PDA

View Full Version : consigli per nuovo cellulare



Evan
5th June 2010, 14:27
Mi si è appena rotto il mio Samsung Omnia, sono indeciso se prendere un Nokia N97 (non mini) o un'altro Omnia.
Qual'è meglio?
Se l'Omnia quale è meglio? l'omnia HD o l'omnia II?
grazie

Amiag
5th June 2010, 14:32
Urgente , se stai un giorno senza cell mica mori eh.

Evan
5th June 2010, 14:36
Ho detto che muoio? non mi pare:scratch:
cmq complimenti utile come intervento :angel:

Amiag
5th June 2010, 14:43
Metti un titolo piu descrittivo la prox volta cosi non attiri pure la gente che manco ce lha mai avuto un samsung :point:

Io pensavo fosse qualcuno a cui come minimo fosse esploso il portatile con sopra la tesi che deve dar dopodomani.

Evan
5th June 2010, 15:00
Sul titolo hai ragione, pardon :D

nexo
5th June 2010, 18:04
Sul titolo hai ragione, pardon :D

dipende da quello che vuoi, sono due terminali diversi ...

(samsung) un wm vs symbian ... uno lento l'altro più reattivo ma votato alla multimedialità ... tastiera fisica vs full touch... non hai dato nessun tipo di preferenza... ad ogni modo hd tra i due

N97 sta dietro all'Hd per quanto riguarda il video, dato hd ha video amoled (omnia2 ha wm e va a 65k di colori limite software)... cambia la gestionalità, n97 è più votato al supporto business ma con schermo resistivo come omnia 2 e orribilissimo pennino esterno (hd ha schermo capacitivo)


tra tutti senza dilungarsi oltre omnia hd .. anche se allo stesso prezzo prenderei il wave

Drako
5th June 2010, 18:48
budget? aperto ad altri modelli?

Evan
5th June 2010, 20:55
budget max 400€ l'omnia lo usavo spesso come navigatore, per segnare appuntamenti, mandare messaggi, poche chiamate diciamo molto per lavoro. Ovviamente mi interessa che sia bello veloce e abbia un buon touch. Grazie=)

Kali
5th June 2010, 21:06
Se vuoi uno smartphone e non vuoi prendere l'iphone con 400€ vai su un nexus one o htc con android(hero,legend,hd mini o desire se lo trovi in offerta)...l'n97 evitalo xche nokia non si è ancora capito che cazzo ha intenzione di fare con symbian e ti troveresti con un terminale già vecchio inoltre ha un touch scandaloso considerata ormai la media dei dispositivi apple/android

se vuoi vedere alcuni modelli,funzionalità e recensioni ti consiglio www.telefonino.net

Drako
5th June 2010, 22:16
Desire: ci vogliono almeno 450€ mi sa
Legend: Valido, ma sotto il Desire
Hd mini: l'hd è un bel telefono quindi penso possa andare volendo
Hero: un po' vecchio ormai, ma se vuoi risparmiare...

L'n97 se proprio vuoi il mini, che ha un minimo di senso, altrimenti come ti ha detto kali evitalo. L'omnia II è un telefono veloce se fai le dovute modifiche all'interfaccia.

Glorifindel
5th June 2010, 22:47
Concordo con Kali sul Nexus One o un altro htc (iphone se vai di apps e ti piace il brand della mela).

Evan
6th June 2010, 00:21
Si dopo aver fatto il post ho dato un occhio in giro e mi sbagliavo sul preferire l'n97 all'n97 mini, pensavo fosse solo una questione di grandezza, iphone lo escludo non mi è mai piaciuto.
Do un occhio a Nexus One che non avevo mai sentito e HTC, intanto vi ringrazio:)

Drako
6th June 2010, 08:49
ma soprattutto l'iphone con 400€ non ce lo prende o sbaglio? :look:

Anche il motorola milestone non è uscito male, è un po' grosso :sneer:

Tunnel
6th June 2010, 10:36
Il Nexus o il Desire, quest'ultimo è praticamente uguale al primo, gli manca il microfono per l'abbattimento dei rumori di fondo ma ha qualche altra minchiata in più e la htc sense.
Il Desire forse lo trovi ad un prezzo più abbordabile dato che Vodafon è importatore esclusivo per l'Italia e lo vende a 499 euro -.- (costa 420\450 in francia, mi dicevano)

blink235
6th June 2010, 16:26
Il Nexus o il Desire, quest'ultimo è praticamente uguale al primo, gli manca il microfono per l'abbattimento dei rumori di fondo ma ha qualche altra minchiata in più e la htc sense.
Il Desire forse lo trovi ad un prezzo più abbordabile dato che Vodafon è importatore esclusivo per l'Italia e lo vende a 499 euro -.- (costa 420\450 in francia, mi dicevano)

in francia ( lavoro in telefonia a bouygues telecom ) il desire lo puoi avere a 99€ ma sempre con sistema abonamento. senno con sistema carta prepagata ce l'hai a 380€. ma comunque non so se è sfiga ma il desire ne ho venduto 1 e 2 giorni dopo mi è tornato per un problema software...

comunque sia ... per quel prezzo e per esperienza io ti consiglierei di evitare assolutamente Android.. quel sistema fa altamente Cag*** ne avro venduti qualche centinaia e la percentuale di ritorno è altissima ( occhio e crocie circa 30% )
secondo me dovresti restare su WM per quel che fai o cambi tipo di cellulare passando su Blackberry.

personalmente ho avuto Iphone 3g e 3gs, HTC HD2 e adesso ho blackberry 9700 e di prova in negozio ho l'xperia x10 con android 2.


i punti positivi di WM ( usando l'hd2 ):
uso veramente piacevole con lo schermo grande, opera come browser internet che va da dio, guardare i video ( youtube scelta HD o fastdownload / dvix ), uso professionale ( email, agenda ).

i punti negativi :
gli sms che praticamente quando scrivi il multitouch non è attivo funziona solamente tipo per internet/foto dunque un po noioso a momenti...
cell abbastanza imponente che causa un po di problemi se metti il cell in tasca.


i punti positivi di os x ( iphone 3gs):
touchscreen gradevolissimo.
molte app store che offre tanti app ( sopratutto il radar detector quando sei in autostrada :sneer: )
interfaccia semplicissima.
jailbreak :D

i punti negativi :
obbiettivo foto 3.2megapixel
come poi lo sanno tutti no flash
autonomia ridicola
utilizzo sul pc devi per forza passare via itune ( anche no se usi il jailbreak )
per guardare i video si limita a 1 solo format


i punti positivi android ( versione 1 ):
sinceramente non saprei che dire su android <.< apparte per andare su internet e magari l'app world...

i punti negativi:
manco di fluidità dell'interfaccia.
autonomia simile a quella dell'iphone ( apparte xperia di sony ericsson )
il touchscreen funziona malissimo se non usi il pollice..
tastiera sms scomodissima e strettissima.

i punti positivi blackberry :
autonomia da paura.
email push ( che sarebbe come se ricevessi gli email come un sms ).
tastiera comoda.
pad centrale abbastanza comodo per muoversi nel menu.
server compressione email dedicato a blackberry.
tanti codec video.
audio ottimo.
agenda.

i punti negativi :
al primo utilizzo il cell è veramente difficile da capire tra le opzioni etc. ci vuole un po di tempo per saper ben usare questo cell.
schermo un po piccolo sinceramente essendo abituato ad usare l'hd2 ma ci si adatta abbastanza velocemente.
internet ( sempre a causa dello schermo ).



ecco qualche informazione che potrebbero esserti utile nell'acquisto del tuo nuovo cell :) anche se mancano ancora tante informazioni hai il piu " importante " direi :D

WM > os X > blackberry > symbian ( pd ho dimenticato! XD ) > android

Kali
6th June 2010, 16:44
Windows mobile è semplicemente la piattaforma cellulare piu merdosa degli ultimi 150 anni,ho avuto e usato praticamente tutte le piattaforme e lol dai cazzo i terminali WM sono lenti,poco affidabili,lenti,con quel cazzo di ui windows sempre li a rompere le palle,lenti,macchinosi,lenti nn ricordo se l'ho detto

Android è un gran sistema operativo,l'unico paragonabile a iphone che resta in termini di affidabilità,integrazione di nuovi servizi e applicazioni il top...e lo dicono i numeri di mercato oltre che i numeri di sviluppatori e applicazioni(non ho citato symbian che è un SO vecchio che non ha saputo rinnovarsi manco con l'ultima release...un so da cellulari da 100e insomma) ,ancora abbastanza acerbo sicuramente ma tipo tra 2 settimane esce la release nuova Froyo con un change log che WM non ha mai visto in 10 anni di sviluppo lol

Gramas
6th June 2010, 16:59
se devi scegliere tra n97 e omnia HD vai sull'HD

Cerca qualcosa in offerta però che secondo me non vale la pena pagare un Omnia HD a prezzo pieno(io lo ho a 299 a lavoro)

Glorifindel
6th June 2010, 17:40
peraltro non è atteso per giugno l'annuncio del nuovo iphone 4g (o iphone hd come viene anche chiamato)?

anche se non si è interessati all'acquisto, un certo effetto sul mercato e sui prezzi dovrebbe averlo...

nexo
6th June 2010, 17:44
peraltro non è atteso per giugno l'annuncio del nuovo iphone 4g (o iphone hd come viene anche chiamato)?

anche se non si è interessati all'acquisto, un certo effetto sul mercato e sui prezzi dovrebbe averlo...

piuttosto htc evo (anche se al momento lo commercializza solo spring in usa e non si in europa quando arriverà) tutta la vita o samsung galaxy s i9000 ...

P.S e menomale che aveva cercato consiglio su 3 cellulari totalmente diversi lol

Kinson
7th June 2010, 16:28
io avevo intenzione di pensionare il mio n95 8gb ma onestamente non ci sto capendo piu un cazzo dei sistemi touch nuovi . A spenderci 400 euro allo stato attuale non saprei proprio dove sbattere la testa . Htc / Nokia / BB / Samsung ? NOn riesco a decidermi -.-

Mi rileggo meglio la recensione fatta prima sui modelli , ma cosi a occhio non saprei dove dirigermi visto che :

- mi trovo commenti con wm che fa schifo , o fa schifo android ç_ç . Mio fratello ha preso un htc HD per poi scoprire che non ce la fa a moddarlo ed attualmente manco sa impostare gli mms -.-

Trovo fondamentale uno schermo bello ampio con un bel touch . E assolutamente gradirei che la batteria non mi durasse 4 ore . Con gps assolutamente e possibilità di fare video / foto in modo decente quando non ho la fotocamera dietro .

Che consigliate ?

Con la storia poi che escono N modelli io sono completamente in confusione . Mi sto dirigendo verso un netbook per tagliare la testa al toro , figuratevi -.-

nexo
7th June 2010, 17:04
io avevo intenzione di pensionare il mio n95 8gb ma onestamente non ci sto capendo piu un cazzo dei sistemi touch nuovi . A spenderci 400 euro allo stato attuale non saprei proprio dove sbattere la testa . Htc / Nokia / BB / Samsung ? NOn riesco a decidermi -.-

Mi rileggo meglio la recensione fatta prima sui modelli , ma cosi a occhio non saprei dove dirigermi visto che :

- mi trovo commenti con wm che fa schifo , o fa schifo android ç_ç . Mio fratello ha preso un htc HD per poi scoprire che non ce la fa a moddarlo ed attualmente manco sa impostare gli mms -.-

Trovo fondamentale uno schermo bello ampio con un bel touch . E assolutamente gradirei che la batteria non mi durasse 4 ore . Con gps assolutamente e possibilità di fare video / foto in modo decente quando non ho la fotocamera dietro .

Che consigliate ?

Con la storia poi che escono N modelli io sono completamente in confusione . Mi sto dirigendo verso un netbook per tagliare la testa al toro , figuratevi -.-

dipende dal budget, dai tuoi gusti (fondamentalmente tastiera fisica si no) e da esigenze varie (mi guado i filmini mentre viaggio oppure navigo con wifi a scrocco mentre etc)...

io pure mi son fatto nmila seghe mentali e ho provato numerose soluzioni e piuttosto costose (rivendute tutte dopo 15 giorni- 1 mese)... bhe, sto raccogliendo le migliori soddisfazioni con un cell pagato 130 euro mi diverto un sacco a cazzeggiare col firmware, è fatto bene , è decentemente veloce, pagato un cazzo e non ho più patemi d'animo sul rovinarlo blocarlo fonderlo etc.

in fondo fa tutto quello che serve anche per riempire tempi morti dovuti a treno o gironzolate fuoriporta.. niente di eccelso ma non ritengo più utile spendere troppi soldi su un aggeggino di plastica superato in 3 mesi.

P.S. kins se cerchi una cosina carina, con i suoi pro ed i suoi contro, prendi samsung jet; Pro: rapporto qualità prezzo più che buono, schermo amoled 16milioni di colori, foto e video più che discreti, uscita tv, ottima multimedialità (legge tutti i formati video e audio senza dover fare codifiche o adattamenti), processorino 800 mhz che garantisce una buona fluidità, gps, radio fm legge quasi tutti i documenti; Contro: schermo resistivo ma uno dei migliori (molto meglio dell'HD per intenderci), sistema operativo proprietario, puoi aggiungere programmi java (ma sostanzialmente ha già tutto, navigatore incluso nel modello ita, in quello import si trova ;)), è uscito a luglio scorso per cui non fa figo non avere l'ultima cosa uscita sul mercato. Per me è un prodotto niente male in proporzione al prezzo con il quale lo si può portare a casa.

Warbarbie
7th June 2010, 17:43
Io dopo l'htc magic nn voglio neanche vedere il marchio di Android.
Vai di Iphone e gg