PDA

View Full Version : MONDIALI - SUD AFRICA 2010 - [si comincia] alle 16:00

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

Emma
24th June 2010, 22:13
ahahah volevo postare un video in cui lui ubriaco insultava delio rossi durante un ritiro... ma non lo trovo :rotfl:

Malbrouk
24th June 2010, 22:16
cmq da dopo la partita del'italia sto post sta diventando epic :rotfl:, ringrazio particolarmente emma che mi sta a far morire pd :rotfl:

Palur
24th June 2010, 22:26
ma non sono daccordo.. io l'arroganza la vedo nei giornalisti che fanno pressioni/polemiche/punzecchiano.. non nell'allenatore che è l'unico che ha il diritto di non dover difendere le sue scelte.. proprio perchè è l'unico tenuto a farle.
cioè se mourinho dice "non parlo di questo" o peggio ancora.. lui difende la sua squadra non l'arrogante. se lo fà lippi invece è un arrogante.. cioè decidetevi.. lui fà l'allenatore.. mica l'avvocato che deve spiegare perchè ha scelto tizio invece che caio.
le conclusioni poi le tirano i tifosi e i giornali.
bisogna farsene una ragione.. può sembrare arroganza.. ma è normale routine per un allenatore con la differenza che essendo un mondiale la cosa viene enfatizzata x N.
scusa ma non hai capito na mazza .
Nessuno ma proprio nessuno ha mai detto che mou non è arrogante.
Penso che sia il troller piu arrogante della storia dell'universo , in piu è pure un po stronzo .
Ma vince.Sempre e ovunque . Aveva tutti contro , dalla federazione ai presidenti e ds delle società , ai giornalisti e li ha rimandati tutti a casa con na mela in bocca e un zucchino nel culo.Tanto che gli è stata pure abbuonata la truffa quearesma.
Bisogna avere il fisico per essere beceri e ignoranti , e lippi non ce l'ha , ha chiamato gli amicici del cazzo , ha perculato gli altri (io ho il potere e voi non contate un cazzo) , ha ribadito in piu occasioni di fronte alla povertà delle prestazioni della squadra che l'unico a capire di calcio era lui , e ora la mela in bocca e lo zucchino nel culo se lo piglia lui .
Canta lippi canta....

Kinson
24th June 2010, 22:36
Ha ragione mirera sul discorso dei giovani . Sicuramente ci sta da puntare molto di piu per le giovanili / primavere . Prima ci stava il tetto dei giocatori stranieri , ma adesso servirebbe un tetto minimo per i giocatori italiani , almeno i club sono un minimo costretti a portare avanti un discorso di formazione di giocatori nazionali , altrimenti la faccenda non potrà che peggiorare :D .

Non mi ricordo quanti stranieri tiene la juve , però a memoria non la metterei tra le squadre troppo esterofile in fatto di giocatori :D

Palur
24th June 2010, 22:38
la Responsabilità maggiore e' ovviamente di Lippi che e' l'allenatore, ma non per le convocazioni secondo me come già detto fondamentalmente giuste, ma per aver completamente sbagliato la preparazione mentale del mondiale, cosa purtroppo apparsa evidente oggi. L'Italia ha sbagliato completamente l'approccio mentale alle ultime 2 partite. Oggi i 10 minuti viali hanno fatto vedere una squadra sbloccata con i giocatori che provavano qualcosa. Prima erano terrorizzati, la testa nel pallone completa, e questa e' responsabilità dell'allenatore.Peccato, ha tappato la cosa in cui e' più bravo e ora ovviamente chi non gli ha mai perdonato il mondiale 2006 si prende le sue rivincite.. ma pensare sia un problema di convocazioni continua ad essere sbagliato. Altro pronostico sbagliato, mi sto etremizzando...
no guarda jamino , gli errori cominciano esattamente dalle convocazioni , continuano nello schieramento sul campo e finiscono in sala stampa .
Troppi errori , troppi in panchina , troppi in campo , come conseguenza si esce per ultimi dal girone piu facile del mondiale.
Questa squadra non rappresenta la serie A italiana ne l'effettiva qualità dei calciatori italiani , ed il prossimo allenatore dell'italia lo dimostrerà , tappando la bocca a tutti .
Non è vero che il calcio italiano non produce piu campioni .Il calcio italiano ne avrà prodotti 5 o 6 di campioni veri in tutta la storia . 1 max due per campionato del mondo.
Ma ha sempre prodotto persone intelligenti e che sanno giocare al calcio .
Erano queste persone a mancare a sto giro .
E tutto perche un tale doveva farsi i luridi affaracci suoi .
E su questa ci mettiamo un punto.
Concludo ricordando il marchisio trequartista e il g.Rossi a casa .Uno di quelli che non è un campione ma che è una persona intelligente e che sa giocare al calcio tanto per dirne una...

Zl4tan
24th June 2010, 22:42
la Responsabilità maggiore e' ovviamente di Lippi che e' l'allenatore, ma non per le convocazioni secondo me come già detto fondamentalmente giuste, ma per aver completamente sbagliato la preparazione mentale del mondiale, cosa purtroppo apparsa evidente oggi. L'Italia ha sbagliato completamente l'approccio mentale alle ultime 2 partite. Oggi i 10 minuti viali hanno fatto vedere una squadra sbloccata con i giocatori che provavano qualcosa. Prima erano terrorizzati, la testa nel pallone completa, e questa e' responsabilità dell'allenatore.Peccato, ha tappato la cosa in cui e' più bravo e ora ovviamente chi non gli ha mai perdonato il mondiale 2006 si prende le sue rivincite.. ma pensare sia un problema di convocazioni continua ad essere sbagliato. Altro pronostico sbagliato, mi sto etremizzando...
ma, wait.... noi non eravemo quelli che avevamo fatto la preparazione per dare il massimo dai quarti in su?:rotfl:
non era Lippi quello che secondo te avrebbe portato l'italia verso l'infinito e oltre??

cioè: abbiamo fatto 2 punti... la peggior nazionale di sempre, lo dicono i numeri...
ANCHE LA NUOVA ZELANDA HA FATTO PIU PUNTI DI NOI.....

:sneer:

Axet
24th June 2010, 22:49
lasciando da parte l'Inter che è il caso più ecclatante... tra milan, juve, roma ecc quanti italiani ci sono???? (parlando dei titolari eh, senza andare a prendere il 4 portiere).

Nel milan abbiati (o amelia, vedremo prossima stagione), antonini, zambrotta (o abate, cmq italiano.. poveri noi QQ), pirlo, ambrosini, borriello.
Più di mezza squadra :nod:

Palur
24th June 2010, 22:50
siamo scarsi pure coi giovani pd non illudetevi
è dal 2004 che famo merda nell'europeo

i nostri ultimi fenomeni / buoni giocatori erano quelli dei 5 europei in 7 edizioni
le ultime 3 edizioni le hanno vinte olanda e germania

ops 2 squadroni :dumbnod:
non è vero.
L'altro fenomeno casiraghi è riuscito a fare peggio di maestro lippi con l'under 21 piu forte di sempre .

Emma
24th June 2010, 22:53
i giocatori provavano qualcosa, che dolci..

Spidey
24th June 2010, 22:53
no guarda jamino , gli errori cominciano esattamente dalle convocazioni , continuano nello schieramento sul campo e finiscono in sala stampa .
Troppi errori , troppi in panchina , troppi in campo , come conseguenza si esce per ultimi dal girone piu facile del mondiale.
Questa squadra non rappresenta la serie A italiana ne l'effettiva qualità dei calciatori italiani , ed il prossimo allenatore dell'italia lo dimostrerà , tappando la bocca a tutti .
Non è vero che il calcio italiano non produce piu campioni .Il calcio italiano ne avrà prodotti 5 o 6 di campioni veri in tutta la storia . 1 max due per campionato del mondo.
Ma ha sempre prodotto persone intelligenti e che sanno giocare al calcio .
Erano queste persone a mancare a sto giro .
E tutto perche un tale doveva farsi i luridi affaracci suoi .
E su questa ci mettiamo un punto.
Concludo ricordando il marchisio trequartista e il g.Rossi a casa .Uno di quelli che non è un campione ma che è una persona intelligente e che sa giocare al calcio tanto per dirne una...

*

Mirera ma come ti ho già detto hai perfettamente ragione, dico solo che non è attinente a questa figura di merda di proporzioni bibliche perchè non è stata conseguente all'eliminazione da parte di una squadra con giocatori superiori ai nostri. Sarebbe attinente se avessimo giocato con la Spagna o con l'Argentina, lì sì che avremmo potuto appellarci alla scarsezza dei nostri ed ai motivi per cui li abbiamo così scarsi. Con la Nuova Zelanda (Paracarry e Slopacchia) NO, pescando undici giocatori a caso dalla seria A italiana, pescavi sicuramente meglio, anche qualitativamente, di questi scarpari. Quindi si, ci stava meglio un "Lippi merda" :D.

Zl4tan
24th June 2010, 23:03
ma, poi.. come si fa a dire che è colpa dell'inter se la nostra nazionale è cosi merda?

cioè: il problema è da risolvere nella prospettiva completamente opposta: se in italia non riescono a venir fuori i vari Rooney, messi, ozil, insomma, giocatori di talento, è normale che una squadra che vuole vincere guarda ad altre nazionalità....

se il massimo che il calcio italiano è riuscito a produrre in questi anni è palombo a centrocampo, pazzini in attacco, pepe come esterno, e come giocatore di fantasia... ( vuoto assoluto? o tanto per inserire un nome, diciamo giuseppe rossi?) e normale che poi l'inter compra l'olandese sneijder, l'argentino milito, il terzino brasiliano.....
l'italia non produce piu giocatori di talento, ne le grandi squadre che per vincere subito non aspettano che il giovane "cresca in casa" ne le piccole:
udinese: miglior giocatore di talento sanchez...
fiorentina: jovetic
palermo: pastore e cavani
catania: maxi lopez ( grande bomber imho, comunque da verificare)
napoli: hamsik

Palur
24th June 2010, 23:10
l'inter butta fuori un italiano forte (e intendo veramente forte) all'anno .
Parlo di balotelli bonucci santon destro .Piu un giovane straniero all'anno .
Cominciassero pure gli altri a fare lo stesso.
Se vogliamo buttarla in caciara per club allora la colpa di sta merda al 90% è bianconera.
E se proprio vogliamo dirla tutta , cominciamo a levare anche quell idiota incompetente cialtrone di casiraghi dall'under 21 , che abbiamo la nazionale piu forte di tutti da almeno tre anni.

Malbrouk
24th June 2010, 23:11
http://sport.repubblica.it/pagelle-lettori/M/Slovacchia/Italia?ref=HREA-1

:rotfl:

Zl4tan
24th June 2010, 23:12
Se vogliamo buttarla in caciara per club allora la colpa di sta merda al 90% è bianconera.
E se proprio vogliamo dirla tutta , cominciamo a levare anche quell idiota incompetente cialtrone di casiraghi dall'under 21 , che abbiamo la nazionale piu forte di tutti da almeno tre anni.

si, è chiaro anche per la legge dei grandi numeri che da qualche parte un giocatore mezzo decente deve pure uscire....
bonucci in questo mondiale non ha fatto un minuto, meritava visto la melma prodotta da cannavaro...

Palur
24th June 2010, 23:13

...

Zl4tan
24th June 2010, 23:15

ma, aspetta:
chiellini, che ha nettamente sbagliato sul secondo gol, mi prende 7,5...
Cannamerda 7
cioè: media dei centrali difensivi che hanno preso TRE GOL dalla SLOVACCHIA 7,3...... mah, lol, chi li da i voti, Jamino??

poi... quagliarella non arriva neanche a 7: ha giocato 45 min in 3 partite, ha fatto 2 gol (anche se uno annullato) e ha messo lo zampino su un terzo....... very lol...

Malbrouk
24th June 2010, 23:17
vabbè in realtà sta cosa si basa su soli 800 voti, però cazzo, chi ha votato lo ha fatto con una tastiera in braille.

Axet
24th June 2010, 23:21

Spero che sia una mega-trollata di massa altrimenti porco ido la gente non capisce veramente un cazzo... 7.4 chiellini (2 gol per colpa sua e mille stronzate), 7 cannavaro (terzo gol...... :manineicapelli:), 7.3 pepe che ha toccato mezzo pallone e quel mezzo l'ha pure sprecato malamente cercando un colpo d'esterno quando manco sa tirare di collo, 7 iaquinta che a parte il tacco per quagliarella era come se non fosse in campo. E poi 5.9 a pirlo che da quando è entrato la squadra ha cambiato faccia e 6.8 a quagliarella che ha fatto i numeri (rispetto al 7 di iaquinta poi, SBROTRFL, doveva prendere 15).

Ditemi che è uno scherzo -_-

Fetish
24th June 2010, 23:22
mah, lol, chi li da i voti, Jamino??

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mirera
24th June 2010, 23:50
Non mi ricordo quanti stranieri tiene la juve , però a memoria non la metterei tra le squadre troppo esterofile in fatto di giocatori :D
diego - trezeguet - amauri - melo - saliacoso - poulsen - thiago (che ancora non ho capito se va via) - manninger (che negli ultimi due anni ha giocato forse più di buffon)
non sono pochi eh

Nel milan abbiati (o amelia, vedremo prossima stagione), antonini, zambrotta (o abate, cmq italiano.. poveri noi QQ), pirlo, ambrosini, borriello.
Più di mezza squadra :nod:
si proton.. ma parlavamo di GIOVANI :look:
dei vostri acquisti degli ultimi due anni (per non tornare troppo indietro, ma la cosa non cambia molto), quanti stranieri avete comprato? e quanti italiani giovani?
proton da' retta.. in sto discorso un milanista dovrebbe proprio non entrarci ;)

ma, poi.. come si fa a dire che è colpa dell'inter se la nostra nazionale è cosi merda?

Vabbhe Zlatan, tu capisci come al solito toma per Roma quindi rimani pure della tua

nessuno vuole buttarla in caciara (per lo meno non io).
ho detto che l'inter è il caso più ecclatante, ma che le altre squadre sono sulla buona strada.
delle grandi si parla di più, ma anche le piccole si difendono

che poi io mi ostino a mettere la juve tra le grandi :cry:

Jesper
24th June 2010, 23:52
Per chi invoca l'utilizzo di giocatori italiani in italia: è anche vero che la germania ha attuato una politica di incentivi per chi faceva giocare giovani tedeschi in squadra di club...e adesso ha una squadra giovane.

Noi abbiamo una federazione totalmente estranea al mondo del calcio giocato, praticamente.

Adesso l'unico mio timore è che il nuovo ct della nazionale sia qualcuno che si fa fare la formazione dal televoto, che è forse anche peggio dei criteri di lippi. Detto questo, se il punto forte della nostra nazionale doveva essere il morale, il gruppo e il coraggio beh...abbiamo giocato con i piedi di piombo contro la Slovacchia -.-

Zl4tan
24th June 2010, 23:56
[QUOTE=Mirera;1607210]

mah, c'è chi sta ha avuto il coraggio di scrivere che è colpa del nostro calcio troppo esterofilo...

non sto parlando di personaggi qui del forum, ma di articoli che ho letto sui siti di cazzetta, gobbosport etc...

Axet
24th June 2010, 23:58
si proton.. ma parlavamo di GIOVANI :look:
dei vostri acquisti degli ultimi due anni (per non tornare troppo indietro, ma la cosa non cambia molto), quanti stranieri avete comprato? e quanti italiani giovani?
proton da' retta.. in sto discorso un milanista dovrebbe proprio non entrarci ;)

Nella prima parte parlavi di giovani, poi hai chiesto "quanti italiani ci sono nelal formazione titolare del milan?" e t'ho risposto :nod:

Per quanto riguarda gli acquisti, l'ultimo italiano acquistato direi che è nesta se la memoria non m'inganna :sneer:
Gli altri son tutti rientrati da prestiti o comproprietà (abate, antonini).

Cmq l'anno scorso se ti consola han fatto una gran campagna acquisti per la primavera, tutti italiani e di buon prospetto (verdi, zigoni, beretta) :nod:
Per la prima squadra.. mai direi :sneer:

Nazgul Tirith
25th June 2010, 00:01
Vabbe no comment su cio che e' successo. Avevo provato dopo la prima partita a dare un po di fiducia..ma era riposta malissimo.

Zatlan comunque a volte han piu "credibilita'" certi "personaggi" qui del forum che la Gazzetta, Corriere dello Sport et simila, che ormai sono giornaletti di serie Z politicizzati con articoli scritti alla cazzo e commentati anche peggio.

Spidey
25th June 2010, 00:04
Comunque vi ripeto, è inutile che sviamo il discorso sulla scarsezza dei calciatori italiani. Le nostra rosa e i nostri titolari, seppur non il meglio del calcio italiano, era infinatamente superiore ai nostri avversari. Però non li abbiamo battuti, i problemi evidentemente sono da ricercare altrove: allenatore che vuole fare la stella? preparazione? boh magari è una serie di concause, ma NON siamo usciti per inferiorità QUALITATIVA nei confronti dei nostri avversari.

Airpana
25th June 2010, 00:05

hai pienamente ragione, ma quanti di questi giocano con continuita'?!?

santon il campo st'anno la visto col binocolo, balotelli ( anche perchè ha fatto il coglione) pure. ig iovani del vivaio nelle altre grandi societa' straniere giocano, non credo che a livello di potenzialita' un Pedro sia superiore a Balotelli (di nuovo, testa di cazzo a parte).

non è colpa dell'inter , credo che nessuno lo debba dire (non ho letto tutto il post sorry) pero' sono convinto che questo mondiale rispetta esattamente la situazione del calcio italiano.

in europa, inter a parte che pero' gioca solo di stranieri, facciamo delle figure barbine... in coppa uefa le prendiamo da squadre che sulla carta sono ridicole... sono contento che un italiana abbia vinto la champions ma se l'inter perdeva e ci toglievano un posto nell'europa che conta secondo me era cosa buona e giusta.

Il lato positivo di questo vergognoso mondiale è che siamo un metro sotto il fondo, Prandelli, che stimo e spero faccia bene, puo' fare gli esperimenti che vuole amgari disegnando una nazionale su volti nuovi e giovani promettenti.

ps. per fortuna ho alvorato oggi, perdere 2 ore di stipendio per sto scempio mi avrebbe fatto girare altamente i coglioni . 'notte

Amiag
25th June 2010, 00:13
ps. per fortuna ho alvorato oggi, perdere 2 ore di stipendio per sto scempio mi avrebbe fatto girare altamente i coglioni . 'notte
gli ultimi venti minuti meritavano pero', ce parecchia gente che ha perso la voce qua nel vicinato :sneer:
Fosse stato cosi tutto il mondiale ...

Palur
25th June 2010, 00:29
hai pienamente ragione, ma quanti di questi giocano con continuita'?!?
santon il campo st'anno la visto col binocolo, balotelli ( anche perchè ha fatto il coglione) pure. ig iovani del vivaio nelle altre grandi societa' straniere giocano, non credo che a livello di potenzialita' un Pedro sia superiore a Balotelli (di nuovo, testa di cazzo a parte).
non è colpa dell'inter , credo che nessuno lo debba dire (non ho letto tutto il post sorry) pero' sono convinto che questo mondiale rispetta esattamente la situazione del calcio italiano.
in europa, inter a parte che pero' gioca solo di stranieri, facciamo delle figure barbine... in coppa uefa le prendiamo da squadre che sulla carta sono ridicole... sono contento che un italiana abbia vinto la champions ma se l'inter perdeva e ci toglievano un posto nell'europa che conta secondo me era cosa buona e giusta.
Il lato positivo di questo vergognoso mondiale è che siamo un metro sotto il fondo, Prandelli, che stimo e spero faccia bene, puo' fare gli esperimenti che vuole amgari disegnando una nazionale su volti nuovi e giovani promettenti.
lasciando perdere balotelli che se non fosse un coglione giocherebbe con continuità e santon che ha avuto problemi al ginocchio .Bonucci voleva giocare e gli è stata data la possibilità di farlo rientrando nello scambio con milito motta , lo stesso accadrà probabilmente con destro.
Quanto alla uefa cup il problema è culturale.Nessuna italiana , ma nemmeno quelle di medio basso livello sono veramente interessate a giocarla bene perchè per noi italianucci vale solo la champions . E nemmeno i quarti la semifinale o la finale , conta solo vincerla o sei un cojone .
Ripeto , l'italia continua a sfornare talenti quanto prima , solo che non stavano in sudafrica .
E di sicuro la serie A non è inferiore alla bundesliga , puoi metterci la mano sul fuoco , in italia tutte le squadre anche le piccole sanno giocare al calcio e sanno individuare talenti : catania palermo parma genoa etc sono solo alcuni esempi...
Ma questi talenti , almeno quelli italiani , in nazionale hanno poco spazio , in parte per le convinzioni del mister : il gruppo plasmato dall'allenatore , che fa quello che dice lui e vince , dove l'individuo non è determinante anzi è quasi sempre una palla al piede (lol). In parte perche si privilegia chi gioca ad alti livelli per l'esperienza accumulata.
E fin qua non mi sarei azzardato a dire una mazza.
Ma anche per alcuni motivetti molto meno nobili: c'era da far tornare dei conti .E allora poi mi incazzo .Hai voluto fare l'italjuve invece che coi cabrini i tardelli e gli scirea coi cannavaro gli iaquinta e i pepe ? e mo ciucciatela
Ora che i cartellini dei tre quarti dei titolari valgono un cazzo e un barattolo forse vedremo un minimo di meritocrazia e non solo questioni di affari. Credo che prandelli farà un buon lavoro come selezionatore..... vedremo...

PS: per mirera --->lo so che sei in buona fede e che sei competente , non ce l'avevo con te credimi...

Gramas
25th June 2010, 00:55
interessante il poll sulla cazzetta

se ci fossero + voti sarebbe un test per il qi dell'italiano medio

Marphil
25th June 2010, 01:09
Io non vorrei girare il coltello nella piaga ma questo è stato il PEGGIOR mondiale della storia della Nazionale italiana.

Perchè non era MAI accaduto di non vincere una partita in un girone e non era mai accaduto di uscire con delle squadre avversarie (sulla carta) di molto sotto al valore della Nazionale.

E tante tante tante e MAI come stavolta le colpe sono da far ricadere su Lippi e solo in parte sui giocatori.

Perchè io capisco non essere fenomeni ma mediocri giocatori (con qualche eccezione) ok ma non vincere una partita giocando contro avvocati, commercialisti, dilettanti, sconosciuti ecc. questo è proprio NON accettabile.

Errori nelle convocazioni
Errori nella preparazione del gruppo (fisica tecnica)
Errori nelle scelte fatte all'intero del gruppo

Praticamente ha sbagliato TUTTO lo sbagliabile, TUTTE le sue scelte sono state TOPPATE.

E' stato presontuoso o forse semplicemente vecchio, le avvisaglie c'erano tutte dalla Confederation dell'anno scorso (dove ricordo non abbiamo passato il primo turno), "no ma il mondiale sarà un'altra cosa" "no ma abbiate fede in questo gruppo" "il gruppo prima di tutto" e altre 200 stronzate sparate da troppo tempo a questa parte.

E' anche furbo il vecchio perchè uscirsene in conferenza stampa con roba del tipo "mi prendo tutte le responsabilità" e facendo quasi pena ai giornalisti che addirittura l'hanno ringraziato è il capolavoro finale del principale colpevole per questa ecatombe, non dando nessuna spiegazione all'enorme confusione da lui generata in tutte le aree possibili.

E' riuscito a giocarsi completamente l'enorme credito accumulato per la vittoria del mondiale di 4 anni fa, passando da una vittoria memorabile ad un'uscita memorabile.

Fenomeno sicuro.

HaWk
25th June 2010, 01:22
Italia terza imo

Emma
25th June 2010, 01:37
Praticamente ha sbagliato TUTTO lo sbagliabile, TUTTE le sue scelte sono state TOPPATE.

E' riuscito a giocarsi completamente l'enorme credito accumulato per la vittoria del mondiale di 4 anni fa, passando da una vittoria memorabile ad un'uscita memorabile.

Fenomeno sicuro.

lippi ha azzeccato tutti i cambi del secondo tempo di slovacchia-italia 3-2.. stavamo quasi per qualificarci.

adigirolam
25th June 2010, 02:15
l'errore è stato rimettere lippi, e non perche' non sia bravo o altro, ma perche' ha vinto un mondiale con un gruppo e finisci sempre per legarti troppo a quello, trovi la tua balena bianca, e cerchi di riproporla, e questo ti porta ad avere gattuso/iaquinta(che hanno giocato 12 partite in due in un anno?)/camoranesi/cannavaro(titolarefisso), se a questo ci aggiungi gente forte o con un buon campionato alle spalle non convocata per antipatie personali, i migliori dei tuoi che giocano a merda, il punto cardine della squadra che si infortuna prima della prima partita, un po' di sfiga, ti ritrovi con questo disastro mstruoso

ps: iaquinta merda

Pazzo
25th June 2010, 02:26
lippi ha azzeccato tutti i cambi del secondo tempo di slovacchia-italia 3-2.. stavamo quasi per qualificarci.

si. quindi aveva sbagliato di brutto la formazione di partenza, non trovi? Cosi come nelle partite precedenti, quando al 50esimo ti trovi ad aver gia fatto 3 cambi vuol dire che stai nel pallone

Slurpix
25th June 2010, 06:43

ma infatti nn sono i cambi che ha sbagliato ma la formazioni iniziale :sneer:

Defender
25th June 2010, 07:22

E' uno scherzo spero...

No perchè rendiamoci conto ha messo Maggio e Quagliarella che erano gli unici due che non aveva mai fatto giocare prima, è stata la mossa della disperazione tipo "non ci ho capito un cazzo finora, proviamo con ste ultime due carte che mi son rimaste hai visto mai", poi anzi il fatto che siano stati tra i migliori nel mare di merda collettiva la dice lunga su quanto possa non averci capito una sega sul come stavano i giocatori e su chi veramente bisognava mettere in campo dall'inizio.

Luceen
25th June 2010, 07:24
E' uno scherzo spero...

No perchè rendiamoci conto ha messo Maggio e Quagliarella che erano gli unici due che non aveva mai fatto giocare prima, è stata la mossa della disperazione tipo "non ci ho capito un cazzo finora, proviamo con ste ultime due carte che mi son rimaste hai visto mai", poi anzi il fatto che siano stati tra i migliori nel mare di merda collettiva la dice lunga su quanto possa non averci capito una sega sul come stavano i giocatori e su chi veramente bisognava mettere in campo dall'inizio.

*

infatti a quagliarella ha detto quando lo ha fatto entrare non consigli tattici ma :"inventati qualcosa!"

Shub
25th June 2010, 07:36
Paraguay numero 31 del ranking FIFA
Slovacchia numero 34 del ranking FIFA
Nuova Zelanda numero 78 del ranking FIFA

Siamo usciti con questi.

Possiamo parlare per ore, giorni, anni i fatti dicono che ci hanno mandato a casa 3 nazionali che non passano il numero 30 del ranking.
Ranking che lascia il tempo che trova ma che comunque sia è significativo della qualità della nazionale.

Siamo andati ai mondiali con una idea, giocare veloci, saltare l'uomo con una squadra leggera e rapida. Siamo stati l'esatto opposto, ci siamo riaffidati a Pirlo, che seppur giocando da fermo pareva un fenomeno in mezzo a sti morti di sonno italiani e a quegli scarponi di slovacchi, perchè SI ERANO SCARPONI!

La differenza sta tutta in 2 cose, loro che aggredivano IL PORTIERE per le rimesse, e Sbroica o come cazzo si chiama, con un taglio nel ginocchio che arrivava all'osso ma che HA VOLUTO RIMANERE in campo per vivere una giornata storica per il loro movimento.

Abbiamo pareggiato con una squadra composta da gente semiprofessionista, con un 37enne che manco ha una squadra di calcio. MA DI CHE CAZZO VOGLIAMO PARLARE???

Lippi, il grande, l'immenso signore del calcio che ha vinto tutto, ha avuto la supponenza di proporre un gruppo fondato su giocatori di blocchi che negli ultimi 2-3 anni hanno fatto cacare, su persone infortunate fuori per mesi dai rispettivi team, su persone che stavano in panca.

Non ci ha capito un cazzo, i fenomeni non ci sono in Italia ora, ma mi rifiuto di pensare che giocatori rimasti a casa fossero peggio del Camoranesi visto, del Cannavaro visto, del Gilardino visto. Rimetti Gattuso quando ti manca rapidità e qualità in campo, hai un giocatore che in sto campionato ha fatto 100000 meglio (Palombo) e manco lo cachi.

Ora speriamo ci leveremo dai coglioni sti senatori, vecchi e ormai andati che non dovevano manco venire in Sud Africa. Speriamo in una nazionale giovane da far crescere e, se prenderemo calci in culo con i giovani, pace ma almeno un domani avremo, speriamo, dei campioni capaci di farci rivivere emozioni come nel 2006 o negli europei del 2008.

Sylent
25th June 2010, 07:38
ma esiste un sito/blog di Lippi dove poterlo insultare liberamente?

Palur
25th June 2010, 07:54
ma esiste un sito/blog di Lippi dove poterlo insultare liberamente?
sei nel posto giusto ragazzo :thumbup:

saltaproc
25th June 2010, 08:07
Siamo andati ai mondiali con una idea, giocare veloci, saltare l'uomo con una squadra leggera e rapida.
è?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

NelloDominat
25th June 2010, 08:12
Lippi ha fatto lo stesso errore di Bearzot. Ovvero aver portato i giocatori del mondiale vinto in blocco al mondiale successivo. Il problema che nel mentre sono passati 4 anni che si sentono sulle gambe e sulla lucidita', che gli stimoli sono diversi, la fame di vittoria sono diverse. In aggiunta Lippi che godeva di una relativa intoccabilita', visto che comunque la coppa l'aveva portata casa; aggiungendo un ego personale inaccetabile ha convocato e schierato in campo giocatori finiti, con forma fisica pessima e senza idee. Mancano le basi, non si e' stati capaci a fare 2 passaggi precisi sui piedi di fila. Non si ha trovato profondita' di alcun tipo... si avanzava di due metri e si passava indietro poiche' non si aveva alcuna idea di gioco.

Mancate Convocazioni:
Abbiamo lasciato a casa senza nemmeno tentare:
Negrotelli, Cassano, Schelotto, Santon.... magari anche Macheda

Ok i primi due teste di cazzo...
Cassano: ah sempre dato tutto in nazionale: ha giocato bene nel 2004 in Portogallo. Cuore e passione. perche' non tentare?
Balotelli: che ha sempre giocato bene in under senza troppi colpi di testa.
Perche' non tentare il primo potenza fisica e ottimo tiro, il secondo uno dei pochi che salta' l'uomo come birilli.
Schelotto: Un talento puro, velocita', fisicita' e ottimo con entrambe i piedi... Sicuramente meglio che Tumoronesi.
Santon:E' riuscito a tenere a bada Cristiano Ronaldo e fatto altre partite da veterenano malgrado la sua eta'. Non e' in grado di giocare contro Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda? (lascio il dubbio per la condizione fisica ma i primi 3 meritavano)
Macheda: Indubbiamente un talento, anche se ha giocato a sprazzi con il ManU. Magari come riserva per fargli vivere e ambientarsi in nazionale che sicuramente raggiungera' a breve. Anche perche' il ragazzetto corre come un pazzo e chiude. Leggevo non abbiamo i vari Rooney... Lui lo e' solo che un allenatore non ha le palle di metterlo al mondiale a 18 anni come hanno fatto per Rooney. (o Europeo che sia)

Convocazioni - i bocciati:
Cossu, G.Rossi e Borriello.
Cossu: ottima stagione e sicuramente meglio di Camoranesi.
G.Rossi; Era una delle poche note positive della Confederation Cup
Boriello: Tiene palla e fa salire la squadra. Relativamente veloce, scelta migliore rispetto a Gilamerda.

Con questi giocatori si ringiovaniva la rosa, e si garantiva piu' qualita' e piedi migliori oltre che a corsa e voglia di fare.

Lippi:
Non ho commenti, dopo la figura di merda in Conferation Cup avrebbe dovuto avere qualche campanello d'allarme sulla scarsita' del gruppo da lui tanto blasonato e voluto. Si e' attaccato a tutto... persino a Bearzot aveva passato il turno con 3 pareggi! L'Italia per tradizione e valori doveva essere li a 9 punti (o almeno a 7 visto che Paraguay comunque ha giocato bene). Ha vissuto negli allori e puntato il dito a Donadoni (che comunque e' uscito ai rigori contro poi i campioni d'Europa). E' ritornato come salvatore ed e' uscito come un coglione. Facendo il mea culpa dopo che una nazione intera di addetti e non avevano fortemente criticato la nazionale e le sue scelte.

Tattica:
Ma messo squadre in campo fatte con la monetina. In aggiunta oltre a questo i giocatori hanno fatto di tutto per evidenziare la cosa. Non e' possibile che ad ogni partira si utilizzino 3 sostituzioni prima del 60esimo. Vuol dire che la formazione iniziale faceva cagare. Con la differenza di qualita' rispetto a Nuova Zelanda e Slovacchia i cambi al 60esimo dovevano essere fatti perche' avanti di 4 goal si facevano riposare i giocatori chiave.

Condizione Fisica:
Pessima! Ad esclusione dei giocari subentrati nelle varie sostituzioni che tra l'altro sono quei giocatori che hanno giocato con piu' continuita'. Gli altri facevano a dir poco cagare. Zambrotta che se correva piu' di venti metri perdeva lucidita' anche nello stoppare un pallone. Camoranesi che non commento. Cannavaro che correva come un bradipo, Chiellini che sembrava avesse una carota in culo e tanti altri.

Valutazione Giocatori
Gianluigi Buffon: N/A: non ha fatto un cazzo per l'ernia o problemi alla schiena che siano.
Federico Marchetti : 4,5: Speravo con tutto il cuore in un Toldo v.2 del 2000. Ma alla fine si e' dimostrato mediocre. 2 goal parabili e li e' fatti passare. In aggiunta non si fidava mai di bloccare il pallone.

Fabio Cannavaro: 4,0: Lento, impacciato e puntualmente qualche responsabilita' in ogni goal. Qualche anticipo ma ben poca cosa. Ma d'altronde cosa si pretende da un giocatore del Al-Ahli Dubai.
Giorgio Chiellini: 5,0: Errori, lento e impreciso. Colpevole in almeno 2 goal.
Domenico Criscito: 5,5: Ha giocato? Hahaha nullo. Sembrava spanventato della sua stessa ombra.
Gianluca Zambrotta: 4,5: incapace di crossare, incapace di passare, incapace di stoppare una palla o driblare una persona. Poverino correva 20metri e non vedeva piu' nulla.
Christian Maggio: 6,0: Gli do la sufficenza poiche' quando entrava almeno qualcosina faceva. Poiche' sarebbe da 5 ma allora dovrei dare 2 a tutti gli altri cui sopra.

Mauro Camoranesi: 4,0: Partendo dal fatto che non mi e' mai piaciuto. E' stato a dir poco inconclusivo in ogni cosa fatta.
Daniele De Rossi: 5,5: Stagione non eccellente che si rispecchia anche in Sudafrica. Non l'ho praticamente mai visto tirare in porta e il tiro da fuori ce l'ha molto buono. insufficente.
Gennaro Gattuso: 5,0: Di suo corre a vuoto spesso e volentieri. Sto giro ha corso a vuoto, preso cartellino e riconquista meno palle dei Km corsi...
Claudio Marchisio: 5,0: Se era in campo si e' visto ben poco. non mi dilungo non ne varrebbe la pena.
Riccardo Montolivo: 5,0: Fuori ruolo, ad esclusione di qualche tiro da fuori accettabile. Ritorna ne baratro di questa mediocrita' d'Italia vista.
Simone Pepe: 5,5: Non avrebbe nemmeno giocato cosi male se non fosse che non e' in grado di fare un passaggio completo e preciso. Almeno correva e' cercava di far qualcosa, malgrado il suo piu' totale stress. Che quando toccava palla sembrava un bambino all'asilo con la patata bollente nelle mani e non non sa a chi darla.
Andrea Pirlo: 6,5: E' entrato e ha fatto quadrare la squadra. L'unico in questo mondiale che riuscisse a tenere palle per piu' di 2 secondi e fare un passaggio sui piedi del compagno.

Alberto Gilardino, Vincenzo Iaquinta: 4,0: Inconclusivi, inutili.
Antonio Di Natale: 5,5: Come De Rossi: ha giocato un pochino ma impreciso. Pareva che dopo due tentativi lasciasse perdere. Nota positiva che con il goal a fatto reagire un po la squadra.
Fabio Quagliarella: 6,5: Come per Pirlo e' stato uno dei pochissimi che ci credeva e ha fatto qualcosa per sta squadraccia. Meritevoli i due goal e commosso per il cuore che ha dato nel finale.

Altri:
Morgan De Sanctis: N/A
Salvatore Bocchetti: N/A
Leonardo Bonucci: N/A
Angelo Palombo N/A

ALL MY 2 CENTS.

Shub
25th June 2010, 08:23
è?

Eh si, visto i giocatori che ha portato e le cose che ha detto l'idea era quella.

Nello vieni e attivati per difesa ed attacco!!!!

Discorso Schelotto e Macheda...ok i giovani ma a tutto c'è un limite.

Cossu >>>>> Camoranesi
Candreva >>>>> Camoranesi
Ambrosini >>>>> Gattuso

Ce ne stavano di scelte oltre Cassano, Miccoli, Balotelli.

saltaproc
25th June 2010, 08:25
sarà
la mia idea era quella di fare una figura di merda :rotfl:

Shub
25th June 2010, 08:30
sarà
la mia idea era quella di fare una figura di merda :rotfl:

Bhè quello è indubbio, io lo dicevo che la slovacchia ci mandava a casa, ho solo sperato nei pronostici che passassimo noi come seconda.

Ma che ci vuoi fare, lui credeva nel gruppo....noi invece crediamo alla realtà.

Cifra
25th June 2010, 08:37
Messaggio per chi fa la raccolta dei dischetti del Carrefour: ho un mondiale 2010 che mi manca, scambio con doppioni.

Warbarbie
25th June 2010, 09:20
Dobbiamo cominciare con gli oriundi anche noi, altrimenti il ricambio e le possibilità di scelta saranno sempre minime rispetto ad altre nazionali

Emma
25th June 2010, 10:03
ce la siamo giocata fino all'ultimo e grazie all'esperienza di lippi siamo quasi passati...

Shub
25th June 2010, 10:05
ce la siamo giocata fino all'ultimo e grazie all'esperienza di lippi siamo quasi passati...

uauauauauauauauauauauaauuaauauauauauauauaua

Emma
25th June 2010, 10:07
io ho visto la solita italia che non molla mai

saltaproc
25th June 2010, 10:11
dopotutto con la difesa solida che abbiamo possiamo permetterci tutta quella fantasia dalla metà campo in su

Glorifindel
25th June 2010, 10:13
Altre ipotesi...

o è colpa del gufo padano e della trota del Po, oppure a Lippi non ha fatto tanto bene andare a San Remo per pubblicizzare la canzone del trio delle meraviglie...

Lippi, ti vogliamo ricordare così

http://www.udine20.it/wp-content/uploads/2010/02/lippi_sanremo.jpg

:nod:

saltaproc
25th June 2010, 10:14
ero riuscito difficilmente a liberarmi di quel ricordo :fffuuu:

Bakaras
25th June 2010, 10:18
ero riuscito difficilmente a liberarmi di quel ricordo :fffuuu:

ma perchè, guardi Sanremo?

Warbarbie
25th June 2010, 10:19

E' sposato, cazzo pretendi che non lo guardi?

saltaproc
25th June 2010, 10:19

seguo molto i tiggi :dumbnod:

Shub
25th June 2010, 10:22
E' sposato, cazzo pretendi che non lo guardi?

Io pure so sposato ma Sanremo un lo guardo.

Tornando IT, Emma non stai scherzando?

Veramente sei serio???

Warbarbie
25th June 2010, 10:23
Si ma salta è n volte piu triste

saltaproc
25th June 2010, 10:24
Si ma salta è n volte piu triste

si ma salta non viene costretto ad andare a vedere sex and the city :dumbnod:

:point:@shub

Shub
25th June 2010, 10:26

strunz!!!! :madd:

Bakaras
25th June 2010, 10:40

occazzo....

Cifra
25th June 2010, 11:21
Diciamo la verità all'Italia è mancata questa:

0xeH4wWi15M

E visto che il Giappone è passato forse riusciremo a vederla.

Darkmind
25th June 2010, 11:25
Ne avesse presa UNA in tutta la carriera Alan Crocket :sneer:

Hagnar
25th June 2010, 11:31
Mi spiegate perchè Abete non si dimette? Non risponde mai di niente?

Mjollo
25th June 2010, 11:33

in italia va di moda ammettere l'errore ma non pagarlo :sneer:

Jesper
25th June 2010, 11:46

come dicevo prima, in italia la federazione vive in un mondo a se. Se non ci fosse sarebbe uguale (e si è visto con tutte le prese per il culo by blatter & platini che abbiamo subito dalla mancata premiazione al trofeo riconsegnato da henry invece che da cadavaro -.-).

PS: quello che non è stato ancora detto, e mi stupisco, è che il nostro punto forte doveva essere la mentalità e il gruppo, e abbiamo giocato con la slovacchia letteralmente cagandoci addosso fino al 2 a 0 loro, dove abbiamo tirato fuori la grinta...poi ovviamente siamo rimasti scarsi (ido boia, un gol preso su rimessa laterale -.-), però avevamo gli occhi della tigre.

Marphil
25th June 2010, 11:48
Per vincere ci vuole gruppo + tecnica

Sta Nazionale non aveva nessuno dei 2, Epic FAIL.

Malbrouk
25th June 2010, 11:50
c'è cannavarooooooo c'è capitanooooooooooo

Jesper
25th June 2010, 11:51
Per vincere ci vuole gruppo + tecnica

Sta Nazionale non aveva nessuno dei 2, Epic FAIL.

si, ma appunto, Lippi ha fatto più volte intendere di aver sacrificato la tecnica in favore del gruppo (quindi di aver preferito la forza mentale all'abilità) e poi è stato assolutamente incredibile il nostro atteggiamento in campo nell'ultima partita (fermi, incapaci di fare un passaggio per paura di sbagliarlo, a cercare la punizione sulla loro tre quarti ogni volta che passavamo la metà campo).

Appare evidente che Lippi abbia failato, ancora più che nelle convocazioni e nella formazione, nel formare quel famoso gruppo che ti trascina avanti (quello che c'era nel 2006 e che è stata una delle cause principali per cui abbiamo vinto, alla fine).

saltaproc
25th June 2010, 11:52
lippi non è riuscito a manipolare il lato oscuro della forza

Arthu
25th June 2010, 11:54
Questo bel risultato da molto più valore alla mia teoria che nel 2006 fosse vendutissimo :sneer:

holysmoke
25th June 2010, 11:55
dai che gia si dice che prandelli porta cassano e balotelli in nazionale piu bonucci e ranocchia... gia so tutti contenti :nod:

Jesper
25th June 2010, 11:55
Questo bel risultato da molto più valore alla mia teoria che nel 2006 fosse vendutissimo :sneer:

EDIT @ Holy: beh, a meno che non riesca manco a qualificarsi per gli europei, peggio non può fare...

Bakaras
25th June 2010, 12:05
Bah.
Un logico epilogo di un disastroso prologo, se il tiro di pepe al 128esimo minuto di recupero fosse entrato i giornali sarebbero tutti li a magnificare per l'ennesima volta lo straordinario lavoro di m.Lippi...
La mia analisi è semplice; Lippi ha puntato sul "gruppo" tutti amicici come nel 2006 , la differenza sta nel fatto che nel 2006 nel "gruppo" avevi fenomeni con una gamba sola o con qualche anno di troppo, ma sopratutto avevi gente con i coglioni sotto.
Nesta, Del Piero, Toni, Totti, Buffon, Pirlo , Cannavaro, Materazzi , Perrotta : tutta gente che quest'anno non avevi per un motivo o per un altro, tutta gente che non si caga addosso per una partita contro la Slovacchia.
Al di là delle considerazioni puramente tecniche, portare tizio invece di Caio spostava poco, il difetto era proprio in partenza perchè con il "gruppo" se non hai gente buona dentro al max ci vai a mangiare una pizza, non ci vai ai mondiali.
Perchè, e forse al buon Lippi nessuno l'ha spiegato, lui era li per tenere alto l'onore dell'Italia calcistica, non per dimostrare che le sue idee erano valide anche con interpreti diversi rispetto al 2006 ; come il suo vittorioso predecessore Bearzot ha commesso lo stesso errore, si è affezionato a un gruppo che dopo 4 anni per forza di cose non è più lui.
Abbiamo massacrato Donadoni per gli europei quando siamo usciti ai rigori contro la vincente del torneo, certo senza brillare ma quando mai l'Italia ha brillato per il gioco, questo sarebbe da andare a prendere a pomodorate a casa sua a Viareggio, presuntuoso delle mie gonadi.

jamino
25th June 2010, 12:10
Bah.
Un logico epilogo di un disastroso prologo, se il tiro di pepe al 128esimo minuto di recupero fosse entrato i giornali sarebbero tutti li a magnificare per l'ennesima volta lo straordinario lavoro di m.Lippi...
La mia analisi è semplice; Lippi ha puntato sul "gruppo" tutti amicici come nel 2006 , la differenza sta nel fatto che nel 2006 nel "gruppo" avevi fenomeni con una gamba sola o con qualche anno di troppo, ma sopratutto avevi gente con i coglioni sotto.
Nesta, Del Piero, Toni, Totti, Buffon, Pirlo , Cannavaro, Materazzi , Perrotta : tutta gente che quest'anno non avevi per un motivo o per un altro, tutta gente che non si caga addosso per una partita contro la Slovacchia.
Al di là delle considerazioni puramente tecniche, portare tizio invece di Caio spostava poco, il difetto era proprio in partenza perchè con il "gruppo" se non hai gente buona dentro al max ci vai a mangiare una pizza, non ci vai ai mondiali.
Perchè, e forse al buon Lippi nessuno l'ha spiegato, lui era li per tenere alto l'onore dell'Italia calcistica, non per dimostrare che le sue idee erano valide anche con interpreti diversi rispetto al 2006 ; come il suo vittorioso predecessore Bearzot ha commesso lo stesso errore, si è affezionato a un gruppo che dopo 4 anni per forza di cose non è più lui.
Abbiamo massacrato Donadoni per gli europei quando siamo usciti ai rigori contro la vincente del torneo, certo senza brillare ma quando mai l'Italia ha brillato per il gioco, questo sarebbe da andare a prendere a pomodorate a casa sua a Viareggio, presuntuoso delle mie gonadi.

Baka d'accordo su tutto, ma da un punto di vista oggetivo, mi dici quanti giocatore c'erano in rosa della rosa 2006 e quanti dei giocatori in campo ieri erano reduci dal mondiale 2006?

Warbarbie
25th June 2010, 12:11
L'unico rometta saggio :love: :love: :love:

Bakaras
25th June 2010, 12:20
Baka d'accordo su tutto, ma da un punto di vista oggetivo, mi dici quanti giocatore c'erano in rosa della rosa 2006 e quanti dei giocatori in campo ieri erano reduci dal mondiale 2006?

E' proprio questo il problema Jami, se mi rendo conto io che non mi paga nessuno per capirne di calcio ( cit.) che il "gruppo" da solo non ti porta da nessuna parte, perchè non se n'è reso conto lui che invece passa per essere un santone ( e lo pagano pure ) ?
perche portare Marchisio per fargli fare il "Perrotta" quando il "Perrotta" te lo potevi portare?
Perchè mettere GATTUSO che ha fatto la panca tutto l'anno ad Ambrosini nel Milan, non convocato peraltro, per poi vederlo inseguire sbavando ogni giocatore della Slovacchia a distanza di sicurezza( per lo slovacco) ?
CANNAVARO???? dai cazzo, era meglio Gamberini.
Sono d'accordo che a casa non sono rimasti tutti questi "fenomeni", ma dal mio punto di vista se vedi ( e lo DEVI vedere ) che il gruppo di amiicici da solo non basta, te ne freghi e ti porti le teste di cazzo che però sanno giocare a pallone.
Iaquinta? per carità, buon giocatore, generosissimo, ma un giocatore che interpreta il suo ruolo basandosi su velocità abnegazione e forza fisica non può scendere in campo se non è al top della forma.
inutile fare le analisi dei singoli, il fail è collettivo.

Marphil
25th June 2010, 12:27
Per me il colpo di classe è riuscito a farlo soprattutto nerfando ancor di + il gruppo già scarso che si era portato, facendo esperimenti su esperimenti (del cazzo) proponendo 800 moduli diversi ogni 2 min in allenamento, cambiando ruolo a gente che già è un miracolo se un ruolo lo faceva decentemente, non facendo giocare gente che se lo sarebbe meritato (Quagliarella anyone?), riuscendo a silurare gente come G.Rossi, uno dei pochi che si era salvato alla Confederation (da lui stesso portato in Nazionale) con il risultato di un cantiere apertissimo con il mondiale in corso, caratterizzato da una confusione disarmante.

Probabile è che se avesse evitato tutto so bordello e avesse tenuto modulo e posizioni che quei giocatori (mediocri) conoscevano bene, il girone l'avremmo passato senza troppi problemi.

Epic Fail raro.

Jesper
25th June 2010, 12:33
Abete: "Ora ripartiamo
Ma non rinnego Lippi"

http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/Squadre/25-06-2010/abete-dobbiamo-ripartire-71218783840.shtml

non rinnega la scelta del Lippi bis, ma non se ne fa una colpa, pone l’accento sulla perdita di qualità del movimento calcistico italiano, che si riflette così sui risultati della Nazionale

No ma è colpa mia ido skipper

Ma sto idiota dalla sua poltrona dorata toglierlo a cannonate pd.

saltaproc
25th June 2010, 12:46
penoso cannavaro su cassano

un giocatore che viene da una figura di merda apocalittica non si dovrebbe permettere un uscita del genere
patetico

Bakaras
25th June 2010, 12:47
Ma io ne ricordo molti che inneggiavano a Lippi dopo l'europeo di Donadoni

Bakaras
25th June 2010, 12:47
penoso cannavaro su cassano
un giocatore che viene da una figura di merda apocalittica non si dovrebbe permettere un uscita del genere
patetico
???

saltaproc
25th June 2010, 12:49
???

praticamente un GG cassano gli voglio tanto bene ma agli europei con lui non abbiamo vinto

jamino
25th June 2010, 12:56
E' proprio questo il problema Jami, se mi rendo conto io che non mi paga nessuno per capirne di calcio ( cit.) che il "gruppo" da solo non ti porta da nessuna parte, perchè non se n'è reso conto lui che invece passa per essere un santone ( e lo pagano pure ) ?
perche portare Marchisio per fargli fare il "Perrotta" quando il "Perrotta" te lo potevi portare?
Perchè mettere GATTUSO che ha fatto la panca tutto l'anno ad Ambrosini nel Milan, non convocato peraltro, per poi vederlo inseguire sbavando ogni giocatore della Slovacchia a distanza di sicurezza( per lo slovacco) ?
CANNAVARO???? dai cazzo, era meglio Gamberini.
Sono d'accordo che a casa non sono rimasti tutti questi "fenomeni", ma dal mio punto di vista se vedi ( e lo DEVI vedere ) che il gruppo di amiicici da solo non basta, te ne freghi e ti porti le teste di cazzo che però sanno giocare a pallone.
Iaquinta? per carità, buon giocatore, generosissimo, ma un giocatore che interpreta il suo ruolo basandosi su velocità abnegazione e forza fisica non può scendere in campo se non è al top della forma.
inutile fare le analisi dei singoli, il fail è collettivo.

Ma io posso pur eessere d'accordo sul fail (anzi sono d'accordo). la cosa che secondo me non è oggettiva è dire che Lippi non si è staccato dal gruppo del 2006.

Su 23 giocatori di questo mondiale 13 erano nuovi, più della metà, stesso dsicorso sulla formazione di ieri, nuovi dei 14 che sono andati in campo ce ne erano 8.

Quindi il problema non è lì, nella riconoscenza e nella non capacità di cambiare.

I problemi sono molti e alcuni strutturali del calcio italiano (non è un caso se chi vince Champions e campionato da 4 anni non abbia che 3 giocatori in rosa italiani, e per altro anche con un ruolo marginale rispetto agli altri e che tra i titolari di ieri molti giochino insquadre che se vedono l'europa è l'europa di seconda fascia) a cui si è aggiunta l'incapacità di lippi, sulel cui cause si possono avere opinioni varie ed eventuali, quantomeno di far rendere al suo livello migliore ciascun giocatore (e questo è il lavoro di un tecnico, su questo si valuta il suo operato).
Quindi io ritengo che Lippi abbia responsabilità grosse, ma non quelle di cui lo si accusa oggi sui giornali, che sono fondametlamente strumentali.
L'unico che secondo me ha centrato almeno in parte il punto è sconcerti.

Bakaras
25th June 2010, 13:00
Ma lascia stare i giornali che fanno ormai solo del sensazionalismo,
Spero che questa figura di merda apocalittica aiuti il calcio italiano a resuscitare perchè nno siamo solo morti, siamo in decomposizione avanzata.

edit:

Si, dei 23 13 erano nuovi gli altri reduci del mondiale 2006, il problema è che erano i reduci " sbagliati ", quelli buoni non li ha potuti portare o nn li ha potuti schierare.

Slurpix
25th June 2010, 13:09
Bah.

son d'accordo, davvero nammerda

lippis in 2 anni ha failato pesanetemente in confederation cup 2009 + mondiale 2010

era impossibile fare peggio direi :sneer:

Emma
25th June 2010, 13:09
io sono anni che lo dico è colpa della squadra di vertice che non sceglie giocatori italiani.

Marphil
25th June 2010, 13:11
Si beh in effetti per vincere contro avvocati, carpentieri, calzolai, commercialisti, dilettanti servono i fenomeni strapagati milioni di euro.

Come no :nod:

Randolk
25th June 2010, 13:16
io sono anni che lo dico è colpa della squadra di vertice che non sceglie giocatori italiani.

Eh sì.
E non ci sono più manco le mezze stagioni.

Emma
25th June 2010, 13:18
il problema è che la squadra di vertice in maniera volontaria preferisce stranieri ad italiani dello stesso o di miglior livello.. quasi come se ci fosse un disegno dietro... una sorta di volontà di affossare la nazione

Palur
25th June 2010, 13:19
ma non diciamo segate , che le convocazioni son state fatte per far alzare il costo del cartellino a tizio e caio invece che a icaro e dedalo lo sanno pure i sassi.
Pigliatela nel culo lippi.
Quanto al nostro "sitema che non va" i fenomeni "che non sono in giro" etc , ci pensa prandelli a rimettere le cose a posto , cosi cannavaro se ne va in arabia a fare i pieni di benza ai cammelli e si leva dai coglioni una volta per tutte , infame ladro merdone che non è altro.

Pazzo
25th June 2010, 13:19

Oh Emma, le squadre di club devono vincere, se non hai giovani promesse su cui puntare tra gli italiani è ovvio che guardi fuori, di talenti grossi in italia non ne nascono da un pezzo, poco da fare, l'inter è riuscita a tirare fuori un santon che è un buon giocatore ma nulla di stellare e un balotelli che ha talento e ha fisico ma è un idiota, a me pare semplicemente che qua da noi i calciatori appena hanno quel minimo di successo e arrivano in serie si sentono già a posto, i loro soldi li prendono, la fama ce l'hanno, e diventano testa di cazzo presuntuosi che non accettano critiche da nessuno perchè son già forti (secondo loro), non si allenano come devono, preferiscono feste e troie a farsi il culo per diventare campioni, se gli va male è colpa di società/allenatore/clima/procuratore/alien mindbenders.

Emma
25th June 2010, 13:21
io sono convinto che se la trattativa di pepe alla juve fosse saltata prima di italia paraguay lui avrebbe giocato lo stesso... perche in fin dei conti è il migliore esterno italiano

Pazzo
25th June 2010, 13:23
io sono convinto che se la trattativa di pepe alla juve fosse saltata prima di italia paraguay lui avrebbe giocato lo stesso... perche in fin dei conti è il migliore esterno italiano

ecco. pensa te se pepe è il migliore esterno italiano gli altri come sono, come pretendi che metti l'inter voglia averlo in rosa quando ha i soldi per averne uno meglio, un cesso di giocatore che non in 3 partite non ha saltato una volta l'uomo, coi piedi storti, numero di palle perse indecoroso, nervoso a cazzo, etc etc

Palur
25th June 2010, 13:24
Oh Emma, le squadre di club devono vincere, se non hai giovani promesse su cui puntare tra gli italiani è ovvio che guardi fuori, di talenti grossi in italia non ne nascono da un pezzo, poco da fare, l'inter è riuscita a tirare fuori un santon che è un buon giocatore ma nulla di stellare e un balotelli che ha talento e ha fisico ma è un idiota, a me pare semplicemente che qua da noi i calciatori appena hanno quel minimo di successo e arrivano in serie si sentono già a posto, i loro soldi li prendono, la fama ce l'hanno, e diventano testa di cazzo presuntuosi che non accettano critiche da nessuno perchè son già forti (secondo loro), non si allenano come devono, preferiscono feste e troie a farsi il culo per diventare campioni, se gli va male è colpa di società/allenatore/clima/procuratore/alien mindbenders.
sta trollando pesantemente -.-

Malbrouk
emma :rotfl:

Palur
ecco. pensa te se pepe è il migliore esterno italiano gli altri come sono, come pretendi che metti l'inter voglia averlo in rosa quando ha i soldi per averne uno meglio, un cesso di giocatore che non in 3 partite non ha saltato una volta l'uomo, coi piedi storti, numero di palle perse indecoroso, nervoso a cazzo, etc etc

è evidente che pepe NON è il miglior esterno italiano pazzo , lo sa anche emma.

Pazzo
25th June 2010, 13:25
si ma visto che è ciclico il peeeeeeeeh le squadre di vertice non puntano sugli italiani e in molti lo pensano davvero rispondo uguale.

e poi sono incazzato.

edit: pepe il migliore esterno italiano no ma poco ci manca comunque eh. il livello è tristissimo

saltaproc
pure shub stamattina in chat
fa
azz ma emma allora diceva per davvero O_o

Emma
io non trollo.. dico quello che pensa .. qualcun altro.

cvd pazzo ha afferrato

Palur
25th June 2010, 13:26
io non trollo.. dico quello che pensa .. qualcun altro.

cvd pazzo ha afferrato

hahahahahah ma chi????

Pazzo
25th June 2010, 13:27
Bossi ad esempio :hidenod:

holysmoke
25th June 2010, 13:27
purtroppo quasi in ogni nazionale (soprattutto '82 e '06) il blocco juve è stato fondamentale, quest'anno nn doveva considerarlo proprio se nn per 1/2 giocatori data la stagione di merda fatta...

Luceen
25th June 2010, 13:28
scusate ma quali sono gli esterni italiani forti in italia? devo essermeli persi...

Jesper
25th June 2010, 13:28
di livio

Bakaras
25th June 2010, 13:29
Marchionni e Gasbarroni

Pazzo
25th June 2010, 13:30
coggiuda due fenomeni.

vado a magnà, voialtri datevefoco nel mentre.

Palur
25th June 2010, 13:32
scusate ma quali sono gli esterni italiani forti in italia? devo essermeli persi...

balotelli è il piu forte.

Luceen
25th June 2010, 13:40
balotelli è il piu forte.

sbaglio o balotelli è una punta/mezzapunta? btw uno che ti può lasciare in 10 per me equivale ad uno che non sai se avrà i nervi per giocare bene ( leggi montolivo/gilamerda/etc)

Malbrouk
25th June 2010, 13:41
coco.

Bakaras
25th June 2010, 13:42
coggiuda due fenomeni.

vado a magnà, voialtri datevefoco nel mentre.

sottotitolato per i non udenti:

stiamo facendo del sarcasmo.

Cifra
25th June 2010, 13:49
Un Paese senza futuro

di MASSIMO GRAMELLINI

È da mesi che in tutti i tinelli d’Italia stiamo scrivendo questo articolo. La vita non è quasi mai un romanzo, ma un concatenarsi di eventi prevedibili.

Persino in una scienza inesatta come il calcio. Se giochi contro squadre più scarse che ti costringono a fare gioco, tu che un gioco non lo hai mai avuto, perdi (parola di Gianni Brera, nei secoli dei secoli). Se hai vinto un campionato del mondo e ne affronti un altro con lo stesso gruppo, perdi (Pozzo rivinse perché cambiò 9 giocatori su 11 e dei due sopravvissuti uno si chiamava Peppin Meazza). Se lasci a casa i pochi artisti che ti passa il convento perché sono impegnativi da gestire e tu invece trovi più comodo far marciare in riga dei soldatini, perdi. Se mandi in campo uno stopper di trentasette anni che è stato una diga in gioventù, ma adesso verrebbe saltato in velocità anche da una lumaca obesa, perdi. Se là dove giocavano i Baggio e i Vieri - ma anche solo i Toni e i Totti di quattro anni fa - metti Iaquinta e Di Natale, con tutto il rispetto, perdi. Se chiami Pepe invece di Balotelli e poi ti arrabbi in mondovisione perché non riesce a saltare l’avversario, perdi e ti fai anche ridere dietro. Se nelle amichevoli prima dei Mondiali l’unico attaccante che ti fa gol è Quagliarella e tu non lo fai giocare. Se negli allenamenti l’unico attaccante che ti fa gol è Quagliarella e tu continui a non farlo giocare. Se metti in campo Quagliarella nel secondo tempo dell’ultima partita per disperazione e lui ti fa un gol, forse due, più un altro salvato sulla linea, perdi: ed è pure giusto. Perché il dovere di un condottiero durante una battaglia (scusate il linguaggio bellico, ma il calcio ha sostituito le guerre fra i popoli cosiddetti evoluti) è comprendere quale dei suoi uomini sia baciato in quel momento dalla grazia e lanciarlo nella mischia sovvertendo le gerarchie e le simpatie. Come Totò Schillaci a Italia 90, che pure finì male, ma non così male. Così male - ultimi in classifica nel girone eliminatorio - non era finita mai.

Lippi presuntuoso, Lippi confuso, Lippi logoro: il tiro al bersaglio è fitto ma durerà poco. Gli abitanti della città delle emozioni (noi) hanno l’indignazione facile, però a smaltimento rapido.
Il fantasma della Corea inseguì il c.t. Mondino Fabbri fino alla tomba. Quello della Slovacchia svanirà dopo il primo gol della nuova Nazionale di Prandelli. Non portare Balotelli in Sudafrica è servito almeno ai giornali per poter titolare speranzosi nei prossimi giorni: l’Italia riparte da Balotelli. In realtà bisognerebbe ripartire dal rafforzamento dei settori giovanili e dalla ristrutturazione degli stadi, mostri polverosi e semivuoti, abbandonati dalla piccola borghesia che non se li può più permettere. Investire sugli uomini e sulle strutture. Sembra una delle tante prediche inutili intorno all’economia italiana. I problemi sono gli stessi e si riducono a uno:
assenza di visione del futuro. In questa Italia alla deriva, dove nessuno ha tempo e voglia di programmare, si prediligono le soluzioni spicce. La Corea fu uno choc profondo in un Paese ancora parzialmente serio e portò all’autarchia calcistica, con l’esclusione di oriundi e stranieri dal campionato. La Slovacchia è uno choc evaporabile e in un mondo senza più frontiere condurrà semmai alla decisione opposta: far passare per italiano anche chi non lo è. Possibile che Messi e Milito non abbiano nemmeno una nonna di Castel Volturno?

Malbrouk
25th June 2010, 14:05
http://img685.imageshack.us/img685/8716/155511743b012af2cd1774f.jpg

Palur
25th June 2010, 14:17
sbaglio o balotelli è una punta/mezzapunta? btw uno che ti può lasciare in 10 per me equivale ad uno che non sai se avrà i nervi per giocare bene ( leggi montolivo/gilamerda/etc)

Iaquinta che cosa è? Oppure me lo sono sognato che abbiamo giocato con marchisio trequartista pepe a dx e Iaquinta sx.
Tutte balle che non reggono le vostre e quelle di Lippi . Come se pepe le avesse date le fottutissime garanzie . Le garanzie dellammerda ha dato , ecco cosa ha dato .

holysmoke
25th June 2010, 14:33
ancora cn sto balotelli e cassano... e daje :rotfl:

Fetish
25th June 2010, 14:36
ancora cn sto balotelli e cassano... e daje :rotfl:
Meglio Iaquinta Gilardino :rotfl:

holysmoke
25th June 2010, 14:39
Meglio Iaquinta Gilardino :rotfl:

lo capisci che un giocatore nn cambia un cazzo o rotfli cosi a cazzum?

Fetish
25th June 2010, 14:40

Eh si allora non convochiamo i 2 attaccanti piu forti che abbiamo al momento in Italia che tanto non cambia un cazzo...
Che ragionamento è?

holysmoke
25th June 2010, 14:45
Eh si allora non convochiamo i 2 attaccanti piu forti che abbiamo al momento in Italia che tanto non cambia un cazzo...
Che ragionamento è?

hai il capocannoniere in nazionale... e poi chi so sti 2 attaccanti?

e cmq il problema è avere ZERO idee e difesa IMBARAZZANTE senza pirlo e buffon e con altri cadaveri... l'attacco è l'ultimo problema dove avevi anche pazzini e quagliarella.

Fetish
25th June 2010, 14:46
hai il capocannoniere in nazionale... e poi chi so sti 2 attaccanti?
Super Mario e Luigi :point:
EDIT: letto ora l'edit. Si quello è ovvio, ma cmq non convocare i giocatori migliori al momento non aiuta affatto.

Pazzo
25th June 2010, 14:47
e intanto la rai non mi fa vedere brasile portogallo wtfbbqffs

Emma
il gioco del calcio è un gioco di gruppo, se il gruppo funziona tutto va bene.

holysmoke
Super Mario e Luigi :point:

ho editato... e cmq nn mi fare perdere tempo se nn hai niente da dire e cmq fare il pajasso con me nn funziona :nod:

Sylent
25th June 2010, 14:52
il grosso problema degli italiani è 1 cosa che a quanto pare vi sfugge.
Mettiamo caso che in Italia becchiamo un bel giocatore nei campionati primavera... al livello di Balotelli non so.
Rapito dal primo procuratore random che trova, ecco la sparata "Balotelli vale 30milioni".
Non ha dimostrato un cazzo eh...ha solo infilato una serie di partite positive ed ha ottime potenzialità... e di botto vale 30 milioni (perché ITALIANO) e pretende 2-3M di euro l'anno.

DATTE FOCO!!!

Prendi l'Udinese...trova dei cinni pari livello a Balotelli in posti non meglio noti del globo (vedi Sanchez), li paga 2 pomodori e 3 zucchine, e li valorizza.
Comprandone 10 ne trova 2 boni, gli altri sono dei giardinieri meteora che finiranno a giocare in Bangladesh i loro giorni, ma quei 2 li fa strapagare ai dementi delle grosse squadre che non hanno voglia/tempo/osservatori per trovare e coltivare dei giovani.

Oltre al fatto che ITA=forte=pretendo millemilamiliardi, qua da noi sembra che il mondo debba finire domani e si progettano SEMPRE squadre a 1-2 anni, senza MAI investire sul futuro (parlo di grosse società)... un po' perché i fondi non ci stanno (e io mi chiedo, se non ti alleni i giovani e li vendi scoprendo nuovi fenomeni, da ndo caxxo pensi di trovarli i soldi? babbo natale è morto tanti anni fa ...) un po' perché se fai 1 anno storto ti passano sopra coi trattori... fatto sta che ci son squadre con figurine / giocatori in prestito / giocatori per 6 mesi di 35 anni/ ecc ecc che ti danno qualcosa al momento ma ti lasciano in mutande dopo.

Così facendo noi svezziamo i campioni stranieri o cmq buoni giocatori nel nostro campionato grazie alle piccole società che li pescano fuori a prezzi contenutissimi, mentre i nostri giovani ITA (fenomeni dalla nascita, non meno di 20M di euro appena compiuti i 18anni) fanno la gavetta e marciscono in serie B.

Ora non venitemi a dire che tra i giocatori ITA della serie B di quest'anno non ne avremmo trovati 11 in grado di giocare meglio di come ha fatto sta nazionale di morti di fame...eh che si lasciano la e non si fanno maturare/esplodere su grandi livelli...

p.s: se Balotelli fosse stato preso a calci nei denti e mandato a zappare appena ha chiesto (a 18anni) più di 2k euro al mese ora sarebbe un campione.

Palur
25th June 2010, 14:58
è la stessa cosa che ha detto domenech su frey e compagnia cantante.

holysmoke
25th June 2010, 15:00
palur te pensi che con messi e milito avanti avremmo fatto meglio?

Palur
25th June 2010, 15:00

si?sta cosa che gli uomini non contano nel calcio è proprio na moda di merda.

holysmoke
25th June 2010, 15:02
si?sta cosa che gli uomini non contano nel calcio è proprio na moda di merda.

ah si? e senza una difesa e idee dietro mi dici che cazzo fanno quei 2 la davanti? e daje

Arthu
25th June 2010, 15:03
Con Messi e Palermo si.Con messi e milito no :sneer:

Warbarbie
25th June 2010, 15:04
Se vabè holyfuck cazzo dici

holysmoke
25th June 2010, 15:08
vabbe andate a cagare

Malbrouk
25th June 2010, 15:10
e intanto la rai non mi fa vedere brasile portogallo wtfbbqffs

stasera c'è la grande sfida CILE -SPAGNA
cioè ti lamenti :hidenod:

porcoido

Mellen
25th June 2010, 15:16
stasera c'è la grande sfida CILE -SPAGNA
cioè ti lamenti :hidenod:
porcoido

devono fare i soldi degli sponsor e alle 16:00 poca gente vedrebbe la partita.

inoltre considera che la Spagna deve vincere per forza quindi la partita sulla carta sarà bella, mentre il Brasile giocherà in scioltezza..

holysmoke
25th June 2010, 15:19
spagna deve vincere e fare un po di gol e nn subirne per arrivare prima nel girone...

Spidey
25th June 2010, 15:37
Si trova un video della conferenza stampa di merdavaro completa?

IamRoland
25th June 2010, 15:41
Ho letto delle perle oggi su sto post che mi hanno fatto passare il nervoso latente da ieri...
Comunque sarebbero da andare a riprendere tutti i post di quelli che smerdavano su Quagliarella fino a ieri pomeriggio alle 17, a proposito di salire sul carro dei "vincitori"...
Per quanto riguarda la partita, il commento + illuminante che c'è stato resta questo

gol su rimessa laterale. mai vista na roba del genere manco a scapoli vs ammogliati.

Warbarbie
25th June 2010, 15:41
vE_bdgAeWHg

Spidey
25th June 2010, 16:06
vE_bdgAeWHg

Che ci vuole, Pepe a Cannavaro glielo faceva tutti gli allenamenti...

Warbarbie
25th June 2010, 16:12
Pepe se ci prova gli saltano i legamenti

Mirera
25th June 2010, 16:16
vi funziona lo streaming di atdhe ?

Rayvaughan
25th June 2010, 16:16
è leggermente diverso farlo in campo vs gente che gioca

Drako
25th June 2010, 16:22
si

holysmoke
25th June 2010, 16:26

http://atdhe.net/20745/watch-portugal-vs-brazil-italian

Bakaras
25th June 2010, 16:40
Pepe se ci prova gli saltano i legamenti

taddei lo fà al portiere di trigoria ogni mattina che và all'allenamento

Mellen
25th June 2010, 16:42
come sta giocando il brasile??
mollo oppure gioca seriamente col rischio di eliminare il portogallo?
(c.r 7 e co devono perdere col brasile e sommando i gol subiti con quelli siglati dalla c.avorio nell'altro match devono esserci almeno 9 gol)

holysmoke
25th June 2010, 16:43

tu vivi a trigoria lo so :nod:

Randolk
25th June 2010, 16:44
I carioca spaccano, pochi cazzi. Maicon ispiratissimo, il maledetto.
Partita molto nervosa cmq, 7 ammoniti finora e non è ancora finito il primo tempo...

Ovviamente ora Ronaldo ne mette uno da cineteca.

Warbarbie
25th June 2010, 16:46

Strano, dicono che il portiere di trigoria sia il più forte al mondo nel suo ruolo di portiere

Emma
25th June 2010, 16:51
se volete vedere la prima partita di calcio del mondiale mettete canale 205

Bakaras
25th June 2010, 16:51
Strano, dicono che il portiere di trigoria sia il più forte al mondo nel suo ruolo di portiere

il portiere di trigoria, ovvero la balia del cugino di una zia di rosella vattene(facente parte anche lui del CdA con uno stipendo di 980k l'anno), è ASSOLUTAMENTE il più forte al mondo nel suo ruolo di portiere nella zona delimitata dal triangolo compreso tra Trigoria-Divino Amore-Spinaceto.

Randolk
25th June 2010, 16:53
Esclusivo commento di Baka alla partita di ieri!

Eyo9mgUgut8

Bakaras
25th June 2010, 17:01
Io ho molta meno barba, molta, dal colore dei capelli ricorda molto + te che me.
MA, colo di scena, al minuto 3.35 c'è un indizio che ci fà capire quale potrebbe essere l'identità segreta....
E' romano...
E' juventino...
avrebbe portato Balotelli e Cassano...

rimango col dubbio, jamino o WarBarbie?

Randolk
25th June 2010, 17:03
failbarbie non può essere, al massimo è uno che si è mangiato failbarbie

Warbarbie
25th June 2010, 17:03
Io Cassano non l'avrei mai portato

HaWk
25th June 2010, 17:04

Eyo9mgUgut8

questo assomiglia più a jamino tbh, strano che non dica "italia terza" o "inter più scarsa degli ultimi 5 anni" :/

Warbarbie
25th June 2010, 17:09
Ma perchè sto tipo ha deciso di fare il video senza maglietta co quel fisico da carciofaro:scratch::scratch:

Randolk
25th June 2010, 17:11
Minchia Lucio/Juan una cazzo di muraglia cinese. Impressive.

Warbarbie
25th June 2010, 17:13
Ma poi perchè si fa la ceretta sul collo sto tipo ? O_o

Mjollo
25th June 2010, 17:30
siamo tutti allenatori :nod:

Bakaras
25th June 2010, 17:37
http://www.youtube.com/watch?v=NOd4mXqwPO0&feature=player_embedded

Drako
25th June 2010, 17:56
che partita di merda

holysmoke
25th June 2010, 17:57
che partita di merda

*

Zl4tan
25th June 2010, 18:32
ma che forum di negletti, rosiconi, ignoranti calcisticamente, scettici.....
bisogna avere fiducia in mister sir lord mastro Pippi....

quando vincerà, vi vorrò tutti giuù dal carro del vincitore™....

oh, wait......... :hm:

HaWk
25th June 2010, 18:33
giuù dal carro del vincitore™....

http://i35.tinypic.com/24picno.jpg

Mirera
25th June 2010, 18:38
hawk ma a te Cassano deve qualcosa, che so.. soldi, sua sorella .. altrimenti non si spiega come tu lo debba tirare fuori sempre a ogni post...
madonna che palle :cry:
quello che volevi dire lo abbiamo capito credo 48509438 pagine fa.. mo basta su :look:

holysmoke
25th June 2010, 18:42
con cassano vincevamo i mondiali peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh

HaWk
25th June 2010, 18:42
hawk ma a te Cassano deve qualcosa, che so.. soldi, sua sorella .. altrimenti non si spiega come tu lo debba tirare fuori sempre a ogni post...
madonna che palle :cry:
quello che volevi dire lo abbiamo capito credo 48509438 pagine fa.. mo basta su :look:

heh, puoi anche mettermi in ignore se non vuoi leggere i miei post, non mi suiciderò di certo per questo.

no holytard, ma sai magari con lui in campo invece di iaquinta saremmo riusciti a battere almeno la nuova zelanda, te che dici? :rotfl:

Mirera
25th June 2010, 18:47
heh, puoi anche mettermi in ignore se non vuoi leggere i miei post, non mi suiciderò di certo per questo.

no? peccato ci avevo sperato:cry: possibilmente insieme a Cassano

Amiag
25th June 2010, 18:49
Eh si co sta squadra bella solida e stabile mettiamoci qualche lunatico tipo Cassano o Balotelli cosi oltre alla figura di merda arrivava pure qualche denuncia :sneer:

HaWk
25th June 2010, 18:50
no? peccato ci avevo sperato:cry: possibilmente insieme a Cassano

C'ho 20 anni, aspetto di vedere quello che mi riserva la vita.. spero di non ritrovarmi a 40anni a postare su bar dello sport, fossi donna poi, si che a quel punto mi suiciderei.

hawk goin deeeeeeeeeeeeep [cit.]

Mirera
25th June 2010, 18:57
C'ho 20 anni, aspetto di vedere quello che mi riserva la vita.. spero di non ritrovarmi a 40anni a postare su bar dello sport, fossi donna poi, si che a quel punto mi suiciderei.

e che ti devo dire... auguri per la tua vita, che promette così bene data la tua varietà di pensieri.
ti auguro di non diventare come me.. triste, vecchia e sola :cry:

p.s. dato che non ho ancora 40 anni, forse ho ancora due anni di buono per rimettere in sesto la mia misera vita :love: vadooooooooooooooo :rotfl:

mo basta. Torniamo a parlare di Lippi merda va

Incoma
25th June 2010, 19:05
Un po' di rassegna stampa internazionale.

"gli slovacchi hanno divorato gli spaghetti" "Vergognosa uscita" "la peggiore degli ultimi anni" "La grande tradizione italiana tradita vergognosamente dagli azzurri 2010, mascherati assurdamente da campioni del mondo, e costretti ad abdicare a Ellis Park" "forse la peggiore detentrice di sempre" "Ora sappiamo perché Capello ha scelto l'Inghilterra!" "Arrivederci volgare Italia" "L'Italia esce dal Mondiale con una vergognosa sconfitta" "L'Italia piange dalla vergogna" "Il 24 giugno 2010 sarà ricordato in Italia come uno dei giorni più umilianti per il calcio azzurro" "un miserabile pareggio bastava per passare agli ottavi, ma l'Italia è finita ultima di un gruppo facilissimo" "un disastro maiuscolo".

Grazie Lippi, non ti dimenticheremo mai.

Mellen
25th June 2010, 19:06
cmq complimenti ai "sapientoni" che volevano vedere per forza Portogallo-Brasile.

uno 0-0 fischiato dai tifosi persino.

Emma
25th June 2010, 19:09
quattro anni fa jc era il terzo portiere del chievo. c'è speranza anche per giovinco, terzo portiere della juve.

Malbrouk
25th June 2010, 19:11
cmq complimenti ai "sapientoni" che volevano vedere per forza Portogallo-Brasile.

uno 0-0 fischiato dai tifosi persino.

ah ma non era un incontro di lotta? visto in questa ottica non mi ha deluso affatto :hidenod:

Marphil
25th June 2010, 19:12

Eyo9mgUgut8

Ha ragione.

Cmq al massimo Warbarbie è un suo braccio, garantisco io.

holysmoke
25th June 2010, 19:27
nuuuu gettalaiflame e poi finisce tutto a torniamo IT? QQ

pero lo devo usare pure io sto stratagemma :sneer:

Mirera
25th June 2010, 19:33
nuuuu gettalaiflame e poi finisce tutto a torniamo IT? QQ
pero lo devo usare pure io sto stratagemma :sneer:
è la mia anima educata che dopo due reply mi impone di non rompere le palle agli altri con i fatti miei :angel:
anche se so che voi speravate in "sangue e arena" :rotfl:

saltaproc
25th June 2010, 19:36
"sangue e arena" :rotfl:

non era esattamente quel film che ci aspettavamo :look:

holysmoke
25th June 2010, 19:39
vabbe in questo caso sarebbe stato un film con una milf e un cinno brufoloso che porta la pizza :nod:

saltaproc
25th June 2010, 19:41
si ma il cinno va a san siro :nod:

Mirera
25th June 2010, 19:54
si ma il cinno va a san siro :nod:

veramente ci vado anche io :look:
ma mi sa che dovrò smettere.. non si sa mai che alla mia età mi possa venire un malore :cry:

Mellen
25th June 2010, 19:56
veramente ci vado anche io :look:
ma mi sa che dovrò smettere.. non si sa mai che alla mia età mi possa venire un malore :cry:

vedi te che ci ritorni istant se l'inter prende el nino...

Mirera
25th June 2010, 19:58
vedi te che ci ritorni istant se l'inter prende el nino...
l'ho già detto.. in quel caso farei l'abbonamento allo spogliatoio :drool:
anche se ultimamente ho cambiato passione calcistica e il piccolino è caduto un po' in disgrazia.. poi con quei capelli non si può guardare :gha:

Axet
25th June 2010, 20:35
Ma non era proprio hawk che nel 3d "il wayne che vorrei" diceva "peeeeh in sport non si può mai replyareee io voglio replyaree tranquilloooo ma tutti insultanoo a cazzoooo"? :rotfl:

holysmoke
25th June 2010, 20:45
forte sta spagna :nod:

Rayvaughan
25th June 2010, 20:50
forza cile!

saltaproc
25th June 2010, 20:54
ajafhsdgsdafhdafdjafdjafdj
agj

gjafdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdfdf dfd

Devon
25th June 2010, 20:54
Lol che gollazzo

Drako
25th June 2010, 21:03
il cile è davvero bello a vedersi in attacco, ma in difesa mi sembra un po' traballante.

saltaproc
25th June 2010, 21:06
e 2 :dumbnod:

Drako
25th June 2010, 21:06
vabbè ciao ciao cile, difesa nulla ed ora in 10.

saltaproc
25th June 2010, 21:08
hahahahhahahh che tuffo
ahaahaghfdahghafhdfhd

Drako
25th June 2010, 21:08
no ma non mettiamola la moviola :rotfl:

Amiag
25th June 2010, 21:09
Ma non e' gia qualificato il cile ? che cavolo si scalda cosi ?

Marphil
25th June 2010, 21:09
Se la so un pò cagata la partita il cile, brava la spagna ad approfittarne. Partita praticamente finita.

Drako
25th June 2010, 21:10
si scalda dopo l'espulsione. il fallo dell'espulsione esisteva solo nella testa dell'arbitro. Un gol della svizzera e ciao ciao cile.

saltaproc
Ma non e' gia qualificato il cile ? che cavolo si scalda cosi ?

no
la svizzera gli passa davanti se vince

Devon
so andati in melma i cileni

lol@tuffo con piroetta de torres

Ged
25th June 2010, 21:13
no ma non mettiamola la moviola :rotfl:
che schifo, veramente..

Spidey
25th June 2010, 21:20
Naz e antony puppatemi la fava :nod:

Pazzo
25th June 2010, 21:35
puttana che gol

edit: anh deviato

saltaproc
25th June 2010, 21:35
golaso piddi

a no
deviazione

antonybridge
25th June 2010, 22:28
finiti i gironi . passano 6 europee su 13 e si sfideranno tra di loro all ottavi :gha:
si rischia nemmeno un europea tra le prime 4 :afraid::afraid: penso non sia mai successo . e si rischia per la prima volta nella storia della coppa del mondo una finale senza europea :afraid:
@spidey . niente finale inghilterra spagna :awk:

peluche
25th June 2010, 22:35
porca puttana mi son perso N partite.

Spidey
25th June 2010, 22:35
finiti i gironi . passano 6 europee su 13 e si sfideranno tra di loro all ottavi :gha:
si rischia nemmeno un europea tra le prime 4 :afraid::afraid: penso non sia mai successo . e si rischia per la prima volta nella storia della coppa del mondo una finale senza europea :afraid:
@spidey . niente finale inghilterra spagna :awk:

Mica avevo detto finale inghilterra-Spagna, ho solo detto che erano le mie due favorite per la vittoria finale :D.

antonybridge
25th June 2010, 22:40
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
slovacchia comica
italia passa senza problemi credo http://www.cicap.org/piemonte/images/gatto_nero.jpg

:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:

Spidey
25th June 2010, 23:19
http://www.cicap.org/piemonte/images/gatto_nero.jpg
:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:
I ruoli si sono invertivi vedo :afraid:

antonybridge
25th June 2010, 23:42
I ruoli si sono invertivi vedo :afraid:
http://www.l180.it/image/web/41_bambino_non_sono_stato_io_rosso_giallo.png :confused:

Zl4tan
25th June 2010, 23:55
porca puttana mi son perso N partite.

no, tranquillo...
per quanto riguarda l'italia è andato tutto come previsto...

siamo andati a casa senza passare dal via e senza ritirare i 20€

Spidey
26th June 2010, 00:19
no, tranquillo...

Oddio previsto da chi? Andare fuori in questa maniera neanche Cassano nei suoi rasponi più belli ci sperava.

"Lippi merda"!

Zl4tan
26th June 2010, 00:22
Oddio previsto da chi? Andare fuori in questa maniera neanche Cassano nei suoi rasponi più belli ci sperava.

"Lippi merda"!

era una battutaccia..... si, in effetti sapevamo di fare merda, ma di certo era difficile immaginare di arrivare ultimi a 2 punti vs paraguay, new zeland e slovacchia...

peluche
26th June 2010, 00:24
no, tranquillo...

l'italia sono riuscito a guardarla a sprazzi.

contento di essere uscito, non ci meritiamo assolutamente nulla.

speriamo che questa caporetto possa essere il punto di svolta, ma onestamente la vedo dura.

Spidey
26th June 2010, 00:37
l'italia sono riuscito a guardarla a sprazzi.

contento di essere uscito, non ci meritiamo assolutamente nulla.

speriamo che questa caporetto possa essere il punto di svolta, ma onestamente la vedo dura.

Anche secondo me è stato meglio andar fuori così che agli ottavi per 3-0 contro l'Olanda. Lippi merda.

peluche
26th June 2010, 11:16
propongo questa analisi del disastro italia trovata su un blog, mi ci ritrovo del tutto. E' un po lunga ma ne vale veramente la pena :nod:

di Fabio Barcellona)

Se la squadra nazionale è la spia dello stato di salute di un movimento calcistico, la spia ha funzionato benissimo e ha fatto scattare l’allarme necessario. Si, perché il calcio italiano è un calcio malato. Lippi ha compiuto una caterva di errori, ci si può sbizzarrire: da Cannavaro, Camoranesi e Gattuso nella lista dei 23 a Marchisio vagante per il campo, passando per infiniti altri errori. Vero è anche che il livello del materiale umano a disposizione è veramente basso: a casa sono rimasti Cassano, Balotelli (non certo Messi o C. Ronaldo), ma rimpiangere Miccoli da la misura della povertà del football di casa nostra. D’altronde solo chi ha il prosciutto negli occhi può negare l’innegabile bruttezza della nostra serie A. Cose già dette: stadi decrepiti, vuoti e ostaggio di tifoserie delinquenti, politiche federali discutibili, stampa sportiva inadeguata e spesso tifosa (nel senso deteriore del termine), moviole, proteste e cultura sportiva inesistente. Questo il contorno. Pessimo. E dentro il rettangolo di gioco, le cose non vanno molto meglio. Anzi. Il livello di gioco e di spettacolo del nostro campionato precipita e la competitività dei nostri club a livello internazionale, a dispetto della Champions League vinta dall’Inter è in picchiata. Il Milan umiliato dal Manchester United, la Juventus e la Roma fatti fuori dal Fulham e dal Panathinaikos. L’Inter, con nessun italiano (nemmeno l’allenatore) tra i suoi titolari fa storia a sè. I segnali c’erano tutti e non si capisce bene perché avremmo dovuto essere competitivi in questo Mondiale (certo, magari battere una tra Slovacchia e Nuova Zelanda…). Il problema è: come si è arrivati a questo punto? Le motivazioni sono molteplici e complesse. Mi limito ad affrontare i problemi maggiormente collegati a quanto accade dentro il campo, tralasciando tutti quelli (economici, manageriali, politici) che stanno fuori dal campo.

Cosa vedo durante le partite del campionato italiano? Vedo ruminare calcio. Vedo troppi calciatori inadeguati a quello che vorrebbe essere uno dei campionati più belli del mondo. Vedo paura e mancanza di fantasia. Vedo un pessimo calcio. Il calcio che si gioca in Italia è un calcio malato di tatticismo e povero di tattica. Mi spiego meglio. Intendo per tatticismo un atteggiamento che, basandosi su comportamenti e movimenti codificati, inibisce la capacità del singolo calciatore alla scelta individuale. Quando parlo di tattica mi riferisco a un disegno e a una filosofia adottata dall’intera squadra che viene innervata ed alimentata dalla capacità di ogni singolo calciatore di adottare le proprie scelte di gioco in funzione della situazione contingente. Lo stereotipo vuole il calcio italiano “bravo tatticamente” e ancora ci balocchiamo con questo luogo comune. Crediamo che il nostro sia “il campionato più difficile”. Ma poi vediamo che nelle Coppe Europee tutti giocano meglio di noi. Vediamo che gli altri campionati sono più belli. E, in questo Mondiale, vediamo Cile, Giappone, Messico, Uruguay giocare un calcio che noi ci sogniamo. Il calcio italiano non è “bravo tatticamente”; è, da almeno un decennio, “indietro tatticamente”. Il campionato di serie A non è il “più difficile”: è solo quello dove si gioca peggio.

Perché siamo malati di tatticismo e siamo rimasti indietro tatticamente? A mio modesto parere la colpa è del “sacchismo” inteso come pessima imitazione del rivoluzionario Arrigo Sacchi. E sì. Perché davvero Arrigo Sacchi rivoluzionò la maniera di giocare in Italia, introducendo in maniera definitiva la marcatura a zona, il pressing, la ferrea organizzazione di gioco, l’atletismo e la fisicità come elementi fondanti di una maniera di intendere il calcio. E, a scanso di equivoci, Arrigo Sacchi fu davvero un grande allenatore, capace di rivoluzionare e, in un certo senso, modernizzare, il calcio italiano. L’inizio del declino del calcio italiano nasce, a mio modesto parere, con l’adozione indiscussa, fideistica ed ottusa del calcio di Sacchi a tutti i livelli della piramide calcistica italiana, in particolar modo nei settori giovanili. Gli ultimi grandi talenti (veri) del calcio italiano, Totti e Del Piero, hanno, non a caso secondo me, compiuto il loro percorso di formazione calcistica alla fine degli anni ’80, completato all’inizio degli anni ’90, in epoca pre-sacchiana per quanto riguarda i settori giovanili. L’ultimo grande difensore italiano è stato Maldini, anche lui formato in epoca pre-sacchiana e, anche stavolta non a caso, grandissimo interprete del calcio di Sacchi. E, ancora non casualmente, i Mondiali in corso sono stati i primi senza Del Piero e Totti, i primi della generazione successiva di calciatori italiani, i calciatori figli del “sacchismo”. Che a livello di settore giovanile ha portato ad insegnare ai giovani calciatori quasi esclusivamente quella che viene definita la “tattica collettiva” cioè l’applicazione integrale e indiscussa di schemi e movimenti di squadra (preferibilmente basandosi sul 4-4-2), sia in fase di possesso palla che in fase di non possesso palla. Tralasciando in maniera che oggi, a mio parere, ha portato a questo abbassamento del livello del calcio italiano, i principi di tecnica e di tecnica applicata o tattica individuale., dove per tecnica applicata o tattica individuale si intende il comportamento e le scelte del singolo calciatore finalizzate al raggiungimento di un vantaggio nella specifica situazione di gioco. Banalizzando al massimo si è insegnato ai calciatori a applicare in maniera acritica e fideistica uno schema, un set di comportamenti prestabiliti in funzione delle situazioni di gioco e ci si è dimenticati di insegnare loro a calciare un pallone, a stoppare un pallone e a prendere decisioni autonome in risposta alla contingenti situazioni di gioco. Perchè il calcio è quello che viene definito uno “sport di situazione” reso oltremodo complesso dal fatto che si gioca con i piedi, ovviamente molto più imprecisi delle mani, con tanti giocatori per squadra, in spazi ampi e con discontinuità infinitamente minori di altri sport (es. basket). Ovvio che quindi le variabili in gioco risultano infinite e che la squadra “migliore tatticamente” sia quella in cui ogni componente sia in grado autonomamente di prendere le decisioni migliori (in termini di scelta della giocata, tempi, spazi, modi) all’interno del sistema e in funzione del comportamento degli avversari e dei compagni. Continuando a banalizzare e a semplificare: si sente dire ormai più spesso che nessuno è più capace di fare un dribbling. E’ vero. Ma non è che all’improvviso i calciatori italiani abbiano smesso di dribblare. Non glielo hanno insegnato e spesso glielo hanno impedito. E, in fase di selezione, chi lo sapeva fare è finito dietro a chi era capace di interpretare come un automa un 4-4-2. Giocatori come Alexis Sanchez e Beausejour, le due ali dribblomani del Cile, in Italia non esistono non certo perchè il DNA degli italiani è diverso da quello dei cileni. Gli esterni dovevano correre, occupare una porzione di campo sempre maggiore. E in Italia non abbiamo più un esterno offensivo. Abbiamo Pepe (volontà, volontà, volontà e nulla più) e poi persino l’italianista Marotta deve rivolgersi all’estero (Martinez, Riera, Krasic, Elia…). Si sente dire che i difensori italiani non sanno più marcare: è verissimo, gli hanno solo insegnato a coprire gli spazi e a fare le diagonali. Giustissimo, per carità. Ma non basta. Ed ecco che il Messico, il Cile si possono permettere una difesa a tre, perché i loro difensori marcano. Esempi banali che spero abbiano chiarito il concetto. Abbiamo sbagliato tanto, davvero troppo nella formazione dei calciatori. E ne paghiamo le conseguenze. Una generazione di calciatori incapaci di interpretare tatticamente al meglio le partite e poveri tecnicamente. La ricchezza di soluzioni offensive e difensive e le capacità tecniche del calcio spagnolo, olandese, persino tedesco, per non parlare del calcio sudamericano e di tanti movimenti minori noi le abbiamo perse. E anche la selezione e la formazione degli allenatori è stata sbagliata. E oggi la maggior parte degli allenatori di casa nostra non riesce ad affrancarsi dal tatticismo, dalla cultura del risultato ad ogni costo e ottenuto, non attraverso il gioco, il coraggio, ma grazie al “cuore”, al “siamo soli contro tutti”, all’episodio favorevole. Perché, ammalati di “sacchismo” non hanno la fantasia, l’audacia e, fondamentalmente, le capacità di immaginare un calcio diverso.

Ecco perché, brevemente, a mio parere, e limitandosi solo ad argomenti “tattici” l’Italia ha miseramente fallito a questi Mondiali ed ecco perché ci vorrà ancora del tempo per vedere il calcio italiano di nuovo ai vertici. Perché si raccoglia ciò che si semina.

Marphil
26th June 2010, 11:30
Quell'analisi presenta molti spunti interessanti ma + sul calcio italiano in toto che su questa spedizione al mondiale. Perchè non bisogna fare l'errore di spostare l'attenzione sul movimento calcistico italiano e/o su chi è rimasto a casa, perchè i giocatori portati se messi in campo in maniera ordinata e non confusionaria e scegliendo almeno i pochi decenti tra quelli che ti eri portato, erano ampiamente sufficienti per passare il turno.

Poi magari si usciva con l'Olanda o + avanti, quello è un altro discorso, ma una cosa è uscire a testa alta perchè gli avversari so + forti e te cmq hai fatto il fattibile, un' altra è fare 3 PARTITE DI MERDA contro pizza e fighi e chiudere all'ultimo posto e andare a casa.

Drako
26th June 2010, 11:41
ma la rai nemmeno tutti gli ottavi fa vedere? :rotfl:

Kolp
26th June 2010, 11:41
aver fatto giocare 240 minuti a iaquinta e 40 a quagliarella secondo me e' stata malafede

Palur
26th June 2010, 11:49
boh io non sono daccordo.
in italia abbiamo buoni se non ottimi calciatori. I campioni non li abbiamo mai avuti. Cassano e balotelli non sono messi e ronaldo? beh nemmeno baggio era maradona nemmeno rivera o mazzola erano pele .
Ma abbiamo sempre avuto gli scirea e gli oriali come oggi i de rossi , oltre a tanti giocatori dotati di intelligenza di umanità e che sapevano giocare a pallone .
Se il calcio italiano è malato di tatticismo allora è malato da sempre di tatticismo , tranne che nella parentesi Sacchi .
Mou è l'allenatore piu idolatrato della storia e gioca all'italiana(come filosofia) ----> arriva al real e vende piu magliette di c.ronaldo.
Il calcio italiano non sta male , sono tutte cazzate : se mai sta come al solito .
Gli errori qua sono tutti individuali , e dipendono da una persona sola .
Ne avremo presto la dimostrazione comunque.
Se la nostra nazionale tornerà ad essere una nazionale di calcio , invece che una accozzaglia di atleti , torneremo a fare le nostre buone figure.
Se le convocazioni continueranno ad essere legate agli affarucci (alzo il cartellino di questo , non alzo il cartellino di quello) a simpatie per gli amicici e antipatie per i nemicici invece continueremo a fare figure di merda.

aver fatto giocare 240 minuti a iaquinta e 40 a quagliarella secondo me e' stata malafede
Ed infatti proprio malafede c'e' stata.
Solo i guerci non la vogliono vedere.

i giocatori portati se messi in campo in maniera ordinata e non confusionaria e scegliendo almeno i pochi decenti tra quelli che ti eri portato, erano ampiamente sufficienti per passare il turno.

Poi magari si usciva con l'Olanda o + avanti, quello è un altro discorso, ma una cosa è uscire a testa alta perchè gli avversari so + forti e te cmq hai fatto il fattibile, un' altra è fare 3 PARTITE DI MERDA contro pizza e fighi e chiudere all'ultimo posto e andare a casa.
Esatto .Il tentativo , come al solito in italia , è di far passare la linea che non è colpa di nessuno.
E' colpa del sistemahhhhhhhhh , mica di cannavaro titolare che è un bidone da tre anni , mica di pepe che è un atleta scarparo , mica di uno che sbaglia 50 palloni in una partita , mica di uno che non segna nemmeno se lo lasciano a porta vuota , mica di uno che si fa trovare puntualmente coperto dal difensore , mica di uno che non ha piu fiato ne gambe , mica di uno che non salta l'uomo nemmeno col mitra in mano e nemmeno di uno che non ha capito na sega di quello che succedeva.
E' colpa del sistema.

PS: Per piacere levate l'ennesimo raccomandato Casiraghi dall'under 21 , prima che rovini tutti .Grazie.

peluche
26th June 2010, 11:56
non sono d'accordo Palur.

quantomeno sulla questione tattica. Dire che i campioni non li abbiamo mai avuti è una cazzata, certo baggio non era maradona e mazzola o rivera erano pele, ma per questo ragionamento i campioni li avrebbero solo brasile e argentina?

la verità è che l'estremismo tattico del calcio nostrano lo ha distrutto. mourinho e il suo calcio sono l'eccezione che conferma la regola. In italia non abbiamo gente che sappia saltare l'uomo, il talento, il genio, l'impredivibilità sono viste male, gli si preferisce un calcio impersonale, asettico, un calcio di diligenti burattini impostati sin da piccoli a determinati compiti tattici e spogliati della sua vera essenza.

ricondurre il fallimento della nazionale al solo Lippi è ridicolo. Ha le sue enormi colpe, ma se in attacco il meglio che può schierare è Gilardino o Iaquinta allora c'è qualcosa che non va

Fetish
26th June 2010, 11:58
in italia abbiamo buoni se non ottimi calciatori. I campioni non li abbiamo mai avuti. Cassano e balotelli non sono messi e ronaldo? beh nemmeno baggio era maradona nemmeno rivera o mazzola erano pele .
Ma abbiamo sempre avuto gli scirea e gli oriali come oggi i de rossi , oltre a tanti giocatori dotati di intelligenza di umanità e che sapevano giocare a pallone .
Se il calcio italiano è malato di tatticismo allora è malato da sempre di tatticismo , tranne che nella parentesi Sacchi .
Mou è l'allenatore piu idolatrato della storia e gioca all'italiana(come filosofia) ----> arriva al real e vende piu magliette di c.ronaldo.
Il calcio italiano non sta male , sono tutte cazzate : se mai sta come al solito .
Gli errori qua sono tutti individuali , e dipendono da una persona sola .
Ne avremo presto la dimostrazione comunque.
Se la nostra nazionale tornerà ad essere una nazionale di calcio , invece che una accozzaglia di atleti , torneremo a fare le nostre buone figure.
Se le convocazioni continueranno ad essere legate agli affarucci (alzo il cartellino di questo , non alzo il cartellino di quello) a simpatie per gli amicici e antipatie per i nemicici invece continueremo a fare figure di merda.

Ed infatti proprio malafede c'e' stata.
Solo i guerci non la vogliono vedere.

*
Aggiungo anche un Lippi merda.

Drako
26th June 2010, 12:06
No aspetta tu mi stai indirettamente dicendo che Baggio era un giocatore buono e non un campione, visto che non era maradona, al pari di giocatori buoni che ci sono ora?

lol.................

Incoma
26th June 2010, 12:11
un calcio di diligenti burattini impostati sin da piccoli a determinati compiti tattici e spogliati della sua vera essenza.

ricondurre il fallimento della nazionale al solo Lippi è ridicolo. Ha le sue enormi colpe, ma se in attacco il meglio che può schierare è Gilardino o Iaquinta allora c'è qualcosa che non va

Sono d'accordo sulla prima affermazione, basta andare a seguire allenamenti o partite dei ragazzini dai 6 ai 10 anni per farsi un'idea precisa di come, invece di "allenare" il talento individuale per poi progressivamente "educarlo" tatticamente inserendolo in una organizzazione di gioco si annullino fin da giovanissimi le individualità in nome della disciplina tattica. Veder urlare l'allenatore dietro al ragazzino di otto anni che invece di giocare la palla di prima o dopo due tre tocchi, cerca di saltare in dribbling l'avversario la dice lunga.

Sono meno d'accordo sulla seconda perchè le due questioni possono e devono essere valutate separatamente. A prescindere dalla qualità media espressa dal calcio italiano, qualunque allenatore, senza commettere gli errori di Lippi per quanto concerne selezione dei giocatori sia in fase di convocazione che di scelta degli 11 da far giocare, preparazione atletica, scelte tattiche, avrebbe comodamente portato a casa, con ciò che offre il calcio italiano, una qualificazione in un girone in cui le tre avversarie erano sotto il 30 del ranking FIFA e con tre pareggi si passava il turno.

Quindi questo fallimento, quello cioè maturato in questi termini e con queste modalità, va attribuito al solo Lippi. Fossimo usciti ai quarti o in semifinale contro altre squadre si poteva discutere di responsabilità legate al livello mediocre del calcio italiano, ma non può e non deve essere il punto nodale della discussione delle responsabilità per essere usciti con due punti da questo girone.

Il che non vuol dire che non si possa discutere degli oggettivi problemi del calcio italiano, ma non mischiamo le pere con le mele.

Palur
26th June 2010, 12:13
non sono d'accordo Palur.

quantomeno sulla questione tattica. Dire che i campioni non li abbiamo mai avuti è una cazzata, certo baggio non era maradona e mazzola o rivera erano pele, ma per questo ragionamento i campioni li avrebbero solo brasile e argentina?

la verità è che l'estremismo tattico del calcio nostrano lo ha distrutto. mourinho e il suo calcio sono l'eccezione che conferma la regola. In italia non abbiamo gente che sappia saltare l'uomo, il talento, il genio, l'impredivibilità sono viste male, gli si preferisce un calcio impersonale, asettico, un calcio di diligenti burattini impostati sin da piccoli a determinati compiti tattici e spogliati della sua vera essenza.

Mi spiace , il calcio dei burattini impostati è quello di lippi.
non del calcio italiano.
Inoltre , il discorso sui campioni , l'hai tirato fuori te .
Hai quotato uno che dice che balotelli e cassano non sono messi e ronaldo.
E io ti dico che i messi e i ronaldo l'italia non li ha mai avuti . Mai .
Quindi è proprio un discorso che non regge.
La nazionale campione dell'82? Non aveva manco un campione , ma aveva in tutti i ruoli gente preparatissima , intelligente , che sa stare in campo e pronta ad azzannare alla gola.
Questo siamo noi da sempre , calcisticamente parlando . Non fare errori , e come gli altri prendono un respiro appena piu lungo del necessario , via di cazzi su per il culo.
Ma ci vogliono gli uomini giusti per fare quel gioco .
Gli uomini ci sono , ma stavano un po sul cazzo al coglione , e quindi sono rimasti a casa.

No aspetta tu mi stai indirettamente dicendo che Baggio era un giocatore buono e non un campione, visto che non era maradona, al pari di giocatori buoni che ci sono ora?

lol.................
Se segui la discussione vedi che non è cosi .

peluche
26th June 2010, 12:16
vabbe palur se mi dici che l'italia del 1982 aveva solo gente preparatissima e diligente tatticamente cosa vuoi che ti dica?

Drako
26th June 2010, 12:17
.

Io sono d'accordo sul fatto che l'italia potesse fare meglio con questi giocatori e che, per la maggior parte del tempo, abbia giocato con buoni giocatori e non campioni. Ma i campioni l'italia li ha avuti: baggio era un campione, almeno per come la vedo io.

Amiag
26th June 2010, 12:17
Beh pero dire che Cassano e Balotelli stanno allo stesso piano dei vari Baggio,Totti,Del Piero & co è proprio un eresia ...

edit : rispondevo a qualche post fa.

Fetish
26th June 2010, 12:21
Beh pero dire che Cassano e Balotelli stanno allo stesso piano dei vari Baggio,Totti,Del Piero & co è proprio un eresia ...

Già...
Se solo qualcuno lo avesse detto

Palur
26th June 2010, 12:45
vabbe palur se mi dici che l'italia del 1982 aveva solo gente preparatissima e diligente tatticamente cosa vuoi che ti dica?

potresti dirmi che noi avevamo rossi e graziani , la germania aveva rummenigge e che effettivamente zico e falcao li aveva il brasile , per non parlare di maradona in panca dell'argentina (e ho detto tutto) .
E abbiamo vinto.
Ah mi viene in mente la francia di platini tigana . Non erano nell'italia . Erano nella francia.

holysmoke
26th June 2010, 12:49
palur stai male... la tripletta ti ha fatto molto male QQ

Palur
26th June 2010, 12:52
palur stai male... la tripletta ti ha fatto molto male QQ

non sto male per niente. Se dici che balotelli e cassano non sono messi e ronaldo devi trarne le conseguenze.
Le conseguenze sono che messi e ronaldo l'italia non li ha mai avuti . C'era sempre qualcuno o piu di uno piu forte da un altra parte.
Forse l'unica volta che abbiamo avuto il piu forte di tutti e' quando giocavamo con riva.
E non ammettere che balotelli al posto di pepe avrebbe dovuto costringere 3 uomini a difendere invece che lasciarli a prendere il sole , è da cerebroesenti.
Il tutto giustificato dal fatto che balotelli non è messi .
Grazie al cazzo .
Allora perche non chiamare che ne so pippominchia della merdatese .
Tanto balotelli non è messi . E io ti dico che rossi , che non era zico e non era platini , ha fatto 6 reti.
Perche banalmente sapeva giocare al pallone . Cosa che l'atleta pepe deve imparare a fare.
Perdesse meno tempo a farsi tatuaggi e provasse due dribbling , grazie , grazie.

holysmoke
26th June 2010, 12:55
non sto male per niente. Se dici che balotelli e cassano non sono messi e ronaldo devi trarne le conseguenze.
Le conseguenze sono che messi e ronaldo l'italia non li ha mai avuti . C'era sempre qualcuno o piu di uno piu forte da un altra parte.
Forse l'unica volta che abbiamo avuto il piu forte di tutti e' quando giocavamo con riva.
E non ammettere che balotelli al posto di pepe avrebbe dovuto costringere 3 uomini a difendere invece che lasciarli a prendere il sole , è da cerebroesenti.

ancora co sto balotelli? sei proprio diventato un pessimo fanboy QQ

Amiag
26th June 2010, 12:55
Già...
Se solo qualcuno lo avesse detto
Dire che giocatori fenomeni non ne abbiamo mai avuti e la media è quella di sempre equivale a dire questo o sbaglio :point:

O vogliamo paragonare che so Maldini a Chiellini :point: (o qualunque altro terzino sinistro italiano di ora se è per quello).

Arthu
26th June 2010, 12:58
Balotelli quando gioca e ne ha voglia non si tiene eh...sarà che ho visto talmente tante partite dell'inter da farmela venire a noia haha.
Cassano vedi sopra non si tiene.
Ma piuttosto anche Peppino Mascara che Gilardino che quando si gioco' con l'irlanda del nord c'erano lui santon rossi si domino' per 89.5 minuti
Eh ma era l'irlanda del nord.Eh beh.Enjoy new zealand imbattuta.

Emma
26th June 2010, 13:01
mascara tecnicamente è superiore a 15-16 della rosa che si è portati in sudafrica
tranne pepe ovviamente

Palur
26th June 2010, 13:03

parlo di uno perche è il piu facile.
Cassano viene come secondo.
Ma ci metto un paio di giocatori del palermo .
G rossi .
E solo quelli che mi vengono in mente . Un italia che sa giocare a calcio e che non sapremo mai cosa avrebbe potuto fare . Perche bisognava alzare il cartellino dell'atleta pepe .

Axet
26th June 2010, 13:04
Beh oddio palur nel 94 avevamo baggio :o

saltaproc
26th June 2010, 13:09
e pure zola non era uno scarparo :sneer:

Palur
26th June 2010, 13:10

no guarda , daci 25 milioni e lo vendiamo , per me . Purtroppo è moratti ad essere un fanboy. Mi sta pure sul cazzo.
Ma quello che è giusto è giusto. Se giocavi col 231 davanti in italia non puoi prescindere da g rossi cassano e balotelli . Se lo fai sei un demente o sei in malafade.

Beh oddio palur nel 94 avevamo baggio :o
e c'erano batistuta romario e bebeto se non ricordo male

holysmoke
26th June 2010, 13:17
palur quante volte mi quoti? vecchio che nn sei altro :nod:
cmq la pensiamo diversamente e lo ho scritto qualche post fa... senza una squadra seria con una difesa e CC buoni/ottimi puoi avere anche maradona e pele avanti ma nn concludi un cazzo =

Palur
26th June 2010, 13:21
palur quante volte mi quoti? vecchio che nn sei altro :nod:
cmq la pensiamo diversamente e lo ho scritto qualche post fa... senza una squadra seria con una difesa e CC buoni/ottimi puoi avere anche maradona e pele avanti ma nn concludi un cazzo =
Magari non concludi un cazzo .
Ma meglio di cosi sicuro che concludevi , almeno davi del filo da torcere . Ci siamo fatti perculare da due (non una , due ,2 , II ) squadre di RUBAGOTTI

Drako
26th June 2010, 13:25
e c'erano batistuta romario e bebeto se non ricordo male

Non è che per questo Baggio è meno campione eh.

Fetish
26th June 2010, 13:26
Dire che giocatori fenomeni non ne abbiamo mai avuti e la media è quella di sempre equivale a dire questo o sbaglio :point:

O vogliamo paragonare che so Maldini a Chiellini :point: (o qualunque altro terzino sinistro italiano di ora se è per quello).

Ma vedi anche la gente morta?
Cmq il discorso, chiarissimo, era che ogni volta che abbiamo avuto un campione, da qualche altra parte c'era un campionissimo.

peluche
26th June 2010, 13:27
ma io sono d'accordo eh.

lippi ha sbagliato praticamente tutto.

ma la colpa sta principalmente a monte, e con monte intendo quella ridicola federazione di pagliacci che invece di ripartire da zero dopo il 2006 ha inanellato una serie di scelte raccapriccianti scegliendo l'incompetenza di donadoni o casiraghi invece che ad esempio affidare la squadra a Gentile che aveva fatto benissimo con l'under 21 e conosceva bene tutte le nuove leve.

invece si è continuato a puntare su gente alla frutta o su altri mediogiovani con pochissime prospettive.

l'esempio migliore è la germania, che dopo il 2006 ha scelto una politica di lungo termine a partire dalle rappresentative minori, infatti in questi ultimi anni le giovanili tedesche hanno vinto TUTTO, ed ora hanno portato al mondiale un branco di ragazzini che difficilmente vincerà, ma che sarà pronto a spaccare i culi negli anni seguenti.

siamo un paese con zero lungimiranza e troppi culi attaccati alle poltrone.

altrove un incapace come Abete si sarebbe dimesso all'istante, lui invece fa quasi l'offeso per le critiche ricevute.

si cavasse un po dai coglioni

holysmoke
26th June 2010, 13:27
ma nel 2006 chi cazzo erano i campioni in campo? ma che discorsi da ciole piddi

Palur
26th June 2010, 13:28
Non è che per questo Baggio è meno campione eh.

guarda che baggio in nazionale era fuori 2 volte su tre grazie a gente come lippi eh. Per me era fisso dentro.
Solo che onestamente all'epoca batistuta era il numeri 1. E probabilmente romario il secondo . Baggio era intorno al terzo .

ma io sono d'accordo eh.

lippi ha sbagliato praticamente tutto.

ma la colpa sta principalmente a monte, e con monte intendo quella ridicola federazione di pagliacci che invece di ripartire da zero dopo il 2006 ha inanellato una serie di scelte raccapriccianti scegliendo l'incompetenza di donadoni o casiraghi invece che ad esempio affidare la squadra a Gentile che aveva fatto benissimo con l'under 21 e conosceva bene tutte le nuove leve.

invece si è continuato a puntare su gente alla frutta o su altri mediogiovani con pochissime prospettive.

l'esempio migliore è la germania, che dopo il 2006 ha scelto una politica di lungo termine a partire dalle rappresentative minori, infatti in questi ultimi anni le giovanili tedesche hanno vinto TUTTO, ed ora hanno portato al mondiale un branco di ragazzini che difficilmente vincerà, ma che sarà pronto a spaccare i culi negli anni seguenti.

siamo un paese con zero lungimiranza e troppi culi attaccati alle poltrone.

altrove un incapace come Abete si sarebbe dimesso all'istante, lui invece fa quasi l'offeso per le critiche ricevute.

si cavasse un po dai coglioni
Su questo con me sfondi una porta aperta.
Meno incompetenti , meno politici e piu capacità .
Gli uomini ci sono. speravo tanto in albertini ma purtroppo anche lui sceglie la line filo politica di mettere gli amici sbagliati nei posti giusti.
Il pesce puzza dalla testa.

Marphil
26th June 2010, 13:30
BTW la Germania la ricostruzione l'ha cominciata post '98 eh, nel 2006 già avevano molti dei giocatori attuali, hanno cominciato ben prima ad allevare i piccoli e i risultati si vedono (e si sono visti).

Tibù
26th June 2010, 13:32

e mettere baggio sullo stesso piano di totti e del piero è un'eresia ancor più grande :sneer:

Drako
26th June 2010, 13:34
Per me baggio non aveva nulla da invidiare nè a batistuta nè a romario. Però considera che io sono un suo fanboy, l'ho sempre adorato e sono cresciuto con lui come campione italiano. Io ritengo che baggio abbia fatto 1/5 di quello che le sue capacità gli avrebbero permesso per colpa di allenatori incompententi che si sono messi sulla sua strada. Se Baggio fosse stato "curato" a dovere chi lo sa cosa avrebbe potuto fare.

Io sono d'accordo con quello che dice peluche; gestiamo la nazionale come gestiamo il paese, cioè pensando solo a mantenere il culo sulla sedia piuttosto che a far progredire il paese. Nemmeno dopo questo sfacelo cambierà qualcosa a livello di federazione, possiamo solo sperare che prandelli si metta di buona lena e crei un gruppo con giocatori decenti.

@tibù: decisamente, baggio era di un altro mondo. Classe e fantasia come non ne vedremo più, rovinato dai coglioni che si è trovato ad affrontare durante la sua carriera.

Palur
26th June 2010, 13:37
Per me baggio non aveva nulla da invidiare nè a batistuta nè a romario. Però considera che io sono un suo fanboy, l'ho sempre adorato e sono cresciuto con lui come campione italiano. Io ritengo che baggio abbia fatto 1/5 di quello che le sue capacità gli avrebbero permesso per colpa di allenatori incompententi che si sono messi sulla sua strada. Se Baggio fosse stato "curato" a dovere chi lo sa cosa avrebbe potuto fare.

Io sono d'accordo con quello che dice peluche; gestiamo la nazionale come gestiamo il paese, cioè pensando solo a mantenere il culo sulla sedia piuttosto che a far progredire il paese. Nemmeno dopo questo sfacelo cambierà qualcosa a livello di federazione, possiamo solo sperare che prandelli si metta di buona lena e crei un gruppo con giocatori decenti.

@tibù: decisamente, baggio era di un altro mondo. Classe e fantasia come non ne vedremo più, rovinato dai coglioni che si è trovato ad affrontare durante la sua carriera.
ti ricordo che baggio con lippi giocava 10 min a partita.