PDA

View Full Version : [WayneJobs] - Chiusura attività, discorso disoccupazione



Evan
12th June 2010, 23:35
Dunque dopo 4 anni di lavoro presso un negozio di PC (qualche mese da co.co.co+3 anni da apprendista+ un paio di mesi da operaio se non ricordo male).
Il negozio a fine mese chiude e ovviamente sto cercando già qualcosa, ho sentito parlare di alcune pratiche riguardanti la disoccupazione, volevo qualche info in più se qualcuno di voi se ne intende :angel:
Preferirei parlarne in privato però.

Grazie in anticipo:D

Razj
13th June 2010, 00:36
auguri :nod:

Kinson
13th June 2010, 01:10
Dunque dopo 4 anni di lavoro presso un negozio di PC (qualche mese da co.co.co+3 anni da apprendista+ un paio di mesi da operaio se non ricordo male).
Il negozio a fine mese chiude e ovviamente sto cercando già qualcosa, ho sentito parlare di alcune pratiche riguardanti la disoccupazione, volevo qualche info in più se qualcuno di voi se ne intende :angel:
Preferirei parlarne in privato però.
Grazie in anticipo:D
Mi parlano bene dei pizzaioli ltimamente per il mondo del lavoro :sneer:

A parte gli scherzi , è un periodo di merda , un consiglio che posso darti è sistemarti quanto prima il cv e guardarti subito attorno

Evan
13th June 2010, 01:51
Lo sto gia facendo da qualche mese:)

Eltarion
13th June 2010, 13:00
L'unica è tempestare tutte le aziende che conosci con i cv, quelle che non conosci le tempesti attraverso monster e soci. Ad esempio io sto mandando il cv anche per posizioni che non mi competono, ma che comunque hanno a che fare con l'IT. Bene o male almeno hanno il tuo cv in banca dati :nod:

Ti consiglio inoltre di imparare quanto prima a fare la pizza :sneer:

Evan
13th June 2010, 14:56
Ti consiglio inoltre di imparare quanto prima a fare la pizza :sneer:
Ben sono abbastanza bravo ai fornelli non dovrei aver problemi :D

Xangar
13th June 2010, 15:58
sei hai 12 mesi di lavoro effettuati negli ultimi 2 anni hai diritto all'indennità di disoccupazione con paga al 60% dell'ultima busta paga per un massimo i 7 mesi. Devi prima iscriverti all'Ufficio di Collocamento per aggiornare la tua scheda lavorativa e poi presentare la domanda di disoccupazione ordinaria all'INPS.
Se non l'hai mai fatta ti consiglio di rivolgerti ad un sindacato, anche se ogni mese si prenderanno circa 20€ dalla tua disoccupazione. I tempi di approvazione sono abbastanza rapidi, in genere dopo 1 mese ti arriva già la prima indennità.

Eltarion
13th June 2010, 17:22
questo non lo sapevo! ottimo :hidenod:

Evan
13th June 2010, 19:14
Era appunto questo che volevo sapere, io ho finito l'apprendistato (3 anni) a marzo/aprile vale come lavoro si? dopo l'apprendistato mi ha rinnovato il contratto ma ora non ricordo sotto che forma

Xangar
13th June 2010, 23:41
Era appunto questo che volevo sapere, io ho finito l'apprendistato (3 anni) a marzo/aprile vale come lavoro si? dopo l'apprendistato mi ha rinnovato il contratto ma ora non ricordo sotto che forma

Se hai ricevuto regolarmente una busta paga e versato i contributi all'INPS allora ne hai diritto.

http://www.inps.it/Doc/Pubblicazioni/Opuscoli/DisoccupOrd.pdf

nel link trovi tutte le informazioni necessarie

Evan
14th June 2010, 17:47
Grazie mille :bow: