PDA

View Full Version : Rubicon



rehlbe
15th June 2010, 21:59
Nuova serie, per ora è uscito il pilot

Egu8fDL3cw0

un analista (lackie di the pacific) cracka un codice governativo e scopre una cospirazione o qualcosa del genere, ancora non l'ho visto ma mi han detto che dovrebbe essere interessante


"Rubicon" Is An Incredible Story About Trust And Power Born Out Of The Desire To Find A Way To Capture The Intensity And Mystery Of The Best Conspiracy Thrillers In A Series.

Will Travers Is An Intelligence Analyst Who Cracks Codes For A Living. When Will’s World Is Shattered By An Untimely Death He Begins Asking Questions, Diving Into A Web Of Mystery And Danger. Not Every Conspiracy Is A Theory.

rehlbe
12th October 2010, 15:01
settimana prossima c'è il season finale

serie non adatta a chi vuole tanta azione e rapidità.. io le do 8,5 su 10, pare la bbc l'abbia acquistata per questo inverno, speriamo facciano una seconda stagione

Miave
12th October 2010, 15:06
qualcosa di un pò più dettagliato per quell'8,5?

rehlbe
12th October 2010, 15:12
va vista, è difficile da spiegare: segue il lavoro di alcuni analisti che lavorano per un dipartimento del governo e che hanno il compito di studiare tonnellate di informazioni provenienti dalle agenzie di tutto il mondo per sventare attentati e seguire terroristi

la storia inizia col superiore del protagonista che muore in un incidente ferroviario e la comparsa su alcuni giornali di un codice che il protagonista scopre, e che poi si rivela essere il primo tassello per scoprire una cospirazione che dietro le quinte sta manipolando degli eventi per uno scopo facile da immaginare

quello che è particolare è il ritmo con cui tutto viene raccontato, l'atmosfera, son sicuro che per molti potrà sembrare lento e noioso, a me è sembrato molto realistico, intenso ed intelligente

holysmoke
12th October 2010, 23:13
ho letto: rubicon ovvero alias con meno muscoli e piu cervelli

vero?

rehlbe
12th October 2010, 23:21
non ha nulla a che vedere con alias... è una ottima spy story in cui il protagonista non è una spia, se vogliamo metterla così

non c'è praticamente niente nel telefilm che non è almeno plausibile, di scene con un minimo di violenza o comunque di azione ce ne saranno un paio in 12 puntate lol

Fuser
20th October 2010, 23:14
Visto ora il pilot, serie veramente interessante.

Galandil
23rd October 2010, 00:15
Sono arrivato alla terza puntata. Ha delle premesse interessanti, ma purtroppo la lentezza non mi pare proprio funzionale al tutto, sono successe DAVVERO pochissime cose in 3 puntate. Vediamo se qualcosa succede più in là, quantomeno qui non c'è gente, per ora, che si sforacchia a manetta.

Miave
23rd October 2010, 22:53
ho visto le prime 2, mi sembra mettano tanta carne al fuoco... sono esaustivi poi? perchè sembra interessante, ma non vorrei essere LOSTato

Galandil
24th October 2010, 16:02
Fra la quinta e la sesta forse qualcosa inizia a succedere. Però ha proprio uno stile iper-polacco sta serie lol.