PDA

View Full Version : Digital Download - Dove?



Thoten
1st June 2010, 20:11
Allora, ho bisogno di aiuto, prima che mi scoppi una vena.

Devo recuperare due dischi.
Questi dischi sono praticamente introvabili negli shop normali, e bisogna farli arrivare dalla culonia a prezzi assurdi... sempre se arrivano.

Tuttavia ho visto che i due dischi in questione sono venduti anche in digital download. Preferirei avere fisicamente il disco, ma a mali estrimi... mi accontento.


Ho provato a fare l'acquisto in DD da amazon.com, amazon.co.uk ed amazon.fr (si, dopo tot anni mi è toccato riprendere il francese :confused:) ma NULLA.
Non fa mettere l'oggetto nel carrello, perchè non vivo in america, uk o francia...


Ho controllato un paio di shop italiani che, oltre a vendere libri, hanno pure il servizio di DD... giustamente non si trova nulla.


Ora, la domanda è semplice: c'è qualche shop on-line straniero (ma anche italiano) che vende mp3 in DD senza restrizioni regionali?
Ho visto iTunes, ma non so come funziona, e nemmeno se mi da la libertà di scaricare gli album, masterizzarmeli in un dvd e spostarmeli negli HD come gira la testa a me (di fatto non li passerei a nessuno, però mi scoccerebbe parecchio essere limitato).


Aiutatemi, o mi parte qualche vena.

Guaire
1st June 2010, 21:07
Per quanto riguarda il DD di musica non ti so aiutare, oltre che consigliandoti i p2p...

Per iTunes invece, posso confermarti che non esistono limitazioni, io ho comprato qualche cd e li masterizzo/sposto come voglio senza problemi.

Thoten
1st June 2010, 23:15
Ok, grazie, questo è già qualcosa.

Dopo vedo un pò che prezzi hanno, e se hanno entrambi gli album.

Thoten
2nd June 2010, 12:56
Alla fine sono andato di iTunes.

A quanto pare posso masterizzare l'album sia come cd audio che come mp3, in più i file della cartella iTunes me li fa spostare come avevi detto.

A sto punto credo che mi farò una copia dei file in mp3 + backup dei file in m4a, così al prossimo format non devo installare QuikTime... che mi sta parecchio sulle balle :D

Marphil
2nd June 2010, 13:07
Mi sembra strano che Amazo.co.uk non te li spedisca cmq, io ci ho preso diversi cd audio e me li hanno mandati senza prob.

Thoten
2nd June 2010, 13:23
Si, i cd anche io, quelli li spedisce senza problemi... ho comprato diverse discografie in blocco.

Non fa comprare gli mp3, come succede su play.com

Razj
2nd June 2010, 13:57
Benvenuti su internet, dove è più difficile comprare un mp3 piuttosto che scaricarlo illegalmente :sneer:

-=Rho=-
2nd June 2010, 14:19
Cioe' capisco comprare un cd/br boxato , ha il suo perche , ma in dd ?

Non articolo di piu' perche non so fino a dove e' lecito parlare di cosa & cosa .

Thoten
2nd June 2010, 15:40
Benvenuti su internet, dove è più difficile comprare un mp3 piuttosto che scaricarlo illegalmente :sneer:

No ma infatti ieri stavo impazzendo per sto motivo, non per altro.
Avevo la carta in mano, ero pronto a pagare... quasi quasi che li schifavano i miei soldi :confused:


Cioe' capisco comprare un cd/br boxato , ha il suo perche , ma in dd ?
Non articolo di piu' perche non so fino a dove e' lecito parlare di cosa & cosa .

Capisco il tuo punto di vista, e ti spiego il mio :D

Per fare quei 50 minuti scarsi di musica, sicuramente qualcuno ci avrà perso tempo, mettendocci fatica e passione.

Detto questo, mi sembrava giusto pagare un minimo per usufruire del prodotto in questione.

Sicuramente li avrei spesi più volentieri per il cd boxato, ma il risultato finale sarebbe stato lo stesso: ordino cd -> aspetto 5 giorni -> arriva il cd -> mentre il pc copia tutto su HD mi sfoglio il libretto -> poso tutto nella colonna porta cd e mi ascolto l'mp3

E il cd non lo tocco più altrimenti si rovina :confused:

-=Rho=-
2nd June 2010, 16:04
Ma io ti capisco perfettamente , anche io se reputo qualcosa valido la compro e la pago , da bravo feticista ho ho tanti di quei vinile che spesso non ho mai ascoltato ( nella versione su disco ) , solo perche mi piace possederli , cosi' come tanti cofanetti , ed limitate etc etc , di ormai obsolete cassette o cd , ma nel momento in cui non trovo la versione boxata di quello che cerco , bhe' vado sul p2p , se e' un artista che apprezzo comprero' il suo prossimo lavoro , o comprero quello che cercavo quando lo trovero' nel formato che voglio io .
Poi te magari hai due zeri in piu' in busta paga a fine mese rispetto a me , e te ne sbatti le palle chi lo sa :sneer: , io sono uno di quelli che ha rischiato l'infarto a 20 anni quando s'e' trovato napster a pagamento

gorgon
3rd June 2010, 13:50
No ma infatti ieri stavo impazzendo per sto motivo, non per altro.
Avevo la carta in mano, ero pronto a pagare... quasi quasi che li schifavano i miei soldi :confused:

provata la stessa sensazione, è l'ennesimo indizio che le case discografiche non hanno veramente capito un cazzo di dove sta andando il mercato della musica...