PDA

View Full Version : Nintendo 3DS - Info & co



xv25
16th June 2010, 10:41
Visto che è stato un botto troppo grosso lasciare le info mezze sepolte nel thread dell'E3 non va mica bene
Cominciamo col fatto che la Nintendo continuerà ad utilizzare le cartuccie invece di passare ad altri tipi di media, si vocifera 2GB di storage

http://i47.tinypic.com/2qvttf8.jpg
In piu' uno slot SD come il DSi (a sinistra) nella foto, 1 fotocamera interna e 2 esterne per fare foto in 3D
Un touchscreen (sotto) e uno schermo autostereoscopico(sopra)
L'effetto del 3D è regolabile da una levetta, possibile anche rimuoverlo del tutto

http://i50.tinypic.com/33cbx4k.jpg

Titoli disponibili al lancio per ora conosciuti:

Kid Icarus
The Sims 3D
Metal Gear Solid 3D
Resident Evil Revelations
Paper Mario
Ocarina of Time remake
Starfox 64 remake
Pilotwings Resort
Mario Kart
Samurai Warriors 3D
Super Street Fighter 4 3D Edition
Codename: Chocobo Racing (:|)
Professor Layton and the Mask of Miracle (no typo)



Prezzo ancora sconosciuto, si vocifera 200-250€

Moar infos as they come :nod:

Eltarion
16th June 2010, 10:46
cazzo costa un botto qq

Dictator
16th June 2010, 10:54
cazzo costa un botto qq

vabbè è appena appena stato presentato lol.
Io mi ricordo la play2 che appena uscita costava 600 euro -.-

Dryden
16th June 2010, 11:11
Mi sa che ti confondi con le lire, io se nn ricordo male la pagai 850K lire >_<

250€ sarebbero assai, ma considerando le soluzioni tecniche che incorpora, mmmmh.

Hagnar
16th June 2010, 11:32
Un mio amico pagò la ps2 al lancio 900mila lire... comunque non mi interessa il prezzo, lo comprerò a prescindere.

[Crilin]
16th June 2010, 11:36
Se costa 200 euro mia al dayone: stà console mi intrippa troppo, soprattutto per i titoli annunciati.
Se costa di più mi sa che aspetto un po'...

Jesper
16th June 2010, 11:52
Io ho 3 dubbi principali

1) Vedere come funziona il 3d con i miei occhi
2) Vedere quanto da fastidio (se da fastidio) alla vista
3) Vedere quanto sia effettivamente portatile (ovvero, quanto dura la batteria), viste le nuove tecnologie che magari fanno consumare benza.

Detto questo, a priori sembra una gran figata. Riporto qui la mia domanda fatta sul post dell'E3:

QUalcuno mi spiega cosa intendeva il giappo (non miyamoto) quando parlava, riguardo al 3ds, dell'online che ti scarica la roba anche se non sei vicino a reti wi-fi O-o? Ero al telefono la con la ragazza e temo di essermi perso qualche passaggio lol. Credo di aver capito che si connette anche alle altre 3DS di zona, automaticamente e silenziosamente, e si interfaccia in qualche modo con loro, però non sono sicuro...

Devon
16th June 2010, 11:55
Sicuramente day1, esteticamente pure mi piace una cifra
per il prezzo: è in linea come sempre col ds psp etc, non vedo perche ci sia da stupirsi :o

@jasper credo si riferisse al fatto che è automatizzato, cioe se hai connessione disponibile, lui scarica content per il gioco che stai usando in automatico

Ipnotik
16th June 2010, 11:56
paper mario in 3d deve essere una figata...

Randolk
16th June 2010, 11:57
Mio pronostico 299 euro al lancio.
Se proprio si sentono in giornata di grazia 299 con bundle, 269 liscia.

xv25
16th June 2010, 12:01
Non credo Randolk, la Nintendo vuole tenere i prezzi bassi per le sue consoles
Cmq è leakato il prezzo da un retailer australiano ed è l'equivalente dei nostri 250€, pero' molti aussie dicono che li' i prezzi sono sempre 50€ superiori, quindi sarà sicuramente 200 o 250€

Cmq una bella spiegazione della tech da Digital Foundy per chi ha voglia di leggere:
Edit: no non spiega un cazzo in realtà, è una preview della roba che han visto

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-nintendo-3ds

Rayvaughan
16th June 2010, 12:02
250$

che diventano 300€

Devon
16th June 2010, 12:03
riporto dall'altro thread: http://tinypic.com/usermedia.php?uo=zHAawG5Dm5Z5aQ0GYq45A4h4l5k2TGxc

:shocked:


btw che siano 200, 250 o 300, una cosa del genere devo averla al day1, con Kid Icarus :drool:

[Crilin]
16th June 2010, 12:04
299 per una console portatile sono davvero troppi.
Credo, e spero soprattutto, che i prezzi stiano sui 200 per una versione "liscia"...

xv25
16th June 2010, 12:25
Non sarà piu' di 250, la Nintendo non è scema
La PSP è partita a 250 e nonostante fosse hypata come l'ammazza-handheld-nintendo è stata ricevuta tiepidamente

La tech dietro al 3DS non sembra COSI' avanzata a leggere le prime previews, grafica stile DC-PS2 e niente Nvidia Tegra, faranno sicuramente 179-199 liscia e 229-249 con un gioco :nod:

Devon
16th June 2010, 12:29
199 liscia è troppo ottimistico imo, sotto i 249€ non la vedremo

Hagnar
16th June 2010, 12:30
Imo il prezzo sarà intorno ai 200 euro.

Airpana
16th June 2010, 12:37
domandona, ma il 3DS, in funzione l'hanno fatto vedere?!? ci sono video con l'effettivo funzionamento?

Randolk
16th June 2010, 12:39
domandona, ma il 3DS, in funzione l'hanno fatto vedere?!? ci sono video con l'effettivo funzionamento?

un po' difficile rendere il 3d in 2d eh? :sneer:

Rayvaughan
16th June 2010, 12:42
domandona, ma il 3DS, in funzione l'hanno fatto vedere?!? ci sono video con l'effettivo funzionamento?

su yutube sì

Airpana
16th June 2010, 12:49
un po' difficile rendere il 3d in 2d eh? :sneer:

questo era ovvio -.-

mi sembra che all'e3 non abbian fatto altro che far vedere "puttanate"....voglio un video con uno che ce gioca

xv25
16th June 2010, 12:54
questo era ovvio -.-

mi sembra che all'e3 non abbian fatto altro che far vedere "puttanate"....voglio un video con uno che ce gioca

Non permettevano di filmare il gameplay dei giochi le tipe che passavano con le consoles durante la conferenza... tocca aspettare video dagli stand N, qualche malandrino che nasconde il cell spunta sicuro :sneer:

Drako
16th June 2010, 12:58
ma anche il video di uno che ci gioca non mostrerà nulla.

xv25
16th June 2010, 13:02
Sicuramente non l'effetto 3D, ma controlli e grafica si :D

Perchè a pensarci bene con la PSP è possibile controllare con l'analogico e la cam con il dpad perchè sono rispettivamente sotto e sopra... nel 3DS... è il contrario
Come diavolo si ruoterà la cam in un MGS? Col pennino? E a quel punto come usi i tasti?
Ci sono ancora tanti interrogativi :D

Drako
16th June 2010, 13:03
ma francamente controlli e grafica non mi interessano. è tutta roba che passa in secondo piano, l'urgenza è capire com'è questo 3D.

Razj
16th June 2010, 13:07
ci state sotto di brutto co sto 3d, sono l'unico a cui sembra una cagata? ;O

Marphil
16th June 2010, 13:10
Sembra cmq molto interessante.

Però se non sbaglio si vocifera fine 2011, imho Sony fa in tempo a copiare per la psp2 :sneer:

xv25
16th June 2010, 13:13
ma francamente controlli e grafica non mi interessano. è tutta roba che passa in secondo piano, l'urgenza è capire com'è questo 3D.

Mah, non so'
Se fosse una cosa importantissima su cui i giochi basano il loro gameplay (come fu per il Virtual Boy) non ci sarebbe l'opzione per spegnerlo totalmente... è una bell effetto in piu' da vedere(se funziona come dicono) ma rimane comunque superfluo, un "gimmick" se vogliamo

Al contrario se i giochi sono ultrafighi da vedere, ma poi si controllano totalmente da culo... beh, puo' rimanersene sullo scaffale :D

Devon
16th June 2010, 13:14
3d con grafica orrida sarebbe veramente terribile, inutile e stupido


@marphil presentare il 3ds a 1 anno e mezzo dall'uscita non è molto furbo, che dici?

Warbarbie
16th June 2010, 13:16
Ci state troppo sotto imho, sulla carta è interessante, ma imho difficilmente sara fedele a quello che ognuno di noi si immagino da un game 3d

Drako
16th June 2010, 13:22
Sicuramente non l'effetto 3D, ma controlli e grafica si :D

Perchè a pensarci bene con la PSP è possibile controllare con l'analogico e la cam con il dpad perchè sono rispettivamente sotto e sopra... nel 3DS... è il contrario
Come diavolo si ruoterà la cam in un MGS? Col pennino? E a quel punto come usi i tasti?
Ci sono ancora tanti interrogativi :D
ma visto il lavoro fatto con il nds, dubito i controlli possano far cagare.

xv25
16th June 2010, 13:28
Eh, non è detto, su DS alla fine action/shooters stile PSP ce ne stavano davvero pochi, e quelli che c'erano erano stancantissimi... io Metroid Prime Hunters e Dementium ci ho messo mesi per finirli perchè non riuscivo a giocarci piu' di un oretta
Per questo sono ancora dubbioso... ma sicuramente come ci ho pensato io ci avrà pensato cento volte N, quindi mi aspetto una soluzione uber :look:

Randolk
16th June 2010, 14:26
Ah, needo anche un Metroid Hunters 2 su 3DS :drool:

Axet
16th June 2010, 14:33
Torno a dire come nell'altro 3d.. nessuno ha info su COME funziona il monitor 3d? :O

skaraddu
16th June 2010, 14:47
Io avevo letto che il 3D era un 3D "percepito" , cioè che ,stile iphone con accelerometro , muovendo e inclinando lo schermo l'inquadratura cambia e dà l'effetto del 3d....
sbaglio?

Devon
16th June 2010, 14:49
sbagli

skaraddu
16th June 2010, 15:01
sbagli

Boh continuo a vedere video dove si vede il 3ds che si muove e la cam ferma, e mai il contrario...

xv25
17th June 2010, 12:02
^^^ Credo che alcune tech demo supportassero l'head tracking

Cmq, cosa nuova, secondo Nikkei si potranno installare i giochi del 3DS

According to the paper, gamers will be able copy 3DS software to internal memory. Multiple games can be stored with the system in this fashion. You'll be able to switch between games by selecting a title from the system's main menu.

The paper notes that due to this feature, there'll be no need to swap cartridges. When outside of the home, you won't need to carry game cartridges with you.

Sicuramente ci sarà qualche DRM pesantissimo per non dovere nemmeno avere la cartuccia nello slot...
Che ogni gioco che installi ti viene legato ad un obbligatorio account Nintendo stile gamertag e se non sei loggato non te li fa usare? Prima cosa che mi è venuta in mente

Decisamente un attacco alla portabilità dell' Iphone cmq

Randolk
17th June 2010, 12:06
Beh qualcosa contro le cartucce spam dovranno pure inventarsi.

Devon
17th June 2010, 12:06
Figo

Hagnar
17th June 2010, 14:00
^^^ Credo che alcune tech demo supportassero l'head tracking

Cmq, cosa nuova, secondo Nikkei si potranno installare i giochi del 3DS

According to the paper, gamers will be able copy 3DS software to internal memory. Multiple games can be stored with the system in this fashion. You'll be able to switch between games by selecting a title from the system's main menu.

The paper notes that due to this feature, there'll be no need to swap cartridges. When outside of the home, you won't need to carry game cartridges with you.

Sicuramente ci sarà qualche DRM pesantissimo per non dovere nemmeno avere la cartuccia nello slot...
Che ogni gioco che installi ti viene legato ad un obbligatorio account Nintendo stile gamertag e se non sei loggato non te li fa usare? Prima cosa che mi è venuta in mente

Decisamente un attacco alla portabilità dell' Iphone cmq

Mooolto interessante, chissà quanti giochi si potranno installare

Devon
17th June 2010, 14:04
eh, teoricamente il max è 2gb a gioco, quindi tocca vedere quanta memoria intenra sara' disponibile

Drako
17th June 2010, 14:07
ci sta lo slot SD per aumentare la capienza no?

xv25
17th June 2010, 14:08
C'è cmq lo slottuzzo SD quindi con una da 32gb stai servito per un bel po' :D E anche le 64gb cominciano a scalar di prezzo
Meglio della PSP in ogni caso, visto che le memory stick oltre 8gb costano un rene e mezzo tacci della Sony e dei loro formati proprietari

Hagnar
17th June 2010, 14:13
C'è cmq lo slottuzzo SD quindi con una da 32gb stai servito per un bel po' :D E anche le 64gb cominciano a scalar di prezzo
Meglio della PSP in ogni caso, visto che le memory stick oltre 8gb costano un rene e mezzo tacci della Sony e dei loro formati proprietari


Quindi teoricamente uno potrebbe comprare una sd da 32 gb ed avere 15/16 giochi sempre a portata di mano senza stare a cambiare cartuccia? Ma ..... ma .......this is AWESOME

xv25
17th June 2010, 14:16
Decisamente si, ma dopo tutte queste robe ultrafighe io mi aspetto una fregatura da qualche parte, deve esserci per forza, altrimenti è un ownata cosi' grande ch... *head explodes*

Devon
17th June 2010, 14:17
Si ma cosi incentivano anche la pirateria

Suppa
17th June 2010, 14:23
Imo finchè non la aprono come una cozza (prima o poi succederà) l'SD servirà solo per salvare i propri dati come Foto e Video. Come il wii all'inizio.
Poi si vedrà.. a meno che na volta tanto nintendo non si svegli.

xv25
17th June 2010, 14:25
Ci sarà sicuramente qualche DRM ultra restrittivo che impedirà le installazioni fire & forget, poco ma sicuro
Col Wii hanno hardlockato alla console dio in persona, non mi stupirei se facessero lo stesso

xv25
17th June 2010, 21:22
L'ondata di botti sembra infinita:
Uno stand era riservato a tech demo di vecchi classici nes rimodellati per sfruttare l'effetto 3D

http://uk.ds.ign.com/articles/109/1098405p1.html

Speriamo si concretizzi in uno store coi controcazzi, magari con prezzi piu' umani di quello Wii :D
Ah, e Teleroboxer + Virtual Boy Wario Land, plz!

Devon
17th June 2010, 21:32
ditegli che l'e3 è finito e possono smetterla di vincere
:bow:

Drako
18th June 2010, 22:24
http://www.cad-comic.com/comics/cad/20100618.jpg

Devon
20th June 2010, 19:17
pafindaogidangpang0etgfb09gb'qagfbedqageqang

9 mesi
porco***

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_nds/124435/rumor-rivelata-la-data-del-n3ds.aspx

xv25
20th June 2010, 19:52
Si sono usciti un bel po' di leaks, anche sulle spec (sembra avere un gpu abbastanza cazzuta, livello GC, ma non una cpu potentissima.. boh), stà a vedere quanto risulta vero
In ogni caso la Nintendo aveva detto che il 3DS sarebbe uscito entro fine marzo 2011 (anno fiscale 2010) quindi non mi stupirebbe troppo quella data li'... stiamo a vedere

Nel frattempo un bel video closeup della console (spenta)

ckfm4Ku6wpg

L'analogico sembra bello grosso e "joystickoso" al contrario della PSP che praticamente lo trascini... e lo schermo superiore idem, sembra al pari di quello della PSP

Ah, comunque il funzionamento del 3D dovrebbe essere: http://en.wikipedia.org/wiki/Parallax_barrier

Marphil
20th June 2010, 20:21
Me pare na figata sto 3ds.

Axet
21st June 2010, 09:52
Ah, comunque il funzionamento del 3D dovrebbe essere: http://en.wikipedia.org/wiki/Parallax_barrier

L'angolo di visuale è ridicolo però di solito su sistemi di questo tipo :O
Inoltre non capisco come, adottando una soluzione simile, ci sia la possibilità di switchare tra "intensità" del 3d. Si tratta di un metodo fisico eh :O

Arthu
21st June 2010, 10:03
Preferisco aspettare che esca per farmi un'idea invece di star qui a farmi le seghe mentali con i professoroni del "imho sarà una merda perchè io sono stato nel futuro con roipnol e vi garantisco che una tecnologia 3d non esisterà prima del 2015, essendo io il più grande informatico della storia del nulla"

Arthu
21st June 2010, 10:06
Rispondi proton di merda ti sto trollando e so che ci sei.

marlborojack
21st June 2010, 10:07
L'angolo di visuale è ridicolo però di solito su sistemi di questo tipo :O
Inoltre non capisco come, adottando una soluzione simile, ci sia la possibilità di switchare tra "intensità" del 3d. Si tratta di un metodo fisico eh :O

Non capisco perchè dovresti guardare una console portatile da un'angolo strano, è ovvio che chi sta accanto a te non veda un cazzo ma il concetto non è quello. Il 3ds dovrebbe avere 2 schermi sovrapposti polarizzati differentemente in modo da dare un determinato split alle due immagini proiettate, ora non so bene come l'abbiano fatto perciò non so come cambino la separazione/convergenza ma MOLTO probabilmente lavorano sull'immagine proiettata e non sullo schermo

dangaio
21st June 2010, 10:10
Nintendo settimana prossima inizierà un tour per mostare il 3DS ai vari publisher e sviluppatori.
Giocherò un bel po' con questa nuova console e potrò fare Nmila domande XD

Axet
21st June 2010, 11:05
Non capisco perchè dovresti guardare una console portatile da un'angolo strano, è ovvio che chi sta accanto a te non veda un cazzo ma il concetto non è quello. Il 3ds dovrebbe avere 2 schermi sovrapposti polarizzati differentemente in modo da dare un determinato split alle due immagini proiettate, ora non so bene come l'abbiano fatto perciò non so come cambino la separazione/convergenza ma MOLTO probabilmente lavorano sull'immagine proiettata e non sullo schermo

Con angolo visuale strano intendo ESATTAMENTE davanti, se ti muovi di un filo rispetto alla posizione ideale l'effetto 3d va a puttane (di solito eh, magari col 3ds han fatto una cosa molto più figa).
Spero di sbagliarmi eh, se funziona come deve è una cazzofigata :D

Btw la cosa che proprio non capisco date le (scarse) informazioni che abbiamo al momento è come si possa variare l'intensità dell'effetto 3D agendo su un manettino se l'effetto 3D è dato da un qualcosa di fisico (un layer di lenti posto davanti al monitor standard) :scratch:

marlborojack
21st June 2010, 11:15
Con angolo visuale strano intendo ESATTAMENTE davanti, se ti muovi di un filo rispetto alla posizione ideale l'effetto 3d va a puttane (di solito eh, magari col 3ds han fatto una cosa molto più figa).
Spero di sbagliarmi eh, se funziona come deve è una cazzofigata :D

Senza occhiali non saprei, ma con gli occhiali l'angolo di vista non fa così schifo, anzi. Perlomeno sul mio tv ed :hidenod:



Btw la cosa che proprio non capisco date le (scarse) informazioni che abbiamo al momento è come si possa variare l'intensità dell'effetto 3D agendo su un manettino se l'effetto 3D è dato da un qualcosa di fisico (un layer di lenti posto davanti al monitor standard) :scratch:

Se è come per il 3d con gli occhiali, e non vedo ragione per credere il contrario, semplicemente non agisci su qualcosa di fisico, bensì sulle immagini da proiettare sugli schermi, in pratica vai di trigonometria sul frame da mandare a schermo prima che lo proietti

Hagnar
21st June 2010, 11:16
http://www.gamesblog.it/post/19509/sony-non-e-convinta-dalla-tecnologia-del-nintendo-3ds

Uhm, sento puzza di rosik :rotfl:

Come minimo la psp2 sarà rimandata per inserire il 3d :sneer:

Axet
21st June 2010, 11:21
Senza occhiali non saprei, ma con gli occhiali l'angolo di vista non fa così schifo, anzi. Perlomeno sul mio tv ed :hidenod:

Che c'entra lol, sono due tecnologie che non c'entrano una ceppa.. con gli occhiali hai sempre garantito il fatto che la parallassi sia mantenuta, di fatti percepisci due immaigni diverse per ogni occhio. Con il monitor, dipende dall'angolo in cui l'immagine viene frazionata dalla lente.


Se è come per il 3d con gli occhiali, e non vedo ragione per credere il contrario, semplicemente non agisci su qualcosa di fisico, bensì sulle immagini da proiettare sugli schermi, in pratica vai di trigonometria sul frame da mandare a schermo prima che lo proietti

Si ma il punto è che il layer c'è, non è che dici "eh mo mi levo gli occhiali e non vedo più l'immagine in 3d". Boh, vedremo :P
Se non costa troppo è un must buy anche solo per MGS 3 in 3D (e con grafica >> alla versione ps2 da quel che si è visto) :drool:

Randolk
22nd June 2010, 10:11
Secondo il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, la nuova console portatile, Nintendo 3DS, arriverà nei maggiori mercati internazionali tra meno di un anno. Si tratterebbe infatti di Marzo 2011 il mese di rilascio, ma non solo per il Giappone, quindi.

Galandil
22nd June 2010, 11:17
Btw la cosa che proprio non capisco date le (scarse) informazioni che abbiamo al momento è come si possa variare l'intensità dell'effetto 3D agendo su un manettino se l'effetto 3D è dato da un qualcosa di fisico (un layer di lenti posto davanti al monitor standard) :scratch:

http://www.theregister.co.uk/2004/08/12/3d_lcd.gif

Con lo slider in sostanza si aumenta al max, si porta a 0 o ad un valore intermedio l'alimentazione dell'LCD barriera.

Qui un articolo che spiega, abb. semplicemente ma chiaramente, la tecnologia senza occhiali: http://www.theregister.co.uk/2004/08/12/3d_illusion/

Devon
22nd June 2010, 12:34
quindi è marzo prossimo :<

Marphil
22nd June 2010, 13:28
Cmq da quelli che l'hanno provato richiede esattamente lo sguardo fisso al centro dello schermo 3d per avere l'effetto 3d.

Quoto un passaggio

"il Nintendo 3DS è perfettamente capace di mostrare immagini in tre dimensioni senza alcun bisogno di occhiali specifici, alla condizione che lo sguardo dell’utente sia perfettamente allineato con lo schermo. Basta la minima inclinazione, infatti, perché si perda ogni effetto 3D e si vedano chiaramente le due immagini distinte."

Mez
22nd June 2010, 13:32
ma per vedere 3d devi stare incollato con gli occhi allo schermo, ma proprio atttaccato, un face 2 face

Galandil
22nd June 2010, 13:34
E' la tecnologia che lo richiede, non è una notizia proprio di oggi eh. D'altronde con una console portatile è abbastanza facile riuscire a "regolare" la posizione dello schermo rispetto agli occhi per avere l'effetto 3D senza problemi, non capisco davvero cosa vi aspettavate, un proiettore olografico?

Arthu
22nd June 2010, 13:38
Oddio non che ci sia molto angolo sulle console portatili normali...poi vabbè credo sia palese che se vuoi vedere la roba in 3d tocca starci davanti ma mi stupisco di queste necessità di stare con lo schermo al contrario :sneer:

Marphil
22nd June 2010, 13:57
Infatti personalmente non lo vedo come un problema. Dicono che lo stick analogico sia bello comodo.

Axet
22nd June 2010, 19:45
Cmq da quelli che l'hanno provato richiede esattamente lo sguardo fisso al centro dello schermo 3d per avere l'effetto 3d.

Quoto un passaggio

"il Nintendo 3DS è perfettamente capace di mostrare immagini in tre dimensioni senza alcun bisogno di occhiali specifici, alla condizione che lo sguardo dell’utente sia perfettamente allineato con lo schermo. Basta la minima inclinazione, infatti, perché si perda ogni effetto 3D e si vedano chiaramente le due immagini distinte."

Ecco questo intendevo.

@gala:
poi mi guardo il link, thanks :nod:

edit:


E' la tecnologia che lo richiede, non è una notizia proprio di oggi eh. D'altronde con una console portatile è abbastanza facile riuscire a "regolare" la posizione dello schermo rispetto agli occhi per avere l'effetto 3D senza problemi, non capisco davvero cosa vi aspettavate, un proiettore olografico?

Dipende dalla qualità delle lenti che compngono "l'array lente" atto a sdoppiare in due l'immagine. In letteratura ne trovi di esempi di gente che ha usato lenti in grado di sdoppiare correttamente l'immagine da quasi qualsiasi angolazione.
Chiaro che il costo lieviterebbe esponenzialmente.

Cmq è quello che temevo, potrebbe essere un gran bel problema ma prima va testato con mano.

Hagnar
22nd June 2010, 19:47
Needo il 3DS, con tutta probabilità presto sarà svelato il prezzo ufficiale e la data di lancio, che si dovrebbe aggirare intorno a marzo 2011.

xv25
30th June 2010, 12:58
Riuppo giusto per dire che un negozio olandese, tale Bartsmit.com ha listato il 3DS a 170€ per il 15/3/2011
http://www.bartsmit.com/nintendo-ds/spelcomputers/3ds

Non mi aspettavo cosi' poco, avevo detto 179€ MINIMO ma ne dubitavo pur io :look:
Pero' alla fine ci stà, vorranno replicare il megasuccesso del DS mantenendo i prezzi come ora

Chissà se sarà effettivamente cosi' prezzato oppure è solo indicativo, mah

Marphil
30th June 2010, 13:22
Mi sa di prezzo sparato giusto per sparare un prezzo.

Hagnar
3rd January 2011, 13:25
Scusate se riuppo questo thread, ma se questa notizia fosse confermata sarebbe un epic win

http://multiplayer.it/notizie/83506-monster-hunter-portable-3rd-monster-hunter-in-sviluppo-su-3ds.html

Monster Hunter Portable su 3DS! Sperem :metal:

Suppa
3rd January 2011, 13:47
Tocca prendere un 3ds quindi... se mai uscirà.

Ma online come va? infrastruttura?... c'e' da sperare in qualcosa di decente e non come il tri....
Cazzo pero' avere la croce SOTTO l'analogico è scomodo 3 volte rispetto alla psp.... vabbè troppo presto per pensarci. Son solo rumors.

Hagnar
3rd January 2011, 15:29
Nintendo 3DS "trafugato" :sneer:

http://www.gamesblog.it/post/22818/nintendo-3ds-fotografato-un-esemplare-trafugato-dalla-fabbrica

http://static.blogo.it/gamesblog/nintendo-3ds-08/big_1101031550466c5665e7e30d63.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/nintendo-3ds-08/big_11010315508d953a74d4ee0bba.jpg

http://static.blogo.it/gamesblog/nintendo-3ds-08/big_110103155176e3f23e8d76414d.jpg

Glorifindel
5th January 2011, 13:41
cos'è sta storia che dopo 30 min fanno male gli occhi? :look:

http://www.youtube.com/watch?v=eZf4HevEGM0&feature=sub

Tunnel
5th January 2011, 14:05
cos'è sta storia che dopo 30 min fanno male gli occhi? :look:

http://www.youtube.com/watch?v=eZf4HevEGM0&feature=sub

Niente di preoccupante... alemno finchè non esce il gioco dei Seizure robots
kuNahIa2Gxo

Tacitus
5th January 2011, 14:05
cos'è sta storia che dopo 30 min fanno male gli occhi? :look:

http://www.youtube.com/watch?v=eZf4HevEGM0&feature=sub

l'occhio fa fatica a vedere immagini in 3d in movimento, tanto che sono sconsigliatissimi per i bambini sotto i 10 anni e sopra è consigliato fare pause dopo 30 minuti.... in effetti è una cosa per cui non ho nemmeno pensato di prendere un eventuale televisore 3D