View Full Version : Costo per spedire mobili da un paese a un altro
Alkabar
13th June 2010, 18:58
Come da titolo... Sto cercando di non spendere il mondo per fare la camera da letto e sto guardano ebay, ma non ho idea di quanto costi farsi spedire letto/armadio/comodini da Milano. Sono 2 ore da Milano comunque ... e sto in Svizzera, area Valais, precisamente a Sion.
Razj
13th June 2010, 19:11
Ma non c'è ikea lì?
Alkabar
13th June 2010, 19:18
Vorrei qualcosa di usato a buon prezzo. Ikea è tutto da montare e non costa proprio pochino.
powerdegre
13th June 2010, 19:19
Vista la distanza, ma noleggiare un furgone e farti il trasporto?
Alkabar
13th June 2010, 19:21
Vista la distanza, ma noleggiare un furgone e farti il trasporto?
Sto facendo il cambio della patente, perchè, guardacheccccculo, mi scade in sti giorni ahahahha.
Razj
13th June 2010, 19:25
Vorrei qualcosa di usato a buon prezzo. Ikea è tutto da montare e non costa proprio pochino.
Bè oddio se te lo monti da solo e trasporti con un tuo mezzo all'ikea imho si spende meno che a comprare un mobile X usato + spedizioni. Cmq ho letto ora che il trasporto è un problema quindi nisba. Se poi è per il montaggio non ci vuole molto, noi in 3 per montare un appartamento intero compresa cucina che è un ditarculo ci abbiamo messo 1 settimana in 3-4
powerdegre
13th June 2010, 19:31
Sto facendo il cambio della patente, perchè, guardacheccccculo, mi scade in sti giorni ahahahha.
Se guida la signora, fai fare il viaggio a lei. Un furgone non e' impossibile da mandare.
San Vegeta
13th June 2010, 20:26
Io ho comprato tutto e montato tutto...
e non ho ancora finito perchè sono pigro... cmq uno che si impegna, da solo fa tutto in 2 giorni. tutto = tutte le stanze tranne la cucina
Alkabar
13th June 2010, 20:31
Io ho comprato tutto e montato tutto...
e non ho ancora finito perchè sono pigro... cmq uno che si impegna, da solo fa tutto in 2 giorni. tutto = tutte le stanze tranne la cucina
indicativamente, quanto hai speso ?
Controller
14th June 2010, 00:04
Io giusto tra ieri e oggi mi sono noleggiato un 16 metri cubi di furgone e mi son portato via mezza casa (casa grande) da Livorno a Milano.
Lasciando stare la fatica, sicuramente ho speso molto meno rispetto alla quotazione di qualsiasi trasportatore.
In più facendolo tu smonti e rimonti e occupi meno spazio, se te li vuoi far spedire montati auguri x la quotazione, se invece vuoi che te li smontino e te li spedicano ancora più auguri...
Edit: nel mio caso i mobili erano gratis perchè di una casa di mia nonna che è trapassata, se li avessi dovuti pagare avrei dovuto fare bene i conti rispetto all'Ikea.
C'è anche da dire che a me la roba dell'Ikea fa cagare -.-
gorgon
14th June 2010, 09:34
indicativamente, quanto hai speso ?
indicativamente se vai sul sito dell'ikea trovi un software per arredarti casa stanza per stanza con il prezzo esatto di quello che ci metti dentro ;)
PS se devi comprare la roba da ikea prova anche mondoconvenienza dove trovi abbastanza facilmente roba a prezzi simili ma che non ti si smonta dopo 2 anni
Kith
14th June 2010, 11:00
mercatoneuno guarda pure quello, mi è arrivato un volantino a casa sembra conveniente.