PDA

View Full Version : Consiglio x acquisto



Crazy80
9th June 2010, 21:12
Vorrei comprarmi uno smartphone nuovo e sono indeciso trà un I-phone e il nexus one, le caratteristiche le ho viste girando x la rete, ma in fatto di funzionalità app etc non ne so molto, voi che mi consigliate?....spero di non aprire un flame :angel:

nexo
9th June 2010, 21:26
Samsung Galaxy S I9000

ma dipende a cosa ti serve.. cioè, funzionalità che sfrutteresti.

Crazy80
9th June 2010, 21:57
Samsung Galaxy S I9000
ma dipende a cosa ti serve.. cioè, funzionalità che sfrutteresti.

Mi serve un cellulare che abbia tutto ;) a parte gli scherzi, mi serve uno smartphone che abbia un navigatore, la possibilità di fare foto decenti in modo da non dover sempre portare una macchina fotografica sempre dietro, una buona connettività (leggi wi-fi), un lettore audio e video cristiano, dei programmi facili da installare e usare (non mi piace troppo sbattermi x installare i programmi :D), ma sopratutto NON deve avere Windows mobile...lo odio!!!

Rob
9th June 2010, 22:32
Mi serve un cellulare che abbia tutto ;) a parte gli scherzi, mi serve uno smartphone che abbia un navigatore, la possibilità di fare foto decenti in modo da non dover sempre portare una macchina fotografica sempre dietro, una buona connettività (leggi wi-fi), un lettore audio e video cristiano, dei programmi facili da installare e usare (non mi piace troppo sbattermi x installare i programmi :D), ma sopratutto NON deve avere Windows mobile...lo odio!!!

Guarda, è abbastanza semplice la questione:

Smartphone Android -> ottimo sistema operativo, implementazione dubbia a seconda del produttore HW: intendo dire che se la base è indiscutibilmente buona non è detto che lo stesso software, anche se "per android", funzioni.. magari funziona su Samsung Galaxy e non su Motorola, oppure funziona su Samsung A e non su Samsung B etc.. Patch e software updates non "standard" ma da customizzare terminale per terminale, costruttore per costruttore fanno il resto.

iPhone -> Sistema più "chiuso" di Android, iPhone non è solo il "telefonino" ma terminale + sistema operativo. Che piaccia o meno questo abbinamento strettissimo consente tantissime applicazioni certamente funzionanti, i giochi particolarmente performanti e sopratutto la sicurezza che il telefono verrà aggiornato con regolarità e che l’assistenza post vendita è di primo ordine.. fattori che l’utente tiene molto bene in considerazione, anche più della semplice moda.

Android non può offrire quindi quanto Apple invece garantisce in quanto ogni costruttore di telefonini con Android caricato infatti ha la propria politica di rilasci ed assistenza, propri tempi di aggiornamento etc.. ogni telefono un hardware diverso con caratteristiche uniche che sono spesso ottime, ma non garantiscono proprio niente.

Esempi? I giochi di Gameloft, alcuni titoli che non funzionano su Nexus One o su Desire funzionano su Motorola Milestone (che da specifiche ha hardware con minori prestazioni)

A te la scelta.

Amiag
9th June 2010, 22:55
Se ci devi smanettare nexus, se sei un utente normale o se lo devi mostra sui mezzi pubblici iphone :nod:

qui ce una tabella comparativa anche se non è molto completa :

http://www.androidplanet.it/iphone/iphone-4-vs-android-una-tabella-comparativa/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+AndroidPlanetItalia+%28Androi d+Planet%29

Devon
10th June 2010, 00:31
se non hai voglia di sbatterti sicuramente iPhone, magari aspetta il 4 che esce a luglio

leia
11th June 2010, 01:02
adesso come adesso prenderei a mani basse l' iPhone 4, che ha fatto davvero un salto rispetto ai modelli precedenti. Io lo prendo al day 1

Devon
11th June 2010, 01:08
io spero solo che non sia come col 3g, è stato un incubo trovarlo sciolto da abbonamento :rain:, ho pure cercato di corrompere il venditore ma niente, è stato un parto

Katzenjammer
11th June 2010, 01:28
avendo i soldi andrei istant iphone4 pure io

Crazy80
11th June 2010, 01:48
Ho trovato a 'verso' un i-phone 3g...che dite lo prendo?

Drako
11th June 2010, 02:28
che?!!? mah, un 3g è bello vecchiotto ormai. Io non andrei sotto il 3gs ora come ora.

L'i-phone è molto bello, ma le restrizione per l'interazione con telefoni non iphone è davvero ridicola :/

Crazy80
11th June 2010, 12:58
No scusa l'i-phone che ho trovato è un 3gs non avevo specificato :)

Devon
11th June 2010, 13:56
semi ot:

minchia che differenza :shocked:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/06/DSC_0230.jpg

nexo
11th June 2010, 14:36
semi ot:

minchia che differenza :shocked:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2010/06/DSC_0230.jpg


non che ci volesse molto, iphone3g e 3gs avevano una risoluzione pietosa, da tel da 150 euro; il 4g aumenta la densità dei pixel ma non mi pare niente di eccezionale, soprattuto se paragonato a terminali superamoled samsung.