PDA

View Full Version : PDF creator



gorgon
7th June 2010, 11:15
Richiesta strana, mi rendo conto ma necessaria :nod:
Posso generare un PDF che non sia in alcun modo leggibile da linux?

Ladro di anime
7th June 2010, 11:30
Contando che è il programma che legge il pdf e non direttamente il sistema operativo, direi di no.

Amiag
7th June 2010, 12:33
Come detto sopra è un formato indipendente dal sistema operativo

Suppa
7th June 2010, 12:38
Well... proteggilo da password... mettine una lunga e difficile und complessa cosi' IN TEORIA i decriptatori usati dovrebbero avere vita piu' difficile....
Altrimenti c'e' poco da fare

gorgon
7th June 2010, 13:13
banalmente la pass non è una soluzione: non è che non voglio che qualcuno "non autorizzato" lo legga, vorrei che la persona in questione fosse costretta a farlo senza passare per linux :D

Dryden
7th June 2010, 13:25
Cos'è una sfida col tizio alla "con Linux nn puoi fare tuttoh "?

Hador
7th June 2010, 13:46
infatti spiegacela :|

Tunnel
7th June 2010, 13:54
Cambiagli la pass root e disinstallagli il reader :confused:

NoeX
7th June 2010, 14:20
E' impossibile mi spiace. Devi cambiare formato

gorgon
7th June 2010, 15:05
infatti spiegacela :|

è solo che il qualcuno in questione pretende una comoda presentazione in PDF invece che in un cazzo di powerpoint come tutto il mondo e m'ha fatto girare i coglioni
(comodissimo il pdf, soprattutto quando invece di usare una comoda e leggera gif animata ti tocca richiamare un avi come filmato esterno)

Hador
7th June 2010, 15:15
mettere gif nei ppt è tremendamente poco professionale.
Il problema dei ppt su linux sono i caratteri, se utilizzi un carattere open puoi dargli il ppt o salvare direttamente l'odt da office senza problemi. Io di norma le slide le faccio sempre senza animazioni dato che risultano molto più compatibili e distribuibili in pdf, se devo fare una animazione duplico la slide invece che inserirla come animazione specifica (nn so se mi sono spiegato).

gorgon
7th June 2010, 15:44
mettere gif nei ppt è tremendamente poco professionale.

te garantisco che le animazioni che faccio io:
a) me tocca farle per forza (non sono animazioni tipo finestrella che entra etc dove puoi duplicare la slide, cosa che per altro faccio normalmente per queste cose,ma dei filmati che illustrano l'evoluzione di un campo fluidodinamico)
b) come vengono in gif non ti vengono in nessun altro formato (nel senso che se le fai in avi ti vengono uguali ma pesano 10 volte tanto e appena parte un powerpoint stai tranquillo che su quel pc non ti si vede come dovrebbe)

Hador
7th June 2010, 15:52
bhe ma se sei un fisico/matematico/ingegnere/informatico devi usare latex :nod:

http://www.uoregon.edu/~noeckel/PDFmovie.html

demo varie: http://www.tug.org/texshowcase/#dynamics
(auguri :nod:)

gorgon
7th June 2010, 15:55
no grazie, latex ti fa diventare gay :nod:
(e se lo sei già ti fa diventare straight) :nod: :nod:
edit: e se sei bisex ti fa votare alla castità :nod: :nod: :nod: