View Full Version : telefono italia------->canada
Palur
8th June 2010, 20:22
c'e' nessuno che mi sa dire quale è la miglior opzione telefonica per telefonare in canada?
La mia ragazza sta facendo un master a toronto , io ho attivato un opzione su skype "canada senza limiti fissi e cellulari" che mi permette di chiamare dall'italia con skype in canada per 5 euro. Quale è il problema? Attualmente la mia ragazza è in canada con una scheda ita , è andata alla bell per vedere di farsi attivare una scheda con un numero canadese alla quale io possa chiamarla e le hanno detto che per meno di 50$ non si puo fare -.- possibile???
Amiag
8th June 2010, 21:03
Non ne ho idea, però 50 dollari non me sembrano sta cifra spropositata ...
powerdegre
8th June 2010, 21:10
Dille di farsi un ragazzo canadese, cosi' puoi chiamarla sul suo fisso.
No, seriamente, per quelli che sono 50$, falle fare il numero e si leva il pensiero, che tanto se e' li per un master dovra' rimanerci un po', le fara' solo comodo.
Per farsi chiamare dal suo ragazzo canadese :nod:
Bortas
8th June 2010, 21:57
Skype funge bene io ho chiamato in Brasile comodamente, però mi pare eccessivo farsi una scheda a 50 euri, non so come fungono le compagnie la, per il momento se ha un portatile meglio se vi sentite in skype diretti...
Glasny
8th June 2010, 23:15
Ma farsi un normale account voip no ?
NelloDominat
9th June 2010, 06:33
Bell fa merda.
Le prepagate in Canada sono non ha senso farle.
Suggerisco:
FIDO o Rogers:
Fai un contratto mensile senza telefono (visto che puo' mettere la sim sul cellulare italiano che ha gia'). Molto importante e' il contratto. Deve dire espressamente "monthly contract without cancellation fees" praticamente ha un contratto cancellabile ad ogni momento dove l'unico fee che deve pagare e' l'ultima mensilita'
Con questi contratti ha delle opzioni tutto sommato accettabili. Ovvero 200minuti locali, ricezione chiamate illimitate, SMS, voicemail.
Importante FIDO e Rogers sono le uniche con unlimited incoming calls anche dall'estero.
www.rogers.com
www.fido.ca
se hai problemi. puoi chiamarmi che ti spiego: hai un Pm con il mio numero.
NelloDominat
9th June 2010, 06:34
dimenticavo costi: sui 30-35$+VAT
NelloDominat
9th June 2010, 06:37
dimenticavo (che l'edit fa merda sul mio browser)
In Canada non c'e' distinzione a livello di tariffe tra cellulari e telefoni fissi. Infatti cellulari e telefoni fissi hanno lo stesso prefisso. es. Montreal e' +1.514.xxx.xxxx un cellulare a Montreal sara' +1.514.xxx.xxxx
ipotizzo Toronto sara' 416 in ambo i casi. Se ha problemi dille di andare in uno store Rogers/Fido. Ed eventualmente di chiamarmi che gli raddrizzo subito :)
quindi per chiamare un numero di cellulare devi sapere in che città è per fare il prefisso? :O
NelloDominat
9th June 2010, 11:03
mmm no... :P
in ogni caso componi le 10 cifre quando chiami... ovvero area code+numero.
se sono in British Columbia il mio cellulare rimane il 514.690.XXXX se vado a Cuba e' sempre lo stesso.
Il numero di cellulare e' riferito a dove lo registri. Il fatto e' che se tu chiami dalla stessa area code non paghi nulla. nessun scatto alla risposta + puoi parlare quanto vuoi. Sei tu cellulare che vieni accreditato di soldi se sei fuori dalla tua area code. P.S. l'area code e' grande quanto una regione italiana :) Poiche' solitamente copre 1 anello di area code circostante. esempio la metropoli di Montreal e' 514. mentre a nord, sud est ovest (circa 100Km di raggio) l'area code e' 450. quindi con il tuo cellulare area code 514 e 450 non viene accreditato di nulla le chiamate entranti sono gratis e chi ti chiama non paga nulla (no scatto risposta, no al secondo nulla.. puoi stare tutta la giornata al telefono e in bolletta e' la stessa cosa) se pero' io sono a Toronto e mi chiami sul cellulare da Montreal. Tu paghi nulla, io pago la differenza di prezzo nella mia bolletta.
NelloDominat
9th June 2010, 11:07
stessa cosa se sono a Toronto e voglio parlare con il tizio davanti a me... se chiamo pago come un interurbana... poiche' faccio cellulare a Toronto--->700Km---> Montreal--->700Km--->Toronto-->utente che voglio chiamare....
stessa cosa se sono a Toronto e voglio parlare con il tizio davanti a me... se chiamo pago come un interurbana... poiche' faccio cellulare a Toronto--->700Km---> Montreal--->700Km--->Toronto-->utente che voglio chiamare....
E la miseria... quindi se sei spesso in giro per lavoro conviene farsi due sim, bhe amen, già il fatto che non c'è lo scatto alla risposta ( :rotfl: ) è una grandissima cosa :)
Il fatto che tu abbia scritto unlimited incoming calls
significa che le altre compagnie hai un numero limitato di chiamate ricevute ? O_o
Non capisco il motivo, però buono a sapersi. Grazie mille.
NelloDominat
9th June 2010, 11:33
solitamente le chiamate entranti ti mangiano i minuti di conversazione. l'opzione chiamate illimitate a si che i minuti a disposizione siano solo per le chiamate che fai...
Se sei in giro spesso fuori citta' e provincia (provincia qui = stato per US) conviene aggiungere la flat (solitamente 5-6$) per chiamate illimitate in/out nationwide... (usi i tuoi minuti invece di pagare interurbane)
Kinson
9th June 2010, 15:28
non vorrei dire una vaccata , ma l'abbonamento tre dovrebbe comprendere la fascia 1 territoriale come se chiamassi in italia . Ovviamente chiamare via internet è N volte piu economico ammesso che la tua ragazza possa farlo .
Per il resto in bocca al lupo , il le relazioni a distanza le aborro . Fino a quando deve stare li ?
nortis
9th June 2010, 17:28
io feci la tariffa vodafon call your country. scegli un paese e chiami tutti i numeri di quel paese come fosse italia.
spendi più che da internet ma odiavo dover essere al pc.
poi ci lasciammo.
guri
Mirera
9th June 2010, 18:03
te lo aveva già suggerito qualcuno ma prova a vedere voip o voipstunt
Palur
9th June 2010, 23:05
Grazie a tutti . Abbiamo risolto così : quando sta ad uno spot wi-fi la chiamo con Skype se no spendo io chiamando ad un fisso ad orari prestabiliti....
Kolp
10th June 2010, 01:01
ma a lei non conviene farsi un cellulare a prescindere? cosi' poi la chiami la... con programmini voip ti puoi anche creare un numero canadese, cosi' che lei ti puo' chiamare sul pc senza pagare niente - o meglio, pagando come se chiamasse in canada