View Full Version : xbox360 slim: finalmente niente piu RROD!!!
Lyuknet
18th June 2010, 09:50
dopo anni son riusciti a risolvere il problema dei 3 led rossi!
La nuova revisione di Xbox 360 presenta l'impossibilità fisica di mostrare i famigerati led rossi della morte: infatti il Circle of Light è dotato solo di luci di colore verde!
:rotfl::rotfl::rotfl:
scusate se è gia stato postato ma sono senza internet da qualche giorno e non posso controllare
Drako
18th June 2010, 10:01
hahahahahahaha, vabbè sarà il NROD: No Ring of Death
Airpana
18th June 2010, 10:03
sono una banda di deficenti -.-
Lyuknet
18th June 2010, 10:10
voci di corridoio dicono che la slim invece di mostrare i 3led rossi mostrerà sullo schermo la foto di bill gates con un termometro scoppiato nel culo :sneer:
NickZip
18th June 2010, 10:14
ahahah ahah
ahah
ah :|
Rayvaughan
18th June 2010, 10:19
bhe, problem solved finalmente no?
Dryden
18th June 2010, 10:21
No vabbè :rotfl:
Devon
18th June 2010, 10:56
:rotfl:
Fuser
18th June 2010, 10:57
Dan Palmer
23rd June 2010, 12:16
Secondo quanto riportato da un utente di NeoGAF, le nuove Xbox 360 Slim comprenderebbero una nuova funzionalità anti surriscaldamento.
Sembra infatti che la console attivi un sistema di auto spegnimento, con tanto di messaggio d’avviso, per proteggere la console da “ventilazione insufficiente”. Una volta spenta la console, sarà possibile riaccenderla solo dopo che smetterà di lampeggiare il nuovo led rosso presente al centro del tasto di accensione (eh no, il Red Ring of Death non c’è più).
tsk!
Dryden
23rd June 2010, 12:51
Ah beh uber una console che si spegne da sola (e magari non hai nemmeno salvato).
Ma migliorare il sistema di ventilazione e raffreddamento no ? -.-
Mosaik
23rd June 2010, 12:54
Ah beh uber una console che si spegne da sola (e magari non hai nemmeno salvato).
Ma migliorare il sistema di ventilazione e raffreddamento no ? -.-
Magari lo hanno pure migliorato ma cmq non possono prevedere che tu ci giochi il 15 agosto alle 13:00 con il sole che batte sopra la console quindi per sicurezza hanno inserito questo controllo.
Aspettiamo a vedere ogni quanto si manifesterà la cosa :)
saltaproc
23rd June 2010, 12:57
figoooo sto per completare l'uberskillorzgioco in modalità ubernerdgettalife sfruttando il bug dell'allineamento dei pianeti e puffff :sneer:
Jesper
23rd June 2010, 13:01
finalmente! :sneer:
Devon
23rd June 2010, 13:03
Non è che sia na gran soluzione :gha:
Warbarbie
23rd June 2010, 13:11
Beh ma che polemica è, perchè se la console va in dead ring che fa ti avverte e ti da il tempo di salvare?
saltaproc
23rd June 2010, 13:13
Beh ma che polemica è, perchè se la console va in dead ring che fa ti avverte e ti da il tempo di salvare?
che ti frega tanto ti sei definitivamente convertito alla play3 pure per l'online no? :sneer:
Devon
23rd June 2010, 13:14
credo che il punto sia semplice (almeno per la gente normale)
Il rrod è un difetto, è "normale" che ti fotta il savegame
l'auto spegnimento è una loro "invenzione" per ovviare al surriscaldamento (Che non dovrebbe cmq esserci. eh.), NON è normale che LORO per sistemare un LORO errore si inventino qualcosa che quasi sicuramente ti rovina il gameplay\bla
non era difficile,suvvia.
Airpana
23rd June 2010, 13:16
come gia' detto da mosaik non capisco quale è il problema....
se quello postato da dan palmer è vero e solo un ottima cosa l'autospegnimento.
anche i pc hanno l'autospegnimento in caso di surriscaldamento del processore, ma non mi sembra che la gente si lamenti :)
sperando che il sistema di ventilazione e dissipazione del calore sia migliorato questa aggiunta non è che un ottima cosa. Se in caso di malfunzionamento mi si surriscalda la consolle e si spenge ben venga. Sticazzi se non ho salvato il gioco sarei curioso di sapere chi è il genio del male che rpeferisce la consolle bruciata al salvataggio del gioco :scratch:
oh, poi magari un han migliorato una sega e si spegne ogni 3X2 a quel punto si continuera' ad infamare microsoft per un prodotto nato male e mai migliorato (ovviamente riguardo il problema surriscaldamento).
:thumbup:
Mosaik
23rd June 2010, 13:19
l'auto spegnimento è una loro "invenzione" per ovviare al surriscaldamento (Che non dovrebbe cmq esserci. eh.), NON è normale che LORO per sistemare un LORO errore si inventino qualcosa che quasi sicuramente ti rovina il gameplay\bla
Si ma dove sta scritto che questo modello si surriscalda tanto quanto l'altra?
anche i pc hanno l'autospegnimento in caso di surriscaldamento del processore, ma non mi sembra che la gente si lamenti :)
Appunto :thumbup:
Devon
23rd June 2010, 13:21
Beh, non sta scritto
ma se hanno creato questa soluzione, un motivo ci sara'
e no, non è per prevenire i danni del 15 agosto alle 13.00 sotto il sole :sneer:
Airpana
23rd June 2010, 13:23
ma guarda shagaz capisco il tuo punto di vista, ma non sai su quanti pc sono dovuto intervenire per problemi di ventilazione, quindi pc che si spengono da soli per salvaguardare il processore che aveva una temperatura a rischio, e questo non è altro che un bene.
Un sistema di protezione di questo genere per me deve esserci, sia che serva per risolvere un loro problema sia che serva a salvare una consolle che un qualche utente ha parcheggiato accanto ad un termosifone acceso.
ripeto, spero abbiano risolto o almeno migliorato il problema del RROD se non l'hanno fatto fan la solita figura da barboni, adesso credo non si possa sapere ;)
Warbarbie
23rd June 2010, 13:24
E' polemica a buffo Mosa, e shagaz nella polemica a buffo è maestro :dumbnod:
Mosaik
23rd June 2010, 13:25
Beh, non sta scritto
ma se hanno creato questa soluzione, un motivo ci sara'
e no, non è per prevenire i danni del 15 agosto alle 13.00 sotto il sole :sneer:
Vero vero ... quindi pure gli airbag li montano perchè la macchina è costruita male e non perchè puo' capire che uno va contro un muro per vari motivi? ;)
Io mi andrei a lamentare con il concessionario :sneer:
Ripeto vediamo prima ogni quanto si verificherà la cosa poi si potrà discurete :confused:
Kadmillos
23rd June 2010, 13:42
vero vero ... Quindi pure gli airbag li montano perchè la macchina è costruita male e non perchè puo' capire che uno va contro un muro per vari motivi? ;)
io mi andrei a lamentare con il concessionario :sneer:
Ripeto vediamo prima ogni quanto si verificherà la cosa poi si potrà discurete :confused:
win!
Fatality!
Devon
23rd June 2010, 13:57
ma che cazzo centra lol, si sta facendo un discorso SUPPONENDO, perche a quel che so nessuno ce l'ha, questa fatslim
@airpana: penso che una console sia leggermente diversa da un pc, sopratutto perche il pc è "assemblabile" quindi la temperatura dipende da nmila fattori estranei ai produttori dei pezzi (a parte casi in cui tipo schede video scaldano eccessivamente etc, ma come sai fixano e la mandata successiva non da piu il problem), mentre la console è un prodotto unico, che viene distribuito venditore (microsoft) e i problemi che presenta sono di microsoft, come per ati\nvidia fixano i problemi dei loro prodotti, microsoft avrebbe dovuto fare altrettanto, ma ci so voluti 4 anni ed ancora non sono sicuro che sia totalmente affidabile come console.
ora, come detto sopra, qui stiamo a fa discorsi basati sul niente, perche non ci sono prove ne dell'una ne dell'altra ipotesi.
la mia di ipotesi è, che avendo inserito questo sistema di auto spegnimento, non siano riusciti a sistemare la ventilazione adeguatamente, quindi stanno rilasciando un altra console FAIL.
ai fanboy e quell'altro che paragona una console ad un'automobile non rispondo nemmeno
anzi si: :rotfl:
:wave:
xv25
23rd June 2010, 14:02
Stà a vedere dalle modalità dello spegnimento cmq
Fate paragoni col pc e altre robe... ma non è che li' sia la normalità che ci siano problemi di calore eh? E' sempre dovuto ad un problema al raffreddamento... o al cervello del proprietario :sneer:
Al contrario della 360 che oltre ad essere una console ha ampiamente dimostrato di fottersi totalmente a buffo pure a persone che la tenevano in modo perfetto
Quindi se è un failsafe di emergenza che previene danni causati da malfunzionamento o stupidità, beh, ben venga
Ma se si spegne a cazzo mentre stai giocando per tot ore tenendo la console in un posto normale... mi spiace, ma è proprio indifendibile una cosa del genere :shrug: In quel caso sarebbe stato decisamente meglio (e meno presa per il culo) tenerla altri 6 mesi in sviluppo
Poi, appunto, stà a vedere, non che mi aspetti molto considerato che questa è la peggiore generazione in assoluto come hardware (e parlo di tutte)
Dryden
23rd June 2010, 14:10
Il mondo è pieno di gente che gioca con la propria Xbox il 15 agosto, alle 13, sotto al sole, giustamente era da prevedere una situazione del genere.
Pensa invece alla Nintendo e alla Sony quanto sono coglioni :cry:
NickZip
23rd June 2010, 14:21
Ma andate a mangiare le sottilette invece di uscirvene con ste polemiche del cazzo... :rotfl:
saltaproc
23rd June 2010, 14:28
fino a quando la kraft non mette un autospegnimento sulle fila e fondi non si può
Airpana
23rd June 2010, 14:53
vabbe' se volete trollare ditelo che smetto di postare che risparmio tempo ;)
nessuno puo' definirsi contento dell'affermazione:
" la soluzione al RROD è l'autespegnimento della consolle"
La microsoft ha lasciato un comunicato dove dice che ha aggiunto questo sistema di protezione, io come utente finale, sono pienamente soddisfatto di questa cosa.
Tanti sistemi meccanici, elettrici o elettronici hanno questi sistemi di protezione per salvare il prodotto da eventuali eventi non calcolati. Non vedo dov'è il problema se ce l'ha una consolle.
in conclusione se questa è l'ennesima "toppa" che la microsoft mette per "sistemare" un difetto di progettazione, devono andare a fare in culo.
al momento non si puo' sapere, si spera che abbiano lavorato da professionisti, mi importa na sega di difendere microsoft ma leggere sempre le solite cazzate da consolle wars stufa :nod:
@shagaz avevo scritto un papiro in risposta a te ma me l'ha cancellato pd -.- rispondo in maniera sintetica, spero lol
non sono d'accordo sulla tua affermazione, mia personale opinione ;) , ormai le consolle sono pc a tutti gli effetti, sono semplicemente sei pc "castrati" dai produttori per fare quello che vuole la casa madre prodotti in serie e per questo dovrebbero montare la stessa componentistica (che dovrebbe favorire la progettazione).
Quindi il sistema di protezione da surriscaldamento del procio è lo stesso, la motherboard forza la chisura appena il processore raggiunge la temperatura X. se è un difetto di progettazione riconosciuto mi cambiano la scheda madre o nelc aso di una consolle ovviamente me la sostituiscono intera ;)
ovviamente come dici te si spera nel fix del bug nella successiva versione dello stesso modello. che poi la microsoft c'abbia messo 3 generazioni di consolle per fixarlo è un altro paio di maniche -.- (speriamo che sia la volta buona poi .... )
mi sbaglio o anche l'IPAD ha avuto problemi col sistema di protezione che spegnava tutto a 30° all'uscita in USA?!?
edit. non rileggo, mi scuso per ogni errore di battitura, sintassi o ortografia
Mosaik
23rd June 2010, 14:57
Il mondo è pieno di gente che gioca con la propria Xbox il 15 agosto, alle 13, sotto al sole, giustamente era da prevedere una situazione del genere.
Magari anche Nintendo e Sony hanno lo stesso sistema e noi neanche lo sappiamo :D
(Anche la Apple ha lo stesso controllo sulla temperatura )
Detto questo sicuramente se hanno pensato di risolvere il problema delle assistenze per surriscaldamento in questa maniera è un bel fail ma se invece è solo un controllo in piu' che hanno inserito rispondo ai miei colleghi qui di sopra con un bel po' :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: pure io ;)
Dryden
23rd June 2010, 15:17
ormai le consolle sono pc a tutti gli effetti, sono semplicemente sei pc "castrati" dai produttori per fare quello che vuole la casa madre prodotti in serie e per questo dovrebbero montare la stessa componentistica (che dovrebbe favorire la progettazione).
Quindi il sistema di protezione da surriscaldamento del procio è lo stesso, la motherboard forza la chisura appena il processore raggiunge la temperatura X. se è un difetto di progettazione riconosciuto mi cambiano la scheda madre o nelc aso di una consolle ovviamente me la sostituiscono intera ;)
Ma anche no, sotto il profilo del funzionamento possono pure essere simil-identici, ma rimangono MOLTO diversi sotto il profilo dell'assemblaggio.
Un pc scegli tu come assemblarlo, come disporre i cavi, in quale case, e con quali sistemi di dissipazione. Un pc ben assemblato non andrà mai in protezione in condizioni standard (in una stanza e non sotto il sole del 15 agosto). Il blocco a temp X è una ottima cosa che hanno sempre avuto ma che difficilmente entra in funzione.
La console no, è progettata ed assemblata da terzi, e se ha problemi di dissipazione te li tieni (se apri la console nei 24 mesi successivi all'acquisto butti la garanzia).
A me fa strano che invece di dire "abbiamo migliorato la dissipazione E aggiunto un sistema di autospegnimento per casi estremi", abbiano invece detto "abbiamo aggiunto un sistema di autospegnimento".
Ok mai più console bruciate, ma se la console ti limita nella quantità di utilizzo che vuoi farne rimane un FAIL (se e solo se continuerà a soffrire di surriscaldamento, sia chiaro).
Magari anche Nintendo e Sony hanno lo stesso sistema e noi neanche lo sappiamo :D
(Anche la Apple ha lo stesso controllo sulla temperatura )
Detto questo sicuramente se hanno pensato di risolvere il problema delle assistenze per surriscaldamento in questa maniera è un bel fail ma se invece è solo un controllo in piu' che hanno inserito rispondo ai miei colleghi qui di sopra con un bel po' :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: pure io ;)
Nintendo i primi Wii si bruciavano a causa della scheda Wifi mi pare, fixata la cosa non ho + letto di problemi analoghi.
Ps3 mai letto di problemi di temp (anche se la mia scricchiola come un vecchio solaio).
Se hanno pure loro un sistema di autospegnimento, +1, ma da consumatore mi causa molto più apprezzamento il fatto che in generale non soffrano di problemi di temp.
Airpana
23rd June 2010, 15:36
Ma anche no, sotto il profilo del funzionamento possono pure essere simil-identici, ma rimangono MOLTO diversi sotto il profilo dell'assemblaggio.
Un pc scegli tu come assemblarlo, come disporre i cavi, in quale case, e con quali sistemi di dissipazione. Un pc ben assemblato non andrà mai in protezione in condizioni standard (in una stanza e non sotto il sole del 15 agosto). Il blocco a temp X è una ottima cosa che hanno sempre avuto ma che difficilmente entra in funzione.
La console no, è progettata ed assemblata da terzi, e se ha problemi di dissipazione te li tieni (se apri la console nei 24 mesi successivi all'acquisto butti la garanzia).
A me fa strano che invece di dire "abbiamo migliorato la dissipazione E aggiunto un sistema di autospegnimento per casi estremi", abbiano invece detto "abbiamo aggiunto un sistema di autospegnimento".
Ok mai più console bruciate, ma se la console ti limita nella quantità di utilizzo che vuoi farne rimane un FAIL (se e solo se continuerà a soffrire di surriscaldamento, sia chiaro).
:rotfl::rotfl::rotfl:
rido ma non per quello che hai detto ma pensando a quanti interventi ho fatto su pc e portatili con problemi di surriscaldamento ;)
continuo a non essere in accordo, una consolle è un pc con una componentistica prestabilita, come un portatile, un notebook è un pc o una consolle?
ho avuto per le mani alcuni portatili con problemi di riscaldamento in situazioni non estreme, quindi niente sole a 30° gradi :D ma solamente progettati peggio di altri modelli.
comunque siamo tutti convinti che se questo è un sistema di protezione "toppa" è un FAIL clamoroso ;)
dalla microsoft mi aspetterei anche queste puttanate eh, tanto vendono uguale ma andare in berserk senza che effettivamente si sappia qualcosa con il classico
XBOX/NINTENDO/SONY/PS3 MERDAHHH!!!!!!!!
mi sembra prematuro :P
Dryden
23rd June 2010, 16:02
I problemi di surriscaldamento su pc sono dovuti all'utente, non al pc in se. Se l'utente non è a conoscenza del funzionamento del pc e crede che sia come il tostapane è un suo problema. Chi è un minimo compentente attua quelle 2/3 minchiate necessarie per evitare situazioni di surriscaldamento e sta tranquillo fino alla prossima generazione.
I portatili ? E' risaputo che alcuni modelli soffrono di surriscaldamento, a volte si tratta di stronzate e basta pulire le ventoline, altre volte no. Perchè è cmq diverso ? Perchè basta informarsi un minimo e si possono evitare i modelli scottanti, puntando a quelli ben progettati con identiche caratteristiche, e identiche capacità di utilizzo = stesso prodotto ma privo di problemi.
Potevo acquistare una console che faceva le cose della Xbox senza surriscaldarsi come la Xbox ? No (astenersi battute da console war :sneer:)
Se volevi giocare con la Xbox ti dovevi attaccare a sta ciolla e sperare.
Parlo al passato ovviamente perchì del prossimo futuro non si hanno certezze.
Nessuno ha detto merda, ma, come ho scritto, un comunicato del genere fa ridere (o girar i coglioni, a seconda del caso), pensando invece a come sarebbe potuto essere molto più rassicurante.
Devon
23rd June 2010, 16:11
continuo a non condividere l'idea che se i pc soffrono di questi problemi, allora anche le console
messa semplice terra terra: per me i pc sono dei pezzi di ardware che lavrorano assieme, la console è un prodotto unico, come un mac.
Airpana
23rd June 2010, 16:33
vabbe' non riesco a vedere nulla come "pezzo unico" ma come assemblato di prodotti :P
cmq tanto ci siamo capiti, unico appunto è che vorrei leggere un comunicato ufficiale. Stiamo discutendo su un trafilo tagliato da chi sa dove, postato da un utente che dice che....etc etc etc (l'amico del cugino del nonno....)
e dryden vai tranquillo saro' uno di quelli che offendera' pesantemente microsoft in caso di puttanata :D
ps. l'utente medio è "mediamente" un ignorante :nod:
Dryden
23rd June 2010, 17:01
Io non ho nulla contro Microsoft o Xbox o chi per loro, semplicemente provo a non bermi i contentini o le prese per il culo all'utente, se si rivelassero tali.
gorgon
23rd June 2010, 17:26
Magari lo hanno pure migliorato ma cmq non possono prevedere che tu ci giochi il 15 agosto alle 13:00 con il sole che batte sopra la console quindi per sicurezza hanno inserito questo controllo.
se fai una cosa del genere te lo meriti che ti si fonda la console :nod:
(o quanto meno che perdi un salvataggio)
scusa ma... hai mai visto un pc che vai in protezione termica durante il normale funzionamento?
al massimo ti succede se c'è un guasto alle ventole/alla climatizzazione esterna, ma altrimenti lo puoi mandare al 100% in maniera continuata senza che avvenga nulla del genere...
e la Sony ha pure come svantaggio che la play3 è nera... :sneer:
Bakaras
23rd June 2010, 17:27
Beh intanto hanno sicuramente risolto un "loro" problema, niente più console in assistenza per i rrod.
Dryden
3rd July 2010, 01:02
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_xbox360/5252/xbox-360-slim-unboxing.aspx#page_title
Interessante il test audio fatto sulle due console. Speriamo che l'assenza di rumore non significhi assenza di ventole :afraid:
Devon
3rd July 2010, 01:15
tanto si spegne da sola, tranquo ;)
:sneer:
Glorifindel
3rd July 2010, 13:52
e la Sony ha pure come svantaggio che la play3 è nera... :sneer:
http://images.techtree.com/ttimages/story/111780_front.jpg http://www.centerzone.it/images/stories/wii-black-main.jpg
:confused:
NickZip
3rd July 2010, 17:23
:confused:
Ma infatti 360 slim <<< 360 white :nod:
Dan Palmer
13th July 2010, 13:07
E dopo 3 pagine passate a dare aria alla bocca basandovi sul nulla da bravi colombi quali siete, ecco le prove su strada:
http://www.gofanboy.com/home/fanboy-features/3263-xbox-360-slim-beats-ps3-slim-in-heat-tests-multiple-times/
Marphil
13th July 2010, 13:12
Bel sito :sneer:
Devon
13th July 2010, 13:18
NickZip
13th July 2010, 13:27
Puahaha gofanboy mi mancava! :metal:
Dryden
13th July 2010, 13:43
AHAHAHAHAHAH "la prova su stada" :rotfl:
Hagnar
17th July 2010, 15:16
http://i28.tinypic.com/xgeeea.jpg
Yeaaaaaaaaaaaaahhhhhhh! :metal:
Drako
17th July 2010, 15:49
non ci credo :rotfl:
Glorifindel
17th July 2010, 15:56
peeeeh, è colpa di quelli di ConsoleBILD.de, sono dei sonari del cazzo ed hanno tenuto il pulsante premuto per più di 5 sec con una forza > 38 newton :nod:
...
no, wait... :look:
Dryden
17th July 2010, 20:29
Imbozzibbile, è tutto un gomblotto perchè a pensar male si fa peccato ma quasi zembre ci si azzecca.
Devon
17th July 2010, 20:35
Hahahahahahhahahahahaha
Gramas
17th July 2010, 22:16
E dopo 3 pagine passate a dare aria alla bocca basandovi sul nulla da bravi colombi quali siete, ecco le prove su strada:
http://www.gofanboy.com/home/fanboy-features/3263-xbox-360-slim-beats-ps3-slim-in-heat-tests-multiple-times/
e io ti posso dire che su 3 me ne hanno riportate 2:sneer:
Nazgul Tirith
17th July 2010, 22:31
http://i28.tinypic.com/xgeeea.jpg
http://www.joystickdivision.com/assets_c/2009/06/star-wars-red-ring-of-death-star-thumb-457x458.jpg
RROD NEVER DIE!
Razj
17th July 2010, 23:45
ma quella nella pic è la slim? :sneer:
Devon
18th July 2010, 00:05
si ma è ingrassata per le vacanze
Razj
18th July 2010, 00:07
lol
Tibù
18th July 2010, 00:17
:rotfl::rotfl:
Mosaik
18th July 2010, 11:04
Però ora è molto più bello e definito :sneer:
Dryden
18th July 2010, 11:16
FullHD RROD :nod:
Devon
18th July 2010, 11:44
in realta' l'upgrade riguardava lo stile del RROD :nod:
che effettivamente è figo da vedere :rotfl:
Marphil
18th July 2010, 11:52
E' da paura il nuovo RROD, una cifra stiloso :sneer:
Zl4tan
18th July 2010, 12:15
ma scusate, io non ho mai capito una cosa...
sono stato un possessore di xbox360.... chiaramente mi è morta con i tre led... fatta riparare, e l'ho venduta perchè non volevo mi morisse di nuovo...
ma, dico...
nel 2010... dpo 3 versioni di xbox (tutte con lo stesso problema): ma che cazzo ci vuole a risolvere il problema del surriscaldamento all'origine??? ma è cosi difficile piazzare 4 ventole random, dissipatori e nonsochecazzo????
cioè, alla play 3 mai problemi del genere, anche quando diventava incandescente...
figuriamoci le play 1... funzionavano tutte anche se erano mezze distrutte e riparate con nastro adesivo...
sono dell'idea che microsoft deve farsi i pc, la sony le console e stop... OGNUNU U Sò MISTERI!!!!
Hador
18th July 2010, 12:47
ma infatti il problema mo non ci sta. E la ps3 non ha avuto problemi (se nn dvd rigati ma vabbè), però è anche uscita con 1 anno di ritardo. Anno che ha consentito a ms di guadagnarci anche con i problemi hw
Zl4tan
18th July 2010, 12:53
ma infatti il problema mo non ci sta. E la ps3 non ha avuto problemi (se nn dvd rigati ma vabbè), però è anche uscita con 1 anno di ritardo. Anno che ha consentito a ms di guadagnarci anche con i problemi hw
si, però imho, da niubbo eh...
il problema surriscaldamento è un problema gravissimo... nel senso: è facile individuarlo, ma sopratutto risolverlo, facendo dei semplici test....
come cazzo fai a mandare sul mercato merdate del genere????? tutte le xbox dei miei amici sono morte così, eh.. mai sentito di una che si sia salvata
Hador
18th July 2010, 13:08
si, però imho, da niubbo eh...
il problema surriscaldamento è un problema gravissimo... nel senso: è facile individuarlo, ma sopratutto risolverlo, facendo dei semplici test....
come cazzo fai a mandare sul mercato merdate del genere????? tutte le xbox dei miei amici sono morte così, eh.. mai sentito di una che si sia salvata
e perchè il problema di ricezione dell'iphone era difficile da beccare? avran scazzato i calcoli o se ne saranno accorti troppo tardi, bisogna capire come accettare un rischio/difetto capita che costi meno che risolverlo
Axet
18th July 2010, 13:14
La ps3 non ha problemi di dischi rigati eh, quella era sempre la 360 :sneer:
Hador
18th July 2010, 13:32
la ps2 l'aveva, ma nn è che uno deve sheckerare la console mentre gioca :sneer:
Axet
18th July 2010, 13:39
La ps2 l'aveva si, la ps3 no :nod:
Anche perchè rigare un BR è molto più difficile che rigare un normale DVD :nod:
Airpana
19th July 2010, 11:29
ok, si sono ridimostrati dei geni del male -.-
e inoltre non avevano messo il sistema di autospegnimento anale salvaconsolle risolutore della fame del mondo e del buco dell'ozono?!?!?
vedo che han progettato bene anche il sistema di autospegnimento sisi :nod:
Devon
19th July 2010, 11:34
Aspettiamo che Dan Palmer ci rilasci una dichiarazione su questi tristi eventi..
Drako
19th July 2010, 11:35
ok, si sono ridimostrati dei geni del male -.-
e inoltre non avevano messo il sistema di autospegnimento anale salvaconsolle risolutore della fame del mondo e del buco dell'ozono?!?!?
vedo che han progettato bene anche il sistema di autospegnimento sisi :nod:
Non hai capito nulla, il sistema di spegnimento è il nuovo rrod HD :nod:
Razj
19th July 2010, 11:37
cazzo fortuna che ho deciso di prendere la ps3 :sneer:
saltaproc
19th July 2010, 11:39
Aspettiamo che Dan Palmer ci rilasci una dichiarazione su questi tristi eventi..
imho posta un link gofanboy dove testano il fatto che se stringi forte il pad x360 l'iphone che hai in tasca riceve di + :sneer:
Devon
19th July 2010, 11:40
il nome in codice era RRODslimHD
dovevamo immaginarlo
Defender
19th July 2010, 12:00
cioè, alla play 3 mai problemi del genere
ehm veramente no (mi tocco perchè ne ho una :look:)
Ce ne sono stati di casi, meno rispetto alla 360 ma ce ne sono. Tempo fa uscì anche qui un topic al riguardo e varia gente l'aveva dovuta mandare in assistenza.
Ciò non significa che -=va bene così=- eh... Rimane una merdata.
Penso cmq che abbiano valutato i costi/benefici, per loro conviene produrre le console a un costo inferiore e avere dei casi di RROD piuttosto che scongiurarli ma spendere di più per ogni pezzo.
marlborojack
19th July 2010, 12:08
ehm veramente no (mi tocco perchè ne ho una :look:)
Ce ne sono stati di casi, meno rispetto alla 360 ma ce ne sono. Tempo fa uscì anche qui un topic al riguardo e varia gente l'aveva dovuta mandare in assistenza.
Ciò non significa che -=va bene così=- eh... Rimane una merdata.
Penso cmq che abbiano valutato i costi/benefici, per loro conviene produrre le console a un costo inferiore e avere dei casi di RROD piuttosto che scongiurarli ma spendere di più per ogni pezzo.
Fino ad un certo punto però. Il rrod dell'x360 è dovuto ad un difetto di progettazione, se non ricordo male la cpu è chiusa in un angolo nel quale non c'è flusso d'aria. La slim è riprogettata da 0 almeno per quanto riguarda la disposizione dei pezzi, mi sembra assurdo che non abbiano corretto il problema in quella fase piuttosto che fare un'altra figura di merda o guadagnarci sui ricambi.
Qualcuno ha un indirizzo dove beccare la slim aperta? Si vede subito se ha lo stesso problema dell'x360
Drako
19th July 2010, 12:08
non è una questione di costi, non solo almeno. qui ci fai una figura barbina, l'immagine te la rovini.
Defender
19th July 2010, 12:13
Sì ok bisogna anche vedere in che situazione si è prodotto il RROD, chiaro che se tengo accesa la console 3 giorni sotto il sole senza ventilazione il nucleo si fonde :sneer:
Il problema emerge quando le percentuali diventano significative, non sul singolo caso.
Axet
19th July 2010, 12:18
Sì ok bisogna anche vedere in che situazione si è prodotto il RROD, chiaro che se tengo accesa la console 3 giorni sotto il sole senza ventilazione il nucleo si fonde :sneer:
Il problema emerge quando le percentuali diventano significative, non sul singolo caso.
Verissimo. Però fa ridere lo stesso (soprattutto pensando a dan) :sneer:
xv25
19th July 2010, 13:40
Ma in effetti non dovrebbe spegnersi?
Cioè anche a metterla in situazioni assurde tipo i 3 giorni al sole, dovrebbe autospegnersi no? :look: Qualcosa non mi torna
Thoten
19th July 2010, 13:53
Cioè, mi fate ridere.
Si vede lontano un miglio che è una foto estremamente faziosa e disinformatoria, montata ad arte per buttare merda sulla console.
Hanno riverniciato una vecchia xbox360 con una bomboletta nero/lucido ed hanno scattato la foto, si vede dalla dimensione della console.
Ma tanto si sa, a voi basta scrivere due/tre stronzate e siete contenti
:confused: :confused: :confused:
Warbarbie
19th July 2010, 13:54
mazza owned se è così
Galandil
19th July 2010, 14:06
Fino ad un certo punto però. Il rrod dell'x360 è dovuto ad un difetto di progettazione, se non ricordo male la cpu è chiusa in un angolo nel quale non c'è flusso d'aria. La slim è riprogettata da 0 almeno per quanto riguarda la disposizione dei pezzi, mi sembra assurdo che non abbiano corretto il problema in quella fase piuttosto che fare un'altra figura di merda o guadagnarci sui ricambi.
Qualcuno ha un indirizzo dove beccare la slim aperta? Si vede subito se ha lo stesso problema dell'x360
No, precisamente il difetto di progettazione era dovuto al fatto che, a causa di mancanza di flusso, la mobo della 360 si piegava per dilatazione termica, e faceva staccare dalla stessa la CPU mi pare.
Marphil
19th July 2010, 15:24
Trollate a parte già sulla jasper la percentuale di rottura era rientrata negli standard di rottura di apparati elettronici, a maggior ragione la slim avrà ulteriormente ottimizzato i suoi difetti. Cmq è vero quella foto non vuol dire un cazzo, causare il rrod anche volontariamente è piuttosto facile (c'era addirittura una procedura per correggere l'E74 che portava al surriscaldamento volontario della console tramite bloccaggio delle ventole per resettarla, l'ho fatta io stesso e funzionava anche se non durava molto la cosa), ha ragione il saggio deffo :nod:
Airpana
19th July 2010, 18:18
Trollate a parte già sulla jasper la percentuale di rottura era rientrata negli standard di rottura di apparati elettronici, a maggior ragione la slim avrà ulteriormente ottimizzato i suoi difetti. Cmq è vero quella foto non vuol dire un cazzo, causare il rrod anche volontariamente è piuttosto facile (c'era addirittura una procedura per correggere l'E74 che portava al surriscaldamento volontario della console tramite bloccaggio delle ventole per resettarla, l'ho fatta io stesso e funzionava anche se non durava molto la cosa), ha ragione il saggio deffo :nod:
ovvio che uncaso è riproducibile e non vuol dire nulla, ma si è parlato 3 giorni dell'autospegnimento risolutore di tutti i mali quindi anche se la metto accanto al termosifone dovrebbe spegnersi e salvare il salvabile -.-
vabbe' vedremo
Mosaik
20th July 2010, 11:13
Bisogna anche capire questo ROD da cosa è stato generato cmq
Ne esistono tante di varianti al famoso 3 led del surriscaldamento :D
Nazgul Tirith
20th July 2010, 13:41
E' tutto un gomblottone http://snesorama.us/board/images/smilies/rrod.gif