PDA

View Full Version : 1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology



Mez
3rd June 2010, 12:15
Come lo vedete questo motore su:
- golf
- scirocco

Amen dei consumi non m'interessa niente, piu che altro come "vita" dura? Non è troppo spinto per un 1.4 ?

Gate
3rd June 2010, 12:36
la polo gti ha lo stesso con 180cv (turbo + volumetrico mi pare)

Mez
3rd June 2010, 12:57
180cv mi sembra un'esagerazione... già 160cv è spremuto il motore, con 180 sei dal meccanico ogni mese, no? -.-

Dryden
3rd June 2010, 13:49
A pelle ti direi che in effetti sembra troppo per un 1.4
Però è una politica che stanno adottando in tanti quella del downsizing, presumo che siano "coperti" sotto il punto di vista della durata, o almeno spero.

Ps. Il 1.4 benzina della mito arriva fino a 155cv, quei 122 alla fine nn sono nemmeno "troppo".

Axet
3rd June 2010, 14:27
il 1.4 benzina della mito arriva a 170cv, non 155. Ed è così anche sulla giulietta.. reggono alla grande :nod:

122cv un 1.4 turbo non è per un cazzo tirato, su questo puoi andare tranquillissimo ;)

Rad
3rd June 2010, 14:42
cel ha un mio amico sulla scirocco e per ora va che è una meraviglia

Tunnel
3rd June 2010, 14:59
Per fortuna che la passat doveva essere un chiodo con il 1.4 TSI 150cv :sneer:

E' un ottimo motore, vai tranquillo. Le perplessità della durata della vita di questo motore effettivamente rimangono.
Comunque in 30k km non ho avuto il minimo problema. Tra 3 anni invece si vedrà come andrà. Per ora nessuno può sbilanciarsi :(

Solfami
3rd June 2010, 15:27
Avete qualche info anche sull'effettivo consumo di questo tipo di motore?

Mez
3rd June 2010, 15:38
Chiedo info perchè non vorrei che a 100k di km la macchina dev'essere sostituita, dato che mio zio con una golf vecchia 1.4 ci ha fatto 313k di km (essendo vw pure)

Dryden
3rd June 2010, 15:52
Imo vai tranquillo, poi se scoppia ci fai sapere :sneer:

Sillybee
4th June 2010, 01:00
Avete qualche info anche sull'effettivo consumo di questo tipo di motore?

Consuma MOLTO poco, soprattutto se la Golf la prendi 3 porte (100kg in meno).

La mia GT 1.4 da 170cv invece era un idrovora, 12Km/L andando piano, 10Km/L medio e 9Km/L forte.

Vai tranquillo per l'affidabilità... dopo 4 anni han sistemato tutte le magagne iniziali.

Axet
4th June 2010, 01:24
Chiedo info perchè non vorrei che a 100k di km la macchina dev'essere sostituita, dato che mio zio con una golf vecchia 1.4 ci ha fatto 313k di km (essendo vw pure)

Non puoi fare paragoni con automobili di epoche passate. La vecchia golf 1.9 (o 2.0, non ricordo) tdi da 90cv era affidabilissima. Perchè, molto semplicemente, la potenza specifica di quel motore era bassissima. Il che implica minor sforzo dei componenti, minor usura, minor tutto. I motori di adesso invece hanno tutti una potenza specifica MOLTO più grande. Sono affidabili, certo, perchè nel frattempo la tecnologia è cambiata. Ma più sali di potenza specifica più, inevitabilmente, salgono i rischi.

Diciamo che a 100k km ci arrivi tranquillamente, a 300k può essere ma è tutto da vedere. Onestamente io non mi farei troppi problemi a meno che l'auto la vuoi tenere per un paio di secoli.

Ah, ovviamente scirocco se devi scegliere :nod:

@silly:
ma si, al massimo gli dai consigli tu se gli scoppia il turbo.. dopo la golf dovresti essere esperto :sneer:

Sillybee
5th June 2010, 17:00
Ah, ovviamente scirocco se devi scegliere :nod:

up, è troppo bella.



@silly:
ma si, al massimo gli dai consigli tu se gli scoppia il turbo.. dopo la golf dovresti essere esperto :sneer:

Suka:D
Pare che dopo il difetto della mia (che avendo 70k km in 1 anno e 3 mesi era praticamente un test su strada) abbiano sostituito quell'elettrovalvola per il modello da 160cv.

Controller
16th June 2010, 23:32
Chiedo info perchè non vorrei che a 100k di km la macchina dev'essere sostituita, dato che mio zio con una golf vecchia 1.4 ci ha fatto 313k di km (essendo vw pure)

Si vabbè, con una golf prima serie 1.6 diesel aspirato ci ho fatto 150k km passando la quota del milione (era furgonata di uno spedizioniere e il contachilometri era a 5 cifre quindi erano segnati sul manuale lol) 1kk di km con 2 sostituzioni di motore nessuna di cambio, quando ho deciso che dovevo distruggerla ho fatto autocross sul Ticino e mille altre cagate ma mi sono dovuto arrendere alla sua indistruttibilità (in compenso a momenti mi spezzo la schiena io atterrando -.-).
Erano altre concezioni di far le macchine, tanto per dire andava senza olio, proprio senza eh...faceva il rumore di 10 carrarmati messi assieme ma non fondeva ^_^ al giorno d'oggi, con una macchina nuova se arrivi a 300k hai già speso di manutenzione quanto 2 altre macchine nuove.

NelloDominat
17th June 2010, 11:30
Per la mia esperienza personale tutto si basa sul culo. ho visto auto che si disfavano con uno starnuto altre indistrubbili anche stesso modello e stessa cilindrata...