View Full Version : ftp-client free for dummies
Evildark
18th June 2010, 09:51
Avete da consigliarmi un ftp client free a prova di utonto? Lo devo far installare ad un utente non in grado di smaneggiare sopra... basta che glielo imposto una volta io con i parametri, deve poi avere una interfaccia non complessa per fargli caricare i file su un sito!
tnx in advance :nod:
Eltarion
18th June 2010, 09:56
filezilla? gli salvi le impostazioni di connessione poi deve premere solo su connetti...
Hador
18th June 2010, 09:59
filezilla ma se deve caricare 2 robe puoi mettergliela come cartella di rete di win
Evildark
18th June 2010, 10:02
filezilla ma se deve caricare 2 robe puoi mettergliela come cartella di rete di win
ogni tanto deve caricare dei pdf su un sito e creare l'articolo di wordpress che includa il link al pdf per farlo downloadare...
come glielo metto su win? secondo me si va ad incasinare...
Hador
18th June 2010, 10:04
quando sei su "computer" con esplora risorse, tasto destro "aggiungi risorsa di rete" e ficcaci i dati, te lo mette assieme agli hd poi.
marlborojack
18th June 2010, 10:22
filezilla :nod:
Evildark
18th June 2010, 10:59
bah filezilla ha una gui troppo tecnica.. mi sa che si mette le mani nei capelli quando lo vede... mi sa che adotterò la soluzione win based... altrimenti userò filezilla
Eltarion
18th June 2010, 11:10
la soluzione win based ti darà un mucchio di problemi...ogni tanto perde l'utenza, ogni tanto si cancella la risorsa e bisogna ricrearla e altri cazzi. Se proprio vuoi fare una cosa del genere creagli un bat da mettere in esecuzione automatica (o se è sotto dominio metteglielo come script di avvio) in modo che ogni volta ricrei la risorsa di rete :nod: Io ho fatto così in azienda e funziona :nod: (mi ero rotto il cazzo di sentirmi chiamare per ricreare le connessione alle cartelle di rete -.-)
Ercos
18th June 2010, 11:15
la soluzione win based ti darà un mucchio di problemi...ogni tanto perde l'utenza, ogni tanto si cancella la risorsa e bisogna ricrearla e altri cazzi. Se proprio vuoi fare una cosa del genere creagli un bat da mettere in esecuzione automatica (o se è sotto dominio metteglielo come script di avvio) in modo che ogni volta ricrei la risorsa di rete :nod: Io ho fatto così in azienda e funziona :nod: (mi ero rotto il cazzo di sentirmi chiamare per ricreare le connessione alle cartelle di rete -.-)
*
Hador
18th June 2010, 11:26
la soluzione win based ti darà un mucchio di problemi...ogni tanto perde l'utenza, ogni tanto si cancella la risorsa e bisogna ricrearla e altri cazzi. Se proprio vuoi fare una cosa del genere creagli un bat da mettere in esecuzione automatica (o se è sotto dominio metteglielo come script di avvio) in modo che ogni volta ricrei la risorsa di rete :nod: Io ho fatto così in azienda e funziona :nod: (mi ero rotto il cazzo di sentirmi chiamare per ricreare le connessione alle cartelle di rete -.-)solo se nel 2010 vi ostinate da usare xp, con vista e 7 mai un problema. Ci ho fatto caricare online della roba a mia nonna così eh -_-
Boroming
18th June 2010, 12:01
solo se nel 2010 vi ostinate da usare xp, con vista e 7 mai un problema. Ci ho fatto caricare online della roba a mia nonna così eh -_-
*
sono anni che non ho piu problemi di perdere i dati, sia vista che seven non hanno questo problema
marlborojack
18th June 2010, 12:04
solo se nel 2010 vi ostinate da usare xp, con vista e 7 mai un problema. Ci ho fatto caricare online della roba a mia nonna così eh -_-
*
Amiag
18th June 2010, 13:02
Io uso winscp ... ha la stessa interfaccia di esplora risorse
Eltarion
18th June 2010, 13:16
quando lavorerai in un'azienda con n applicativi e n postazioni di lavor ne riparliamo :nod:
me le regali tu le licenze di 7 ? E i programmi non compatibili? E il tempo per fare il change?
Hador
18th June 2010, 13:28
quando lavorerai in un'azienda con n applicativi e n postazioni di lavor ne riparliamo :nod:
me le regali tu le licenze di 7 ? E i programmi non compatibili? E il tempo per fare il change?pagare la licenza costa meno di pagare uno che aggiusta le cose che non funzionano. Fornire adeguati strumenti permette a chi lavora di lavorare meglio, spendere decine di migliaia di euro in gadged inutili dell'azienda e viaggi/cene aziendali non serve a un cazzo. Parlando di storie vissute con gente costretta a fare lavori di grafica su pentium 3.
Ma si sa che l'italia non va molto forte da questo punto di vista.
Rayvaughan
18th June 2010, 13:32
xp è di 10 anni fa, come dire, benvenuti nel nuovo millennio :sneer:
inoltre per come è fatto win7 non esiste niente che se gira su win xp non gira su win7 (se non funziona la modalità compatibile che parte da win95, c'è la possibilità di emulare winXp con la tua licenza vecchia)
Eltarion
18th June 2010, 13:36
so benisismo che win7 >>>> winXp ma perfavore non fate i pro in queste situazioni perchè bisogna sempre ricordarsi che azienda<>università o casa propria :nod:
Hador
18th June 2010, 13:55
so benisismo che win7 >>>> winXp ma perfavore non fate i pro in queste situazioni perchè bisogna sempre ricordarsi che azienda<>università o casa propria :nod:
ma bisogna ricordarsi come azienda = non capisco un cazzo e spendo il meno possibile in pc perchè tanto so tutti uguali. Il discorso avrebbe senso se le spese in piccole aziende (perchè di quello stiamo parlando) fossero fatte con la testa, così non è quindi finita qui. Dove lavora il mio coinquilino stan passando a 7 btw.
tra l'altro c'è poco da fare i pro, il tuo commento è l'esempio di cosa pretende la gente da windows, che funzioni qualsiasi cosa su qualsiasi versione, possibilmente non aggiornata che mi pesa il culo/è crackato.
Eltarion
18th June 2010, 14:14
ma bisogna ricordarsi come azienda = non capisco un cazzo e spendo il meno possibile in pc perchè tanto so tutti uguali. Il discorso avrebbe senso se le spese in piccole aziende (perchè di quello stiamo parlando) fossero fatte con la testa, così non è quindi finita qui. Dove lavora il mio coinquilino stan passando a 7 btw.
tra l'altro c'è poco da fare i pro, il tuo commento è l'esempio di cosa pretende la gente da windows, che funzioni qualsiasi cosa su qualsiasi versione, possibilmente non aggiornata che mi pesa il culo/è crackato.
quando i soldi li spenderò io decidero io dove investirli, quando i soldi li spende il capo decide lui su cosa investire. Io più di proporre non posso fare. Ecco qual'è il problema nelle azeinde :nod:
Tra l'altro se microsoft mi garantisce (e mi vende) la gestione delle cartelle di rete su windows xp, io pretendo che questa cosa funzioni e che non "perda" le impostazioni in base al suo umore :nod: