PDA

View Full Version : [MULTI] Deus Ex Human Revolution



Pages : [1] 2

Thoten
5th June 2010, 12:12
E' uscito un mini trailer tempo fa... e non è stato postato.
Idem per gli screenshot.

Ora c'è il trailer esteso, e ancora niente topic.

I casi sono due: completa sfiducia o indifferenza forzata per non restarci fregati se fa merda :D

Lo posto lo stesso, magari a qualcuno è sfuggito:


http://www.youtube.com/watch?v=vJxQjWytIcU

:confused:

xv25
5th June 2010, 12:21
Dopo quell'abominio di Invisible Wars siamo tutti cauti e con bassissime aspettative :sneer:
Il fatto che lo sviluppi Eidos poi non è che sia una grandissima garanzia
Buh, vedrem :(

Razj
5th June 2010, 12:35
Il trailer è davvero bello. Però, ecco, è un trailer.

Hagnar
5th June 2010, 12:38
Boh, il trailer mi ha messo una scimmia incredibile... sperem

Drako
5th June 2010, 12:40
no pls, non voglio la scimmia. scimmia cattiva, via via :afraid:

Ercos
5th June 2010, 13:21
Square enix quando si tratta di filmati in cg ne sa a pakki :metal:

Airpana
5th June 2010, 14:19
ma è un action o cosa?

figherrimo il trailer

Marphil
5th June 2010, 14:42
Ovviamente cautela a 1000, con il background di DE ci potrebbe uscire tranquillamente un capolavoro, il rischio che lo rovinino è una cifra alto :sneer:

Il trailer è da paura.

Galandil
5th June 2010, 14:45
Sto trailer già fa capire che sto DE3 non avrà NIENTE a che spartire con l'1. Vaccata per cinniminkia consolari inc.

Razj
5th June 2010, 14:54
Sto trailer già fa capire che sto DE3 non avrà NIENTE a che spartire con l'1. Vaccata per cinniminkia consolari inc.

Vabbè dare peso ai trailers al giorno d'oggi è una gigacazzata, servono solo a creare hype. Cioè se guardi i trailers della Bioware tutti i loro giochi dovrebbero essere vaccate per cinniminkia consolari.

Pazzo
5th June 2010, 16:27
si ma bioware è bioware, ed eidos è eidos.

Nazgul Tirith
5th June 2010, 16:35
Mha dopo quella merda assoluta di Invisible Wars non mi fido sinceramente per un cazzo, visto che era QUASI impossibile rovinare tutto cio che era stato fatto con Deus Ex.

Il Trailer carino..ma e' solo un trailer.

Razj
5th June 2010, 16:45
si ma bioware è bioware, ed eidos è eidos.

obv, ma a quel punto dì che potrebbe uscirne una merda perché si tratta di eidos, non perché il trailer è così.

Thoten
5th June 2010, 17:33
We’ve talked a lot about Deux Ex 1, but was there anything you felt from Invisible War [Deus Ex 2] you took inspiration from for Human Revolution?

Do you want me to be honest?

Please.

Nah, nothing. It’s very true. Visually speaking it’s too much purple. [Laughs]

I mean it it’s a consensus really. People just did not really like it. The first one was for strong. I remember I jumped on the second one when it came out. I bought for PC and I bought it for my Xbox. I don’t know why I bought both versions. But, I was so stoked it was a new game in that universe and I just couldn’t get into it. It just didn’t have that soul anymore. That’s my personal opinion, but I’m sure it’s really spread out.

If you go on a forum, if you go on other forums, if you go anywhere, any gaming sites where people can say what they think, everything you get is, don’t do it like the second one. That’s not from me I just seeing – don’t f— this up, don’t do it like the second one, please don’t do it like the second one. It’s really what 98% of the fans think.

loro ci credono :confused:

Glorifindel
5th June 2010, 20:44
http://www.youtube.com/watch?v=A-mxgR8-SGc

intanto io te lo metto in versione 1080p (guardatelo dal sito di youtube a 1080p a schermo intero con l'audio alto :drool:)

un appunto sul titolo del thread... se non avessi avuto un barlume di voglia di aprirlo leggendo "d.e.", ne avrei creato un altro. Fortunatamente ho pensato "sarà Deus Ex?" :confused:

cmq, nutro buone speranze in sto gioco; la trama vista dal trailer è una delle mie preferite: il plot cospirativo in un ipotetico futuro con organizzazioni dai loschi piani. Speriamo non si riveli na cacata... :nod:

al momento il trailer spacca :metal:

"you'll never find'em"
"... I'll never stop looking..."
& finale BADASS! :bow:

Thoten
5th June 2010, 21:16
un appunto sul titolo del thread... se non avessi avuto un barlume di voglia di aprirlo leggendo "d.e.", ne avrei creato un altro. Fortunatamente ho pensato "sarà Deus Ex?" :confused:


Guarda, di solito metto sempre i titoli dei thread nel modo più chiamo possibile... questa volta è stato proprio voluto per il motivo scritto nel primo post :D

Anzi, a dirti la verità non mi aspettavo nemmeno mezzo reply :D

Nazgul Tirith
5th June 2010, 22:36
Sistemato comunque il titolo.

Glorifindel
5th June 2010, 22:40
thx, era solo perchè così balza più all'occhio non per altro :P

Amiag
5th June 2010, 23:04
Ahhhhh ecco che era sto d.e. :sneer:

Galandil
5th June 2010, 23:22
cmq, nutro buone speranze in sto gioco; la trama vista dal trailer è una delle mie preferite: il plot cospirativo in un ipotetico futuro con organizzazioni dai loschi piani. Speriamo non si riveli na cacata... :nod:

Eh, invece Deus Ex originale trattava di un idraulico su un dinosauro che andavano a salvare una principessa rapita da una tartaruga gigante con chiodi conficcati nel carapace. :confused:


al momento il trailer spacca :metal:
"you'll never find'em"
"... I'll never stop looking..."
& finale BADASS! :bow:

Ecco qui il perché temo stupro inc per sto DE3: il protagonista NON è badass pd.

Glorifindel
6th June 2010, 00:14
Vabbè i tempi cambiano. La tecnologia rende badassari per forza :metal:

Fai finta che sia un ispettore Gadget versione tragica, in un universo cyberpunk e vedi che l'effetto badass viene edulcorato un po' :sneer:

Galandil
6th June 2010, 00:35
Vabbè i tempi cambiano. La tecnologia rende badassari per forza :metal:

Fai finta che sia un ispettore Gadget versione tragica, in un universo cyberpunk e vedi che l'effetto badass viene edulcorato un po' :sneer:


JC Denton. Ho detto.

Nazgul Tirith
6th June 2010, 00:35
Fai finta che sia un ispettore Gadget versione tragica, in un universo cyberpunk e vedi che l'effetto badass viene edulcorato un po' :sneer:

lolwut?

Ma come ti e' mai venuta in mente che un accoppiata ispettore gadge+drama inc+cyberpunk sia qualcosa di badass e/o bello? :nod:

Razj
6th June 2010, 00:48
Il trench rende tutti badass

Kat
6th June 2010, 01:11
Vabbè i tempi cambiano. La tecnologia rende badassari per forza :metal:

Fai finta che sia un ispettore Gadget versione tragica, in un universo cyberpunk e vedi che l'effetto badass viene edulcorato un po' :sneer:

Ma sei sicuro di aver giocato a Deus Ex?

Galandil
6th June 2010, 01:14
Ma sei sicuro di aver giocato a Deus Ex?

5:1 che la risposta è no. :confused:

Sono i nuovicinni™. :sneer:

Tibù
6th June 2010, 02:46
Diciamo che Deus Ex è l'unico gioco dove fino a 3 minuti(forse anche meno) dalla fine non hai la minima idea di come possa concludersi visto le forze in campo :sneer:

Glorifindel
6th June 2010, 11:30
ao quella dell'ispettore Gadget era una battuta eh :gha: perchè quando Gala diceva dell'idraulico e delle principesse da salvare, pensavate dicesse sul serio? :rain:

e ho messo pure la faccina che ghigna, nella speranza si capisse. La prox volta aggiungerò la tag [ironiaportamiviah] :nod:

Hagnar
1st December 2010, 15:10
http://www.gamesblog.it/post/22297/deus-ex-human-revolution-immagini-della-copertina-ufficiale-e-della-augmented-edition

Immagini della copertina e contenuti della Augmented Edition

Galandil
26th February 2011, 16:11
L'altro giorno ho letto una preview di un ritardato random di IGN (che si permette anche di scrivere pubblicamente che non ha mai giocato l'originale, vabbé, tristezza infinita...) e ho scoperto una cosa assurda, che ha fatto crollare sotto lo zero la mia personale voglia di giocarlo.

La cazzata è presto detta: il sistema dei pf/vita/come cazzo la volete chiamare sarà strutturato identico a quello della maggioranza dei giochi di oggi - prendi danno, non ne prendi per tot tempo, ti curi in automatico.

MA CHE STRONZATA E' IN UN TITOLO COME DEUS EX?

E quel mongolo di IGN ha pure il coraggio di definirlo "difficile"... :gha:

Bass
26th February 2011, 16:16
Boh...per me in linea di principio non è sbagliato!
Va visto quando esce...

Hador
26th February 2011, 16:22
bha ma si sa che han smerdato il brand, sarà na jappominchiata alla metal gear.

Ercos
26th February 2011, 16:41
era cosa risaputa, come quella che hanno tenuto solo il nome e l'ambientazione cyberpunk.

Katzenjammer
26th February 2011, 16:47
bha ma si sa che han smerdato il brand, sarà na jappominchiata alla metal gear.

???

xv25
26th February 2011, 21:13
Non ne dubitavo, ormai la vita che si rigenera è un must altrimenti l'utenza frigna

Certo raggiungere un compromesso non gli avrebbe mica fatto male, in Farcry2 è ok ad esempio, vita che si ricarica sempre, ma divisa in 5 segmenti, se scendi sotto il limite di uno ti si ricarica solo fino a quel punto e devi usare un medikit (limitato) per tornare full... che poi alla fine è piu' o meno il metodo di Halo, no? Scudi si rigenerano ma la vita no e devi prendere i medpack... alla fine funziona

Tanek
26th February 2011, 21:19
E quel mongolo di IGN ha pure il coraggio di definirlo "difficile"... :gha:
Hai centrato il punto :P

Pensa che io l'altro giorno ho letto una recensione (o meglio sarebbe più corretto dire un rant) su The Settlers 7 in cui l'autore faceva il figo/ironico insultando la serie perchè è troppo difficile e secondo lui non hanno senso giochi del genere :nod:

Galandil
26th February 2011, 21:50
Vabbé, IGN ormai è "lammerda", hanno avuto il coraggio di cassare Medibot frignando che il sistema di controllo è "difficile", solo perché, giustamente, nel gioco sei immerso nel fluido che ovviamente in alcuni punti genera correnti. :rotfl:

Cmq questo è il risultato di voler fare tutto sempre e solo pensato per l'utenza consolara: robetta isi per ritardati. Morissero, loro e i console fanboys.

Suppa
27th February 2011, 14:09
Morissero, loro e i console fanboys.

Mmmhhh io credo che la colpa non sia solo delle console, ma proprio del player moderno... che non è capace di andare oltre un certo limite.
O almeno diciamola cosi', la media della skill odierna è molto piu' bassa a causa dell'enorme numero di casual player.

Ormai gli alieni siamo noi.....
Ricordo una discussione qui, nel microcosmo del forum che noi sappiamo rispecchia , per certi versi, molto l'andazzo globale.
Dissi che per me la difficoltà era un valore aggiunto... 10 su scala da 1 a 10. Venni flammato perchè per molti risulta un difetto, una rottura, un fattore negativo.

Warbarbie
27th February 2011, 14:30
Madonna quando leggo sti commenti mi viene da piangere:rotfl:
I giocatori di oggi sono meno skilled di quelli di un tempo :rotfl: :rotfl:

Spidey
27th February 2011, 14:34
bha ma si sa che han smerdato il brand, sarà na jappominchiata alla metal gear.

Beata ignoranza...

Suppa
27th February 2011, 15:12
Madonna quando leggo sti commenti mi viene da piangere:rotfl:
I giocatori di oggi sono meno skilled di quelli di un tempo :rotfl: :rotfl:

Uobbabbi leggi tutta la frase... è matematica. Si chiama MEDIA.

Hador
27th February 2011, 15:27
un gioco deve essere divertente non difficile. Il divertimento dato dalla sfida, dalla storia, dalle meccaniche di gioco (es. exp/drop negli rpg), eccetera.
Queste non sono cose esclusive, come invece pare sia ora il trend. Eh ma c'è la storia, allora fuck sfida e meccaniche, c'è la storiah ti diverti con quellah! Ma i dati di vendita gli dan ragione ergo come compatirli.

Tra l'altro anche il design ha subito una mazzata secondo me, nel senso che mo di roba con un design innovativo (in quanto a grafica ambienti eccetera) ne esce veramente poca.

ah aggiungo, difficoltà non vuol dire frustrazione, perchè altrimenti 2 script e i danni li raddoppi in quasi tutti i giochi.

Nazza
6th March 2011, 04:23
Io ho deciso di dargli una chance, di tanto in tanto parte la nostalgia e reinstallo e gioco al primo; il secondo non sono mai riuscito a completarlo, non mi piglia e non riesco a farmelo piacere. Pare proprio un gioco da console (il che vuol dire schifezza coi controlli per pad da bimbominchiacioccolatoso).

Il gameplay trailer sembra molto koreano con azione fast-paced, spero solo la storia sia bella e coinvolgente come lo è stata quella del primo episodio...

Per il regen-health, bisogna vedere nel contesto: d'altronde si sa anche che basta salvare spesso e ricaricare ed ecco qua che puoi anche avere zero medikit ed exploitare la cosa. Magari ci saranno altre difficoltà a contorno, si vedrà quando esce o ci sarà una demo :nod:

Razj
6th March 2011, 11:32
A me il regen life non da poi così fastidio, come ha detto nazza basta chain salvare che nella pratica non cambia una sega. La difficoltà non dipende da quello, basta aver giocato a RE5, per esempio. Pur non avendo la possibilità di salvare a piacimento e senza auto regen rispetto ai primi RE ed in generale è stato di una difficoltà disarmante proprio.
Poi se vogliamo dirla tutta è piu realistico così... che cazzo nanobots a manetta e manco c'hanno l'auto regen? :sneer:

Drako
8th March 2011, 17:54
esce il 26 agosto pare

Nazza
9th March 2011, 17:56
Preordinato qui:
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/deus-ex-human-revolution.html


Prodotto in Prenotazione
Data di Uscita: 25/03/2011.

Vynnstorm
10th March 2011, 00:43
A me il regen life non da poi così fastidio, come ha detto nazza basta chain salvare che nella pratica non cambia una sega. La difficoltà non dipende da quello, basta aver giocato a RE5, per esempio. Pur non avendo la possibilità di salvare a piacimento e senza auto regen rispetto ai primi RE ed in generale è stato di una difficoltà disarmante proprio.
Poi se vogliamo dirla tutta è piu realistico così... che cazzo nanobots a manetta e manco c'hanno l'auto regen? :sneer:

Non ho ben capito, stai dicendo che re5 è difficile rispetto agli altri della serie? Sarà che quando ho giocato re2 per la prima volta avevo 10 anni e mi sembrava tanto difficile, però sicuro il 5 non è un gioco "difficile".

Hagnar
23rd August 2011, 00:37
Beh, nessuno parla di questo gioco?

http://www.gamesblog.it/post/26671/recensioni-deus-ex-human-revolution-pareri-piu-che-positivi-dai-primi-articoli

A giudicare dai voti, sembra bellino ..... :nod:

Kat
23rd August 2011, 09:30
Dei voti come al solito me ne batto il cazzo, pero non sembra poi cosi brutto.
Per chi non ha l'ossessione del numeretto:
http://www.rockpapershotgun.com/2011/08/22/70336/

Roipnol
23rd August 2011, 12:53
mi sono letto le quattro pagine di sto post e, mamma mia, il pessimismo regna sovrano.

I dubbi li nutrivo anche io, per carità, ma qualcuno di voi ha giocato alla "beta"?
Io si, e ne sono rimasto entusiasta. Praticamente è bloodlines nel futuro, con l'aria del primo deus ex praticamente para para. La "beta" era solo l'inizio, ma era più che sufficiente per farmi un'idea concreta della TIPOLOGIA, che in verità ha superato in positivo tutte le mie aspettative (che più o meno erano come le vostre dei primi mesi di sto thread).

Poi magari il gioco continua come una merda assoluta, ma ciò che ho visto mi ha lasciato senza parole.
Senza parole da... "hanno veramente fatto sto gran bel lavoro? MA VERAMENTE??".

Pazzo
23rd August 2011, 13:26
meh, io preordinato, cerco di mantenermi le aspettative basse così in caso evito la delusione

Odyen
23rd August 2011, 18:50
quasi quasi, ho visto un paio di recensioni e sembra niente male, prendo per pc pero'.

Airpana
23rd August 2011, 18:59
Sinceramente mi sono gustato sul canale della Xbox un trailer che spiegava un po' di cose sul gioco, sono rimasto stupito della profondità del gioco o almeno da quello che mi hanno fatto credere. Magari e' un fiasco ma sicuramente più in la lo prendo. Vista la mole di giochi che escono a breve ero quasi felice del dichiarato fiasco annunciato.... Così e' un altro gioco che dovrò provare a finire nel poco tempo che ho da dedicare alla Xbox....

Odyen
23rd August 2011, 20:11
imo prendilo per pc, e' decisamente piu' godibile.

Madeiner
24th August 2011, 17:07
Praticamente è bloodlines nel futuro, con l'aria del primo deus ex praticamente

Se è cosi, è un gran gioco. Sinceramente dubito.. però col cyberpunk si possono fare TANTE cose.

Io ricordo ancora le atmosfere di un gioco cyberpunk di cui non ricordo il nome.. so solo che rapinavo un supermercato e arrivava la polizia uccidendomi :P E dovevo scappare a casa.. era una figata!
E anche quelle dell'unico mmorpg cyberpunk, Neocron 2 :(

Magari fosse un bel gioco, aspetto da tanto un cyberpunk con storia e ambientazioni fighe come DE1 e altri.

Galandil
24th August 2011, 17:17
Io ricordo ancora le atmosfere di un gioco cyberpunk di cui non ricordo il nome.. so solo che rapinavo un supermercato e arrivava la polizia uccidendomi :P E dovevo scappare a casa.. era una figata!

Uhm, Omikron per caso?

Madeiner
24th August 2011, 17:59
Uhm, Omikron per caso?
Grandissimo! Era proprio quello! Ho cercato un playthrough su yt ed è esattamente quello, ci ho messo un po a riconoscerlo. Ricordo bene solo gli ascensori per andare a casa, e il robottone nei sotterranei della polizia, che ci avevo messo un sacco a capire come superarlo per entrare in quella porta..!

Bellissimo gioco :cry:

Tra l'altro ho letto che è del team che ha fatto fahrenheit... niente da fare, alla fine son sempre gli stessi che fanno i giochi migliori

Ercos
24th August 2011, 20:30
meriterebbe solo per questi estear eggs :rotfl:


http://www.youtube.com/watch?v=U1x0Y_C7Seg&feature=player_embedded

Airpana
24th August 2011, 20:50
imo prendilo per pc, e' decisamente piu' godibile.

Avessi un pc volentieri. Ormai sono vecchio ;) e faccio "prima" con le consolle, qualsiasi essa sia. Il tempo per giocate oltretutto e' rimasto pochissimi da quando sono andato a convivere. QQ
se qualcuno prova il gioco con un pad in mano dica com'e' che il triler mi ha ringalluzzito assai!

Devon
24th August 2011, 22:35
sapete se ha steamworks?

marchese
24th August 2011, 23:06
ma la gente ancora compra da gamestop ?

http://arstechnica.com/gaming/news/2011/08/report-gamestop-opening-deus-ex-copies-removing-free-game-code.ars

Madeiner
24th August 2011, 23:43
Ma non ho capito, quel coupon fa giocare un altra persona gratis con quel servizio?

Se lo rimuovono non sarebbe, come dire, truffa?

Devon
24th August 2011, 23:54
bon preso :nod:

xv25
25th August 2011, 11:12
Casomai qualcuno volesse prenderlo da D2D Uk mi confermano che funziona normalmente su Steam, e c'è un codice sconto (usabile una sola volta) che toglie un ulteriore 15%, portando il prezzo a 25£
Durante il checkout mettere questo: SAVE15D2D e go :nod:

Lo prendero' da li' tanto mi costerebbe uguale a comprarlo da amazon e non aspetto la scatola :metal:

Devon
25th August 2011, 11:13
non potevi trovarla ieri sta cosa? :rain:

QQ

xv25
25th August 2011, 11:16
Me lo disse un mio amico ora ora @_@

Solfami
25th August 2011, 11:53
Il coupon funziona anche per SM, provato ora gg

Devon
25th August 2011, 11:59
sm?

Ercos
25th August 2011, 12:04
space marine :nod:

Mmm...30 euro space marine, mi sa che lo buyo istant....

Solfami
25th August 2011, 12:34
space marine :nod:
Mmm...30 euro space marine, mi sa che lo buyo istant....
30 € SM + Darksiders.... la tentazione è forterrima :hm:

edotrek
25th August 2011, 16:14
bon preso :nod:

Arrivato e funzionante il codice di g2play prrrr :P

Odyen
25th August 2011, 18:42
Boh io voglio la augment edition e digitale fa merda, devo trovare uno store serio dove ordinarla.
Se qualcuno ha consigli si faccia avanti!



---
- Sent from my iPhone using Tapatalk

xv25
25th August 2011, 19:05
La Augmented la ha ShopTo a 35£, dici quella no? Non la collector's col pupazzo di Jensen vero? Quella costa una fucilata
Su Amazon e mp.it è esaurita invece

xv25
25th August 2011, 21:57
Avete idea se il gioco viene sbloccato stanotte alla mezza o domani alle 7? Non trovo info in merito

Devon
25th August 2011, 22:11
da steam

Available: 26 August 2011
This game will unlock in approximately 2 hours

xv25
25th August 2011, 22:15
Vero sono stronzo e non c'ho pensato :sneer:
thx
Nottata inc :hidenod:

Devon
25th August 2011, 22:28
io mi sa che non regog, lo provero' un oretta e mi ci dedico domani :nod:

Devon
26th August 2011, 00:06
unlocked

Devon
26th August 2011, 00:44
sembra carino, ho fatto solo il prologo piu insultato prichard o come se chiama :sneer:
domani nerdtime :nod:

xv25
26th August 2011, 00:54
Bah io invece ho scoperto che non si possono backuppare i preload... l'avevo scaricato da lavoro ma a Steam sul mio pc non piace :(
Tocca riscaricarlo, pazienza nerdero' domani qq

Madeiner
26th August 2011, 03:13
Provato un 20 minuti, ma quando c'è fumo nebbia e fuoco vado da 90 a 30 fps, c'è qualche problemino... vediamo se gli ultimi driver risolvono.

Cmq che grafica paccosa :P Altro che i filmati... anche a full dettagli sembra un gioco di 3 anni fa. Dovevano usare il motore di Bulletstorm, che andava alla grande e con una buona grafica. Vabè, alla fine non è importante...

Edit: il problema era dei driver, ora faccio 60 fps fissi, buono.

Edit: cacchio ci ho giocato fino alle 6 :P All'ìinizio mi sembrava un gioco da 7.5 massimo. Ma sono arrivato alla fine della prima missione, e ho notato che davvero ci sono tanti modi per fare il livello.
Poi ho provato un dialogo.
E' fico. Puoi dare risposte logiche, empatizzare, oppure rimanere umile. Devi capire quale utilizzare a seconda di chi hai davanti. C'è un augment che ti dice cosa prova la persona e il suo carattere, anche se non potevo ancora prenderlo alla prima missione. In quel modo tipo se è "arrabbiato" per una cosa che hai detto, puoi cambiare strada. Ma la risposta "giusta" (o almeno quella da evitare) si può intuire vagamente osservando le espressioni del tipo e il tono con cui parla. Qui con la traduzione immagino si perda tantissimo.

Ovviamente a seconda di se decidi di parlare, cosa dici, etc, cambia completamente il risultato.
Beh dopo quella scena, ok che sono ancora alla prima missione, ma il voto è salito a 9.
Io ci avrò messo 1 ora e mezza a fare la missione in stealth, ma all'inizio mi chiedevano che armi volevo. Avessi scelto un mitragliatore avrei finito in 30 minuti. Ma molto piu bello stealth imho. Però dalla prossima missione mi impongo una regola: non vale gettare oggetti in giro quando la reazione della IA sarebbe assurdamente stupida (ci sono 3 nemici, ma si avvicina solo quello entro 2 metri dal punto di impatto della cassa -> gli altri non fanno nulla).

Unica pecca negativa finora è l'AI, assolutamente idiota. Basta lanciare casse in giro e vinci il livello oneshottando tutti, perchè ti vengono a cercare uno a uno e si fanno stordire.

Beh, a parte questo, una parte divertente è quanto mi hanno ringraziato di aver fatto il preorder regalandomi fucili e granate, lol :sneer:

Devon
26th August 2011, 10:30
fatto la prima missione, approccio stealth spettacolarmente fun :D
molto gratificante
per ora mi sta pabbastanzaiacendo, uniche pecche come dice madeiner AI abbastanza scandalosa in alcuni punti e grafica abbastanza brutta (anche se cmq rende abbastanza bene nell'insieme)

spettacolare la soundtrack

xv25
26th August 2011, 17:32
Fatta prima missione + 3 side... sembra decente per ora
Intanto non mi aspettavo che fare passare tempo ingame cambiasse qualcosa nella missione...
girellavo per il Sarif HQ e ad un certo punto David Sarif mi ha bestemmiato in radio dicendomi di muovermi, tutti gli ostaggi tranne uno erano stati uccisi dai terroristi -_- FUUUUU

Graficamente ci sono alti e bassi incredibili, sopratutto certi npc secondari sembrano veramente usciti dalla PS2 e messi accanto al modello di Jensen dire che stonano è poco
Per il resto è carino il fatto che puoi gestirti la missione in un sacco di modi diversi e le Augmentations sembrano ampliare le possibilità
Cosa avete preso voi? Io ancora non ho scelto nulla, sono indeciso :| Probabile prendero' 1 o 2 slot di energia extra poi magari lo Stealth... o la visione attraverso i muri... ma anche quello per influenzare le persone nei dialoghi sembra interessante...

Ipnotik
26th August 2011, 19:25
non mi convincete molto coi vostri commenti. Dopo aver giocato ad E.Y.E. apprezzandolo molto secondo voi rimarrei deluso da questo deus ex?

Roipnol
26th August 2011, 19:34
non mi convincete molto coi vostri commenti. Dopo aver giocato ad E.Y.E. apprezzandolo molto secondo voi rimarrei deluso da questo deus ex?
mah, eye è un gioco parecchio dispersivo, poco intuitivo e soffocante fino all'inverosimile. Questo è un gioco con la G maiuscola. Credo, ad occhio, che il numero di sottoquest non sia enorme come in bloodlines, ma le missioni principali sono una bella sfida, sopratutto in stealth. Le ambientazioni sono davvero suggestive, mi aspettavo molto di peggio. Secondo me, se piace il genere, questo gioco NON PUO' non piacere... imho eh

Madeiner
26th August 2011, 22:46
Fatta prima missione + 3 side... sembra decente per ora
Intanto non mi aspettavo che fare passare tempo ingame cambiasse qualcosa nella missione...
girellavo per il Sarif HQ e ad un certo punto David Sarif mi ha bestemmiato in radio dicendomi di muovermi, tutti gli ostaggi tranne uno erano stati uccisi dai terroristi -_- FUUUUU

Cosa avete preso voi? Io ancora non ho scelto nulla, sono indeciso :| Probabile prendero' 1 o 2 slot di energia extra poi magari lo Stealth... o la visione attraverso i muri... ma anche quello per influenzare le persone nei dialoghi sembra interessante...

In risposta al tuo spoiler (ok per chi ha finito la prima missione)

E' vero ceh ti dice di muoverti, ma nonostante ciò gli ostaggi sarebbero cmq morti. Non cambia nulla il tempo che ci metti.


Una cosa divertente: un tizio mi ha rimproverato di essere entrato nel bagno delle donne! lol! Questo dopo che era passata una missione nel frattempo.

Una cosa che purtroppo ho notato (spoiler; finale prima missione)

Se si sceglie il dialogo, qualunque scelta si faccia non conta: alla fine il tizio scappa e la tipa vive. Ho provato 4-5 strade e alle fine il risultato era lo stesso.


Cmq gli do 8.5 pieno, anche 9, ma ho solo fatto 1 missione + un paio di sidequest in corso. Chissà la longevità.

Devon
26th August 2011, 23:04
io mi sto divertendo un sacco a fare side quest entrando da punti strani, addormentando gente andando in stealth e quant'altro

era un po che non passavo cosi piacevolmente del tempo su side quests (sono cmq molto ben legate alla trama.)


pure io un 9 glielo metto, almeno per ora

xv25
26th August 2011, 23:06
doppio @_@

xv25
26th August 2011, 23:10
E' vero ceh ti dice di muoverti, ma nonostante ciò gli ostaggi sarebbero cmq morti. Non cambia nulla il tempo che ci metti.



No pensavo anche io cosi' ma ho proprio letto in giro e
Gli ostaggi possono essere uccisi sia se ci metti troppo ad arrivare sia se fai degli errori nella missione


It is possible to fail saving the hostages even before arriving at the plant - the player must simply stay at the Sarif Industries building for enough time. They will be reminded via the Infolink to hurry up at some points, and if they ignore these warnings, Sarif will inform the player that the hostages have been killed. Their bodies can be found once in the factory.

Gli ostaggi possono essere salvati inoltre

If the player saved both Josie Thorpe and the hostages at the Milwaukee plant, Greg Thorpe will tell Adam Jensen to mention his name when dealing with xxxx. (tolto il nome)

Apparentemente ci sono altre situazioni modificate dal tempo ma non ho indagato per paura di spoilers



Per ora ho messo tutti i punti in livelli di hacking, -% di far scattare le difese mentre catturi i nodi e poi quello che ti fa vedere i field of view dei nemici che pare Metal Gear :sneer:
Probabilmente dopo prendo quello per aumentare il raggio del radar e fare spuntare i nemici senza vederli direttamente che mi sembra uber... anche se poi ci metto due ore a fare takedown a tutti con 3 barre di energy in croce -_-

Madeiner
26th August 2011, 23:21
Vabbè xv, se è cosi, sto gioco merita tantissimo. Io avevo scritto cosi perchè non ho mai visto un gioco dove potesse succedere qualcosa del genere.
Ma, io fallirò tutte queste cose perchè esploro ogni ninnolo :P
Ora che ci penso, dopo la prima missione, mi è arrivato un altro messaggio radio simile.

Io in hacking per ora non ho messo nulla, perchè il benzinaio ti vende delle granate "hacker" che rompono qualsiasi livello di sicurezza. Non so se sono in numero limitato nel gioco... ma se no, non val la pena mettere i punti in hacking.

Io ho messo i primi due nel coso per capire cosa pensano le persone, e un terzo nel supersalto, perchè in una sidequest non riuscivo a superare un punto, e l'unica altra via che ho trovato serviva saltare in alto. Infine un altro punto per sollevare gli oggetti pesanti (altrimenti non riesci ad accedere a certe cose).

Conto di sviluppare prima le cose binarie, senza le quali perdi dei pezzi del gioco (immagino quello per sfondare i muri, hacking se non ci sono abbastanza granate, etc). Eviterò sicuramente le cose come meno rinculo, perchè se no diventa troppo facile sparare.

PS: Non so se avete notato, ma il gioco usa la tecnica della "narrativa di schroedinger" come la chiamo io.
Ovvero a seconda di cosa fai, il mondo cambia a priori.
Senza spoilerare, ad esempio se ci son due porte, quella con gli esplosivi sarà sempre la prima che prendi, e l'altra sarà sempre quella giusta.
Si può notare in (spoiler finale prima missione):

Se lasci andare via il tipo, c'è la polizia fuori che lo aspetta e lo uccide.
Se ci parli per un po, quando scappa non c'è nessun agente fuori, e arrivano invece dopo.

Devon
26th August 2011, 23:40
io ho messo 1 a extra celle e 2 per vedere dietro ai muri, da stealthmode è utilerrimo

pero suko abbestia in hacking mi sgamano istant e non ce la fo quasi mai QQissimo

spoiler attorno alle seconda missione

nel garage dove si recuperano le info dell'autopsia c'è una cassaforte con hacking rank 3, che ce sta dentro?

Devon
27th August 2011, 00:13
erm, no punti per aug e hacking ad 1, sto riscontrando difficolta ad hackare il pc di penn

little help senza rifarmi fare tutto per alzare sto fottuto hacking? QQ

Madeiner
27th August 2011, 01:05
Shagaz

Nella polizia (che è tosta da fare in sneak senza voler toccare nessuno come sto facendo io) c'è una stanza facilmente raggiungibile (se entri dal quarto piano).
In una delle stanze c'è una granata hacker. Altrimenti le puoi comprare alla pompa di benzina.

xv25
27th August 2011, 01:17
Per la stazione di polizia
basta convincere il conoscente di Jensen all'entrata e ti dà accesso full senza bisogno di sneakare
Pass e codici mi pare li trovi su qualche pulotto... becchi quelli che pattugliano da soli, li stendi e li trascini in uno sgabuzzino :sneer:

No diobono cmq prossimi upgrade vanno allo spazio dell'inventario :fffuuu:

Devon
27th August 2011, 07:36
eh io l'ho fatto incazzare non mi parla piu :sneer:

@ mad

entrando dal quarto piano intendi dal tetto no? non c'è un quarto piano esplorabile a quanto ho visto, ti porta cmq al terzo (dove c'è l'ufficio di wegner per esser chiari), e li ho esplorato tutto ma sta granata nada, l'unica stanza rimasta è quella co 4 pulotti e il negretto :cry:

Boroming
27th August 2011, 10:58
veramente fatto bene. penso sia una delle prime volte che mi diverto ad andare di stealth kill e non fare il rambo della situazione.

l'hacking cmq è troppo importante. ma anche alzandolo ogni tanto sei costretto a nukare, tipo i security lvl 4 ... sono tosti senza nuke
vediamo la longevità, ma per ora non mi fa rimpiangere il primo deus ex


per la stazione di polizia puoi entrare anche dalle fogne. ma devi fare 2 hacking, mi pare entrambi lvl 2

Devon
27th August 2011, 11:03
guarda è il primo gioco dopo ANNI per il quale ricomincio tutto dopo 3 ore di play perche mi mancava qualcosa :sneer:

Ipnotik
27th August 2011, 11:37
allora e' da comprare :D

Pazzo
27th August 2011, 13:06
questo gioco è una figata.

ma granate hacker intendete il virus nuke? o è qualcosa che buttate su un sistema "da fuori" e lo dà buono? se è questo io non le ho trovate QQ e sarebbero una manna.

nella prima missione per
salvare gli ostaggi bisgona entrare da un vent tunnel nella loro stanzetta, non dalla porta che è trappolata (te lo urlano anche gli ostaggi da dentro), e ovviamente non far partire allarmi prima. non credo dipenda dal tempo che ci si mette, sarif anche a me aveva sbraitato prima di salire sull'elicottero ma ho salvato tutti cmq, j. thorpe inclusa

per entrare nel morgue
se si fa incazzare haas (come me, figlio di puttana se lo meritava) o si fa il giro da dentro (un incubo il primo piano) o si entra dalle fogne (due robe da hackare livello 3)

figata anche le missioni secondarie, son ben fatte e con una storia dietro e non suonano come una cazzosissima task.


upgrade per ora ho 2 batterie per un totale di 3 energy cells, il cloak lv2, smart vision (figata), il pugno spacca muro perchè è troppo bullo, hacking capture a 3 perchè mi serviva per le fogne QQ.

Sono indeciso sui prossimi o le legs per il salto o le robe per stealth o incredibilmente mi appeala una cifra anceh il social coso

Devon
27th August 2011, 13:15
@granate hacker, io ancora non so riuscito a capire cosa\dovesono :rain:

@pazzo

pure a me ha sfanculato subito, e li per li mi sono detto sticazzi fo in stealth, poi per arrivare al morgue so stato 2 ore a provare dal primo piano, avevo pure studiato un piano di rush con granata concussive di sponda :rotfl:
e poi mi so ricordato nelle fogne la porta che m'ha praticamente portato dal cadavere :rain:


per gli aug ti consiglio supperforza, ho trovato npassaggi bloccati da cassonetti et simili e ho rosikato tantissimo

Pazzo
27th August 2011, 13:55
hahaha si ma non mi ricordavo più da

da dove uscire sul tetto di nuovo quindi fanculo le fogne sono sceso da dentro, cyber cloak ftw

btw cloak and dagger la avete fatta? figata quella side quest

Madeiner
27th August 2011, 16:08
questo gioco è una figata.

ma granate hacker intendete il virus nuke? o è qualcosa che buttate su un sistema "da fuori" e lo dà buono? se è questo io non le ho trovate QQ e sarebbero una manna.

nella prima missione per
salvare gli ostaggi bisgona entrare da un vent tunnel nella loro stanzetta, non dalla porta che è trappolata (te lo urlano anche gli ostaggi da dentro), e ovviamente non far partire allarmi prima. non credo dipenda dal tempo che ci si mette, sarif anche a me aveva sbraitato prima di salire sull'elicottero ma ho salvato tutti cmq, j. thorpe inclusa

per entrare nel morgue
se si fa incazzare haas (come me, figlio di puttana se lo meritava) o si fa il giro da dentro (un incubo il primo piano) o si entra dalle fogne (due robe da hackare livello 3)

figata anche le missioni secondarie, son ben fatte e con una storia dietro e non suonano come una cazzosissima task.



Per granate intendo la automatic hacker device, mi pare si chiama cosi. Ne vendono 3 alla gas station dove vendono le armi, e si trovano anche in giro.
Si mettono sui cosi da hackare e si rompono e puoi entrare nel sistema, qualsiasi livello. Però sono limitate per ogni capitolo, io ne ho sprecate un sacco sperando di non dover spendere punti in hacking.

Per la prima missione

Io ho fatto tutto giusto, niente allarmi, ma ho perso un sacco di tempo ad esplorare prima, e mi hanno detto chegli ostaggi erano morti mentre ero ancora all'azienda. Immaginavo fosse scriptato che era cosi, invece no.


Le batterie non conto di prenderle, ci sta l'upgrade che fa si che si ricarichino da sole due batterie anzichè una. Meglio avere due batterie ricaribili, che 3 batterie totali ma solo una ricaricabile. E cosi anche lo step successivo.

Il tizio della polizia si merita di esser sfanculato :P La prima volta l'avevo convinto e mi ha invitato a prendere una birra, ma non mi piaceva e ho rifatto.

Cmq sono riuscito, dopo 2 ore, a fare tutta la polizia con 0 incapacitate/kill e 0 allarmi. Ho presto ghost achievement! Ci sono almeno 3 entrate, e tantissimi passaggi all'interno. Per riuscire nella mia impresa ho dovuto piu di una volta uscire e rientrare da un altra parte.

Per gli hacking minigame.. è una questione di velocità.
Bisogna avere un piano primario gia in mente prima di cominciare. Si fa il primo step. Se l'allarme non suona, si rifà il piano da questa nuova partenza. Else si continua velocemente con la strada prescelta. La cosa principale è che si possono fare piu cose contemporaneamente.
Io trovo la strada piu veloce per l'obiettivo, e le strade più veloci per i secondari.
Tipo se ho 3 jump per il primario e 2 per il secondario, mi avvicino di piu al primario, aspettando che nel frattempo l'altra strada sia completa. Quando non c'è niente da cliccare per 1-2 secondi, fortificare tutto che rallenta il timer. Potete cliccare i PC uno dopo l'altro senza aspettare. E' un gioco di velocità. Cosi facendo sono stato buttato fuori solo una volta finora, in tutte le altre prendevo sempre anche tutte le cose secondarie. Mai usato nuke perchè non ho spazio nell'inventario...

Jiinn
27th August 2011, 16:11
le granate hacker le trovi in giro cmq, sono praticamente delle granate che ti permettono di hackerare qualunque livello per quanto riguarda ovviamente solo dispositivi di controllo e non pc.

Devon
27th August 2011, 16:20
io ste granate non le trovo.. ed alla pompa di benzina non le vendono
cmq l'achievement ghost io l'ho preso alla prima missione :P

Boroming
27th August 2011, 16:22
il clocking device è troppo sgravo cmq

xv25
27th August 2011, 16:38
io ste granate non le trovo.. ed alla pompa di benzina non le vendono
cmq l'achievement ghost io l'ho preso alla prima missione :P

Idem.. ieri son andato a controllare sia la pompa di benzina sia l'altro arms dealer nel palazzo piu' a nord ma nada :look:
Non è che c'entra la difficoltà? Io sto' giocando a "give me Deus Ex"

Boroming
27th August 2011, 16:52
idem e non ci sono

alzare hacking al momento è troppo importante.







ps per nuke intendevo quello che ti fa conquistare un singolo nodo dentro l'hacking. ste granate mai viste

Devon
27th August 2011, 17:05
m'hanno detto che ci state giocando in pochi
9009


edit: nel tempo che ho fatto lo screen ha joinato pure nazza :rotfl:

xv25
27th August 2011, 17:12
46k giocatori contemporanei su Steam, sotto solo CS :P
L'ha comprato poca gente si

Madeiner
27th August 2011, 17:18
Pure io gioco a deus ex ed era pieno di granate.. boh forse è random. Ma prima della seconda missione ne avevo tipo 5.
Cmq hackano anche i PC eh

Devon
27th August 2011, 17:37
46k giocatori contemporanei su Steam, sotto solo CS :P
L'ha comprato poca gente si

49,023 49,023 Deus Ex - Human Revolution

:sneer:

Pazzo
27th August 2011, 19:45
ma ste granate hacker mi sa che ci sono solo a difficultà fuffa, mboh.


anyway, ma che figata è Hangshu? :shocked:

Devon
27th August 2011, 19:48
io sono a "give me a challenge" e non le trovo

xv25
27th August 2011, 19:56
Non trovo neppure l'upgrade per ricaricare due celle di energia... sotto che diavolo di categoria stà? :look:

E anche... c'è un modo per disinnescare le proximity mines?

Devon
27th August 2011, 20:19
io nella missione dell'antenna ci ho sparato :sneer: l'ho fatta rambo style quella np.

Madeiner
27th August 2011, 20:20
Non trovo neppure l'upgrade per ricaricare due celle di energia... sotto che diavolo di categoria stà? :look:

E anche... c'è un modo per disinnescare le proximity mines?

Dovrebbe stare in basso a destra, insieme a quello delle batterie.. può anche essere che abbia letto male, non so.

Le granate ci sono, io sto giocando a difficoltà massima e le ho trovate.. non so che dirvi :P

Per le mines, gli puoi sparare o lanciare una cassa o altro ed esplodono. Altrimenti credo emp grenade.

Jiinn
27th August 2011, 20:21
si c'è modo di disinnescarle e prenderle.... ci si avvicina lentamente da accucciati e di disattivano

Pazzo
27th August 2011, 20:26
non c'è un upgrade per ricaricare due celle di energia, ti si ricarica una cell solo se non la hai esaurita, sennò solo con le barrette.

le mine io se mi avvicino da accucciato piano piano scoppiano, anche col cyber cloak attivo, forse serve l'upgrade per muoversi senza fare rumore

edit: nella terza missione qualcuno ha trovato il fucile PEPS? Io ho trovato le munizioni (energy cells) ma non l'arma, lo stesso per il rocket launcher o qualcosa del genere QQ.

e ho anche dovuto lasciare là lo sniper rifle che non avevo posto in inv :((

Jiinn
27th August 2011, 20:27
ah boh si può darsi, io quell'upgrade l'ho preso subito dopo l'upgrade dell'inventario.....

anche perchè praticamente non ho ancora ucciso neanche un nemico :D sono per la pace :D li addormento tutti :D

xv25
27th August 2011, 20:49
non c'è un upgrade per ricaricare due celle di energia, ti si ricarica una cell solo se non la hai esaurita, sennò solo con le barrette.

le mine io se mi avvicino da accucciato piano piano scoppiano, anche col cyber cloak attivo, forse serve l'upgrade per muoversi senza fare rumore

edit: nella terza missione qualcuno ha trovato il fucile PEPS? Io ho trovato le munizioni (energy cells) ma non l'arma, lo stesso per il rocket launcher o qualcosa del genere QQ.

e ho anche dovuto lasciare là lo sniper rifle che non avevo posto in inv :((

Mm vero quello per non fare rumore camminando :D Per ora anche gli ho lanciato roba/sparato ma cercavo un opzione piu' raffinata
Un lanciarazzi si trova nella facility FEMA vicino il robottone ma ho dovuto lasciarlo causa spazio FUUUUU, il fucile ad energia non l'ho trovato :(

Devon
27th August 2011, 20:55
sono arrivato alla facility fema, ma mo devo uscire e lascio il robottone intatto QQ (come cazzo se killa? :sneer:)

xv25
27th August 2011, 21:14
Con la skill di hacking dovresti poterne prendere il controllo, altrimenti... boh
Io l'ho lasciato stare, ho visto solo due razzi e non bastano per ucciderlo (provato con un save/reload)

Madeiner
27th August 2011, 21:18
non c'è un upgrade per ricaricare due celle di energia, ti si ricarica una cell solo se non la hai esaurita, sennò solo con le barrette.

le mine io se mi avvicino da accucciato piano piano scoppiano, anche col cyber cloak attivo, forse serve l'upgrade per muoversi senza fare rumore

edit: nella terza missione qualcuno ha trovato il fucile PEPS? Io ho trovato le munizioni (energy cells) ma non l'arma, lo stesso per il rocket launcher o qualcosa del genere QQ.

e ho anche dovuto lasciare là lo sniper rifle che non avevo posto in inv :((

Vero, ho controllato la cosa della batteria e mi sono sbagliato. Ma per ora non uso praticamente mai la batteria se non per i takedown, e quiindi mi basta l'autoricaricante.

Un fucile PEPS si trova alla stazione di polizia.

Rocketlauncher si trova nel distretto dei cosi anti-aug, con 2 ricariche.
Un altro sta nella fabbrica della seconda-terza missione.

Per uccidere i robottoni (le sentry) bisogna usare le emp... altrimenti tanti, tanti proiettili.

Jiinn
27th August 2011, 22:15
Con la skill di hacking dovresti poterne prendere il controllo, altrimenti... boh
Io l'ho lasciato stare, ho visto solo due razzi e non bastano per ucciderlo (provato con un save/reload)

non lo killi con l'hacking, al massimo puoi usare le torrette fisse per fare un pò di kill, io l'ho lasciato perdere, troppo spreco :D

xv25
27th August 2011, 22:33
Nemmeno con robot domination? Hai provato?
Dalla descrizione sembra proprio che lo puoi mettere fuori gioco se trovi il terminale a cui è linkato

Pazzo
28th August 2011, 02:31
mboh io la facility fema ho aggirato tutto, ghost e smooth operator :metal:

Roipnol
28th August 2011, 03:17
mboh io la facility fema ho aggirato tutto, ghost e smooth operator :metal:
si anche io e me la sono vista col signore. Oltretutto fare lo stealth con un lanciarazzi è abbastanza difficile, infatti l'ho lasciato li.

Per chi chiedeva: il fucile stordente te lo vendono nella seconda città nei quartieri popolari.

Jiinn
28th August 2011, 10:00
idem a parte hackerare le torrette e avere un bel bonus di 7 kill gratis :D

CrescentMoon
28th August 2011, 10:21
ci sto giocando anche io, a parte che sono scarso come la merda negli fps, durante il prologo ho dovuto rifare 4 volte le prime due guardie che mi seccavano sempre prima di capire come usare le coperture :rotfl:
mo sono alla prima missione, quella degli ostaggi.
Ho scelto di non killare nessuno e il fucile, ci son possibilita' di salvare gli ostaggi o muoiono comunque?

Devon
28th August 2011, 10:23
stai attento alle meteore fiammeggianti rotanti rimbalzanti!
se c'è modo di salvare gli ostaggi ma non ho capito come, devi fare in tempo e\o infiltrarti da qualche parte, qualcuno l'ha spiegato 2 pagine dietro, non so quanto preciso possa essere cmq

Pazzo
28th August 2011, 10:51
per salvare gli ostaggi, in uno degli stanzoni/laboratorio in fondo al quale c'è la stanza con gli ostaggi, c'è un vent tunnel sul lato sinistro (o in una stanzetta sul lato sinistro cmq, non ricordo) che ti porta dentro la stanza dove ci sono gli ostaggi, devi passare da là e hackerare la bomba. se anche così li trovi morti immagino forse è perchè ti hanno sgamato, bho. cmq non credo conti il tempo che ci metti, io me la ero presa gran comoda

Jiinn
28th August 2011, 10:56
esatto io li ho salvati esattamente passando dal tunnel di ventilazione e hackerando la bomba. Infatti la tizia che salvi dopo (se la salvi) è la moglie di uno dei tizi che ci sono nella stanza della bomba :)

CrescentMoon
28th August 2011, 11:41
son riuscito a salvare gli ostaggi, e' stato sufficente arrivare allo stanzone dei tizi che avevano appena ucciso una guardia, segarne 2 di sniper, gli altri 3 di pistola e disinnescare la bomba a gas prima che esplodesse(roba da film, ho finito che mancavano 2 secondi :rotfl: ).
per ora mi sta piacendo veramente tanto, anche se mi sa che questo approccio stealth non mi fa guadagnare exp, lascio praticamente tutti vivi :sneer:

Jiinn
28th August 2011, 11:50
se tiri giù le persone con il fucile di precisione che addormenta prendi più exp che segarli normalmente :)

CrescentMoon
28th August 2011, 14:04
se tiri giù le persone con il fucile di precisione che addormenta prendi più exp che segarli normalmente :)
eh avevo finito i proiettili, non avevo capito come usare il mirino :sneer:

baba
28th August 2011, 14:32
ma a voi non vi è mai capitato che quando cambi zona tipo dalla citta vai dentro la stazione di polizia e le barra d'azione la vita e il radar si sposti del tutto vedendone la metà della barra a sinistra o a volte che non vedi niente ne barre o radar?

Jiinn
28th August 2011, 15:50
no però mi è capitato solo all'inizio del gioco che non vedessi le barre, ho dovuto riavviare e basta :)

cmq ci sono 2 cavolo di achiv che non riuscirò mai a fare mi sà....

uno che fai tutto il gioco senza segare nessuno, tranne i boss
e l'altro di non far scattare nessun allarme -.-''

baba
28th August 2011, 17:22
è possibile che sia 1 bug del gioco?

Jiinn
28th August 2011, 20:48
direi qualche conflitto con la sk. video

Roipnol
28th August 2011, 21:30
no però sto gioco ha un difetto imho gigantesco:
se stordisci una guardia e ACCANTO c'è una che guarda altrove, la seconda non ti sente.

Madeiner
28th August 2011, 22:12
Eh purtroppo lo stealth nei giochi fa abbastanza pena...

Spero che un giorno vedremo un gioco dove le guardie ti vedono lontano quanto vedi tu, che se sentono un rumore una volta magari vengono a controllare, ma se il tipo non torna le altre si insospettiscono.. e cosi via.

Galandil
28th August 2011, 22:24
Eh purtroppo lo stealth nei giochi fa abbastanza pena...

Spero che un giorno vedremo un gioco dove le guardie ti vedono lontano quanto vedi tu, che se sentono un rumore una volta magari vengono a controllare, ma se il tipo non torna le altre si insospettiscono.. e cosi via.

Lol, esiste già, e da parecchio tempo, è la serie di Thief.

CrescentMoon
28th August 2011, 22:30
Per chi ha completato Affetto Materno e ha scoperto tutto,

io l'ho risolta al 100% avendo sia hacking abbastanza alto ma soprattutto il coso per i dialoghi. Imho i corpi che hanno trovato non sono la fidanzata di Adam e il resto dell'equip e li ritroveremo piu' avanti, ha dato anche a voi quell'idea?

Madeiner
28th August 2011, 22:37
Lol, esiste già, e da parecchio tempo, è la serie di Thief.

Ne avevo provato uno parecchi anni fa, ricordo poco, mi era piaciuto ma ero piccolo per capirci molto... era il primo credo. Guarderò qualche recensione.

Jiinn
28th August 2011, 22:38
Per chi ha completato Affetto Materno e ha scoperto tutto,

io l'ho risolta al 100% avendo sia hacking abbastanza alto ma soprattutto il coso per i dialoghi. Imho i corpi che hanno trovato non sono la fidanzata di Adam e il resto dell'equip e li ritroveremo piu' avanti, ha dato anche a voi quell'idea?

beh...

non ti dico niente per non rovinarti il seguito :D

CrescentMoon
28th August 2011, 22:41
sono arrivato all'appartamento di Adam e c'e' una mail di Athene che mi da il codice di una cassaforte che c'e' nell'appartamento, ma o sono stronzo io o non la trovo proprio :rotfl:
dov'e'? :cry:

Madeiner
28th August 2011, 22:42
sono arrivato all'appartamento di Adam e c'e' una mail di Athene che mi da il codice di una cassaforte che c'e' nell'appartamento, ma o sono stronzo io o non la trovo proprio :rotfl:
dov'e'? :cry:

Pensa che io l'ho vista e l'ho hackerata subito senza sapere ci fosse un codice lol
Cmq appena entrato sulla sinistra, sul muro che divide la sala grande dalla stanzetta

CrescentMoon
28th August 2011, 22:49
trovata, tnx:P

Jiinn
28th August 2011, 22:50
io faccio sempre hack :D poi se vedo che è troppo dura uso il codice :D

edit: comunque finchè non hackate le 4 e 5 state tranquilli :D ormai fino alla 3 le sblocco tutte compresi di bonus (a volte se posso hackero pure il server che deve scoprirmi :D)

Devon
28th August 2011, 22:55
cmq c'è sempre un codice, spesso anche nelle vicinanze (dietro librerie, sotto casse etc.)

CrescentMoon
28th August 2011, 22:58
cmq c'è sempre un codice, spesso anche nelle vicinanze (dietro librerie, sotto casse etc.)
si pero' hackando ti pigli exp, virus, soldi ecc ecc e poi e' divertente

Jiinn
28th August 2011, 22:59
cmq c'è sempre un codice, spesso anche nelle vicinanze (dietro librerie, sotto casse etc.)

non per tutti gli hack, comunque io evito di usare i codici per fare exp :D

Glorifindel
28th August 2011, 23:36
Per come si sta svolgendo sto gioco mi garba :nod:

magari un po' consolaro nell'approccio combat, ma la trama con le cut scene mi dà un dejavu di qualche titolo del passato sci-fi :cry:

ahh la nostalgia

Devon
29th August 2011, 00:03
io i codici li uso solo per roba 4+ che non posso hackare

CrescentMoon
29th August 2011, 00:04
a me ricorda un po' vampire: bloodline per quel che riguarda le sequenze fuori combat.

Glorifindel
29th August 2011, 00:20
l'approccio stealth (quello che sto seguendo coi tranquillanti e lo stun da dietro) è un casino se ci sono luoghi aperti e con patrol... mi sa che prima o poi mi scazzo e sparacchio tutto :|

però non sarebbe Deus Ex senza tactical

Roipnol
29th August 2011, 00:38
a me ricorda un po' vampire: bloodline per quel che riguarda le sequenze fuori combat.
mah, praticamente è identico. Sto gioco è bloodlines col sistema di combattimento più elaborato, i visi meno espressivi, meno sottoquest e senza bug. In sostanza è un pareggio, e per quanto mi riguarda è un risultato altissimo.

Pazzo
29th August 2011, 03:13
ho tipo giocato 7 ore di fila stasera >_>

Hador
29th August 2011, 11:20
morale, nonostante lo scetticismo di tutti, è ficco?

xv25
29th August 2011, 11:48
ho tipo giocato 7 ore di fila stasera >_>

Io sono tre giorni che ne gioco 7
I regret nothing

http://u.cubeupload.com/Weltenfeind/dxhr2011082402084479.jpg


morale, nonostante lo scetticismo di tutti, è ficco?

A parte l'ai stronza (che viene in parte bilanciata dal fatto che su hard ti schioppano in due secondi) è ok per ora, bisogna vedere come continua la storia ma dubito ci possano essere delle cagate essendo DE1 un sequel diretto
Molte frigne iniziali tipo la vita che si ricarica si sono rivelate inutili, ci stà tipo 1 minuto e mezzo buono a ricaricarsi da quasi zero a full :D

Pazzo
29th August 2011, 12:27
l'ai stronza cmq non la noti nemmeno se non la exploiti te volontariamente, io non ho mai lanciato un oggetto per attirare l'attenzione, per dire

CrescentMoon
29th August 2011, 12:51
come si killa il potenziato nella base della fema?pedde mi sdruma-.-

xv25
29th August 2011, 12:58
La Stun gun, bombe emp e bombe a gas lo stunnano e puoi sparargli, non è molto duro
Puoi usare anche i due(mi pare? :D) barili esplosivi che ci sono nella stanza per danneggiarlo, usa le colonne come cover, aiutandoti con la terza persona non è difficile evitarlo

Roipnol
29th August 2011, 13:00
come si killa il potenziato nella base della fema?pedde mi sdruma-.-
COLLE BONBE! che col fucile a pompa gli facevo i bocchini a duro

Devon
29th August 2011, 13:19
ma che bombe e fucili

cover->headshot con la 10mm->run to cover->headshot con la 10mm

:metal:

Jiinn
29th August 2011, 13:40
esatto, solo che oltre a correre + bombe + 10mm puoi anche usare gli idranti che sono sulle colonne quando è vicino.... si mette a tossire e tu gli fai quanti headshot che vuoi :D

CrescentMoon
29th August 2011, 14:06
stun bomb, blaster sparaculi ma che!
io come armi ho la 10mm il fucile di precisione e il fucile anestetizzante :sneer:
avevo provato anche ad andare di headshot con la 10mm ma gliene ho sparati tipo 5 e nemmeno se n'e' accorto :rotfl:

Jiinn
29th August 2011, 15:51
ripeto cre, aspetti che si avvicina e spari agli estintori così lo "stunni". Altrimenti spari ai barilozzi e lo avveleni :)

CrescentMoon
29th August 2011, 15:59
ripeto cre, aspetti che si avvicina e spari agli estintori così lo "stunni". Altrimenti spari ai barilozzi e lo avveleni :)
si si alla fine l'ho segato, sono a shangai.
Pero' un combat veramente duro per le mie capacita' devo dire.
Poi oh, scemo io che ho continuato a difficolta' deus ex eh, potevo pure abbassarla, ma va bene cosi', ci ho rosikato di besta cmq :rotfl:

Madeiner
29th August 2011, 16:04
Combat veramente duro quel boss?
Io mi son messo dietro la colonna, quando smetteva di sparare raffica di headshot con fucile d'assalto, al secondo caricatore è morto. Mai visto un boss peggiore. Mi ha colpito una volta mentre andavo in cover.

Jiinn
29th August 2011, 16:29
per me per ora il boss più duro è la stealther

Devon
29th August 2011, 16:30
occhio co gli spoiler che qui non tutti abbiam giocato 22 ore in 2 giorni.

Jiinn
29th August 2011, 16:37
vabbeh si vede dall'inizio -.-'' mica sono spoiler :D

Devon
29th August 2011, 16:40
eh, ho detto attenzione agli spoiler, mica che hai spoilerato niente :D


io sono appena arrivato in cina :nod:

Jiinn
29th August 2011, 16:48
è fighissima la cina

CrescentMoon
29th August 2011, 18:16
Combat veramente duro quel boss?
Io mi son messo dietro la colonna, quando smetteva di sparare raffica di headshot con fucile d'assalto, al secondo caricatore è morto. Mai visto un boss peggiore. Mi ha colpito una volta mentre andavo in cover.
Io ho scritto duro per le MIE CAPACITA', credevo fosse, chiaro, lo ripeto. Per me e' stato un boss difficile, essendo una merda negli fps.
E cmq il problema principale e' che mi segava sempre mentre cercavo di spostarmi quando veniva troppo vicino.

Devon
29th August 2011, 18:24
il trucco è rimanere alle estremita' della stanza, e quando ti sposti corri da un'estremita all'altra, non dargli possibilita' di tagliarti e avrai sempre un tot di vantaggio

Jiinn
29th August 2011, 19:05
il trucco è rimanere alle estremita' della stanza, e quando ti sposti corri da un'estremita all'altra, non dargli possibilita' di tagliarti e avrai sempre un tot di vantaggio

vabbeh basta dargli suggerimenti dai, l'ha passato alla fine :D

Devon
29th August 2011, 19:28
mr tong è un maniaco!

Pazzo
29th August 2011, 21:00
con me è stato cortesissimo mr tong >_>

Devon
29th August 2011, 21:17
la tizia broker l'hai aiutata? io l'ho seccata sul posto che mi stava sul cazzo, poi per trovare tong (o meglio ri-trovare :sneer:) so dovuto andare a intuito ascoltando i discorsi al bar, ma l'achievement di aiutare il barista me l'ha dato cmq

Nazgul Tirith
29th August 2011, 21:23
Cmq iniziate a usare Spolier come gia detto dal frocio, che molta gente deve ancora iniziarlo e/o arrivare fin la

nortis
29th August 2011, 21:56
su d2d ci sono 2 versioni, normale e augmented edition.. che cambia? ci son 10 sterline di diff

Madeiner
29th August 2011, 22:03
su d2d ci sono 2 versioni, normale e augmented edition.. che cambia? ci son 10 sterline di diff

Con la augmented hai un po di roba aggiuntiva inutile che ti riempie l'inventario gia piccolo.. (un fucile da cecchino e uno normale da due colpi). Che cmq stanno gia in game dopo 4-5 ore.
A parte quello ci son delle cose extragame (fumetti, dvd, boh)

Jiinn
29th August 2011, 22:17
praticamente prendi quella da 10 sterline in meno :D

Glorifindel
30th August 2011, 22:42
cmq il comparto tecnico grafico è parecchio old eh... mi aspettavo di più dagli ambienti in esterna. I personaggi non primari poi sembrano fatti via via peggio a seconda della loro marginalità nella trama. Anche la fisica mi sembra poca cosa.

Bello il fatto che praticamente il mondo è aperto in quanto ad esplorazione, però discostarsi dalle missioni primarie ha un non so che di ripetitivo.

Jiinn
30th August 2011, 23:32
a me pare proprio tutto fuorchè ripetitivo :D

Warbarbie
30th August 2011, 23:36
Cmq iniziate a usare Spolier come gia detto dal frocio, che molta gente deve ancora iniziarlo e/o arrivare fin la

Quando proteggi i miei diritti di giocatore mi fai bagnare

Devon
30th August 2011, 23:42
personalmente anche tornare indietro per completare side quests\etc non mi annoia come in molti altri giochi, non lo trovo per nulla ripetitivo :D

Odyen
31st August 2011, 00:42
Sto gioco e' dio, finalmente tempo speso bene su un gioco appassionante.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Jiinn
31st August 2011, 10:00
stò gioco più vado avanti e più è na figata :D

cioè se questo è un gioco ripetitivo, fatemene tanti di giochi così ripetitivi :D

credo sia uno dei giochi più ben fatti degli ultimi anni, sopratutto per la storia fantastica e come è gestita.

Razj
31st August 2011, 10:46
lol

e dire che mesi fa eravate tutti superscettici e flamer vs sto nuovo deus ex... menomale che ne fanno una giusta ogni tanto, mi sa lo compro pure io.. dove costa meno?

Boroming
31st August 2011, 11:12
i finali :bow::love:

capolavoro fino all'ultimo.





unica vera pecca è l'AI che anche a deus ex non da abbastanza sfida. sopratutto dopo che prendi il takedown di 2 nemici alla volta e cloacking device ti fai i gruppi di nemici senza che manco se ne accorgono.

nortis
31st August 2011, 11:39
che palle, mo mi tocca di comperarlo pure a me. non ho tempo di giocare una sega ma vi leggo così entusiasti...

se lo compero da d2d poi posso registrarlo su steam? (scusate domanda niubba, mai usato d2d) non vorrei avere mille piattaforme per gestire i giochi..

edit: come scritto una decina di pagine fa e' registrabile su steam, downloading:D

Pazzo
31st August 2011, 14:04
ma tra l'altro. La musica di sottofondo a detroit, non vi ricordo molto una di quelle dei city hubs di bloodlines? :bow:


e una delle voci dei nemici quando ti cercano imo è il biondo di breaking bad :nod:

Glorifindel
31st August 2011, 14:10
stò gioco più vado avanti e più è na figata :D

cioè se questo è un gioco ripetitivo, fatemene tanti di giochi così ripetitivi :D

credo sia uno dei giochi più ben fatti degli ultimi anni, sopratutto per la storia fantastica e come è gestita.

la main è fatta bene si, ho detto che alcune sidequest dopo un po' paiono simili per quello che devi fare... cmq è ovvio più che infilarti di crouch nei condotti e hackerare per entrare in stanze e recuperare info non ti possono chiedere.

Devon
31st August 2011, 16:55
eh ma cosa devono farti fare?
è gia tanto che sono ottimamente incastrate nella trama e sono varie per quanto riguarda gli obiettivi, oltre al fatto che sono orchestrati benissimo

Glorifindel
31st August 2011, 17:27
Ma i boss droppano qualcosa? Ho killato Barrett (il primo) ma nella foga di chiudere la missione non mi sono soffermato ad esplorare/ispezionare eventualmente il corpo... anche perchè tutto attorno rimangono giusto fiamme. Devo caricare o nn mi sono perso nulla? :|

Devon
31st August 2011, 17:33
ma sei ancora a detroit? li ci sono 3 side quests che definire quasi piu divertenti della main è poco... cazzo io pensavo l'avessi finito per dirmi che le side quests sono ripetitive, quelle 3 la ti fanno fare cose completamente diverse l'una dall'altra :sneer:

cmq
barrett non droppa nulla, ma prima di uscire trovi 2 antri nella stanza pieni di ammo

Glorifindel
31st August 2011, 17:49
ma se in una devi "convincere" 2 tizi a lasciare in pace uno che ricatta a sua volta un altro... in un'altra devi reperire le prove sull'insabbiamento dell'incidente alle Sarif Industries per la madre di Megan e l'altra... manco mi ricordo. Io ho preferito la main sinceramente, soprattutto la parte finale del compound; inizi ad avere delle alternative tattiche carine tipo usare le granate EMP + lanciamissili sui robot, oppure hackerarli se hai l'aug e rivoltarli contro gli umanoidi. Idem con le torrette che fanno stragi assurde. Di fatto nelle prime 3 side esplori e parli per lo più, nella main c'è più sneak and hit

bona a sapersi per il boss, thx

Jiinn
31st August 2011, 19:07
veramente glor

non hai fatto la side dove devi aiutare la tua amica infiltrata, che praticamente sono 3 side insieme e sono tutte da fare in sneak :D

e comunque non hai ancora visto nulla del gioco, è solo la prima parte :D

Nazgul Tirith
31st August 2011, 22:21
Per chi ha gia finito il prequel e vuole rigiocarsi il Vecchio

http://www.offtopicproductions.com/hdtp/


Retexturizza un po tutto con grafica un po piu attuale. (datato 2008 il mod cmq non aspettatevi miracoli del 2011 eh)

Devon
31st August 2011, 22:23
oggi ho "concluso" hengsha, e sto dando la caccia a quella baldraccona di Eliza, spero di poterla sgozzare prima della fine :nod:

Jiinn
31st August 2011, 23:37
metti in spoiler o naz ti incula :D

eliza eliza.... vedrai...

Pazzo
1st September 2011, 04:03
finito :shocked:

il mio finale:

booooom.

Boroming
1st September 2011, 12:05
finito :shocked:

il mio finale:

booooom.

io ho salvato prima di premere i bottoni e me li sono gustati tutti e 4

nortis
1st September 2011, 12:48
mi sa che una volta finito a "give me deus ex" in mod stealth for the glory lo rigiocherò a normal forellando tutto e tutti for the fun:metal:

troppo belle le braccia esplosive, pugni per i muri e atterraggi pboe:metal:

Glorifindel
1st September 2011, 12:55
mi sa che una volta finito a "give me deus ex" in mod stealth for the glory lo rigiocherò a normal forellando tutto e tutti for the fun:metal:

troppo belle le braccia esplosive, pugni per i muri e atterraggi pboe:metal:

io infatti lo sto giocando un po' e un po'. In certe sezioni killo, anche se silenziosamente, in altre cerco di andare di sneak e tranquillizing :nod:

Tanto da quanto ho capito i finali cambiano per le scelte che fai nella conclusione.

Pazzo
1st September 2011, 13:06
io ho salvato prima di premere i bottoni e me li sono gustati tutti e 4


bhe chiaro pure io, intendevo il primo che ho pigliato xD

su stealth vs carneficina:

io ho fatto uber stealth fino a che (non leggere spoiler se non si è finito)

mi hanno ammazzato Malik. Là sono andato postal quando ho trovato il suo cadavere, il povero tong non ha più neanche uno scagnozzo :sneer:
poi stealth i lab per salvare gli scienziati, e un po' di carneficina a Pancheea contro le orde di schizzati in un paio di punti che ho scazzato e mi han visto QQ

xv25
1st September 2011, 13:20
Puoi
salvare Malik!
E' un ditarculo farlo in modalità non letale e ancora di piu' se non hai un emp per il robottone ma fattibile

Pazzo
1st September 2011, 14:06
vabbè ma così è stato molto gdr la mia reazione :sneer:

il "warrior priest" come lo avete concluso voi? io lasciato in vita e gli ho detto di continuare :metal:

xv25
1st September 2011, 18:16
vabbè ma così è stato molto gdr la mia reazione :sneer:

il "warrior priest" come lo avete concluso voi? io lasciato in vita e gli ho detto di continuare :metal:

Idem... :D


In altre notizie:
Human Revolution ha superato le aspettative di vendita pare, e Square Enix ha direttamente raddoppiato lo studio Eidos Montreal invece di aprirne un altro
Dopo Thief 4 probabile passeranno ad un altro DE
Spero che ignorino completamente Invisible War lol, e facciano un sequel

Roipnol
1st September 2011, 18:24
ragazzi, quante ore di gioco sono ESATAMENTE? non intendo quante ne pubblicizzano che mi girano le palle a sentire 500000000 ore e poi sono quattro

xv25
1st September 2011, 18:28
A fare solo la main sparatissimi a difficoltà medio/bassa probabile saranno una dozzina d'ore
Io ne ho impiegate 34 facendo tutte le side, esplorando, giocando per la maggior parte del tempo in stealth
Quindi... dipende da come lo giochi :D

Devon
1st September 2011, 18:29
io sono a meta' circa e ho 13 ore di played (stat steam)

facendo circa 50% e 50% stealth\rambo, tutte le side quests ovviamente

baba
1st September 2011, 19:08
ma a nessuno di voi è capitato il fottuto bug che fa scomparire tutto barra,radar,vita,munizioni,mirino?pd è ingiocabile cosi

Devon
1st September 2011, 19:10
l'unico bug che capita a me è che il mouse perde "sensibilita" al click nei menu, tipo in game funge tutto bene ma nei menu non funziona il click, ne nell'inventario ne nel menu principale, si "sblocca" dopo qualche click e non so da cosa dipenda, ma niente di che

Pazzo
1st September 2011, 19:29
steam mi dice che ci ho messo 31 ore a completarlo. The witcher 2 33 ore, per fare un paragone xD

Roipnol
1st September 2011, 20:39
steam mi dice che ci ho messo 31 ore a completarlo. The witcher 2 33 ore, per fare un paragone xD

beh, per essere un action gdr è più che buono come empo di gioco, anche perchè da the witcher ci si aspettava sessanta ore comprese di side ed è stata una delusione la rapidità di conclusione

Galandil
1st September 2011, 20:46
Edit doppio

Galandil
1st September 2011, 20:46
beh, per essere un action gdr è più che buono come empo di gioco, anche perchè da the witcher ci si aspettava sessanta ore comprese di side ed è stata una delusione la rapidità di conclusione

Beh, le ore in TW2 sono parecchie, a patto di rigiocarlo per poi godersi l'Act 2 con l'altro side.

Sta di fatto che oggigiorno lamentarsi di giochi che durano + di 30 ore (senza rusharli) è decisamente assurdo eh...

CrescentMoon
1st September 2011, 20:57
Beh, le ore in TW2 sono parecchie, a patto di rigiocarlo per poi godersi l'Act 2 con l'altro side.

Sta di fatto che oggigiorno lamentarsi di giochi che durano + di 30 ore (senza rusharli) è decisamente assurdo eh...
porco xxx solo io mi ricordo ancora le 99:59 ore di ff7?

xv25
1st September 2011, 21:08
Vabe sui FF puoi andare in giro a grindare per fare il 99, il gioco vero e proprio sono 20-25 ore
Poi era pieno di cazzate piu' o meno inutili che potevi fare in giro sicuramente ma non è esattamente comparabile :D

Devon
1st September 2011, 21:15
vabbe i vecchi ff non fanno testo, c'era talmente tanta roba da fare che QQ :drool:
se non sbaglio il save piu veloce che avevo dell'8 superava le 100 ore :rotfl:

Madeiner
1st September 2011, 22:08
Bei tempi...

Roipnol
2nd September 2011, 01:27
Beh, le ore in TW2 sono parecchie, a patto di rigiocarlo per poi godersi l'Act 2 con l'altro side.

Sta di fatto che oggigiorno lamentarsi di giochi che durano + di 30 ore (senza rusharli) è decisamente assurdo eh...

the witcher 1 era qualcosa come tre, quattro volte più lungo del due e non risale ai tempi antichi.
Per non parlare delle quest che nel 40% dei casi erano >>>>> più intelligenti che nel suo sequel e nel restante sessanta percento erano uguali, ma il triplo.


Dai, nn me la sento di non lamentarmi perchè "ci siamo abituati allammerda", onestamente.
Un action gdr di 30 ore è un giocone, di longevità, nn ci sono cazzi. Un gdr di trenta ore pubblicizzato come MIRIADI DI QUEST, MIRIADI DI ORE, MIRIADI e salcazzi mi fa girare le palle che duri tanto quanto.


E poi, se un gioco lo fai due volte per forza di cose il tempo è più lungo, grazie al cazzo :P

xv25
2nd September 2011, 02:20
Onestamente non mi pare abbiano mai hypato Witcher 2 come gioco lungherrimo che ci giochi fino alla prossima gen, e non mi pare nemmeno che Witcher 1 fosse 3-4 volte piu' lungo del 2 (90-120 ore?)... Diciamo che facendo tutto ci mettevi 50 ore, 60 se proprio andavi a zonzo, su, ma ovviamente è piu' facile creare assetti quando usi un motore grafico vecchio di dieci anni (Nwn1) rispetto ad uno che non sfigura se messo a confronto con i colossi del gaming pc :shrug:

Che poi Witcher 2 durerà anche una 30ina di ore, ma è FATTO APPOSTA per essere giocato due volte, il secondo capitolo (che è almeno una decina d'ore se non di piu') è completamente diverso

Seriamente... di che ci stiamo a lamentare? Posso capire se ti è piaciuto di piu' il primo (non ci sarebbe niente di male, sono entrambi dei giochi della madonna) ma i fatti qui mi sembrano proprio debolucci

Roipnol
2nd September 2011, 02:43
partendo dal presupposto che sia il primo che il secondo sono gran giochi, metto in chiaro le cose: la mia critica a the witcher 2 (che era pubblicizzato MINIMO 50 ore di gioco senza sides praticamente dappertutto) sta proprio in quello che hai detto: con un motore grafico vecchio è più facile fare giochi lunghi e grossi e con ampi spazi per tanti motivi. Quindi a favore di una grafica che, per carità, non solo è concorrenziale ma, nel caso specifico, è forse la più realistica del genere mai uscita, si deve comunque rinunciare a delle ore di gioco, a degli spazi percorribili, ad un ambiente a cui si era abituati. The witcher 2 è anche un gran gioco, per i nostri tempi, ma appena poco prima, il suo predecessore ci aveva abituato a ben altro, e non dico al triplo delle ore di gioco (che era una battuta ovviamente, numericamente), ma a un TIPO di gioco completamente differente.
Un esempio pratico: la scena dell'autopsia. Dovevi fare l'ira di dio per capire come risolverla al meglio, leggere libri (perchè le rispostine giuste non erano evidenziate in giallo eh), chiedere in giro eccetera. E questa cosa non succedeva solo in the witcher. Nel due? No dico, eh...
La mia critica (che magari è sembrata nei toni più dura di quanto volessi tbh) sta proprio in questo: si rinuncia progressivamente a longevità e intelligenza per dare spazio a grafica e sistemi di combattimento (il paradigma mass efect / mass effect 2 regge pure).
Voglio dire, sono il primo che non appena vede una grafica ultimo grido ne apprezza il realismo, si delizia eccetera, ma in tutta sincerità avrei preferito non rinunciare a due fattori che tendono, nel mio modesto parere, ad essere un attimo più importanti (ovviamente secondo i miei gusti)

Deus ex, considerato il genere, sembra essere molto longevo, e considerato l'anno di uscita sembra non abbiano investito in grafica più di quanto abbiano investito in quest, in ambienti, in varie altre cose che tendono a rendere un gioco DAVVERO esaltante. Anzi, in grafica non hanno proprio investito. E considerando i tempi rispetto la scelta e, non solo, la preferisco di gran lunga. Ciò di cui parlavo è la tendenza a RICONOSCERE un gioco come "migliore" per questi fattori (soggettivi eh, uno può anche preferire la grafica e un gioco brainless, o meno brainy di altri, la cosa va benissimo) ma accontentarsi perchè "ormai i giochi sono così".

Pertanto ribadisco: perchè non dovrei lamentarmi? :P

xv25
2nd September 2011, 03:40
Guarda quello della storia che sarà MINIMO 50 ore... era un rumor uscito fuori da chissàchi', l'unica cosa che hanno pubblicizzato è stata la storia non lineare (e hanno discretamente deliverato)

Speaking in a recent interview, The Witcher 2 Senior Producer Tomasz Gop highlighted some of the title's new features, including its length, which was rumored up until now to be around the 50-hour mark.
"I don't know where [people] got these 50 hours from. But what I can tell you is that we don't have a final estimate on how many hours you need to complete the game.

Poi il resto, io non me la sento di dire che Witcher 2 ha "rinunciato a longevità ed intelligenza per dare spazio a grafica e sistemi di combattimento", la parte dell'autopsia del primo è certamente uno dei pezzi forti della main, ma non è che il cursed battlefield del due sia brutto o brainless, se ti sei divertito di piu' con uno non vuol dire che l'altro è peggio :shrug:
E non si puo' nemmeno dire che duri un cazzo, se in Witcher 1 per fare TUTTO ci mettevi 50-60 ore... be nel 2 ce ne metti altrettante se vuoi fare TUTTO (che è un TUTTO diverso, cioè vedere tutti i lati della storia, puo' piacere come puo' non piacere)

Infine per fare un discorso meramente monetario: A buona parte della gente il combat di Witcher 1 ha fatto cagare cosi' tanto che non lo hanno neppure continuato per la parte rpgistica, mi pare anche giusto che abbiano voluto cambiare le carte in tavola e renderlo piu' appetibile ad un pubblico piu' largo, e al contrario di Mass Effect 2 non hanno nemmeno dovuto eliminare la main quest!

Roipnol
2nd September 2011, 22:04
aspè che io ho appena scoperto una cosa che da 487397463987463 punti a sto gioco:

http://13311tower.com/
Che si evince, credo, dal sito della sarif industries. Praticamente è investigazione su internet, per i pochi che la conoscono è simile a 'lost experience', alla fine della seconda stagione di lost, dove c'era il sito della hanso foundation e un sacco di siti legati che si scoprivano a poco a poco.
Dal sito della beltower ho scoperto solo http://cdn2.netops.eidosinteractive.com/files/deusex/BdW9RxMRr/13311tower.wav, dal codice sorgente, è in morse. Qualcuno di voi ha informazioni in più? Sembra fatta molto bene tutta la questione, sempre non si fermino qui, altrimenti è solo "una pubblicità molto intelligente"


Edit: se clicchi sulla piramide c'è un nome utente e password da inserire...

Va$h
2nd September 2011, 22:52
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=120594


Old :v

Tibù
3rd September 2011, 00:42
iniziato oggi,fatto giusto la prima missione con gli ostaggi e un po di quest in giro per Detroit,troppo presto per giudicare, spero sia tipo Deus Ex con colpi di scena a nastro e cambiamenti di fronte fino ad un minuto dalla fine :o

Jiinn
3rd September 2011, 10:11
iniziato oggi,fatto giusto la prima missione con gli ostaggi e un po di quest in giro per Detroit,troppo presto per giudicare, spero sia tipo Deus Ex con colpi di scena a nastro e cambiamenti di fronte fino ad un minuto dalla fine :o

assolutamente :D

Jiinn
3rd September 2011, 15:28
chi di voi ha preso l'achiv "Il Progetto D" ? :)

Kat
3rd September 2011, 20:15
Ho fatto il primo boss.
Urendo, non c'entra proprio un cazzo col resto del gioco, chissa che si sono fumati per fare na roba del genere.

Jiinn
3rd September 2011, 20:26
Ho fatto il primo boss.
Urendo, non c'entra proprio un cazzo col resto del gioco, chissa che si sono fumati per fare na roba del genere.

come fai a dire che non centra niente con il resto del gioco se hai fatto solo il primo boss? O.o

Glorifindel
3rd September 2011, 20:53
bhe in effetti è un po' lento nei movimenti, mi sarei aspettato di più da un aug. Fa male eh perchè picchia tosto... però ha troppa spocchia e non si ripara mai. In pratica gli tiri addosso di tutto e lui se lo prende; di sfida c'è giusto il fatto di dovergli stare lontano e prendere il giusto tempo quando non spara (rari momenti). Se riesci a stordirlo con gas, emp, flash è un sacco da pugilato. Il problema sono più che altro i controlli del pc :|

Pazzo
3rd September 2011, 21:31
i boss sono una merda. typhon a 2 e si fanno fast e si torna al gioco vero ;)

Kat
3rd September 2011, 21:51
come fai a dire che non centra niente con il resto del gioco se hai fatto solo il primo boss? O.o
A livello di gameplay ovviamente...

Glorifindel
3rd September 2011, 23:54
cmq la trama dopo Zhao inizia a diventare intrigante l'intercalare dell'azione è ben congeniata, sale gradualmente. I personaggi e i loro "giochetti" per perculare il povero Adam sono narrativamente azzeccati... forse un po' tontolone lui, ma azzeccati. Alcune armi iniziano a farsi pese :drool: Heavy machinegun, pheeghe le gas granade soprattutto con l'aug che ti rende immune al gas e le emp sui due robottozzi sono sgraverrime (ne basta 1 a bot :O)

Jiinn
4th September 2011, 08:33
io volevo provare una cosa dove ho salvato
sapete dove vi dice di andare alla limb per cambiare il chip? ecco volevo evitare di andarci.... così teoricamente quando Zhao prova ad attivare il dispositivo quando dovete combattere contro Namir non dovrebbe funzionare giusto?? :D

xv25
4th September 2011, 12:50
Si, io non l'ho sostituito e mantieni i tuoi Aug durante quella battaglia

Tibù
4th September 2011, 22:44
E' una droga questo gioco,passo più tempo ad hackerare roba che non facendo le quest :sneer:
Per ora sono arrivato in cina,ho utilizzato per la prima volta un'arma che non sia il fucile anestetizzante appena dopo l'incontro con l'olandese,le fasi stealth oltre ad essere molto divertenti da giocare mi pare paghino pure molta exp bonus,idem non killando ma stordendo i nemici.Pure le side-quest sono divertenti e molte ben amalgamate nella trama.

La skill di controllo mentale è sgrava, è tra le prime che ho preso e riesci a convincere praticamente tutti (almeno per ora).

nortis
5th September 2011, 00:12
ma do cazzo sta un mercante in cina?!

Pazzo
5th September 2011, 01:01
dentro al bordello al piano terra c'è un falso muro con un retrobottega, poi ce ne sta un altro nell'altro distretto in un angoletto, dà proprio sulla strada

Roipnol
5th September 2011, 02:27
Qualcuno di voi sa dove poter scaricare un certo "hotfix per ati", sempre che esista?

Glorifindel
5th September 2011, 12:42
il 2ndo boss :O con il megauber railgun peso ci metto na vita a killarla perchè hippa troppo l'aim. Con la pistolina 10mm modificata, mirino laser e buca-armor l'ho segata in strafe giocando a girotondo quando caricava :rotfl:

Roipnol
5th September 2011, 15:00
ma do cazzo sta un mercante in cina?!
io ho trovato quello nel bordello e quello all'alice garden, un pò infrattato sulla sinistra

nortis
5th September 2011, 15:52
Quello dell'alice lo ho perso e ora sono troppo avanti... Speriamo non ci fosse niente di troppo sfizioso.. Grazie ad entrambi:)

Boroming
5th September 2011, 16:01
chi di voi ha preso l'achiv "Il Progetto D" ? :)

si e ho una strana voglia di rigiocare il primo