PDA

View Full Version : Help Me!!



Rhapsody
1st June 2004, 08:58
Scusate se ne approfitto!!

Ieri mi è stata notificata una multa con i fiocchi!!! Il prob non sono i soldi (Euro 360) ma il fatto che mi costa 10 Punti e la sospensione della patente per un periodo che non so ancora.

Il favore che vi chiedo è quello di dirmi (solo se da fonte certa) se vi sono delle indicazioni per le quali non mi possano togliere punti e sospendere la patente in quanto l'infrazione non mi è stata contestata al momento ma solo notificata via posta. PS .. agli atti c'e' pure la Foto.

Grazie 1000

Rhap

Odo
1st June 2004, 09:22
Purtroppo ho già dato :madd:

Infinityz
1st June 2004, 09:30
Mi sembra che in questo caso puoi fare ricorso tramite avvocato e allungare così i tempi. Dovrai comunque sostenere un esamino per farti riabilitare quei punti.

leonfir
1st June 2004, 09:53
Allora che io sappia puoi fare ricorso tramite avvocato e dichiarare di non sapere chi fosse alla guida della tua autovettura quel giorno, cosi facendo dovrai solo pagare la multa.
ovviamente ciò vale solo per le classiche foto posteriori dove non si riconosce il volto e non per i nuovi autovelox frontali,molto rari ancora comunque.
nell'azienda dove lavoro le multe delle auto aziendali sono sempre state pagate ma nessun punto è stato tolto perchè non si sapeva che fosse alla guida quel giorno...
spero che il tuo avvocato ti dia le mie stesse informazioni.

bultor
1st June 2004, 10:01
che sappia io se l'auto è intestata a te se dichiari di non sapere chi fosse alla guida quel giorno i punti li tolgono lo stesso A TE.

per ovviare al problema ci si deve ingegnare un pochetto....

ci si accorda con 1 terza persona che si accolla il peso dei punti dichiarando di essere lui alla guida del veicolo il tale giorno.... ovviamente di solito non lo fanno gratis

leonfir
1st June 2004, 10:23
io ho riportato solo le informazioni certe che ho...e cioè nel caso aziendale
in ogni caso vola dal tuo avvocato e senti che dice, credo sia l'unica.

Rhapsody
1st June 2004, 11:00
Vi ringrazio!! ..... e sperem ben!!

Odo
1st June 2004, 11:55
Ci son delle associazioni automobilisti che con una modica cifra di iscrizione annua ti dano consulenza e info legali. Hanno anche un avvocato che lavora a molte di queste pratiche. A padova son sicuro che c'è. Per esperienza personale ti dico che fino a pochi mesi fa era prassi normale quella di dichiarare che non si era sicuri di chi fosse alla guida dell'auto perchè aziendale familiare o altro. Si pagava la multa (che è quello che interessa alle forze dell'ordine) ma nessun appiglio alla patente. Mi è arrivata voce che con le modifiche al nuovo codice questo non sia più possibile e che quindi in caso di impossibilità di accertare l'effettivo conducente la multa e la sanzione da applicare alla patente vanno in maniera coatta al proprietario dell'auto.

leonfir
1st June 2004, 12:12
Ci son delle associazioni automobilisti che con una modica cifra di iscrizione annua ti dano consulenza e info legali. Hanno anche un avvocato che lavora a molte di queste pratiche. A padova son sicuro che c'è. Per esperienza personale ti dico che fino a pochi mesi fa era prassi normale quella di dichiarare che non si era sicuri di chi fosse alla guida dell'auto perchè aziendale familiare o altro. Si pagava la multa (che è quello che interessa alle forze dell'ordine) ma nessun appiglio alla patente. Mi è arrivata voce che con le modifiche al nuovo codice questo non sia più possibile e che quindi in caso di impossibilità di accertare l'effettivo conducente la multa e la sanzione da applicare alla patente vanno in maniera coatta al proprietario dell'auto.

MM la mia auto ha doppia intestazione chi dovrebbe pagare allora?
spero per Rhap che non sia cambiata la legge,la quale prevede addirittura che tu debba essere fermato al momento per ricevere la sanzione..
la polizia stessa aveva trovato l'escamotage per darti la multa,dichiarando loro stessi il falso!!!e cioè dicendo che la pattuglia successiva all'autovelox(inesistente) non ha fermato la tua autovettura perchè impegnata con un'altra auto... :gha:

Dusk
1st June 2004, 12:17
Io ho 14 punti.... so passato col rosso.... cioè qua a Napoli, col rosso si passa, col giallo si accellera a pazzi per passare prima del rosso, col verde ti comporti come se avessi un "dare precedenza" ....e mi mettono la multa :scratch:

AngerDany
1st June 2004, 13:12
Io ho 14 punti.... so passato col rosso.... cioè qua a Napoli, col rosso si passa, col giallo si accellera a pazzi per passare prima del rosso, col verde ti comporti come se avessi un "dare precedenza" ....e mi mettono la multa :scratch:

A napoli esiste il rosso?

Ma se ti fermi 2secondi al semaforo senti quello dietro ke ti urla
"Aoooo ! e' lievt' a' nanz' srunz' "
(traduco... "Gentilmente ti potresti scansare sciocco ! ")

Cmq... nn posso esserti utile rhap, mio padre un paio di anni fa con foto per eccesso di velocita se l'è cavata con la multa... dicendo ke a guidare nn era lui... anke qui auto aziendale... ma è cambiato tutto da allora...

Rantolo
1st June 2004, 14:34
A quel che so, con le auto aziendali quando arrivano multe se il titolare nn sa dire chi era alla guida tolgono i punti a lui.... questo lo so di certo perche' han tolto la patente a mio zio per sto motivo....

Spero che aggiri il problema rhap ma con le nuove regole nn serve che ti fermano purtroppo....

Lorley
1st June 2004, 20:03
Io ho 14 punti.... so passato col rosso.... cioè qua a Napoli, col rosso si passa, col giallo si accellera a pazzi per passare prima del rosso, col verde ti comporti come se avessi un "dare precedenza" ....e mi mettono la multa :scratch:

beh, mi sembra che Napoli sia tutt'un altro mondo...

Cmq, mi sembra abbia ragione bultor...cioè, se non si rivela chi è stato alla guida i punti vengono tolti al proprietario del veicolo.

Hasley
1st June 2004, 20:17
Che io sappia uno può sempre provare un /random 1000 x farsi ridare i punti :sneer:


Cmq a parte gli scherzi, mi spiace dirlo, ma è come ha detto il sor Bultor

Daxan
2nd June 2004, 02:00
che io sappia con il nuovo codice suki... se ti fanno la foto i punti li levano a chi ha possesso del veicolo :(

Una volta la potevi contestare ma ora credo che sia inevitabile
cmq informati bene
Ps. cè un limite di tempo (mi sembra di 3mesi)dal momento in cui ti fanno la foto al momento in cui ricevi la multa se lo passano non la devi pagare(anche questo cmq da confermare)

Cerber0
2nd June 2004, 02:49
invece a me rode il culo sono le 2:49 e sono appena tornato da
un locale dove si balla Salsa... pz che 2 cojoni.

tajodeasso
2nd June 2004, 03:21
:sneer:

Cmq Rhap c'è poco da fare mi sa se nessuno dichiara di essere lui alla guida tolgono i punti e la patente al proprietario ( è successo a una mia amica)

Arcotemo
2nd June 2004, 03:40
si ma se l'auto e' intestate ad un azienda mi pare una cazzata che levino i punti al propretario...

mettiamo caso facciano delle multe alle macchine della telecom... non credo scalino i punti tutti al proprietario^^

Jethro
2nd June 2004, 04:28
invece a me rode il culo sono le 2:49 e sono appena tornato da
un locale dove si balla Salsa... pz che 2 cojoni.


Van che fai spammi?:D :scratch: :oro:

Rantolo
2nd June 2004, 11:20
si ma se l'auto e' intestate ad un azienda mi pare una cazzata che levino i punti al propretario...

mettiamo caso facciano delle multe alle macchine della telecom... non credo scalino i punti tutti al proprietario^^


Lo so che pare una cazzata pero' a mio zio han detto che lui in quanto proprietario delle auto aziendali ha il dovere di sapere chi le guida.... in effetti di solito le aziende hanno un registro in cui si segna chi usa le auto...

Poi non so come funzioni per aziende grandi con millemila auto come la telecom...

Rhapsody
7th June 2004, 08:58
Grazie a tutti Raga ... pure per il sostegno Morale!!!

Vi metto una pulce al naso ....... e se a guidare la mia auto fosse stato un Extracomunitario (es Rumeno) con patente Rumena che ora non e' piu' in Italia ma del quale posso reperire i dati ed Inviarli alla Prefettura???????

Rantolo
7th June 2004, 12:08
Asd