Log in

View Full Version : [BG] Lord of Ultima

Pages : 1 [2]

powerdegre
28th June 2010, 15:32
Un suggerimento.

NON portate le catapulte in assedi di conquista.

Il tooltip dice che attacca truppe ed edifici, credevo quindi che in attacco, prima di attaccare gli edifici, avrebbe attaccato le truppe, invece sto demolendo un pezzo alla volta la citta' sotto assedio -.-'
Mi sa che quando parla di truppe lo dice a valore difensivo.

Katzenjammer
28th June 2010, 16:09
Un suggerimento.

NON portate le catapulte in assedi di conquista.

Il tooltip dice che attacca truppe ed edifici, credevo quindi che in attacco, prima di attaccare gli edifici, avrebbe attaccato le truppe, invece sto demolendo un pezzo alla volta la citta' sotto assedio -.-'
Mi sa che quando parla di truppe lo dice a valore difensivo.
Vabbè non devi tirargli giu muri e torri in assedio?

Devon
28th June 2010, 16:11
cmq lapo ha joinato un'altra alleanza, non ha abbandonato la citta'

Katzenjammer
28th June 2010, 16:13
Ha spiegato nell'altra pagina perchè.
La città stava su un continente lontano dal nostro, completamente circondato da un'altra ally.
Non avrebbe potuto fare na sega restando con noi.
L'altra notte ha ricevuto un attacco, io ho provato a mandargli support ma era non raggiungibile ne per terra ne per mare in effetti.

powerdegre
28th June 2010, 17:04
Vabbè non devi tirargli giu muri e torri in assedio?
Quello lo fanno gli arieti.

Hai 4 tipi di armi d'assedio, ed ognuna funziona in maniera diversa.
Ariete su mura e torri.
Balliste sulle truppe.
Catapulte sulle costruzioni.
Nave da guerra su mura, torri e costruzioni.

http://i50.tinypic.com/6f6zo0.jpg

Lars
28th June 2010, 22:51
va beh scusate ho poi editato ...

vi dico la verita' :
avevo l'akk messo male (era la prima citta' che avevo fatto ed ero messo male xke' nn sapevo tantissime cose ) ..
il multiakk sara' vietato ma vabbe' .. semplicemente mi da fastidio essere arato :D ...

Ho ricostruito un akk e in meno di 2 settimane sono a quasi 4k pti ...

... e cosa triste e forse squallida ..... sull'akk larss ho comprato i diamanti .... nn bannatemi pleaseeeee ... apprezzate l'onesta :D
so che e' indecente giocare con i building minister ma mi ha evitato di essere sempre con l'alt- tab dedicato al lavoro...

Lars
28th June 2010, 23:02
L'altra notte ha ricevuto un attacco, io ho provato a mandargli support ma era non raggiungibile ne per terra ne per mare in effetti.

ti ringrazio ...
io idem nn sono riuscito a aiutarmi nemmeno con l'altra citta' ..

sulla prima citta' ammetto di aver fatto l'immane errore di aver costruito castello .. ed essere nella zona deathtoall (provate a puntare [139:239] e ditemi ... )

@ Shagaz : ho joinato i deathtoall .. nn voglio assolutamente sembrare il cattivo ma semplicemente e molto sinceramente, con castello , da solo, sotto continuo attacco, senza minister , nn sopravvivevo ..
punto sulla seconda citta' che e' organizzata meglio ha spalle coperte dalle montagne , ha 1 dungeon vicino (incredibile nn avere dung nella mia prima citta) e nn ha castello ...

ieri sera avevo scritto post sul forum poi ho editato xke' ero stanco ed era venuto un papiro.. le motivazioni con molta sincerita' sono che nn poter essere raggiunto o nn poter raggiungere nemmeno un cogildaneo mi dava fastidio e ho preferito investire tempo e risorse sull'altra citta' ...

mi rendo conto che il multiakk sarebbe illegale...
mi rendo conto che aver joinato un altra ally e' stato "spiacevole" ..

chiedo solo venia xke' ho poche ore SOPRATUTTO x scrivere sul forum .. [se ci fosse appz x iphone :rolleyes: ... ] ...

ps: a riprova che nn dico cazzate e che ho mollato l'altro akk x questo potete vedere quanto velocemente si sta espandendo la mia capitale PADOVA con Larsss

Katzenjammer
29th June 2010, 05:24
Guarda che pure io ho comprato i diamanti.
Non vedo perchè dovrebbe essere indecente...

Lars
29th June 2010, 09:05
Non vedo perchè dovrebbe essere indecente...
era per dire .... lul

Tunnel
29th June 2010, 09:57
Capitale Padova ?
Tze. A breve ti ritroverai la zona della Moonglow Tower piena di siringhe e dovrai costruirci un muro :nod:

btz, tranquillo, mi pare più che comprensibile. (il left, non il nome è_é )

Tanek
29th June 2010, 10:09
Ma interfectus chi cazz è? :D

Katzenjammer
29th June 2010, 18:03
Un tizio straniero che ha joinato tempo fa ed è andato avanti spedito.
Ha reclutato un pò e ci ha procurato un buon NAP.

Sono vicino al completamento del mio piano :nod:
A breve dovrei avere una produzione smoderata tra le due città (che tradano in 10min netti) e abbastanza rax per asfaltare in giro :nod:

mrfusion
29th June 2010, 18:11
ha 1 dungeon vicino (incredibile nn avere dung nella mia prima citta)

ho visto che si aprono e chiudono random, vicino alle mie citta' ora ne sono apparsi 2 di liv 3 e 4 :)

Jarkheld
29th June 2010, 18:55
cercasi HELP!!! alle 22.15 mi arriva un attacco alla mia 2nda (521:249) città da uno con capitale da 6k +, se qualcuno sul conteninente 25 potessi mandarmi un pò di supporto sarebbe gradito :D

rehlbe
29th June 2010, 20:51
boh, vedo che la maggior parte di voi è nel continente 25 o 31.... è proprio una brutta idea venire a fondare la mia terza città in uno di quei due continenti e lasciare le due città a farmare risorse per poi disbandarle?

Lars
29th June 2010, 20:59
cercasi HELP!!! alle 22.15 mi arriva un attacco alla mia 2nda (521:249) città da uno con capitale da 6k +, se qualcuno sul conteninente 25 potessi mandarmi un pò di supporto sarebbe gradito :D

mi space sono tipo 8 miliardi di ore da te

powerdegre
29th June 2010, 21:38
boh, vedo che la maggior parte di voi è nel continente 25 o 31.... è proprio una brutta idea venire a fondare la mia terza città in uno di quei due continenti e lasciare le due città a farmare risorse per poi disbandarle?
Lo dico a mio discapito, ma mi pare che forse sia meglio il 25...

laphroaig
29th June 2010, 22:52

mm da dove sei tu il viaggio fino al 25 è lunghetto.
piuttosto io sono nel 2 e potrei venire lì (tra un po') oppure tu mettere una città qui che è un paradiso: scenari post nucleari con città di dimensioni di clan.....sto girando mad max 4 praticamente....

rehlbe
29th June 2010, 22:56
si boh non lo dico tanto per adesso, quanto per ottiche di endgame e di piallamenti globali... bah intanto tiro su il secondo villaggio in modo da fare il porto, poi vedo come si evolvono le cose e quanto mi ci vuole per il trasferimento e valuto..

Lars
29th June 2010, 23:01
io needo gente di gilda sull'11 per scambismo spinto :D :D

ps: come si fa (se si puo' fare) a puntare le coordinate o trovare le coordinate di un player se si ha solo il nome , o viceversa puntare velocemente le coordinate senza stare a scrollare 20 ore la mappa ?!

Lars
30th June 2010, 00:41
voi cosa avete di armate ?!

per dung : paladini e crossbowman che come rapporto speed/loot direi che vanno alla grande
per siege/assault : pala + crossbow + warlock ?!

i warlock li sviluppo ma muoiono come mosche ... spesso il loot nn ripaga le morti x giunta ..

vabbe' ovviamente siege weapon a manetta ma questo e' un altro discorso...
per esempio devo conquistare una citta' , se vado di catapulte a gogo rischio di distruggere gli edifici che poi diventeranno miei !

powerdegre
30th June 2010, 01:53
Per i dungeon uso fanteria, la cavalleria e' sempre a giro a fare plunder.

Hathi
30th June 2010, 09:50
c'e' modo di sapere la forza dell'avversario che attacca?
o si sa solo dopo lo scontro?

mrfusion
30th June 2010, 09:59

serve ancora supporto?

Jarkheld
30th June 2010, 11:56
no risolto...ha abbandonato il siege :D

edit: lo stesso tipo "Brasil819" degli "AnarchyWolrdOrder" ci riprova stasera alle 21, stessa città di ieri...il supporto è sempre ben accetto :D anche eventuali assalti alle sue città!

Hathi
30th June 2010, 15:31
io sono in questa situazione: ho un vicino di casa che puntualmente manda 2/3 volte al giorno ondate di scout su tutte e due le mie citta, oggi ho mandato un 200 scout a vedere la sua e ho scoperto che sta accumulando ram (ne aveva 42)

volevo sapere cosa fare per far si che si concentri su altri :P

le mie forze attuali sono: 900 paladin, 110 crossbowman, 80 warlock, 120 knight, 120 zerk e per la difesa ho 3500 city guards

costruisco anche io ram per dargli fastidio?

powerdegre
30th June 2010, 15:45
Piu' scout e torri d'osservazione per evitare di farti spiare, quindi le ram le useresti in assedio, te vuoi attaccarlo o saper come difenderti?

Hathi
30th June 2010, 15:46
al momento e' l'unico che mi infastidisce, potrei pure attaccarlo :P

mrfusion
30th June 2010, 17:52
no risolto...ha abbandonato il siege :D

edit: lo stesso tipo "Brasil819" degli "AnarchyWolrdOrder" ci riprova stasera alle 21, stessa città di ieri...il supporto è sempre ben accetto :D anche eventuali assalti alle sue città!

arrivo dopo mezzanotte mi sa, o domattina.. mando lo stesso?

Jarkheld
30th June 2010, 18:14
arrivo dopo mezzanotte mi sa, o domattina.. mando lo stesso?

senza che mandi via l'esercito aspetto la prima ondata e poi ti dico, magari è poca roba

gingy_94
1st July 2010, 05:12
Ciao. Siccome partecipo anche io a questo gioco e sono nel continente 8, potreste aggiungermi? Il mio nome è Herind.

Tunnel
1st July 2010, 17:02
wait, what ? Ti sei registrato appositamente per chieder gilda ?
Cmq io Herind lo vedo gildato negli scouseland con città nel continente 55.
Sicuro di esser nel nostro stesso server ?

Hathi
1st July 2010, 21:02
Mi e' poppato dopo giorni un dungeon comodo (1 ora e 50 di distanza....) e' lvl 5 e ho preso schiaffazzi a destra e a manca...
qualcuno ha gia provato ad affrontarlo?

con 450 paladini (due ondate) ho avuto una media di perdite di 35 ... raccattando la miseria di 3,5k di oro, 1,3k legno, 1,3k pietra, 4k ferro e 1,3 cibo

vale la pena?
la media dei nemici e' 900/1000

powerdegre
1st July 2010, 23:19
Mi e' poppato dopo giorni un dungeon comodo (1 ora e 50 di distanza....) e' lvl 5 e ho preso schiaffazzi a destra e a manca...
qualcuno ha gia provato ad affrontarlo?

con 450 paladini (due ondate) ho avuto una media di perdite di 35 ... raccattando la miseria di 3,5k di oro, 1,3k legno, 1,3k pietra, 4k ferro e 1,3 cibo

vale la pena?
la media dei nemici e' 900/1000
Prova a mandare UNA ondata.

gingy_94
2nd July 2010, 04:59
Si sono io, ma mi voglio togliere perchè non c'è mai nessuno in quella gilda. E comunque, volevo parlare un pò di madrelingua nel gioco. Ciao!

Shub
2nd July 2010, 11:18
lo sto provando pure io sul s10 europa...tanto per passare il tempo, vediamo se mi piglia.

rehlbe
2nd July 2010, 11:38
la cosa simpatica di sto giochino è che per ora mi sembra molto meno time consuming dei vari travian ogame etc

cioè, a occhio vedo che i vari top players hanno tipo mille mila città senza castello, quindi che producono esclusivamente risorse, e solo una\due città con castello ogni 10 con cui poter attaccare altri players, che poi è l'attività che richiede il maggior tempo davanti al computer

questo significa che anche solo organizzando bene la produzione si riesce a salire bene e che le risorse rubate ad altri players non ricoprono un ruolo così fondamentale come, per l'appunto, su ogame o travian?

laphroaig
2nd July 2010, 12:09
mah, per gestire n città di risorse e/o specializzate o vai di ministri o devi comunque loggare con frequenza, senza contare il tempo per trasferire le risorse dove servono. per il resto credo che le risorse che ciucci agli altri player ti diano un bel boost visto quello che devi "bruciare" per moonstones e baroni.

Shub
2nd July 2010, 12:35
ahah un ci capisco na sega :D non so come aumentare il numero di truppe reclutabili ahahahah e manco come mandarle in giro...

Devon
2nd July 2010, 12:42
quindi non sai leggere? :o

powerdegre
2nd July 2010, 12:43
Per la prima citta' vai secco di risorse e considera poco le truppe. Trovi un buon build setup economico nella wiki.

Ti fai quindi le caserme tanto per farti un 2/300 zerk max e raidare con quelli.

powerdegre
2nd July 2010, 12:47
mah, per gestire n città di risorse e/o specializzate o vai di ministri o devi comunque loggare con frequenza, senza contare il tempo per trasferire le risorse dove servono. per il resto credo che le risorse che ciucci agli altri player ti diano un bel boost visto quello che devi "bruciare" per moonstones e baroni.
Dopo aver letto qualcuno (Shagaz?) che aveva conquistato tanto per depredare e mollare, per poi rifarsi il barone, ho provato a fare uguale ed in effetti paga, se non ci perdi troppe truppe.

Ho conquistato prima un castello piccolo e c'ho guadagnato discretamente, due giorni per abbattere tutte le strutture, trasferire tutto e vendere per rifare un po' di gold per rifarmi il barone, quindi via a depredare un'altra citta'.

Non le voglio tenere per il semplice motivo che le citta' con castello sono conquistabili a loro volta e quindi mi costerebbero un fottio per armarle a modo, mentre cosi' facendo rubo risorse e poi le uso invece per fondare una citta' senza castello a gratis.

Shub
2nd July 2010, 12:50
mmm ok quindi massimizzo risorse.

powerdegre
2nd July 2010, 13:07
Si.

A differenza di O-Game o similari, dove punti all'esercito per poter attaccare il prima possibile ed avere il tuo reale introito a quel modo, qui e' dura riuscire a fare lo stesso e ti serve invece avere una solida base, avvantaggiato dal fatto che con la storia dei castelli, citta' senza castello sono facilmente difendibili solo di guardia cittadina.

punti a farti una prima citta' con una solida economia, a quel punto ti espandi e metti il castello nella seconda, quindi cerchi di mantenere un certo rapporto tra citta' con castello e senza, e quelle col castello avranno poche risorse ed un fottio di caserme per la produzione veloce.

In pratica, le citta' economiche, una volta sviluppate, serviranno solo per foraggiare le citta' militari che dovranno solo produrre truppe.

Shub
2nd July 2010, 13:42
capisco, sto cercando d'entrare nell'ottica del gioco, praticamente le città senza castello sono farm non plunderabili pure???

se si la trovo una cagata...cmq...vuol dire che farò sol oguardia cittadina e ranger nella main e appena possibile fondo

mrfusion
2nd July 2010, 14:05
domanda: per aumentare la velocita' di recruitment delle truppe posso solo piazzare le barracks attorno al training ground (ad es.) o se faccio un secondo training ground la velocita' di quest'ultimo si somma?

powerdegre
2nd July 2010, 14:19
capisco, sto cercando d'entrare nell'ottica del gioco, praticamente le città senza castello sono farm non plunderabili pure???

se si la trovo una cagata...cmq...vuol dire che farò sol oguardia cittadina e ranger nella main e appena possibile fondo
Il vantaggio di non aver il castello e' che non puoi essere conquistato, ma puoi essere vittima di plunder.

Ci sono vari tipi di attacco, quindi, a differenza di altri BG dove te attacchi e DEVI distruggere tutte le trupper a difesa per portar via le risorse, qui se decidi attaccare con Plunder c'e' solo una veloce battaglia e poi ti porti via il possibile, gli scoltri all'ultimo sangue sono solo contro altri castelli.

domanda: per aumentare la velocita' di recruitment delle truppe posso solo piazzare le barracks attorno al training ground (ad es.) o se faccio un secondo training ground la velocita' di quest'ultimo si somma?
La seconda che hai detto.

mrfusion
2nd July 2010, 14:24
ottimo!

altra cosa.. che tipo di torrette (e quante) mi conviene mettere sulle mura? :P

powerdegre
2nd July 2010, 14:27
A bo... a me non mi caga il cazzo nessuno, ho giusto le torri per i ranger che danno avvistamento.

Devon
2nd July 2010, 14:28
io sto bene con il tizio a 1400score che ha quittato lasciando tutto in produzione, ha over 200k per risorsa e lo plundero a nastro gg, ovviamente non ha guardie.

btw volevo solo far notare i nomi delle mie 3 cittadelle.

http://img191.imageshack.us/img191/3351/lilf.jpg

:love:

Tanek
2nd July 2010, 14:52
Ahahaha e indovina i miei?

Jordheim
Vasudheim
E la prossima sarà Gna Faste :D

Siamo troppo prevedibili :sneer:

deex
2nd July 2010, 20:07
sarebbe prydwEn keep

Devon
2nd July 2010, 20:18
ah ero insicuro eho googlato, trovando Yn :sneer:

Tunnel
2nd July 2010, 20:42
Segnalo afk domani e dopodomani causa addio al celibato :metal: (non il mio eh)

Jarkheld
3rd July 2010, 17:51
ma per curiosità, wolfyop che fine ha fatto?

Hathi
3rd July 2010, 18:51
sembra che sia stata quittata l'ally

mrfusion
4th July 2010, 11:16
ma l'alleanza che avevamo? che succede? :look:

fate sapere anche ai peones..

Lars
4th July 2010, 14:31
fondato seconda citta' .. stasera ci dedico un po' di tempo e programmo la settimana :sneer:

Lars
5th July 2010, 00:40
muhaha fondata seconda citta' e vado per la terza.. la scelta di pompare la produzione fino a quasi 10k sta ripagando alla grande .. ho la seconda citta' pala dedicata che butta giu' truppe a gogo .. quasi quasi cmq tengo anche la seconda come base e la 3° castellizzo .. tanto adesso plunderare i villaggi nemmeno mi converrebbe ...

Katzenjammer
8th July 2010, 17:00
non so dove piazzare la terza città :(

mrfusion
8th July 2010, 17:24
intendi come continente o rispetto alle prime due?

Devon
8th July 2010, 17:28
sbaglio o l'alleanza sta andando a merda?
:<

mrfusion
8th July 2010, 17:30
l'ho detto prima io :|

Devon
8th July 2010, 17:42
che si fa quindi?

mrfusion
8th July 2010, 20:46
delle due l'una, o ci ricompattiamo, o si disbanda e ognuno per se, al solito.

io opterei per la prima opzione.

Katzenjammer
8th July 2010, 21:16
Purtroppo un pò di gente ha mollato il gioco e noi non abbiamo più invitato nessuno.
Ho kickato quelli con lo status rosso, ora vediamo se magari riusciamo a farci assorbire da qualche ally grossa.

Possiamo chiedere agli Imperia.

Lars
8th July 2010, 23:38
che servono gli stonenge in giro per la mappa o i portali ?!

che la 4 citta' mi prude di farla la' e QQ

cmq bisogna attaccare al minuto per far bene una siege .. mandare barone subito nn e' prudente , ma tra morning protection night protection e vaffanculo protection nn e' facile debellare citta' anche deboli sulla carta ma con tipo 2k di guardie cittadine ...

per la conaca 3k guardie cittadine hanno killato quasi meta' dei miei pala (rapporto 1:3) mentre letteralmente radevo al suolo tutto... ho fatto errori di gestione dell'armata della seconda citta' (convintissimo si sommasse a quella della mia prima citta' , l'ho mandata allo sbaraglio : i calcoli vengono fatti divesrsificatamente quindi ho perso uomini anche la' )... risultato .. ritirata strategica alle 10 pm ...

ho abbandonato una citta' xke' mal disposta ma vorrei capire quanto puo' valer la pena stare in zona Shrines And Moongates

Katzenjammer
8th July 2010, 23:42
Dunque, ci sposteremo negli Imperia:

Greetings, Katzee,

Haha! Actually, I messaged you last time in order to ask the same thing of you. I noticed that youve fallen back in rank and that youre not as active, so I wondered if youd like to join Imperia with your more active members, so that were all together and unified under a strong foundation of players.

Itd be an honor to have you, honestly :) Its always great when a friendly alliance chooses to join together with an ally, it keeps neighbors and friends together.

Before we finalize this, do you have any requests, rules, or details of Landlords that I must be aware of> Here at Imperia, I impose a set of rules, though those rules are very simple, few, and not overbearing.

In essence,

Remain active, warn if youre leaving for over 48hrs, build at least 1 city in our stronghold region, check the forum all the time, always be on alliance chat, and be friendly :)

Chi non è d'accordo con il merge o con le regole che ha elencato il leader Imperia è libero di andare dove vuole.
Può essere che non accettino gente poco attiva o con score troppo basso, quindi si vedrà.

powerdegre
9th July 2010, 01:28
che servono gli stonenge in giro per la mappa o i portali ?!

ho abbandonato una citta' xke' mal disposta ma vorrei capire quanto puo' valer la pena stare in zona Shrines And Moongates
Pare che la conquista di tali elementi sia l'endgame, ma da quel che ho capito, ci sono server aperti da mesi dove e' ancora tutto chiuso.

Io in effetti senza guerre in atto o un obiettivo preciso, mi sto frantumando i coglioni, mi pare di giocare a un SimCity for Dummies.

Katze, quindi posso felicemente abbandonare e chiedere il join a loro?

Katzenjammer
9th July 2010, 02:18
No, aspettate domani che mando a loro una lista dei vostri nomi, poi verrete tutti invitati da lui.
Arrivato l'invito abbandonate e accettate di la.

Shub
9th July 2010, 08:13
io so sul s10 e per ora sto ruzzo un mi prende...ma mi funge dall'ufficio quindi... :D

mrfusion
9th July 2010, 10:35
son tutti sul 31 gli infernus o su altri continenti?

edit: nada, trovati, anche sul 21.. dovro' traslocare :D

laphroaig
9th July 2010, 10:56
bho io ho solo il problema che sono sul continente 2 per arrivare al 31 dove vogliono che metta una città devo prendere 3 caravelle chiamarle nina pinta e santa maria e sperare che quell'ubriaco di colombo non scopra l'eldorado. tra un paio di mesi forse vedrete i padri pellegrini sul 31.....

Katzenjammer
9th July 2010, 14:03
Bon, ho kickato tutti i gialli/rossi e tutti quelli sotto 3k score.
Il leader Imperia dovrebbe iniziare a invitare a breve.

powerdegre
9th July 2010, 14:30
Io ho mandato un messaggio ad uno dei loro ufficiali con cui facevo due chiacchiere di tanto in tanto e son gia' dentro.

Devon
9th July 2010, 14:32
fateme invita' :nod:

Tunnel
9th July 2010, 14:54
Io sono troppo basso che non mi invitano ? è_é
/invite Nichodemus zio pork

Katzenjammer
9th July 2010, 15:28
degre se c'è qualcuno in chat premi per farci invitare.

Qua hai la lista delle persone da invitare con rispettivo score se vuoi fargli un copypasta:
belbag - 6.311
Breeno - 3.466
devonizer - 10.835
Fuser - 4.055
Hathi - 11.590
Kerevas - 7.917
Larsss - 6.510
Nichodemus - 9.851
rehlbe - 14.376
Sedrimyr - 6.941
Tanekz - 5.456
Tulion - 3.852
wizardofid - 9.064

Tunnel
9th July 2010, 15:34
9984 pd

Fuser
9th July 2010, 15:37
Sono troppo scarso <.<

Tunnel
9th July 2010, 15:45
10006 :oldmetal:

Devon
9th July 2010, 17:28
a me non hanno ancora invitato

Tele
9th July 2010, 17:55
Mi fate invitare dall'imperia? c'è un tizio vicino che mi scouta e mi f abrutto needo alliance :D
nome Tulkion

mrfusion
9th July 2010, 19:25
need invitescion :O

Katzenjammer
9th July 2010, 20:40
se poppa degre vediamo di chiedergli il nome di sto officer

powerdegre
9th July 2010, 23:24
A me mi ha invitato BlackJesu, ma siete sicuri che prima non dovete mollare l'attuale alleanza per farvi invitare?

Lars
10th July 2010, 15:53
ma voi , che armate sviluppate ?!

io nel castello principale tengo paladini per lo piu' con l'aggiunta di 1k warlock e 1k di crossbow

ma vedo gente che sviluppa solo zerk (bah) o solo knight (altro bah)
serve qualcosa il porto ?!

datemi consigli xke' sto rifacendo 1 nuova citta' con castello e nn mi piace l'idea di fare 1 citta' specializzata UNICAMENTE in una unita' ...
cmq i paladini mi paiono notevolmente i migliori sia per uso raid dung (loot a 20) sia come rapporto qualita' prezzo potenza e velocita' .. aspetto smentita ;)

Katzenjammer
10th July 2010, 17:28
A me mi ha invitato BlackJesu, ma siete sicuri che prima non dovete mollare l'attuale alleanza per farvi invitare?

Si, sono sicuro, io ho fatto così

Lars
10th July 2010, 20:57
Upp alla domanda

ma voi , che armate sviluppate ?!

io nel castello principale tengo paladini per lo piu' con l'aggiunta di 1k warlock e 1k di crossbow

ma vedo gente che sviluppa solo zerk (bah) o solo knight (altro bah)
serve qualcosa il porto ?!

datemi consigli xke' sto rifacendo 1 nuova citta' con castello e nn mi piace l'idea di fare 1 citta' specializzata UNICAMENTE in una unita' ...
cmq i paladini mi paiono notevolmente i migliori sia per uso raid dung (loot a 20) sia come rapporto qualita' prezzo potenza e velocita' .. aspetto smentita ;)

seconda cosa : gli imperia sono internazionali mi pare di aver visto ...

ma cazzarola nn c'e' 1 singolo Imperia sul mio continente .. qualcuno c'e' di voi sul 21 ?!
senno' mi ritrovo come nell'altro akk completamtne isolato e solo e tra i 10k e 20k l'ally fa la differenza ...

edit : marchese :sneer: :sneer:

powerdegre
11th July 2010, 03:09
Io e' da venerdi' che praticamente non sono mai a casa, lunedi' dovrei ricominciare a nerdare e saro' un filo piu' presente :nod:

Katzenjammer
11th July 2010, 07:24
Ci sono svariati imperia sul 21.

Jarkheld
11th July 2010, 16:07
io per ora sona con i thetoonarmy che è l'ally maggiore del mio continente (25), sono organizzati abbastanza bene, supportano in caso di attacco, hanno un gm molto attivo e una buona gestione di mail/forum/info

mrfusion
12th July 2010, 11:28
si potrebbe fare un nap tra toonarmy e imperia

Lars
15th July 2010, 00:08
il bonus delle torri si somma ?!

mi spiego meglio ..

tipo "Templar Tower"

bonus del 100% a X numero di templari (con x dipendente dal lv della torre) ... SE NN HO ABBASTANZA TEMPLARI, BONUS VIEN MESSO ALLE CITY GUARDS ..
se ho 2 torri cosi' o 2 con simile effetto (cioe' che scarico il bonus alle city guard ) , l'effetto e' cumulativo sulle city guards ( quindi 100% + 100% + etc ?! )
sarebbe comodo per resistere in caso di assedio qualche ora in piu' .. noto che non tutti si portano ram & co (forse per lentezza nel trasporto) .. in quel caso farebbero di gran lunga comodo 100 city guards cosi' organizzate (considerando l'esiguo costo insomma)

powerdegre
15th July 2010, 01:13
Non si somma l'effetto, semplicemente aumenta il numero. Se una torre ti da il bonus del 100% a x truppe, due torri non ti danno il 200% a x truppe, ma il 100% a 2x.

Da quel che ho capito poi, se non hai abbastanza truppe, non e' che scarichi il bonus sulle city guard, ma le guard si comportano esattamente come quel tipo di truppa. Quindi, se te hai una templar tower e ti avanzano 50 posti, e' come se 50 guardie diventassero templari mentre difendi.

Andreazakk
15th July 2010, 13:26
ma questa cosa da dove l'hai capita, te l'ha detta qualcuno più esperto delle meccaniche? perchè mi sembra troppo strana

powerdegre
15th July 2010, 14:59
Della prima son sicuro, della seconda era un voce che lessi sul forum ed onestamente mi puzza di leggenda urbana, pero' ho pensato che valeva la pena riportarla.

Forse dovevo mettere piu' enfasi sul fatto che e' una voce :D

Lars
15th July 2010, 20:14
Non si somma l'effetto, semplicemente aumenta il numero. Se una torre ti da il bonus del 100% a x truppe, due torri non ti danno il 200% a x truppe, ma il 100% a 2x.

Da quel che ho capito poi, se non hai abbastanza truppe, non e' che scarichi il bonus sulle city guard, ma le guard si comportano esattamente come quel tipo di truppa. Quindi, se te hai una templar tower e ti avanzano 50 posti, e' come se 50 guardie diventassero templari mentre difendi.

umhh magari azzo

Andreazakk
25th July 2010, 15:25
Io mi tiro fuori che non ho più tempo, in game sono Sedrimyr e se volete fatemi sgildare e saccheggiate il saccheggiabile :)

Glasny
25th July 2010, 16:45
Visto che non ho un cazzo da fare fino all'arrivo di sc2, provo sto browser game. L'inizio pare ok, ho scelto il server più nuovo e sono circondato da niubbi come me. Quindi se trovo una buona guida con le basi del gioco dovrei poterli conquistare (o saccheggiare o quello che è) tutti, o almeno il piano è quello, come in ogni bg.

powerdegre
25th July 2010, 17:22
Visto che non ho un cazzo da fare fino all'arrivo di sc2, provo sto browser game. L'inizio pare ok, ho scelto il server più nuovo e sono circondato da niubbi come me. Quindi se trovo una buona guida con le basi del gioco dovrei poterli conquistare (o saccheggiare o quello che è) tutti, o almeno il piano è quello, come in ogni bg.
Guarda le prime pagine, ho messo delle indicazioni.

Molto in sintesi:
Nella prima citta' NON fare il castello.
Costruiscila secondo gli schemi proposti che sono ottimizzati.
Espandi accanto a quella e fai cluster da 3/4 citta', dove 1 e' militare con castello e serve solo a fare truppe (c'e' il template a giro), mentre le altre servono a produrre moonstone e materiale per far costrure alla militare.
Quando hai finito un cluster espandi altrove, possibilmente accanto agli shrine.

Glasny
25th July 2010, 17:36
Guarda le prime pagine, ho messo delle indicazioni.

Molto in sintesi:
Nella prima citta' NON fare il castello.
Costruiscila secondo gli schemi proposti che sono ottimizzati.
Espandi accanto a quella e fai cluster da 3/4 citta', dove 1 e' militare con castello e serve solo a fare truppe (c'e' il template a giro), mentre le altre servono a produrre moonstone e materiale per far costrure alla militare.
Quando hai finito un cluster espandi altrove, possibilmente accanto agli shrine.

Bello io e i build order siamo vecchi amici :D

Da quel che ho intuito in poche ore di gioco (dimmi se sto facendo cazzate)

1) mi concentro sulle risorse nella prima città e uso anche i diamond per accelerare il tutto (per 5€.. crepi l'avarizia)
2) mi espando intorno sfruttando sempre le risorse e dedicando una città solo a truppe (quali e quanti produrne.. boh vedo in giro)
3) leggendo sto thread.. le città senza castello non sono conquistabili ma solo farmabili, ma se uno abbandona, il villaggio dopo tot giorni sparisce ? insomma se mi dovesse andare bene e farmo i vicini fino a farli andare via, poi si libera spazio ?
4) non so a cosa servano gli shrine nel bg ma c'è tempo per capirlo.

Grazie per le indicazioni, poi se c'è qualcuno sul server 12, mi contatti pure su msn.

edit: ho trovato nella wiki il setup iniziale consigliato.. sembra buono basta adattarlo un pochino alle proprie risorse
http://www.lordofultima.com/en/wiki/view/standard+first+city+layout

powerdegre
25th July 2010, 22:21
Di quei 5€, prima di tutto compra il building advisor, la queu lunga di 16 ti cambia la vita, il resto usalo pure in risorse.

3. si.
4. nemmeno noi, dato che non son ancora attivi su nessun server :rotfl:

Glasny
25th July 2010, 23:49
Di quei 5€, prima di tutto compra il building advisor, la queu lunga di 16 ti cambia la vita, il resto usalo pure in risorse.

3. si.
4. nemmeno noi, dato che non son ancora attivi su nessun server :rotfl:

Perfetto, l'advisor ancora non mi serve visto che demolire risorse prende 2 ore, così come l'upgrade che devo fare quindi per stanotte sto a posto. Per la build inziale, ho trovato nel post che ho linkato sopra un link al tool per pianificare le città, ed è venuto fuori che le risorse vanno demolite tutte o quasi (sono riuscito a fare una città con 2 risorse). C'è già gente con ally che invitano a caso, e ovviamente non joino perchè nei primi tempi non mi serve la protezione, ma la libertà di attaccare tutti i vicini. Ora intanto che costruisco la città come indicato nella guida, cerco di capirci qualcosa sulla composizione dell'esercito. Il server è aperto da 4 giorni prima che joinassi quindi non ho sto gran svantaggio, forse qualcosa riesco a combinare.

Tunnel
26th July 2010, 08:57
Power, grazie per il sitting ma causa vacanze, lavoro e sbattimento non ho più voglia di andare avanti, quindi sentiti completamente libero di vandalizzarti tutte le risorse.
Volendo, se non rischi il ban , ti giro direttamente l'account così vandalizzi meglio :D

powerdegre
26th July 2010, 09:18
A be', credo che fosse da mercoledi' che non ti loggavo, mi ero un filo rotto i coglioni... mi sa che il massimo che posso fare e' attaccarti, se mi giri le risorse in toto, specie dopo il sitting, mi sa che il ban e' garantito :P

powerdegre
26th July 2010, 09:19
Perfetto, l'advisor ancora non mi serve visto che demolire risorse prende 2 ore, così come l'upgrade che devo fare quindi per stanotte sto a posto. Per la build inziale, ho trovato nel post che ho linkato sopra un link al tool per pianificare le città, ed è venuto fuori che le risorse vanno demolite tutte o quasi (sono riuscito a fare una città con 2 risorse). C'è già gente con ally che invitano a caso, e ovviamente non joino perchè nei primi tempi non mi serve la protezione, ma la libertà di attaccare tutti i vicini. Ora intanto che costruisco la città come indicato nella guida, cerco di capirci qualcosa sulla composizione dell'esercito. Il server è aperto da 4 giorni prima che joinassi quindi non ho sto gran svantaggio, forse qualcosa riesco a combinare.
Ovvio, perche' smantellar le risorse nel mezzo e perdere 2 ore a blocco e' piu' importante che inizializzare la produzione :nod:

Glasny
26th July 2010, 09:21
Ovvio, perche' smantellar le risorse nel mezzo e perdere 2 ore a blocco e' piu' importante che inizializzare la produzione :nod:

Lol hai ragione ma ste risorse van levate dai coglioni :) Questione di ordine.

powerdegre
26th July 2010, 09:40
Ti merita avviare la produzione. Specialmente di giorno, quando ogno tot puoi loggare, meglio se metti a fare una lista di edifici ed al massimo chiudi con una risorsa per comprarti tempo fino al log dopo.

Tunnel
26th July 2010, 09:46
ok, vai visto dove ci son le guardi e dove no, quindi vai tranquillo. :)

Glasny
26th July 2010, 10:44
Ti merita avviare la produzione. Specialmente di giorno, quando ogno tot puoi loggare, meglio se metti a fare una lista di edifici ed al massimo chiudi con una risorsa per comprarti tempo fino al log dopo.

Beh non hai idea di quante risorse c'erano in mezzo, cmq ora faccio così, e le rimanenti le elimino stanotte. Poi credo che l'advisor serva.

NelloDominat
3rd August 2010, 07:53
Chi sta giocando sul server 12?

Glasny
3rd August 2010, 11:48
Ci sono io, server 12 continent 12. Nick : Ganondorf0

NelloDominat
3rd August 2010, 12:36
Ci sono io, server 12 continent 12. Nick : Ganondorf0

Stiamo creando un Ally forte dalle ceneri degli Dark Aura (attuale leader) con fusione dei WTF e Ipnozzzzzzzz ;)

Tanek
3rd August 2010, 13:03
Io mi sa che quitto e gg, mi ha stufato, a qualcuno servono risorse e/o unità (se si possono passare anche queste ultime)?

powerdegre
3rd August 2010, 13:33
Io e' da che e' uscito SC2 che non loggo :P

Glasny
3rd August 2010, 13:34
Stiamo creando un Ally forte dalle ceneri degli Dark Aura (attuale leader) con fusione dei WTF e Ipnozzzzzzzz ;)

Interessante, dammi qualche giorno per fare la città militare poi se volete vi joino. Sarebbe imprudente altrimenti stare da soli su un continente senza avere un esercito.

NelloDominat
3rd August 2010, 13:38
Interessante, dammi qualche giorno per fare la città militare poi se volete vi joino. Sarebbe imprudente altrimenti stare da soli su un continente senza avere un esercito.

Alla 4-5 citta' la castelli...

Glasny
3rd August 2010, 14:25
Alla 4-5 citta' la castelli...

Si, non ho intenzione di fare il castello prima del tempo :)

Shub
5th August 2010, 12:04
ma come cazzo si fa oro per poi fare il barone....

ho un incoming di 0 oro all'ora!!!!

sto alzando il market place a 10, sto costruendo harbor a raffica...e non mi si alza l'income!

NelloDominat
5th August 2010, 12:06
TownHouse attorno a mercato e harbor...

Devon
5th August 2010, 12:11
Perche sei un pirloide, per far soldi servono le Townhouse (harbor e marketplace ne aumentano la produttivita', ma senza townhouse non fai nulla)

http://img440.imageshack.us/img440/5682/gpr.jpg

NelloDominat
5th August 2010, 12:21
Server 12 nasce tra 12h una top Ally 5K+ players invitati...

Glasny
5th August 2010, 13:37
Server 12 nasce tra 12h una top Ally 5K+ players invitati...

5k+ sarebbe lo score richiesto ? Buona.

NelloDominat
5th August 2010, 13:41
5k+ sarebbe lo score richiesto ? Buona.
Minimo per essere presi in considerazione e valiati dalla triade (leaders del'ally). top 150 entrata garanita.

Shub
5th August 2010, 13:45
ma porc...

Glasny
5th August 2010, 13:46
Minimo per essere presi in considerazione e valiati dalla triade (leaders del'ally). top 150 entrata garanita.

Molto meglio rispetto a dove sto ora dove invitano tutti :D 5k+ li ho top150 ancora no ma quello è questione di tempo

Shub
5th August 2010, 14:11
mi so iscritto pure io in s12 vediamo :D

Griffin
5th August 2010, 14:22
ci sono pure io server 12 nick : Ratzinga

Shub
5th August 2010, 14:27
ho visto che mi hai aggiunto come amicicio

NelloDominat
5th August 2010, 14:29
ho visto che mi hai aggiunto come amicicio

^_^

Shub
5th August 2010, 15:07
ma lol non ho acqua nel s12 :D

Glasny
5th August 2010, 15:14
Shub vai nella wiki e vedi come costruire la prima città. Lo descrivono con precisione ed è un'ottima partenza.

Shub
5th August 2010, 15:27
Si ma devo usare un builder e in ufficio non posso...

Glasny
5th August 2010, 16:50
Si ma devo usare un builder e in ufficio non posso...

No non devi usare niente c'è la jpg della città nella wiki.

http://www.lordofultima.com/en/wiki/view/standard+first+city+layout

Shub
5th August 2010, 17:07
se ti dico non c'ho capito na sega ci credi? cmq poi eventualmente leggerò con calma...

Griffin
5th August 2010, 21:53
la build di questa citta' non riesco a farla a causa delle risorse disperse in giro...mi adatto o distruggo le risorse? ^^

Glasny
5th August 2010, 23:29
la build di questa citta' non riesco a farla a causa delle risorse disperse in giro...mi adatto o distruggo le risorse? ^^

Entrambi, all'inizio ti adatti avendo però in mente la disposizione finale e distruggi le risorse nei periodi in cui sei a secco e non puoi costruire. Alla fine ti conviene distruggerle tutte.

Shub
6th August 2010, 08:35
come distruggi le risorse?????

NelloDominat
6th August 2010, 09:16
click sulla risorsa... "destroy resource" 2h per risorsa immodificabile.

LVL5 i cari cottege MINIMO! che danno 25% aoe...

Shub
6th August 2010, 09:19
merda...dovrei smantellare tutto allora...

NelloDominat
6th August 2010, 09:33
yep

mrfusion
6th August 2010, 12:50
ma sull'8 e' rimasto qualcuno?

ps: e' diventato un po' una palla sto giochino..

Glasny
6th August 2010, 15:29
ma sull'8 e' rimasto qualcuno?

ps: e' diventato un po' una palla sto giochino..

Mah se non aggiungono la feature che permette di combinare bene le truppe in attacco, rimane un po' sterile in effetti. Credo che aggiungeranno qualcosa in questa direzione ma è da vedere.

Lars
9th August 2010, 00:23
io sto sul 21 piantato fisso con 2 akk
(30k circa ciascuno)

sto costruendo alla buona xke' gestire 16 citta' in 2 akk diversi su 2 continenti sta diventando un delirio (dalla pausa pranzo esco dove di solito regolo produzione & o esco piu' stanco di prima ed ho dovuto saltare pranzo per 4 gg su 5 :sneer: :sneer: )

mi piace solo il NAP contro i Norse ... xke' in passato mi hanno scassato la minkia non poco e ho xso piu' volte armate su armate ..

cmq sbaglio o la difesa e' sbilanciatissima rispetto l'attacco?! non e' posssibile che 13k di guardia (con qualche torretta di merda a rinforzo) tengano a bada 13k tra pala e knight ?!

Glasny
9th August 2010, 22:53
io sto sul 21 piantato fisso con 2 akk
(30k circa ciascuno)

sto costruendo alla buona xke' gestire 16 citta' in 2 akk diversi su 2 continenti sta diventando un delirio (dalla pausa pranzo esco dove di solito regolo produzione & o esco piu' stanco di prima ed ho dovuto saltare pranzo per 4 gg su 5 :sneer: :sneer: )

mi piace solo il NAP contro i Norse ... xke' in passato mi hanno scassato la minkia non poco e ho xso piu' volte armate su armate ..

cmq sbaglio o la difesa e' sbilanciatissima rispetto l'attacco?! non e' posssibile che 13k di guardia (con qualche torretta di merda a rinforzo) tengano a bada 13k tra pala e knight ?!

Per le città senza castello possono fare solo plunder, e questa modalità di attacco impegna il 90% delle truppe a lootare e quindi l'attaccante vede la sua forza divisa per 10. Quindi 13k city guards hanno dovuto combattere contro 1.3k nemici.

Glasny
10th August 2010, 15:27
Ora è down per non si sa quale motivo, da ieri sera che non loggo e perderò sicuramente un sacco di risorse, sul sito risulta up e non fa loggare. Che palle.

Griffin
10th August 2010, 16:07
riprova perchè io sono dentro atm

Glasny
10th August 2010, 18:54
riprova perchè io sono dentro atm

Si bastava cancellare la cache e in più durante il down non è avanzato il gioco quindi tutto ok

Lars
17th August 2010, 00:20
azzo devo andare in vacanza prossima settimana .. scommetto che mi areranno :sneer:

Glasny
17th August 2010, 10:46
azzo devo andare in vacanza prossima settimana .. scommetto che mi areranno :sneer:

Usa l'orb of peace oppure lascia l'account in gestione a un amico, pare ci sia l'opzione.

Griffin
17th August 2010, 11:13
al momento sto tirando su il layout della prima citta' che si trova su wiki.Al momento ho tutte le risorse e i cottage a lvl 6.Dite di alzare i cottage a 10 per aumentare la velocita' di upgrade e dopo tirare su le risorse o di fare viceversa? appena ho tutto il lato risorse a 10 penso che mi concentrero' sul baron e sulla fondazione di una resource city

NelloDominat
17th August 2010, 11:32
risorse e cottege allo stesso tempo... ricordati di mettere moostones e trinsic.... portando quanto prima in moonstone tower a 10 e poi il trinsic.. visto che comunque prende delle ore fallo prima di sloggare...

NelloDominat
17th August 2010, 11:33
si OPZIONI e holiday mode... per un totale del 50% di giorni che hai giocato... ovvero se ha giocato 10 giorni il max per andare in holiday mode e' di 5 giorni... puoi riprendere l'account quando vuoi... e non devi dare password di alcun genere

powerdegre
17th August 2010, 12:18
Io ho smesso, ma per curiosita', li hanno attivati poi sti gate?

rehlbe
21st August 2010, 21:16
se qualcuno vuole cedo aggratisse il mio account sull'8, son tipo top 220 con 25 città e ottima economia.. mi son leggermente rotto i coglioni :D solo gente interessata seriamente altrimenti lascio crepar l'account e gg :o

Fuser
21st August 2010, 21:33
Nid :nod:

rehlbe
21st August 2010, 22:06
mandami in pm la tua mail e che pass metterti e ti giro l'account

Glasny
22nd August 2010, 12:55
Io appena i miultiaccounter si rompono i coglioni o vengono farmati provo a salire top10 e poi smetto o meglio aspetto gli shrine.

Lars
22nd August 2010, 17:46
Io appena i miultiaccounter si rompono i coglioni o vengono farmati provo a salire top10 e poi smetto o meglio aspetto gli shrine.

sta cosa degli shrine xo' la devono attivare senno vaffanculo..
ho xso uomini e risorse a non finire x prendere posizioni chiave e QQ nn succede un cazzo su quegli shrines maledetti...

ps: esiste qualche utility x firefox o simile x gestire akk e citta' in maniera piu' rapida ..???
a 20 citta' in 2 continenti settorializzate, gia' sbarello, tanto che ormai costruisco un po' alla cazzo allocando risorse a "memoria" di quello che puo' occorrere...

Devon
22nd August 2010, 17:48
i miei testicoli si sono frantumati gia da un pezzo
:sneer:

powerdegre
22nd August 2010, 17:59
i miei testicoli si sono frantumati gia da un pezzo
:sneer:

+1

Glasny
22nd August 2010, 19:52
Si arrivati a un certo punto non importa più, le città basta seguire sempre gli stessi schemi si fanno perfette anche senza planner dopo un po'. Per non annoiarci l'ally in cui sto ha dichiarato guerra a tutto il mondo. Così forse si movimenta un po'. Poi quando ho abbastanza roba non mi metto a fare click for score, tiro su solo eserciti maxati e gg. Non so quanto siano seri sull'endgame, ma credo lo facciano arrivare quando tutti si sono rotti i coglioni e in un mondo ci sono pochi utenti attivi, meno di quanto ne avrebbero in un mondo del tutto nuovo, e quindi a quel punto conviene commercialmente resettare.

Griffin
23rd August 2010, 00:06
boh nel mio continente nessuno attacca nessuno fa nulla.al momento tutti accumulano risorse/fondano nuove citta' e io un po' mi sono rotto onestamente...

Lars
23rd August 2010, 00:08
boh nel mio continente nessuno attacca nessuno fa nulla.al momento tutti accumulano risorse/fondano nuove citta' e io un po' mi sono rotto onestamente...

che continente sei?

powerdegre
23rd August 2010, 02:12

E' sostanzialmente il problema per cui ho smesso, tutti vogliono giocare a fare la pace, si cagano in mano e non vogliono attaccare nessuno, giocano ad un single player e fanno alleanze solo perche' cosi', con l'alleanza alle spalle, possono continuare a fare il loro single player...

Ero tentato di mollare l'ally ed attaccarla, poi e' uscito SC2 ed ho risolto il problema completamente :sneer:

Glasny
23rd August 2010, 07:55
E' sostanzialmente il problema per cui ho smesso, tutti vogliono giocare a fare la pace, si cagano in mano e non vogliono attaccare nessuno, giocano ad un single player e fanno alleanze solo perche' cosi', con l'alleanza alle spalle, possono continuare a fare il loro single player...

Ero tentato di mollare l'ally ed attaccarla, poi e' uscito SC2 ed ho risolto il problema completamente :sneer:

Ah beh allora a me è andata bene da questo punto di vista, nella nostra ally i guerrafondai hanno avuto la meglio e siamo in guerra con tutti di default. Abbiamo un singolo alleato col quale ci siamo divisi il mondo a metà. Noi prendiamo i continenti pari e loro i dispari. Infatti sto giocando in modo abbastanza simile a come facevo con ogame: spio, faccio la simulazione, costruisco le unità e poi vado a piallare. Il rapporto tra città offensive e difensive è 3 a 1. Non so nemmeno perchè faccio quella difensiva ma immagino che quando assedio castelli di ally semidecenti proveranno a reagire, meglio essere preparati.

Griffin
23rd August 2010, 08:36
sono continente 31.Un consiglio .Allora al momento ho 2 città di cui la prima ha il layout di default suggerito su wiki e la seconda è una citta' risorse per legna con un aggiunto un po' di stone (49k/20k).Mi consigliate di fondare la terza citta' il prima possibile o di portare tutto a lvl 10 in queste prime due citta'? nel caso in cui decidessi di fondare la terza citta' che layout dovrei seguire? oro o risorse? escludo a priori una citta' militare perchè qui intorno ho gente abbastanza forte e verrei piallato istant.

powerdegre
23rd August 2010, 08:46
Ah beh allora a me è andata bene da questo punto di vista, nella nostra ally i guerrafondai hanno avuto la meglio e siamo in guerra con tutti di default. Abbiamo un singolo alleato col quale ci siamo divisi il mondo a metà. Noi prendiamo i continenti pari e loro i dispari. Infatti sto giocando in modo abbastanza simile a come facevo con ogame: spio, faccio la simulazione, costruisco le unità e poi vado a piallare. Il rapporto tra città offensive e difensive è 3 a 1. Non so nemmeno perchè faccio quella difensiva ma immagino che quando assedio castelli di ally semidecenti proveranno a reagire, meglio essere preparati.
Hai avuto culo :nod:

Shub
23rd August 2010, 10:14
Io mi sono rotto dopo poco...portato una città su, fatto barone...ma non attaccano non succede nulla...bellino il ruzzo ma...insomma vojo menà!

mrfusion
23rd August 2010, 10:40
Son stato via una settimana e nessuno m'ha cagato di striscio, nessuno ha tentato di saccheggiarmi.. :look:

sta diventando pallosetto :O

powerdegre
23rd August 2010, 10:48
Io mi sono rotto dopo poco...portato una città su, fatto barone...ma non attaccano non succede nulla...bellino il ruzzo ma...insomma vojo menà!

Se proprio vuoi, veniamo a menarti noi :nod:

Shub
23rd August 2010, 11:22
Menami pure tanto ormai non loggo da 1 settimana...anzi se volete menateme almeno prendete le risorse voi.

Lars
23rd August 2010, 11:49

infatti capisco non mettere castello su ogni citta' ma che senso e' avere 20 citta' senza castello ?!
sul 21 di castelli ne trovi pochi tanto che mi sto sempre piu' per trasferire verso l'11 ...

Glasny , mi puoi linkare che non trovo , il simulatore di battaglie tanto per capire quante unita' xdo ?!

adesso ho fatto 1 castello in cui attacco "quasi autosufficiente" di risorse (oro escluso) che attacca in continuazione, con knight a recuitment in meno di 50 sec l'1 :sneer: : ci sto xdendo un botto di gold ma diverte a gogo ...

Glasny
23rd August 2010, 15:31
infatti capisco non mettere castello su ogni citta' ma che senso e' avere 20 citta' senza castello ?!
sul 21 di castelli ne trovi pochi tanto che mi sto sempre piu' per trasferire verso l'11 ...

Glasny , mi puoi linkare che non trovo , il simulatore di battaglie tanto per capire quante unita' xdo ?!

adesso ho fatto 1 castello in cui attacco "quasi autosufficiente" di risorse (oro escluso) che attacca in continuazione, con knight a recuitment in meno di 50 sec l'1 :sneer: : ci sto xdendo un botto di gold ma diverte a gogo ...

I tizi con 20-30 città senza castello sono multiaccounter. Un player decente man mano che il gioco procede se li può farmare, e se quelli contrattaccano si beccano pure lo svantaggio del morale oltre che avere meno truppe. Per fare truppe non bastano le risorse ci vuole anche molto tempo (nel senso di reclutarle) quindi una reazione veloce è impossibile, a quel punto mi sa che quittano :D

Il castello diverte specie se togli un castello da 5-6k a un player che ha messo il castello nella sua prima e unica città. Per il resto conviene farmare gli inattivi purtroppo, quelli attivi poi spammano unità difensive e se sono on quando arrivano le truppe spostano le risorse, non vale proprio la pena. L'importante è avere un'armata 10x quella nemica e spazzare via tutto. Ottima la scelta dei knight, sto facendo uguale e ho un war galeon castle in costruzione, una città difensiva che fa ballistae e infine farò un secondo castello offensivo di terra coi warlock. Penso che cmq tra un 2-3gg provo a assediare un tizio in un'allenza abbastanza numerosa, vedo che combinano, se lo lasciano cadere o se provano a aiutarlo. Sto rimurginando sulle migliori tattiche da usare avendo un solo castello offensivo pronto all'azione.

Il simulatore che uso è questo:

http://www.archinquisitor.info/lou/Default.aspx

Glasny
11th September 2010, 20:59
Qualcuno ci gioca ancora sul server 12 ?

Griffin
11th September 2010, 22:06
io ho abbandonato alla sesta citta' mi ha annoiato parecchio

Glasny
11th September 2010, 22:38
Si c'è un problema nel design del gioco, ma a me sta bene fin quando non c'ho un cazzo da fare :D

In pratica porta via tantissimo tempo, e se vuoi avere azione devi pianificare tutto bene e hai bisogno di una buona ally e di buoni nemici, e quest'ultima cosa diventa proibitiva viste le distanze tra continenti uno i nemici deve andarseli a cercare costruendo in casa loro. Quando i nemici sono finiti chiudo anche io, ho notato che i player che sono coinvolti in guerre tendono a rimanere in game, anche se gli distruggi il castello, mentre se non succede nulla tendono a abbandonare.

Glasny
13th September 2010, 17:57
Peccato non giochi nessuno sul 12 sono leader dell'ally militarmente più forte e seconda in score in guerra vs la terza e quarta ally per score, mi diverto a pianificare gli attacchi per conquistare il mondo :D

Griffin
13th September 2010, 20:31
io ho smesso ma da poco avevo joinato i Freemasons tu se non sbaglio eri nei Redstar giusto?sei diventato leader?

Glasny
13th September 2010, 21:32
io ho smesso ma da poco avevo joinato i Freemasons tu se non sbaglio eri nei Redstar giusto?sei diventato leader?

Si sono leader dei RSA, se sei in un continente dispari facevi bene a stare nei masons.

Glasny
14th September 2010, 03:09

Il 21 è nostro se giochi ancora dimmi il tuo nick/coordinate

Katzenjammer
14th September 2010, 06:01
da infottatissimo che ero mi è proprio scesa la catena.
BORING

mrfusion
14th September 2010, 10:29
mollato una decina di giorni fa, due palle micidiali.. son tornato ad ikariam.

Glasny
14th September 2010, 10:48
Se non fai guerre è noioso, le città sono tutte uguali e ripeti la stessa cosa n volte per costruirle.

Lars
14th September 2010, 11:51
io ho mollato 10 gg fa per la noia .. x giunta nn c'erano castelli appetibili e xdevo un botto di tempo a gestire 2 akk senza contare i dindi :sneer:

e QQ

Glasny
16th September 2010, 11:36
Mi sa che a breve smetto anche io, gli alleati non seguono le indicazioni. Dico a uno per mail di costruire 2 o 3 lookout tower, arriva la sera, quante lookout tower hai ? 1
Gli dico per 10 giorni di fare difese, quanti zerker hai ? 120k ? ranger ? 30k ? gg mo perde il castello e non c'è niente che l'ally possa fare lol

Così le guerre si perdono per colpa degli alleati. Mo è pure off figurati.