PDA

View Full Version : la guppy ha sgravato



saltaproc
5th June 2010, 19:36
ma se lo è pappato :cry::cry::cry:

http://img191.imageshack.us/img191/1561/dscn3547m.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/6198/dscn3541.jpg

Griffin
5th June 2010, 19:47
non capisco.

Rayvaughan
5th June 2010, 19:49
non capisco.

come, non riesci a leggere nella mente di salta?

saltaproc
5th June 2010, 19:51
la pesciolina grigia nel mezzo ha partorito
ma ha cannibalizzato tutto :cry:

Malbrouk
5th June 2010, 19:56
ma la vaschetta da parto no?

saltaproc
5th June 2010, 20:15
ma la vaschetta da parto no?

non pensavo fosse cosi ...a breve
ho l'acquario da un paio di mesi e in base alle foto su internet non era cosi " gonfia " da far presagire un parto imminente QQ

HaWk
5th June 2010, 20:29
saltaparto
le foto alla vasca si fanno con la stanza totalmente buia
le luci dell'acquario accese
e senza flash

per non comprare la salaparto e far sopravvivere i pesci prendi una 15ina di piante oltre quelle che hai di cui qualcuna che sia di superficie...gli avannotti si riparano tra le radici e sopravvivono
io faccio cosi e in due mesi i palty corallo sono passati da 5 a 16


poi comunque i guppy cacano sui 20-30 pescetti alla volta.... non uno


emma

saltaproc
5th June 2010, 20:36
è da poco che ho la vasca attiva
un altra quindicina di piante in una vasca da 35 litri?
e ndo cazzo le metto?

le femmine incinta sono 3 sicure e una cosi cosi
e di avanotti ne ho visto 1 per il momento leggevo che ci possono mettere pure un giorno a farli tutti
ho visto pure mentre se lo pappava :sneer:

Ninyel
5th June 2010, 23:42
Preparati a vedere millemila avannotti partoriti a ripetizione!!! :nod:
I Guppy sono assurdi nel riprodursi!!
Aggiungi come pianta la Ceratophyllum Demersum. Direi che 3 possono bastare in un 35 litri. ;)

Ma hai un pleco albino?? :D

saltaproc
6th June 2010, 07:58
per il Ceratophyllum devo trovare il modo di ancorarlo a un sasso
avendo grani medi come fondale non fa presa sugli steli manco morto
si è un pleco albino :D

Ninyel
6th June 2010, 21:23
Qui (http://www.malawitosi.com/piante-e-malawi-vt986.html) trovi una descrizione su come ancorare una pianta ad un tronco/roccia. Spero ti sia d'aiuto! :)




Edit: Se è il tuo primo acquario, ti consiglio il sito ma soprattutto il forum di acquaportal (http://www.acquaportal.it/). E' una manna per toglierti qualsiasi dubbio o per chiedere consigli. ;)

Emma
7th June 2010, 10:08
siete esteticamente rovinati

saltaproc
7th June 2010, 10:59
Qui (http://www.malawitosi.com/piante-e-malawi-vt986.html) trovi una descrizione su come ancorare una pianta ad un tronco/roccia. Spero ti sia d'aiuto! :)




Edit: Se è il tuo primo acquario, ti consiglio il sito ma soprattutto il forum di acquaportal (http://www.acquaportal.it/). E' una manna per toglierti qualsiasi dubbio o per chiedere consigli. ;)
tnk
si è il primo acquario :nod:
tnk per la segnalazione :love:


siete esteticamente rovinati
ghu?

marchese
7th June 2010, 11:10
ma giusto cosi per curiosità, quanto è grande quel tuo acquario Salta? e per allestirlo quanto costa, tra pesci, sistema di depurazione, piante, luci etc?

e quanto costa mantenerlo?

Razj
7th June 2010, 11:14
quando sarò ricco voglio farmene uno enorme :nod:

saltaproc
7th June 2010, 11:15
tantooooooooooooooooo

di quelle dimensioni tantooooooooooooooooooooooooooooooooo

cma la vasca di quelle dimensioni compresa di plafoniere luci va sui 350 euri
un filtro esterno per 250 litri + o - va sui 150 euro
piante un altro centello abbondante
sfuse vengono + o - 6 euro l'una in quelle dimensioni ne entrano e sopratutto ne devono entrare un botto
pesci
si va da 2 euro e mezzo per i cardinali o guppy femmine o black molly e si arriva a 10 euro per i pleco massimo 20 euro per un pesce
e si parla di acqua dolce
per salata i prezzi moltiplica per 20 -.-

test
io ho speso 120 euro solo per i test dell'acqua

il mantenimento è la meno una volta che sei a regime
giusto qualche correttore per l'acqua qualche concime

Emma
7th June 2010, 12:09
ghu?
saltaquario mi riferivo al cerratophilum al microsorum e alle anubias che hai in vasca e che sinceramente non mi piacciono nada :D:D
prova la sagittaria subulata e qualche tipo di lilaepolis, sono da fondo costano poco e crescono senza bisogno di nulla
poi ho visto che non hai lo sfondo nell'acquario, piazzaci un cartoncino nero/blu notte dietro il lato posteriore vedrai che esteticamente ne guadagni assai


ma giusto cosi per curiosità, quanto è grande quel tuo acquario Salta? e per allestirlo quanto costa, tra pesci, sistema di depurazione, piante, luci etc?
e quanto costa mantenerlo?


per avere la pappa in bocca è come dice salta tranne che:
-le piante si comprano a poco prezzo e quantità maggiore sul mercatino di aquaportal cioè direttamente da altri tizi senza andare in negozio, e sopratutto non è che devi comprarne tot da riempire tutta la vasca, le devi fare crescere se no che gusto c'è
-i test sono utili solo per quanto riguarda i nitriti nitrati e stop, il resto sono da pro e inutili all'inizio
-quasi tutti i prodotti che vende il commerciante sono inutili, a partire dai correttori per l'acqua o quelle fialette per startare la formazione batterica o per modificarla
- i concimi/fertilizzanti sono inutili se non sei pro, poi se uno ha la passione per i plantaquari può spendere pure 200 euro di prodotti ada link (http://www.adaeuro.com/Gallerie.aspx)



poi se non vuoi la pappa pronta e soprattutto per un dimezzamento dei costi si può
-non stare assentire il negoziante
-farsi fare la vasca da un vetraio (vetro migliore, misure personalizzate, costo minore)
- prendere le plafoniere all'ikea (4-5 euro l'una) e montrci i neon/lampadine di un determinato tipo (che sono la cosa fondamentale)
-il filtro è l'unica cosa su cui non risparmierei
cosi un acquario te lo fai con pochi soldi proprio

saltaproc
7th June 2010, 12:17
lo sfondo l'ho smontato per vedere ndo cazzo si erano infilati gli avannotti
ne ho uno scuro con piante stampate

bhe i correttori dipende da che acqua usi
se parti da tutta osmotica qualcosa ci devi buttare per forza
poi ovviamente mi ero scordato dei batteri :nod:

Emma
7th June 2010, 12:33
questo era il mio quando nerdavo con l'aquario e sopratutto con le piante
http://img519.imageshack.us/img519/455/p1010278bistg8.jpg

NelloDominat
7th June 2010, 12:41
la pesciolina grigia nel mezzo ha partorito
ma ha cannibalizzato tutto :cry:
P.S. non sto scherzando:
Semplicemente perche' guardando il tuo acquario ha capito che non era un ambiente ideale per la procreazione. Basti vedere il bel marroncino nell'acqua di polvere legnoso in sospensione. Pulisci i filtri, rimuovi e sostituisci la lana, e metti un cazzo di sacchetto di carbone attivo.

In aggiunta quando i guppy hanno i neonati compra la sala parto.
http://www.theroyaldiscus.it/trd/foto/catalogo/schede_prodotti_accessori/riproduzione/trd_500/aquarialand_sala_parto_doppia.jpg
cosi da dividere la prole subito dopo la nascita. (sempre se li vuoi tenere)

Altra cosa gli acquari tropicali fanno cagare. Fatti un marino. Chiedi a Pazzo come era il mio marino da 1000 litri.
se hai domande e dubbi chiedi che ho alle spalle 15anni di acquario.

NelloDominat
7th June 2010, 12:45
edit su doppio post che mi scazza l'edit:
Aggiungo fatti un marino stile berlinese. 1kg roccia viva ogni 8litri e un buon schimatoio. Senza filtri e altre cagate fatte a estrapolardi soldi. Senza contare che i pesci marini sono n volte piu' belli poi quando hai pure uno squalo all'interno e' figherrimo. :sneer:

NelloDominat
7th June 2010, 12:46
@Emma:

bel acquario simil olandese. Il problema che dovrebbe aggiungere anche il CO2 per arrivare a quel livello.

saltaproc
7th June 2010, 12:48
se volevo il marino prendevo un marino -.-
per iniziare mi va benissimo un tropicale d'acqua dolce
p.s.
l'acqua è limpida non è marrone
è il muro che è arancione-.-

come già detto se avessi saputo che stava per partorire avrei preso la sala parto ma mi sono trovato gli avannotti in vasca

NelloDominat
7th June 2010, 12:51
se volevo il marino prendevo un marino -.-

l'acqua è limpida non è marrone
è il muro che è arancione-.-

come già detto se avessi saputo che stava per partorire avrei preso la sala parto ma mi sono trovato gli avannotti in vasca

Comunque e' prassi normale per le poecilia mangiarsi gli avannotti.

Darkmind
7th June 2010, 12:56
edit su doppio post che mi scazza l'edit:
Aggiungo fatti un marino stile berlinese. 1kg roccia viva ogni 8litri e un buon schimatoio. Senza filtri e altre cagate fatte a estrapolardi soldi. Senza contare che i pesci marini sono n volte piu' belli poi quando hai pure uno squalo all'interno e' figherrimo. :sneer:

stupendo soprattutto quando metti dentro un pesce che se magna metà acquario :sneer:

Emma
7th June 2010, 13:12
invece mi so sempre chiesto quanto costasse un nanoreef

saltaproc
7th June 2010, 13:20
invece mi so sempre chiesto quanto costasse un nanoreef

a santarcangelo dove ho preso un po di roba io mettevano un nanoreef già fatto a 500 euri

NelloDominat
7th June 2010, 13:31
invece mi so sempre chiesto quanto costasse un nanoreef

l'avevo fatto con un acquario Askoll da 50litri 10Kg di roccia viva, 2 amphiprion clarkii e rispettivo anemone. piccolo schiumatoio ad immersione Tunze. Niente filtri supplementari. Funzionava davvero bene. Problema? Mantenere la temperatura sotto in 23'C in estate. Gli sbalzi termici troppo forti che mettono a rischio l'invertebrato e di conseguenza tutto l'ecosistema. Imho con 500Euro ci stai dentro alla grandissima.

NelloDominat
7th June 2010, 13:34
prezzi per quanto precisi siano visto la mia assenza da 5 anni:
acquario: 120E
roccia viva 15Euro/K = 150E
pesci ed invertebrati 70E (15+15 dei pagliacci e 40Euro anemone
30Euro di sale e mangime surgelato
130Euro schiumatoio.

Kinson
7th June 2010, 16:16
cavol oqua ci sta gente acquariofila , però :D

Io ho un acquario da 210 litri e poco tempo per mantenerlo . Se non mi sbrigo a sistemare il filtro vedrò in diretta il remake dela ritorno degli ultracorpi .

Btw acqua dolce è meno costoso e piu indicato per chi inizia da poco o non se trova in condizioni di sbattersi costantemente al mantenimento dell ecosistema di cui sopra :D