PDA

View Full Version : Best Tower Defense ever



Katzenjammer
2nd June 2010, 21:14
DTMG (http://www.kongregate.com/games/IriySoft/cursed-treasure-dont-touch-my-gems)

Ho scoperto che adoro i TD fatti bene :V
Questo è popo figo, ma pare sia cortino.
Mi piacerebbe sapere se cen'è qualcuno fatto con lo stesso principio con cui hanno fatto Puzzle Quest, ovvero lungo, ben strutturato, con livelli da fare e roba da droppare ecc.

Devon
2nd June 2010, 21:20
sgravo, thx della segnalazione

btw, puzzle quest com'è? l'ho sempre visto e m'ha sempre interessato, ma non l'ho mai provato
mi fan comodo "giochini" di questo genere mo

Fenyx
2nd June 2010, 21:22
http://www.ninjakiwi.com/Games/Tower-Defense/Bloons-Tower-Defense-3.html

questo l'hai provato, si?

ce ne sono 4, il 3 sec me è il piu carino

Katzenjammer
2nd June 2010, 21:37
mo lo provo, ma dallo screenshot sembra fatto coi piedi :V

Katzenjammer
2nd June 2010, 21:39
Rettifico: voglio a tutti i costi un'altra collaborazione tra square e popcap, ma a sto giro invece che bejeweled voglio una proata su Tower Defense :\

Suppa
2nd June 2010, 21:51
Square ha gia' fatto un tower defence... si chiama Final Fantasy Crystal Castle mi pare.. o una cosa simile...

Miave
2nd June 2010, 21:54
carino ma mi pwnano i merda di ninja :|

Ercos
2nd June 2010, 22:37
cazzo anche io stavo giocando in questi giorni a cursed treasure, è veramente fico e ha pure il tech tree differenziato :metal:

Fenyx
2nd June 2010, 22:55
baloon > all

scimmia col boomerang torretta invincibile
!

Tanek
3rd June 2010, 00:00
Lo provo, thx della segnalazione (anche a me piacciono un sacco i TD :P ).


sgravo, thx della segnalazione

btw, puzzle quest com'è? l'ho sempre visto e m'ha sempre interessato, ma non l'ho mai provato
mi fan comodo "giochini" di questo genere mo
E' davvero molto bello, fino ad ora ne sono usciti 3 diversi però ti consiglio di iniziare col primo (Puzzle Quest The Return of the Warlords) perchè è il più carino e più addictive :D a settembre tra l'altro (o forse era luglio boh) esce il 2 :P
Puzzle quest galactrix invece è quello che mi è piaciuto di meno perchè ha una impostazione esagonale.
Puzzle quest kingdoms è l'ultimo, un po' diversa come impostazione perchè con le gemme carichi le armate e c'è un po' meno enfasi sul pg ma più sugli eroi che usi.
:D

Metrox
3rd June 2010, 00:33
http://www.flashgames.it/azgard.defense.html

questo è il flash ma se non ricordo male ho letto da qualche parte che esiste anche il gioco completo

adigirolam
3rd June 2010, 01:18
prova plants vs zombie, non è un tower defense classico, un po' troppo facile, ma lo stile compensa questa pecca

Defender
3rd June 2010, 03:10
btw, puzzle quest com'è? l'ho sempre visto e m'ha sempre interessato, ma non l'ho mai provato
mi fan comodo "giochini" di questo genere mo

Io ce l'ho sulla 360, l'ho sventrato, ci ho giocato per tipo 40 ore, fatto molto bene... come difetto ha che in certe partite se non sculi almeno un po' è impossibile vincere, cmq imho merita molto se ti piace il genere.

Devon
3rd June 2010, 03:17
thx, lo provero' sicuramente allora

Katzenjammer
3rd June 2010, 03:58
carino ma mi pwnano i merda di ninja :|

Si, l'unica cosa che ti da le rogne per fare il perfect (cioè non farti nemmeno toccare le gemme) sono gli stealther (e piu avanti quelli che dodgiano i colpi).
Fare il perfect senza farmare i livelli certe volte è impossibile.

Katzenjammer
3rd June 2010, 04:05
Square ha gia' fatto un tower defence... si chiama Final Fantasy Crystal Castle mi pare.. o una cosa simile...

Crystal Defender non c'è per pc.

Shub
3rd June 2010, 07:45
www.kongregate.com e li ne trovate a pacchi di sti giochilli....cmq si DTMJ è attualmente il migliore e i cazzo di ninja li fai sucare solo in 1 modo, mettendo i frost in fondo e in cima le armi che li fanno andare subito invisibili altrimenti suchi.

Ercos
3rd June 2010, 07:48
io sono livello 17, ho sbloccato fino al livello 12 e mi manca da fare l'excelent ai livelli 9-10-11.

Controller
3rd June 2010, 13:37
Ma pz, non salva lo status sul server? Ieri ho fatto un paio di orette su un PC e mo dal PC personale, pur essendomi loggato mi fa ripartire da capo :/

Gilles
3rd June 2010, 14:02
cmq è figo

Ercos
3rd June 2010, 14:06
Ma pz, non salva lo status sul server? Ieri ho fatto un paio di orette su un PC e mo dal PC personale, pur essendomi loggato mi fa ripartire da capo :/
mmm...io quel cursed treasure lo sto giocando da un altro sito e mi sa che usa i cookie di flash per tenere traccia dei prograssi, mi sa che kongregate non ha ancora implementato i salvataggi sul loro server.

-=Rho=-
3rd June 2010, 14:23
MA nessno nomina gemcraft , per me resta il miglior TD , sta su armourgames , non ho voglia di pescare il link :P

Razj
3rd June 2010, 15:05
A me gemcraft mai piaciuto sinceramente

HariSeldon
3rd June 2010, 17:04
Il "problema" di quasi tutti i giochi TD è che a livelli avanzati o fai juggling (in due parole: cambiare dinamicamente l'unica uscita del percorso in modo da far fare più volte il tragitto davanti alle torrette ai mob) o al 99% suki e sinceramente è abbastanza triste come tecnica.

Razj
3rd June 2010, 17:21
Il "problema" di quasi tutti i giochi TD è che a livelli avanzati o fai juggling (in due parole: cambiare dinamicamente l'unica uscita del percorso in modo da far fare più volte il tragitto davanti alle torrette ai mob) o al 99% suki e sinceramente è abbastanza triste come tecnica.

Non è affatto vero, anzi, i TD dove puoi modificare il path dei creeps sono la minoranza rispetto a quelli dove le posizioni delle torri sono obbligate.

L'unico TD che mi viene in mente con questa caratteristica è la serie desktop tower defense...

Devon
3rd June 2010, 18:07
Il "problema" di quasi tutti i giochi TD è che a livelli avanzati o fai juggling (in due parole: cambiare dinamicamente l'unica uscita del percorso in modo da far fare più volte il tragitto davanti alle torrette ai mob) o al 99% suki e sinceramente è abbastanza triste come tecnica.

ma anche no, la maggior parte dei TD non ti lascia far cose simili, piutosto ti lasciano posizionare dinamicamente le torri, come quello linkato in prima pagina (mi ci sto scimmiando btw, so lvl 12 alla mappa 8, tutte brilliant :metal:), è fatto veramente bene, peccato sia troppo facile e corto :(

Katzenjammer
3rd June 2010, 18:44
MA nessno nomina gemcraft , per me resta il miglior TD , sta su armourgames , non ho voglia di pescare il link :P

Gemcraft carino, ma questo gli fa il culo imho.
Unica cosa per cui Gemcraft>DTMG è che è abbastanza più lungo e difficile.


Ma pz, non salva lo status sul server? Ieri ho fatto un paio di orette su un PC e mo dal PC personale, pur essendomi loggato mi fa ripartire da capo :/
Nope, è un cookie a quanto pare.

CrazyD
3rd June 2010, 19:34
ce ne sarebbe anche uno su facebook piuttosto carino se vi piace il genere

http://apps.facebook.com/mindjolt/games/warzone-tower-defense

Miave
3rd June 2010, 20:46
fuuuuuuuuuu ma c'è brilliant dopo excellent ç_ç

CrazyD
3rd June 2010, 20:56
ps, crystal defender esiste anche per ps3 sullo store o per iphone

Ercos
3rd June 2010, 21:21
fuuuuuuuuuu ma c'è brilliant dopo excellent ç_ç

già, l'ho scoperto anche io oggi, infatti mi sono rimesso a fare tutti i livelli :sneer:

Razj
3rd June 2010, 21:53
Io ho fatto qualche brilliant ma nei livelli dove ci sono i champions stealthers mi sa che bisogna maxare il danno alla meteora e spammarla o non si riesce.

Sky
3rd June 2010, 23:52
http://www.kongregate.com/games/KingDotCom/king-of-shapes
non è un td ma merita tantissimo cmq, l'ho trovato sul sito segnalato da shub

powerdegre
4th June 2010, 02:34
Io ho fatto qualche brilliant ma nei livelli dove ci sono i champions stealthers mi sa che bisogna maxare il danno alla meteora e spammarla o non si riesce.
Finisciti il gioco e poi con calma torni indietro, per quelli usi le torri di ghiaccio. Le uppi con la spec e prendono 25% freeze, tra quello e fear quando arriva il boss o rimangono congelati sul posto o corrono indietro per un tot, quindi passati i 5 secondi di invisibilita' in cui sono sotto CC, e li vedi esplodere che tanto han 3pf in croce.

Diventa troppo facile pero' poi, ho appena preso il Brilliant al livello 8 giocando a tutta velocita', manco rallentavo per le torri, ne piazzi 6 all'inizio, uppi quelle e poi puoi leggere un libro nel mentre, magari ogni tanto controlli se qualcuna e' da ri-uppare.

Katzenjammer
5th June 2010, 07:24
Finisciti il gioco e poi con calma torni indietro, per quelli usi le torri di ghiaccio. Le uppi con la spec e prendono 25% freeze, tra quello e fear quando arriva il boss o rimangono congelati sul posto o corrono indietro per un tot, quindi passati i 5 secondi di invisibilita' in cui sono sotto CC, e li vedi esplodere che tanto han 3pf in croce.

Diventa troppo facile pero' poi, ho appena preso il Brilliant al livello 8 giocando a tutta velocita', manco rallentavo per le torri, ne piazzi 6 all'inizio, uppi quelle e poi puoi leggere un libro nel mentre, magari ogni tanto controlli se qualcuna e' da ri-uppare.
Già, purtroppo va a finire così.
Io spero in un secondo capitolo, magari più lungo e con la difficoltà bilanciata meglio.

Miave
5th June 2010, 23:27
uff ho 3 excellent e non riesco a fare brilliant

Katzenjammer
5th June 2010, 23:50
uff ho 3 excellent e non riesco a fare brilliant

Non è per te.
Torna a spammare hot :nod:

Tanek
6th June 2010, 01:21
11 e 12 excellent, 14 e 15 good, le altre tutte brilliant :nod:

ps: per alcune mappe il brilliant sta solo nel culo che entri il fear o il freeze...

powerdegre
6th June 2010, 01:47
ps: per alcune mappe il brilliant sta solo nel culo che entri il fear o il freeze...
Infatti mi son rotto le palle per questo motivo... alla 9 non m'e' riuscito prenderlo che per 3 volte di fila non sono entrati nessun dei 2, e laddove freeze ha il 25%, fear mi pare abbia il 65% sulle torri di livello 7. In compenso il fear m'e' entrato alla 4 prova e dove e' corso il povero boss spaventato? Ovvio, diritto per la sua strada ed il fear e' finito quasi accanto alla gemme -.-'

Avevo pensato anche alle torri fire, quelle han lo slow 100% al 7, ma il raggio e' troppo corto ed in quel livello poi hai un ingresso solo su 4 coperto dal fire.

D'acchito e' carino, ma un gioco che diventa cosi' facile e poi scade nell'assurdo del random, onestamente mi scade.

Controller
6th June 2010, 02:21
Fare tutti Brilliant non ci vuole nulla, basta maxare linea ghiaccio + meteora.
Non li ho ancora fatti tutti (me ne mancheranno 4) solo perchè non ho linea a casa da 2 giorni causa guasto in centrale Telecom :madd:
Purtroppo, come aveva ben commentato qualcuno sul sito del giochino, è solo grinding...in ogni caso è divertente ;)

holysmoke
6th June 2010, 11:45
ce qlc titolo per pc simile al quello delle gemme?

Devon
6th June 2010, 11:55
in effetti diventa troppo random, sopratutto quando entrano in gioco i millemila stealther e quelli del cazzo co 50% chance di "dodge" (che col culo che mi ritrovo, si traduce in un buon 99% :sneer:)


per "quello delle gemme" intendi Puzzle Quest?

nortis
6th June 2010, 12:20
in effetti diventa troppo random, sopratutto quando entrano in gioco i millemila stealther e quelli del cazzo co 50% chance di "dodge" (che col culo che mi ritrovo, si traduce in un buon 99% :sneer:)


per "quello delle gemme" intendi Puzzle Quest?

in realtà il probblema è solo sugli sthealter boss, gli nmile piccini basta mettere una torretta vicinoa ogni entrata che gli faccia partire lo sthealt e poi dumpi di torrette a 3/4 del percorso quando gli finisce. per colpa di quei cazzo di boss ho tutti brilliant tranne 11 12 14 15 exelent

Miave
6th June 2010, 12:33
ma infatti solo gli ultimi stealther boss con speed a 1k mi fottono

Devon
6th June 2010, 12:33
si scusa, intendevo i boss stealth che viaggiano un pacco, gli stealth piccoli si fanno easy in effetti, metti aoe all'entrata per fargli andare in stealth e gg
il problema mio sono quelli piccoli che rivano in coppie. speed+dodge

nortis
6th June 2010, 13:06
l'unica cosa da far attenzione è quando posizioni le torrette ice. se le metti troppo presti si ciucciano tutta l'exp e le altre torri arrivano alla fine a livelli merta. retifico, mi manca solo 14 e 15, 11 e 12 son riuscito maxando meteor e spammandola sul ninja bastardo.

Tanek
6th June 2010, 13:44
Il 12 l'ho passato con brilliant mettendo le hellfire tower ai due high ground di lato che vanno aoe per un pezzo enorme, l'ultimo ninja boss s'è fermato a 1 mm dalle gemme :P

Devon
6th June 2010, 13:45
no vabbe io le torri le posiziono "strategicamente"
metto prima quelle vicino alla grotta, faccio dingare 2-3 e poi piazzo quelle piu lontane in modo da aver tutto di buon lvl per quando spawnano quelli piu tosti
non ho mai perso gemme, pero ancora mancano 3-4 da fare brilliant e causa effetto random suko ;_;

Miave
6th June 2010, 14:12
io l'unico modo che ho trovato per i boss è massare ice all'entrata... con la botta di culo li freezi al primo hit e muoiono così, ma quando non worka è game over

Devon
6th June 2010, 14:27
eh appunto, è random
io ho tutto maxato ormai, ma cmq so sfigato e quindi non entra mai quando serve asd

CrazyD
7th June 2010, 19:09
tutto brilliant :metal:
maxato quasi tutto ma alla fine il lavoro lo fanno solo le ice, le metto qua e la sugli high spot ed una volta al massimo livello puoi andare a farti un caffe :|

Ercos
8th June 2010, 23:29
Come un pirla ho cancellato i cookie di flash e ho perso tutto :cry:

Tanek
9th June 2010, 10:28
Come un pirla ho cancellato i cookie di flash e ho perso tutto :cry:
Lololol :point::point::point:

Ercos
9th June 2010, 12:05
Lololol :point::point::point:

:cry:
Cmq ne ho trovato un altro carino, per un paio di giorni mi dedicherò a quello :nod:

Controller
9th June 2010, 12:08
:cry:
Cmq ne ho trovato un altro carino, per un paio di giorni mi dedicherò a quello :nod:

link?

Tanek
9th June 2010, 12:15
http://www.flashgames.it/azgard.defense.html

questo è il flash ma se non ricordo male ho letto da qualche parte che esiste anche il gioco completo
Io quoto questo perchè ieri sera l'ho provato e mi è piaciuto un tot, ha gli upgrade (un po' come le scelte da fare al terzo livello in DTMG) in oltre al level up da scegliere in parallelo, quindi puoi upgradare una torre liv 1 oppure livellarla al liv 2 e però poi l'upgrade costerà di più.

Emma
16th March 2011, 09:53
moar td :cry:

ma non c'è un modo per giocare a wc3 online ? dopo 10 anni ancora vogliono il cdkey e salcazzo?

powerdegre
16th March 2011, 12:46
prendi il gioco piu' l'espansione da battle net per 25€...

Katzenjammer
16th March 2011, 14:20
prendi il gioco piu' l'espansione da battle net per 25€...

sì, oppure prendilo da qua: http://www.g2play.net/store/Warcraft-3-BattleChest1.html per 9€.

Shub
16th March 2011, 14:45
25€ per un gioco ed espansione di 10 anni fa? ladrocinio...

Tanek
16th March 2011, 15:22
25€ per un gioco ed espansione di 10 anni fa? ladrocinio...
Asteriscone.
Stanno male, ma proprio male.

Comunque Emma magari trovi anche qualche boxed a meno di 9 euro sui vari shops UK.

Per tornare IT, c'è qualche altro TD carino? :D

powerdegre
16th March 2011, 16:24
bo... anche su play.com la fanno a 20£, quindi col cambio tanto vale bnet, credo che l'unico modo di spender meno sia giusto il digital download.

in quanto a td, l'unico che ho provato a giocare recentemente e' la versione FB di desktop tower defense, che onestamente e' carina, ma mi' ha un po' rotto le palle il fatto che e' creato per FB e quindi devi rompere il cazzo al mondo per invitarlo ed attivare altre torri, oppure ci vuole una vita a sbloccarle. io ho invitato giusto quelle 5/6 persone che so gli piacciono questi giochi e sto sbloccando lentamente il tutto, pare carino per ora.


da web non ho trovato niente di realmente stimolante -.-'

Tanek
16th March 2011, 16:41
Ecco, quella "struttura" dei giochi su FB la odio proprio, infatti di norma o li ignoro totalmente oppure li provo un po' ma mancano l'80% delle cose perchè IO non spammo link e rotture di cazzo alla gente :D
In un TD in cui sblocchi le torri con gli inviti probabilmente avrei solo la torre che sputa sui nemici :sneer:

Emma
15th October 2011, 01:48
up, qualcuno ha qualcosa di nuovo?

Madeiner
15th October 2011, 11:04
http://armorgames.com/play/12141/kingdom-rush

Non credo sia nuovissimo, io in genere odio i tower defense ma questo mi è piaciuto tantissimo e ci ho giocato un sacco

Palur
15th October 2011, 11:47
se avete wc3 installato provate element TD , dategli un occhiata pure sul sito , e' >>>>>>>>>>>>
http://www.eletd.com/towers_wc3.php
queste sono le torri.....

Theodentk
15th October 2011, 13:12
best tower defense http://samdangames.blogspot.com/p/play-ptd_03.html haha :D

Palur
15th October 2011, 15:22
best tower defense http://samdangames.blogspot.com/p/play-ptd_03.html haha :D
...

Jiinn
16th October 2011, 14:37
se avete wc3 installato provate element TD , dategli un occhiata pure sul sito , e' >>>>>>>>>>>>
http://www.eletd.com/towers_wc3.php
queste sono le torri.....

ma non è per SC2?

Palur
16th October 2011, 17:26
ma non è per SC2?
puo essere che hai ragione sai , non me lo ricordo QQ
Cmq il td è una BOMBA
Edit : mi pare che il sito parli di wc3 cmq

holysmoke
19th October 2011, 13:50
http://armorgames.com/play/12141/kingdom-rush

Non credo sia nuovissimo, io in genere odio i tower defense ma questo mi è piaciuto tantissimo e ci ho giocato un sacco

finito... altri simili? :nod:

Madeiner
19th October 2011, 14:00
finito... altri simili? :nod:

Nope :( E' l'unico TD che mi sia mai piaciuto, forse anche per le truppe che si possono mettere...
Di carino c'è Orcs must die, però non è flash, se ne parla nel suo thread

Hardcore
26th October 2011, 01:07
Level pack di DTMJ

http://www.flashgames.it/cursed.treasure.lp.html

Va$h
26th October 2011, 01:22
Best tower defence ever?

Dungeon Defenders. Non è propriamente mono tower defence, ma per 11 euro vi trovate un ottimo gioco hard come poco altro :v

nortis
26th October 2011, 20:33
Uppo vash. E' una cazzo di droga fra l'altro