PDA

View Full Version : daoc starter



Rayvaughan
8th June 2010, 14:13
____________________________________

edit: nuova versione fixata download-> 3.1.3 (http://www.gamefront.com/files/20191475/DAoC-Starter.zip)
____________________________________

quando giocavo a daoc avevo creato, sotto consiglio di gora, un programmino per far partire il client senza pacciare ogni volta e cambiare la risoluzione/windowmode senza avviare daoc(gora ha sempre avuto un PC pacco);
poi lo ha visto anche castro e mi ha detto di aggiungere qualche funzione in più, per renderlo più utile (con l'aiuto anche di hawk per risolvere qualche piccolo bug)

ecco cosa è venuto fuori, lo posto che magari può essere utile anche a qualcuno

funziona solo su window
-non richiede istallazione e non modifica il registro, se non su richiesta tramite un tool
-include client IRC
-permette di lanciare più di 2 client di daoc alla volta
-tools per la gestione dei file di impostazione, screenshots, backup
-se si vuole si possono salvare i dati e le pass criptate per non doverle inserire ogni volta e per usufruire di funzioni automatiche di log in
-supporto shard, funziona anche senza daoc portal installato
-supporto ventrilo (multiple istances, backup)


last update: see edited by

Mjollo
8th June 2010, 14:26
mi avrebbe fatto comodo Q_Q

beh lo usero in caso di ritorno.

keage
8th June 2010, 17:31
molto utile, grazie ray

Madcastah
8th June 2010, 21:47
come si fa per lanciare piu di 2 account ? ho subito notato che kill clinet non è asd, quello ti chiude il gioco.

krieg
8th June 2010, 23:07
Hai provato a clickare sul tasto" start client"?

Amiag
8th June 2010, 23:11
L'inglese questo sconosciuto :rotfl:

Tunnel
8th June 2010, 23:14
omfg, uberfail :|
ti consiglio di contattare warbarbie per trovare sostegno e condividere il problema

Shalee
8th June 2010, 23:43
GG. Sticked.
Teniamo il 3ad pulito pls.

Rayvaughan
9th June 2010, 01:24
come si fa per lanciare piu di 2 account ? ho subito notato che kill clinet non è asd, quello ti chiude il gioco.

è un'opzione sotto "tools", da usare dopo che hai lanciato almeno un'istanza del gioco

grazie dello stick tom:angel:

Madcastah
9th June 2010, 09:58
a ok mo vedo, bello il prog. se fai una mini guida sarebbe utilie penso a tutti, anche se i comandi so pochi sarebbe stato carino una versione italiana, questo per il made in italy asd.

Rayvaughan
9th June 2010, 14:05
veramente c'è bisogno di una guida per un programmino da 2 pulsanti? se mi dici di si quando ho 5 minuti liberi la faccio, stessa cosa per tradurlo in ita...

Madcastah
9th June 2010, 17:06
io carico daoc poi prima di caricare il secondo vado su tool clicco remove clients limiter, avvio il secondo client pero mi compare sempre il messaggio del limite, provo ad aprirne un terzo e non va.

Rayvaughan
10th June 2010, 01:41
io carico daoc poi prima di caricare il secondo vado su tool clicco remove clients limiter, avvio il secondo client pero mi compare sempre il messaggio del limite, provo ad aprirne un terzo e non va.

grazie della segnalazione, dovrei aver corretto e semplificato il tutto (non è più necessario andare su tool, ad ogni "start client" il limite viene tolto in auto)

Madcastah
13th June 2010, 11:34
Un altro bug del tuo programma è che quando lo lanci senza selezionare un pg per avvio veloce ti seleziona lui stesso un pg a caso e se questo non coincide con l user del account che si è selezionato non lo trova e si blocca il caricamente.

Rayvaughan
13th June 2010, 12:48
Un altro bug del tuo programma è che quando lo lanci senza selezionare un pg per avvio veloce ti seleziona lui stesso un pg a caso e se questo non coincide con l user del account che si è selezionato non lo trova e si blocca il caricamente.

vedi se ho fixato http://www.filefront.com/16733721/DAOC_Starter.zip, che io non ho account aperti

Madcastah
13th June 2010, 12:51
ora funziona.

Rayvaughan
13th June 2010, 13:07
ok, aggiorno

con 2 bug pesanti segnalati ti inserisco nei testers :rotfl:

Katzenjammer
13th June 2010, 14:05
Uber, non ne sapevo niente :O
Se aggiungi il supporto agli shard (anche con ip inseribile manualmente) è un must have pure pemmè.

Rayvaughan
13th June 2010, 14:40
hum shard era daoc portal e basta alla fine?
c'è bisogno di gestire un account daocportal? o basta inserire un ip del server?
l'user.dat è lo stesso?
serve veramente? che io ricordi non si pacciava quasi mai negli shard e la form di login ha già un quick launch

Katzenjammer
13th June 2010, 16:12
hum shard era daoc portal e basta alla fine?
c'è bisogno di gestire un account daocportal? o basta inserire un ip del server?
l'user.dat è lo stesso?
serve veramente? che io ricordi non si pacciava quasi mai negli shard e la form di login ha già un quick launch
Si, daoc portal.
Si, user.dat è uguale credo, forse il client viene "redirectato" al volo per la connessione all'ip dello shard.
Il login agli shard è tipo "free", nel senso che non c'è bisogno di previa registrazione al sito ne di DAOC Portal ne allo shard, ma user e pass inseriti sul momento vengono registrati come una nuova utenza.
DAOC Portal ha già una sorta di quick launch ma non c'è la possibilità di scegliere tutte le opzioni che ci sono nel tuo robo.

Rayvaughan
13th June 2010, 17:11
ma se l'user.dat è uguale, e tu imposti il path sulla cartella che usi per lo shard, non funziona? (ovviamente selezionando un pg dello shard o non selezionando nulla)

purtroppo non ho presente esattamente come funziona il lato client per lo shard, se non funziona vuol dire che bypassa anche il login.dll, e allora li basterebbe cambiare un parametro allo "start client" e chiedere l'ip del server

Katzenjammer
13th June 2010, 17:23
Ho provato a fare come dici tu prima di chiederti di addare la funzionalità, ma non va.
Si, probabilmente bypassa pure login.dll.
Ho fatto un giro veloce sul forum di DAOCPortal ma non sembrano divulgare il codice o info su come funziona :\

Rayvaughan
13th June 2010, 17:47
[google]funziona che passano 2 parametri al file di terze parti dolloader.exe (Command Line Option: game.dll serverip porta 20 username password)

quindi si può fare benissimo, dovrei solamente modificare l'interfaccia grafica per aggiungere anche il supporto per lo shard :nod:

quando avrò voglia dopo l'esame di martedì lo fo

Katzenjammer
13th June 2010, 18:39
<3
già solo la funzione di runnare in finestra o fullscreen prima di aprire il gioco è >>>

Rayvaughan
14th June 2010, 02:21
ok aggiunta senza modificare la gui, su setting basterà scegliera la modalità, official oppure shard

funziona quindi anche senza daoc portal, basta sapere indirizzo IP del server e la sua porta (info che si trovano online oppure su daoc portal ^^)

Madcastah
14th June 2010, 11:20
sempre meglio, continua cosi.

Rayvaughan
19th June 2010, 13:59
aggiunto funzionalità ventrilo(possibilità di lanciare + vent contemporaneamente, back up lista server user ed impostazioni) e la minimizzazione to system tray icon

sakuranbou
23rd June 2010, 20:35
salve era da un po che cercavo qualcosa del genere....grazie!!
e' una vita che non giocavo piu a daoc e pensavo che facendo semplicemente una copia dell'installazione i due account sarebbero rimasti indipendenti nelle impostazioni e invece no :(
una cosa non riesco a fare, forse non mi riesce a me, il salvataggio delle impostazioni per ogni account esiste?

ps. una domanda ma: un'installazione di daoc fa riferimento alla cartella in utenti/pippo/appdata/roaming/Eletronic Arts/daoc/LotM (win7) per la scelta dei pg coi file .ini e per le impostazioni col file user.dat, ma qual'e' il file che va a cercare queste informazioni in quella specifica locazione?

Rayvaughan
24th June 2010, 12:15
allora da non so quale patch non è più possibile salvare le singole impostazioni per ogni singolo account, in parole povere hanno messo un unico user.dat condiviso per tutti in un location predefinita che è sempre la stessa (/roaming/)

in qualsiasi parte tu installi daoc, lo copi dove ti pare, l'.exe prende i setting sempre da quella cartella

In questo modo hanno tolto "il salvataggio delle impostazioni per ogni account"

volendo si potrebbe bypassare facendo in modo tale che prima di ogni lancio di client l'user.dat venga sovrascritto secondo certi profili, cosa che volevo aggiungere a questo mio programmino... solo che alla fine ho ritenuto più efficiente questa interfaccia che tramite 2 menu a tendina ogni volta posso scegliere quello che voglio rapidamente

Cmq la roba dei profili volendo si puo' aggiungere, è tutta questione di interfaccia grafica... che ne so un'altra tendina che mi dice avvia il client secondo un profilo presalvato "bot", oppure secondo il profilo "rvr", ma ripeto secondo me è inutile

Mjollo
14th August 2010, 16:08
nn si riesce a scaricare Q_Q

Sprupurziunato
15th August 2010, 20:24
Ho formattao e non lo trovo +, il link non funge

Madcastah
16th August 2010, 11:12
già link non funzionante, aspettiamo che Ray riuppi il file.

Gio85
21st August 2010, 19:40
a me il link va

Rayvaughan
25th August 2010, 00:13
avete ancora problemi con il link? a me sembra andare il solito che non ho cambiato

(pd ho perso i sorgenti -.-)

Loki
25th August 2010, 12:22
Nessuna pagina web trovata per l'indirizzo web: media1.filefront.com/personal/3497399/DAOC_Starter.zip?b17f4b620c6cf1393ffa644d1ceea1519 471f50243241c9c351f544aefaeb617054856f45e07ae23079 5c14b30a53906bf72da700464b22f679a4a66054e057813300 117f437beb361ec07da66722a0d8277d664f167a24fb15f824 a697b5ab61941fd7e6f038da5ea6eca11b26b41eabc0c

Rayvaughan
25th August 2010, 14:09
ecco rimessa sempre l'ultima, chissà che cazzo avrà combinato filefront

Evan
4th September 2010, 09:14
Hum non me lo fa scaricare riesci a rimettere il link? grazie

Rayvaughan
4th September 2010, 10:05
a me lo fa scaricare -.-

consigli su un host migliore di filefront? :rain:

Madcastah
4th September 2010, 11:02
a me lo fa scaricare

Evan
4th September 2010, 11:10
Ora sono riuscito tnx!

Madcastah
5th September 2010, 15:34
se apro il game coem facevo di solito con daoc start adesso mi da sempre errore, mi spiego arrivo quasi al completamento della barra e nattimo prima che finisca mi chiude tutto, mentre se loggo in modo normale va tutto in modo corretto, questo e capitato da quando ho provato la versione nuova del client, ed ho notato pure che remove client che prima partiva in automatico (quello per loggare piu account asiseme) ora non parte piu in auto.

Madcastah
26th September 2010, 14:40
Ray dato che ho letto che rifai il daoc starter, puoi far in modo che il remove client venga messo in automatico? tanto e la prima cosa che viene usata spesso e volentieri la potresti mettere gia attiva al avvio del programma.

Rayvaughan
26th September 2010, 18:36
Ray dato che ho letto che rifai il daoc starter, puoi far in modo che il remove client venga messo in automatico? tanto e la prima cosa che viene usata spesso e volentieri la potresti mettere gia attiva al avvio del programma.

quellla parte era già messa in auto

solo che dava problemi perchè, a differenza di tutto il resto, è praticamente l'unica parte di codice che richiede diritti amministratore, perchè modifica un handle di un altro processo

quindi su certe config di sicurezza di win funziona, su altre no (mi pare che cmq poppi un pop up di conferma, almeno la prima volta)

Fi$iCo
26th September 2010, 18:43
potresti aggiungere un pulsante annulla? tipo se clicco start client e magari ho sbagliato ad inserire l acconto o roba simile, devo aspettare che appaia la schermata di daoc prima di annullare invece sarebbe comodo poterlo fare dallo starter

Rayvaughan
26th September 2010, 18:47
sisi quella parte poco elegante sta sul cazzo anche a me

Madcastah
26th September 2010, 19:03
ma io vedo che non me lo fa in auto da quando ho messo win7, ho eseguito lo starter in modalita admin però nada.

Rayvaughan
26th September 2010, 19:29
bho ora rifo tutto

Tharo
29th September 2010, 19:09
ma perchè su alcuni pc funziona perfettamente e su altri anche dopo averlo scaricato di nuovo mi da sempre l'erroer del server? dio cane sto impazzendo -_-

Rayvaughan
29th September 2010, 19:10
nel tempo libero sto finendo la nuova versione che per ora è in alpha, cmq penso sia legato al fatto che alcuni pc eseguono sotto privilegi admin altri no ^^

poi la versione vecchia era 32bit, la nuova la compilerò sia 32 che 64

Tharo
29th September 2010, 19:15
il mio utente è l'unico ed è abilitato admin ma cmq non mi parte v.v idee?

Rayvaughan
29th September 2010, 19:20
provato ad aggiornate il path?

devi confermare ogni volta che esegui un exe?

Rayvaughan
4th October 2010, 21:28
aggiunta la nuova versione rifatta da 0

Madcastah
8th October 2010, 19:11
ma nella nuova versione manca l nserimento della password e se voglio inserire un account nuovo non mi lascia, tento di scrivere i lnome account ma non me fa fa nullla.

Rayvaughan
8th October 2010, 19:25
devi andare in settings -> manage accounts

l'ho fatto per semplificare di più l'interfaccia, e per poter gestir meglio gli account visto che cmq l'azione di inserirne uno nuovo è di solito poco usata

e appunto non c'è bisogno di inserire la password, che neanche viene mostrata se non si vuole

Madcastah
8th October 2010, 20:11
thx

sakuranbou
4th November 2010, 17:03
ho installato la versione a 64 bit ma certe volte dopo che l'ho lanciato e settato i vari account coi relativi pg da lanciare fa come vuole lui lancia un'altro account con un'altro pg in modo sembra casuale come se non modificasse l'user.dat in tempo reale.
Un'altra cosa, con la vecchia versione mi sembrava che l'user.dat una volta impostata la directory rimanesse per cosi dire in memoria ora non mi sembra che questo accada, probabilmente è legato al problema sopracitato.
un'ultima cosa cosa, anche se il volume da''"advance option" è settato tutto su off parte lo stesso con l'ultimo settaggio del client che ho sloggato.

cmq ottimo lavoro e grazie

Rayvaughan
4th November 2010, 18:23
penso sia tutto legato ad una scorretta gestione del vero user.dat preso in considerazione dal game.dll (è l'unica spiegazione)

purtroppo le configurazioni degli account di win con i relativi permessi son tante e non le ho testate, ma avevo introdotto in settings "change user.dat path" che dovrebbe risolvere il problema se si sa esattamente la location giusta

purtroppo ora non ho tempo per testare e modificare, anche se ci avevo pensato, volendo si potrebbe evitare il tutto andando a salvare su un altro file (o sul registro), solo che non mi sembra elegante e andrebbe a rendere meno usabile il programma oltre che a sparpagliare file in computer altrui o peggio ancora modifiche al registro (mi danno fastidio i prog che lo fanno e non lo voglio fare anch'io lol)

Madcastah
11th January 2011, 20:56
Stranezza con lo starter, lo avvio cliccando sul icona, vedo che il programma si è avviato per via del icona che vedo nella barra di win pero non mi appare la finestra, vedo solo l icona sotto, ho win7 lo avvio da amministratore ho provato sia la 32 che la 64, il programma parte ma non mi appare la finestrella.

Loki
21st February 2011, 18:33
Stranezza con lo starter, lo avvio cliccando sul icona, vedo che il programma si è avviato per via del icona che vedo nella barra di win pero non mi appare la finestra, vedo solo l icona sotto, ho win7 lo avvio da amministratore ho provato sia la 32 che la 64, il programma parte ma non mi appare la finestrella.

stesso problema da oggi anche per me.

Rayvaughan
22nd February 2011, 13:15
hum non saprei, non mi è capitato e non avendolo sotto mano non capisco da cosa sia dovuto

proverò a ricompilarlo con files aggiornati bho

Loki
22nd February 2011, 13:53
è come se si aprisse ma fuori dallo schermo ç_ç

c'è un file da qualche parte, nel registro o nel salcazzo che si può toccare per "muovere" la finestra?

Rayvaughan
22nd February 2011, 14:05
è l'user.dat coo1= e coo2=

se modificando pure questi non va vuol dire che cerca l'user.dat in un altra directory, sarà sempre una documents&settings ma di un altro utente :\

solo che avevo fatto che se non trova l'user.dat la posizione finestra default diventa -1 -1 cioè in mezzo allo schermo :mumble:

Loki
22nd February 2011, 14:17
c'era -32000 -32000

ora provo.

bella ray, ora è tornato in mezzo allo schermo mettendo -1 -1

sarebbe interessante capire perchè si è sputtanato ma vabbè, l'importante è che sia risolto.

Rayvaughan
22nd February 2011, 14:39
errore di scrittura da qualche parte...

è che è programmato a scrivere le coordinate della finestra ad ogni chiusura per ricordarsi di posizionare la skin nella stessa posizione, si sarà verificato un errore (a non so quale livello lol), un eccezione mal gestita (:nod:) ed ha scritto quei valori la

creola
23rd February 2011, 11:56
Ciao Ray, volevo dirti ottimo lavoro. L'ultima versione, però, non ha la possibilità di scegliere quale client "killare" cosa che era possibile, invece, nella versione precedente. dato che uso spesso quell funzione per poter salvare i veleni mezz dello shadow, sarebbe bello se si potesse rimettere. Allo stato attuale chiude in maniera random (mi pare) il client, e il più delle volte me li chiude tutti prima di chiudere quello giusto. Tutto qui e ancora grazie!

Darkmind
23rd February 2011, 13:11
Ciao Ray, volevo dirti ottimo lavoro. L'ultima versione, però, non ha la possibilità di scegliere quale client "killare" cosa che era possibile, invece, nella versione precedente. dato che uso spesso quell funzione per poter salvare i veleni mezz dello shadow, sarebbe bello se si potesse rimettere. Allo stato attuale chiude in maniera random (mi pare) il client, e il più delle volte me li chiude tutti prima di chiudere quello giusto. Tutto qui e ancora grazie!

ciao, sei per caso il fratello di creola di vorti?

Rayvaughan
23rd February 2011, 13:26
Ciao Ray, volevo dirti ottimo lavoro. L'ultima versione, però, non ha la possibilità di scegliere quale client "killare" cosa che era possibile, invece, nella versione precedente. dato che uso spesso quell funzione per poter salvare i veleni mezz dello shadow, sarebbe bello se si potesse rimettere. Allo stato attuale chiude in maniera random (mi pare) il client, e il più delle volte me li chiude tutti prima di chiudere quello giusto. Tutto qui e ancora grazie!

hum si quando ho ridisegnato l'ultima versione dell'interfaccia ho tolto quella funzione
la rimetterò al più presto

creola
23rd February 2011, 14:02
ciao, sei per caso il fratello di creola di vorti?

Ciao, si...sono io

Rayvaughan
27th February 2011, 14:20
hum si quando ho ridisegnato l'ultima versione dell'interfaccia ho tolto quella funzione
la rimetterò al più presto

aggiornata

creola
3rd March 2011, 00:51
aggiornata


Grazie mille!!!

Rayvaughan
27th March 2011, 10:24
updated

sakuranbou
27th March 2011, 14:37
vabbe edito tutto
ottimo lavoro funziona tutto alla perfezione
grazie

Sprupurziunato
16th May 2011, 00:33
Avast me lo cancella sempre... Dice che è un virus :( Lo stavo usando da mesi... Avast mi è impazzito mi sa

Edit: Ho risolto cambiando antivirus :)

sakuranbou
11th June 2011, 12:46
ciao una domanda fuori tema :)
sai percaso dove vengono salvate le coordinate delle finestre barre ecc?
cosi mi salvo le impo di varie risoluzioni da una parte e non sto a rispostare ogni cosa quando le swiccho :D

Madcastah
11th June 2011, 19:30
è l'user.dat coo1= e coo2=

se modificando pure questi non va vuol dire che cerca l'user.dat in un altra directory, sarà sempre una documents&settings ma di un altro utente :\

solo che avevo fatto che se non trova l'user.dat la posizione finestra default diventa -1 -1 cioè in mezzo allo schermo :mumble:

Dove trovo sto settaggio per modificare?

sakuranbou
11th June 2011, 21:54
Dove trovo sto settaggio per modificare?

apri daoc starter in Tools/Edit user.dat poi trovi coo1 e 2 ....cmq sta in fondo di solito(io ad esempio ho questi valori: coo1=696
coo2=341)
e se non sai dove è l'user.dat cercalo con win

Sprupurziunato
19th October 2011, 00:03
Non funzia + col nuovo launcher :( Poi rimane aperto, risco a chiuderlo solo col task manager

bianco
21st October 2011, 23:07
lo ha pacciato all'ultima pach http://www.gamefront.com/files/20908316/DAoC_Starter_zip

Sprupurziunato
25th October 2011, 20:59
Bravissimo
Grazie

creola
25th January 2012, 21:35
con ultima patch (1.110) non funzionano alcune cose (tipo chiudere il client). Se hai modo e possibilità di riaggiustarlo facci un fischio!!!