View Full Version : Berlusconi Show
Hagnar
2nd June 2010, 01:02
jgTPeaMQg1M
Finalmente! Mi mancavano questi interventi
Drako
2nd June 2010, 01:56
vabbè ma che sia un uomo di merda, un ignorante e un maleducato non sorprende più.
holysmoke
2nd June 2010, 02:04
Floris: "Inaccettabile che si inizi un dialogo ma poi si insulti e si butti giù il telefono".
Ben detto
vabbè ma che sia un uomo di merda, un ignorante e un maleducato non sorprende più.
Peccato che almeno il 51% degli italiani non lo ritenga un problema, anzi è un pregio visto che ha basato la sua politica promuovendo se stesso.
Enjoy, ieri sarebbe stato da iniziare a dirgliele di ogni genere e aspettare che volesse richiamare solo per fargli dire dalla redazione "attaccati al cazzo, telefona a Fede e dille a lui ste cose".
powerdegre
2nd June 2010, 10:32
Peccato che almeno il 51% degli italiani non lo ritenga un problema, anzi è un pregio visto che ha basato la sua politica promuovendo se stesso.
Enjoy, ieri sarebbe stato da iniziare a dirgliele di ogni genere e aspettare che volesse richiamare solo per fargli dire dalla redazione "attaccati al cazzo, telefona a Fede e dille a lui ste cose".
E' che per assurdo, lui e' la rappresentazione perfetta dell'Italiano medio -.-'
Alkabar
2nd June 2010, 11:03
Uhm, Power, cambia "rappresentazione perfetta" con ... "riesce a interpretare perfettamente..." perchè Berlusconi, come dico da tanto tempo, scemo non è, tutto quello che fa, lo fa apposta e con un team di gente dietro alla sua schiena.
Arthu
2nd June 2010, 11:03
Comunque ora voglio spezzare una lancia a favore di Silvio a sorpresa.Agli inizi era aggressivo ed era trascinatore (dei bischeri dico io ma qui sono opinioni ) di molta gente che lo seguiva.E ha pure fatto nmila miliardi che poi sia stato più bravo più raccomandato più assassino non ha importanza ha comunque raggiunto un potere immenso.
Ora però onestamente mi pare uno dei tanti vecchi che cominciano a dare di matto perchè il cervello fa cilecca...
Arthu
2nd June 2010, 11:05
Uhm, Power, cambia "rappresentazione perfetta" con ... "riesce a interpretare perfettamente..." perchè Berlusconi, come dico da tanto tempo, scemo non è, tutto quello che fa, lo fa apposta e con un team di gente dietro alla sua schiena.
A questo punto non lo so mica più.Bene o male tutti stanno prendendo le distanze all'interno del suo stesso schieramento.Cercano tutti di scappare piuttosto cercano di stare con Bossi che con lui il che la dice lunga su come la situazione sta degenerando.Se togli Capezzone vuole scappare pure Bondi...
E si Degre, per questo continua ad avere sti voti e a stare al governo, perchè l'italiano medio, che che ne pensasse il buon indro montanelli è un coglione e una banderuola. Siamo profondamente peggiorati culturalmente e civilmente parlando, rispetto alle generazioni precedenti. Ci stiamo conformando al sistema "ignoranza e arroganza" e guarda caso, il premier fa leva proprio su sti 2 aspetti. Lui scemo non è, anzi....
I politici ora provano a prendere le distanze visto che i Finiani e con loro la vecchia classe politica di destra, si sta rendendo conto che la deriva "ignoranza arroganza" è predominante nel loro schieramento, basti vedere i proclami leghisti e la loro politica e come parla il premier, solo che sono anacronistici sti Finiani...e se sperano che parlando ragionevolmente, la gente smetta di votare Berlusconi...sono più coglioni di quegli elettori, che come me, il mitico additò a coglioni appunto.
Fetish
2nd June 2010, 11:11
Arriverà il giorno in cui schiatteranno in combo lui+bossi :rotfl:
Io ci credo!
Alkabar
2nd June 2010, 11:16
Fetish, io spero di no, perchè sai per quanto vanno a lungo con gli elogi funebri e i piagnistei di stato poi ? Inducono al suicidio almeno metà della popolazione italiana.
Vynnstorm
2nd June 2010, 11:19
Povero silvio (poveri noi) ha perso i capo da un anno a questa parte, però mi fa ridere come quel falso di repubblica stia li a parlare di offese quando dalla mattina alla sera tutto il quotidiano lo smerda random, dopo un po' è normale avere reazioni del genere.
... Inducono al suicidio almeno metà della popolazione italiana.
Magari, almeno dimeziamo il problema della spesa pubblica e magari si riesce anche a far calare il debito pubblico!!! :nod:
... però mi fa ridere come quel falso di repubblica stia li a parlare di offese quando dalla mattina alla sera tutto il quotidiano lo smerda random, dopo un po' è normale avere reazioni del genere.
Si il giornalista è fazioso ma ha riportato semplicemente quello che Berlusconi ha detto in una delle sue innumerevoli sparate e comunque sia, la reazione ci sta ma non nel metodo, non si chiama in trasmissione, si parla facendo un monologo e dopo riattacchi dopo aver offeso tutti. Come ha detto Floris, ste cose le facevo da bambino con gli amichetti della serie "Pronto casa Pecora?" risposta "No" ririsposta "Allora ho sbagliato bestia!".
Oltretutto...basta vedersi Fede o leggere Feltri e pareggi ogni cosa vs B.
Vynnstorm
2nd June 2010, 11:41
Si il giornalista è fazioso ma ha riportato semplicemente quello che Berlusconi ha detto in una delle sue innumerevoli sparate e comunque sia, la reazione ci sta ma non nel metodo, non si chiama in trasmissione, si parla facendo un monologo e dopo riattacchi dopo aver offeso tutti. Come ha detto Floris, ste cose le facevo da bambino con gli amichetti della serie "Pronto casa Pecora?" risposta "No" ririsposta "Allora ho sbagliato bestia!".
Oltretutto...basta vedersi Fede o leggere Feltri e pareggi ogni cosa vs B.
Infatti ho già detto che ha fatto una stronzata, però sti cazzo di giornalisti faziosi non li sopporto (sia dx che sx), poi è pure difficile giudicare la reazione dal video, non so cosa sia successo prima ma a quanto pare han detto che questo governo favorisce l'evasione fiscale e che lui stesso evade, ora voglio dire con tutti i sequestri e controlli che hanno fatto non mi pare proprio il caso di affermare una cosa del genere, in più anche se berlusconi evadesse pd, è quello con il reddito più alto in italia e di tasse ne paga un botto, anche se evade qualcosa non rompiamo i coglioni visto che è pure il presidente del consiglio, ste cose succedono in tutto il mondo pd.
Drako
2nd June 2010, 11:44
Fetish, io spero di no, perchè sai per quanto vanno a lungo con gli elogi funebri e i piagnistei di stato poi ? Inducono al suicidio almeno metà della popolazione italiana.
una metà di cui l'italia potrebbe fare a meno. non vedo il problema :sneer:
Glasny
2nd June 2010, 12:25
Berlusconi non ha mai avuto il 50%, ne il 40% e nemmeno il 30%. Forza Italia non ha mai raggiunto tali cifre e quando è andato al governo è stato sempre in coalizioni per raggiungere al massimo, tutti insieme, un 43-46% di voti. Anche a sto giro era ben sotto il 50% come coalizione e governa solo grazie a una legge con premio di maggioranza, simile a quella che avevamo negli anni 20.
nortis
2nd June 2010, 14:06
l'applauso a floris è uno dei più lunghi mai visti a ballarò, per non parlare della risata di massa quando se ne esce con il suo "non ho mai detto":rotfl:
Hador
2nd June 2010, 14:20
Infatti ho già detto che ha fatto una stronzata, però sti cazzo di giornalisti faziosi non li sopporto (sia dx che sx), poi è pure difficile giudicare la reazione dal video, non so cosa sia successo prima ma a quanto pare han detto che questo governo favorisce l'evasione fiscale e che lui stesso evade, ora voglio dire con tutti i sequestri e controlli che hanno fatto non mi pare proprio il caso di affermare una cosa del genere, in più anche se berlusconi evadesse pd, è quello con il reddito più alto in italia e di tasse ne paga un botto, anche se evade qualcosa non rompiamo i coglioni visto che è pure il presidente del consiglio, ste cose succedono in tutto il mondo pd.non so se è una provocazione o meno, ma se non le paga il presidente del consiglio le tasse chi cazzo le paga. E' indubbio come berlusconi in passato abbia giustificato espressamente l'evasione fiscale (c'è il video dell'intervista in giro, anche su repubblica mo mi pare), è indubbio che tutt'ora nei comizi va a dire come lui si oppone ad uno "stato di polizia tributaria" e per questo ha cancellato le norme anti evasione fatte dal governo prodi (c'è nel comizio che è stato paragonato a quello di mussolini in rai per una notte, al di la del paragone guardatelo). Le possibilità sono due, o sei pro evasione fiscale, in quanto gran parte degli evasori non simpatizza per la sinistra, o sei semplicemente scemo se in uno stato con non mi ricordo che percentuale assurda di evasori per combattere l'evasione fiscale ti vuoi appellare solo alla morale.
skaraddu
2nd June 2010, 18:00
FISCO: BERLUSCONI, SE TASSE OLTRE 1/3 TI INGEGNI PER ELUSIONE
PREMIER VISITA COMANDO GDF E SCHERZA, MA NON SIA RICAMBIATA...
(ANSA) - ROMA, 11 NOV - ''Vi ringrazio per quel che fate.
Agite con grande equilibrio e rispetto dei cittadini, nei
confronti di chi si vuole sottrarre ad un obbligo che qualche
volta si avverte come eccessivo...''. Con queste parole Silvio
Berlusconi ha esordito intervenendo alla cerimonia in occasione
dei 230 anni della Guardia di Finanza.
''C'e' una norma di diritto naturale - ha aggiunto,
rivolgendosi ai vertici delle Fiamme Gialle - che dice che se lo
Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai
guadagnato sembra una richiesta giusta e glielo dai in cambio di
servizi. Se ti chiede di piu' o molto di piu', c'e' una
sopraffazione dello Stato nei tuoi confronti e allora ti ingegni
per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi che senti
in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralita' e che non
ti fanno sentire colpevole''.
Berlusconi ha quindi espresso la sua soddisfazione per il
fatto di poter partecipare alla cerimonia alla Guardia di
Finanza, alla quale partecipava anche il ministro dell'Economia
Domenico Siniscalco. ''Sono contento di essere qui per questa
visita speciale... Certo - ha detto con una battuta - il
sottoscritto non potrebbe dire altrettanto se fosse la Guardia
di Finanza a fargli visita a casa sua''. (ANSA)
TG
11-NOV-04 15:00 NNNN
FISCO: BERLUSCONI, SE TASSE A 50-60% EVASIONE GIUSTIFICATA
(ANSA) - ROMA - 2 APR - Il prelievo fiscale corretto si aggira intorno
a un terzo del reddito, se invece le tasse sono tra il 50 e 60 per cento
è troppo e così " è giustificato mettere in atto l'elusione o l'evasione".
E' quanto ha affermato il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, nel corso
del suo intervento all'Ance. (ANSA).
SCA-KYI/MEA
01-APR-08 12:40 NNNN
eccoli
Infatti ho già detto che ha fatto una stronzata, però sti cazzo di giornalisti faziosi non li sopporto (sia dx che sx), poi è pure difficile giudicare la reazione dal video, non so cosa sia successo prima ma a quanto pare han detto che questo governo favorisce l'evasione fiscale e che lui stesso evade, ora voglio dire con tutti i sequestri e controlli che hanno fatto non mi pare proprio il caso di affermare una cosa del genere, in più anche se berlusconi evadesse pd, è quello con il reddito più alto in italia e di tasse ne paga un botto, anche se evade qualcosa non rompiamo i coglioni visto che è pure il presidente del consiglio, ste cose succedono in tutto il mondo pd.
ma andare a vivere in canada tu no eh?
porco dio, se non sono le persone con questa mentalita' a rovinare il paese... e scusate la bestemmia!
DonZaucker
2nd June 2010, 19:16
Son capace anche io di telefonare a ballaro', dire due cazzate, sparare un paio di sondaggi a cazzum e attaccare lol....
Mellen
2nd June 2010, 20:03
XXXXX XXX, se non sono le persone con questa mentalita' a rovinare il paese... e scusate la bestemmia!
up per la seconda parte
Arthu
2nd June 2010, 20:20
Il capitalismo arrivato a questo atto estremo (quello di rimandare la sua fine un altro pochino più in la) è passato dal chiedere soldi ai poveri (quando le cose vanno bene anche i poveri non stanno malerrimo) a chiederli ai dipendenti pubblici e alla media borghesia.
Tutto questo perchè non si può di questi tempi toccare chi ha in mano i titoli di stato dei paesi e di conseguenza i debiti perchè ormai siamo su un filo minuscolissimo.
IN pratica non puoi rompere il cazzo a chi ha i soldi senno viene giù tutta la baracca.Questo fa capire che la faccenda è destinata a finire molto male a prescindere.
Ma niente che quel "comunistone" di marx non avesse detto nmila anni fa.E' quello che il capitalismo è destinato a fare, ogni strumento in più è stata solo roba per allungare il brodo, a partire dai derivati, e da tutti i vari sotterfugi tipo mettere il proprio debito in mano agli altri e costringerli a lavorare per te che è il più grande paradosso di sempre :rotfl:
"Non puoi chiedere i soldi ai ricchi perchè se poi non ti pagano loro sono cazzi.Un po' come con Lotito che disse certo che pago i debiti della lazio, ma come e quando voglio io senno' una sega".
La lotta al piccolo cittadino insulso puoi farla con ogni mezzo tanto non ha potere per ribellarsi, ma chi ti tiene per l'uccello perchè ha una cosa a scelta tra enormi crediti ed enormi debiti (ebbene si in questo pazzo mondo malato conta solo il valore assoluto di denaro con cui hai a che fare non conta se è un + o un - ) non puoi toccarlo :sneer:
Tremonti ierisera ha proprio detto che l'epoca dei soldi fake (vedevo ballaro' ma mi son perso il dopo con il buontempone) è finita, e ora c'è da prendersi dei cazzi in culo, e prima o dopo toccheranno a tutti.
Hagnar
2nd June 2010, 20:28
Il capitalismo arrivato a questo atto estremo (quello di rimandare la sua fine un altro pochino più in la) è passato dal chiedere soldi ai poveri (quando le cose vanno bene anche i poveri non stanno malerrimo) a chiederli ai dipendenti pubblici e alla media borghesia.
Tutto questo perchè non si può di questi tempi toccare chi ha in mano i titoli di stato dei paesi e di conseguenza i debiti perchè ormai siamo su un filo minuscolissimo.
IN pratica non puoi rompere il cazzo a chi ha i soldi senno viene giù tutta la baracca.Questo fa capire che la faccenda è destinata a finire molto male a prescindere.
Ma niente che quel "comunistone" di marx non avesse detto nmila anni fa.E' quello che il capitalismo è destinato a fare, ogni strumento in più è stata solo roba per allungare il brodo, a partire dai derivati, e da tutti i vari sotterfugi tipo mettere il proprio debito in mano agli altri e costringerli a lavorare per te che è il più grande paradosso di sempre :rotfl:
"Non puoi chiedere i soldi ai ricchi perchè se poi non ti pagano loro sono cazzi.Un po' come con Lotito che disse certo che pago i debiti della lazio, ma come e quando voglio io senno' una sega".
La lotta al piccolo cittadino insulso puoi farla con ogni mezzo tanto non ha potere per ribellarsi, ma chi ti tiene per l'uccello perchè ha una cosa a scelta tra enormi crediti ed enormi debiti (ebbene si in questo pazzo mondo malato conta solo il valore assoluto di denaro con cui hai a che fare non conta se è un + o un - ) non puoi toccarlo :sneer:
Tremonti ierisera ha proprio detto che l'epoca dei soldi fake (vedevo ballaro' ma mi son perso il dopo con il buontempone) è finita, e ora c'è da prendersi dei cazzi in culo, e prima o dopo toccheranno a tutti.
Forse Marx da qualche parte starà ridendo sotto i baffi :hidenod:
Nazgul Tirith
2nd June 2010, 20:37
porco dio, se non sono le persone con questa mentalita' a rovinare il paese... e scusate la bestemmia!
Guarda faccio un eccezione e ti perdono la bestemmia.
In quanto chi hai quotato ne ha scritta una BEN PEGGIORE.
Ora e' cosa "normale" se il TUO capo di stato evade le tasse.
Ovvio.
E' tutto normale.
[...........]
Povero Silvio!
(Che paese di merda..)
Hardcore
2nd June 2010, 20:38
ma perchè solitamente chi vota Berlusconi dice sempre: "queste sono cose che succedono in tutto il mondo"
Kinson
2nd June 2010, 20:47
Oh le regole sono scritte per essere rispettate . Che poi ognuno vada a farsi i cazzi propri in barba alle regole è altrettanto ovvio .
Se però sei una carica politica te DEVI rappresentare l'ordine, devi essere quanto di più cristallino un essere umano possa manifestare come moralità.
Poi ok ci troviamo una classe politica / dirigente che non c'entra niente con quanto detto sopra , ma è un altro problema .
Per quanto riguarda il thread : niente di nuovo . Non importa che dica delle stronzate perchè a conti fatti chi lo ascolta vede in lui una rappresentazione dell italiano tifoso e questa politica l'ha portato ad essere li da 15 anni .
Incoma
2nd June 2010, 21:12
Berlusconi non ha mai avuto il 50%, ne il 40% e nemmeno il 30%. Forza Italia non ha mai raggiunto tali cifre e quando è andato al governo è stato sempre in coalizioni per raggiungere al massimo, tutti insieme, un 43-46% di voti. Anche a sto giro era ben sotto il 50% come coalizione e governa solo grazie a una legge con premio di maggioranza, simile a quella che avevamo negli anni 20.
Aggiungi pure che, levando chi non vota (astenuti + bianche + nulle) e calcolando le percentuali raggiunte dal PdL alle ultime elezioni politiche senza considerare il premio di maggioranza, ovvero il 37% del 77% degli aventi diritto, risulta che vota il partito di B. il 28% degli italiani, poco più di un italiano su quattro. Altro che il 50% più uno.
Kinson
2nd June 2010, 21:21
Si ma la gente comune sente quello che dice B a prescindere dal fatto che sia vero o meno . Lo dimostra il fatto che B quando parla lo fa con un fine emozionale che gli ha sempre pagato . I numeri li ha usati sempre in modo personale .
Quello che piu mi da fastidio cmq sia non è tanto il suo approccio verso il mondo , ma la totale mancanza di confronto con opinioni differenti dalle sue . Questo lo mette in condizione di giocare a modo suo , ma ammazza la politica che avrebbe solo da guadagnarci da leader che sanno rispondere a delle critiche in modo serio senza incazzarsi con il nemico di turno ogni volta .
Riborda con ste percentuali ai vari partiti di una coalizione...se chi va a votare non si infila nel cranio l'idea che se voti PDL+LEGA voti Berlusconi allora non si vuol capire la verità dei fatti.
Chi vota li vota lui, se tu dici "a me piace la lega ma odio berlusconi" e continui a votare lega quando sta alleata al pdl allora o sei scemo o fai la classica cosa che quasi tutti fanno, ti turi il naso e ingoi la piattata di merda più piccina.
In questo caso, dopo non puoi venire a far pippe se votando AN (prima della fusione nel PDL) Berlusconi spara cazzate sulla giustizia, sull'evasione e si comporta come un bimbo bizzoso con i suoi ruzzini (italia e gli italiani), perchè allora o ti comporti da scemo (nella migliore delle ipotesi) o da ipocrita. Allora, se non sopporti la politica che fa Berlusconi, anche se della LEGA, anche se di AN, anche se Finiano o Venusiano fai scheda bianca, o dai il voto ai pensionati o al Re.
Altrimenti...chiunque vota quel connubio vota lui, quindi Berlusconi ha preso il 50% e passa di voti, stioccatevelo nel cranio!
Incoma
2nd June 2010, 22:32
Riborda con ste percentuali ai vari partiti di una coalizione...se chi va a votare non si infila nel cranio l'idea che se voti PDL+LEGA voti Berlusconi allora non si vuol capire la verità dei fatti.
...
Altrimenti...chiunque vota quel connubio vota lui, quindi Berlusconi ha preso il 50% e passa di voti, stioccatevelo nel cranio!
Ma anche no.
Contando i voti alla coalizione arrivi al 47% e spicci.
Il 47% del 77% a casa mia fa il 36%.
Poco più di un italiano su tre tra gli aventi diritto ha votato la coalizione di Berlusconi.
Siamo comunque anni luce lontani dal 50% e passa. Quasi due terzi degli italiani non votano Berlusconi e la sua cricca. La matematica non è ancora un'opinione.
Se pensi che il 100% vada a votare allora vivi nel mondo dei sogni, non esiste in nessuna nazione al mondo tale % di voto.
Se consideri quel numero ovvio che non è il 50% ma tu pensa a chi solitamente va a votare, da noi circa il 75% dei votanti, quindi prende abbondantemente il 50%.
Incoma
2nd June 2010, 22:51
Se pensi che il 100% vada a votare allora vivi nel mondo dei sogni, non esiste in nessuna nazione al mondo tale % di voto.
Se consideri quel numero ovvio che non è il 50% ma tu pensa a chi solitamente va a votare, da noi circa il 75% dei votanti, quindi prende abbondantemente il 50%.
O hai dei problemi in matematica o non mi so spiegare.
Cosa non ti è chiaro di quanto ho scritto?
La coalizione di Berlusconi alle ultime politiche, anche considerando come vorresti fare tu esclusivamente i voti validi (che ha poco senso in termini di rappresentatività del totale del corpo elettorale, ma ammettiamo che sia il dato più rapprsentativo da considerare), ha raccolto il 47% dei voti validi. Quindi meno del 50%, non abbondantemente il 50%. Tale dato è tra l'altro leggermente più basso (45%) se si considera il milione e 400k circa di schede bianche+nulle che invece vengono, ai fini dell'assegnazione dei seggi, escluse dai voti validi e quindi dal calcolo delle percentuali.
Quindi se parliamo di voti attribuiti alla coalizione di B. rispetto al totale votanti la percentuale è del 45%.
Considerando, secondo me più opportunamente, il totale degli elettori aventi diritto (più opportunamente perchè fino a prova contraria chi non va a votare o vota scheda nulla o bianca non manifesta certo la sua inequivocabile volontà di dare il proprio consenso a Berlusconi), raccoglie un molto più misero consenso del 36% (il 47% del 77% che è andato a votare esprimendo un voto valido).
Considerando solo il suo partito, scendiamo al 28% tra gli elettori aventi diritto.
Quindi per cortesia finiamola di dire che Berlusconi ha dalla sua ben più del 50% degli italiani perchè è una panzana colossale. Nella più rosea e stiracchiata delle ipotesi si ferma al 47%. In un ipotesi sempre rosea ma meno stiracchiata sta al 45%. Che dalle mie parti non è abbondantemente più del 50%, non so dalle tue.
Vynnstorm
2nd June 2010, 23:08
Guarda quanti tonni abboccano, pure i mod, se avessi bestemmiato io nel mio reply sarei stato bannato a vita:rotfl: La mia ovviamente voleva essere una provocazione, era un modo per dire di non fare i perbenisti tanto da che mondo è mondo dove c'è potere c'è abuso, è una cosa insita nell'uomo ed è giusto cercare di limitarla ma non mi pare che il problema dell'italia sia l'evasione fiscale di berlusconi (o almeno non il maggiore :sneer:). E' ovvio che silvio condanni l'eccessiva pressione fiscale ed in senso figurato giustifichi l'evasione, in primis sono leggi fatti dall'opposizione e come tali merda, in più facendo così prendi i voti di milioni di liberi professionisti. Non cadiamo nella solita lotta "impiegato con contratto fisso che paga il 60% di tasse direttamente dalla busta paga ma ha un lavoro sicuro" vs "libero professionista che rischia il culo ma se è capace e pure fortunato guadagna di più e può pure evadere per ulteriori introiti". Adesso la vedo più della serie "impiegato con contratto a 6 mesi part time che se gli va di culo rinnova" vs "libero professionista messo a pecora dalle banche al quale tocca fallire ed è indeciso se pagare gli operai o no".
Kinson
2nd June 2010, 23:46
Beh vynn diciamo che la tua frase per come l'hai scritta dava adito a varie interpretazioni eh :D . E cmq sia il senso figurato di silvietto è un senso molto pratico per chi ascolta . Come sai , la gente alla tv non è che segua molto le metafore . La gente in quel contesto capisce cose semplici mentre sente il telegiornale e nello specifico con quella frase B ha voluto far intendere che è uno che sta vicino alla stessa condizione della gente e che capisce cosa passano .
Ciò non toglie che metafora o meno sia un messaggio assolutamente da non veicolare proprio perchè in soldoni stai dicendo che giustifichi la gente che evade le tasse oltre un tot .
Vynnstorm
3rd June 2010, 00:18
Beh vynn diciamo che la tua frase per come l'hai scritta dava adito a varie interpretazioni eh :D.
Lo so:)
E cmq sia il senso figurato di silvietto è un senso molto pratico per chi ascolta . Come sai , la gente alla tv non è che segua molto le metafore . La gente in quel contesto capisce cose semplici mentre sente il telegiornale e nello specifico con quella frase B ha voluto far intendere che è uno che sta vicino alla stessa condizione della gente e che capisce cosa passano .
Esatto, è uno dei tanti motivi per i quali avvengono tanti malintesi/false attribuzioni, un po' per scherzo un po' per davvero dice tante cose, sta a chi ascolta interpretare e capire cosa voglia intendere ed è un po' la forza della sua politica.
Kinson
3rd June 2010, 00:48
poi il problema di fondo è che niente mi toglie dalla testa che molte delle cose che dice abbiamo come giusta l'interpretazione " cattiva " che piace alla gente che lo segue , mentre ci sta pronta l'interpretazione " politicamente corretta " quando l'opposizione protesta :D . Esempio classico che mi viene in mente è quando disse che che la gente che vota contro i propri interessi è cogliona , affermando che solo la destra faceva gli interessi della gente :D .
il discorso dell'impiegato che deve pagare le tasse non lo faccio, dato che sono studente e per ora ho pagato le tasse solo su 500 euro di stage - che non dovevo neanche pagare, ma ho sbagliato a fare una crocietta!
pero' il tuo discorso precedente piu' che una provocazione era un obrobrio - un pd ci stava e onestamente mi sarei preso un cartellino (penso) volentieri. per fortuna il naz e' stato sensitive :nod:
Bortas
3rd June 2010, 10:13
Non cadiamo nella solita lotta "impiegato con contratto fisso che paga il 60% di tasse direttamente dalla busta paga ma ha un lavoro sicuro" vs "libero professionista che rischia il culo ma se è capace e pure fortunato guadagna di più e può pure evadere per ulteriori introiti". Adesso la vedo più della serie "impiegato con contratto a 6 mesi part time che se gli va di culo rinnova" vs "libero professionista messo a pecora dalle banche al quale tocca fallire ed è indeciso se pagare gli operai o no".
No tutti devono pagare e se non lo fanno rischiano giustamente il culo, sarebbe l'ora di finirla coi soliti condoni, con l'immagine dell'imprenditore che poveretto deve evadere o chiude perchè strozzato dalle banche, siam d'accordo che molti sono anche vittime di questo sistema ma questo non li giustifica a evadere, l'imprenditoria ha quello che si dice "rischio di impresa" se fai cagare ed hai debiti con le banche che sai di non poter pagare, è anche giusto che la gente fallisca e chiuda baracca, si invoca tanto i benefici del capitalismo prendetevi tutto il pacchetto ed anche gli eventuali rischi, per ora la tendenza che vedo in giro è quella di inculare per più tempo il fisco aspettando gli eventuali scudi fiscali, condoni, amnistie di pena, etc etc.
Prima ci mettiamo in testa che pagare le tasse tutti è il metodo che deve funzionare prima facciamo giustizia degli onesti che pagano e lo prendono in culo da chi evade...
Leggevo che in Italia circa 70.000 persone sole dichiarano al fisco introiti per più di 100.000 euro, magari il numero è scazzato ma mi sembrano pochi a fronte di un 30.000.000 di lavoratori...
laphroaig
3rd June 2010, 10:19
poi il problema di fondo è che niente mi toglie dalla testa che molte delle cose che dice abbiamo come giusta l'interpretazione " cattiva " che piace alla gente che lo segue , mentre ci sta pronta l'interpretazione " politicamente corretta " quando l'opposizione protesta :D . Esempio classico che mi viene in mente è quando disse che che la gente che vota contro i propri interessi è cogliona , affermando che solo la destra faceva gli interessi della gente :D .
si ma la storia della gente cogliona la disse ad un convegno di piccoli industriali ed era rivolta appunto a loro. non alla gente in generale. poi sui giornali finì il "chi non vota per me è coglione".
questo sarà tutto quello che volete, però raramente ho visto analizzare i discorsi di un politico in questo modo per ogni singola parola, comprese quelle in campagna elettorale dove solitamente passano le peggio cazzate. non è un discorso del genere "lo fanno tutti nel mondo" ma del tipo "lo fanno tutti in Italia". praticamente il mestiere di un politico è quello di sparare cazzate e contraddirle, nel suo caso diventa un reato.
Un illuminato considera dementi tutti coloro che si sono bevuti il milione di posti di lavoro ed è convinto che abbia solo i voti di casalinghe e ritardati. poi arriva un di pietro e spara una manfrina su una manovra da 62 mld, e gli illuminati se la bevono. peccato che sia populista ed irrealizzabile, stesse caratteristiche di qualsiasi stronzata sparata dalla nemesi numero 1, solo che si rivolgono ad uditori diversi. allora viene da chiedersi che differenza ci sia tra chi si beve le balle dell'omino e chi quelle di qualsiasi altro politico. imo nessuna, ma io non sono un illuminato.
beh, lapho questa e' la tua opinione. quando lavoravo in slovenia, stava per cadere il governo perche' uno dei politici della coalizione aveva mentito riguardo ad una partecipazione in una societa'. aveva detto che non ne aveva, invece aveva tipo il 5%. per non parlare di tutti quelli che si sono dimessi perche' c'avevano la colf pagata dal parlamento o cose del genere, in uk, svezia ecc.
poi non e' che se uno pensa che berlusconi sia un coglione nel senso eonomico - perche' in 10 anni di governo ha reso il paese talmente competitivo :nod: - deve credere a tutto quello che dice di pietro, questo e' una tua assunzione
....
poi non e' che se uno pensa che berlusconi sia un coglione nel senso eonomico - perche' in 10 anni di governo ha reso il paese talmente competitivo :nod: - deve credere a tutto quello che dice di pietro, questo e' una tua assunzione