View Full Version : Gaza Wars : episode two
Kinson
8th June 2010, 02:01
http://www.corriere.it/esteri/10_giugno_07/gaza-mezzaluna-rossa-navi_661afcca-71f6-11df-9357-00144f02aabe.shtml
Poteva mancare all appuntamento con questa nuova saga il nostro caro Iran ?
Ovvio che no !
Che sia vero o meno , onestamente non potevano scegliere pretesto migliore sia dall una che dall altra parte per prendersi a missilate . Prossima fase ? Guerra totale termonucleare come wargames ?
E l'Italia in tutto questo da che parte si metterà ? O meglio , chi conviene andare a parare il culo a questo giro ?
Glasny
8th June 2010, 02:16
Finchè non mandano navi da guerra, la cosa è poco interessante. Se nessuno ha le palle per sfidare Israele meritano di essere massacrati.
Kinson
8th June 2010, 02:18
Io a quanto ho sentito da sky , erano pronti a mandare un paio di navi a scortare le altre navi mercantili in direzione di gaza . Onestamente mi pare un po come mettere un pezzo di manzo in boca ad uno squalo , ma considerato quanto sono scassacaxxi gli iraniani è pure credibile come cosa , no ?
Pazzo
8th June 2010, 02:24
si i pasdablah o come cazzo si chiamano le guardie della rivoluzione iraniane avevano offerto la scorta, Hamas che non sono deficienti han detto no grazie, non serve
Glasny
8th June 2010, 02:33
si i pasdablah o come cazzo si chiamano le guardie della rivoluzione iraniane avevano offerto la scorta, Hamas che non sono deficienti han detto no grazie, non serve
Anche perchè l'Iran non è la Turchia e la loro patetica scorta finirebbe affondata in tempo zero. E' la Turchia che deve muoversi, forse l'Iran vuole giusto un attimo gettare benzina sul fuoco.
Amiag
8th June 2010, 20:57
non penso proprio lo faranno davvero :sneer: anche perche se non se so fatti problemi co navi turche figurate co quelle iraniane :sneer:
Kadmillos
9th June 2010, 09:47
con quelle iraniane han la fila dei volontari per buttargliele giù , fan a schiaffi per premere il bottone del missile....
Hudlok
9th June 2010, 14:35
Anche perchè l'Iran non è la Turchia e la loro patetica scorta finirebbe affondata in tempo zero. E' la Turchia che deve muoversi, forse l'Iran vuole giusto un attimo gettare benzina sul fuoco.
Perchè scusa? Fa tanto schifo l esercito iraniano rispetto a quello turco? [Che cmq penso faccian schifo rispetto a quelli occidentali].
Cmq come ricchezza dimensioni ricchezza e popolazione i 2 paesi sono molto vicini. Però la cina non ha pieno di accordi con l'iran? la cina non ha il debito pubblico USA in banca?
Mah
Kinson
9th June 2010, 14:47
Non so che risponderti Hud , di politiche militari ne so molto poco e anche se avessi dei dati numerici non so quanto potrebbero essere realmente attendibili . Nascondere parti dei propri armamentari piu dannosi fa parte del gioco in questi casi ...
Amiag
9th June 2010, 15:17
Non c'entra niente l'eserito, semplicemente la situazione diplomatica tra Israele e Iran e' boh praticamente inesistente :sneer: ?
Mentre invece con la Turchia solo recentemente ci son stati contrasti.
Inoltra la Turchia e' molto piu' "inserita" dell'Iran, fa parte della nato etc.
Glasny
9th June 2010, 16:09
Perchè scusa? Fa tanto schifo l esercito iraniano rispetto a quello turco? [Che cmq penso faccian schifo rispetto a quelli occidentali].
Cmq come ricchezza dimensioni ricchezza e popolazione i 2 paesi sono molto vicini. Però la cina non ha pieno di accordi con l'iran? la cina non ha il debito pubblico USA in banca?
Mah
Bentornato Hudlok
L'Iran non ha ne la marina ne l'aeronautica della Turchia, hanno dei vecchi jet americani pre-rivolozione e loro re-ingegnerizazzioni, più alcuni jet di nuovo design che a prima vista sembrano delle ciofeche assurde. La Turchia ha gli stessi modelli di Israele, magari manca giusto qualche aggiornamento, e come marina è superiore mentre come esercito li doppia più volte. Il fatto che la Turchia sia membro Nato significa che ha armamenti Nato, che non saranno i migliori in assoluto ma sono sempre decenti. Inoltre l'avere il debito pubblico di un altro paese in cassa non sempre è uno svantaggio, se quello fa default o magari decide di non pagare pur potendo, chi ci perde è il creditore :D
Kadmillos
9th June 2010, 17:51
più che altro l'Iran per attaccare Israele dovrebbe circumnavigare l'africa , oppure passare per il canale di Suez (e non penso che lo farebbe senza perdere metà della flotta) oppure passare attraverso una serie di nazioni al momento occupate dagli USA (o loro alleate) sinceramente lo vedo altamente improbabile.....
Hudlok
9th June 2010, 19:35
Bentornato Hudlok
L'Iran non ha ne la marina ne l'aeronautica della Turchia, hanno dei vecchi jet americani pre-rivolozione e loro re-ingegnerizazzioni, più alcuni jet di nuovo design che a prima vista sembrano delle ciofeche assurde. La Turchia ha gli stessi modelli di Israele, magari manca giusto qualche aggiornamento, e come marina è superiore mentre come esercito li doppia più volte. Il fatto che la Turchia sia membro Nato significa che ha armamenti Nato, che non saranno i migliori in assoluto ma sono sempre decenti. Inoltre l'avere il debito pubblico di un altro paese in cassa non sempre è uno svantaggio, se quello fa default o magari decide di non pagare pur potendo, chi ci perde è il creditore :D
Una conversazione cibile con Glansy sn commosso ç_ç
capito cmq.
Kolp
10th June 2010, 01:10
un mio compagno di classe turco dice che venerdi', inizio del mondiale, scoppia la guerra contro l'iran :rain: la guerra russia-georgia scoppio' all'inaugurazione delle olimipiadi secondo quanto diceva... chissa' se e' vero - ma speriamo di no.
cmq per quanto ne so, l'iran e' un paese con un peso non indifferente. riguardo ad armamenti e numeri militari non so nulla ovviamente. ma so che e' il secondo paese per riserve di petrolio e anche di gas (dopo s. arabia nel primo caso e russia nel secondo). ed e' un paese "grande" nella regione, di quelli che contano. poi controlla in buona parte il golfo persico (o arabo, che dir si voglia) - se scoppiasse una guerra, il prezzo del greggio supererebbe i 100 il giorno stesso probabilmente.
insomma, speriamo non succeda niente e che israele si moderi un po'