Log in

View Full Version : Problema Win 7 ( possibile errore libreria USB) ???

Ending
3rd June 2010, 19:01
Ciao a tutti ! Ho un grosso problema col PC a causa di una merdina di friver che ho provato ad installare.

Premessa :
Stavo cercando di far funzionare un controller ps2 sul mio pc ( un Fujitsu - AMILO) . quindi

faccio una ricerca online e scarico da questo sito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021 il pachetto driver USB + sisaxis driver win32 .

dentro il rar trovo libusb-win32 filter , un file libusb0.dll , ed il driver sisaxis.exe

Allora lancio la libreria come richiesto .. ma quando finisce di installare mi cadono tutte le porte USB . Il problema e che il mio computer HA SOLO PORTE USB ( 8) + 1 FIREWIRE .
Quindi ahime implicitamente mi cadono la tastiera ed il mouse :cry::cry::cry:

AIUTOOOOOOO

Soluzioni provate :

Al riavvio in safemode ,, stesso problema , anzi anche la sk audio e la lan nn mi vanno piu

( questo mi fa pensare ad un errore di driver chipset)

provato a cancellare ( coem sugerisce il sito in questione) il file .dll , ma nulla ,

Se riavvio in Vista tutto va senza problemi , solo col seven ho sto problema ..

AIUTATE-MI PLSSSSSSSSSSSSSSSSSS

coem posso fare ???

tenete presente che sono senza mouse e keyboard .. se riuscisci a far andare le usb potrei reinstallare i driver chipset ..

Rayvaughan
3rd June 2010, 19:04
non hai una ps2 ed una tastiera vecchiotta? riportare ad un punto di ripristino il sistema?

Hador
3rd June 2010, 19:06
usa ripristino di sistema che fai prima, se fallisci pensiamo a qualcosa di più sofisticato (reinstallare driver mb)

Ending
3rd June 2010, 19:36
@ray .. il mio pc nn ha slot ps2 , @hador nn posso fare ripristino su win 7 ( ho partizione di ripristino solo su vista ) e nn ho piu il dvd di win 7

Hador
3rd June 2010, 19:45
non hai capito, vai qua e ripristina a prima che mettessi i driver: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Ripristino

Ending
3rd June 2010, 19:52
non hai capito, vai qua e ripristina a prima che mettessi i driver: Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Ripristino

e come faccio se nn posso usare ne il mouse ne la tastiera =???

cmq sto scaricando un cd win 7 32 bit repair .. speriamo che riesca almeno a darmi il controllo del mouse

EDIT: allora , ho riavviato col cd , che in prattica e solo un cd che puo fare
1 , ripristina il boot table,
2. fa ripristino di sistemma ( inutile xche l'ultimo punto di ripristino trovato e quello dopo l'installazione dei driver)
3. Puo fare un check di memoria ( nn mi serve)
4. crea un ripristino da un iso creato precedentemente ( nn ce l'ho )
5. puo aprire il cmd line ( sapessi usarlo meglio potrei provare ad installare i driver ma nn so come fare )

Nn mi resta altro che reinstallare ??? sigh ??

Ending
3rd June 2010, 21:00
altre idee ???

Eltarion
3rd June 2010, 22:00
io procederei con la reinstallazione dei driver da riga di comando. purtroppo non so dirti quali comandi usare, in attesa che qualcuno ti risponda prova google :nod: