastanza tutti.
b) la turchia ha ammazzato quasi più curdi di quanti non ne abbia ammazzati l'Iraq ma mentre gli usa andavano ad invadere Saddam perchè con le armi di distruzione di massa uccideva i curdi nel frattempo la turchia offriva le basi e ammazzava i soliti curdi e tutti zitti.La storia ochalan che la ricordiamo suppongo.
Hai voglia se ha influenza la turchia.Altrimenti non sarebbe nella nato coccolata da tutti, la volevan pure far entrare nell'euro :rotfl:
Ehm c'e' una bella differenza tra essere "accettata" e "sopportata" e permettergli di prendere azioni militari contro un paese che ha legami economici con praticamente tutti gli stati occidentali (e soprattuto gli USA). Il paragone con l'IRAQ non regge, sia per i precedenti che per tutti gli interessi che c'erano dietro in quel caso ...
Arthu
31st May 2010, 17:02
Ehm c'e' una bella differenza tra essere "accettata" e "sopportata" e permettergli di prendere azioni militari contro un paese che ha legami economici con praticamente tutti gli stati occidentali (e soprattuto gli USA). Il paragone con l'IRAQ non regge, sia per i precedenti che per tutti gli interessi che c'erano dietro in quel caso ...
Sopportata...interessante.
Vedremo più in la.
Arthu
31st May 2010, 17:03
Storace: "Superato ogni limite"
"Quanto accade in Medio Oriente oltrepassa ogni limite: la comunità internazionale deve esprimere orrore per la strage di oggi. Finché Israele persiste in questi atteggiamenti è ipocrita parlare di due popoli in due stati. L'aggressione armata e distruttrice contro la flottiglia che portava viveri e rifornimenti alla popolazione di Gaza è intollerabile". Lo dichiara il segretario nazionale della Destra, Francesco Storace.
Questo è quello che deve dire un vero fascita.Ce ne sono ancora?:sneer:
Glasny
31st May 2010, 17:04
Ripeto Turchia=Nato, Israele no. E la Turchia è superiore militarmente a Israele. Anche io non mi aspetto una dichiarazione di guerra ma una reazione diplomatica molto forte e fornire scorte militari alle proprie navi, si.
Arthu
31st May 2010, 17:07
Comunque dover scegliere essendo gli USA tra appoggiare la Turchia e appoggiare Israele rischia di essere una cosa molto più grave di quello che appare.Se appoggi spudoratamente Israele in questa diatriba (se i toni non calano ma la vedo difficile così indolore) la Turchia potrebbe anche dire allora cazzo ci sto a fare nella Nato se non vengo tutelata vado con Russia/Iran/India e ci facciamo i supergasdotti e vi andiamo in culo :sneer:
Al contrario non so bene Israele quanto tenga per le palle noi e gli Usa.Sempre bene ricordare che c'è un terzo polo che si chiama Cina che si fa beffe di noi :nod:
Arthu
31st May 2010, 17:09
I mediorientalisti: "La questione di Gaza non cambierà"
L'assalto israeliano alla flottiglia umanitaria diretta a Gaza non causerà nessun cambiamento negli equilibri regionali, mentre i già tesi rapporti tra Israele e Turchia s'interromperanno per un pò per poi riprendere. Su tutto, gli immobili regimi arabi, imbarazzati dall' intraprendenza turca, cavalcheranno le rispettive piazze mediatiche senza di fatto mutare politica. Sono queste le considerazioni rilasciate dagli osservatori mediorientali
E infatti potrebbe andare anche così la faccenda, gli unici ad uscirci rinforzati saranno presumibilmente proprio i Turchi.
Warbarbie
31st May 2010, 17:12
Netanyhau: pieno appoggio all'azione dei militari. Cancellata la visita negli Usa
E' finita, addio a tutti
Malbrouk
31st May 2010, 18:38
http://tv.repubblica.it/copertina/blitz-il-video-dall-elicottero-della-marina-israeliana/48094?video&ref=HREA-1
filmato di un elicottero israeliano
io ci ho visto una farfalla, ma qualcuno potrebbe vederci delle macchie di sangue.
Kinson
31st May 2010, 18:48
si vedono i coltelli dei ninja dell ong che attaccano i militari ? :D
Warbarbie
31st May 2010, 18:52
Io ci ho visto una libellula
Glasny
31st May 2010, 19:04
Prime immagini dall'ospedale da campo allestito per i pacifisti feriti :
http://img38.imageshack.us/img38/8378/gazakillings.jpg
I tempi sono maturi :nod:
San Vegeta
31st May 2010, 20:38
hai dimenticato la più semplice: avevano un bersaglio e gli sono andati addosso appena hanno potuto.
vai a capire quale era il bersaglio e se è sopravvissuto o meno.
Uno stato così militarizzato come Israele non fa una cazzata così... era calcolato...
Glasny
31st May 2010, 21:45
Ankara warned that further supply vessels will be sent to Gaza, escorted by the Turkish Navy, a development with unpredictable consequences.
Ok niente guerra per ora, reazione moderata, si sono rivolti all'onu e non alla nato. Però, come avevo previsto, adottano la soluzione più ragionevole : una bella scorta militare, e se Israele vuole attaccare di nuovo in acque internazionali o in acque della striscia di Gaza (il blocco navale di Gaza è illegale), il primo ministro israeliano si troverà sulla scrivania una bella dichiarazione di guerra e una decina di milioni di turchi incazzati neri in marcia come non si vedevano da secoli :D L'unico reparto in cui Israele può competere è la forza aerea, ma essendo inferiore sia per terra che per mare perderebbe tutti gli aeroporti. Quindi come ho detto, gli conviene abbozzare e abbandonare l'idea del blocco navale su Gaza o finiranno nelle prigioni turche, che in quanto a condizioni, sono ben peggiori dei lager nazisti.
Drugnon
31st May 2010, 22:08
Se non scoppia la guerra potrei travestirmi da figlio di david prendere in ostaggio i clienti turchi che sono in visita nell'azienda dove lavoro.
Zl4tan
31st May 2010, 22:40
poveri israelietti.... tutti contro di loro:cry:
ma per dire... mi sono sempre chiesto cosa avremmo fatto noi italiani se un popolo x ad un tratto, perhè è scritto su un libro che l'italia è la loro terra promessa, fosse stato imposto dalla comunità internazionale nel territorio italiano, relegando gli italiani in val d'aosta o in sardegna...
e non solo!!! dopo questa espropriazione, il popolo x non si accontenta neanche, ma attacca e invade pure la sardengna, relegando gli italiani in una striscia costiera di terra nei pressi di cagliari...
ma... vi rendete conto? altro che intifada (ovvero guerra delle pietre, perche i palestinesi lanciavano pietre contro i carri armati israeliani)........
in 60 anni di storia abbiamo sempre perdonato le boiate degli israeliani perchè "poveretti, i campi di concentramento"...
e abbiamo massacrato i palestinesi come delle merde, dimenticandoci che gli usurpatori sono gli israeliani....
Controller
31st May 2010, 22:41
La turchia ha un esercito superiore in tutto sia per mezzi che numeri a Israele. Israele ha dalla sua solo l'addestramento, che aiuta si ma in tempi dove la guerra si combatte sempre meno con uomini e sempre più con mezzi, non è così determinante. Non siamo più negli anni 50 e 60. La marina israeliana è inesistente, qualche sommergibile e un reparto antiterrorismo e stop. La turchia ha 50k navi. La turchia è membro della nato e nostra alleata, israele no. L'arsenale nucleare di Israele non significa nulla, poichè in turchia le armi nucleari non mancano e in caso di attacco nucleare possono invocare l'articolo 5 e chiedere un contrattacco utilizzando le armi nucleari nato presenti sul loro territorio. A Israele conviene abbozzare o rischiano grosso. Alle 19 pare ci sia la riunione del consiglio di sicurezza e vedremo se la turchia richiede semplicemente un'inchiesta (e quindi nessuna guerra in vista) o se chiede sanzioni, espelle i cittadini israeliani, impedisce a navi e mezzi israeliani di entrare e scorta i propri mezzi. Hanno già rispedito in Israele una nave civile.
50k navi? Cosa hai considerato? Anche le scialuppe di salvataggio dei traghetti e i gommoncini dei bambini? La Turchia ha 25 navi da guerra (0 portaerei) e 14 sommergibili, giusto per dare un'idea la somma di tutte le navi da guerra del mondo è di 883.
L'Italia ha 30 navi da guerra (di cui 2 portaerei) e 10 sommergibili quindi già a livello di marina saremmo superiori noi...
La guerra dei 6 giorni dovrebbe insegnare come la tattica, l'intelligence e l'addestramento possano sopperire alla pura forza militare, ti virgoletto l'inizio della guerra dei 6 giorni:
"Il 5 giugno 1967, alle 7:45 del mattino, l'aviazione israeliana lanciò un attacco a sorpresa contro l’aviazione egiziana, annientandola quasi completamente a terra (Operazione Focus). Dei 420 aerei da combattimento di costruzione sovietica a disposizione quel giorno, 286 vennero distrutti dopo le 2 ondate di attacco, ed insieme a loro vennero rese inutilizzabili le piste di decollo, lasciando praticamente le forze armate egiziane senza copertura aerea. Nelle ore successive la stessa sorte (ma senza il fattore sorpresa) toccò all'aviazione siriana, che se pure non poteva vantare il numero di velivoli egiziani, disponeva di aerei di ultima generazione. Inoltre, non appena terminato il primo attacco aereo contro l’Egitto, Israele diede il via alle operazioni di terra (Operazione Lenzuolo Rosso), entrando nella striscia di Gaza e successivamente nella penisola del Sinai."
La stessa cosa la potrebbe fare oggi abbattendo tutta la marina (e non solo) turca prima che quelli abbiano ancora capito cosa stia succedendo.
Drugnon
31st May 2010, 22:46
http://eugeniopari.files.wordpress.com/2009/11/putin1.jpg Se non sbaglio, questo è amico dei turchi pero'
sono grandi amici, i Russi stanno costruendo sul suolo Turco una delle più grandi acciaierie del mondo.
OJSC “Magnitogorsk Iron and Steel Works” (MMK) financial results under Russian Accounting Standards (RAS) for Q1 2010
MMK commissions galvanizing line at its MMK-Atakas mill in Turkey
MMK commissioned continuous hot-dip galvanizing line at its project MMK-Atakas in Turkey at Iskenderun. The facility was supplied by Danieli & C. Officine Meccaniche SpA.
Amiag
31st May 2010, 23:00
50k navi? Cosa hai considerato? Anche le scialuppe di salvataggio dei traghetti e i gommoncini dei bambini? La Turchia ha 25 navi da guerra (0 portaerei) e 14 sommergibili, giusto per dare un'idea la somma di tutte le navi da guerra del mondo è di 883.
L'Italia ha 30 navi da guerra (di cui 2 portaerei) e 10 sommergibili quindi già a livello di marina saremmo superiori noi...
La guerra dei 6 giorni dovrebbe insegnare come la tattica, l'intelligence e l'addestramento possano sopperire alla pura forza militare, ti virgoletto l'inizio della guerra dei 6 giorni:
"Il 5 giugno 1967, alle 7:45 del mattino, l'aviazione israeliana lanciò un attacco a sorpresa contro l’aviazione egiziana, annientandola quasi completamente a terra (Operazione Focus). Dei 420 aerei da combattimento di costruzione sovietica a disposizione quel giorno, 286 vennero distrutti dopo le 2 ondate di attacco, ed insieme a loro vennero rese inutilizzabili le piste di decollo, lasciando praticamente le forze armate egiziane senza copertura aerea. Nelle ore successive la stessa sorte (ma senza il fattore sorpresa) toccò all'aviazione siriana, che se pure non poteva vantare il numero di velivoli egiziani, disponeva di aerei di ultima generazione. Inoltre, non appena terminato il primo attacco aereo contro l’Egitto, Israele diede il via alle operazioni di terra (Operazione Lenzuolo Rosso), entrando nella striscia di Gaza e successivamente nella penisola del Sinai."
La stessa cosa la potrebbe fare oggi abbattendo tutta la marina (e non solo) turca prima che quelli abbiano ancora capito cosa stia succedendo.
Non sono gli anni 60, la tecnologia oggi è facilmente accessibile per tutti, almeno quel minimo necessario per evitare una cosa del genere.
Cmq fare a chi ce lha piu lungo cogli eserciti degli altri non vale :nod:
Glasny
31st May 2010, 23:05
Non siamo negli anni 60. Le navi da guerra sono navi enormi e normale ne abbiano poche, ma se cerchi i dati in giro sul web vedi che hanno 50k mezzi, e la maggior parte dei mezzi di tutte le marine sono mezzi di supporto. L'italia ha 1 portaerei e mezzo, non 2. La turchia non ha aerei sovietici superati ma esattamente gli stessi aerei degli israeliani, comprati daglli usa.. solo che ne ha di più. Non sai di cosa stai parlando.
Controller
31st May 2010, 23:06
Non sono gli anni 60, la tecnologia oggi è facilmente accessibile per tutti, almeno quel minimo necessario per evitare una cosa del genere.
La tecnologia senza il cervello dietro serve a poco, anche prima della guerra dei 6 giorni "gli altri" erano convinti di avere a che fare un piccolo moscerino da schiacciare con nonchalance.
Controller
31st May 2010, 23:15
Non siamo negli anni 60. Le navi da guerra sono navi enormi e normale ne abbiano poche, ma se cerchi i dati in giro sul web vedi che hanno 50k mezzi, e la maggior parte dei mezzi di tutte le marine sono mezzi di supporto. L'italia ha 1 portaerei e mezzo, non 2. La turchia non ha aerei sovietici superati ma esattamente gli stessi aerei degli israeliani, comprati daglli usa.. solo che ne ha di più. Non sai di cosa stai parlando.
Porta qualche fonte intanto...a me risulta che seppur di poco abbiano meno aerei. Poi come da 25 navi mi passi a 50.000 spiegamelo va che sono curioso.
La mia fonte è questa: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_military_power
Forse sei tu che parli per sentito dire -.-
Arthu
31st May 2010, 23:21
Oddio non so i numeri in campo però lo dico per entrambi,dubito che le fonti ufficiali e soprattutto wikipedia possano darci un reale valore effettivo delle forze in campo.
Anche gli usa dovevano vincere facile in vietnam poi c'era dietro la russia e ci stetteto nmila anni per poi andare a casa.
E stessa cosa i russi in afghanistan.
Dipende sempre da chi hai come alleato e cosa è disposto a rischiare per pararti il culo.
La turchia tra il fatto di essere nella nato e il fatto di essere pure superpartner commerciale con il nuovo corso russo malefico credo sia un pessimo cliente da stuzzicare per chiunque.
Poi che un giorno il legame usa/europa dovrà saltare lo sappiamo tutti e prima o poi accadrà, ma gli usa con gli israeliani saranno pronti all'ennesimo imbarazzo per pararsi il culo a loro e inimicarsi amici potenti?
Arthu
31st May 2010, 23:23
Il vice-ambasciatore d'Israele all'Onu, Daniel Carmon "Che pacifisti sono quelli che usano mazze e prendono le armi dei nostri soldati, puntandole poi contro di loro?"
Posso rispondere una cosa tipo:"Che reparti speciali sono che si fanno disarmare da della gente con delle mazze?" nc.
Amiag
31st May 2010, 23:23
Credo proprio che gli USA a sto giro non si sbilanceranno ne da un lato ne dall'altro ... han pure I loro cazzi al momento :sneer:
Il vice-ambasciatore d'Israele all'Onu, Daniel Carmon "Che pacifisti sono quelli che usano mazze e prendono le armi dei nostri soldati, puntandole poi contro di loro?"
Posso rispondere una cosa tipo:"Che reparti speciali sono che si fanno disarmare da della gente con delle mazze?" nc.
Va beh si stanno spudoratamente arrampicando sugli specchi, tra l'latro ognuno dice na cosa diversa manco stan d'accordo tra di loro
Controller
31st May 2010, 23:29
Oddio non so i numeri in campo però lo dico per entrambi,dubito che le fonti ufficiali e soprattutto wikipedia possano darci un reale valore effettivo delle forze in campo.
Anche gli usa dovevano vincere facile in vietnam poi c'era dietro la russia e ci stetteto nmila anni per poi andare a casa.
E stessa cosa i russi in afghanistan.
Dipende sempre da chi hai come alleato e cosa è disposto a rischiare per pararti il culo.
La turchia tra il fatto di essere nella nato e il fatto di essere pure superpartner commerciale con il nuovo corso russo malefico credo sia un pessimo cliente da stuzzicare per chiunque.
Poi che un giorno il legame usa/europa dovrà saltare lo sappiamo tutti e prima o poi accadrà, ma gli usa con gli israeliani saranno pronti all'ennesimo imbarazzo per pararsi il culo a loro e inimicarsi amici potenti?
Qualcuno (Glasny) la aveva messa tipo Turchia OP spaccatutto 50k navi etc., come se la Turchia (come nazione) fosse questa gran potenza militare, se poi andiamo a vedere chi è amico di chi ed a chiamare i cuGGini allora è tutta un'altra cosa. In questo caso poi i cuGGini, vista la loro potenza porterebbero di prepotenza a farti fallire il trhead del 2012 :dumbnod:
P.S. In Vietnam più che altro c'erano dietro i Cinesi, ossia, furono i Cinesi a minacciare di entrare in guerra direttamente. I Sovietici certo che se la gongolavano in ogni caso ;)
Edit: Wikipedia non ci potrà dare il numero esatto di testate nucleari, o versione di aggiornamento dei vari caccia ma di sicuro le navi non è che le tieni nascoste nello stagno eh...
Glasny
31st May 2010, 23:35
Qualcuno (Glasny) la aveva messa tipo Turchia OP spaccatutto 50k navi etc., come se la Turchia (come nazione) fosse questa gran potenza militare, se poi andiamo a vedere chi è amico di chi ed a chiamare i cuGGini allora è tutta un'altra cosa. In questo caso poi i cuGGini, vista la loro potenza porterebbero di prepotenza a farti fallire il trhead del 2012 :dumbnod:
P.S. In Vietnam più che altro c'erano dietro i Cinesi, ossia, furono i Cinesi a minacciare di entrare in guerra direttamente. I Sovietici certo che se la gongolavano in ogni caso ;)
La Turchia è una potenza militare lol. Ha il secondo esercito per dimensioni della nato. La terza marina dell'Europa e l'ottava nel mondo, e una forza aerea leggermente superiore a Israele. Questo tutto di suo senza aiuti dagli alleati, che in caso di guerra, ci saranno, a meno di non volere la turchia fuori dalla nato e alleata con la russia. Puoi vedere wikipedia o quello che ti pare. L'unica inesattezza è che 50k sono gli effettivi della marina, non i mezzi i quali si misurano in peso, 258,948t. Israele può fare il bullo con tanti stati, ma non con la Turchia..
Controller
31st May 2010, 23:44
La Turchia è una potenza militare lol. Ha il secondo esercito per dimensioni della nato. La terza marina dell'Europa e l'ottava nel mondo, e una forza aerea leggermente superiore a Israele. Questo tutto di suo senza aiuti dagli alleati, che in caso di guerra, ci saranno, a meno di non volere la turchia fuori dalla nato e alleata con la russia. Puoi vedere wikipedia o quello che ti pare. L'unica inesattezza è che 50k sono gli effettivi della marina, non i mezzi i quali si misurano in peso, 258,948t. Israele può fare il bullo con tanti stati, ma non con la Turchia..
Un'inesattezza da poco...confondere il numero dei marinai col numero delle navi vabbè, tralasciando questo, ti do un altro link che potrebbe farti riflettere, quello delle spese militari annuali dei vari stati, di solito i soldi si spendono in truppa+tecnologia+mezzi: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_military_expenditures da notare come Israele sia sopra la Turchia di poco in valore assoluto ed il quinto nel mondo rispetto al PIL.
Aggiungo anche che la dimensione dell'esercito come truppa, al giorno d'oggi conta poco o nulla.
Glasny
31st May 2010, 23:52
Guarda, possiamo parlare per ipotesi quanto vogliamo, certo se la Turchia manda una piccola scorta, Israele può affondarla senza problemi, ma non credo che gli convenga farlo. Possono richiedere di ispezionare le merci, al limite. Gaza non fa parte di Israele e quelle acque non sono nemmeno acque israeliane. Tempo 1-2 settimane e se il governo turco mantiene la parola, ci sarà un convoglio turco con navi di scorta in arrivo a Gaza. Allora invece di fare ipotesi possono anche iniziare la guerra e vediamo chi vince. Israele spende moltissimo per l'antiterrorismo, hanno armi da fantascienza a riguardo, ma non sono molto utili contro un esercito.
Rayvaughan
31st May 2010, 23:52
mi spiace artu ma niente guerra/fine del mondo per il momento :sneer:
Kinson
31st May 2010, 23:54
Me pare si sentire una discussione tra due fanboy del risiko :D
Pazzo
1st June 2010, 00:04
. Possono richiedere di ispezionare le merci, al limite. Gaza non fa parte di Israele e quelle acque non sono nemmeno acque israeliane
Mi sa che le considerano operazioni di polizia in acque internazionali, vuol dire abbastanza poco che non sono nelle loro acque territoriali
Hardcore
1st June 2010, 00:50
ma quindi secondo wiki, l'italia ha in totale 200 Carri Armati????
Glasny
1st June 2010, 00:56
Mi sa che le considerano operazioni di polizia in acque internazionali, vuol dire abbastanza poco che non sono nelle loro acque territoriali
Ho appena letto una discussione sulle leggi internazionali riguardanti il caso su un altro forum (trovato con google e l'ho anche chiuso ora). Possono abbordare una nave neutrale solo se legalmente hanno un blocco navale contro una nazione con cui sono in guerra e hanno ragione di credere che a bordo vi siano merci di contrabbando dirette alla nazione bloccata. Non è questo il caso. Legalmente non sarebbero nemmeno autorizzati a respingere carichi di carri armati diretti a Gaza senza essere in guerra con il territorio di Gaza. Quello che hanno fatto non è un'operazione di polizia, e nemmeno di pirateria. E' un atto di guerra illegale, condotto in acque internazionali su una nave turca. Le leggi internazionali anche qui parlano chiaro : quella nave viene considerata come territorio turco. Quindi Israele legalmente ha 3 opzioni : primo, fregasene delle leggi come fa da 60 anni, secondo rispettare la legge mandando i militari coinvolti in turchia per essere processati, terzo dichiarare guerra. In caso di attacco in acque internazionali alla scorta Turca, il famoso articolo 5 della nato vale senza alcun dubbio, e ci tocca aiutare la Turchia tutti insieme. Staremo a vedere, io credo che il muto interesse sia mantenere la pace senza perdere la faccia, forse troveranno un modo.
Vindicare
1st June 2010, 01:39
ma quindi secondo wiki, l'italia ha in totale 200 Carri Armati????
abbiamo un tris di fanti però.
http://1.bp.blogspot.com/_wt5wN0EjEws/TAREkpLYQdI/AAAAAAAAHuA/_BfZf4JElsY/s400/Giornale+-+Israele+strage+Nonleggerlo.png
Pazzo
1st June 2010, 02:52
Ho appena letto una discussione sulle leggi internazionali riguardanti il caso su un altro forum (trovato con google e l'ho anche chiuso ora). Possono abbordare una nave neutrale solo se legalmente hanno un blocco navale contro una nazione con cui sono in guerra e hanno ragione di credere che a bordo vi siano merci di contrabbando dirette alla nazione bloccata. Non è questo il caso. Legalmente non sarebbero nemmeno autorizzati a respingere carichi di carri armati diretti a Gaza senza essere in guerra con il territorio di Gaza. Quello che hanno fatto non è un'operazione di polizia, e nemmeno di pirateria. E' un atto di guerra illegale, condotto in acque internazionali su una nave turca. Le leggi internazionali anche qui parlano chiaro : quella nave viene considerata come territorio turco. Quindi Israele legalmente ha 3 opzioni : primo, fregasene delle leggi come fa da 60 anni, secondo rispettare la legge mandando i militari coinvolti in turchia per essere processati, terzo dichiarare guerra. In caso di attacco in acque internazionali alla scorta Turca, il famoso articolo 5 della nato vale senza alcun dubbio, e ci tocca aiutare la Turchia tutti insieme. Staremo a vedere, io credo che il muto interesse sia mantenere la pace senza perdere la faccia, forse troveranno un modo.
ma il diritto internazionale è molto relativo, evidentemente israele ritiene che il suo blocco navale sia legittimo (ovviamente, non può essere altrimenti) e agisce di conseguenza, poi gli possono contestare che secondo altri non è legittimo, e loro rispondono sti cazzi, visto che sono uno stato sovrano e alle intese/trattati/salcazzo ad aderire non sono obbligati. Fondamentalmente, uno stato che è ben piazzato fa quel che gli pare, il dirtto internazionale (questo diritto internazione) è una puttanata che serve a giustificare a posteriori quanto succede.
Hador
1st June 2010, 09:51
http://tv.repubblica.it/dossier/gaza-assalto-nave/nuovo-video-israeliano-i-militari-attaccati-dagli-attivisti/48127?video=&pagefrom=1
non ci sono più i pacifisti di una volta
Kadmillos
1st June 2010, 09:56
Alcuni giornali oggi danno come certo l'intervento del Sayetet 13, quindi , prendendo per vera questa affermazione risulta evidente che avevano lo scopo primo di eliminare fisicamente quelle persone. Non ne so il motivo ovviamente ma dovevano uccidere quei bersagli e lo hanno fatto. Non conoscendone le motivazioni reali posso solo aggregarmi al coro degli sdegnati , una nazione sovrana ha sicuramente dei diritti ma per prima cosa ha anche dei doveri , tra questi non ultimo il rispetto delle altre nazioni. Israele se lo è dimenticato.
Venendo alle questioni militari , per carità senza voler offendere nessuno ma la Turchia in caso di guerra con israele probabilmente avrebbe l'attesa di vita inferiore alle 4 settimane (il tempo che impiegherebbero i carri israeliani a prendere istanbul).
Quello che fa la differenza , e lo stanno dimostrando i taliban in afghanistan , è l'esperienza di combattimento.
Certo una buona attrezzatura ed un ottimo equipment hanno una sua importanza, ma israele li ha già e soprattutto produce in loco tutto quello che gli necessita per combattere (cosa che la turchia non fa o almeno non completamente dipendendo da aziende straniere per le sue forniture principali) a questo aggiungete che israele è di fatto in guerra costante dal 1948 (62 anni di guerra) e che tutta la sua popolazione, sino all'ultimo uomo e donna sono soldati. I turchi a parte qualche attacco ai villaggetti dei curdi , non hanno esperienza di combattimento.
La guerra moderna è comunque legata al livello di addestramento del soldato sul campo e alla sua esperienza, i talebani ad esempio sono in guerra dal 1978 (russia prima e america adesso) sono armati con armi "rozze" ed hanno mezzi di intelligence assolutamente inferiori però le stanno suonando a tutta la attuale coalizione da 5 anni almeno. Gli americani hanno sistemi come il Predator , armi intelligenti , missili tomhawk , sistemi individuali montati su armi quali lam , dbal e via dicendo ma continuano a pigliare mazzate su mazzate ed a perdere uomini (tanti). Come mai? Perchè i taliban sanno fare la guerra e consentimi gli israeliani sono molto più "cattivi" e lo hanno dimostrato.
Mi chiedo nuovamente che cosa legasse gli uomini uccisi e per quale motivo israele li volesse morti.....
Kadmillos
1st June 2010, 09:59
http://tv.repubblica.it/dossier/gaza-assalto-nave/nuovo-video-israeliano-i-militari-attaccati-dagli-attivisti/48127?video=&pagefrom=1
Ok allora sono solo degli idioti e quello NON è il sayetet 13.
Amiag
1st June 2010, 10:22
l'intelligence piu avanzata al mondo che scende uno per volta a farsi bastonare :rotfl::rotfl::rotfl:
Glasny
1st June 2010, 10:28
ma il diritto internazionale è molto relativo, evidentemente israele ritiene che il suo blocco navale sia legittimo (ovviamente, non può essere altrimenti) e agisce di conseguenza, poi gli possono contestare che secondo altri non è legittimo, e loro rispondono sti cazzi, visto che sono uno stato sovrano e alle intese/trattati/salcazzo ad aderire non sono obbligati. Fondamentalmente, uno stato che è ben piazzato fa quel che gli pare, il dirtto internazionale (questo diritto internazione) è una puttanata che serve a giustificare a posteriori quanto succede.
Ho capito, ma a questo punto se le cose stanno come dici, ci saranno conseguenze per la nato. Perchè se la Turchia invoca l'articolo 5 e la nato gli dice eh ma no è un articolo relativo sono cazzi vostri, la nato ha chiuso. Dal momento che legalmente una nave turca in acque internazionali (quindi non siamo nemmeno a dover ragionare sul blocco) è territorio turco, l'articolo 5 è fin d'ora applicabile.
Arthu
1st June 2010, 11:36
Alcuni giornali oggi danno come certo l'intervento del Sayetet 13, quindi , prendendo per vera questa affermazione risulta evidente che avevano lo scopo primo di eliminare fisicamente quelle persone. Non ne so il motivo ovviamente ma dovevano uccidere quei bersagli e lo hanno fatto. Non conoscendone le motivazioni reali posso solo aggregarmi al coro degli sdegnati , una nazione sovrana ha sicuramente dei diritti ma per prima cosa ha anche dei doveri , tra questi non ultimo il rispetto delle altre nazioni. Israele se lo è dimenticato.
Venendo alle questioni militari , per carità senza voler offendere nessuno ma la Turchia in caso di guerra con israele probabilmente avrebbe l'attesa di vita inferiore alle 4 settimane (il tempo che impiegherebbero i carri israeliani a prendere istanbul).
Quello che fa la differenza , e lo stanno dimostrando i taliban in afghanistan , è l'esperienza di combattimento.
Certo una buona attrezzatura ed un ottimo equipment hanno una sua importanza, ma israele li ha già e soprattutto produce in loco tutto quello che gli necessita per combattere (cosa che la turchia non fa o almeno non completamente dipendendo da aziende straniere per le sue forniture principali) a questo aggiungete che israele è di fatto in guerra costante dal 1948 (62 anni di guerra) e che tutta la sua popolazione, sino all'ultimo uomo e donna sono soldati. I turchi a parte qualche attacco ai villaggetti dei curdi , non hanno esperienza di combattimento.
La guerra moderna è comunque legata al livello di addestramento del soldato sul campo e alla sua esperienza, i talebani ad esempio sono in guerra dal 1978 (russia prima e america adesso) sono armati con armi "rozze" ed hanno mezzi di intelligence assolutamente inferiori però le stanno suonando a tutta la attuale coalizione da 5 anni almeno. Gli americani hanno sistemi come il Predator , armi intelligenti , missili tomhawk , sistemi individuali montati su armi quali lam , dbal e via dicendo ma continuano a pigliare mazzate su mazzate ed a perdere uomini (tanti). Come mai? Perchè i taliban sanno fare la guerra e consentimi gli israeliani sono molto più "cattivi" e lo hanno dimostrato.
Mi chiedo nuovamente che cosa legasse gli uomini uccisi e per quale motivo israele li volesse morti.....
Storicamente i turchi comunque non è che siano dei "bei crostini".
Non me li metterei contro mai volentieri a dire il vero.
Poi chiaro che israele abbia dalla sua parte la produzione sul posto di armamenti e il fatto che sono pure all'avanguardia nella ricerca di guerra (continuo a dire che è poco credibile che il miglior aereo disponibile al mondo abbia 25 anni o 30 :sneer: ), oltre che aver chiaramente un esercito e un servizio segreto tra i più disciplinati e affidabili al mondo.
Israele vs Turchia non è certo Israele vs Francia ecco per fare un esempio.
Però non è nemmeno Israele vs Siria Libano e Egitto o questi stati ridicoli qui.
Tralasciando la questione Nato non è certo un 1 vs 1 da flawless victory e fatality.
Arthu
1st June 2010, 12:19
Io tanto aspetto sempre questo comunque GuwtNDkHch0
Malbrouk
1st June 2010, 12:23
l'abbordaggio più idiota che abbia mai visto.
Hador
1st June 2010, 12:41
bhe c'è da dire che forse non si aspettavano una accoglienza così pacifista :sneer:
Kadmillos
1st June 2010, 12:43
l'abbordaggio più idiota che abbia mai visto.
Io un po ste cose le seguo e nella maniera più assoluta non si tratta di professionisti , ho il fortissimo dubbio che il video pubblicato non sia relativo all'evento in questione o se lo è si conferma il fatto che non si trattasse di militari professionisti ne tantomeno di commandos, probabile che siano semplici riservisti , resta comunque il fatto che chi ha programmato questo intervento , chi lo ha comandato e chi lo ha gestito dovrebbero a parer mio pensare ad un altra professione.
Le fasi di un elisbarco sono le più delicate , 9 volte su dieci non entrano sulla nave dall'elicottero ma dal basso , fanno quadrato e poi arriva l'elisbarco, percui i primi ad arrivare sono elementi dal mare, sono sempre più sconcertato..... dall'elicottero poi cosa fanno? Stanno a vedere ? e il secondo elicottero di appoggio cosa fa ? Non sparano? Non lo so , sono oltremodo perplesso.....a me sa di doppio incidente ricercato.....
Arthu
1st June 2010, 12:43
bhe c'è da dire che forse non si aspettavano una accoglienza così pacifista :sneer:
Beh però anche loro cervelloni così cazzo sali in acque aperte calandoti da un elicottero con i night vision e i fucili da assalto ahhaha
Arthu
1st June 2010, 12:46
Io un po ste cose le seguo e nella maniera più assoluta non si tratta di professionisti , ho il fortissimo dubbio che il video pubblicato non sia relativo all'evento in questione o se lo è si conferma il fatto che non si trattasse di militari professionisti ne tantomeno di commandos, probabile che siano semplici riservisti , resta comunque il fatto che chi ha programmato questo intervento , chi lo ha comandato e chi lo ha gestito dovrebbero a parer mio pensare ad un altra professione.
Le fasi di un elisbarco sono le più delicate , 9 volte su dieci non entrano sulla nave dall'elicottero ma dal basso , fanno quadrato e poi arriva l'elisbarco, percui i primi ad arrivare sono elementi dal mare, sono sempre più sconcertato..... dall'elicottero poi cosa fanno? Stanno a vedere ? e il secondo elicottero di appoggio cosa fa ? Non sparano? Non lo so , sono oltremodo perplesso.....a me sa di doppio incidente ricercato.....
Mi torna in mente quando mandavi i paratroopers a red alert e sotto ti aspettavano i cani e te li mangiavano uno ad uno mentre atterravano ahahha.Dai non scherziamo se vuoi abbordare una nave arrivi con 2 gommoni o 3 mentre li distrai con l'elicottero o salcazzo e passi da un oblò o da dove caz ti pare e vieni su dai livelli sottostanti e poi alla fine arrivi sul ponte e dopo inizi a scendere.Chi è che inizia a scendere in mezzo a 50 persone sapendo che verrà bastonato (perchè è quello che ti meriti a tentare di abbordare gente in mare aperto ahaha)
Bortas
1st June 2010, 12:48
Se invece di sparargli dalle barche affiancate facendo morti e feriti scendevano pacati e abbordavano tranquilli, forse usavano i proiettili di gomma che spesso utilizzano per le manifestazioni, magari quelli che si calavano non prendevano le botte appena scesi, poi francamente m'importancazzo...
Warbarbie
1st June 2010, 12:51
Dai ma come li hanno incati .-.-
Arthu
1st June 2010, 12:53
lol@incati :sneer:
Kadmillos
1st June 2010, 12:57
Beh però anche loro cervelloni così cazzo sali in acque aperte calandoti da un elicottero con i night vision e i fucili da assalto ahhaha
ci sono procedure ben specifiche per un abbordaggio , specialmente se il ponte non è sgombro, questi non ne hanno rispettata una che una, sono procedure che mettono l'operatore che si cala in sicurezza (a discapito di chi cerca di ammazzarlo) in qualsiasi eventuale abbordaggio la squadra che si cala dall'elicottero deve tenere sgombro il ponte, in ogni modo , ed ha due sole vie :
1. il personale sul natante collabora e quindi nessun problema
2. il personale sul natante è ostile , non collabora e sta pericolosamente vicino alla LZ (Landing Zone) :
2a ) elicottero A spazza il ponte per un primo passaggio , l'elicottero B si dispone a copertura dietro A e spazza a sua volte il ponte, dopodichè se la resistenza è cessata A sbarca con B che copre, A fa quadrato e B sbarca e con 16/24 elementi sul ponte pronti si può dire che è finita.
2b) elicottero A ed elicottero B stabiliscono che non vi sono margini percui ripiegano e lasciano la zona
3. Prima che gli elicotteri arrivino a destinazione un piccolo reparto assale la nave (è la specialita del sayetet 13) , sale a bordo e si impadronisce dei punti nevralgici della nave , Ponte di comando, sala motori , sala comunicazione , dopodichè fan quel che vogliono. Sono diversi i natanti che sono improvvisamente spariti dal largo della zona di gaza e apparsi misteriosamente in un porto israeliano.
Hador
1st June 2010, 13:03
Se invece di sparargli dalle barche affiancate facendo morti e feriti scendevano pacati e abbordavano tranquilli, forse usavano i proiettili di gomma che spesso utilizzano per le manifestazioni, magari quelli che si calavano non prendevano le botte appena scesi, poi francamente m'importancazzo...che potevano evitare di far 20 morti siamo tutti d'accordo, ma da qui all'urlare all'assalto contro civili indifesi mha, non sono convinto, le immagini sono chiare. Non risulta che abbiano aperto il fuoco a cazzo, ma che abbiano over reagito. Poi vabbè io sono di parte.
-edit 9 morti sono le ultime cifre non sparate a cazzo
Arthu
1st June 2010, 13:05
Te forse hador non hai ancora colto il punto della faccenda.In mare aperto se non ti invitano a salire non ci puoi salire sulle navi altrui.E' tutto li il problema.
Hador
1st June 2010, 13:08
è l'unica cosa sulla quale non gli stanno rompendo il cazzo eh
Bortas
1st June 2010, 13:10
che potevano evitare di far 20 morti siamo tutti d'accordo, ma da qui all'urlare all'assalto contro civili indifesi mha, non sono convinto, le immagini sono chiare. Non risulta che abbiano aperto il fuoco a cazzo, ma che abbiano over reagito. Poi vabbè io sono di parte.
Han sparato direttamente dai gommoni prima, chi è l'imbecille che entra in una nave di notte da più punti e poi apre il fuoco, c'è troppo rischio di fuoco amico, prima han sparato e poi han fatto l'abbordaggio aspettandosi che la gente sopra sarebbe stata buona, infatti dai vari video si sente gli spari prima ancora che la nave si fermi e con i gommoni intorno, a quel punto nessuno era sceso ancora dall'elicottero, in seguito si vede nei video che dai gommoni arrivano sulla nave ma non si sentono spari, diverso da quelli che si erano rifugiati sul ponte e si vedono calare due cazzoni in elicottero, magari dopo che gli han fatto fuori l'amico...
Hador
1st June 2010, 13:11
fonte? è la prima volte che sento questa versione.
Arthu
1st June 2010, 13:12
è l'unica cosa sulla quale non gli stanno rompendo il cazzo eh
Si ma allora tutto il discorso sui pacifisti cattivi (tu mi pari matto ma vabbè) decade automaticamente.E' come con i pirati somali che arrivano sulle navi con gli rpg e i kalashnikov.La gente non è molto contenta di farseli piombare a bordo.
Ma poi con quale autorità, e perchè, ma cosa cazzo volevano.
Cioè non so veramente di cosa si stia parlando.Quale è il dramma che su una nave da crociera c'erano delle sdraio, o dei pali di ferro?Potevano essere anche i pali degli ombrelloni se vogliamo fare gli avvocati delle cause perse.
Glasny
1st June 2010, 13:17
Han ucciso gente mentre dormiva lol a me basta sapere questo :D Concordo con la teoria che in realtà l'obiettivo era assassinare certi elementi scomodi, avento una scusa per farlo.
Hador
1st June 2010, 13:19
arthu ora come ora la polemica non è sulle miglia di distanza dell'imbarcazione dalla costa ma sul gesto in se, mi è chiaro dal punto di vista politico-giuridico qual'è la questione ma non mi pare che lo slogan delle manifestazioni in tutto il mondo sia "non dovevano perchè in acque internazionali!" "compratevi un metro coglioni!" ...
Dal punto di vista morale mi pare l'ennesima situazione alla guantanamo, con tutte le discussioni e i casini del caso. Non sto dicendo han fatto bene o se lo sono meritato, ma neanche vado in piazza a bruciare bandiere istraeliane perchè han fucilato dei civili innocenti, penso sia un po' più complicato di così.
Bortas
1st June 2010, 13:22
Le versioni sono tutte montate, quindi non si trova nulla di attendibile, ho dimenticato che è l'idea che mi sono fatto riguardo ai vari video che si trovano in giro, c'è quello in diretta sul ponte della nave quando ancora devono scendere dagli elicotteri, dove il commentaore parla chiaramente di spari e feriti, c'è il ponte dove vengono spostati i morti e i feriti se avessero sparato dai piani sopra che senso avrebbe finita la sparatoria e concesso i soccorsi spostare feriti di un piano, a livello medico è illogico, solo nel muoverlo ci sta che stianti, si sentono gli spari nel video mentre la barca sta andando mentre inquadrano il motoscafo che segue la nave, tutto è in movimento, mentre si vede chiaramente sulla telecamera fissa che quelli che arrivano dai motoscafi al ponte lo fanno a nave ferma, poi non so mi sono fatto due congetture evitando le fonti ufficiali ma basandomi direttamente sui video copreso quello dall'elicottero, per me ci sono cose che non tornano, se mi dici che hanno prima abbordato e poi attaccato al seguito di una reazione...
Hador
1st June 2010, 13:25
bhe bortas perchè avrebbero dovuto sparare a casaccio dai gommoni scusa... tutto è possibile ma mi pare piuttosto improbabile.
holysmoke
1st June 2010, 13:27
bhe bortas perchè avrebbero dovuto sparare a casaccio dai gommoni scusa... tutto è possibile ma mi pare piuttosto improbabile.
perche attaccare una nave di civili e killarli è probabile?
Warbarbie
1st June 2010, 13:28
Perchè sono israeliani che domande fai, se fossero stati palestinesi invece ...
Arthu
1st June 2010, 13:29
Per una volta invece la spiegazioni mi pare lampante e mi pare che sia stata una strage abbastanza fatta apposta come dice kadmillos.
Senza starci a trovare cose strane.(e io sono storicamente uno di quelli che dice che se Giuliani non avesse avuto un estintore in mano non sarebbe morto).
Hador
1st June 2010, 13:32
possibile, ma non mi pare improbabile neanche il tentativo di intercettazione, l'avevano detto che non l'avrebbero fatta passare, gestito con troppa violenza. Se avessero voluto seccare 2 tipi avrebbero potuto farlo anche tranquillamente a gaza in teoria, dando molto meno nell'occhio... vabbè poi mo si gioca a fare tom clancy
holysmoke
1st June 2010, 13:33
ah quindi meno male che nn li hanno affondati direttamente, ucciderne solo 10 è segno di umanità
Hador
1st June 2010, 13:35
infatti potevano tirarci 2 siluri si risparmiavano un sacco di fatica e di testimonianze :nod:
Pazzo
1st June 2010, 13:42
ci sono procedure ben specifiche per un abbordaggio , specialmente se il ponte non è sgombro, questi non ne hanno rispettata una che una, sono procedure che mettono l'operatore che si cala in sicurezza (a discapito di chi cerca di ammazzarlo) in qualsiasi eventuale abbordaggio la squadra che si cala dall'elicottero deve tenere sgombro il ponte, in ogni modo , ed ha due sole vie :
1. il personale sul natante collabora e quindi nessun problema
2. il personale sul natante è ostile , non collabora e sta pericolosamente vicino alla LZ (Landing Zone) :
2a ) elicottero A spazza il ponte per un primo passaggio , l'elicottero B si dispone a copertura dietro A e spazza a sua volte il ponte, dopodichè se la resistenza è cessata A sbarca con B che copre, A fa quadrato e B sbarca e con 16/24 elementi sul ponte pronti si può dire che è finita.
2b) elicottero A ed elicottero B stabiliscono che non vi sono margini percui ripiegano e lasciano la zona
3. Prima che gli elicotteri arrivino a destinazione un piccolo reparto assale la nave (è la specialita del sayetet 13) , sale a bordo e si impadronisce dei punti nevralgici della nave , Ponte di comando, sala motori , sala comunicazione , dopodichè fan quel che vogliono. Sono diversi i natanti che sono improvvisamente spariti dal largo della zona di gaza e apparsi misteriosamente in un porto israeliano.
ah cioè avrebbero prima dovuto falciare by elicottero una 50ina di persone in due passaggi e poi calarsi in sicurezza, k. Ma facciamo che potevano direttamente mandare gli apache e affondarla by missili e gg a sto punto rofl
laphroaig
1st June 2010, 13:53
la questione delle acque internazionali lascia il tempo che trova, voglio dire quando hanno bombardato le centrali irachene non è che fosse legale, o quando sono andati in argentina a rapire il nonnetto nazista, o come hanno recuperato l'uranio che nessuno gli voleva vendere, lo hanno fatto e basta. e qui è lo stesso, se ne sono fottuti delle regole.
detto questo, mah non so che pensare. da un lato i pacifisti sono un'altra roba, o meglio lì in mezzo c'era di tutto, pacificsti, politicanti, attivisti politici e probabilmente anche qualche testa calda. dall'altra parte, se era un piano per fare fuori gente mirata mi sa che il tizio che gli fa i piani è ora che vada in pensione. se non lo era rimane una situazione gestita da schifo. non sono gli anni 60, ormai ci sono 300 telefonini e 200 telecamere su ogni cosa non si possono più portare avanti certe cose come prima.
quanto alla questione talebani, vietnam e guerre varie, nella discussione oltre ad addestramento e mezzi c'è un'altra cosa che non avete considerato. la capacità di fottersene. non si può andare in certi posti e pretendere di combattere conflitti puliti con le telecamere al seguito contro gente per cui l'effetto collaterale è un obiettivo primario. è una partita che si porta avanti in campi di gioco differenti e per la quale gli output sono il pareggio e la sconfitta.
nella guerra dei sei giorni gli israeliani non hanno perso tempo a vedere cosa succedeva quando perseguivano i loro obiettivi. vanno dritti e passano sopra a tutto. i turchi in questo non credo siano molto diversi, anche storicamente e la genetica prima o poi viene fuori.
Controller
1st June 2010, 13:56
In ogni caso se l'obiettivo fosse stato di non farli arrivare a Gaza, sarebbe bastato buttare un po' di reti sulle eliche delle navi e GG.
Bortas
1st June 2010, 14:30
Non voglio fare dietrologia, non mi sono interessato della cosa infatti ho postato da pagina 10, ieri sera controllando i video ho notato che quelli che si calano dagli elicotteri lo fanno a nave ferma, mentre gli spari si distinguono bene quando loro sistemano i feriti e si inquadra il gommone in movimento parallelo alla nave, quindi ho dedotto che l'assalto dagli elicotteri avviene dopo che hanno già sparato, ma appunto non è per far polemica non ne so assolutamente nulla sua fatti, solo mi pare strano che facciano fermare una nave ci calano gli incursori e poi la rimettono in moto e sparano con i loro uomini sopra, poi magari sono io che sto travisando una situazione, ho solo cercato di vedere i video senza sapere nulla e l'impressione è che si faccia già il fuoco dai gommoni prima che arrivi l'assalto dagli elicotteri...
Pazzo
1st June 2010, 14:43
uhm non so, dalla ripresa a bordo dei pacifisti a un certo punto si vede un soldato che si cala con la fune per una frazione di secondo, mi sa che erano in movimento pure con gli elicotteri sai
Bortas
1st June 2010, 14:49
uhm non so, dalla ripresa a bordo dei pacifisti a un certo punto si vede un soldato che si cala con la fune per una frazione di secondo, mi sa che erano in movimento pure con gli elicotteri sai
Ricontrollo, magari ho visto male, comunque mi sa che lascerà vari strascichi ci sono alcuni punti che rimangono dubbi per sistemare una cosa di questa gravità non si deve lasciare spazio a situazioni poco chiare, poi torno a ripeterlo so impressioni mia, non ho seguito in toto la vicenda ho solo raffrontato i 3 video...
Hador
1st June 2010, 14:50
bho bortas ripeto, la faccenda è stata ridotta ad un "sparano su civili a cazzo di cane" vs "i terroristi devono morire". Per me è piuttosto impensabile che sti qua si siano messi a sparare a cazzo su navi da crociera dai gommoni (al di la delle interpretazioni dei video che, con rispetto, lasciano il tempo che trovano) come è sicuramente ovvio come la reazione sia stata esagerata. Ne brucio la bandiera ne la sventolo dal balcone, cercando di tenere i piedi per terra mi pare piuttosto senza senso star qua a iniziare una discussione su interpretazioni piuttosto che tattiche militari improbabili. E' la solita vecchia storia di voler ridurre il conflitto palestinese a "poveri palestinesi che muoiono di fame e gli ha rubato la casa" vs "poveri istraeliani quegli altri sono tutti dei terroristi", non è una cazzo di partita di calcio e non è che uno si deve schierare per forza-per gioco (non dico a te, dico in termini generali).
Io personalmente non ho gran simpatia per la causa palestinese, o meglio non ho gran simpatia per il mondo estremista arabo e per hamas (mi stanno sul cazzo i cattolici figuriamoci gli estremisti arabi), e ho ancora meno simpatia per i pacifisti della domenica da manifestazione, ma non per questo devo tifare la squadra del cuore. Han pisciato fuori dal vaso, che facciano una inchiesta ma nel contempo ci andrei cauto con le accuse o le ricostruzioni strane.
Bortas
1st June 2010, 15:03
bho bortas ripeto, la faccenda è stata ridotta ad un "sparano su civili a cazzo di cane" vs "i terroristi devono morire". Per me è piuttosto impensabile che sti qua si siano messi a sparare a cazzo su navi da crociera dai gommoni (al di la delle interpretazioni dei video che, con rispetto, lasciano il tempo che trovano) come è sicuramente ovvio come la reazione sia stata esagerata. Ne brucio la bandiera ne la sventolo dal balcone, cercando di tenere i piedi per terra mi pare piuttosto senza senso star qua a iniziare una discussione su interpretazioni piuttosto che tattiche militari improbabili. E' la solita vecchia storia di voler ridurre il conflitto palestinese a "poveri palestinesi che muoiono di fame e gli ha rubato la casa" vs "poveri istraeliani quegli altri sono tutti dei terroristi", non è una cazzo di partita di calcio e non è che uno si deve schierare per forza-per gioco (non dico a te, dico in termini generali).
Io personalmente non ho gran simpatia per la causa palestinese, o meglio non ho gran simpatia per il mondo estremista arabo e per hamas (mi stanno sul cazzo i cattolici figuriamoci gli estremisti arabi), e ho ancora meno simpatia per i pacifisti della domenica da manifestazione, ma non per questo devo tifare la squadra del cuore. Han pisciato fuori dal vaso, che facciano una inchiesta ma nel contempo ci andrei cauto con le accuse o le ricostruzioni strane.
Hador della situazione politica mi fotte un cazzo, per me possono bruciare tutti o trovare un modo di far pace, non mi ci mettere la tua di dietrologia sul fatto che devo difendere, io non mi sono interessato della cosa ne mi fregerebbe più di tanto ieri sera aveva na mezzoretta e mi sono visto i 3 video, sul primo si vede i feriti che vengono spostati dall'interno su un ponte di lato, si vede un gommone di lato che segue la nave in movimento e si sentono spari, nel secondo è la versione degli "attaccanti" si calano dagli elicotteri e vengono assaltati come pignatte, sembra che la barca sia ferma o che proceda più lenta dagli infrarossi si vede colluttazione ma non mi pare di vedere morti a terra, anzi un soldato viene pure disarmato, il ponte superiore si svuota quasi del tutto tranne per i tafferugli con questi 2 soldati, il terzo video vedo su camera fissa quelli sul gommone che si introducono sulla nave da poppa, anche in quel caso la barca sembra ferma armi spianate nessuno ad accoglierli...
Se li vedi magari qualche dubbio ti viene, poi ripeto è solo un impressione mia e da qui in avanti me la tengo per me, alla luce del fatto che non mi batte un cazzo di tutta questa faccenda, senza fare tifo o difendere i pacifisti dell'ultimora...
Arthu
1st June 2010, 16:47
Si ma voi vi distraete e qui intanto è uno show :rotfl:
Nato chiede a Israele di liberare i detenuti
Il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, chiede a Israele di liberare immediatamente i civili e le navi coinvolte nell'assalto alla flottiglia che portava aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. E' quanto si legge in un comunicato dell'Alleanza atlantica
Freedom Flotilla Italia: accusati di ingresso illegale in territorio israeliano
Ma se non ci sono nemmeno arrivati, se poi ce li porti te non conta eh :rotfl:
Sono 610 gli attivisti arrestati
Turchia, Usa dimostrino solidarietà con noi
La Turchia è delusa della rezione americana al blitz contro la flottiglia filo-palestinese e chiede a Washington una chiara condanna di Israele e "piena solidarietà" con Ankara. Lo ha detto il ministro degli Esteri turco Davutoglu poco prima di un incontro con il segretario di Stato Hillary Clinton a Washington
Intanto la bega dei turchi si prepara a manifestarsi :nod:
Kadmillos
1st June 2010, 18:27
ah cioè avrebbero prima dovuto falciare by elicottero una 50ina di persone in due passaggi e poi calarsi in sicurezza, k. Ma facciamo che potevano direttamente mandare gli apache e affondarla by missili e gg a sto punto rofl
Micca è colpa mia , così devono fare per scendere in sicurezza su un natante occupato e senza una landing zone sicura. E' l'ABC , che poi siano civili inerti o meno è ininfluente , evitare di prendere sprangate (che per inteso ammazzano) è abbastanza fondamentale, se avete voglia e tempo su liveleak trovate diversi filmati di abbordaggi fatti dall'elicottero , addirittura c'è (disponibile attraverso i soliti canali) un interessante video divulgativo della magpul dynamics proprio sulle tecniche di abbordaggio dall'elicottero. Per capirci gli israeliano hanno insegnato a mezzo mondo cosa fare e come farlo specialmente in questo caso , è evidente che a questo punto ci fosse uno scopo nell'eliminazione dei 9.
Arthu
1st June 2010, 18:31
Micca è colpa mia , così devono fare per scendere in sicurezza su un natante occupato e senza una landing zone sicura. E' l'ABC , che poi siano civili inerti o meno è ininfluente , evitare di prendere sprangate (che per inteso ammazzano) è abbastanza fondamentale, se avete voglia e tempo su liveleak trovate diversi filmati di abbordaggi fatti dall'elicottero , addirittura c'è (disponibile attraverso i soliti canali) un interessante video divulgativo della magpul dynamics proprio sulle tecniche di abbordaggio dall'elicottero. Per capirci gli israeliano hanno insegnato a mezzo mondo cosa fare e come farlo specialmente in questo caso , è evidente che a questo punto ci fosse uno scopo nell'eliminazione dei 9.
E' possibile che i militari abbiano voluto riportare alto il livello dello scontro in modo che netanyau fosse costretto ad annullare la visita da Obama con il quale avrebbe appunto parlato di un'eventuale fine del blocco intorno a gaza a una ridiscussione di tutta la faccenda.Una strage mirata da parte dei soliti integralisti ebrei non mi sorprenderebbe più di tanto in un contesto simile.
Pazzo
1st June 2010, 20:20
Micca è colpa mia , così devono fare per scendere in sicurezza su un natante occupato e senza una landing zone sicura. E' l'ABC , che poi siano civili inerti o meno è ininfluente
Meno rainbow six/ghost recon per te giovane.
Controller
1st June 2010, 21:14
Guarda che te stai descrivendo un abbordaggio in guerra o contro persone manifestamente armate con armi da fuoco, per "pulire" il ponte sarebbero bastati lacrimogeni o idranti (non dall'elicottero ovviamente) o molti altri sistemi in grado di scacciare senza ferire.
la questione delle acque internazionali lascia il tempo che trova, voglio dire quando hanno bombardato le centrali irachene non è che fosse legale, o quando sono andati in argentina a rapire il nonnetto nazista, o come hanno recuperato l'uranio che nessuno gli voleva vendere, lo hanno fatto e basta. e qui è lo stesso, se ne sono fottuti delle regole.
detto questo, mah non so che pensare. da un lato i pacifisti sono un'altra roba, o meglio lì in mezzo c'era di tutto, pacificsti, politicanti, attivisti politici e probabilmente anche qualche testa calda. dall'altra parte, se era un piano per fare fuori gente mirata mi sa che il tizio che gli fa i piani è ora che vada in pensione. se non lo era rimane una situazione gestita da schifo. non sono gli anni 60, ormai ci sono 300 telefonini e 200 telecamere su ogni cosa non si possono più portare avanti certe cose come prima.
quanto alla questione talebani, vietnam e guerre varie, nella discussione oltre ad addestramento e mezzi c'è un'altra cosa che non avete considerato. la capacità di fottersene. non si può andare in certi posti e pretendere di combattere conflitti puliti con le telecamere al seguito contro gente per cui l'effetto collaterale è un obiettivo primario. è una partita che si porta avanti in campi di gioco differenti e per la quale gli output sono il pareggio e la sconfitta.
nella guerra dei sei giorni gli israeliani non hanno perso tempo a vedere cosa succedeva quando perseguivano i loro obiettivi. vanno dritti e passano sopra a tutto. i turchi in questo non credo siano molto diversi, anche storicamente e la genetica prima o poi viene fuori.
sulla questione legalita', aggiungerei che in questo caso hanno attaccato la turchia, che e' un tantino diverso!
sulla questione taliban/vietnam c'e' da aggiungere che in questi casi buona parte della popolazione e' dalla loro parte e questo li rende piu' forti.
pero' anche te hador. il punto e' che questi hanno attaccato una nave straniera che non stava facendo niente di male e ci e' scappato anche piu' di un morto. ora il problema pare che sia quasi, veramente, che non ci sono piu' i pacifisti di una volta.
riassumendo le colpe:
- colpa degli israeliani - attaccare nave turca in acque internazionali, senza motivo apparente, E uccidere circa 10 persone
- colpa dei "pacifisti" - reagire ad un "elisbarco" ( :nod: ) picchiando gli elisbarcati con oggetti random
in piu' israele detiene come prigionieri gli altri.
Amiag
1st June 2010, 22:24
Mah nell'ultimo video me pare addirittura di intravedere alcuni di quelli sulla nave con maschere antigas ?
ad esempio a 00:27 quello al centro
black
1st June 2010, 23:16
sembra brobrio una masghera anti gaz
Kappa
2nd June 2010, 11:43
All'orizzonte si vede una turchia sempre meno europea e più legata all'area ed agli interessi iraniani.
Glasny
2nd June 2010, 12:22
Pare che le navi con scorta non saranno mandate e che era solo una voce messa in giro. Niente guerra, nothing more to see here. Peccato perchè Israele col suo agire da bullo si meriterebbe qualche sana mazzata in testa.
Madeiner
2nd June 2010, 12:23
In sostanza, se gli usa non danno man forte la turchia se ne va con la russia, gli israeliani blabla incano uno alla volta facendosi massacrare come coi cani di RA2...
A questo punto mi viene in mente che sia la turchia che volesse "testare" la fedeltà della nato ^^
Glasny
2nd June 2010, 13:18
Inc in stile Israeliano, nuovo manuale :
http://img411.imageshack.us/img411/7439/fastroping101.png
Ending
2nd June 2010, 13:21
A mio avviso , quello che e successo e chiaramente un gioco tra ragazzi nel senso .. ogni uno vuol fare vedere che ha il cazzo piu grosso.
L'israele ( convinto che l'ONU , e la NATO nn farano un cazzo di niente x stroncarli , come dell'altro le 2 organizzazioni han sempre fatto , )ha sempre dichiarato che le faccende di Gaza sono solo affari loro , e nessuno si deve intromettere .
Quindi quando il convoglio pacifista ( ancora da vedere ) si avvicino alle loro coste , han deciso di far vedere al mondo che cazzo grosso che hanno .
Secondo me contavano su una risposta aggressiva da parte delle navi ( oppure i video che portano in loro difesa sono delle montature ( vedi la maschera a gas, la facilita con quale abbordano le navi senza preoccuparsi della resistenza etc ) ) ,quindi senza togliere al fatto che le loro azioni sono illegali, decidono di andare avanti e testare la risposta diplomatica e politica dei turchi .
Il fatto e che e successo quello che avevano gia anticipato , Loro mostrano il cazzo alla turchia ed i loro amici , gli americani si cagano in mano e dicono " non sono cazzi miei , e vero hanno il cazzo grosso ,e preferisco non prendermelo in quel posto . L'ONU come sempre fa una conferenza d'urgenza , dibattono per 1 giorno , e alla fine giungono alla conclusione che si L'israele ha il cazzo grosso , nn possono far nula che prenderne atto al verbale , scusarsi con i stati membri ( che ahimè per quanto possano avere un cazzo , grosso come l'israele nn c'e l'hanno ) .
Intanto la NATO , nn si intromette perche la questione dei cazzi nn riguarda per loro una questione bellica , e intanto la turchia ( bensi che abbia un cazzo molto maggiore dell'israele) nn puo fare nulla perche tanto nn che piu nessuno che giudichi questo fatto .
Resta cmq la facenda dei 40 feriti , ed i 9 morti , per una questione molto piu umanitaria che nn , e la mia domanda sporge spontanea . Ma a le loro famiglie , conta qualcosa che l'israele ha un cazzo grosso , ma purtroppo piu piccolo della turchia , e tutto il mondo lo sa ??? Chi cazzo risarcisce le famiglie dei morti ?? chi paga le spese mediche dei feriti , i danni alle navi ed al loro cargo ??? .. ..
Hador
2nd June 2010, 14:29
rispondendo a kolp, sono in parte d'accordo con la ricostruzione di ending. Io non sono affatto sicuro che avessero orchestrato tutto immaginando la reazione, ma sicuramente sono andati li per fare una prova di forza. E' chiaro come istraele si sia rotta il cazzo da tempo da ricevere in testa razzi/kamikaze ed è disposta a fare di tutto, è anche chiaro come abbiano da tempo perso fiducia nelle comunità internazionali che da tempo ci vanno in punta di piedi, stiamo parlando di hamas e qua si discute sempre e comunque contro istraele. La Nato e l'ONU non è che se ne fregano di israele, se ne fregano dell'intera faccenda evidentemente perchè han paura di far incazzare chi gli vende il petrolio, se siamo, di nuovo, giunti a questo punto è colpa anche della comunità internazionale che continua a sciacquarsene le palle o a tentare di risolvere il problema con un intervento di consiglio ogni tanto e un paio di manifestazioni del cazzo.
Da questo punto di vista nato e onu si riconfermano la barzelletta che sono, e posso capire, al di la della faccenda, la reazione degli israeliani alle loro parole. L'intercettazione delle navi era nell'aria, che minchia han fatto la nato e l'onu per far andare tutto liscio? un cazzo. Ed è andata come è andata.
Rayvaughan
2nd June 2010, 14:42
d'altronde è uno stato che è in guerra da 60 anni, in pratica
gli americani in "guerre" ben più brevi, o noi stessi della nato ne abbiam ammazzati di "innocenti"
Ending
2nd June 2010, 17:11
ma lol .. notizia flash .. Italia vota CONTRO l'indagine internazionale per il blitz in Gaza .. O mio dio la farnesina si caga in mano ,,., e cosi altri 6 stati europei che mi sfugono ..
Amiag
2nd June 2010, 17:18
Inc in stile Israeliano, nuovo manuale :
http://img411.imageshack.us/img411/7439/fastroping101.png
:rotfl:
Kinson
2nd June 2010, 19:32
oddio sta cosa della votazione contro me la devi linkare !
Ending
2nd June 2010, 19:38
l'avevo sentita su sky tg 24 nn ho nessun link sotto mano adesso
EDIT: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/LItalia-vota-contro-la-missione-dinchiesta-Pd-e-Idv-Frattini-riferisca-in-Parlamento_482651686.html
cma .. l'italia ha votato contro l'inchiesta INTERNAZIONALE, cio'e a favore di un inchiesta interna fatta da israele , cmq anche usa e olanda contro , e gli altri stati ue si sono astenuti ?????
in pratica chi tace acconsente .. GG ONU e UE .. belle organizzazioni di merda , fifoni ... cmq possiamo dire addio alla Turchia dalla NATO .. ed e una cosa gravissima x lo schema tattico - geografico ..
marlborojack
2nd June 2010, 19:39
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-06-02/lonu-approva-inchiesta-blitz-171300.shtml?uuid=AYYS3KvB
Kadmillos
3rd June 2010, 11:01
Meno rainbow six/ghost recon per te giovane.
Brutta cosa l'ignoranza.....
@Controller : in condizioni di guerra , ed Israele è in guerra (dal 1948 per la precisione) ad Israele gliene frega un tubo (e lo ha dimostrato) che sopra ci siano o meno pacifisti (se ci sono). Per pulire il ponte ci vuole la forza , punto e basta, il fast roping è una tecnica abbastanza pericolosa e molto ma molto difficoltosa. Il concetto è che bisogna vedere la situazione anche dal punto di vista israeliano, o meglio dei militari coinvolti , hanno ricevuto via libera, li hanno mandati a cazzo (assolutamente, facendo errori grossolani enormi) e loro hanno eseguito il loro compito pensando che la presenza a bordo fosse ostile , che fossero o meno armati a loro non interessa, non interessa dalla prima entifada, da quando israele ha chiaramente autorizzato l'uso della forza anche contro chi tira sassi ed i palestinesi se ne sono accorti.....
Israele spara sui manifestanti con palle in gomma ma anche con palle blindate dal 1982 circa adesso ci stupiamo se spara non solo ai palestinesi ma anche agli altri?
Controller
3rd June 2010, 13:34
Brutta cosa l'ignoranza.....
@Controller : in condizioni di guerra , ed Israele è in guerra (dal 1948 per la precisione) ad Israele gliene frega un tubo (e lo ha dimostrato) che sopra ci siano o meno pacifisti (se ci sono). Per pulire il ponte ci vuole la forza , punto e basta, il fast roping è una tecnica abbastanza pericolosa e molto ma molto difficoltosa. Il concetto è che bisogna vedere la situazione anche dal punto di vista israeliano, o meglio dei militari coinvolti , hanno ricevuto via libera, li hanno mandati a cazzo (assolutamente, facendo errori grossolani enormi) e loro hanno eseguito il loro compito pensando che la presenza a bordo fosse ostile , che fossero o meno armati a loro non interessa, non interessa dalla prima entifada, da quando israele ha chiaramente autorizzato l'uso della forza anche contro chi tira sassi ed i palestinesi se ne sono accorti.....
Israele spara sui manifestanti con palle in gomma ma anche con palle blindate dal 1982 circa adesso ci stupiamo se spara non solo ai palestinesi ma anche agli altri?
Piccolo particolare, Israele NON è in guerra con la Turchia.
Kadmillos
3rd June 2010, 14:15
Piccolo particolare, Israele NON è in guerra con la Turchia.
evabbeh non è che uno può poi spiegar le cose a chi non ha proprio voglia di capirle.... amen....
Pazzo
3rd June 2010, 18:25
evabbeh non è che uno può poi spiegar le cose a chi non ha proprio voglia di capirle.... amen....
ma no spiega per piacere, dopo essermi preso dell'ignorante a sto punto sono curioso di capire il tuo pensiero, perchè sarò strano, ma secondo me dire che sti qua dovevano falciare un tot persone prima di calarsi per far vedere chi cazzo è che comanda pare quanto meno una vaccata visto che si trattava di civili, su una nave civile battente bandiera turca, durante un'operazione non di guerra ma di polizia, e ancora non è chiaro se nelle acque di israele o meno.
Quindi, per piacere, spiegami che intendi.
Amiag
3rd June 2010, 20:01
Va beh falciarli dall'elicottero me pare un po esagerato, ma almeno scendere 3 4 per volta :sneer:
Forse vanno a risparmio sulle corde
Hardcore
3rd June 2010, 20:13
ma solo io lo trovo un po imbarazzante dire, Non sfondate il blocco, in tal caso vi abbordiamo con delle truppe scelte e vi ammazziamo?? Ma se parcheggio in divieto di sosta?
Controller
3rd June 2010, 22:21
Figurati, io sono sempre pronto ad imparare.
questo video l'avete visto? per i miei gusti, un po' agghiacciante piu' che ironico
http://www.repubblica.it/esteri/2010/06/04/news/video_israele-4578789/index.html?ref=search
Amiag
5th June 2010, 14:27
questo video l'avete visto? per i miei gusti, un po' agghiacciante piu' che ironico
http://www.repubblica.it/esteri/2010/06/04/news/video_israele-4578789/index.html?ref=search
Cazz non han niente da invidia al Berlusca questi :rotfl::rotfl::rotfl:
Devono aver avuto lo stesso prof di propaganda, manie di persecuzione e cattivo gusto :sneer:
Kadmillos
7th June 2010, 09:46
ma no spiega per piacere, dopo essermi preso dell'ignorante a sto punto sono curioso di capire il tuo pensiero, perchè sarò strano, ma secondo me dire che sti qua dovevano falciare un tot persone prima di calarsi per far vedere chi cazzo è che comanda pare quanto meno una vaccata visto che si trattava di civili, su una nave civile battente bandiera turca, durante un'operazione non di guerra ma di polizia, e ancora non è chiaro se nelle acque di israele o meno.
Quindi, per piacere, spiegami che intendi.
Se leggi , siccome scrivo in italiano che dovrebbe esser anche la tua lingua madre, non ho mai scritto che abbiano o meno fatto bene a fare quello che hanno fatto , ne tantomeno ti sto dicendo che dovevano farlo ed uccidere nmila manifestanti dall'alto, ho descritto 3 delle possibili tecniche per l'abbordaggio ad un natante in alto mare, tra l'altro nella serie di opzioni c'è appunto quella di ritirarsi , purtroppo non hanno optato per questa soluzione e sono morti un certo numero di manifestanti , non so per di più morti perchè colpiti da chi , come ed in che contesto, come del resto non lo sai tu.
La mentalità israeliana non è la nostra , loro SONO IN GUERRA dal 1948, che sia dichiarata o meno, lo sono perchè i loro agenti di polizia vengono accoltellati per la strada da militanti palestinesi , lo sono perchè i loro turisti sono uccisi in giro per il mondo da estremisti islamici, lo sono perchè ogni tot un qualsiasi ditattore arabo gli spara uno scud in testa, lo sono perchè si ritrovano a prendere missili kassan sparati da militanti ezbollah che sono giordani/sauditi/iraniani/dubahiani e via dicendo che vengono pagati da una potenza straniera per sparargli missili in testa (almeno 3 o 4 alla settimana) dal libano (e se riescono anche un paio dai territori occupati) sono in guerra perchè sono stati attaccati da tutti i vicini meno di 30anni fa senza ricevere una dichiarazione di guerra che una. Noi la chiamiamo polizia, loro sono in Guerra. E' giusto è sbagliato ? non lo so.
Cerco di vederla anche dal punto di vista degli israeliani, ragazzi non credete che anche loro siano stanchi di questo stato di cose ? Io ne conosco , ne conosco diversi , ma ragazzi giovani ,under30 , che sono costantemente in uno stato di guerra , psicologicamente pronti a saltar per aria mentre se ne vanno in ufficio, ragazzi che hanno un servizio di leva obbligatorio quinquennale che li porta direttamente in prima linea, nei territori, dove durante il servizio di leva un qualsiasi mercenario arabo può ammazzarti perchè hai la testa fuori dal carroarmato.
E' ovvio che questa mossa, che ribadisco è assolutamente inusuale per lo standard delle forze armate di Israele, sia nella maniera più assoluta da condannare, l'analisi tecnica dell'evento vedendone i filmati e leggendo anche oggi le affermazioni dei testimoni (c'è un bel servizio su "La Repubblica") è assolutamente negativa e con una serie di errori talmente grossolani da mettere veramente dubbi sul fatto che sia un eventualità "fortuita" (virgoletto il fortuita non trovando parole più adatte) quanto invece dietro ci sia una qualche forma di regia.