View Full Version : Agosto, Trentino
Beleriand
7th June 2010, 19:27
Qualche consiglio sulle mete migliori prima di andare in agenzia? Cerco un albergo bello comodo magari con spa.
Ovviamente senza devastarmi il portafoglio.
Shalee
7th June 2010, 19:35
Trentino per forza?
non sottovalutate la Valle D'Aosta...:)
Beleriand
7th June 2010, 19:39
Diciamo montagna va :angel:
CrazyD
7th June 2010, 19:51
Ho sentito che le terme di Merano son davvero notevoli. Non ci son mai stato ma ho avuto solo pareri molto positivi.
Poi va be, io son ridicolo, son stato in trentino per 24 anni e conosco solo quei 3 o 4 posti :awk:
Val di Fassa, per esempio Canazei o dintorni, e' un'ottima meta.
Ci sono varie funivie e simili per andare in quota, se vai in bici c'e' il punto di partenza per i passi Sella, Pordoi e Fedaia.
Poi se sei interessato ci sono robe tipo parapendio, cavalli e un sacco di percorsi a piedi.
Non molto distante poi c'e' la Marmolada, non so in che condizioni sia il ghiacciaio, ma molti anni fa si faceva anche sci estivo.
skaraddu
7th June 2010, 20:42
Canazei -> fichetti -> costoso
Paesini poco conosciuti ma sempre nella stessa zona è la cosa migliore.
certo che andare in trenito per chiudersi in una spa...
non ne hai di vicino a casa?
Beleriand
7th June 2010, 21:18
Ah tanto per essere precisi, mi interessano esursioni e mtb per me, massaggi relax e tutto il resto per la moglie che ad agosto sarà incinta di quasi 5 mesi. Niente sci
laphroaig
8th June 2010, 01:03
in alto adige a cercare spendi meno di quello che pensi. e visto il servizio medio, in genere un 3 stelle vale quanto un 4 da altre parti.
merano è una bella meta, bassa quota, un sacco di giri da fare in bici, a lagundo poi c'è la forst e ci sono anche un paio di posti dove mangiare stupendi e si spende un cazzo. le terme di merano sono uno sballo, il problema è che costicchiano.
altra meta è moena. è un paesone e quindi c'è tutto. ci sono molti alberghi tanta concorrenza e quindi costano meno rispetto a canazei ad esempio. è a bassa quota ed è in mezzo a tutto ed è servita bene quanto a navette ecc per raggiungere parecchi posti.
poi c'è falcade e dall'altra parte predazzo e sei in mezzo ad un parco naturale e vicino al passo san pellegrino.
paesaggisticamente e più piccolino come paese direi carezza.
da quelle parti comunque se punti un dito a caso sulla cartina caschi comunque bene